Roma, un terzino in prestito: arriverà dall’estero

30
1252

AS ROMA CALCIOMERCATO – Con Rui Patricio in arrivo oggi a Roma e Xhaka pronto a seguirlo nel giro di qualche giorno, ora il tema di mercato più discusso sui giornali è il nome del terzino sinistro che sostituirà Spinazzola per i prossimi 7-8 mesi.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), la lista dei giocatori al vaglio della Roma, tra giocatori offerti e obiettivi concreti, è molto lunga e variegata.

Si va dal macedone Alioski ai due cedibili del Chelsea, Emerson Palmieri e Marcos Alonso, fino all’olandese van Aanolth (svincolato come Alioski), al brasiliano Wendell del Bayer Leverkusen. Nelle ultime ore è stato offerto anche Alex Telles del Manchester United.

La Roma preferirebbe prendere il terzino in prestito e anche in questo caso è più probabile che arrivi dall’estero. Iniziasse oggi il campionato, in quel ruolo potrebbe giocarci il fresco campione d’Europa Florenzi, schierato a sinistra da Mancini negli ultimissimi minuti della finale di Wembley.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou fa correre la Roma: con lo Special One si torna alle doppie sedute in stile Zeman
Articolo successivoRebus Florenzi: alla Roma manca un terzino, può avere una seconda chance

30 Commenti

    • Se giocava titolare con la Nazionale prima dell’infortunio ci sarà un motivo.
      O anche Mancini non ci capisce niente?

    • Di Lorenzo ha fatto un Europeo magistrale, tanto sacrificio e attenzione. Florenzi ha talmente tanti limiti che se le sognerebbe delle prestazioni così.
      Ah, per chi dopo anni non lo avesse ancora capito Florenzi NON E’ UN TERZINO, Florenzi è una mezzala d’inserimento.
      L’apporto difensivo di Florenzi è paragonabile a quello di Cicinho… e ho detto tutto.

    • Quindi, Anger, Mancini che lo ha schierato terzino e lo ha preferito a Di Lorenzo (prima dell’infortunio il titolare era Florenzi) non ci capisce niente.
      Chiama Mancini, per favore, e digli che Florenzi può giocare al posto di Barella e non terzino. Chissà, magari con i tuoi consigli riesce a vincere l’europeo.

    • il psg lo ha lasciato perché ha comprato Hakimi…
      noi abbiamo Karsdorp….

      Poi dicono che il problema sono le radio Romane…

      Tutti a scrivere e dire che nei social la Roma non metteva le foto di Florenzi, ignorando che sarebbe stato un calciatore della Roma a partire dal 1° luglio. Difatti, nelle foto celebrative dell’Europeo, su Instagram, c’erano anche le foto con Florenzi.

      Di Lorenzo ha sempre fatto la panca a Florenzi, che quando si è rotto, gli ha preso il posto.

      io non parlerei dei limiti di Florenzi, che è una mezzala, ma quelli di karsdorp, che è un terzino.

      Per come la vedo io, una squadra si costruisce togliendo i più scarsi e mettendo giocatori migliori. Nella Roma, mi preoccuperei prima di migliorare i vari Smalling, Veretout e Spinazzola (i primi tre per motivi fisici, quindi infortuni), poi Mancini, Ibanez, Karsdorp, Fazio, Santon, Villar, Perez, Diawara, Mayoral. Poi possiamo parlare di Florenzi e Pellegrini. Escludo da questo discorso Cristante, perché farlo giocare da centrale di difesa è stato da ritiro del patentino.

      PS: andiamo a prendere Sabitzer.

    • L’infortunio di Florenzi è stato una manna dal cielo, con Di Lorenzo abbiamo fatto bingo.
      Mancini ha chiaramente toppato selezionando Florenzi, meglio di lui ci sono Calabria, D’ambrosio e addirittura Zappacosta.

      Per quanto riguarda Karsdorp difendere non è mai stato il suo forte ma con Fonseca è migliorato molto e se mettiamo sul piatto della bilancia i suoi pregi anche lui alla fine risulta essere più forte di cocco di nonna.

      Le prestazioni migliori Florenzi le ha date a centrocampo quando era libero di inserirsi centralmente e attaccare gli spazi ma a quanto pare hai la memoria corta o la vista annebbiata.

    • Mi dispiace notare che hai problemi di comprensione del testo, nun te scomodà a chiamà Gravina, nun ce n’è bisogno!
      Me basta vedè Florenzi co’ ‘n’ altra maglia e magari vedè te co’ ‘na valigia che je vai appresso!

    • Anger, Karsdorp è migliorato talmente tanto che la Roma, in due anni, ha subito 109 goal.

      Per la cronaca, l’Italia si è qualificata facendo giocare Florenzi.

    • Tifoso giallorosso, mi stai dicendo che tutti i 109 gol incassati dalla Roma sono colpa di Karsdorp?
      Fatela finita con l’alcool, vi annebbia la mente.

      Nessuno mette in dubbio che Karsdorp sia un terzino prettamente offensivo ma nell’ultimo anno finalmente ha imparato a fare le diagonali e ad utilizzare il suo fisico per fare a sportellate.

      Su quei 109 gol subiti in alcuni casi sarà anche stato a causa di Karsdorp ma prima di lui ci sono un portiere con evidenti segni di attacchi di panico, un Cristante messo in mezzo alla difesa che porello aveva enormi limiti, Ibanez Mancini e Kumbulla che si dimenticano di essere calciatori, Smalling fuori forma o infortunato e un centrocampo che non fa scudo…

    • Ma che diciiii?
      Contro la Finlandia ha giocato Izzo
      Contro l’Armenia ha giocato Di Lorenzo
      Contro la Grecia ha giocato D’Ambrosio
      Contro il Liechtenstein hanno giocato prima Darmian e poi Di Lorenzo
      Solo con la Bosnia ha giocato Florenzi

      E secondo te ci siamo qualificati perché ha giocato Florenzi..
      Vabbè

    • Toro Abbacchiato e TifosettoGiallorosso siete stati smutandati da Anger
      In 2 non avete detto una parola sensata
      Che brutta figura
      Se ci fosse stato Nelson dei Simpson a quest ora vi sareste meritati un bello “Ah ah!”

    • Di Lorenzo ha fatto un ottimo europeo. E probabilmente è più terzino di Florenzi. Ma dire che Florenzi non può giocare terzino è un’eresia.
      Ai mondiali di Messico 70 lo stopper titolare era Niccolai. Quando si è infortunato è entrato Rosato e non è più uscito. Valcareggi, come Mancini, prese atto della situazione e si regolo’ di conseguenza.
      Ciò non toglie che Florenzi possa fare il terzino, tanto è vero che Mancini lo ha schierato a sinistra in finale quando è uscito Emerson.

  1. Io spero che veramente Mourinho a Florenzi gli dia una occhiata.
    Per favore non umiliamolo, con la lista B, sarebbe il colmo della stupidità.
    Poi per quanto riguarda il terzino, visto che Spinazzola a gennaio è bello che pronto, non credo che lì si possano andare a investire 30 milioni, allora sarebbe più giusto investire una cifra del genere su un bomber che segni.
    Bisognerebbe inventarsi una cosa tipo Digne, che fece un anno solo alla Roma, ma era un calciatore eccellente.
    Signori le vie del mercato sono infinite, bisogna saperle sfruttare tutte ed essere pronti a cogliere occasioni al volo

    • ahime luca a gennaio spinazzola non sarà bello e pronto; per rivederlo in campo ci vogliono circa 8 mesi e per campo intendo la partita (dopo sei mesi se tutto va bene potrà cominciare ad allenarsi con la squadra). in più mettici i tempi per tornare ad un certo livello, ritmo partita ecc ecc questo significa urge terzino sinistro e bravo.

    • “Spera per il meglio, preparati per il peggio”

      Bravo David.

  2. Leggo di europeo “magistrale” di di lorenzo la cosa mi fa abbastanza ridere…… il goal del vantaggio dell’Inghilterra viene da un suo errore, ne ha fatti tanti altri come il goal dell’austria poi graziato per fuorigioco e falli di rigore poi evitati per lo stesso motivo.. Non è un giicatore scarso ma l’europeo magistrale lo hanno fatto donnarumma, spinazzola, chiellini, bonucci e chiesa per gli altri qualche lampo ma troppa discontinuità . Florenzi può non piacere ma mi sembra evidente che sia lui il titolare visto che aveva iniziato lui la competizione e ha giocato di lorenzo solo per il suo infortunio. Il a mio avviso se non viene inserito in qualche scambio può rendersi molto utile per giocarsi il posto con karsdorp o alternarsi a sinistra in attesa del rientro di spina

  3. I terzini che fanno al caso di Mourinho devono avere compiti prettamente difensivi, quindi Florenzi e’escluso, ma secondo me anche Karsdorp mi sembra poco credibile come difensore e con Mourinho cammina sul filo del rasoio. Paradossalmente il più indicato difensivamente parlando sarebbe Santon, se non fosse in lista di partenza, e sempre pieno di acciacchi. Comunque poi non si capisce quando dovrebbe giocare titolare Calafiori, se non quando e’ infortunato Spinazzola,e’un po’ il discorso di Spinazzola che non giocava quando c’era Kolarov…. E’evidente che c’è dell’altro sotto, come ci fu per Luca Pellegrini, stesso ruolo stessi problemi, evidentemente caratteriali….

    • Ste… Tu per capire così poco… Parli davvero tanto 😂

      Un abbraccio

    • Quindi se Spinazzola non fosse infortunato non giocherebbe con Mourinho dato che è un terzino prevalentemente offensivo e a Mourinho servono terzini prettamente difensivi?

  4. Ok attendiamo lo sconosciuto che arriva a sostituire Spinazzola, tanto qui con la scusa che c’è Mourinho si farà un mercato mediocre

  5. Terzini in rosa: Spina, Calafiori – Karsdorp, Reynolds – Florenzi?

    Al di là dell’infortunio di Spina, serve un terzino che faccia preferibilmente entrambe le fasce perchè Calafiori e Reynolds non danno ancora garanzie. A maggiore ragione dopo l’infortunio di Spina e quindi non serve un giocatore in prestito annuale, serve un quasi titolare, mentre non serve un difensore centrale visto che ne abbiamo già 4 in rosa.
    Mi sarebbe piaciuto Hjsay ma pare che vada alla Lazio.

  6. Florenzo in panchina ci può anche stare dietro Karsdorp. Ma dubito voglia starci e sopratutto dubito che si accontenti di uno stipendio da panchinaro.
    Il problema è tutto qua. Se non fosse stato romano magari avrebbe avuto un apercezione di se stesso diversa e si sarebbe accontentato.

    Pari pari il problema di Pellegrini.
    Nei due di centrocampo dubito che possa subentrare a Xakha Vetrtout Villar Darboe e pure Cristante.
    Nei 3 davanti ci sono ad oggi Miki Zaniolo Faraone Pedro a cui con difficoltà può subentrare senza contare Peres e Kluivert.

    Nessuno mette in dubbio il valore del calciatore ma rimane comunque un’alternativa non un titolare per come sono le cose.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome