Mou in ansia per Dybala e Pellegrini: oggi gli esami, rischiano di saltare l’Inter

30
1280

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo una stagione relativamente tranquilla, ora la Roma sembra tornata a fare i conti con gli infortuni muscolari.

Nel prepartita di ieri si è fermato Paulo Dybala: durante il riscaldamento l’argentino ha sentito un fastidio al flessore della coscia sinistra e, in accordo col tecnico, è stato mandato in tribuna per non rischiare.

La speranza è che il giocatore sia riuscito a fermarsi in tempo, prima di peggiorare la situazione: oggi la Joya effettuerà i controlli per capire l’entità del suo problema.

Lo stesso farà anche Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso ha sentito tirare il flessore nel corso del secondo tempo di Roma-Atalanta, ma il calciatore è voluto restare in campo per aiutare i suoi compagni nella ricerca del gol del pareggio. Anche lui effettuerà i controlli nella giornata di oggi.

Entrambi non risponderanno alle chiamate delle rispettive nazionali. La speranza di Mou è che non ci siano lesioni e che i due possano recuperare per Inter-Roma del 1 ottobre. Dalle parole dello Special One di ieri, però, sembrano esserci poche speranze. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteSerie A: il Napoli passa a San Siro e vola in testa. Juve in caduta libera, il Monza fa festa con Gytkjaer (1-0). Poker Lazio a Cremona, la Fiorentina supera il Verona (2-0)
Articolo successivoRoma, occasioni e rimpianti

30 Commenti

  1. Qualcuno mi faccia capire per quale valido motivo Pellegrini, uno da sempre muscolarmente fragile, è stato tenuto in campo.
    I giocatori possono e devono stringere i denti per una botta, mai per un problema muscolare.
    E come possono sentirsi i vari Camara, Bove, ma pure Zalewski, se a loro viene preferito un compagno menomato che, con tutto il rispetto, non è Diego Armando Maradona, ma neppure Dybala.
    Qui sembra che la cosa più importante sia diventata dimostrare al capo che si è disposti a morire sul campo piuttosto che l’interesse supremo della squadra.

    • Mettiamoci pure, Elldor e Belotti brillanti e un opaco Tammy… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • E’ stato tenuto in campo perché ti manca la qualità a centrocampo, laddove si costruisce il gioco. Se levi lui chi ti rimane ? Chi rifinisce ?
      Questa squadra non ha un regista, a turno lo fanno Matic Cristante e Pellegrini. I primi due non hanno proprio le caratteristiche per fare quel lavoro, Pellegrini è l’unico quindi.

    • Rod, non si tiene in campo uno con un infortunio muscolare, mai, manco fosse una finale di Champions.
      Pellegrini è stato pure spostato in mediana poi, con poche chance di “rifinire”. Nel secondo tempo serviva più un centrocampista che si inserisse e che non ha magari paura di tirare anche in porta. Serviva la clava più che il fioretto, e tenere in campo un giocatore menomato dal punto di vista fisico non credo che sia stata una grande scelta.

  2. Se non vanno in nazionale l’Inter non la saltano … spero che rimangano a Roma …
    Wijnaldum
    kumbulla
    Elsha
    Zalesky
    karsdop
    Dybala
    Pellegrini …
    fino a ieri stavo la colpa al campo dell’Olimpico ma non ci giochiamo solo noi , evidentemente c’è qualcosa che non va ! Ovviamente Wijnaldum e Karsdop fanno stato a se …

  3. ho visto Milan Napoli e sono convinto che ad oggi le squadre che giocano meglio in Italia mentre la Roma gioca? no la Roma si affida a qualche giocatore che se in giornata fa la giocata tipo zaniolo dybala come si spiega che il Napoli ha cambiato 3 titolari forti la Roma nei titolari 1 dybala per mikitarian e il gioco collettivo non esiste? non sanno stoppare una palla non sanno fare un passaggio non hanno freddezza sotto porta per non parlare di precisione..nel calcio ci vuole anche fortuna ma ANCHE non solo la Fortuna..mourignho dovrebbe allenare meglio la Roma perché la reputo FORTE ciao e FORZA ROMA SEMPRE!

    • ieri ha giocato solo la Roma e se Abraham non avesse fallito due facili occasioni, Zaniolo una e Shomurodov due, non staremmo qui a recriminare….ieri migliore partita della Roma ma abbiamo perso e giù critiche.

  4. mamma mia,sono di cristallo,guardavo ieri i giocatori dell’Atalanta,rocciosi,senza segni di femminilità,questi si fanno male senza toccarli .

  5. Non sono un medico, ma se in 2 settimane non si riesce a recuperare da ” un fastidio al flessore” qualche domanda sui medici della Roma me la farei…..Ho giocato a pallone e fortunatamente non ho mai avuto guai muscolari,per cui sono ignorante in materia, ma onestamente se Dybala è stato tenuto a riposo “per non rischiare” come hanno scritto ,non dovrebbe essere nulla di così grave da precludergli la partita con l’Inter. Onestamente sul pessimismo di Mourinho credo poco.

    • Senza esami strumentali non si possono al momento escludere lesioni.
      Senza lesioni entrambi potrebbero essere arruolabili.
      Queste sono le conseguenze di un mancato turnover su fisici predisposti a infortuni muscolari.

  6. Abbiamo troppi giocatori deboli fisicamente. Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Zaniolo, Elsha, Kumbulla, Smalling, Karsdorp.
    Poi ci ritroviamo a giocare con Cristante, chiaro che raccogli poco…

  7. la colpa in percentuale e anche dell olimpico ma i giocatori della seconda squadra perche non si fanno male? mourignho e fissato con i titolari buoni e affidabili ma tanto perdi lo stesso tanto vale cambiarli farli ruotare..onestamente credevo in un belotti piu incisivo meno timido un camara piu pronto altrimenti non capisco perché frattesi non e stato preso non ditemi per i soldi perché un bravo direttore trovava la quadra

  8. Signori,purtroppo bisogna che ce lo diciamo chiaramente: questi giocatori che s’infortunano,sono pieni di cicatrici muscolari che causano continui problemi a scadenze più o meno regolari.
    I Dybala,gli El Sharawi ,lo stesso Pellegrini ogni anno hanno accusato infortuni di questo tipo.
    E’ come uno che soffre di bronchiti ,ogni tanto se ne prende una. E’ lo scotto che bisogna pagare per avere in squadra giocatori che hanno 10 anni di calcio ad alto livello. Ci sarà pure un motivo se la Giuve non ha rinnovato il contratto a Dybala o no? Anzi ,pare che il muscolo che ieri si è bloccato a Dybala sia sempre lo stesso,il flessore . Qual è allora la strategia per gestire questi grandi ma fragili giocatori? Una sola: non fargli fare tutte le partite e sostituirli appena è possibile. Se un Dybala deve entrare pure contro l’Helsinki in 10 se no non si sblocca il risultato, è possibile che 3 giorni dopo si fermi durante il riscaldamento prepartita.
    Tutto qua.

    • “Ci sarà pure un motivo se la Giuve non ha rinnovato il contratto a Dybala o no?”

      ahahahha eccolo lo stavo aspettando, certo infatti alla juve sono cosi geniali e lungimirante che al suo posto hanno preso pogba(ancora piu rotto) e di maria (rotto sul tramonto della carriera).
      è stato solo un non rischiare e sicuro giocherà con l’inter, però già dire ha fatto bene la juve a non rinnovarlo mi sembra da lazialotto

    • ineccepibile caro Zenone, ma la domanda sorge spontanea: ci arriviamo noi poveri idioti a fare queste banali considerazioni, e non ci arriva mister 26 trofei? direi che dopo le prime 9 gare ufficiali della stagione, le domande sono più delle risposte, purtroppo…errare è umano, ma qua c’è una perseveranza che spaventa…

    • Commento condivisibile in toto.
      Pellegrini e Dybala dovevano alternarsi sin dalla prima partita, perchè simili ed entrambi fragili muscolarmente, non coesistere per forza sempre svuotando tra l’altro il centrocampo.

      E poi ieri sera il culmine.
      “Non abbiamo vinto però abbiamo un super capitano che si è sacrificato per la squadra”
      ma chissenefrega, io voglio i tre punti o almeno uno in questo caso.
      Possibile che se prendiamo un goal siamo destinati a perdere la partita?

    • Ma sul 2 a zero con lelsinki lo puoi togliere dybala o lo devi sfastidiare per altri 40 minuti. Allora io murinho lo amo da sempre per me prima di averlo alla roma era massimo ma ora che lo vedo all opera su alcune cose non mi pare un genio .

  9. Ringraziate il capitano che nonostante il problema al flessore accusato nell’intervallo preferisce rimanere in campo per fare quel gran secondo tempo poi, rischiando che avendoci giocato sopra salti pure la partita di Milano, il mister insiste nel dire che ne vorrebbe altri tre di lui in campo io già faccio fatica a sopportarne uno figuriamoci altri due, ve prego no, abbiate pietà. Forza Roma

  10. Siamo tutti in ansia, per gli infortuni, per la condizione atletica, per le sconfitte….!!!
    Siamo proprio a rischio attacchi di epilessia..!!
    In questo momento non c’è trovo niente de strano…🤷
    💪🧡❤️

  11. La domanda sarà stupida ma la faccio uguale…:” ma perchè è stato preso Camara, se poi lo si utilizza col contagocce? ” Se il contratto impone che dopo tot minuti giocati lo ” devi ” riscattare,ed hai paura di fargli superare la soglia limite,tanto valeva non prenderlo e promuovere Bovo ed un altro della Primavera definitivamente in prima squadra. A me sembra che Camara, insieme a Bovo, abbia un passo( se non due…) più degli altri centrocampisti, e,contratto o non contratto,è deleterio lasciarlo in panchina. Ma è una mia opinione personale.

  12. Non abbiamo mai giocato con la squadra titolare pensata e costruita in estate, è davvero incredibile! Come tutti gli anni siamo già nel tunnl, alla disperazione. A Roma viviamo un dramma tutti gli anni, sarà che ci illudiamo, forse perchè le altre squadre non sembrano cosi piu forti di noi, anche se…….tutte hanno un portiere! Intendo dire, un gran portiere che ti salva il risultato anche se le cose non vanno bene.

  13. Mourinho ha un terzo di cervello di leonardo da vinci un altro terzo di napoleone e lultimo terzo di mussolini. Indovina Dove e’ il suo problema?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome