Serie A: il Napoli passa a San Siro e vola in testa. Juve in caduta libera, il Monza fa festa con Gytkjaer (1-0). Poker Lazio a Cremona, la Fiorentina supera il Verona (2-0)

42
1468

ALTRE NOTIZIE – La caduta libera della Juventus non si arresta, con i bianconeri che vengono battuti anche dal Monza, alla prima clamorosa vittoria della storia in Serie A.

I bianconeri perdono Di Maria nel primo tempo: folle reazione dell’argentino, che colpisce con una gomitata plateale allo stomaco Izzo. La Juve, già opaca e in affanno, va ancora più in apnea e nella ripresa incassa il gol di Gytkjaer.

Inutile il timido forcing finale, il Monza fa festa: la panchina di Allegri scricchiola sempre di più.

La Lazio si sbarazza facilmente della Cremonese nel primo tempo: doppietta di Immobile (il due a zero su rigore), poi tris di Milinkovic-Savic prima dell’intervallo. Nella ripresa Pedro fissa il risultato finale sullo 0-4. 

Vince anche la Fiorentina, che al Franchi supera il Verona per due a zero. Apre le marcature Ikonè al 13′, poi i viola sciupano le occasioni per il gol del raddoppio. Nei minuti finali del match chiude i conti Gonzalez.

Nel posticipo serale importantissima vittoria del Napoli a San Siro: decidono i gol nella ripresa di Politano su rigore e Simeone, dopo il momentaneo pareggio del Milan con Giroud.

I partenopei salgono a quota 17 punti e raggiungono l’Atalanta in vetta alla classifica. I rossoneri restano invece fermi a quota 14.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteAbraham e il momento difficile: “Mi scuso con tutti, tornerò più forte” (FOTO)
Articolo successivoMou in ansia per Dybala e Pellegrini: oggi gli esami, rischiano di saltare l’Inter

42 Commenti

    • allegri è solo un montato che non è venuto a roma perchè sapeva che qua i favori ce li hai al contrario e come allenatore fa pena è peggio de mancini , il problema che hanno piu cu.lo che anima

    • sono scarsi quelli che vanno in campo. Scarsi forte, e, al momento, pure i migliori si adeguano all’andazzo.
      Ovviamente è l’allenatore che paga per tutti.
      Ma ci fosse un altro con questi, se Allegri va sotto di 2 o pareggia, un altro va sotto di 5 e perde.
      Una Juventus così scarsa io non la ricordo.
      Meglio così. È lungo il campionato, ma più dietro vanno meglio é.

    • @SardegnaGiallorossa
      Hai ragione, la povera piccola giuve più di un punto contro due superpotenze come Salernitana e Monza non poteva fare

  1. Incredibile!!!
    Inda e Rube sono dove i loro limiti li collocavano ma che solo la la stampa non osava dire!!!
    Tanta roba sti risultati
    FORZA ROMA

    • L’,’ Inter secondo me e’nettamente più forte della Juve
      .sta Juve e’la squadra più scarsa del campionato.
      Sono una squadra di Fagioli…borlottti…😂😂😂

    • Quindi in base a sto ragionamento siamo i più forti del mondo ..eh sì, perché noi il Monza lo abbiamo preso a pallonate…3-0..

  2. Scusate, non ce la faccio a tacere, ma vedere tutti i giocatori della Juve come salami, davanti la curva dei propri tifosi che li contestano….non ha prezzo

  3. Morale: Tra Agnelli, Gatti e Fagioli – Allegri in dieta Forzata 😅Si Gode!!! P.s: Viste le quote, chi s’è giocato la vittoria del Monza mi sa che si è intascato una bella sommetta Buon per lui👌

    • Gaetano, Nico Giraldi ti dirà che sono milanista. Tu mi dici che sono gobbo. Aspetto solo che qualcuno mi dia dell’interista e poi abbiamo finito il quadretto.

    • Ma sotto de che?
      Quale parate ha fatto Rui Patricio?
      I tiri fuori.? Quelli non contano..
      Abbiamo sofferto per il gol a freddo , su punizione dopo 3 minuti.
      Poi tutto il secondo tempo abbiamo giocato solo noi.
      SOLO NOI.
      E ci siamo mangiati il contropiede del possibile 2-1…

  4. Sto godendo come una bertuccia, ho la mano destra paralizzata e adesso comincio con la sinistra! Il Monza i primi tre punti della sua storia in serie A li fa con la Juventus, roba da non credere…zio Fester in delirio!

    • Non siamo andati con nessuna coda, hanno fatto gol su punizione dopo 3 minuti. Abbiamo sofferto per 20/25 minuti. Poi abbiamo dimostrato carattere e personalità e potevamo vincere la partita.
      Siete capaci di appiopparci pure o fallimenti degli altri..

  5. Embè non posso …no non posso…si dai
    Trova le differenze
    Roma – Monza 3-0
    Monza -Juve 1-0
    Eh ma a chi abbiamo battuto o Monza…q Cremonese…gni gni gni…
    ( Il tutto con in sottofondo la canzone Mambo italiano, versione scritta da me)
    We ‘ babbio’ hai perso pure col Monza
    We babbio ‘hai perso pure col Monza
    Si si si …pure col Monza…
    ( P.s. ZE MARIA fino a oggi sta facendo no bello campionato….😂😂😂)

  6. Squadra ridicola! Peccato che quel saputello di Vlaovic con noi abbia sculato la punizione della vita a inizio partita… se no li purgavamo alla grande!
    Daje roma

  7. Forse non avete capito,io l’avevo capito sin dalla partita di Coppa,vlahovic dopo essere messo su margini si è messo a favore lo spogliatoio per mandare allegri e così accadrà,oggi era palese e lo avevo previsto ampiamente con tanto di testimoni.non vogliono più Allegri,la partita è stata chiara non hanno giocato volontariamente non perché sono scarsi

    • Se anche fosse, quello che dici, io dico che ne sono scarsi
      Dico, se anche fosse..ma come possono succedere ste cose alla Juventus?
      E alla Juventus ste cose non succedono. E’una società seria.
      Due @@ grosse così. La Juve e’ seria..i giocatori vengono attaccati al muro..le mele marce vengono mandate via ..
      Ahhh erano tutte favolette…ahhh

  8. Comunque la mafia di Lotito – De Laurentiis colpisce ancora. Rigore della Lazie scandaloso ( Orsato) ed espulsione di Di Maria dopo che 5 minuti prima ha preso un calcione da dietro senza nessun fischio ( Maresca). Temo che come diventiamo una minaccia ci inizieranno a massacrare con gli arbitraggi. Lo scandalo è che arbitrino ancora gente come Orsato e Maresca. Ciò premesso è sempre una goduria vedere la Rubentus perdere e lamentarsi degli arbitraggi

  9. Intervista post partita ad Allegri
    Mister come giustifica sta GRANDE figura di merd*contro il Monza, che sta festeggiando la sua prima storica vittoria in serie A?
    Ehh tutta colpa del gol del 2-0 annullato contro la Roma…
    Babbio’ si era aggiustato il pallone con la mano…BABBIONE…

  10. Ho visto stasera i centrocampisti del Napoli, in confronto a quei due della Roma mi sembrano marziani. Mario Rui alza la testa e fa un assist mentre Spinazzola ogni volta butta il pallone akazzo.
    Kvaratskeila decide il risultato delle partite mentre Zaniolo quando mai.
    Ma Tiago Pinto che dice lui che è il Direttore generale?

  11. La classifica ci dice che siamo nuovamente nell’anonimato tanto caro in questi ultimi anni.
    Di buono c’è che i primi quattro posti sono occupati da Napoli, Atalanta, Udinese e formellese.
    Il Milan è a un solo punto, Inter e Juve addirittura dietro.
    Per cui c’è ancora spazio per non deprimersi e sperare che l’ondata di sfiga finisca, che qualcuno dei nostri oltre a Dybala inizi a buttarla dentro, che Mourinho si renda conto che a volte tre difensori centrali contro un attaccante sono troppi e i centrocampisti troppo pochi e pure male assortiti…

    • Onestamente visti i problemi di Inter e Juve credo che il Napoli resterà lassù fino alla fine e chissà che , ahimè, non riesca a vincere il campionato. E se l’Atalanta continua ad avere questo cul# potrà sicuramente aspirare ai primi 4 posti non avendo nemmeno le coppe. insomma per me c’è tanto da deprimersi pensando anche alla prossima Inter Roma che storicamente non è quasi mai stata una trasferta fortunata

  12. si puo criticare mou? non significa .che e’ scarso assolitamente!!!! solo constatazioni , perche’ z insiste con la difesa a 3 ed il ccampo a 2? 2 sconfitta in campionato ed una i europa , a parte gl infortuni si puo dire che cosi forse si va poco.lontano?

    • Visto l’infortunio improvviso di Dybala e l’obbligato avanzamento di Lorenzo, avremmo dovuto schierare a centrocampo 3 giocatori come Cristante, Matic e Camara. Non proprio dei fulmini.
      In più non è FIFA, cambiare modulo a 30 minuti dall’inizio senza esserci praticamente mai manco allenati con quella disposizione non è così facile.
      Detto questo, sono d’accordo che c’è qualcosa da cambiare, infatti da adesso vorrei che si allenassero anche per permettere un cambio di disposizione in campo, anche in corso d’opera. Se non si preparano le contromisure a ste situazioni, rischiano di succedere casini.

      E comunque non abbiamo avuto poche occasioni ieri, ergo non abbiamo giocato poi così male. Magari cambiando disposizione avremmo aumentato un po’ i tiri, ma le occasioni le abbiamo aute comunque. Per questo vorrei che almeno 1 sessione d’allenamento su 2 d’ora in poi sia sul tiro in porta. E non è nemmeno una questione di allenarsi sulle situazioni in manovra offensiva quindi costruzione della manovra e blablabla; parlo proprio di metterli lì in fila con centinaia di palloni davanti agli occhi e tirare, tirare, tirare, così da avere ben in testa dove si trova quella dannata porta e come centrarla. (poi ovviamente faranno in modo diverso, non so come funziona un allenamento dei professionisti, ma avete afferrato l’idea).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome