Mou in bilico, il casting per l’allenatore prosegue: sondati Pioli, Italiano e Palladino

78
1899

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho resta in bilico, nonostante gli appelli pubblici nei quali ha dichiarato apertamente di voler restare alla guida tecnica della Roma.

Ne è convinto il quotidiano La Repubblica (M. Juric), che racconta oggi come il club stia continuando a sondare altri profili per la panchina del prossimo anno. Di questo delicato compito se ne sta occupando Lina Souloukou, che ha già avuto dei contatti esplorativi con alcuni tecnici italiani.

I nomi sondati dalla dirigente greca, rivela il quotidiano, sono Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, in bilico al Milan, e Raffaele Palladino del Monza.

Il sogno resta Xabi Alonso, tecnico rivelazione che sta portando il Bayer Leverkusen in vetta alla Bundesliga. Chiacchiere informali con chi ne cura gli interessi per portare al tavolo dei Friedkin il pacchetto completo: un allenatore nuovo insieme a un direttore sportivo che prenderà il posto di Pinto.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteRoma, comanda Souloukou: Pinto in uscita, in arrivo Modesto
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Senza Champions il cambiamento sarà radicale”, CORSI: “Mourinho e i tifosi non si meritano questa squadra”, CIARDI: “La Coppa Italia va onorata”, FOCOLARI: “Stasera non si può non vincere”

78 Commenti

    • una cosa è certa, che non sanno che caxxxo scrivere. Questo non mi da fastidio, perchè in fondo è il loro mestiere e DEVONO scrivere qualcosa che attragga l’attenzione della gente, che poi corrisponda alla verità o presunta tale o che sia del tutto “ipotesizzata” poco importa! quello che da fastidio è che la gente riesce a dar credito a questi scribacchini, a prendere per oro colato ciò che scrivono, dimenticando troppo spesso, la contraddizione palese con articoli scritti il giorno prima. Questa dirigenza ha dimostrato in più di una occasione di saper “fare le cose” nel bene della AS Roma e meritano la nostra più completa fiducia oltre al nostro incondizionato sostegno!
      SEMPRE, comunque e dovunque, forza ROMA!!!!!

    • questo è tutto da vedere

      ammesso che chi scrive sappia di cosa stia parlando

      personalmente credo che questa persona abbian personalità da vendere e se le viene affidato il controllo tecnico non vuol dire che farà lei il DS ma si assicurerà il supporto di qualcuno che fa il DS di mestiere (Modesto Massara o chi per loro) a lei spetterà il compito di metterli nelle condizioni migliori per lavorare

      non sarei così pessimista anzi

    • PS
      poi aggiungo che dei nomi fatti tranne Xavi Alonso non ce n’è uno che vada bene per noi

      al massimo punterei su Thiago Motta

      Secondo PS
      a giugno auspico una rivoluzione molto seria e lungimirante
      sono davvero pochi i giocatori della rosa attuale.che terrei e pochissimi quelli che vorrei titolari nella Roma del 2024/25

      giusto per dare un.riferimento
      – Peres
      – Florenzi
      – Fazio
      – Jesus

      nella rosa attuale sarebbero utilissimi se non titolari specialmente ora a gennaio e questo la dice lunga su come siamo messi

    • @francesca perdonami ma qui qualcuno le decisioni le dovrà pur prendere. Allora i Friedkins No, Souloukou No, chi è rimasto? Che poi non è che se certe decisioni le possano prendere i Friedkins e non la Souloukou sia megljo… non so quanto ci capiscano di calcio.

    • @Nando
      forse ho frainteso il tuo messaggio

      il senso del mio è che invece di migliorare con i nuovi arrivati siamo andati anche peggio praticamente giochiamo senza laterali e con un numero limitato di centrali

  1. Servono calciatori non allenatori e non abbiamo soldi da poter spendere causa regole fatte solo per la roma e pochi altri :ciarlatani di basso borgo.

    • Non sono d’accordo. Serve un allenatore, i giocatori ci sono (non so se ci si rende conto di che rosa ha Allegri quest’anno…non è superiore alla nostra). Dei nomi (non esaltanti) inventati in questo articolo il più adatto ed equilibrato sarebbe Pioli (gli altri mi sembra pecchino di esperienza o equilibrio appunto).

    • Fabio
      nelle poche occasioni in cui ho visto giocare il Milan l’ho visto giocare bene con un bel giro palla e raddoppi di marcatura efficaci anche quando hanno perso …questo lo riconosco a Pioli .. però lui sulla panchina della Roma proprio non mi entusiasma

      detto questo
      sono convinto che un Luciano Spalletti tanto per fare un nome.a caso farebbe giocare tutti diversamente.e probabilmente certe partite di melma non le avremmo viste… però va anche detto che con questa squadra anche con. lui non avremmo vinto un Ciufolo

    • Caro Fabio…ci rendiamo conto o no della serie di giocatori incerottati che abbiamo in rosa??? e mi si parla di allenatore? Abbiamo pochissimi giocatori integri gli altri dopo al max 3 partite sulla terza si sfasciano e via fuori mesi e mesi! I nomi? I soliti noti: Smalling( contratto appena rifirmato) Spinazzola ,El Shaarawy, Kumbulla, Sanches ,Pellegrini,Azmoun…a cosa mi serve un allenatore se non ho calciatori integri? se non riesco a schierare la formazione più forte in base ai giocatori che ho a disposizione? Qui se proprio si cerca un allenatore sarebbe bene provare ad ingaggiare il buon Gesù perchè non vedo altri sul mercato capaci di fare miracoli!

    • L’unico in grado di fare miracoli era Gesù: gli altri allenatori non ci servono, perché serve far resuscitare i morti e guarire gli infermi!

    • Paolo sono d’accordo con te, Spalletti è di un altra categoria. Pioli è il meno peggio tra i nomi inventati in questo articolo.
      Andrea, non andiamo dietro ai raccontini: i giocatori che hai nominato, in tutta la loro carriera, non hanno mai giocato così poco come quest’ anno, quindi il problema è anche la loro gestione, la preparazione precampionato, gli allenamenti (esempi di cattiva gestione? perché mettere Dybala sempre e fargli fare 90 minuti ogni tre giorni fino a romperlo facendo marcire in panca un Belotti in gran forma? Perché buttare in campo Sanchez senza fargli prima fare una preparazione quando hai tante alternative a centrocampo? Perché non fare una preparazione seria anziché andare a fare una vacanza al mare in Portogallo?). Appena ho il tempo faccio un riassunto dei numeri dei nostri giocatori definiti infortunati cronici (facilmente reperibili su Wikipedia) e vedrai come in precedenza hanno sempre giocato eccome pur con qualche infortunio. p.s. il Milan ha avuto molti molti più infortuni di noi ed è terzo…

    • Ma quali raccontini? A me non frega nulla di nessuno dei tesserati as roma o meglio non nutro simpatia alcuna per nessuno! Ma di chi parli ? Io li giudico per le prestazioni sportive. Spinazzola è atterrato a Roma che aveva problemi muscolari che si manifestavano a causa dei denti del giudizio…poi dopo aver trovato i rimedi si è fatto il tendine d’achille …( alla Juve ha visto quasi solo panca) el Shaarawy non è mai stato costante nemmeno quando era al Milan ma gli vogliamo bene lo stesso, Smalling quasi gettato via nei cassonetti dal Manchester per problemi analoghi a quelli di oggi,Dybala lo hai già citato tu quindi lascio andare, Karsdorp ne vogliamo parlare davvero? Scarso era e scarso è rimasto ( poretto dopo 2 legamenti saltati),Sanches che il Signore gli conceda la grazia di capire che gli sciamani ti danno allucinogeni e ci manca solo il centrocampista allucinato, Kumbulla non è quasi mai pervenuto,Pellegrini ( ah già è colpa della prepaprazione…per cortesia Fabio…ma ndo cacchio dovremmo andare con sti 4 scappati de casa? E colpa di Mou se C’avemo i piedi quadrati e i muscoli d’argilla? Parliamondi preparazione quando almeno si possono far giocare atleti integri e non coloro che stanno sempre in mutua! Mi ricordo la gestione anno 2005? …Prandelli,Del Neri,Voller,Conti..ecc…. e tu credi che una preparazione adeguata come la vuoi definire tu, avrebbe migliorato lo stato di salute si sti poveretti? Davvero?🤔😉

    • X Fabio….
      Aldilà delle proprie idee che ognuno è libero di esprimere….. Ma rispondere ad ogni commento che risulta distante dal tuo pensiero….. Si chiama rompere i c….. Al prossimo…..

      Ma soprattutto cosa ti fa credere che il tuo parere possa interessarmi…..

      Ci sono stati pochissimi allenatori alla ROMA 💛❤️che sono stati in grado di unire il popolo giallorosso 💛❤️…….
      Uno era liedholm….💛❤️
      L’altro è mou 💛❤️…..
      E c’è vojo mette pure Carletto Mazzone 💛❤️…

      Della serie…. Quando un solo uomo riesce la’ dove in molti hanno fallito….

    • Infatti stanno due stanno sopra de noi , il terzo sta quasi insieme a noi , tutti con rose se non uguali , inferiori a noi.

  2. Italiano è un allenatore interessante ma fa tanto di quel turn over che non si capisce quale sia la formazione titolare e secondo me neanche i suoi lo capiscono.
    Molto umorale non mi sembra abbia la freddezza nei momenti che contano (vedi pareggio contro la Roma sfruttando un vantaggio di 11 contro 9). Mourinho ad esempio a parti invertite contro il Napoli il risultato lo ha portato a casa.
    Pioli fa giocare bene le sue squadre (Lazio e Milan) ma anche lui a volte commette errori rilevanti (lo dimostra il fatto che i tifosi del Milan non siano propri convinti delle sue prestazioni). Forse lo metterei un gradino sopra Italiano.
    Palladino del Monza.. ecco ci siamo detti tutto una proprietà che per rilanciare la Roma mi prende l’allenatore del Monza (non del Bologna che ha dimostrato grandi qualità) farebbe capire a tutti il reale Friedkin pensiero. Non credo abbiano tale coraggio.
    Secondo me l’ordine è prendere prima un DS bravo e poi l’allenatore.

    • pioli chi?.. il laziese “prima squadra della capitale”
      spero che il 14.10 si possa fare il colpo a Milano e così salterebbe come dopo il derby 1-4.
      pioli non va nominato e neanche pensato

  3. Con questi nomi è sicuro che si vince. Altro che allenatori con il curriculum di Mou. Se viene uno di questi nomi è solo perché è stato licenziato dalla società dove attualmente lavora. Altrimenti che interesse hanno a venire da noi visto che lavorano in società più ricche che possono fare mercato? Per tutti questi allenatori venire da noi sarebbe come dover ricominciare da capo. Calcolando poi che senza Mou i calciatori più forti se ne andranno. Quale allenatore ci potrà far vincere con shomurodov centravanti?

    • Mourinho non è forse arrivato qui perché licenziato dalla società dove lavorava, tra l’altro il terzo di fila?
      Quali sarebbero i calciatori più forti che abbiamo? Lukaku? Lo hai preso in affitto per un anno, tenerlo sarà quasi impossibile a prescindere.
      Poi, Dybala? Se ce l’hai è perché purtroppo sta messo come sta messo. Se rimarrà sarà per lo stesso motivo.
      Gli altri sono quasi tutti ampiamente rinunciabili, anzi direi che il primo problema è proprio trovare qualcuno che se li accolli. Eccetto forse Mancini e Cristante che sono qui da ben prima di Mourinho e comunque godono di un ingaggio alla portata delle sole strisciate in Italia.

    • Fabio1974 perche secondo te Dibale e lukaku restano qua se va via
      mourinho , 🙂 🙂

  4. Questi non si rendono conto che scherzano col fuoco.. molto probabilmente ci aspetta una campagna acquisti sulla falsariga delle ultime (prestiti, occasioni che capitano, programmazione nulla, zero investimenti) e in società credono che, senza Mourinho, lo stadio sarà ancora pieno? Quanta gente smetterà di seguire la Roma? I Friedkin, in questa situazione, se lo devono tenere stretto Mourinho altroché. E non vedo anche perché, con le ristrettezze note e stranote, dovrebbero venire qui i tre allenatori citati nell’articolo

    • Lo stadio dovrebbe essere pieno per la Roma non per Mourinho (quello che ci derubava quando era all’ Inter e nel mentre ci prendeva per i fondelli … ma per cortesia!!!). Dopotutto peggio di quello che abbiamo visto in questi ultimi tre campionati (a parte la vittoria della conference. importante per la bacheca ma dal punto di vista tecnico di livello molto molto basso) sarà difficilissimo vedere se si mantenesse una rosa come quella di quest’anno.

    • Fabio1974 si vede che hai capito il perche la gente vuole bene a mourinho , senti quando il prox anno ci ruberanno le partite che parla i muti o i sordi chi difende il popolo romanista dai suprusi ? una volta c era Sensi e il Violese , mo chi che Il Muto …fai una cosa visto che che pensi che senza mou si vada meglio vai allo stadio con una bandiera con scritto Mou Via da roma e vedi pe pernacchie che prendi non 30 pollici in su ma 64000 che ti spernacchiano

  5. Sti tre o anche in tre… che hanno vinto?
    Comeee… coomeeee?
    Non ve sento… siete troooppo lontaniii… ahhh… beh si beh… ahhh… beh si beh… ahhh… beh si beh… ahhhh behhh si beh… (Jannacciamoce un pò)
    Il giornale della Real Casa è diventato… fondato da Eugenio Scalfari e finito con Agnelli-Elkann… la legge del contrappasso in terra.

