AS ROMA NEWS – Si torna a parlare del caso “no vax” dentro la Roma dalle pagine dell’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani). Il club sa dallo scorso inverno di avere un calciatore che non ha voluto saperne di vaccinarsi nella rosa.
Si tratta di un titolare fondamentale per il sistema di gioco, vecchio o nuovo che sia, di Mourinho. Dal 10 gennaio, secondo l’ultimo decreto governativo, anche gli atleti di sport di squadra all’aperto potranno fare attività agonistica solo se in possesso del super green pass che si ottiene esclusivamente con il vaccino oppure con la guarigione avvenuta negli ultimi sei mesi.
Insomma non sarà più sufficiente il tampone per scendere in campo e frequentare gli spogliatoi. Il titolare, quindi, tra 9 giorni non avrebbe più il permesso di lavorare a Trigoria.
Ovviamente Mourinho non vuole perderlo e in queste ore, con Pinto, sta provando a convincerlo. Il calciatore ci sta pensando, anche perché sa a che cosa potrebbe andare incontro.
Fonte: Il Messaggero

Obbligati a vaccinarsi
Ma scusate…..ma Smalling non ha già avuto il covid ?
Smalling sicuro.
Anche se non capisco seppure vegan puo vaccinarsi tranquillamente, anche miamoglie è vegan e si è vaccinata…quindi che aspetta?
Per me… Lo deve mandare via, potrebbe essere un grande danno di immagine (già lo è…) non mi frega nulla chi è, crea problemi con il gruppo, tutti vaccinatie lui no? Non ha rispetto per gli altri… Questi hanno rotto le… 💥💥 Io pure non l’ avrei fatto, ma per rispetto di mia moglie e mio figlio (vaccinati…) l’ ho fatto, spolliciateme pure contro… Buon anno…
In teoria anche dopo il vaccino si deve aspettare 15 giorni alias un paio di partite le salterebbe ugualmente.
Vi risulta?
si vaccinera’ eccome se si vaccinera’
Inutile fargli pressione
A fronte della perdita dei soldi si vaccinera’
Poi dira’ di averlo fatto per amore della maglia
Mi meraviglio del tuo commento e di chi ti ha messo pollice su: Smalling (se è lui) si è sempre comportato da professionista esemplare e non si è mai lasciato andare a ruffianerie con i tifosi
Tra l’altro ha lasciato un campionato più importante è un club più blasonato per venire alla Roma.
Le ultime due righe del tuo commento sono veramente stonate.
Giusto ciò che dici si vaccinera’ e come, il grano è tanto, poi se è un titolari simo è più, io spero solo che non siano ne zaniolo ne Abraham,
Conosco molte persone no vax.
Non sono poveri ignoranti, ma spesso persone laureate, abituate a ragionare con la loro testa e non a seguire il branco, sono molto informate (sarebbe meglio definirle mal-informate), hanno forti motivazioni e convinzioni consolidate quasi ferree, quanto può esserlo la fede religiosa.
Se posso fare una previsione, non ho fiducia in un ripensamento del giocatore.
A parte che non perde nulla, ma come ti permetti di scrivere un commento del genere per uno che ha sempre dato tutto se stesso per la maglia e che è nel suo diritto non vaccinarsi
Vegemite, peccato che le fedi religiose siano statisticamente più diffuse tra quelli che non hanno le caratteristiche che menzioni. In pratica stai ribaltando la questione…
Romulus a parte il commento del solito leone da tastiera (solo da tastiera) non meravigliarti dei pollici su perché quelli appaiono come per magia
Buongiorno anacronistico.
Parlo con cognizione di causa e per conoscenza diretta.
Il grado di convincimento di molti no-vax è assoluto quasi fideistico ecco perché ho fatto quel paragone.
Non stavo certo identificando la galassia no-vax con la categoria religiosa dei credenti.
Un saluto.
Anacronistico, tra i “clienti” di Vanna Marchi, il titolo di studio più diffuso era quello di scuola media superiore.
Mia madre, con una misera quinta elementare ma tanta saggezza nella testa non ci sarebbe mai cascata.
Molte sette religiose si reggono grazie ai finanziamenti di membri ricchissimi ed istruiti.
Le confessioni religiose più istituzionali sono assolutamente trasversali riguardo il grado di istruzione dei loro fedeli.
E’ vero, è soltanto una congiura mondiale.
I Governi di tutto il mondo in accordo con le case Farmaceutiche hanno “inventato” il virus e i presunti 2/3 milioni di morti.
E i no-vax sono gli unici che ci stanno dicendo la VERITA’ dall’alto della loro sopraffina conoscenza dell’argomento ( hanno scritto migliaia di libri illuminanti sui virus…)e ci hanno spiegato perchè tutti gli “infettologhi” ( prezzolati dai Big Farma) ci hanno raccontato SOLO fandonie.
Per cui: abbasso i vaccini e W i no-vax!
Vegemite, io invece ho avuto l’esperienza opposta: “ma che te le fai a fare tutte queste domande?”, mi dicono spesso, e a me sembra più questo un atteggiamento fideistico, rispetto a quello di chi non si fida non avendo risposte ai propri dubbi e dopo che ha constatato il livello di mendacia delle autorità (“con la seconda dose il virus non circolerà più tra i vaccinati” semi cit.).
UB, certo che le religioni sono trasversali, ma fino ad un certo punto: ogni statistica indica che più è alta e diffusa l’istruzione, più la popolazione si professa atea (esempio chiaro sono i paesi scandinavi rispetto a quelli latini).
Condivido tutto. I giocatori degli ultimi anni devono ancora dimostrare attaccamento alla maglia tranne il capitano Francesco Totti e Daniele De Rossi. Per il resto non vedo grande coscienza del peso della maglia e poi si vendono per 30 denari. Pertanto il denaro è l’unica leva su cui tutti riflettono.
Mi dispiace ma parlare di “Libertà” in un paese come l’Italia dove ognuno si aggiusta le cose secondo i propri comodi per me è il massimo dell’ipocrisia.
Oggi la cosa più difficile al mondo diventa capire se chi ti sta davanti sta parlando senza interessi e dice le cose perchè le pensa e soprattutto vive seguendo le sue idee.
per Romulus e amici
Leone da tastiera o filosofo da tastiera ?
E’ facile seguire i propri convincimenti quando nessuno ti chiede di rimetterci niente
Il calcio e’ un gioco di squadra .
Qualunque giocatore ha il dovere di prevenire con tutti i mezzi una malattia trasmissibile
esistendo la possibilita’ di contagiare compagni ed avversari
Se non se la sente deve agire coerentemente : Rinunciare allo stipendio e rimborsare la societa’ per il danno procurato
Questa pandemia ci mette di fronte a delle scelte
E ciascuna delle scelte deve avere un costo
Quando vedro’ accettare il costo diro’ : mi sta bene e’ coerente. Quando vedro’……….
……….Altrimenti e’ troppo comodo
pierluí Il tuo:
“….poi dirà che lo ha fatto per amore della maglia”
È processo alle intenzioni.
Ma filosofo di cosa?
Soprattutto come ti permetti??
Sappiamo tutti chi è.
Se il giocatore non si vaccinasse è ovvio che andrebbe sostituito adeguatamente.
Sarebbe l’ennesima tegola che costringerebbe Pinto ad operare nella sua specialità: il mercato di reazione 🤦
Con Tuanzebe ormai destinato al Napoli in prestito, una buona occasione potrebbe essere Ginter del Borussia M.
Io non lo so dimmelo te
Visto che io non lo so, mi potresti illuminare!?!
Quindi se uno è “molto informato” è anche “mal informato”? Mah, mi sembra che quantomeno ti contradddici da solo. Io non sono né un “no-vax” né un “si-vax” ma, conoscendo l”inglese, ho l”abitudine di andare ad informarmi su tantissimi siti di tutto il mondo. E non è come “bersi” le informazioni di regime dei tg rai, mediaset, la7 e altre testate altamente foraggiate dalle industrie farmaceutiche, che hanno a disposizione 300 miliardi di dollari annui per il marketing (tradotto: soldi per corrompere i governi e i loro media per poter vendere farmaci e vaccini). Ed ho amici e parenti in vari paesi europei e negli States che mi rappresentano situazioni molto diverse da quello che dicono i tg italiani. Anche Hitler aveva la sua tristemente famosa propaganda e conoscere la Storia dovrebbe aiutare…..
Cercate su Google….
Smalling no vax
Leggete gli articoli e fatevi un’idea…..
Non è così difficile..
Molti no-vax sono informatissimi.
Di sicuro sanno più loro del grafene che molti chimici di professione.
Il problema al solito sono le fonti che non vanno selezionate ma lette tutte.
Se invece ti informi solo su Telegram o siti analoghi è ovvio che avrai una percezione distorta della realtà.
Born hai perfettamente ragione.
Born se me dici che ce sta un complotto sotto Vordì ke nn te sei fatto er vaccino. Fai pure tu rima con Sansone. Vatte a vaccinà che fai un favore all’umanità almeno. Ah na cosa il grafene è uno stabilizzante che stanche nelle fiale di antibiotico e di cortisone. Quello che dicono loro è la grafite anche detta fibra di carbonio anche detta matita.
I no vax (e non solo riguardo al covid) sono cosi’ informati e attendibili che diffondono scienzaggini (mutuato da Odifreddi) tipo: i vaccini causano l’autismo. Andate a vaccinarvi tutti senza se e senza ma.
Per conoscere il suo nome bastata aspettare la partita contro il Milan….la sua assenza sarà indicativa,anche se tutti gli indizi portano a Smalling.
In teoria considerando tutte le partite in cui l’Inglese è stato gia assente per un paio di turni la cosa potrebbe anche essere indolore, il problema e che i due turni capitano proprio con Milan e Juventus,e allora la faccenda si complica visto che Smalling e’ sicuramente il nostro difensore migliore…
Con Milan e Juventus giocherebbe, tranquillo! É dal 10 Gennaio il ricatto
A me pare che fino al 10 potrà giocare, il problema ci sarà dopo… sempre se tutta la vicenda sia come la raccontano i giornali…
No, perché la norma entra in vigore il 10 gennaio. Quindi potrebbe comunque essere a disposizione per i match contro Milan e Juve.
Contro il Milan ci sarà, l’obbligo scatto dal giorno 10
UB40 Quindi si deve fare solo la prima dose? Perchè qui hanno scritto che deve presentare il Super Green Pass
“Per chi si vaccina adesso, il certificato sarà generato a partire dal 12esimo giorno dopo la prima dose e sarà valido a partire dal 15º giorno fino alla seconda dose. Per le altre dosi o per la guarigione dal covid, il super green pass sarà generato dopo un paio di giorni e sarà valido a partire dal 14º giorno”.
mamma mia..che inquietudine
Alessio,
il ricatto e’ quello a cui ci sottopongono i no vax. Un ricatto morale con la scusa che il “no green pass no work” sia una lesione dei propri diritti e della propria liberta’ personale. Inoltre, io vaccinato non metto in pericolo nessuno. Loro si.
Chi e’ il ricattatore?
Madonna Tuanzebe…..brrrrr che paura…
L’ho menzionato solo perché l’ha lanciato Mou al MU e quindi penso se lo sarebbe ripreso volentieri.
Premesso che sono vaccinato ma questa storia ha ampiamente stufato! Con un governo pagliaccio che cambia le carte in tavola ogni 15 giorni! Spiegatemi una cosa.. Ma se l 80% della popolazione in Italia è vaccinata doppia dose.. Qlcuno anche 3dose..e se proclamano da tempo immemorato che con il vaccino almeno eviti complicanze gravi… E quindi come un influenza.. Xche mi hai chiuso i locali e proibito le feste in piazza? Xche c è il picco di Omicron? Fallo x i no vax. Se x i vaccinati è come un influenza che problema c è? Avete ricordo che negli anni passati con il boom di influenza durante l inverno abbiano chiuso tutto o proibito qlcosa? Allora cosa ci siamo vaccinati a fare?
Almeno vegemite parla di calcio a tutto tondo, a differenza di altri che vedono gomblotti ovunque ed avevano già data per stupidaggine la storia del no Vax… Come avevano fatto con la lite tra Fonseca e dzeko che ha dilaniato la Roma lo scorso anno.
Per alcuni utenti cercare di essere lucidi è estremamente complicato se non impossibile.
@ Fra74 il virus cambia di genoma da un mese all’altro,per potersi adattare all’organismo ospite.L’ultima variante ( omicron) ha cambiato la proteina Spike su cui erano stati allestiti i vaccini in uso.E’ possibile che attualmente Omicron stia evolvendo in un’ulteriore variante .
Pertanto quello che proclamava il Governo 3-4 mesi fa,adesso non è più d’attualità.
Ma non per colpa del Governo,bensì per l’andamento della pandemia.
Fra74, hai detto bene, è ora che ne prendiamo coscienza
Secondo me Smalling a capodanno è andato a letto presto, perchè è un professionista.
Glielo ha insegnato Cerezo…..
Vegemite chi è il no vax?
Speriamo sia Cristante 😉
Ahahah! Cristante è vaccinato (insieme ai Nazionali prima dell’Europeo ) ed ora ,avendo avuto il covid da poco ,è l’unico realmente immune.
Il positivo è Mancini, per questo non è stato convocato per l’europeo.
Un giocatore positivo al Covid c’è inutile negarlo, tuttavia per una questione di “Privacy” non è stato fatto alcun nome. In parecchi puntano il dito contro Smalling omettendo però il fatto che è la moglie (“la modella inglese Sam Cooke”) ad essere scettica verso l’utilizzo dei vaccini Per quanto concerne il giocatore in questione: La Società ne smentisce ne conferma, quindi Meglio attendere. Non vorrei che fossero le solite accuse prive di fondamento. Una cosa è sicura: Se tale news risultasse veritiera, farebbe meglio a “vaccinarsi” Volente o non, con le nuove “Regole” non si scherza e si rischia veramente “grosso”. Vale per tutti gli atleti che partecipano a qualsiasi competizione sportiva. Nessuno escluso!.
Se hai visto le foto dell’allestimento di ieri Smalling c’era. Quindi sarà pure il no vax ma non è il positivo.
@Strramo sai che c’è… Per me possono spolliciare quanto vogliono ma al contrario di altri, non mi piace puntare il dito contro qualcuno (solo per darmi delle arie) Nel web è fin Troppo facile alludere nascondersi dietro un nick. E non sono il tipo. La moglie di Smalling è no-vax per sue convizioni Sul Giocatore non se ne ha la certezza, quindi preferisco attendere. L’ipotesi mi sta bene, se ne può parlare ma Mettere in pubblica piazza, il nome di una persona infangandola e accusandola senza prove certe, lo trovo alquanto da meschini. Vi è una questione di “Privacy” che andrebbe quantomeno rispettata. Senza offesa per nessuno ovviamente…
Il positivo non è il giocatore che non ha fatto il vaccino,così hanno detto
Basara nessuno punta il dito perché essere no Vax non é reato,semplicemente se lo si è è giusto che si venga esclusi dal gruppo.
Il no Vax nella Roma c è e come al solito chi si è scagliato contro Maida che lo ha scritto per primo ha preso un’altra bella toppa.
Per essere ripetivo mi ricorda l’episodio di assogna che disse che dzeko e Fonseca avevano litigato e qua ci fu una processione di utenti che si scagliarono contro sky… Risultato? Aveva ragione Assogna.
Venga escluso dal gruppo dei convocabili specifico.
Basara per carità non discuto affatto quello che dici, era solo per escludere anche solo l’ipotesi che Smalling fosse il positivo visto che si è allenato. Che poi ora il sito della Roma ha pubblicato le foto dell’allenamento di oggi e non riesco a trovare alcun mancante. Giusto Rui Patricio ma credo che i portieri si allenino a parte.
Esatto @Monika ma mi ripeto: “Non è stato fatto alcun nome” – Il diritto alla Privacy è una cosa seria. Chi non rispetta i provvedimenti del Garante, viene punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni. Se vi è una mancanza seguita da una denuncia di parte se ne pagano le conseguenze e li son dolori…
Toto giocatore: cristanye o pau lopez?
Titolarissimo
L’obbligo di vaccino scatta dal 10 gennaio,quindi per Milan e Juve lo abbiamo,resta il fatto che va convinto a vaccinarsi,anche se per uno sportivo dovrebbe essere un……dovere!
Ma secondo voi… chi sarà?
Il no vax è uno che non si è vaccinato
Ha il diritto di scegliere cosa fare, e pagarne le conseguenze eventuali (minimo stipendio azzerato. Del resto, non lavora e prende i soldi un impiegato qualunque, perché dovrebbe prenderli un giocatore che non si allena e non gioca?).
Si potrà giocare comunque.
@Silvio1967, Purtroppo non è cosi’ semplice come si vuol far credere Dal 10 di gennaio i calciatori che non si vaccinano, rischiano l’esclusione da qualsiasi attività sportiva “Per Sempre”. In Generale, Leggevo che tale norma viene estesa persino agli “impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto” (Quindi il problema nel caso dei calciatori) non è più la frequentazione di una palestra o di uno spogliatoio. Ma il cuore dell’attività in campo Quindi tale norma attraverserà tutto il pianeta calcio, dalla serie A al calcio a 5, dal primo livello del professionismo all’ultimo del dilettantismo. All’estero le sanzioni sono addirittura peggiori… E’ un argomento che andrebbe sicuramente approfondito.
Piccola aggiuntina,molti ipotizzano sia SMALLING… e se fosse, chi se ne frega? Con l’ottimo IBANEZ di quest’anno, MANCINI che con tutte le critiche che gli ho buttato sopra ha incominciato a fare lancioni alla Bonucci con la Samp, e KUMBULLA che e’ un ottimo marcatore, se non ci mandano ORSATO (e magari, pure se quell’uomo dabbene di Gravina dice a ROCCHI di mandarci il fuoriclasse del fischietto…) siamo perfettamente in grado di battere sia Milan che Juve.
Invece é semplicissimo, chi non è vaccinato non gioca come successo in America con Irving dei nets data la legge che vige da molti mesi nello sport a new York.
Letto ora il tuo post, BASARA… che dirti? Ripeto, chiunque sia faccia quello che vuole (e che può).
a nuova yorca…peccato che nella maggioranza degli USA (United States) non sia cosi´…in Florida facciamo quello che ci pare e piace…Smalling puoi venire qui…;)
Leggere commenti come quello di alessio è vergognoso. Se c è un obbligo(era ora) va rispettato. Spero che l obbligo di estenda in tutti i campionati in europa cosi da diminuire questi novax. Se è smalling e decide di non vaccinarsi potra sempre fare il consulente alla nasa per avvistamenti ufo.
Mettessero l’obbligo vaccinale,sarebbe più coerente invece di questo ricatto del super green pass che hanno fatto passare come misura sanitaria quando non lo è e questo ha alzato il numero dei contagi perchè chi si è vaccinato si è sentito sicuro,tanto che Draghi ha detto pubblicamente una menzogna affermando che con il vaccino si sarebbe potuti tornare alla normalità creando posti sicuri senza rischio contagi
la dignita´non si compra…grande Smalling…
La moglie di smalling sarebbe no vax, per cui l’indiziato numero 1 è Chris. Peccato perché lo ritengo una persona corretta e intelligente, oltre che forte. Speriamo ci ripensi
Finché non c’è obbligo (legge) non gli si può imputare niente…
Per il gossip, dev’essere qualcuno che non ha contratto l’infezione, perché avrebbe il green pass per sei mesi..
Cristante l’ha avuto, Felix pure… Poi chi si ricorda altri..??
Chiunque sia, piena solidarietà, qualsiasi scelta faccia.
Viva la libertà di scelta. Sempre. Comunque.
Condivido, la sua responsabilità è stare fuori squadra come prevederà il regolamento.
Numeri al 03/01/2021, campagna vaccinale appena iniziata:
Casi attivi 576214
Nuovi casi 107750*
Guarigioni. 109889*
Morti. 3407*
Isolamento. 550556
Ricoveri. 23075
T. I. 2583
* settimana dal 28/12 al 03/01, non ho trovato i dati giorno per giorno, grossomodo si possono trarre facendo diviso 7
Numeri del 01/01/2022, con una copertura dei vaccini che va oltre l’80% della popolazione:
Casi attivi 1021697
Nuovi casi. 141262
Guarigioni. 20432
Morti. 111
Isolamento. ???
Ricoveri. 11607
T. I. 1190
Differenza: ieri si poteva, oggi non si può. Consiglio: perdeteli 10 minuti di tempo prima di accettare ogni cosa che cali dall’alto e di iniziare (continuare) una caccia alle streghe che non può portare nulla di buono.
Quei numeri: “morti 3407” e “morti 111” dicono tutto.
Il resto sono solo strepiti e capricci.
Non capisco cosa dimostrino i tuoi numeri se non l’efficacia di ciò che stai cercando di sminuire.
Numeri oltretutto parziali e non altamente significativi perché non distingui, sicuramente involontariamente, tra vaccinati e non.
Il numero dei contagiati e dei morti è di circa 11 volte superiore tra i non vaccinati rispetto a coloro che hanno ricevuto la terza dose e circa 5 volte rispetto a chi ha fatto due dosi.
I non vaccinati occupano i tre quarti dei posti nelle TI.
Consiglio: raccontare tutto e non solo ciò che sembra fare comodo.
UB, i numeri sono molto simili, anzi appunto “migliorati”… Però si inaspriscono le musure e si fa una caccia alle streghe contro meno del 20% della popolazione che non si è voluto vaccinare.
Davvero non vedi il controsenso?
Perché l’anno scorso senza vaccini si poteva lavorare e invece da quest’anno con l’80% della popolazione più protetta no?
Annotazione: anche dire che i 3/4 delle t.i. sono occupati da novax senza aggiungere però che sonp piene al 15 % è dire solo ciò che fa comodo…
Le terapie intensive stavano più sotto pressione nell’inverno del 2018 che non oggi… Eppure nessuno paventava l’obbligo del vaccino antinfluenzale.
“Perché l’anno scorso senza vaccini si poteva lavorare e invece da quest’anno con l’80% della popolazione più protetta no?”
Si poteva appunto perché i vaccini non erano ancora disponibili. L’alternativa qual era?
“Le TI sono piene al 15%(…)”
Dall’esperienza maturata si sa che occorre mantenere un vantaggio perché i dati sulla diffusione del contagio sono sempre quelli relativi a una decina di gg prima.
Non si può nuovamente correre il rischio di intasarle coi malati di covid e precludere il loro utilizzo a chi soffre di altre patologie..
“Le terapie intensive stavano più sotto pressione nell’inverno del 2018 che non oggi”.
Non mi risulta che le epidemie stagionali influenzali abbiano mai causato il collasso del sistema sanitario come nel caso della prima ondata di covid. A te risulta invece?
Considerando il livello del sostituto….
Temo Rui Patricio.
La regola e’ dal 10 gennaio,ma intanto i compagni di squadra che sicuramente sanno chi e’, rischieranno di avere in squadra un no-vax vicino a loro?
Se tutti gli altri sono vaccinati,cosa dovrebbero temere?Quello che rischia di più è il non vaccinato,finora si sono contagiati i vaccinati,se si contagia lui potrebbe rischiare una sintomatologia più seria,ma per gli altri cambia poco. Piuttosto tra 4(6?) mesi saremmo da capo a 12,che accadrà?Speriamo il virus diventi sempre meno aggressivo e si trasformi in un banale raffreddore,perchè una quarta dose in un anno verrebbe autorizzata ed accettata? Israele ha fatto retromarcia.
Eh, infatti l’anno scorso che eravamo tutti novax di fatto (non c’erano i vaccini) ne sono morti a decine e decine di calciatori professionisti (giovani, atletici, belli e ricchi: la categoria più schifata dal sars-cov-2…).
il campionato puo’ essere deciso dalle assenze dovute al covid
Chiunque metta a rischio i propri compagni di squadra rema contro la maglia
La normativa UE prevede, da sempre, che in caso di emergenza sanitaria l’EMA possa iniziare a studiare i dati relativi all’efficacia di un farmaco prima che tutte le fasi di sperimentazione siano concluse. Man mano che arrivano altri dati il tutto viene sottoposto a revisione ciclica.
L’autorizzazione arriva SEMPRE quando tutte le fasi di sperimentazione sono concluse e sottoposte a revisione.
La procedura di emergenza consente SOLO di arrivare ad una più rapida autorizzazione perché la revisione è già praticamente conclusa nel momento in cui il produttore ne fa richiesta.
Non si salta alcuna fase di sperimentazione prevista per tutti i nuovi farmaci che vengono commercializzati.
Occorrerebbe evitare di dire cose che non si conoscono oppure si conoscono male. Soprattutto in periodi come questi.
Il Berlusca si è vaccinato con terza dose e queste sono state le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo evitare nuovi lutti ed altri lockdown. Ora tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia senza esitazioni al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose”.
Lo stesso Bertolaso è vaccinato e dice:
“Vaccinare i bambini miglior regalo di Natale per famiglie”.
Non credo che i due si prestino volentieri a fare da testimonial per le tue personalissime opinioni.
Era in risposta al post di Alda, ma è finito qui sotto.
@UB40 🍸🍹🍺🥂🥃 gli hai dato sotto,eh compà?
Personalmente ho fatto la terza dose due settimane fa, ma sono contrario all’obbligo vaccinale.
Penso che i trattamenti sanitari debbano essere imposti solo come extrema ratio e, un po’ x la relativa efficacia dei vaccini, un po’ per la situazione pandemica ancora tutto sommato in controllo, non mi sembra che tale situazione estrema ricorra.
Detto questo io non darei per scontato che il no vax a Trigoria (Smalling?) si piegherà x ragioni economiche.
La vicenda di Kyrie Irving in NBA mi sembra a tal proposito illuminante.
Io non capisco una cosa: la normativa che entrerà in vigore il 10 gennaio obbliga praticamente al vaccino anticovid tutti gli sportivi. Però tutti noi vaccinati stiamo riprendendo il Covid come i non vaccinati. A quanto ho capito quello che cambia (speriamo) è la severità della malattia che per i vaccinati è più leggera. A lavoro da me abbiamo più contagiati ora che quando è non eravamo vaccinati. Qui da noi la normativa ha recepito questa nuova realtà e si è passati da un periodo in cui era il vaccino ad aprire le porte (2G), a preferire un tampone negativo (3G oder 2G plus). Questo mi sembrerebbe più coerente con la realtà che emerge. Ho una amica vaccinata con la terza dose fatta a novembre che ha contagiato il marito che era pure vaccinato, ma solo seconda dose, ed ora è in ospedale per una polmonite bilaterale. Io sono a favore del vaccino, ma date le evidenze odierne lascerei libera la possibilità di vaccinarsi o meno, visto che si è evidenziato che è una scelta che non ha molta ricaduta sul diffondersi del virus, ma su come si reagisce alla malattia. FR
Scusa Francesco, ma “il come si reagisce alla malattia” ti sembra poco? Fermo restando che il 100% della sicurezza non l’avrai neanche con 10 dosi di vaccino perché non tutti siamo uguali e le risposte immunitarie non potranno mai essere le medesime.
L’obiettivo non è quello di liberarsi del covid, che ormai è qui per restare, ma cercare di controllare la sua perniciosità, sperando che le mutazioni evolvano man mano in qualcosa di endemico che non ponga più grossi rischi per la salute pubblica.
Se si tratta di un virus “intelligente”, la sua strategia evolutiva sarà quella.
E’ vero che purtroppo molti danni vengono provocati da sparate premature e ingiustificate, soprattutto da parte dei politici, che ingenerano confusione e successiva sfiducia.
Inutile ricordare il ministro che già un anno e mezzo fa aveva pronto un libro dall’illuminante titolo “Come abbiamo sconfitto il covid” o le dichiarazioni azzardate di Draghi.
Tutti i dati disponibili finora dimostrano che il vaccino è efficace nel contenere almeno gli effetti della malattia, seppure non nella misura in cui molti speravano anche dal punto di vista dei contagi. Ma che, data la natura di un coronavirus, non dovrebbe sorprendere più di tanto.
Sì, infatti io sono vaccinato. Ma non me la sentirei di demonizzare chi non vuole. Fatti loro…
Esatto UB40 pessima comunicazione che ha sortito l’effetto di radicalizzare alcune posizioni e dare vita ad una sorta di caccia alle streghe nei confronti di chi ha deciso di non vaccinarsi,quando poi non ci sono controlli riguardo il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza a cui dovrebbero attenersi tutti. Qualche dubbio è lecito. Speriamo che la nuova variante Omicron sia davvero più “leggera” (in Sudafrica ha colpito per lo più giovani) anche perché non si conosce l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante e l’effettiva durata lì dove c’è risposta immunitaria. Nella mia beata ignoranza ,ho una sola certezza : bisogna avere xulo! Sperando di non beccarci il Covid e che il 2022 porti ad un’evoluzione del virus in una banale influenza. Anche perché dopo 700000 casi,98 varianti ,50 dosi,il ragionier Fantozzi cominciò ad avere qualche dubbio! Meglio riderci su! Buon anno nuovo a tutti visto che non ho scritto in occasione della fine dell’anno,pieno,soprattutto,di salute e con un ritorno alla normalità!
I no vax sono,di solito,persone piene di loro stesse e prive di qualsivoglia umiltà…leggono cavolate in rete e le prendono per oro colato. Dottor Google e Dr. Facebook han creato mostri.
Tu invece ne dimostri a pacchi di umiltà, etichettando milioni di persone con quattro parole superficiali…
Leggete i vostri commenti, Divide et impera! Sta già succedendo.
100% è italiano ;(
L’identikit tracciato non sembra quello di smalling. Comunque chi non ha doveri non ha nemmeno diritti
Non so assolutamente chi sia… ma l’indizio “titolarissimo” mi fa pensare subito ad Abraham e a Smalling.
Una volta tanto però, possiamo star pur certi che Villar non c’entra niente ed è esente quindi da colpe…
L’identikit tracciato non sembra quello di smalling.( Comunque chi non ha doveri non ha nemmeno diritti.) Dalla descrizione è un giocatore importante in rosa già dallo scorso campionato
CHe poi quello che sta accadendo in questa chat è la riprova di un odio INFONDATO verso chi decide di non vaccinarsi.
l’infondatezza sta nel fatto che se io sono vaccinato è una leggenda che la malattia non possa trasformarsi in grave.
Lo dicono i numeri, se non inferiori a quelli delle persone non vaccinate.
Come è una leggenda che se un non vaccinato dovesse prendersi la malattia schiatterebbe.
Conosco di persone non vaccinate in precaria salute ( con malattie molto gravi ) che hanno preso il covid e non hanno avuto sintomi e dopo meno di un mese hanno sconfitto il virus.
Continuare a spargere odio per le persone che fanno una scelta determinante in caso PER LORO STESSI e non per gli altri ( perche è dimostrato che oggi i vaccinati prendono il virus più facilmente di un non vaccinato ) che sono “protetti”.
Non capisco questo odio che avete… In caso bisogna sentirsi presi in giro da chi ci governa… l’odio e l’astio rivolgiamolo in caso NON verso i nostri giocatori, ma verso chi ci governa.
Anche tu Lory 😩
Se in questo momento tra gli infetti metà sono non vaccinati, mi spieghi come puoi affermare che “ oggi i vaccinati prendono il virus più facilmente di un non vaccinato” ?
Cioè se in una platea di 50 ml di vaccinati si infetta lo stesso numero di una platea di 10 ml di non vaccinati sarà esattamente il contrario di quello che affermi!
Calcoli matematici di 5 elementare.
Hai detto una bella serie di abnormità, senza specificare da dove hai preso i “dati” che spari con tanta leggerezza.
Numeri e fonti pls, altrimenti evitare…
Eliseo anche l influenza muta a volte anche in forme molto virulente. Difatti ogni anno chi vuole può vaccinarsi. X il Covid dovrebbe funzionare allo stesso modo no? Omicron(variante molto leggera) è la dimostrazione che il virus si sta avviando a diventare come una normale influenza appunto. E come tutte le grandi epidemie della storia(peste.spagnola ecc) è al suo crepuscolo quasi. Di solito infatti si parla sempre di 2/3 anni al max. Quindi, visto anche le terapie intensive sono pressoché stabilì e la metà rispetto all anno scorso, e visto l 80% di vaccinati in Italia.. Xche chiudere i locali. Proibire le feste in piazza. Xche molte regioni passano nuovamente in giallo? Io credo sia tutta una strategia di numeri x far approvare di fatto l obbligo vaccinale tramite il lavoro ed obbligare così anche i no vax a farlo.
comprendo la necessità di rimanere nell’anonimato per colpa della gogna mediatica che sostiene questo ricatto sulla libertà di pensiero… però sarebbe bello se ogni tanto un personaggio noto ci metterebbe la faccia per sostenere una minoranza (estinta dai media) che ad oggi non commette nessun reato o crimine morale…
spero che questo calciatore, che non avrà sicuramente problemi a pagare le bollette a fine mese e che non sembrerebbe Smalling (già titolare) continui sostenere, diventando probabilmente di pubblico dominio, le proprie idee a discapito del dio denaro!!!
@Mattia NY non e’ l’America e K.Irving e’ stato reintegrato non xche’ si sia vaccinato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.