“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “Roma in gita in Norvegia, e col Napoli rischia”, CORSI: “Possibile che Kumbulla sia molto peggio di Ibanez?”, MAGNI: “Mou ha lanciato dei messaggi a a Zaniolo”

29
1411

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “La cosa più interessante stasera è vedere Villar adattato nel ruolo di trequartista, vedere come si muoverà in quella posizione… Se dovesse giocare sulla trequarti, mi piacerebbe vedere come interpreterà quel ruolo. Forse questo è l’unico spunto interessante di una partita che viene vista come un intralcio da mettersi alle spalle il prima possibile…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma avete visto la faccia di Mourinho quando parla di Calafiori, Kumbulla e Reynolds nella conferenza stampa dopo la Juventus? Penso che sia la prima volta che vedo una faccia simile da un allenatore di calcio, e spero che non l’abbiano vista i giocatori… Ha un’espressione del tipo: ma chi sono questi? Che ci fanno qui, che vogliono? Non pensavo, ma secondo lui Kumbulla è molto più scarso di altri. Ma possibile che Kumbulla sia molto molto peggio di Ibanez? E’ incredibile sta cosa… Su Mourinho calma un attimo, è qui da qualche mese. E’ vero che non abbiamo fatto un percorso straordinario, ma aspettiamo le mosse di Friedkin a gennaio. So che la gente è stufa di aspettare, ma non possiamo fare altro…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le difficoltà della partita di stasera non è tecnica ma ambientale. La notizia è che Zaniolo col Napoli ci sarà, resta da capire se in panchina o dal primo minuto. Queste paure possono condizionarlo nella sua crescita verso il diventare un calciatore di livello top… Mou anche ieri ha sottolineato di non avere dei cambi, e che la rosa non è all’altezza delle grandi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Su Zaniolo ancora non sono così sicuro che ci sarà col Napoli. Quello che è arrivato a me dalle parole di ieri di Mourinho è che il giocatore ha delle paure. Tra le righe mi è sembrato di capire che se Zaniolo non avesse avuto quei problemi pregressi, Mou si sarebbe un po’ arrabbiato. Un messaggio glielo ha lanciato… Mou sta mandando dei segnali qua e là, capiamo che la Roma che si sta costruendo, i giocatori devono tenere conto anche di questa sfumatura. Nessuno dice che Zaniolo abbia marcato visita, ma che è frenato da traumi pregressi. Lì il calciatore deve fare quello scatto per maturare quella personalità che Mourinho cerca da lui e da altri giocatori in squadra, ma anche sul mercato…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Le parole di Mou sul Newcastle? Se a fine giugno se ne andasse a prendersi 30 milioni dagli sceicchi, io non mi meraviglierei. Ne abbiamo viste di tutti i colori, e orami non mi stupisco più di niente, d’altronde le parole lasciano il tempo che trovano. Zaniolo? Io sinceramente non ho capito se col Napoli ci sarà o no. Cosa farei io? Non so come sta questo ragazzo, non sono mica il medico della Roma… In base a quello che dice Mourinho, spero che giochi se è in grado. Ma non ho ben capito se ce la può fare o no… Io ho paura che abbia una massa muscolare straordinaria che ovviamente usa a suo favore ma che sia fragile come un lampadario di Murano… Io per esempio ero certo che Abraham non giocasse a Torino, e invece poi ha giocato. Il Napoli è una squadraccia, sono in ascesa anche emotiva, e pensano di vincerle tutte. Arriverà Spalletti, e tutto l’Olimpico, me compreso, l’insulterà. Ma purtroppo sappiamo come finiscono queste cose, è nella nostra storia, come il gol di Pedro…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per la Roma quella in Norvegia non è una partita, ma una gita, le competizioni vere sono altre… Io vi domando: ma Reynolds, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Villar, secondo voi con quale spirito possono giocare stasera? Ditemelo voi… Voi sapete quanto è importante Roma-Napoli? Se perdi, rischi…ci sono tante squadre dietro pronte al sorpasso…”

Furio Focolari (Radio Radio): “I giocatori che giocano stasera devono mettersi in mostra, giocano contro una squadra debole e quindi hanno possibilità di mettere in mostra le loro qualità, se ce l’hanno. Esempio: Villar è un nazionale under 21 spagnolo, e contro il Bodo Glimt, che io manco conoscevo, ha la possibilità di farsi notare. Se lui vuole giocare bene, stasera gioca con El Shaarawy, Shomurodov, Diawara, Darboe…non sono calciatori scarsi. E quindi se il ragazzo ha carattere, stasera deve fare una grande partita…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Queste partite servono alle riserve per far cambiare idea all’allenatore. L’allenatore deve essere intelligente, deve capire che solo con certi giocatori in fondo non ci arriva, e deve coinvolgere altri calciatori. A meno che non pensa di fare una sorta di mercato aggiuntivo a gennaio, ma mi sembra molto difficile…Il Bodo ha 4 punti in classifica nel girone, e non penso che sia una squadra così scarsa… La Roma fa ancora troppa fatica a segnare. Il Napoli invece ha fatto 19 gol, e ne ha subiti soltanto tre: sono numeri impressionanti…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “La Conference League non è una gita. E’ un impegno serio. Penso che comunque la Roma ne avrebbe fatto volentieri a meno di avere questo impegno visto che poche ore dopo affronterà il Napoli. Inviterei la Roma a non esagerare nelle scelte, perché non puoi affrontare queste partite con la Primavera…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMou sicuro del progetto Friedkin: “Non mi muovo da Roma per nessun motivo”
Articolo successivoParla Bernabè, il falconiere della Lazio: “Stimo Mussolini e ne vado fiero”

29 Commenti

  1. Volevo mandare un saluto a tutti gli amici del sito e dire che personalmente, per quest’anno, smetto di vedere il campionato. Guarderò la partita di stasera e continuerò a seguire la Roma in coppa, ma onestamente non penso di essere arrivato alla mia età per essere preso per il … dal circo allestito da Figc, Lega e Aia.
    L’anno scorso hanno fatto perdere a tavolino la Roma per un giocatore inserito in una lista invece che in un’altra, giocatore che nemmeno ha disputato il match. La Lazio ha mandato in campo giocatori positivi al Covid, uno di essi ha anche contribuito alla vittoria della squadra. Hanno violato ogni disposizione, il risultato è che la squadra non è stata condannata per responsabilità oggettiva e il presidente ha salvato la ghirba del posto in consiglio federale. Lo stesso che ha ceduto la sua seconda squadra ad un prestanome, ma gli organi federali dopo approfondita analisi del famoso trust hanno deciso che non va bene anzi invece sì, va bene e facciamo finta di nulla.
    Le tre squadre che si volevano fare il campionato a parte, anche qui probabilmente violando le regole Figc, sono più belle, fallite e sorridenti di prima, ma nessuno dice nulla.
    Domenica contro la Moggiopolese abbiamo visto tutti cosa è successo e alla fine il responso è che si tratta di un “errore non errore” e quindi pijatevelaindercu, tanto voi ci siete abituati e alla fine chi festeggia è sempre la Malviventus.
    Ecco, dicevo, io non sono disposto a farmi prendere in giro con roba tipo l’errore non errore, credo di avere ancora un po’ di dignità personale da difendere. Quindi mi dispiace moltissimo per i ragazzi, che al di là dei limiti tecnici vedo che si stanno impegnando, mi piange il cuore per Mourinho, per il quale sarei disposto a buttarmi nel fuoco, ma c’è un limite a tutto, io alla giostra non partecipo. Si festeggino da soli quanto sono bravi.

    • Oh, finalmente : vedo che il mio continuo e gratuito impegno viene premiato.

      Un anno e mezzo che porto avanti il mio lavoro per voi e per il bene della ROMA.

      Mi danno l’anima per VOI : e a gratis !

      (vabbé, pagato dal mio capo che ufficio non ci sta mai ma potrei cmq fare altro)

      Soddisfazioni poche in questo anno e mezzo : vedo ancora tanta gente che non vede l’ora di mettere un bel quarto posto in bacheca,
      e ancora troppa gente che gli dispiace che non sia un laziale a fare la nostra campagna acquisti sperperando i pochi soldi che abbiamo in giovani che non ci servono.

      E’ una lunga battaglia contro la stupidità e l’arroganza americana che hanno plasmato le menti di tanta povera gente che non ha le capacità mentali per potersi difendere.

      Ma oggi finalmente ottengo qualcosa che mi fa pensare che ne sia valsa la pena.

      E questo mi da spranza : un giorno saremo liberi dal MALE.

      E insiame festeggeremo, alla faccia del fruttarolo che ci odia e del suo padrone agnello.

      Grazie di cuore, questo rende tutti i miei immani sforzi degni di essere stati fatti.

      Si guardano le competizioni che si ambisce a vincere : il resto del circo se lo guardassero Lotito, agnello e pallotto.

      (PS : maiuscola a Lotito la metto solo percdhé senno’ sembra una “i” : e poi e’ talmente grasso che il minuscolo e’ un contro-senso)

    • @Idi di Marzo La penso allo stesso modo: “Guarderò la partita di stasera e continuerò a seguire la Roma in coppa, ma onestamente non penso di essere arrivato alla mia età per essere preso per il … dal circo allestito da Figc, Lega e Aia. L’anno scorso hanno fatto perdere a tavolino la Roma per un giocatore inserito in una lista invece che in un’altra, giocatore che nemmeno ha disputato il match. La Lazio ha mandato in campo giocatori positivi al Covid, uno di essi ha anche contribuito alla vittoria della squadra. Hanno violato ogni disposizione, il risultato è che la squadra non è stata condannata per responsabilità oggettiva e il presidente ha salvato la ghirba del posto in consiglio federale” – Non dimentichiamoci di Fienga e Medico sociale della Roma che vennero “puniti” per non aver mantenuto le “Distanze” i n campo Cristante espulso tramite “prova televisiva”, Pellegrini in vista di un incontro delicato viene fatto fuori in maniera ignobile e via dicendo… Quindi condividendo ogni singola parola la penso allo stesso modo Una cosa è tifare i propri colori credendo in un “Sistema Pulito ed Equo”, un altra è farsi prendere per il C… da chi “sfrutta” Leggi e Regolamenti ad uso e consumo. Ma quali “valori” possono trasmettere?! Rimango dell’idea che fin quando non si farà un bel Repulisti in FIFA e AIA corruzione, favoritismi e bustarelle la faranno da padrone A testimonianza vi sono decine e decine di processi e “sentenze” farsa Cosi’ è veramente troppo.

    • Se questa è la realtà che ti presenta il tuo cervello…fai bene…

      Ma ricordati che è solo la tua realtà, quella che il tuo cervello adatta ai tuoi convincimenti…

    • Dino Viola ha provato a comprarsi la coppa campioni del 1984 e non ci è riuscito …. i santi stanno solo in paradiso

    • Zitti e pedalare Anche di calciopoli e calcioscommesse si diceva che erano solo frottole, salvo poi… Se mi dici che in Italia la Giustizia esiste solo a seconda della convenienza, mi trovi d’accorso ma se vogliamo stravolgere i “fatti” solo per compiacersi è un altro discorso. Evidentemente ci siamo già dimenticati di quando eravano controllati dai Droni. Se non ricordo male, durante le prime fasi della Pandemia vi sono state decine e decine di persone (cittadini comuni) multati e condannati per non aver rispettato le “norme anticovid) Cosa che in molte zone d’Italia, accade ancora oggi. A Lotirchio nonostante tutte le prove raccolte, un bel Maxisconto. Non problem Tu hai ragione l’ “evidenza” ha torto. Piccolo OT: A Roma se non indossi la mascherina nei supermercati non entri. Stessa cosa accade in un qualsiasi negozio o sui Mezzi Pubblici (tanto per dire) Sui campi di calcio, in nome di business e ascolti tutto è concesso. Non mi pare che vi sia tutto st’equilibrio!

    • Ahi, quaglia marina, su quella storia legata all’arbitro Vautrot di Roma-Dundee si pronunciò la giustizia ordinaria, ma capisco che per un volatile sia complicato conoscerla…

  2. Ora abbia scoperto che Mariolone oltre ad essere un super intenditore di calcio è anche un grande esperto di mimica facciale.

    Me i cojones

    • Scusa Luca ma tu queste parole di Mou dette in conferenza stampa come le interpreti? “Ho cinque cambi a disposizione e in Conference posso usarli perché avrò in panchina giocatori con capacità di cambiare la partita, cosa che non ho in campionato.”…. Se io fossi un giocatore della panchina non è che sarei felicissimo e mi sentirei apprezzato e motivato. Gli ha dato delle pippe in mondovisione praticamente… Alla faccia del motivatore…

    • Penso sia una stoccata alla società gli ha detto in conferences Villar L’americano e il resto li posso buttare dentro, perché il livello è più basso, in campionato non vanno bene.

      Ma questo però per lui perché l’anno scorso Villar ha fatto un sacco di partite e tutti ne parlavano bene.
      Lui però non lo vede e fa capire alla società che bisogna comprare ancora tanto.
      Da una altra parte dice che resterà per tutti i tre anni che ha ancora di contratto.

      Però sinceramente io la mano sul fuoco non la metterei specialmente se non arrivano i calciatori che vuol lui.
      Per concludere secondo me a lui di dare stoccate dure a chi non ritiene incisivo non gli importa niente si coccola solo chi ritiene determinate.

      Per me ragiona così

  3. Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per la Roma quella in Norvegia non è una partita, ma una gita, le competizioni vere sono altre

    VERGOGNA.

    Competizione vere quali ?

    La Champions dove vince chi ha piu’ debiti ?

    Quella competizione dove giochi contro squadre che spendono 20 volte quello che spendi tu ma non devono rendere conto a nessuno, mentre a noi ci controllano ogni centesimo ???

    Competizioni vere quali ?

    Il campionatuncolo scacato locale dove maneggia tutto Lotirchio e vince sempe agnello ?

    Sono quelle le conpetizioni “vere” che ti esaltano a te ?

    Quelle dove non solo non vinci, ma che non PUNTI manco a vincere ????

    Per avere una ROMA SEMPRE PERDENTE come con un DECENNIO di fruttarolo ?????

    Quando io vi dico che il “male che ci ha fatto pallotto ce lo porteremo dietro per anni”…..

  4. Io sinceramente non trovo tutta questa persecuzione nei confronti della Roma,ci sono stati episodi controversi ma spesso ci siamo anche dati la zappa sui piedi da soli…Comunque anche che fosse, parte di responsabilità ce l’ha l’allenatore che con le sue sceneggiate di fine partita si sta mettendo tutto il mondo arbitrale contro……non deve dimenticare che la Roma non ha lo stesso peso politico di Inter,MU, o Real, e qui ti fanno pagare tutto quello che dici..

    • Ciao Stefano, io credo che ci siano cose che vanno tenute separate. Se la Roma sbaglia il rigore, ci sta, fa parte del gioco, lo sappiamo che siamo sempre stati una squadra più emotiva che lucida. A me non importa arrivare primi o settimi, se arriviamo settimi e ce lo siamo meritati va bene. Ma se perdo la partita perché non ci danno il vantaggio sul goal, non fanno ripetere il rigore con Chiellini che entra prima in area e poi salva e soprattutto se l’arbitro dice cose palesemente assurde e non solo non viene sanzionato (vai in B per 6 Domeniche), ma finiscono per infierire prendendoti in giro con l'”errore non errore”, ecco, lì non ci sto. Se Diawara non gioca contro il Verona ma la Roma perde a tavolino e il giocatore positivo al Covid della Lazio fa goal e non succede nulla, ecco, lì il merito sportivo non c’entra nulla. Se daspano la curva della Lazio e il pinguino può aggirare la regola regalando ai tifosi i biglietti della curva Sud e non succede nulla, ecco, lì lo sport non c’entra. Se in ogni Roma Juve o Juve Roma quelli che strillano sono sempre i soliti, forse a Roma saremo un po’ piagnina, ma io devo ancora sentire uno Juventino dire che gli abbiamo rubato una partita e Calciopoli è successo solo 10 anni fa, giusto per rimembrare. Quindi, ribadisco, che si applaudano da soli, io faccio a meno di perdere tempo ed essere preso non preso in giro.

      Quanto a Mourinho, non ha commentato l’episodio di Domenica.

    • Idi di marzo, la tua rabbia è la mia e le tue considerazioni sono le mie ma spero che continueranno i tuoi commenti qui.
      Aggiungo una considerazione, non posso seguire tutti i commenti televisivi perchè non abito in Italia, ma ieri dopo aver visto la terza sconfitta su 3 del Milan in Champion, quel Milan tanto celebrato, vero si che è in un girone difficilissimo, ma qualcuno dei tanti soloni che fanno analisi hanno detto che mai nella storia della Champion una squadra italiana ha fatto 0 punti dopo 3 partite?
      Perchè sei sempre al top nel nostro campionato ma non fai nulla in Champion qualcosa non torna

    • Al Milan gli errori arbitrali gli sono costati le sconfitte sia con l’Atletico (espulsione di Kessie a inizio gara e rigore farlocco al 95 min) e Porto ( Gol palesemente irregolare) ma delle grandi polemiche da parte dei milanisti non ce ne sono state.
      Qui dopo la partita di domenica con un errore arbitrale meno grave è in corso un pianto ridicolo che si protrarrà per anni.
      Per vincere ci vogliono investimenti e competenza (come in tutte le cose) i Friedkin sembrano saperlo molti dei loro tifosi non ancora.

    • Full Albara ha deciso tu che è stata danneggiata?
      Fosse stata pure danneggiata come mai questo accade in Champion e non in campionato?
      perchè io vedo che in campionato viaggia di 1 rigore ogni 2 partite…in Champion invece no, forse che è arbitrata da arbitri stranieri?
      Fatti qualche domanda

    • FULL ALBARA ma dove vivi?
      sei abbastanza scollegato dalla realtà: “Non ci sono state grosse polemiche dei milanisti?!…😂😂😂😂😂…
      tv, radio, social, stampa, dopo la partita europea l’arbitro era da radiare! E non hanno ancora smesso…

      in effetti, come dici, alla ROMA un (uno solo, piccolino) erroruccio arbitrale, e molto meno meno grave…
      semplicemente un goal regolare fatto in cambio di un rigore da ribattere tutta la vita, e un goal 2 volte falso preso.
      Prima un triplo fallo in uno solo intervento su ZANIOLO in area, e goal nella azione in ripartenza dei laziali.
      Prima Pellegrini messo fuori per un secondo giallo mai visto prima (e solo i laziali e Lotruffo erano d’accordo).

      E parlo solo delle sconfitte causate dall’AIA…
      Però i milanisti non fanno polemiche che hanno, loro si, perso per errori arbitrali…
      Non le fanno?
      Qui a Cagliari si sentono le urla e i pianti attraversare il mare dei rossoneri a Milano…
      fai il bravo, dai!😉

    • Anto, scusami se non riesco a seguirti nei tuoi deliri.
      Il Milan a differenza della Roma ha vinto in Italia e in Europa perché nella sua storia ha avuto proprietà ricche e ambiziose.
      Purtroppo la frustazione che vive il tifoso giallorosso (sobillata dai media romani) invece di guardare alla realtà viene incanalata in un perenne piagnisteo complottardo.
      Penso che la nuova proprietà abbia tutto perché anche la Roma come merita possa diventare una grande squadra.
      Sono sicuro che dopo qualche vittoria la componente infantile del tifo verrà ridimensionata.

    • Full Albara prima di tutto io mi sono astenuto dall’usare certi termini come il fatto che deliro, dopo visto che prima di parlare mi documento e non potendo vedere programmi italiani leggo piu’giornali digitali e mi sono visto una carrellata di commenti su youtube praticamente le nostre lamentele di domenica scorsa erano nulla in confronto a quello che ho letto e sentito con toni irripetibili. Se tu vedi una realta’ diversa non mi metto ad insultare come fai tu mi limito a consigliarti una buona visita oculistica e anche un apparechio per sentire meglio

    • Anto, in realtà due anni fa l’Atalanta fece tre sconfitte nelle prime tre, un pareggio alla quarta e due vittorie alla fine, e passò il turno.
      Poi, il Milan si trova con avversari forti per via del suo passato recente inesistente a livello europeo, che li ha relegati in quarta fascia, quindi meritano di stare in un girone di ferro, ma ho comunque l’impressione che anche noi con i loro avversari non avremmo fatto molto meglio.

  5. Io effettivamente non capisco questo ostracismo verso Kumpulla! Oet me e’ forte e dovrebbe giocare sempre! Magari va affinato, ba ha tutto oer un ottimo difensore! C’era Ka lotta l’anno scorso oer averlo, possibile siano tutti stupidì? Non credo!

  6. Su un discorso lunghetto è difficile statisticamente non essere d’accordo nemmeno su una parola. Eppure Catalani oggi è riuscito nell’impresa. Dulcis in fundo: io Spalletti l’accoglierei come è stato accolto Inzaghi dai laziali: applausi e zero punti

  7. Di questo “calcio”così voluto ci si disamora in fretta in fretta…le persone che lo governano ,il finto business/riciclaggio, plusvalenze indicibili, proprietà straniere,…e i ragazzini che in strada non giocano più molto come si faceva tempo fa…e…la maglia?…anche quella non è più la stessa maglia …

  8. Català e mai un pensiero, una, frase, ma che dico una parola da romanista. Credo che lei sia un diversamente romanista. Forse non sarà laziale, ma i romanisti sono fatti di un’altra maniera.

  9. Ilario con tutto il rispetto ma na manica de caxxi tua ogni tanto come la vedi ?
    Falla na cosa buona ogni tanto battiti per quella povera Aquila affinché possa vivere la sua fiera vita lontano dalle quaglie e dai mostri che albergano dalle parti de Formello

  10. Purtroppo anche se pareggiamo contro il Napoli saremmo già costretti a rincorrere,perchè l’Atalanta ha una partita dove in teoria dovrebbe vincere contro l’udinese. La Scanzie,vabbè non la considero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome