Villar, la sua occasione sotto la neve: contro il Bodo giocherà trequartista

38
1321

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La partita di questo pomeriggio (ore 18:45) sul campo del Bodo/Glimt non sarà affatto una passeggiata per la Roma: i norvegesi sono primi nel loro campionato, giocheranno su un campo sintetico e in mezzo al vento e al nevischio, tutti fattori che possono favorirli.

I giallorossi invece saranno rivoluzionati nell’undici: troppa la paura di Mou che qualche titolare possa farsi male in vista della sfida con il Napoli. Tra i calciatori che si rivedranno in campo spicca Gonzalo Villar, poco considerato anche in Conference League.

Lo spagnolo però non giocherà nell’abituale posizione di regista, ma sarà schierato come trequartista, con Pellegrini inizialmente in panchina. E’ un ruolo che lo spagnolo conosce bene, avendolo ricoperto sia con la Spagna U21 che con la Roma lo scorso campionato.

Villar dovrà quindi innescare le punte, che saranno El Shaarawy a sinistra, Carles Perez a destra, e Shomurodov come riferimento centrale. Ma in fase di non possesso dovrà ripiegare in mediana e dare una mano a Darboe e Diawara.

Per Gonzalo è l’occasione giusta per dimostrare a Mou che questi mesi di apprendistato sono serviti a qualcosa e che il tecnico può fidarsi di lui. La tecnica e la qualità del palleggio sono dalla sua parte: ora però è il momento di far parlare i fatti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteReynolds, ultima chiamata: a gennaio via in prestito
Articolo successivoMou sicuro del progetto Friedkin: “Non mi muovo da Roma per nessun motivo”

38 Commenti

  1. Sono contento che abbia la sua occasione, mi sembra assurdo non far esprimere un potenziale così chiaro.
    Deve rischiare ultimo passaggio e tiro perché la qualità c’è tutta

    • Villar secondo me è molto più forte di Pellegrini ma non ha la fortuna di essere Romano! Scritto ciò non penso che Lorenzo sia da buttare ma è così evidente che il suo contributo lo può dare solo con squadre di seconda e terza fascia… Ciò non è assolutamente un male, anzi… È con le “piccole” che si vincono i scudetti… Serve però anche un “trita Big” stile Zaniolo che crea, tira, fa assist e segna! Serve cattiveria e carattere! Anche come Abraham o Mancini… Attualmente sono questi tre ad avere la migliore verve… Alla fine serve tutto! Sia Pellegrini, sia un Villar se riesce ad uscire fuori dal guscio!

    • Speriamo bene.
      Grande parte del nostro campionato dipende dalla nostra capacità di far crescere i giovani o le seconde leve.
      Forza Villar e co !!!!

  2. E certo, le condizioni ideali per far parlare i fatti. In una formazione rivoluzionata, in un ruolo non adatto alle sue caratteristiche, sul campo sintetico, in un clima di m***a, con la spada di Damocle che se sbaglia il campo lo rivede tra 6 mesi… quale occasione migliore?

    • Ho capito. Però la personalità di un giocatore si vede anche in queste occasioni.
      Se fa suo il tuo pensiero è meglio che non scenda proprio in campo.

    • Giusto. Chi ha qualità riesce a spiccare, specie se giochi contro una squadra modesta come il Bodo. Villar deve tirare fuori il carattere, solo così puoi emergere con un allenatore come Mou.

    • Capisco e condivido le vostre osservazioni (anche se Meh mi ha un po’ deluso non avendo fatto il minimo accenno a Pallotto che ci vuole male).
      Però faccio un esempio. Tutti diciamo che a Villar manca la profondità. Ebbene, se giochi con Abraham davanti è un discorso perché Tammy il movimento per andare verticale e dettare il passaggio lo fa sempre, se giochi con Shomu o con Mayoral le cose sono completamente diverse perché sono i loro movimenti ad essere diversi. Oppure, se giochi con Zaniolo che ti apre i varchi è una cosa, se giochi con Perez che gira su se stesso è un’altra.
      Villar deve essere a disposizione e siamo d’accordo, se ha personalità lo deve dimostrare lo stesso e siamo d’accordo, ma che non viene messo nelle migliori condizioni penso si possa dire.

    • L’anno scorso però ha avuto modo di esprimersi. E confesso che in parecchie occasioni mi ha rubato l’occhio. Buona tecnica individuale, altrettanto buona difesa del pallone.
      Però poi leggo lo score che recita: zero gol, due o tre stracci bagnati verso la porta, forse un assist. Un po’ poco per un centrocampista.
      Sono migliori i numeri di Cristante, che è quasi ciò che di più lontano possa esserci dal mio prototipo di centrocampista ideale.

    • UB, Villar non è un fenomeno. Lo sappiamo. Lo scorso anno rubava l’occhio perché era sempre al posto giusto per aiutare i compagni nello scarico del pallone. Non perdeva mai la palla nemmeno quando era pressato da 2 o 3 avversari e sapeva sempre dove smistarla. Questi sono/erano i suoi pregi. Però non tirava mai e se lo faceva erano stracci bagnati. E questi sono/erano i suoi difetti. Il problema è che quest’anno, le rare volte che ha giocato, non ha fatto vedere nemmeno le sue qualità facendo, anzi, degli errori banali che lo scorso anno non faceva mai. Cosa sia successo non lo so. Fatto sta che, comunque vada la sua prestazione stasera (ammesso che giochi, io ho qualche dubbio in merito), non potrà chiarire nulla. Mourinho non lo vede, probabilmente a ragione, e continuerà ad affidarsi ai soliti 14/15 di cui si fida.

    • Sì TS, appunto. Probabilmente fa al caso di un allenatore che predilige il possesso palla, nel ruolo di quello che sta sempre in appoggio al compagno e offre uno scarico.
      Magari nel caso di uno che vorrebbe un calcio fatto di verticalizzazioni, rubare palla e ripartire, e inserimenti, lui non è il giocatore dei suoi sogni.

  3. Davide ti quoto…….Oltretutto su un campo del genere il tiro da lontano può essere l’arma in più. Anche perchè i tiratori non ci mancano. D’altra parte anche Rui Patricio dovrà essere molto attento. Onestamente ignoravo che avessero 4 punti in classifica.. Diciamo che una vittoria ci permetterebbe comunque di prendere il largo…Forza, allora andiamo a vincere!!!!!!!!

    • Spero titolare !
      Capisco che è in prestito e a giugno lo rinviano, ma perchè annientarlo?

    • caro giuseppuccio , occhio alle vedove e tu ne sei una. questo e’ adatto al gioco di mourinho come tu sei adatto a fare domande intelligenti. checkmate.

  4. prima si vede cosa offrirà ilgiocatore in quel ruolo, poi si traggono conclusioni.
    Contano solo i 3 punti e chiudere al primo posto per evitare gli spareggi con le retrocesse dalla EL equindi una gara in meno sul tabellino di marcia

  5. Articolo che va sfruculià er fans club de los tres tenores. Sto perfido Mourinho che ce sta a sciupà sto capitale tecnico. Ce li sta a fa marcì in panca o li fa giocà cor freddo contro pizza e fichi. Ma come sa fa’!?!

    • Ao, colosseo, carbonara, morta**i, stica**i e meco*oni.
      Una lista da cui puoi attingere per rafforzare il cliché di romano sgaggio che ci tieni tanto a portare avanti.
      Non c’è di che

  6. Msjoral?
    Non e’ sabah ma me lp fa tornarr in me in mente
    Al chelsea questo allenayore non si e’ acvorto di llui
    Il faraonit pio riposare.

  7. Magari trequartista è il ruolo suo.
    Per me Villar non è un calciatore da buttare nel secchione come purtroppo sta avvenendo

  8. Buongiocatore . Deve rinforzarsi il.gioco moderno e a centrocampo e ” fisico . Bello da vedere il.tocco di palla tiro troppo scarso.

  9. Vilar potrà fare la sua migliore partita,magari condita da un paio di gol,ma Mourinho non lo vede e’ inutile insistere.Per Mayoral il discorso e’diverso Mourinho considera finita la sua avventura alla Roma ,e pensa sia inutile mettere in campo un’elemento che il prossimo anno non sarà più a Trigoria….Sono tutte maniere di pensare dello Special One,che magari non coincidono con la maggioranza dei tifosi, ma purtroppo bisogna accettarle o giuste o sbagliate che siano…
    Comunque dalla Spagna si stanno alzando voci di protesta sul fatto che Mourinho stia boicottando i giocatori Spagnoli,e sinceramente penso che forse un minimo di verità esiste….

  10. A Mourinhooooo fa giocà quelli che non giocano mai , compreso il portiere, ma se non giocano con ste pippe e non fai mai sostituzioni prima dell’ 80 esimo, quando lo vedono il pallone

  11. Che Mourinho stia boicottando i giocatori spagnoli mi mancava…… E certo che il Mou gioca per perdere ed allora non li schiera……Ma mi facciano il piacere! Un allenatore mette in campo i giocatori che ritiene adatti al suo gioco. Sarà libero di scegliere,visto che è il primo che rischia il posto,di solito……

  12. Comunque VILLAR, se gioca, ha il vantaggio di essere praticamente all’esordio, con MOU e quest’anno, quindi da lui ci si deve aspettare buona voglia e concentrazione, ma nessuno potrà pretendere non sbagli nulla.
    A cominciare dal mister.
    Perché è la prima, con intorno (se molti titolari saranno fuori) una squadra lontana da quella vista finora.
    Per certi versi avrebbe quindi poco da perdere e tanto da guadagnare.

    A tutti quelli che in ogni intervento criticano la gestione di Mourinho della rosa ripeto, evidentemente inascoltato, andassero a rileggersi, o rivedere, la spiegazione chiara, completa e inequivocabile del perché, e cosa origina le sue scelte in questa prima parte di stagione, data dal mister ormai diverso tempo fa in conferenza stampa.
    Perché come loro anche io mi facevo le stesse domande. Ma ha spiegato come lavora quest’anno a Trigoria, ormai saranno 2 mesi…
    A questo punto immagino a tanti sia sfuggito, visto che se si vuole criticare l’utilizzo di soli 15,16 uomini su una rosa molto più ampia, almeno si dovrebbe entrare nel merito per parlarne costruttivamente…

    Anche a me spiace Mayoral non giochi mai. Ma in fondo SHOMU non mi pare sia andato in campo molto più di lui.
    Il fatto é che come Zaniolo più gioca prima recupera sicurezza e ritmo gara, così ABRAHAM più resta in campo prima capisce come muoversi in A e con i compagni.
    Perché Tammy ancora la ROMA lo sfrutta forse al 35% per me. E non vorrei che fosse come a Napoli, che Osimenh lo sta scoprendo un anno dopo…

  13. 1-3. Azzardo Shomurodov, ELSHA, Darboe. Fallire ancora per l’ ex-Genoa sarebbe una conferma d’ incapacita’. Perez ? Molto meglio Mayoral.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome