Mou d’Arabia: sceicchi pronti a ricoprirlo d’oro, offerta da 120 milioni (FOTO)

73
2151

AS ROMA NEWSGli sceicchi vogliono Mourinho. E sono pronti a ricoprirlo d’oro pur di portarlo da loro. Che sia la nazionale, o uno dei due club più prestigiosi dell’Arabia Saudita, poco importa.

E stavolta lo Special One tentenna, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida / J. Aliprandi). Perchè la proposta è di quelle da capogiro anche per uno abituato a stipendi monstre come Josè: contratto da 60 milioni a stagione, 120 milioni di euro per due anni.

Mou può scegliere, e decidere di allenare la nazionale saudita, oppure uno dei principali club arabi, l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, o l’Al Ahli, che è determinata a spendere altri 400 milioni per assicurarsi Messi in estate.

Ora la palla passa a Mourinho. Stavolta davvero tentato da una proposta che dal punto di vista economico sembra davvero irrinunciabile.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteComunicato AS Roma: “Sempre operato nel rispetto delle norme, auspichiamo piena chiarezza in breve tempo”
Articolo successivoRischi per i club: ammenda o punti di penalizzazione. Chinè chiederà le carte, ma i tempi saranno lunghi

73 Commenti

    • si come no…c,ha più vetrina compare Zenone qua sopra che lo Special One al campionato Arabo eheh…e favolette de kaxxarone

    • perche no! Per liberare Mou da un altro anno di contratto, daranno alla ROMA 60 milioni !
      Caxxata per caxxata!

    • Comunque sono tanti soldi…Non credo che accetti…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • potremmo anche darlo agli arabi ovviamente dietro pagamento di qualche decina di milioni

    • M’hai citato insieme ad altri utenti storici del gruppo.
      Così mi fai sentire importante.

    • Tutto bello, inutile e inventato di sana pianta, ma una bella suggestione. Peccato per il microscopico particolare che Mou è sotto contratto con la Roma anche per il prossimo anno, quindi per liberarlo dovrebbero parlare (e pagare) prima con la Roma. Se il prezzo del cartellino per un giocatore è commisurato al suo stipendio, non vedo perché per un allenatore dovrebbe essere diverso. Nella favoletta in questione, visto che famo a chi la spara piu grossa, mi aspetto un’ offerta di almeno 100 milioni per Mou ma solo perché in scadenza tra un anno, altrimenti c’ è Di Francesco libero subito.

  1. magari a settant’anni ci casca ….
    A Mourinho piace la competizione, il calcio che conta. I. Arabia di calcio e competizione non ne vedo.

    • beh, non mi pare che gli Elsha, Pellè e i vari allenatori che hanno allenato in Cina, si siano posti il problema del livello del calcio cinese, visto che venivano ricoperti d’oro. Un tale CR7, a cui certo i soldi non mancano, e che poteva benissimo restare in uno dei 5 campionati prestigiosi europei, ha preferito andare a mungere le vacche saudite, perchè non dovrebbe farlo un signore di 60 anni, che in Europa ha già vinto tutto?

    • tutto vero…. peccato che Ronaldo sia a fine carriera, che Elsha dopo un anno scarso ha fatto retromarcia e Pelle, essendo una pippa, ha fatto il massimo in termine di contratto.
      Mourinho è un’altra cosa.

    • i soldi non fanno schifo a nessuno.
      Ronaldo aveva detto a Mendes di trovargli altro (Bayern o Premier), Messi lo sta seguendo, Barcellona permettendo.
      la Champions o altra competizione europea, i campionati, non credo che basti essere ricchi per affrontare il Manchester orientale….

  2. ma ad un uomo quanto denaro serve per avere quello che ha già?
    vincere cose i portanti i Arabia Saudita non ce ne sono

  3. come si fa a rifiutare certe cifre.. va bene tutto ma se vieni pagato 5 volte il tuo stipendio, prepari le valigie e parti. grazie Mou, concludi la stagione con la vittoria dell”Europa League e per favore fatti comprare alcuni dei nostri tesserati a cifre faraoniche. almeno sistemi tutti, visto che siamo una famiglia

    • Giusto, volismo dezzerboli a 13 M d clausola noiiiihhh

      Boer

      Keramitzis
      Manolas
      Mancini

      Reynolds
      Cristante
      Tahirovic
      Zalewsky

      Pellegrini
      Carles Perez

      Belotti

      VOLIAMOHH coNpeterhhh vinciamo derby e copparaccordoh
      basta Gambioni!

    • Reynolds, Pellegrini, Belotti 😂 👍👏👏 della serie “vojo vince er torneo de Viareggio” 😆🏖️

  4. Sono cifre irrinunciabili per chiunque. Forse Ronaldo aveva ragione, presto in Arabia ci sarà il calcio che conta. Inscatolato, di plastica, coi lustrini e se lo guarderanno loro. Noi torneremo a guardare le squadre di quartiere dove giocano i nostri figli. E forse non sarà nemmeno tanto male…

    • Non credo che arriveranno mai ad un livello calcistico serio.
      Troppa differenza culturale con l’Europa per poter attirare anche giocatori giovani, resteranno sempre un giocattolo per sceicchi annoiati dal troppo denaro e un pensionato per vecchie glorie strapagate.
      Tra parentesi l’Al-Ahli fa la serie B saudita, vabbè che per 120 milioni uno allenerebbe pure i carcerati a Guantanamo, però così mi pare eccessivo.

  5. Non credo che voglia uscire dal calcio che conta per esclusivi fini speculativi. Mi pare ancora presto. Ove mai fosse, stavolta sarebbe lui (o chi per lui), contrattualizzato fino al 2024, a doversi liberare pagando un indennizzo.

    • davvero pensi che di fronte a 120 mln…il problema sia l’indennizzo x risoluzione anticipata?🤣🤣🤣🤣

  6. Quanto sarà il patrimonio netto di Mou? 100l200 mln?
    Esiste nella vita un etica che ti porta a dire “No grazie?”. Mourinho sa benissimo che facendo questa mossa distruggerebbe la sua carriera e la memoria dei trofei vinti. Secondo me non accetta per adesso.

    • George Soros, Gates, Bezos, Trump, tanto per citarne alcuni..
      Che patrimoni hanno…??
      Si guarda sempre a ciò che manca ..
      È innato in ogni uomo (specie non genere), quello che hai, non conta…
      Contano le ambizioni, il desiderare, migliorarsi, i traguardi.
      Per vivere ogni giorno devi avere un “sogno” da realizzare…!!
      C’è chi sogna in grande e chi sogna in piccolo…🤷

    • ad un certo punto la qualità di vita non può migliorare dal momento che già puoi permetterti TUTTO, sarebbe solo accantonare denari che nulla aggiungono al tuo tenore di vita ne a quella delle persone a te care.

  7. me lo vedo proprio un motivatore come Mourinho trovare stimoli per il campionato arabo con cui ottenere la concentrazione dei propri giocatori, un misto tra pippe locali e vecchie glorie da rsa.

    i soldi non sono tutto, specie per chi li ha

    • Il problema e’ che i soldi sono tutto in questa societa’, chi ce l’ha piu’ ne vuole, vedi Cristiano Ronaldo.

    • A 60 anni un uomo ha percorso in media più dei 2/3 del suo cammino terreno.
      Se si tratta di un uomo già ricchissimo per lui questa sirena dovrebbe avere meno appeal rispetto ad uno che ne ha 38, seppure anche più ricco di Mourinho.
      Tra 50 anni un tifoso che sfoglia gli almanacchi calcistici non vi troverà mai scritto di uno che ha guadagnato 120 mln in due anni alla Mecca, ma potrebbe invece imbattersi nei suoi record inarrivabili, magari nella storia di uno che dopo aver vinto già tutto lo fa anche in un club che aveva vinto poco e niente.
      Questo ti renderebbe immortale, e per uno che ha 60 anni dovrebbe contare di più piuttosto che racimolare un’enormità di denaro che comunque non gli servirà per vivere meglio quanto gli resta.

  8. questa e’….se poi i friedkin non gli comprano i campioni a mou, dai dai continuiamo cosi’ , prepariamoci al de zerbi di turno e con lui giocatori di medio bassa caratura, abbiamo mou una certezza basterebbe comprargli i campioni, ma siamo sicuri che ai friedkin interessa vincere? io pensi proprio di no ,pensano allo stadio come quell’ altro americano, prima ballotta mo friedkin…
    senza speranze, solo la maglia,forza ROMA

    • “Basterebbe” comprà li campioni ?

      E ai CONTI chi ce pensa ?

      Zio Antunellooooooohhhhhh ?????????

      La colpa e’ di PALLOTTO !

  9. Onestamente e personalmente potrebbero offrirmi anche l’Africa intera… I soldi non possono comprare tutto… Tantomeno la mia vita! Dovrei, con tutto rispetto, andare in un paese dove se non stai attento ti fanno scomparire e regna l’ignoranza e rinunciare a vivere in maniera tranquilla e civile? Assolutamente no… Mettendomi un attimo nei panni di Mourinho, i soldi non mi mancano e ne ho da buttare a bizzeffe… Pertanto… Non ci andrei neanche da “pensionato”…

  10. Se rinuncia mi piacerebbe diventasse Romanista a vita. Comunque non è un calciatore a fine carriera e voglio pensare che la sua voglia di vincere non lo faccia accettare. Tra l’altro a Mou non je mancano….
    Un altro pischello è diventato la nostra leggenda e Capitano per aver rinunciato a una caterva de soldi.
    Sarò romantico ma ci spero

  11. Ma questi signori sceicchi perché non si comprano direttamente la Roma?!? C’hanno già Mourinho e i 120 milioni li mettono sul mercato…

  12. Un sport che ormai di sport non ha più nulla.
    Personalmente sono abbastanza vicino all’appendere la sciarpa al chiodo.

    • Pmax, mi hai fatto ricordare un episodio della mia adolescenza. Un giorno ci arriva un nuovo prof. di latino e greco – nuovo per modo di dire, alto, grosso, sulla 60na – . A parte la stazza imponente, la prima cosa che notai, seduto al primo banco, furono le 4 dita di sudiciume sul colletto della camicia. Mi rivolgo al mio compagno di banco e gli dico: “Se quello e’ il colletto, figuriamoci le mutande” Al solo pensiero al mio amico gli sono venuti i conati di vomito.
      Inutile dire che quello e’ divenuto uno dei tanti episodi clou della nostra avventura liceale, della serie: “Ao, ma te ricordi quanno venne il prof…..”
      Beata gioventù.

  13. Il commento di Timothy mi pare il più azzeccato e mi ha preceduto. Sarà ma sostengo da anni che un bello sceicco/emiro risolverebbe il 90% dei nostri problemi

  14. Non riesco a capire come si fanno a dare 60 milioni l’anno ad un allenatore, ma non è che tante volte sono proprio questi signori che stanno svilendo il calcio e piano piano lo distruggono
    Psg si è preso tutti i migliori calciatori del mondo per non fare nulla , calciatori che avrebbero potuto invece rendere il calcio a livello europeo più interessante e più bello da seguire

  15. Ma come le pensano! 120 milioni, per la nazionale, o per una squadra di club, o per un’altra ancora, vedi tu se vuoi avere Cristiano Ronaldo o Messi? E allora perché non farli giocare insieme, uno a destra e l’altro a sinistra?
    La ciliegina è poi quell'”Attenta Roma, perché stavolta Mou ci pensa!”
    Eh sì, nella sua testa stanno, quella è la fonte. Registrano pure quei sogni strani che ogni tanto ognuno di noi fa. 🤣

  16. Ma questi lo coprono di ORO per fa che ?

    Non puoi far festa perché non ci sta alcool

    e non puoi trombare perché le donne sono brutte e pelose.

    Paese demmerxa proprio, uno dei peggio al mondo.

    Almeno in Nord Korea saranno comunisti ma so LAICI

    che e’ già un passo avanti rispetto a quei primitivi timorosi di “dio” LOL

    A Mouri’ ma statte in Italia

    che OK non funziona un caxxo ma di “dio” non frega un caxxo a nessuno

    il cibo e’ il Migliore del Mondo, il vivo e’ il Migliore di Tutti i Tempi

    e la città e’ piena de FIGAAAAAAHHHHHHHH !!!!!!

  17. ma è mai possibile che ogni volta che c’è un super scoop in Oriente il mitico 7 di toppe se fà beccà col dattero in bocca?..ahò ma nun funzioni più?..eh eh eh

  18. La sostanziale differenza con Cr7 è che quest’ultimo non lo voleva nessuno a fronte delle richieste d ingaggio non più perequate al rendimento. Il M.U. è diventata una squadra da quando l ha relegato in panchina, il Portogallo è uscito dal mondiale ( anche) per la sua ingombrante presenza. Mourinho dopo aver fatto vincere la Roma ha riacquisito vigore agli occhi dei club tant è che è stato già cercato dal West ham Newcastle e Portogallo.

  19. Ma poi che stronxata e’ ???

    Ma perché una nazione emergente nel calcio come l’ arabbbbia saudita

    dovrebbe prendere Mourinho ?

    E’ “bollito” , non fa “bel gioco” e non “insegna calcio” !

    Perché non prendono Di Francesco o Fonseca ?

    Facevano calcio bellissismo loro !!!!!!!!

    Garantisce PALLOTTO che di bel gioco se ne intende.

  20. Invece c’è un’offerta dall’Arabia Saudita per i pennivendoli, da mandare in pieno deserto sotto il sole cocente, l’offerta è una bottiglietta d’acqua da mezzo litro che deve durare un anno in mezzo alle dune di sabbia.
    Assolutamente da mandarceli in compagnia dei soliti radiolari, vediamo chi resiste più giorni in vita.

  21. A parte il post a mo di battutaccia che ho scritto sopra perché di certi articoli destabilizzanti e spesso farlocchi non se ne può più, a parte gli scherzi, ho avuto modo di seguire alcune partite del campionato arabo e della spercoppa araba.
    Per me il calcio va rispettato a qualsiasi livello, latitudine e longitudine, a volte è divertente seguire anche partite di certi campionati, fosse anche quello della “Papuasia” se i match sono combattuti nel loro piccolo e si vedono dei gol, anzi, meglio tanti campionati di minore importanza ma puliti e trasparenti in Europa e negli altri continenti piuttosto che il nostro campionato falsato, pilotato ed antisportivo per eccellenza che a mafia e marciume batte tutti, se non fosse per la Roma probabilmente non lo seguirei.
    Gli sceicchi ricchissimi cercano di dare visibilità al calcio di quelle parti puntando su calciatori famosi che poi in realtà sono a fine carriera ma possono regalare comunque spettacolo ed appeal, dopo CR7 pensano a Messi, Benzema e Modric.
    Le partite in realtà sono divertenti anche perché le fasi difensive sono piuttosto approssimative, spesso ci sono anche papere di portieri locali con uscite goffe, sagra dei lisci di pippe ar sugo locali ma poi emergono in tal caso giocatori con giocate di livello tecnico notevole perché in quel campionato ci sono giocatori di tante nazionalità diverse, parecchi brasiliani oltretutto.
    Chiaramente la qualità di quel calcio è scadente nonostante l’Al-Hilal abbia fatto a sorpresa la finale del mondiale per club buttando fuori il Flamengo dalla semifinale, perdendo poi 4-2 contro il Real Madrid, diciamo che alla fine non ha sfigurato.
    Dicevo, che seppur scadente come qualità, guardando partite del calcio arabo non ci si annoia sia per gol anche belli complici le difese disastrose, sia anche per i vari errori che sono comunque divertenti da vedere, naturalmente in virtù di spettatore neutrale.

  22. Ma quanti soldi c’hanno questi da buttare dalla finestra?? E’ scandaloso, con gente e Bambini che muoiono di fame ogni giorno. E poi lui non e’ un granche. ‘ ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome