ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A volte ritornano. Alessandro Florenzi, 30 anni, tornerà a Trigoria da campione d’Europa. Il terzino ha ancora due anni di contratto con la Roma, e chissà se la sua storia in giallorosso è destinata a cambiare, scrive oggi La Repubblica (F. Ferrazza).
L’esterno ha lasciato Roma a fine gennaio 2020, dopo aver ereditato, ad inizio stagione, la fascia da capitano da De Rossi, perché non considerato da Fonseca, ed esasperato da dinamiche interne ed ambientali. Addio a tempo, però, visto che si è trasferito in prestito, con moglie e figlie, al Valencia.
Poi la pandemia, con il calcio costretto prima a fermarsi, poi a ripartire zoppicando, con Florenzi dirottato di nuovo in prestito, nel settembre scorso, al Psg. I francesi però, al termine della stagione, non hanno riscatto il cartellino del giocatore (costo intorno ai 9 milioni di euro) e da fine giugno, Alessandro è di nuovo un giocatore della Roma.
Florenzi però percepisce d’ingaggio, bonus compresi, quasi 4 milioni l’anno, cifra considerata troppo alta dentro Trigoria per un giocatore che non sembra rientrare troppo tra le grazie dello Special One. Ma la vittoria dell’Europeo, il ritorno a Trigoria, dopo le vacanze che gli azzurri consumeranno adesso, unita alle difficoltà ataviche sul fronte terzini della Roma, potrebbero cambiare le carte in tavola.
Fonte: La Repubblica
Sarebbe un acquisto a costo zero che potrebbe coprire molti ruoli . E poi tornerebbe spina senza creare dualismi.
Non penso, Mou ha dichiarato in diretta tv che c’è bisogno di un terzino sinistro, quindi un terzino sinistro verrà preso.
Detto ciò per me iniziare la stagione con solo Karsdorp e Reynolds non è così rassicurante, a questo punto preferirei Florenzi restasse ad alternarsi con Rick.
Non solo. Ma le ca77ate di Repubblica sono senza confine da troppo tempo… Florenzi GUADAGNA 3 milioni di euro netti, certo NO QUASI 4. Se poi vuoi aggiungere i BONUS EVENTUALI, MAGARI a pagarglieli, tipo vittoria di Scudetto o Coppa, e tipo 6 reti e 6 assist… per me dovrebbe restare a Trigoria per coprire tutto i ruoli di fascia dx e, se serve, pure a sx. Ma immagino potrebbe (visto che mercato ne ha tanto pure in un periodo di vacche magre) finire in qualche trattativa si scambio. Purtroppo, per me, perché é giocatore vero e di personalità. Certo che Repubblica, a partire dalla fuffa sul presunto ingaggio, ne sa meno di noi, ne spara più di noi.
veramente da quello che avevo capito è Florenzi che vuole giocare titolare e non vuole giocarsi il posto con Karsdorp
ps
quasi 4 milioni di ingaggio ?
se è vero è una cifra assurda
può creare problemi nello spogliatoio perché se dai quasi 4 a lui anche gli altri batteranno cassa
Veramente risulta dal web che lo stipendio d Florenzi sia sui 3 milioni + eventuali bonus (che per guadagnarli generalmente devi superare un tot di presenze, fare assist, ecc..).
Ed è più o meno in linea con quello di altri giocatori.
Sono sotto solo Pellegrini (che sta rinnovando), Mancini e Kumbulla (sono arrivati ieri) e Zaniolo (che per lungo tempo abbiamo pagato per le sue storie su Instagram).
Ricordo a tutti che la Roma paga ancora 4,5 milioni fissi a Pastore per le sue prestazioni ..
Non vedo alcuno scandalo pagarlo come jolly in panchina.
Se non lo fai giocare è difficile che arrivino offerte di acquisto…
E assolutamente non li vale… Poi mettiamoci che l’ uccellino di Trigoria, era lui, il canterino di tutti i giornalai e pennivendoli… Già sapevano tutto in anticipo…
Sogni di latta ma tu hai prove o l’hai sentito dire dalle Radio…
Perché sono frasi pesanti… si rischia l’accusa di diffamazione..
Ovvio a questo punto io lo terrei data l’aria che tira anche perché non credo che se lo vendi ci fai chissà quale cifra
Così riavremo il buco sulla fascia.
Florenzi costa 5 milioni lordi. Cioè lui prende fra i 2,5 e i 3 mil.
Ha ancora 2 anni di contratto.
E’ inutile iniziare il solito su e giù con gli articoli… florenzi resta florenzi va via, mourinho lo vuole, mourinho lo mette nella lista b…
intanto se ne va in vacanza. il suo procuratore sonda le varie possibilità. se ha altre offerte valuta.
se la Roma lo ritiene utile, gli farà una proposta per spalmare l’ingaggio… se lui non ha niente di alternativo accetta…
è presto. se ne riparla a inizi agosto per qualcosa di definitivo.
Io mo terrei
FORZA ROMA
L’Inter di 10 anni fa mi ha fatto capire (più di ogni altra esperienza precedente) quanto può cambiare (migliorare) un giocatore a seconda dell’impegno (e di altre componenti psicologiche) che l’allenatore riesce ad ispirargli.
Perciò personalmente non mi avventuro in giudizi sui singoli giocatori: Florenzi allenato da Mou potrebbe rivelarsi sostanzialmente più utile al collettivo rispetto a quello visto finora.
Ciao a tutti 😊.
Ciao Enrico,
Può anche essere vero ciò che dici… Ma è una grossa, enorme, mastodontica variabile.
Preferirei onestamente altro.
Il titolare per me a destra è Rick Karsdorp… The Flying Dutchman 😏.
Aò, ma parliamo di uno che non ha sfigurato nel psg dei “mostri”, anzi, ed è il terzino della nazionale, che ci ha portato all’europeo e se non fosse stato per problemi fisici…
Sembra che state a parlà de mi nonna che è morta a 103 anni.
Bho?
me sembrate un pò strani ma sarà n’impressione mia.
Se dovete dì qualcosa ditela, senza paura di giudizi. Vè piace?, ok, nun vè piace? ok, dite però perchè e senza stare a di “ma forse, ma semmai, ma se piove, ecc
A me non piace Bob ma indipendentemente da questo, il suo tempo alla Roma è scaduto due anni fa.
Così come pellegrini nella mia Roma Ideale e quindi FORTE, non troverebbe spazio.
Io mi prenderei DI LORENZO dal napulè dandogli Alessandro con un conguaglio minimo.
Sono letteralmente CONVINTO di quel ragazzo.
Forza ROMA
Ok, special one, così mi piace di più, anche se il mio commento era rivolto più che altro a chi ti precedeva. Cmq, rispetto il tuo pensiero, ma personalmente credo che florenzi sia un gran giocatore, e che siano state cose extracampo -più che altro, tipo critiche gratuite da pseudoromanisti-, e … davvero mò non me ricordo più manco come se chiama (problema mio, non è na battuta … diciamo zorro), che non l’ha voluto, nonostante volesse fare calcio offensivo.
Ah… fonseca, io se guardate lho sempre supportato, perchè sono convinto che il tifoso debba aiutare la squadra motivando coloro che lottano per lei, però alla fini si tirano le somme, e nonostante in alcuni momenti LA SQUADRA abbia fatto bene, oggi posso permettermi di giudicare (2° la mia visione) i meriti e i demeriti.
Io son convinto che florenzi, se amato e supportato, farebbe grandi cose
PS: questo non vuol dire che a uno gli devi dire bravo se fa cajare, sia chiaro, ma neanche criticare a raffica senza ritegno
“esasperato da dinamiche interne ed ambientali”
Sarebbe stato interessante sapere create da chi …
l’Europeo l’ha vinto come lo ha vinto Bastoni, dato che Di Lorenzo le ha giocate tutte.
Sinceramente come terzino non mi piace, sicuramente non può giocare a sinistra se non per casi eccezionali e minutaggio limitato, magari in base modulo potrebbe avere spazio avanti. Ma 4 milioni per un panchinaro fisso mi sembrano troppi
Esasperato da fonseca che preferiva Bruno Peres e santon a florenzi. Ho detto tutto
Florenzi potrebbe essere utile alla Roma, Fonseca non lo voleva e abbiamo visto che fine a fatto, con il suo meraviglioso gioco non verrá contrattato da nessuno! Se vendono Florenzi non ricaveranno niente, la Roma sono anni che paga piú di 4 milioni all’anno Pastore che non ha mai giocato, Florenzi puo giocare esterno sia in difesa che in attacco e ripeto potrebbe risultare utile alla squadra!
Florenzi con i bonus arriva a toccare i 4 mln,credo che la sua storia con la Roma sia finita,lui vorrebbe giocare altrove,la Roma se ne priverebbe volentieri. Non mi sembra il terzino per Mourinho,se è così troverei deleterio cominciare la stagione con gli equivoci,con gli adattati etc,se dovesse rimanere,è solo perchè,al contrario di quel che pensavo, non ha mercato e non mi sembra un gran modo di (ri)cominciare!
Via Florenzi e Pellegrini…..due scarsi.
Basta con questa storiaaaa, Florenzi non è un terzinoooo
È una mezzala adattabile come centrocampista di fascia in un 442 o 343 ma non può giocare in una difesa a 4, non ha fisico, non ha potenza e non ha attenzione nelle marcature.
Ma teniamolo è un giocatore di qualità che può ricoprire più ruoli,poi adesso non c’è più nessuno che lo esaspera.
Poi secondo me non è neanche vero che arriva a quattro milioni l’anno e comunque anche fosse sono gli stipendi che si pagano ora.
Non credo ora se ti arriva un nuovo calciatore, gli puoi dare meno di tre milioni.
Se resta sarà un punto di forza della Roma
Alessà te vojo bene… Non tornare… Da retta.
Ti metti solo in una brutta posizione.
ENRICO auguri di buon onomastico ahahah Forza ROMA
Io una seconda chance gliela darei, con mourinho può tornare al top. Non capisco questo odio verso alessandro.e cmq Se ci avete fatto caso all europeo dopo la vittoria si è fatto una foto con cristante e spinazzola…
Vi sfuggono dei particolari importanti. Mou ha detto “non dimentichiamo 16 punti sal quarto, 31 dal primo” “spero i friedkin mi facciamo dei regali”, e pinto “arriveranno giocatori degni di mou”. Quindi a meno che non si voglia continuare con questo è l’erede di quello, ad oggi il parco terzini della Roma tolto spina, dice, Kardorp, reynolds, florenzi, calafiori, se si vuole oggettivamente considerare i suddetti particolari, che poi altro non sono che virgolettati di allenatore e da, ad oggi in rosa terzini titolari in rosa non ci sono. Ma è chiaro che interpretando, potremmo avere anche i nuovi dani alves e Roberto Carlos, in questo molti romanisti sono degli assi.
Visto quello che c’e’ in giro e dopo aver preso
RUI Patricio invece di Cragno o Musso…
Io a Florenzi gli darei na bella considerazione
E se se mette sotto non e’ detto che Karsdrop
Sarebbe titolare…