Mou e Pinto a caccia del colpo in attacco: stanno provando a convincere Depay

83
1881

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma pensa di risolvere i suoi problemi in attacco con Memphis Depay, 28enne centravanti dell’Olanda, che con gli orange si è portato a quota 43 gol (in 85 partite) e ora è secondo assoluto.

Il prossimo giugno scadrà il suo contratto col Barcellona. E lo scaltro Mourinho, appoggiato dal connazionale Tiago Pinto, si sarebbe già mosso per convincerlo a firmare con la Roma.

Il club giallorosso sta cercando di portarlo a Trigoria già a gennaio con la formula del prestito secco, per poi sottoscrivere in estate un contratto a lungo termine.

Nessuna violazione delle normative Fifa perché il procuratore del giocatore è se stesso. La Roma punta Depay per far crescere l’attacco in termini di esperienza e gol.

Fonte: Tuttosport

 

Articolo precedenteJuve, punti a orologeria: il verdetto della giustizia sportiva atteso tra aprile e maggio
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “Gattuso legato a Mendes, prima o poi sarà l’allenatore della Roma”, PIACENTINI: “Messi e Ronaldo li prenderei anche tra 5 anni”, FERRAZZA: “Sul mercato mi aspetto un guizzo di Pinto”

83 Commenti

    • Sarebbe un colpo da maestri, prendere De Pay a parametro zero e vendere Tammy in Premier… Poi non dite che Pinto è incapace….Oltre il mercato invernale, sta già avanti con la sessione estiva…. Tanta roba….

    • Dici? 12 goal (lo scorso anno) nella liga non sono un bottino eccezionale.
      Andava preso Lacazette a zero a giugno, come avevo suggerito io.
      Oggi anche Pavoletti potrebbe essere meglio di Abraham e Belotti, non lasciamoci ingannare.

    • eh vabbè solite realtà,tutto questo però si deve tramutare in solide realtà e nn in sogni….

    • Domanda (sempre la stessa quando girano questi nomi): perchè un giocatore come Depay dovrebbe venire a giocare in una squadra che fa l’europa league e non la champion? Basta la presenza di Mourinho?

    • Ma magari prima pensiamo al centrocampo che dovrebbe fornire le palle al Depay di turno.
      La Polonia aveva Lewandosky il più forte attaccante europeo degli ultimi anni, ma non mi pare che la Polonia sia andata avanti ai mondiali perché mancava il centrocampo.
      Vedo la Roma continuare a ragionare solo in termini finanziari, ma risulta assente un programma calcistico (da cui dipendono i risultati finanziari futuri).
      Come facciamo a far giocare insieme Abrahm, Depay, Dybala, Pellegrini e Zaniolo ?
      Depay sostituisce Dybala? no grazie mi tengo Dybala
      Sostituisce Abraham? ok e la mega minusvalenza a bilancio chi la copre? l’amico Stami..
      Sostituisce Pellegrini? non credo gli abbiamo rinnovato il contratto ed è difficile da piazzare
      Sostituisce Zaniolo? ok parliamone.. ma non mi sembra il massimo dare questa info a Niccolo con metà anno da giocare e con l’obiettivo Champions ancora da raggiungere.
      Ripeto serve un DS che non sia Mourinho ..
      poi se vogliamo restare tra 5-7 posto va bene anche Pinto da solo

    • Ancora co’ ‘sta storia della champion’s. Vai all’inda e dopo 4 partite sei fuori. Vai alla Rubentus e forse ne giuochi 8 facendo magre figure. Vai all’Atletico, al Siviglia, al Villaréal, al PSG, ecc e sempre a casa vai senza vedere la finale oppure fai come con guardiola e la perdi. Meglio giocare in Europa L o in Conference!
      Contano i tituli e non le presenze!!

  1. Ottimo giocatore.ma bisogna essere sicuri di poter cambiare spartito di gioco con i giocatori che mancano .perché se continua il lancio lungo già Tammy poche la tiene che alto figuriamoci depay…se prendono oure un regista è un difensore che sa impostare allora bene

  2. prestito secco col centravanti dell’Olanda e subito in campo con la Roma!! ma questi non se so stufati de scrive ste minchiate?? ma ormai sto tipo de giornalismo sportivo a chi interessa più??? mah..

    • A parte il discorso del prestito gratuito che non sta in piedi,
      visto che non penso al Barca cambi molto regalarlo per risparmiare 6 mesi di stipendio,
      per cui qualcosa la chiedono sicuro (ma magari giusto un gettone…),
      io dopo Dybala non dico più nulla.

      Certo, sarebbe davvero un colpaccio.
      Depay in serie A può fare molto, tra l’altro stiamo vedendo che la pletora di fenomeni
      delle squadre nazionali ai Mondiali sta facendo poco e nulla.
      Strano per tutti questi giocatori da 100ML come Vlahovic, Milinkovic, Leao, Lukaku….

    • non c è nessun prestito, Depay a Gennaii rescinde e decide dove andare.
      probabilità Roma sì perché no.
      Stavolta mi risulta da un mese.

  3. Se continuiamo a giocare come all’oratorio con lanci lunghi e speriamo bene, può arrivare chiunque….. sarà sempre lo stesso.

  4. Ma in scadenza 2023 è possibile fare un prestito secco?
    No, seriamente, non l’ho capita sta cosa…

    Comunque magara. Però spero veramente che si punti ad un mediano…

    • In teoria nulla lo vieta,
      solo che di fatto equivarrebbe a svincolarlo,
      e almeno qualche soldo di indennizzo te lo chiedono sempre.

    • certo che la qualità dei “giornalisti sportivi” è proprio scadente oggigiorno, il contratto scade a giugno 2023 visto che le norme non dovrebbero essere cambiate il prestito secco è impossibile, quindi o paghi un indennizzo al barca oppure devi aspettare giugno ma a quel punto a pesare notevolmente sarebbe la posizione in classifica della roma

  5. Dunque vediamo… l’Olanda gioca con palla a terra, scambi rapidi e triangolazioni nello stretto, oppure affondi sulla fascia con palla appoggiata al centro leggermente indietro rispetto alla linea di difesa avversaria su cui va al tiro un giocatore libero.
    La Roma gioca con un’infinità di retropassaggi e poi il lancione lungo alla viva il parroco.
    Siamo sicuri che ci serve Depay?

    • Sic stantibus rebus, ti potrebbe essere utile solo Mbappé. Con lui avresti qualche probabilità di cavare qualcosa di buono anche dai meteoriti che piovono dal cielo, il nostro schema principe.
      Ma sembra che non siamo in grado di migliorare il contratto da 630 mln in tre anni che gli garantisce il PSG (Pinto, sveja e Friedkin caccia li sordi…mi porto avanti col lavoro).
      Ma come avrà fatto il Giappone a battere Germania e Spagna senza “gambioni”?

    • …MA voi la Roma la VEDETE GIOCARE? io non metto in dubbio, nel vostro caso almeno (Toro Seduto e Criptico), la fede giallorossa a differenza di altri post che spesso mi lasciano qualche…dubbio (eufemismo).
      Quindi perché non vi prendete qualche minuto e vi rinfrescate la memoria con i video degli highligts della squadra (l’anno scorso, ma pure quest’anno…), che evidntemente a furia di ripetere in giro questa favoletta l’avete fatta vostra.
      Dico a te, Toro Seduto…!
      La Roma non gioca bene, ma quando ha palla sulla trequarti, dal centrocampo in su, tra Pellegrini, Dybala, Abraham, Zaniolo, le azioni migliori (tante situazioni, che non sempre finiscono in rete quest’anno, anzi…) sono lontane anni luce dalla tua descrizione, e molto vicine a quel calcio “olandese” che racconti.
      Davvero, riguardatevi i migliori momenti, siamo in pausa mondiale no?, e poi forse (se siete in BUONAFEDE) forse rivisitate certi giudizi.
      La ROMA gioca bene quest’anno? Per me no (la gara di gran lunga peggiore che ho visto l’ha pure vinta, quella con la Doria). Ma, senza offesa sia chiaro, perdonatemi, ma certi commenti dicono che le gare non le avete viste o proprio rimosse…
      l’attacco principalmente è insufficiente, che non concretizza le opportunità create attraverso ripartenze secche e scambi molto rapidi sulla trequarti avversaria. Segnamo spesso da palla ferma infatti (3 reti Smalling per dire…) e questa è una dote, meno male, visto quanto la prendono (per ora) Tammy e amici davanti. Ma i 2 rigori di PELLEGRINI consecutivi, altro esempio, vengono proprio da azioni secche negli ultimi 20 metri…
      Che squadra è quella descritta da voi? La Roma no di sicuro…
      Davvero, nessuno pretende, seriamente, che si apprezzi il mister attuale quando si preferisce da sempre un altro spartito, ma non è accettabile così.
      Devo farvi un elenco di giocate, momenti di gare, in rete o meno, e darvi gli indirizzi dove rivederle se sai usare un pc o hai una smart tv, o vi fidate sulla parola, se dico che i 1000 retropassaggi e lancioni alla ndo cojo cojo sono una… bippata gigantesca?
      Che non voglio dire, sia CHIARO, che ci sono ANCHE i momenti (e vorrei vedere PER CHI? no..) simili, quando Cremona si chiude a riccio e cerca il punto, ma dire che la ROMA gioca sempre, o spesso, così, é non aver visto le partite dei giallorossi.

    • Depay potrebbe servire ma un cambio modulo e uno/due centrocampisti di valore titolari anche di più..

    • Ma guardate che c’è del vero in quello che dice il nostro amico Silvio…Mourinho ha preso parecchio in prestito dalla Clockwork Orange (no orange, tu non c’entri nulla…) di Rinus Michels: non è un caso se gli esterni alti fanno i terzini, le mezze ali fanno le punte e il centravanti tocca più palle nella propria area piuttosto che in quella avversaria.
      E’ la rivisitazione moderna del calcio totale…

    • la guardo giocare ogni santa partita, comprese le amichevoli, ma senza la buona compagnia di due bottiglie di cannonau…deve essere quello il mio problema 😉
      si scherza eh? sai che ti stimo fratello sardo…ma le azioni in velocità che decanti, sono sporadiche iniziative legate a ripartenze in contropiede, al 90% sprecate poi per scelte scellerate nell’ultimo passaggio, e che riescono solo quando giochiamo contro squadre aperte o volte ad attaccare a testa bassa. Quando siamo noi a dover costruire l’azione, il lancione alla viva il parroco purtroppo è lo schema principe…

    • caro ORANGE, nessuna stranezza, ti spiego: chi mi conosce bene sa che sono di “molte parole” tra amici (per dirla col filosofo antico che replicava a chi gli faceva notare il previsto piccolo spazio, se ne augurava di averne un giorno tanti da riempire il perimetro della catapecchia in costruzione…)appunto, da sempre.
      E considero tanti qui amici, se posso osare, “fratelli”, aldilà della distanza. Perché sento attraverso il nickname l’amore per la ROMA e, vi giuro, non passando il tempo libero tra giallorossi é prezioso…
      capito mi hai…😊?

    • …e comunque io non scherzo, ragazzi miei. Sostanzialmente la miglior Roma di MOU, finalizzi (raramente) o meno (purtroppo spesso, viste le polveri bagnate…) tanto l’anno scorso quanto quest’anno gioca in maniera diametralmente opposta (quante triangolazioni nello stretto da trequarti in su con quei 4, e ci aggiungo Zalewskj alto, a volte, ho visto buttate via alla fine…) a quello che leggo spesso qui dai criticoni… e sui media idem, che è tipico dei Corsi, Damascelli, Focolari, (…) ripeter il mantra di “Mou gioca male ma fa i risultati” che in sostanza, quando ti capita per 25 anni (e mollate i campioni, perché la Roma l’anno scorso a sentir tanti che campioni ha?…) di vincer sempre giocando male…? Ma forse a Gastone Paperone…
      alla MACEDONIA quante volte ricapita con gli azzurri?
      No il discorso gioca male e vince sempre (spesso) non esiste… sono i campioni ? E allora il PSG e il City di Guardiola come mai non vincono ogni anno un’UCL a testa?…
      attaccare Mou con certi argomenti significa o esser laziali o esser incompetenti e con poco buon senso.
      Altra cosa é dire:”preferisco come gioca Pep Guardiola…” ma poi, lo sapevate che Guardiola sta giocando fondamentalmente a 3 (pure 2) dietro?…😆

    • Caro Sg..tt fratelli siamo.. certo che da: ma ci serve Depay a un milione di parole ce ne passa.. però va bene così..se un ha fatto proseliti malgrado l influenza buon x voi..eh eh 🤣

    • Sardegna, guardo tutte le partite della Roma. Comprese quelle della Primavera e delle ragazze.
      Quando c’era Roma TV guardavo pure l’Under 16…
      È una malattia che ho preso da bambino, ai tempi di Barison, Carpenetti, Pizzaballa… tanto per rendere l’idea.
      Tornando all’attualità, te la faccio breve. La Roma gioca male, crea poco e subisce troppo. Squadre di livello inferiore giocano meglio. Poi perdono, come è successo alla Cremonese, perché la qualità è scarsa. Ma un’idea di gioco ce l’hanno. L’idea di gioco della Roma qual’è?
      Chiudo con un gigantesco FORZA ROMA o, se preferisci, DAJE ROMA DAJE, come diceva Dante. Così ti levi qualche dubbio residuo.

  6. sinceramente non penso possa andare in prestito, in quanto dal 1 febbraio può firmare con chiunque..occorrerà un indennizzo.. poi se le cose so cambiate nn lo so.

  7. Buon giocatore, forse troppo innamorato del pallone che alcune volte lo portano a marcarsi da solo,che non sposta granchè gli equilibri di una squadra.

  8. Come esterno puo andar bene,poi per la prossima stagione bisogna capire cosa fare con Abraham per il posto di centravanti,che a me sembra vagante…se non fosse per l’eta,il giocatore ideale sarebbe per me uno sul modello Arnautovic, che somiglia per stile di gioco e fisico.a Henry kane, e sarebbe l’ideale per la Roma…

  9. il problema della Roma rimane Pinto
    perche fin’ora gli acquisti di livello sono
    arrivati grazie a Mourinho e questo é incontrovertibile perche quando Pinto sé mosso in prima petsona guardate chi ha portato lunga vita a Mourinho per noi é come sempre la garanzia di eventuali acquisti di un certo livello

  10. Un regista difensivo.. Un regista di centrocampo rapido, veloce, tecnico, reattivo..

    Depay e un ottimo giocatore.. In Italia potrebbe essere determinante.. Ma non risolve i veri problemi..

    Se la Roma gioca in modo piatto, lento, cercando di più i lanci che il fraseggio.. E perché mancano giocatori dinamici e tecnici..

    Manca chi da dietro fa partire il gioco.. Quando la palla arriva a centrocampo.. Manca chi la sa tenere.. Chi sa aspettare i movimenti dei compagni.. E manca chi si inserisce..

    Con il rientro di Wijnaldum (sperando possa tornare al 100%)…la squadra sarà già un po’ meno piatta.. Ed anche più rapida.. Ma non basta.. Serve anche chi la palla la sa gestire e muoverla velocemente..

    Poi a questi due ci puoi aggiungere tranquillamente un Pellegrini oppure un Matic..

    Con i due esterni che si potranno alzare di più..

    E le azioni potrebbero essere molto più pulite di quanto sono ora..

    Di nomi c’è ne sono tanti.. Non bisogna spendere 60 mln.. Bisogna cercare le caratteristiche nei giocatori.. Non il nome..

    Per il mio modo di vedere.. Il grande problema della Roma è questo.. Il resto viene dopo.. Poi Depay.. Ottimo, fantastico.. Ma i reali problemi sono altri..

    Da troppi anni Cristante e la colonna della Roma.. E non ho nulla contro di lui.. Anzi è uno che da tutto.. Ma quella non era e non è la sua posizione… Rallenta troppo il gioco.. Può essere una ottima riserva.. Ma non il regista titolare di una grande squadra..

    Anzi.. A suo favore è uno dei pochi che prova a verticalizzare.. Al contrario di altri che neanche ci provano..

    Ma serve altro..

    Così come anche in difesa.. Con una difesa a 3 non puoi giocare con tre marcatori puri.. La Juve di Conte aveva più di un regista difensivo.. L’Inter ha un regista difensivo..

    Il Napoli ha fatto malissimo quando ha messo Manolas vicino a Koulibaly.. Facendo giocare male entrambi..

    E si può continuare ancora per un ora..

    E per finire la fonte della notizia è Tuttosport..

    Forza Roma..

    • 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂 lo si diceva anche di Tommasi quando nel suo primo anno non era manco bbono da stoppa’ n pallone…😏

  11. Arduo aspettarsi qualcosa di buono da chi ha mandato via de bruyne e salah se non c’era Moratti che gli comprava tutto l’album delle figurine Panini non vinceva neanche a Milano ed ha tremato per lo Spalletti che con i quattro spicci della sensi avevo la squadra che metteva paura

  12. Chi arriva a gennaio? Nessuno. N E S S U N O.
    Spero che qualche Abboccone non si ricordi di Polifemo nell’Odissea per sentenziare : Ammazza,questo è proprio forte .

  13. lupo 38, e’ Stato arduo pure con Fonseca, o sbaglio? E sempre se non sbaglio, e’ stato arduo pure con Di Francesco, almeno finche non ha avuto le fugurine panini che con Spelletti hanno conteso lo scudetto alla juve (87 punti), o no? Ma sai cosa e’ veramente arduo? E ‘ sentire continuare e denigrare un allenatore con 26 titoli vinti, ed ancora piu’ arduo sara’ trovare un sostituto alla sua altezza. Sempre che non vi accontentiate, di Juric, Italiano o peggio De Rossi……………..

  14. Tifosogiallorosso, perdonami. Menphis Depay ha segnato 130 gol tra Psv, United Lyione, e Barca, e 60 in nazionele tra giovanili e maggiore, e non e’ un centravanti puro. Non va bene?

  15. Il problema non è prendere Depay ( magari), il problema è che hai una difesa e un centrocampo totalmente da rifare.
    Puoi prendere anche Halland e Mbappè, ma se dietro hai Pellegrini, Cristante, Mancini, Ibanez, Spinazzola, Celik e compagnia cantante sempre settimo arrivi, non c’è scampo.

  16. Depay a mio avviso è un calciatore in parabola discendente, senza contare che guadagna uno sproposito.
    Se stanno bene Dybala e Solbakken possono dare qualità ad un attacco inesistente, pieno di seghe e di viziati. Un portento come Abubakar al posto di acqua fresca Abraham ed un Brekalo in trequarti, sarebbero oro colato a Trigoria.

    Vendere Belotti, il bulgaro e Zaniolo ai 50 mln offerti da testa e parrucca vuota, nella finestra di gennaio, a livello economico varrebbero come andare in Champions.

  17. depay,Douglas Luiz , ndika , zaha , tielemans .. anche cedendo nomi illustri tipo cristante,pellegrini,Mancini ecc ecc..

  18. è ottimo per farlo giocare esterno a tutta fascia ma soprattutto in ripiegamento a dare una mano a ibanez e anche arruipatrizion.

    ❤️🧡💛🐗💪

  19. provate a vendere zaniolo karsdorp Rui svilar mancini pellegrini tammy etc fate tanti soldi …che vadano a giocare nei campi raccolta pomodori insieme con mou e poi rifate uno squadrone. sicuro

  20. Con i soldi di kluivert prendiamo in prestito secco depay e 5-6 milioni aouar la coppia d’oro trequarti e attacco ex Lione, vicario, ndicka in difesa è un top player sulla mediana (kante o douglas luiz) via karsdrop, shomurodov e spero abrham.

  21. Secondo me la Roma dovrebbe onorare un difensore che da impostare, ndicka, un terzino destro (bellerin a bene in prestito per 6 mesi, ma giugno prenderei un dalot), poi un regista veloce e tecnico, kamada, un mediano rubapalloni, Frattesi, una punta centrale/esterno alto, zaha o depay, è un portiere, vicario. Poi magari anche Grimaldo.

  22. Ragazzi , ma avete letto la fonte? Tuttosport! ahahahahahahahah come per dire che l’ha scritto il bidello delle elementari sotto casa mia….anzi , er Sor Domenico ha più’ fantasia de sta fracca de mangiapane a tradimento!

  23. ci servono Campioni o comunque ottimi giocatori .. Depay e’ un ottimo giocatore .. io sarei contento se arrivasse davvero ..

  24. Depay ottimo acquisto simile a Dybala .Abraham sicuramente si riprenderà spero che la lezione del mondiale gli sia servita.Con un centrocampista di livello possiamo sicuramente puntare alle prime 4 e puntare all’ Europa .Prendere Dybala e Depay più che un bravo d.s. ci vuole un presidente come il nostro che paga stipendi da 6 milioni e un allenatore carismatico che convince i giocatori a venire alla Roma.

  25. Depay non serve per il gioco di Mourinho, ha uno stipendio altissimo e verrebbe con poco entusiasmo. Dal Barcellona alla Roma? Con il dovuto rispetto. Guardate Giroud che alla sua età è ancora determinante. Alla Roma serve un goleador di quel tipo!

  26. Come gia’ detto da altri DEPAY NON E’ un superbomber, ma al posto dell’ uzbeko e dello spento belotti sarebbe manna dal cielo ! Al posto di TAMMY io sogno un nuovo BALBO !

  27. Magari ci prendiamo nell’immediato Depay e ci vendiamo a gennaio Abraham registrandoci una ricca plusvalenza per il bilancio e ci prendiamo così un serio centravanti.

  28. ho la forte sensazione che per andare in Champios, quest’anno, sia sufficiente arrivare quinti se la Juve arrivasse tra le prime 4 ..

    • Ma scusa come si fa a sperare sempre che gli altri vadano male ??? Non è forse possibile avere una grande squadra e vincere ovunque ??? E vedere così una grande Roma ??

  29. Pinto vattene da Roma basta propaganda e finti acquisti illusioni ai tifosi che presentano l olimpico nella veste migliore del tutto esaurito ! Vergognati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome