AS ROMA NEWS – Con la cessione di Shomurodov al Torino sempre più vicina, e in attesa di quelle di Karsdorp e Vina, la Roma comincia a muoversi sul mercato in entrata.
Stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Repubblica, la richiesta di Mourinho a Pinto è chiara: la priorità è l’arrivo di un difensore centrale, possibilmente mancino, che sappia impostare l’azione dal basso.
Tiago Pinto ha già cominciato a muoversi e a scandagliare il mercato alla ricerca del profilo giusto, che possa essere acquistato in prestito rimandando l’eventuale esborso economico alla prossima estate.
Se poi dovessero salutare anche i due terzini, a quel punto si aprirebbe la possibilità di acquistare anche un nuovo esterno di difesa: i nomi caldi, riferisce oggi Leggo, restano quelli di Odriozola del Real Madrid e Traorè del Rennes.
Fonti: La Repubblica / Leggo
ieri il mercato erano gini e i giovani
oggi mimi e coco domani pluto e paperino sabato prima della partita gambadilegno e topolino
E vero…😂🤣😂 oggi il centrale, domani chissà…Ma Aouar è arrivato? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
questi non hanno veramente un minimo senso di coerenza. Ieri davano per certo che Mou si era rassegnato a non avere innesti e oggi dicono che Mou ha chiesto a Pinto con priorità un difensore centrale mancino che sappia impostare dal basso, stesso giornale. Della serie ne spariamo una al giorno tanto per scrivere qualcosa, del tipo: mercoledì’ nessun acquisto, giovedì centrale mancino, venerdì centrocampista, sabato vice Karsdorp, domenica c’è la partita, lunedì il rinnovo di Zaniolo, martedì l’inter compra Smalling e poi si ricomincia, sembra il menù della mensa dell’asilo di mia figlia
Assolutamente il difensore non è la priorità
Shomurodov al Torino e Lukic alla Roma, giocatore troppo sottovalutato che al posto di quella pippa di Cristante diventerebbe un grande innesto, ieri sera contro il Milan sfoggia una prestazione paurosa
E’ vero Lukic ha fatto una bellissima prestazione , ma il giocatore che mi ha impressionato di più è stato Samuele Ricci 21 anni un mediano dinamico grintoso e con un’ottima tecnica.
Continuo a chiedermelo anche io perché non stiano provando lo scambio Lukic-Shomurodov, considerando che Lukic non sta rinnovando e il contratto scade nel 2024.
Però sul fatto che ci manchi un centrale mancino e/o un centrale che sappia impostare (le due figure possono coincidere) sono d’accordo.
A me piaceva molto Marcos Senesi, del fayenoord. Mi sembrava la figura ideale. Insomma un giocatore del genere.
Con questi centrali che abbiamo a 4 non giochi. Non è tanto sulla destra, ma sulla sinistra che soffriamo.
Ibanez secondo me è un buon giocatore, ma l’essere destro gli toglie un tempo di gioco, contro certi giocatori che tendono a scappare esterni.
Se giochi a 4 puoi avere un uomo in più a centrocampo, dove spesso soffriamo la superiorità degli avversari.
Se poi il centrale sa anche impostare hai un’opportunità in più.
Ma possibile che dobbiamo vedere giocatori come El Sharawi, o Zalewsky, e magari ora anche Solbakken fare i quinti?
Lukumi.
Verissimo. Oggi Mou si svegliato con un unico e preciso obiettivo: chiamare repubblica e leggo per rivelare nei dettagli che cosa ha in testa. Credibilissimo.
Difensore mancino. Però me sposti Ibañez a destra e me manni quaa pippa der vice capitano in panca
La ripubblica è un giornale della famiglia agnelli….
un DIFENSORE CENTRALE, sì marcatore decente, ma in particolare bravo nel trovare soluzioni di passaggio senza buttar via la palla all’attaccante isolato davanti é pure per me importante, e viene subito DOPO l’aver trovato un’alternativa a ZEKI CELIK (già diffidato, sembra sulla via, suo malgrado, di imitar MANCINI visto che non é stato fisso in campo finora ma i gialli li raccoglie spesso) se KARSDORP va via chiaro (e dell’olandese, della testa, io non mi fido più).
Perché ZALEWSKJ a dx per me perde tanto, SPINAZZOLA mi auguro torni buono almeno a sx, e sugli esterni restiamo corti.
L’INTER é ad un passo e conto in loro 4 laterali bassi a dx, noi 1 più un altro praticamente fuori squadra.
La ROMA ha una difesa ok se SMALLING é a disposizione. Perde colpi e occasioni nel riportare velocemente il gioco davanti, nel mettere insieme i reparti basso e alto, dove gli offensivi restano abbandonati troppo a se stessi.
Poi il meglio sarebbe portare FRATTESI, tanta corsa e qualità, vede la porta sicuro, che lavori bene a metà campo, e si butti dentro centralmente e riempia l’area a ricever palla quando serve.
Per ora CRISTANTE gioca arretrato e copre dietro, CAMARA potrebbe, é buono per me, MATIC é forte e sveglio, ma gli manca lo scatto, BOVE mi è piaciuto molto (19 anni!), potrebbe anche lui, ma se va a giocare di più altrove…
il portiere infine può aspettare. RUI mi sa tanto di flessione anagrafica ma di testa non si può temer perda controllo alla Pau Lopez, merita fiducia, mentre SVILAR merita tempo.
Non sono che poche partite per lui, e per nessun ruolo, maggiormente un portiere, pure ragazzo venuto da fuori e che non giocava spesso, bastano a darti confidenza.
Pure DONNARUMMA! ha fatto paperate, a periodi, ma qualcuno pensa non sia il meglio che abbiamo dopo BUFFON?
quindi vuol dire che, se esce qualcuno, arriva un centrocampista… mamma mia che pallonari…