Mou fa correre la Roma: con lo Special One si torna alle doppie sedute in stile Zeman

23
1223

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si suda parecchio. E non solo per il caldo intenso degli ultimi giorni. A Trigoria la musica è cambiata: con Mourinho sono tornate le doppie sedute in stile Zeman, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

Anche Il Tempo (A. Austini), punta oggi su come gli allenamenti a Trigoria siano cambiati sotto la guida dello Special One: sessioni più intese, fatte di tanto lavoro atletico. Mou fa correre la Roma, più di quanto fosse abituata a farlo negli anni recenti.

Se la fase atletica viene spesso riproposta nel video che vengono pubblicati dal club sui canali social al termine della giornata, è blindatissima la fase tattica.

Il portoghese è sempre presente, sta col fiato sul collo dei giocatori ma continua a concedersi i tipici momenti “mourinhani”, come quando ieri ha usato i paletti per simulare il lancio del giavellotto.

Fonte: Il Tempo / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma blindata: niente diretta tv per le prime amichevoli
Articolo successivoRoma, un terzino in prestito: arriverà dall’estero

23 Commenti

  1. Fase atletica alla Zeman fase tattica tutto l’opposto, c’è poco da blindare Mou.

    Daje SpecialOne Dajeeee!!!!

    • Apparte il fatto che a quest’ora la Roma stava in turneè americana, ma con fonseca se è parlato solo de riposi infatti se è visto quanto erano da Zeman quegli allenamenti… i giocatori duravano 60 min. È mezz’ora nella seconda fase del campionato… È dai su.

    • “Roma, le urla di Fonseca scaldano l’allenamento: grinta e intensità nel suo metodo”. Articolo di Sky del 12 luglio 2019 facilmente rintracciabile su Google. Io la seguo la Roma, amico 😉

    • Ah si? Quindi la squadra giallorossa che correva per soli 60minuti dalla prima di campionato non era la Roma? Mi stai facendo una rivelazione guarda…. Anche perchè nn me pare ke l’articolo dica “doppia sessione di allenamento”. Ma”incitamento” beh uno che in conferenza stampa dopo Roma Spezia e avè fatto 6 cambi come scusa ha detto ” Eh ma le regole cambiano in continuazione” sicuramente è un leader che je vanno tutti appresso.

    • Matteo ha ragione da vendere. È dal mitico “trabajo y sudor” che si riciclano le stesse frasi a inizio ritiro.
      C’è solo da sperare che stavolta sia vero…

    • Allora regà mo vabbè che vabbè ma mica potemo psragonà fonseca a mou Ao… Ma ve lo ricordate fonseca? Quello dei 6 cambi contro lo Spezia, quello che metteva cristante in difesa, quello che l’ultima partita de campionato ha giocato col 424 ma ve lo ricordate???? In attacco ci avevano pedro dzeko elsha e mayoral oh!!! Ma ve lo siete scordato????

    • A Vale’, io mica sto critica’ Mourinho, a me non me pare vero che sta qua da noi! Figurate se lo paragono agli altri poi… Io sto di’ che la stampa fa ride, che dicono sempre le stesse caz**te. Mo si voi capi’, capisci, sennò fa come te pare. Cia’!

  2. Articolo del NULLA.
    Questa è la preparazione estiva
    Completamente saltata lo scorso anno per Covid
    Quando poi comincerà il campionato , con turni settimanali , poi la Confederazione League con relativi spostamenti , qualche match delle Nazionali , cosa scriveranno ?
    ANCHE MOU non li fa allenare ?
    NB.
    DOVE ? In aereo ? all’ areoporto ?
    Quando ? Durante il volo ? Durante l’ attesa ?
    VALE per TUTTI i Club , per TUTTI gli allenatori.
    Anche questo spiega i moltii infortuni anche per questo serve una rosa lunga o impiegare più spesso giovani della primavera .

    • Ecchene n’antro… Ma infatti co fonseca se è visto quanto correva la squadra… manco 70 min nelle gambe ci aveva. Te lo sei scordato che al 60’emergevano de core??

    • l’inverno passato in una partita del Manchester (credo proprio in semifinale con la Roma )
      dissero che il MU sin dai primi anni di Fergusson (seconda metà degli anni 80) a oggi ha sempre schierato titolare almeno un Primavera se non due o tre in tutte le gare di campionato, coppe nazionali e coppe europee incluse.

      Sarebbero più di 30 anni che questa cosa avviene sistematicamente e non vedo perchè non potremmo farlo anche noi (magari non così sistematicamente) visto che notoriamente disponiamo di una cantera invidiabile.

  3. Zeman le squadre le migliorava con l’allenamento,l’unico modo per migliorarsi è allenarsi, tanto sudore e tante doppie sedute.
    E chi non tiene un ritmo del genere, secondo me dev’essere messo sul mercato
    Finalmente un allenatore serio che li fa allenare,dopo aver assistito a chi faceva iniziare la settimana il mercoledì significa già un miglioramento.
    Mourinho secondo me alla Roma è venuto per questo, non tanto per portare grandi giocatori, perché ancora non possiamo permettercerli, ma per portare serietà, che nel tempo qui si era un poco persa

    • dove migliorava le squadre Zeman? cosa ha mai vinto?
      Chiedi a Pluto Aldair come era bello essere un difensore con le squadre di zeman, E stiamo parlando di uno dei piu grandi professionisti che abbiamo mai avuto a Roma, Aldair, che non ne voleva piu sapere di restare qui se restava Zeman.
      Mou e Zeman non possono stare nella stessa frase.

  4. Continua la distruzione della Roma da parte di alcuni pennivendoli…
    Zeman faceva fare i gradoni…bel calcio…belle partite…bel calcio…perdevi 4 a 3…3 a 2…ma giocavi bene…
    Zeman un genio…preferiva tacsidis a De Rossi…..
    4 derby di fila persi col genio dei gradoni…
    Come gli disse il buon Abel Balbo ( lui e tanti altri )… B…… Laziale.
    Come non amare un simile personaggio.
    Piace molto a chi definisce la Roma….rometta….
    Tanati!

  5. Mourinho e’venuto alla Roma che già sapeva tutto, non conosceva i giocatori di persona ma Fonseca e la società stessa lo avranno relazionato sicuramente sui fatti e misfatti della truppa giallorossa giocatore per giocatore, come e’abbastanza ovvio.Ora sapendo della scarsità degli allenamenti di Fonseca, e del fatto che i giocatori si lamentarono pubblicamente proprio di questo, li sta torchiando ben bene, anche se secondo me gli Allenamenti di Zeman sono da infarto e sono entrati nel mito del calcio… Ancora mi ricordo un Totti spostato sulla fascia sinistra ridotto a pelle e ossa, dove comunque mise a segno 13 gol…

  6. Questa è un’ottima notizia, dovrà finire prima o poi l’era della Roma che corre a metà e che nel secondo tempo sparisce.
    Finalmente!

  7. La preparazione atletica di livello superiore è alla base per una miglior resa durante il campionato. Ma non è solo la preparazione è tutta una mentalità che va riadattata. Passando dall’alimentazione alla carica motivazionale, alla tattica come la fisioterapia.
    Se i giocatori sono abituati a tenere alto il ritmo puoi permetterti un certo tipo di gioco e tattiche altrimenti alcune cose non ti riusciranno mai.
    Troppo spesso con Fonseca si è cercato di fare ciò che la Roma non poteva ed infatti è andata come è andata.

  8. Non mi piace questo speculare a Fonseca.
    Poca memoria e facile sarcasmo leggo.
    Non sarà stato il migliore ma da qui a raccontarlo come il peggiore ce ne corre!
    Fino a marzo eravamo terzi e la ROMA correva come poche volte nei precedenti anni.
    Abbiamo ucciso partite in un tempo, perché il gioco era fluido e riconoscibilissimo.
    Ci mancavano gli scalpo di qualche grande.
    Poi, tra covid, infortuni, scelte arbitrali “chirurgiche”, impegni europei, calendario stressante, vaccate del Mister e quegli “scalpi” che continuavano a mancare hanno fatto il resto.
    Quindi, grande MOU, sudore e fatica, ma basta metterci in mezzo come il prezzemolo a turno Fonseca e Pallotta.
    FORZA ROMA

    • Non solo … il web purtroppo è foriero di leggende metropolitane. In fase di preparazione alla stagione si sono sempre fatte le doppie sedute. E’ durante l’anno che non si fanno. E questo vale anche per Mou.

      A proposito di copia e incolla :
      “Inizia un’intensa settimana di lavoro per la Roma di Fonseca, ancora orfana di Pellegrini e Diawara che torneranno a Trigoria a partire da lunedì prossimo. Il portoghese ha fissato per oggi una doppia seduta di lavoro (nel pomeriggio sarà presentato Spinazzola) e saranno numerosi i doppi allenamenti previsti per i prossimi giorni, nei quali sono state già programmate per giovedì e sabato alle 17.30 le amichevoli contro il Pro Calcio Tor Sapienza e il Trastevere.”

  9. Aò, mourinho me ha allenato quanno o perso il lavoro per probl di salute pe sta a casa a fa er disoccupato, e ve dico che è stato un allenamento pesante.
    è nà battuta, nun litigate su.
    qua l’unico che pò litigà so io, e ho deciso che ora nun dovete litigà.
    OKKEI? OKKEI?
    ve vojo bene

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome