NOTIZIE AS ROMA – “Nessuno mi farà lasciare questi ragazzi“. Le sirene inglesi provenienti da Newcastle non hanno minimamente scalfito le convinzioni di Mourinho.
Lo Special One, dopo aver parlato in conferenza stampa, regala qualche dichiarazione a effetto ai microfoni di Sky Sport, affermando con sicurezza: “Non esiste, ho firmato per tre anni e resto qui. Non mi muovo da Roma”.
“Vedo molta preoccupazione ma questa squadra è diventata una famiglia indistruttibile e stiamo costruendo qualcosa di importante“. Mourinho è convinto del progetto dei Friedkin, e ora aspetta rinforzi.
La Roma si sta costruendo sulla base di 13-15 giocatori, ma ha bisogno di migliorare notevolmente la rosa per fare il definitivo salto di qualità. L’idea è quella di riuscirci nel corso delle prossime sessioni di mercato, a partire da gennaio: in entrata un terzino destro e un centrocampista.
Poi in estate, anche in base ai traguardi raggiunti, la squadra verrà ulteriormente rinforzata. Chi avrà dimostrato di essere parte integrante del progetto resterà in giallorosso. A questi si aggiungeranno altri due o tre rinforzi. L’obiettivo è di allestire una formazione in grado di primeggiare sia in Italia che in Europa nel giro di questo triennio. Mou ci crede, e va avanti per la sua strada.
Giallorossi.net – A. Fiorini
“Poi in estate, anche in base ai traguardi raggiunti, la squadra verrà ulteriormente rinforzata”…eh, ma i risultati non si raggiungono per caso…o rinforzano a gennaio, o, giocando in 15 su 31, se va bene sarà Conference pure l’anno prossimo. Nonostante le tante professioni di fede verso il santone Mou, io qualche domanda me la farei prima di arrivare a giugno e dire “non facciamo manco le coppe, cosa compriamo a fare”….
100 milioni li hanno già spesi con la conference, il progetto é di crescita in 3 anni come già spiegato ufficialmente più volte. Se anche questa’anno dovessimo arrivare 7 ettimi cosa molto remota faranno altrettanto.mi dispiace per voi finti tifosi ma a breve vi magnerete il fegato
@Trullo86, siamo passati dal criticare ferocemente una proprietà che ti ha fatto arrivare sul podio più volte, a dire che se arriviamo settimi va bene, perchè il progetto è triennale? stiamo già al secondo anno di Friedkin, ti faccio notare…io me lo auguro de magnamme il fegato, ma per la gioia di vittorie sul campo, non per dei bla bla farneticanti dopo una partita persa, perchè per quello mi bastava Fonseca…io allo stadio canto, ma su un forum di calcio, ragiono…
L’ipotesi di arrivare settimi non è così remota però.
Già domenica potresti esserlo se perdi con il Napoli.
La classifica è molto corta e se sbagli un pò di partite sei risucchiato giù. La situazione è molto simile a quella dello scorso anno. Io ci andrei cauto.
Serve investire a gennaio altrimenti si rischia concretamente di fare la conference anche l’anno prossimo.
Trullo86 ci sono tifosi che ragionano con il cervello e altri con qualche altro organo, vedi tu prima di emettere sentenze.
criPtico, ti ricordo però che con la vecchia gestione sei arrivato sul podio per la prima volta al terzo anno.
Nel precedente biennio avevi totalizzato un settimo posto, un sesto, una “goppanfaccia” e tre tecnici. Oltre a un -90 sul bilancio che ti ha fatto andare in SA con l’Uefa per il quinquennio a venire, e ad accumulare debito, dato che le perdite venivano coperte dagli azionisti solo in minima parte (circa 250 mln in quasi due lustri).
Ora, che non fossero arrivati i petrodollari infiniti di emiri e califfi lo sapevamo. Non si sono presentati, tranne un erede del famigerato sceicco di Perugia.
Solo uno si è presentato per rilevare un’azienda che incassava 150 mln, ne perdeva oltre 200, e altri 300 li aveva a debito.
L’alternativa sai qual era? Un cronista di una radio locale disse qualche giorno fa che se la Roma doveva fallire allora dovrebbero farlo il 75% delle società. E infatti recentemente, l’azionista di maggioranza della Juve ha ricapitalizzato per 400 mln. Ha dovuto farlo.
Avrebbe potuto/voluto farlo Pallotta? Avrebbe messo i soldi che ha cacciato Friedkin finora?
E che caccerà ancora nel prossimo biennio, sperando che nel frattempo l’ago della bilancia abbia trovato un minimo di equilibrio?
E allora basta: anche io sono senescente e ho sempre meno tempo per sperare di vedere una Roma vincente. Ma non sono così annebbiato da non capire che è sempre meglio quello che mi è capitato, dover attendere l’ennesimo piano a medio/lungo termine sperando che stavolta funzioni, piuttosto che ripartire da un’asta fallimentare.
A trullo, settimi ce semo arrivati con fonseca (che io peraltro ho comunque stimato) e con una squadra nettamente inferiore, senza zaniolo abraham e senza pau lopez, oltre a novecento infortuni che ti hanno portato a cambiare 3 giocatori in semifinale contro il munchester. Quindi se arrivamo settimi è un fallimento punto, perchè se poteva tenè fonseca, pià 2/3 giocatorini a 40M totali e finire lì, e settimi ci arrivavi comunque
@UB40, ma io ai Friedkin stando tappeti d’oro per il coraggio che hanno avuto, e non rimpiango certo Pallotta, tuttavia oltre ai meriti che ci sono tutti, evidenzio alcuni difetti che parimenti sono sotto gli occhi di tutti. Non mi faccio andare bene Mou solo perchè ha un curriculum di tutto rispetto, se vedo che usa male la rosa. Gli stiamo perdonando cose che ad altri non avremmo mai perdonato, e mi sta bene, ma poi voglio vedere quel cambio di passo e di atteggiamento che ad oggi non si vede. O me lo devo far andare bene per forza, anche se Mayoral, con 17 gol nel primo anno in Italia, non gioca manco col Bodo? è lui il primo a dire che la rosa non è all’altezza, vuoi che non lo sottolinei io semplice tifosotto? sono grato di non essere falliti, ma una caxxata resta una caxxata, chiunque sia a commetterla…
Tanto questo ambiente demenziale, questi giornalai, e questi tifosi che non capiscono e non conoscono, faranno in modo che se ne andrà pure Mourinho, che è il top. Roma purtroppo si merita Di Francesco, Fonseca e questi maghi muti. Chi volete dopo? Gattuso, Liverani? Questo si merita questo ambiente. A cagher!
Questo è un altro discorso criPtico, e mi sembra che io mi sia espresso a riguardo in questi giorni. Ho scritto diversi post riguardo la diversa percezione che si ha di Mou e Fonseca, anche inevitabilmente.
Col secondo, un liscio di Smalling o di Ibanez diventava un problema tattico, le famose “praterie”; con Mou sono tornati ad essere visti come “errori individuali”. Così come un gioco che si sviluppa troppo per linee orizzontali, con giocatori che quasi mai vengono serviti sulla corsa, ma quasi sempre sui piedi e da fermo. Accedeva prima ed accade adesso. Miracoli del curriculum!
A Mou riconosco di aver portato una diversa mentalità, coraggio, e la voglia di non arrendersi mai. Che è poi quello che mi aspetto da un allenatore “vincente”. Ma non può far diventare tondi dei piedi quadrati.
Sulla gestione della rosa che posso dirti: ogni tecnico ha la sua visione del calcio e dei suoi interpreti. A Mourinho piace il calcio fisico, preferisce gli armadi ai giocatori agili e scattanti, soprattutto davanti. Vero che Mayoral ha fatto quei gol l’anno scorso, ma non mi pare di ricordare che abbia mai inciso più di tanto nei big match. Villar, idem.
Dobbiamo accordargli il diritto di avere una squadra costruita a sua immagine e poi giudicarlo sulla base dei risultati che avrà ottenuto. Per adesso ancora non ce l’ha.
La classifica é piuttosto corta ROD come dici tu. Certo perdere col NAPOLI (uno dei 3 risultati possibili) dove veniamo l’anno scorso da un 4 a 0 in “omaggio” a DIEGO che ricordiamo bene ci potrebbe portare con buona certezza almeno dietro la Lazio che segue ad 1 punto, e la Juve non é troppo dietro. L’Atalanta sta ripartendo dopo il solito “rodaggio” iniziale.
Poi arrivano CAGLIARI, squadra non facile nonostante la classifica, e soprattutto il MILAN.
Ma mancano ancora 3 quarti di campionato, e
la classifica resterà comunque corta, vada come vada, anche tra 15 giorni. E immagino che giocando come abbiamo fatto a TORINO le prossime gare sarà difficile perdere altro terreno, e ci sarà ancora modo di recuperarlo.
La classifica mi darà da pensare quando, e se, succederà di avere 5/6 punti dal gruppo di testa. Oggi prevale la sicurezza di aver visto migliorare ogni volta la squadra in campo.
Il derby perso contro Inzaghi, il 4 a 0 a Napoli, il 2T con il MU, le 4 reti dallo Spezia… queste sono le serate che mi auguro di non vedere più, vada come vada.
La costruzione dal basso e i 100 passaggi tra portiere e difensori ancora devo dimenticarli.
L’incubo di un allenatore che guarda le partite come fosse in tribuna Tevere…
Sono solo 8 gare, e per quanto 3 siano già le sconfitte, in quasi nessuna delle 3 (col VERONA per illogico che sembri più delle altre) la ROMA può dire un osservatore neutrale ha meritato di perdere.
L’anno scorso a Napoli il 4 a 0 ci stava tutto.
Concordo con Criptico e credo che stiamo tutti evitando di porci una domanda che personalmente mi sto ponendo in questi giorni (post derby e juve).
Se la situazione finanziaria era così difficile da non permetterci un organico da “Mourinho” perché lo abbiamo preso?
Siamo sicuri che lui era la persona adatta cui affidare un progetto di lungo periodo di crescita dei giovani quando nella sua carriera non mi sembra lo abbia mai realizzato?
Perché Sarri con un organico inferiore al nostro (e che guadagna stipendi inferiori ai nostri gioacatori) in poche mesi ha vinto il derby e battuto l’Inter?
Premetto che io sono impazzito di gioia per Mourinho perché pregustavo investimenti importanti e, soprattutto speravo che fosse lui a dirigere il mercato (non Pinto o i vari DS, CEO, ecc..) grazie alle sue conoscenze a livello internazionale.
Questo è avvenuto solo su Abraham ma su altri giocatori credo che abbia preso atto dei vincoli finanziari (shomorudov ho dubbi che fosse una sua prima scelta visto lo scarso utilizzo in campionato).
Però mi chiedo dopo queste prime partite se Mourinho sia in grado di valorizzare un organico modesto come il nostro e soprattutto vorrei capire se la società lo ha preso come schermo per l’allodole (come fatto da Pallotta con Zeman ma non voglio pensarlo) oppure ci creda veramente ed allora a gennaio, non a giugno, ci aspettiamo acquisti pesanti anche a costo di aumentare il passivo altrimenti Mourinho il miracolo da solo non lo può fare.
Quindi Falcao delle 11:16 ti stai rivolgendo a criPtico delle 9:00? Bene! bravo! condivido tutto SOPRATUTTO il punto esclamativo LOL
Gallico delle h 13 e qualcosa.., io sul perché Sarri ha vinto il derby (e Allegri a Torino) una risposta alla tua domanda me la sono data la sera stessa.
Mi sembra di capire che non é la tua e mi spiace, perché sicuramente sono più tranquillo di chi pensa che questa Roma nelle mani del mister attuale valga obiettivamente meno di Lazio e della Juve vista contro di noi.
Per tanti denunciare la gestione di Lega e arbitrale equivale a dire “Piove, governo ladro!”, evidentemente.
Per me (e sicuramente sono in buona compagnia) é una realtà quanto le tasse, il potere temporale di Lotruffo, e il sole al mattino. E aggiungo, visto il Napoli farci a pezzi con un 4 a 0 l’anno scorso, Inzaghi dopo un primo studio farci a pezzi nei 20 minuti scarsi del derby dove non si usciva dalla 3/4 difensiva e dalla loro pressione, Cavani farci 3 reti passeggiando e attraversando il campo indisturbato e lo Spezia di Italiano fare il Brasile, o la Viola farcene 7…, ritengo assai improbabile accada quest’anno, a cominciare da domenica sera a Napoli.
E mi basta, per ora, partire da qui.
Mi spiace constatare che cominci a serpeggiare sfiducia… Da quell’altra parte, Idi di Marzo ha preso atto che il campionato ha preso una brutta piega (oltre ai nostri effettivi demeriti), decidendo di non seguirlo più.
Asterix qui lascia emergere ulteriori dubbi, cui mi verrebbe da rispondere: dopotutto da qualche parte si doveva pur cominciare, e un bravo e quotato allenatore è un buon punto di partenza.
L’assunto si presta a un’obiezione: non è che i Friedkins hanno creduto semplicisticamente di risolvere il problema ingaggiando Mourinho? Però, ragazzi, parliamo di uomini d’affari che, per quanto poco smaliziati nel pittoresco mondo del calcio italiano, non credo li si possa tacciare di ingenuità, quantomeno perché hanno investito del loro, e tanto. E d’altra parte, Mourinho non mi pare il tipo da lasciarsi attirare in una situazione a lui sgradita.
Altro possibile dubbio: qualcuno è stato reticente con qualcun altro? I Fr’s e Mou non si sono spiegati sulla rosa attuale e i possibili rinforzi? Anche qui, è da attendersi che le parti si siano ben chiarite.
Detto questo, è vero che Mourinho finora ha portato più o meno lo stesso punteggio di Fonseca. Ed è vero anche che alcuni risultati sono mancati più per episodi diciamo sfavorevoli (per non dire autentiche carognate ai nostri danni), che per limiti effettivi della squadra. Ciò vale meno col derby, certo, più invece con la Juve. Quantomeno, come mi sembra poter interpretare dai commenti di Silvio1967, Mourinho ha portato una mentalità meno arrendevole, ed è già qualcosa.
Per queste ragioni, pur aderendo all’idea che la ASR sia ancora e di molto perfezionabile, vorrei invitare i sodali giallorossi ad essere ottimisti. Magari non nel breve periodo, e capisco che dopo il periodo di magra pallottiano – con buona pace della missione antipallottiana dichiarata da Meh (fra un po’ sarà 1 anno e 1/2 che Jimbo se n’è andato, vedi un po’ come passa il tempo) – possa esser demoralizzante sostituire Fonseca con Mourinho e constatare che per ora siamo sempre lì. Mi sembra che la squadra abbia delle potenzialità ancora da sfruttare, tenuto poi conto del solito handicap di partenza (Spinazzola) e del necessario rodaggio dei nuovi (Abraham e Shomurodov).
Silvio contro la Juve Orsato ti ha levato un punto (non meritavamo la vittoria).
La pareggiavi come l’anno scorso senza alcun miglioramento come gioco espresso (anzi l’anno scorso contro la juve di cr7 per me al primo tempo avevamo giocato meglio).
Contro la Lazio (tra le più deboli mai viste) al di là dell’errore arbitrale sul Zaniolo sul primo (compensato dal rigore del secondo tempo) abbiamo sempre inseguito ed in difesa preso un gol da un cross dalla trequarti in contropiede (come contro la juve). Sono errori gravi.
Ovvio che preferisco Mourinho a Fonseca. Personalmente avrei esonerato Fonseca a dicembre e forse avremmo fatto in tempo ad arrivare in Europa League e non giocare al polo nord…
Però vedo delle scelte talebani di Mou che non tengono conto delle attitudini dei giocatori attuali (centrocampo a due che non può reggere contro le big) e delle difficoltà finanziarie della società a comprare i suoi giocatori.
Se la Roma ha preso Mourinho per fare un progetto per i giovani secondo me ha sbagliato allenatore.. e non posso accettare un settimo posto anche quest’anno !!
PS. La partita contro il Napoli lo scorso anno fu influenzata dalla morte di Maradona, il miglior giocatore al mondo.. non fa testo.
Oggi affronterai il Napoli di Spalletti con un Anguissa che come mediano è da solo superiore a cristante e veretout messi insieme.
Sarà un’altra partita di sofferenza.. Forza Roma sempre !!
Compriamo per far dispetto ai finti romanisti …so bastati 2 arbitri pe scopri la loro vera fede …dal capo dei Lotirchiesi …l’aquilotto non cià non bisogno di comprà giocatori, tra salernitana e LAzie ce n’ha già tanti …eppoi al limite… va direttamente alla fonte …che glie frega lui del virus, che glie ne fraga a lui del var, l’urtima parola spetta sempre alle giacchette nere, non core nessun rischio, Mamma Sarissima Comann, picciotto obbedisce
Forza Mou, ci mancherebbe. E tutto l’appoggio ai Friedkin, venuti da noi in piena epidemia. Certo, da tifoso col fegato da anni sotto minaccia, sentire dell’ennesimo triennio o quinquennio di attesa …brucia. Ma chell’è
Venendo alla Roma Mou ha scelto di ritornare un po’ alle origini, quando cioè non allenava top club.
È stata una decisione forse dettata dalle ultime esperienze poco gratificanti in Premier, forse dal desiderio di tornare in Italia dove aveva vinto tanto, forse dalla paura di rimanere troppo tempo senza squadra o forse più semplicemente convinto dalla bontà del progetto dei Friedkins.
Lui stesso, qualche settimana fa quando le cose andavano bene, aveva messo in guardia l’ambiente sulla necessità di rimanere coesi e determinati quando prima o poi i risultati inevitabilmente non ci avrebbero sorriso.
Non mi sono mai iscritto al partito degli isterici che alle prime difficoltà vogliono sfasciare tutto, per questo apprezzo particolarmente le parole di Mou che nello specifico ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutta la galassia romanista.
La Roma non deve cambiare, deve solo migliorarsi.
Probabilmente servirà qualche accorgimento tattico diverso e a gennaio ci si augura anche qualche rinforzo.
Personalmente ritengo si debba anche potenziare la governance sportiva il vero tallone d’Achille della Roma attuale.
Ma rimane fondamentale sostenere questa proprietà e questo allenatore.
Perfetto! È così, la squadra non è da primi posti lo sapeva mou e lo sapevamo noi. I friedkin hanno presentato un progetto e lo hanno affidato ad un grande allenatore. Io voglio credere che lo porteranno avanti, ci vorrà del tempo, è ovvio perché questi non sono gli sceicchi che possono riversare valanghe di soldi nella squadra. Quindi pazienza e fiducia. Della seconda ne ho in abbondanza, per cui anche la prima non mancherà, per quanto mi riguarda. Certo però qualche vittoria pesante spero di vederla già quest’anno. Daje!
@Vegemite, non si tratta di sfasciare tutto, anzi…si tratta di riuscire a esaltare quello che hai, ma se 3 indizi fanno una prova, siamo di fronte ad un atteggiamento talebano del mister che si ostina a non cambiare modulo e gioca col centrocampo a 2 anche quando non è il caso, a non utilizzare i giocatori in panchina spremendo sempre i soliti noti e deprezzando quelli poco graditi, a sottolineare in continuazione che la rosa non è adeguata (ste pippe vanno bene per la Conference, ma non per il campionato, è la perla di ieri). Io non sono iscritto al partito degli isterici, ma manco a quello dei talebani, e da sempre ragiono con la mia testa e analizzo i fatti. A me che si chiami Mourinho o Mario Rossi, me ne frega poco, se quello che vedo da 3 mesi a questa parte è un utilizzo sbagliato delle risorse a disposizione. Dei santoni non so che farmene, a me piacerebbe un allenatore intelligente che sappia far rendere la squadra che ha (Spalletti fece dei capolavori che al momento non hanno eguali, ad esempio), perchè a vincere con Lukaku e Hakimi è buono chiunque. Il sostegno alla Roma lo do da sempre, ma non lo do a scelte che non condivido. E preferisco dirlo ora, non ad aprile quando le cose saranno ormai scontate…purtroppo le premesse per affrontare Napoli, Cagliari e Milan non sono buone, ed è evidente a chiunque abbia seguito la Roma negli ultimi anni (non dico dagli anni 70 come me)
Ciao Criptico.
Veramente il mio commento non era proprio rivolto a te. Era solo un’apprezzamento per le parole del tecnico ed un’invito alla pazienza perché è fin troppo facile prevedere che in caso di malaugurata sconfitta con Napoli e Milan i processi non risparmieranno nessuno.
Quanto al ragionare con la propria testa mi trovi d’accordo e credo che io sia uno di quelli che paga il prezzo più alto qua dentro.
Per aver osato criticare i Friedkin per le scelte sulla dirigenza sportiva, e per aver contestato Fienga prima e Pinto poi per il mercato fatto sono stato lapidato.
Ma ritengo che la coerenza paga sempre.
Se il tifo è una fede bisogna essere tifosi della Roma, non dei giocatori, non degli allenatori, non dei dirigenti e nemmeno delle proprietà.
Io che sono un grande estimatore di Sabatini non ebbi problemi in passato a criticarlo quando a gennaio prese Ibarbo e Doumbia, o quando si dimenticava di comprare i terzini o quando gestiva in maniera pilatesca il caso Totti.
Quanto alle tue paure non ho dubbi che prima o poi Mou cambierà qualcosa tatticamente o farà un’uso diverso della panchina.
Anch’io in estate mi sarei preso uno tra Spalletti ed Allegri perché per ripartire da un 7 posto ritenevo servissero allenatori pragmatici che badassero al sodo.
La società ha voluto forse anticipare i programmi prendendo un’allenatore top anzi il migliore visto che ha vinto più di tutti al mondo ed in tutti i campionati.
Credo che se tutte le componenti societarie remeranno nella stessa direzione dell’allenatore i risultati arriveranno.
Ma ricordiamoci anche della frase “darò a Mou una squadra degna del suo nome” pronunciata da Pinto ad inizio mercato: purtroppo non è stato così.
Vegemite in realtà lo abbiamo pensato noi che prendendo Mourinho la Roma avesse anticipato i programmi..
Dalle parole di Mourinho mi sembra che sono rimasti esattamente gli stessi che erano previsti con altri allenatori, solo che si è pensato che Mourinho potesse dare di più.
Sono stra d’accordo con te che se tutte le componenti societarie remeranno nella stessa direzione e soprattutto secondo me servono professionisti più capaci che sappiano di calcio.
Ripeto l’Atalanta che prende Koopmainers o il Napoli che prende Anguissa sono società fatte da persone competenti.
Poi ci sono l’Inter o il Milan che possono sperperare i soldi, o la Juve e la Lazio che non hanno bisogno di investire perché vincono comunque… ma noi dobbiamo confrontarci con Napoli ed Atalanta.
Ad Oggi I 3/4 Della Squadra E Del Era Pallotta, Chi Arrivata sesta L’Anno Scorso Credevo Con L’Arrivo Di Mou , I Friedkin Avrebbero Rafforzato La Squadra
Invece No.
Chiedere spiegazioni a Pallotto :
la squadra e’ la sua, il bilancio col rosso di 300milioni pure ce lo ha lasciato lui.
Quindi pensavi che insieme a Mou arrivavano 11 titolari e pure di livello tutti quest’anno? Perdonami ma hai un rapporto con la realtà molto precario
Mister Mourinho è un uomo vero ed un professionista vero. Sa perfettamente cosa ha accettato venendo a lavorare alla Roma ed è convinto di far bene nell’arco di tre stagioni. Lo si deve lasciare lavorare con la certezza che può far acquisire a squadra e società quella mentalità vincente che manca da una vita e che, per forza di cose (purtroppo anche extra campo), non può essere costruita in una sola stagione, L’obiettivo è sicuramente quello di agguantare almeno il quarto posto per rientrare in Champions ed io credo che lui farà di tutto per centrarlo, come anche i Friedkin che a gennaio faranno avere al mister quei 2-3 giocatori che servono per alzare il livello qualitativo della rosa (ora incompleta). A noi tifosi il compito di sostenere, come solo i VERI ROMANISTI sanno fare, la squadra in tutte le situazioni, nonostante arbitri 🤘 palazzo contro e stampa velenosa. SEMPRE DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤
Abbiamo bruciato allenatori alla stessa velocità di quando si consumano i pop corn al cinema.
Non abbiamo mai avuto cicli triennali o quinquennali ci siamo fermati all’anno o poco più e non ho mai visto l’ambiente farsi un esame di coscienza su questo punto, ci siamo lamentati e ci lamentiamo di 20 anni di non vittorie, ma la pretendiamo domani.
Al di là di di uno stop da parte delle autorità calcistiche che governano da anni il calcio italiano inquinato da presenze che in altri campionati non sarebbero nemmeno tollerate (nessuno parla mai di Cellino che comprò il Leeds United oggi allenato da Bielsa e che è stato cacciato dalla Premier perchè ritenuto non degno ed è tranquillamente rientrato in Italia comprando il Brescia) e che ogni volta che abbiamo provato ad alzare la testa ci ha segato, abbiamo noi gravi responsabilità impedendo qualsiasi programmazione che inevitabilmente parte dal basso,passa da sconfitte e poi si indirizza verso una strada che porta in vetta.
Qui dopo 3 sconfitte è tutto da buttare, lo abbiamo buttato e ricominciato senza accorgersi che spesso abbiamo buttato il bambino con l’acqua sporca.
Anto, tutto vero quello che dici. Certo è che se speravamo di vincere con la precedente gestione e con allenatori del calibro di Zeman, Di Francesco e Fonseca, ne potevamo aspettare pure 50 di anni. Questi ultimi 3, in particolare, stiamo vedendo che fulgide carriere stanno avendo. Negli ultimi 10 anni si è sbagliato tutto lo sbagliabile e forse pure di più, con zero pazienza da parte della tifoseria (me compreso ovviamente), ma dimmi una scelta giusta fatta soprattutto in ambito allenatori, togliendo il pelato di Certaldo, Rudi Garcia che è durato quello che doveva durare e Ranieri che ha provato a salvare una stagione nata male e finita peggio, non certo per colpa del grande Claudio.
P.S. Se mai Fonseca dovesse finire al Newcastle dei ricconi, così come sembra essere, non si venga a dire che abbiamo perso un grande allenatore eh, che a vincere con i miliardi a disposizione sono buoni (quasi) tutti.
Vale sinceramente i 3 che hai citato non possono essere paragonati, il ceco ha 40 anni di carriera sulle spalle e quando ha avuto la possibilità di tentare di vincere ha fallito, il suo calcio è uguale da 40 anni e il calcio è come la vita è evoluzione lui non l’ha capito.
Di Francesco ha avuto la smania di ricominciare dopo un esonero che lo bruciava, come dice il proverbio la fretta fa i gattini ciechi , doveva aspettare e non l’ha fatto.
Fonseca, che specifichiamo non rimpiango, quando ha rinnegato le sue idee si è perso, segno di scarsa personalità.
Ma qualunque scelta abbiamo fatto alle prime contrarietà abbiamo preteso il cambiamento a prescindere, il mio discorso verteva su questo abbiamo sempre scaricato le colpe sul più facile ma noi come ambiente non siamo cresciuti ancora oggi siamo immaturi
Chi critica Mourinho si merita Zeman e Luis Enrique.
Chi critica Veretout si merita Taxidis.
Chi critica quella sega immonda di Cristante si merita Gago (e mi ci metto pure io…)
Chi critica Abraham si merita Dumbia.
Potrei continuare all’infinito ma purtroppo oggi mi tocca lavorare davvero.
In conclusione,
CHI ROMPE IL CAXXO SI MERITA ALTRI 10ANNI DI PALLOTTO.
Tu sei un po’ fissato con Pallotta, però 10 anni con Pallotta sei arrivato un sacco di volte Secondo Semifinale Champions e via dicendo.
Dopo Viola e Sensi Pallotta è sul podio medaglia di bronzo tra i migliori presidenti di sempre.
I mi auguro che i Friedkin facciano meglio di Pallotta e riescano lì dove lui non è riuscito ossia a vincere qualcosa , però finora lo scatto in più non c’è stato, nonostante Mourinho grande allenatore, la squadra non da l’idea di essere competitiva per vincere anche fosse una coppa Italia.
E poi per favore basta con la scusa dei debiti che incollate a Pallotta per colpa dei quali la Roma non potrà mai vincere niente ed è ferma al palo.
È come la favola di Babbo Natale non ci crede più nessuno.
L’Inter una delle società più indebitate al mondo ha vinto lo scudetto, la Juve fallita di fatto, ha vinto nove scudetti di seguito, ti do una notizia che forse tu non sai, nel calcio puoi vincere anche se sei indebitato fino al collo, sei hai cotanto di imprenditori dietro le spalle che con le loro garanzie te li possono coprire questi debiti.
I Friedkin sono dei Forbes tra i cinquecento più ricchi al mondo, continuare ancora a dar addosso a Pallotta perché abbiamo perso con Lazio e Juve, diventa ridicolo e stucchevole, dobbiamo augurarci solo una cosa che per i Friedkin il calcio voglia dire anche l’idea di poter vincere.
Se vogliono visto come sono dotati economicamente lo possono fare, possono vincere, ma solo se vogliono
negli ultimi 15 anni mou ha allenato corazzate costruite x vincere che lui ha fatto vincere spesso.. con la roma ha accettato la sfida di costruire una squadra vincente è la sua sfida, sarebbe la ciliegina della strepitosa carriera..
luca roma stai pure a perdere tempo a rispondere a meh . meh e tutti quelli che ragionano come i bambini di 3 – 4 anni dovrebbero sapere che la ASROMA di pallotta fatturava 200 – 230 milioni l’anno e doveva competere con squadre come la juve che avevano un fatturato di 550 milioni e che avevano anche debiti per 600 milioni . il barcellona e il real avevano un fatturato di un miliardo di euro e hanno accumulato debiti per 1200 milioni . l’inter ha un miliardo di debiti e ha venduto lukaku e akimi . come faceva la roma ad arrivare 3 volte seconda , 2 volte terza e ha giocare una semifinale di champion ( RUBATA ) ? SEMPLICE si è dovuta adeguare facendo debiti per aumentare il monte ingaggi , acquistare giocatori e vivere al di sopra delle proprie possibilità . semplificando un tizio che guadagna 2000 euro al mese non può avere lo stesso tenore di vita di uno che ne guadagna il doppio o il triplo , a meno che non faccia debiti . ma se anche quello che guadagna il doppio o il triplo si mette a fare debiti l’asticella si alzerà inevitabilmente e la differenza non sarà mai colmata .
È ineluttabile che questo generale, se supportato come sembra con acquisti alla abraham dalla proprietà, porterà la ROMA ad una dimensione nuova. Quella dove non c’è orsato o lega che tenga. Certo altro tempo, altro progetto, altra costruzione dalle fondamenta, parole che abbiamo sofferto con la precedente proprietà che se costruiva un centrocampo super poi lo smontava per plusvalenza, se aveva un attacco devastante lo vendeva per plusvalenza, in difesa e così via…. L’aria però qui è cambiata e Mou mi porterà alla vittoria. È inevitabile. FORZA ROMA CONTRO TUTTO E TUTTI.
Dopo 11 anni di vacche magre non succede ma se succede (i veri romanisti se lo augurano) a Mourinho gli dovrebbero far mancare le sue impronte su cemento In Via dei Fori Imperiali stile Walk of Fame Hollywoodiana
DAJE Special One DAJE!!!!
*non mancare ma MARCARE le sue IMPRONTE*
Il New cosa? e che ritorna in Inghilterra a fa che?
ilSaudita sepiasse ilSassuolese o Fonzeccolo che so disoccupati
Per Romano beh devi possederlo prima l’organo per usarlo e dubito che tu sia così fortunato da riuscire ancora ad azionarlo se vuoi ti posso dimostrare come si fa,dammi retta non andare oltre.passando a criptico la classifica si guarda a fine stagione, lo scorso anno a marzo eravamo terzi……….la differenza è che quest’anno hai un allenatore di livello internazionale un mercato da 100 milioni ,qualche cadavere in meno e uno zaniolo in più. La prima stagione dei Friedkin é stata di assestamento servita giustamente per conoscere squadra e giocatori come normale che sia per chi fa un investimento da 600 milioni di tasca propria e il progetto é partito da questa stagione con Mourinho.pallotta è un dato di fatto che è servito per la nostra crescita ma a differenza dell’attuale proprietà la società campava solo di prestiti con le banche e plusvalenze è che per lui fosse solo business lo conferma la sua poca presenza qui a Roma.i Friedkin non fanno proclami ma agisco solo a fatti come dimostrato in estate. hai perso due scontri diretti soltanto per errori arbitrali dove in campo hai dimostrato molta crescita, poi che la squadra va rafforzata sopratutto a centrocampo dove sei inferiore alle altre 5/6 squadre mi trova d’accordo.ma sti pianti e critiche verso l’unico allenatore che ci può trasformare da perdenti a vincenti mi sembra follia. Così come dare addosso alla squadra per aver perso delle partite rubate
@Trullo86 “l’unico allenatore che ci può trasformare da perdenti a vincenti”…tu sei un uomo di fede evidentemente, io sono ateo e credo solo quando vedo. Quello che ho visto fino ad oggi non mi convince per niente, poi ovviamente spero di sbagliarmi e di dovermi tatuare per penitenza il faccione di Mou su una coscia, ma ad oggi, per me, i dubbi sono tanti quante le certezze. Tu pensi di aver perso partite per errori arbitrali, io ti dico che quelle partite con un altro modulo e un’altra testa si potevano vincere. Nessuno dei due ha torto o ragione, ma sta di fatto che oggi siamo quarti, lunedì potremmo essere settimi, e a fine campionato si vedrà dove siamo. Essendo su un forum, e non in curva a tifare, mi sembra normale tirare fuori le perplessità che si hanno. Niente di personale nè con te nè con chi crede ciecamente a Mou e ancora concede certi alibi…sono solo punti di vista differenti
…aggiungerei che la campagna acquisti è stata condizionata dall’infortunio di Spinazzola e dai capricci di Dzeko, altrimenti si sarebbero investiti i soldi in ruoli più scoperti (centrocampo in primis)
criPtico hai ragione semo a pezzi Pinto è un idiota Mourinho un incapace Male che vada finiremo ultimi Speriamo di salvarci 🥲 Alla faccia dei pessimisti ottusi😅🤘🤘🤘
Chico Dzeko lo dovevi cacciare già l’anno scorso, altro che i pianti isterici di molti perchè gli avevano tolto la fascia. Che razza di capitano è quello che fa un accordo della società del tipo: appena trovo di meglio me ne vado all’istante? L’anno scorso prendevi le imbarcate perchè non c’era unione di intenti
Con uno Spalletti libero sul mercato siamo andati a escare questo avvocato……
Lo squallore espresso parla da solo ma da chi si mette tali nick non puoi aspettarti di meno.
Penso che lo sai benissimo il perché non è potuto tornare Spalletti.
Sarebbe stata la soluzione più semplice e con Spalletti non si sbaglia mai, il binomio Roma Spalletti, significa vittorie, qualificazioni per la Champions coppe Italia, super coppe ect ect.
È un allenatore concreto che gli obbiettivi li c’entra sempre, di certo non sarebbe venuto qui dicendo ci vogliono tre anni, campa cavallo che l’erba cresce.
Però in nome dell’idolatria ideologica, non si è potuto fare questo binomio, stiamo ancora messi così purtroppo
Spalletti? Anche quest anno rivince l annoprossimo, ilpalmares di Mou se lo sogna ie basteranno 4 vite x vincere 25 trofei…
Luca hai fatto un quadro esaustivo che condivido in ogni tua pennellata non so se continuando a comprare i giocatori riusciremo ad emulare Moratti vincere qualcosa
di certo Mourinho eccetto la parentesi interista ha vinto poco o nulla è un gran chiacchierone sicuramente ricordo ancora quel Zero tituli che ha sbandierato in Illo tempore completando l’antipatia che ha sempre suscitato in me in quanto si regge sulle parole che trovano eco in media asserviti
inon lo ritengo assolutamente un allenatore valido
ci sarebbe da parlare per ore Ma quale esempio cito semplicemente la partita di Veron laddove dalla parte di Caprari c’era un vuoto per tutti e non preso provvedimento alcuna
per il derby laddove si esibiva a fare la marionetta i bordi dell’area tecnica incitando i ragazzi ad andare avanti lasciando la metà campo deserta per i primi per i due gol della Lazio
Marione imperat…..
“…il binomio Roma Spalletti, significa vittorie, qualificazioni per la Champions coppe Italia, super coppe ect ect….”
Ma che ce metti nella pipa? Certo non e’ tabacco.
In quasi 6 stagioni 2 CI e 1 SCI, tutte nel primo periodo, quando aveva TRE campioni del Mondo e un TOTTI al top. Per il resto, figuracce, incluso il primo 7 a 1 subito, contro il Man Un.
Lascia stare la Roma, torna a formagello.
:… Mourinho eccetto la parentesi interista ha vinto poco o nulla…”
Ecco un altro che fuma il calumet alla cannabis.
VENTICINQUE trofei Nazionali e Internazionali tra cui 2 CL e il record di 4 vittorie nella coppa di lega inglese (la nostra CI)! Er cirio de certaldo in Italia ha vinto SOLO con noi e con TOTTI e DDR. Fuori, SOLO in Russia. In tutto 7 trofei, due meno di fonseca!
Lo sappiamo tutti perché Spalletti non metterà più piede a Roma..
La società gli lasciò l’onere ingrato di gestire il “pensionamento” di Totti mediante forme di “mobbing”, ma poi non lo ha coperto sui media creando una ferita aperta con la tifoseria (ed il film e la serie su Totti non ha aiutato la pacificazione).
Beh, però, non è che tra Mourinho e Spalletti uno solo è bravo.
Il toscanaccio me lo sarei ripreso, e d’altra parte si può fare un gesto grandioso e passar sopra a certe questioni (se no, pure lo Zero tituli…).
Immagino peraltro che sarei rimasto in stretta minoranza, e quindi amen.
E comunque, com’è uscita la notizia dell’arrivo di Mou, mica ho rimpianto quell’altro.
Va bene tutto basta che compriamo i giocatori..gia’ a gennaio…forza Roma
Mourinho è il migliore che c’è sulla piazza ed è affascinato dalla Roma, però facciamogli la squadra. A Gennaio due acquisti buoni e titolari, poi in estate si completa l’opera per il salto di qualità. Forza Roma!
La mia più grande curiosità è sapere quale fosse il giudizio sull’attuale rosa da parte di proprietà, Pinto e Mourinho. Non credo che quest’ultimo si sarebbe accontentato di una rosa monca almeno non fino a questo punto. Secondo me tutti all’interno hanno sia sopravvalutato la squadra che sottovalutato il campionato pensando che le responsabilità maggiori fossero su fonseca
E te credo che non si muove:la più bella città del mondo,7.5 milioni all’anno (più i 9 che sta prendendo dal Totthenam) e quando lo sposti!
Gia ‘
Tu credi che un bastian contrario campa a modo?
Ma si può leggere una cosa del genere??Secondo te il Totthenam sta ancora pagando Mourinho sotto contratto con la Roma?
Premessa …potrei essere un po’ “lunghetto” e probabilmente noioso … ma tant’è …se volete leggere bene, altrimenti amici come prima ;).
2a premessa : Massimo rispetto per le opinioni di tutti ( anche se alcune, a volte, fanno davvero essere quasi impossibilitati a farlo ).
Sono un “malato” di AS Roma da quando avevo 5 anni ( prima volta che mi portarono allo stadio …) adesso ne ho qualcuno sopra i 50 …quindi fate voi da quanto tempo tifo Roma.
Logicamente questo, SIA CHIARO, non mi dà il diritto di considerarmi piu’ tifoso di altri, ma è solo per farvi capire quante epoche ho vissuto con la ns amata Roma.
Io penso che la mia generazione ( e quelle piu’ vecchie della mia ancora in vita 🙂 ), avendo vissuto spesso la cosiddetta “ROMETTA” e/o comunque non grandissime squadre/stagioni, tende sicuramente ad accontentarsi e ad essere MOLTO piu’ paziente di un tifoso dell’ultima generazione, che non ha nemmeno ricordi dell’ultimo scudetto vinto nel 2001 ( lo dico x mia esperienza personale x discussioni con figli/nipoti ) e avendo vissuto sempre o QUASI sempre, squadre/stagioni di ottimo livello, in lotta per le prime posizioni ( ma comunque di vittorie poche o nessuna ), non riesce per nulla ad essere paziente ed accontentarsi, da qui, secondo me, è dovuto l’eccessivo entusiasmo quando si vince e l’eccessiva depressione quando si perde … ergo, la cosiddetta mancanza di equilibrio … quello che invece riesce ad avere ( non sempre per carità …ma spesso …) la maggior parte dei tifosi delle precedenti generazioni.
Tutto ‘sto “pippone” x dire la mia sul messaggio che ha voluto mandare la redazione con Fiorini ( con cui sono d’accordo anche con i punti e le virgole ), di avere, o quantomeno provare ad avere, un po’ di pazienza almeno per quest’anno ( anche se sono anni che state avendo pazienza e bla bla bla …), che dovrebbe essere quello dell’inizio, per capire e creare intanto l’ossatura principale, poi il prossimo la stabilizzazione e fra due, il “famoso” terzo anno, dovrebbe/potrebbe essere ( SPERIAMO TUTTI ), quello del raccolto e della vittoria di qualche trofeo “importante”.
Ve lo dice uno che ha vissuto in pieno l’era maGgGica Viola/Liedholm … anche là …primo anno del barone costruzione dell’ossatura principale, iniziando con quelli che già c’erano l’anno prima ( in cui ci salvammo all’ultima giornata … 0-0 ad Ascoli ), alcuni di loro, poi, sono entrati di diritto, nella ns storia ( Pruzzo … DiBa …Brunetto Conti … Tancredi ecc … ecc …), altri meno forti, e molto meno ricordati, hanno comunque dato il loro contributo, poi l’anno dopo l’innesto di grandi giocatori ( Falcao su tutti ma poi Nela …Prohaska ecc ecc … ), fino ad assestarsi, in 3/4 anni, nei primissimi posti, ( scudetto …coppe italia e finale Coppa Campioni …) ma soprattutto, credetemi, a non essere MAI PIU’, considerata la “Rometta” …anche se non abbiamo la bacheca delle “strisciate” ladrone del nord.
Pazienza ragazzi …PAZIENZA e fiducia in società ed allenatore…e vedrete che ci saranno buonissime possibilità di “svoltare”.
Sempre Forza ROMA !!!
Marco probabilmente noi siamo coetanei, io ero sempre lì all’olimpico nell’era Viola e quindi ricordo quegli anni che ci hanno riscattato dagli anni precedenti della Rometta (e io ragazzo ero sempre li anche negli anni 70 all’olimpico), tu dici che almeno oggi dobbiamo avere pazienza, ti dò ragione, ma forse sempre dovremmo averla e dovevamo averla anche prima e forse qualcosa di buono si realizzava, ma tu che hai vissuto come me gli anni d’oro dei primi anni 80 lo sai benissimo quale è la differenza….è “il contorno” quel pozzo avvelenato che ha fatto proseliti, pensiero, opinioni, integralismo e molto altro
Marco 1,
ti leggo sempre volentieri.
In inglese diciamo: “Rome wasn’t built in a day”, molto appropriatamente.
I Frieds sono anglofoni, Mou – lo ha detto lui – oramai e’ piu’ inglese che portoghese, quindi penso conoscano tale detto. Sono i pischelletti che s’atteggiano col falso inglese (ti quoto, il lifting, nick e via sfraseggiando) che certe cose non le sanno e non le capiscono. Io ho almeno 10 anni piu’ di te e se tu ricordi la Roma di Viola io mi ricordo quella di Lorenzo, Manfredini, Losi, Marini-Dettina, Franco Evangelisti.
FRS
Completamente d’accordo con voi ragazzi !!!
Sia sul fatto del Pozzo Avvelenato che sul detto che Roma nn si è fatta in un giorno solo 😉
E non per “cantarcela e suonarcela” … è che noi, essendo piu’ “vecchi” ( purtroppo ) di tanti qui dentro …
forse abbiamo molta piu’ “saggezza” ed “esperienza” 😀
Comunque lungi da me il voler fare quello che dice quella frase tanto di moda in questi ultimi anni … il classico “NOI CHE …” 🙂
qui tutti ( o quasi tutti ) Amiamo la Roma a prescindere, … poi logicamente, ognuno espone le proprie idee a modo proprio e anche se condivisibili o meno, sono comunque da rispettare.
Sempre Forza ROMA !!!
P.S.
Non ho conosciuto dal vivo ( ma li ho apprezzati “studiando” la storia della Roma prima di me ) i vari Manfredini Piedone …Capitan Losi e i vari presidenti segnalati da “Tatuatosulcuore”, ma come “anto” io ho iniziato a vedere quelli subito dopo ( primi anni ’70 ) … il mio “primo” portiere è stato Ginulfi …i miei “primi” Capitani sono stati Santarini e/o Ciccio Cordova … ricordo anche i vari Scaratti …Cappellini e poi dopo Rocca Kawasaki e il mio primo vero Idolo …Pierino la peste Prati ( RIP ) e cosi andando andando avanti i Giovani B.Conti e Di Bartolomei … ecc…ecc…
Basta … altrimenti non la finisco piu’. 🙂
Volendo sintetizzare
Roma non fu fatta in un giorno
ma neanche la A.S. Roma 🙂
(Enrico dove sei? Intervieni anche tu por favor…)
Quante chiacchiere,per non affrontare l unico tema vero: I Friedkin debbono mettere mano alla borsa e comprare calciatori “veri”. Punto. Le partite si vincono così e i campionati e le coppe pure, l Inter ha grossi problemi di deficit, però ha messo su uno squadrone, il Milan pure e il Napoli che ne parliamo a fare….noi stiamo sempre a discutere di bilanci. A me dei bilanci da far quadrare dei Signori Friedkin me ne frega il giusto; se hanno soldi da spendere bene sennò tornassero all autosalone Toyota di Kansas City…che di ciavattari a Roma ne abbiamo visti pure troppi.
Mah…
io continuo a pensare che i Friedkin quest’estate avrebbero dovuto soddisfare le prime richieste di Mourinho invece di “virare” con quell'”all in” per aggiudicarsi Abraham.
Se i soldi spesi per l’attaccante inglese fossero stati investiti per acquistare Xhaka (che a me non piace, intendiamoci…) e il terzino voluti dallo Special One, quest’ultimo avrebbe ben pochi pretesti o scuse da avanzare in caso di posizionamento a fine stagione dal 5to posto in giù…
Non accontentando le priorità di Mourinho, ad essere esposti saranno ovviamente i Friedkin in caso di risultati negativi. Mourinho potrà sempre difendersi con un “ve l’avevo detto che la rosa era incompleta”.
Ma capisco anche l’errore veniale dei Friedkin. Puntando su un talento costoso come Abraham, hanno voluto lanciare fin d’ora un messaggio a tutto il pianeta romanista, rassicurandolo di trovarsi in buone mani… nelle mani di una proprietà finanziariamente molto forte: se oggi spendono 45 milioni per un calciatore, chissà alla prova del nove, ossia tra 3 anni, quanti altri ne acquisteranno di quel valore…
I guai grossi, però, sono che in Italia la concorrenza ai vertici è notevole (Inter, Milan, Juve, Napoli, Atalanta… e con frodi ammesse, anche il caseificio di Formello), i compari di Lotito continuano impunemente a falsare i campionati e infine, ma non di minor rilievo, sul fronte politico e burocratico, la realizzazione dello stadio di proprietà resta ancora una chimera raggiungibile minimo tra 5 anni…
Con questi tre fattori avversi, purtroppo, dubito fortemente che la Roma riesca in soli 3 anni a diventare la regina o una regina del campionato italiano.
Considerando che xhaka si è giocato il ginocchio direi che hanno fatto bene peró
ma infatti io vedo per ora solo errori di programmazione e dirigenziali, Mourinho ha fatto quello che ci si aspettava da lui.
Certamente, Trullo86,
benché la palla di vetro sui futuri infortuni nessuno ce l’ha…
(Per me avevano fatto bene soltanto perché Xhaka è un trentenne… e in quella zona del campo, il logorio fisico dovuto al numero di contrasti e botte che si subiscono è molto più intenso e accelerato che in altri ruoli)
Buongiorno a tutti, ho la sensazione che i bostoniani non abbiano capito che qui siamo tutti della Roma.
E’ stato detto a piu’ riprese dal D.S. che il progetto e’ a medio termine.
Nonostante siamo alla seconda stagione di gestione Friedkin, sono solo 14 mesi che si sono insediati a Trigoria.
Ora che ci siamo liberati dei fardelli lasciatici dal fruttarolo di Boston e ben presto sara’ oscurata la carriera di santon e fazio, questa dirigenza avra’ le mani slegate.
Comprare per comprare non serve a nulla.
a mio parere la Roma ha necessita’ di un mediano con piedi educati, un difensore centrale e due terzini, perche anche Vigna sta facendo disastri dal punto di vista difensivo, poi se Mou riesce a correggere qualcosa su di lui, cosi come dovra’ correggere Habram sui movimenti senza palla.
Ora pensiamo una partita alla volta, stasera ce il Bodo Glimt
FORZA ROMA A TUTTI
dalle tue parole arguisco che …anche quest’anno non si vola! Settimo posto o sesto se siamo proprio bravi e tutti contenti ad aspettare la prossima stagione…Diciamo che per questi “obiettivi” la coppia Pallotta -Fonseca andava già bene..non servivano Din & Dan….e tanto meno andava scomodato uno del calibro di Mourinho, uno scarparo come Cristante lo puo allenare anche Gigi Cagni.
AHAHAHAHAH e i sbiaditi che gli vanno appresso AHAHAHAH
996,infatti ho sbagliato sembra che i milioni siano 17, che Mourinho prenderà dal Totthenam come liquidazione per il suo esonero,il contratto non c’entra nulla.Prima di parlare informati…
Ragazzi! Tifosi! Concittadini (e non, ma “Romani” dentro)!
Sono le 13.05 e fin qui ho letto i commenti, vi dico la mia: avete ragione un pò tutti. Praticamente in tutti i post ho trovato delle motivazioni (salvo alcuni, se non comincio a ricordare male, un pò troppo “tranchant”) plausibili e da parte mia condivisibili.
Non c’è una soluzione assoluta per vincere subito; per questo mi associo pienamente da quanto scritto da @Marco1 (ciao Marco, piacere di conoscerti ma già mi è capitato di leggerti) e cioè: pazienza Lupacchiotti, PAZIENZA!
E fiducia.
Hanno fatto bene i Friedkin fin qui? SI!;
Potevano fare ancora meglio? Chissà…? Forse si o forse era impossibile…
Abbiamo un grande allenatore ed abbiamo fiducia in lui? Beh, credo di si!
La fiducia sarà illimitata? NO! Ma dovremo, come ha chiesto, dargli il tempo ed i giocatori che chiederà nei TRE, famosi, anni.
E quindi, sosteniamoli, TUTTI. Avanti cosi’ e sempre FORZA ROMA!
p.s.: non tocco il discorso arbitraggi, Var ecc…è un argomento vecchio, trito e ritrito…non è cambiato mai nulla, gli episodi negativi SEMPRE A NOSTRO SFAVORE, soprattutto nei momenti decisivi, li potrei citare a memoria. Mi auguro che la Società e la Squadra diventino talmente forti e continuino ad essere un esempio di serietà tali da DOVER essere rispettate come meritano e come merita CHIUNQUE.
DI NUONVO E SEMPRE: FORZA ROMA!
Ciao “rob” … piacere mio …
e sempre e SOLO Forza ROMA !!!
A patto che Pinto spenda bene, perché già nella prima vera sessione di mercato ha toppato più di qualcosa.
Per esempio?
Della serie,che ci faccio qui?
…appunto,ci sono i forum formellesi
I Friedkin investono nel cinema e di quel mondo mostrano dei tratti rappresentativi quali il colpo ad effetto di Mourinho. Ma nella sostanza preferisco 1000 volte di più come tecnici e maestri di calcio Spalletti e Sarri soprattutto per impostare un progetto dare una fisionomia efficace di gioco e valorizzare i giovani. Con il portoghese è l’esatto contrario, lui ha sempre lavorato con campioni e tecnicamente, dal mio limitato punto di vista, si ostina a giocare con un centrocampo a due che non regge (è per questo che ci sono ancora tanti passaggi in orizzontale, si ha timore di perdere palla e di andare subito in inferiorità numerica come spesso accade. Inoltre molti giovani (a mio avviso validi) si stanno deprezzando e i titolari si spompano e rischiano infortuni (vedrete a metà campionato…). Spero di sbagliarmi su tutto ma i fatti per ora purtroppo stanno dimostrando altro…
Per Marco: il problema della diffetenza tra noi e squadre come il Napoli, l’Inter ecc. è che loro hanno EFFETTIVAMENTE ottimi giocatori e che noi invece CREDIAMO di avere campioni, crack o potenzialmente tali! Maddechè!!!!…Ma quali campioni o futuri tali? Zaniolo? Ma fatemi il piacere…è un buon giocatore fragile e purtroppo sfortunato che deve ancora dimostrare tutto, altro che campione! E poi? Pellegrini? Buon giocatore (non ottimo) che tuttavia con le grandi non sposta mai nulla! E poi? Noi abbiamo discreti giocatori e pochissimi buoni ma abbiamo creduto e forse qualcuno continua ad esser convinto di avere campioni. E con questi giocatori Mourinho non serve! Sarri o Spalletti ci avrebbero dato un gioco r valorizzato di più i discreti giovani che abbiamo.
…a mio avviso (e non mi interessano i versi dei pollici) abbiamo perso un (anzi due treni) , che sono il pelato e l’altro toscano. Sostanza, fatti, calcio, gioco!
Bisogna tifare i ragazzi e sostenere sia il Mister che la Societa’. Grazie al fruttarolo la squadra e’ rimasta priva di talento tranne qualche eccezione e con tanti giocatori inutili e strapagati. Finalmente siamo in mano a persone competenti. Pensate a tifare invece di lamentarvi sempre.
Lo scrivo con il beneficio di inventario ma credo che Villard finirà per subire la pesantezza del terreno e il tipo di partita
comunque restano le sue doti di palleggio e di tecnica individuale e soprattutto di grande visione di gioco perché il ragazzo smista la palla non appena mi arriva nella maniets piu opportuna
sorprenderebbe comunque che Mourinho tenga ad avere sotto di se i suoi Fedelissimi
ciò spiega l’acquisto del portiere e il tentativo fortunatamente andato a vuoto di acquistare il mediano svizzero
resta un mistero la mancata utilizzazione di Fuzato in questa partita ma forse tanto mistero non è visto che davanti c’è il portiere portoghese.
Chi pensa che i Friedkin vadano in questi 3 anni, con un passivo ancora da sistemare, in giro x il mondo a spendere 50milioni o 70 a botta a giocatore cambi squadra! Non si chiama Al Dan Kaddouri Friedkin.. Presidente di un fondo reale chissà dove! Ripeto.. Più che giocatori, che ovviamente servono, ci vuole uno che sappia veramente di calcio e ti vada a prendere campioni ancora non conosciuti pagandoli il giusto. Xche su una cosa siamo tutti d accordo credo.. Cioè che Pinto non è Sabatini e Mourinho abbiamo visto non trasforma l acqua in vino.
Dopo lo schifo norvegese rifaccio la domanda.
Sicuri che Mourinho era l’allenatore giusto se non c’erano i soldi per dargli i suoi giocatori???
La peggiore Roma degli ultimi dieci anni..
Ottimo motivatore con le seconde linee.. Complimenti.. Che schifo
Mi sa che ora ne hai almeno 6 di motivi