    • Ma che hai scritto? è incomprensibile
      jannacciamoce???? dovete imparare l’italiano per scrivere sui forum

    • Magari sei solo te e n’altri 4 (per ora) che nun capiscono… e io so’ contento, mica è pe’ tutti capì! Magari c’è una citazione a un cantautore e ad una sua vecchia canzone o a uno sketch che faceva con Ponzoni e Pozzetto… chissà, ma che visto che te chiami musica1987 dovresti capì ar volo… ma dipende da quanto sai e pure dal QI, ma non te sforzà troppo che te pò uscì l’ernia.
      Così assieme a l’altri 4 fate cantante, solista, accompagnamento, basso e batteria… “Gli Erniati”.

  6. Voto per Xabi Alonso e poi Thiago Motta. Una dirigente internazionale come Soloukou dobrebbe servire a portare gli Xabi Alonso.

    • Alonso a noi non ci guarda nemmeno.
      è il futuro Guardiola, quello va al Bayern Monaco o squadre di quel livello.
      magari ad averlo dopo Mou, ma non siamo del suo calibro. su Motta chissà. se non va al Milan dopo Pioli

  7. Mi sento in dovere di appoggiare pienamente e di rafforzare il pensiero di @Bolteni…questi non sanno una emerita ceppalippa. Pensano, erroneamente, di essere dei giornalisti ma sono semplicemente degli avventori da bar dello sport il lunedi dopo le partite.
    Chiacchiere e pettegolezzi, comari della carta st…raccia, questo sono e continuo a pensare che dovremmo ignorarli.
    SSFR

  8. la verità è che il prossimo anno non avremmo 8 giocatori e se sono questi i profili da stipendi bassi scordiamoci Lukaku e Dybala ! .Io so solo che in questa situazione causata anche dal presidente serve un DS top uno che sa lavorare nelle difficoltà . Siamo al 3 Giugno e stiamo senza il difensore ci rendiamo conto che D S abbiamo o dobbiamo dare colpe a Mourinho ?stasera giocheremo con cristante ,lorente e celik la colpa di chi è ?. C’È ancora chi spara su lui che non ha mai avuto una rosa completa e c è come ho letto parla della rube oltre che si deve ricordare che in un paese serio stava in B allegri ha una rosa lunga e non si sono mai infortunati per lunghi periodi i suoi uomini chiave e a figurine pochi non scambierei con loro .La stampa ormai si sa che sta contro di noi perché dall’ altra parte c è il silenzio assoluto eppure basta poco due righe e stanno tutti zitti.

    • Meno male che stamo ar 3 Giugno, sto a suda’ dar caldo che fa! Ma che le virgole te le sei magnate tutte? 👀🥸😆😉 Se scherza eh, pijamola a ride che è mejo. Un caro saluto e SFR e SLM

  9. piuttosto che questi, preferirei l’autogestione.
    o alle brutte richiamo Bruno Conti nonostante il suo score è devastante in negativo.
    tipo su 10 partite, 8 sconfitte.
    ma sempre meglio di questi qua che non sono né carne né pesce.

  10. Sento ancora oggi, dopo due anni e mezzo di anticalcio, che la gente va allo stadio non per la Roma, ma per Mourinho…tutto molto surreale e indecente…cosi’ come sono indecenti gli accostamenti di Italiano, Pioli o Palladino.

  11. uno di questi 3 a Roma sarebbe un disastro.

    io spero rimanga Mou, con un Ds vero però…

    se va via Mou o punti su un prossimo fenomeno (xabi alonso) prima che lo prenda Real o simili…. o sennò provi un thiago motta…. sperando che regga botta !

    perché Bologna non è Roma !

    ❤️🧡💛

  12. Come avevo intuito, i Friedkin stanno per staccare per i Romanisti un bel biglietto per focene sola andata. Vi resteremo a lungo.

  13. Se deve arrivare un nuovo allenatore e si parla di progetto ridimensionato totalmente sui giovani, ma anche un allenatore di esperienza internazionale e che secondo me potrebbe dare tanto qui, come qualcuno scriveva anche, il migliore profilo senza squadra e che secondo me può accettare di rilanciarsi da noi lavorando sui giovani, Hansi Flick è attualmente il profilo migliore ed il suo fliki-flaka al Bayern Monaco era qualcosa di spettacolare da guardare ed un allenatore che ha lanciato giovani a livelli alti come lui (anche in Champions League), lui è stato bravo a valorizzarne tanti e lui ha sempre dichiarato, ma anche compiuto con i fatti, fatto giocare anche come titolari regolari giocatori sotto i 18 anni pure (e lo stesso Zirkzee che tanti elogiano, lo ha lanciato proprio Flick e la sfortuna di Zirkzee è stato che Flick dopo aver compiuto il “sextuple”, vinto 6 titoli in 1 anno (solo Flick e Guardiola hanno fatto questo record nella storia del calcio), lascia il Bayern e da lì dopo nessuno valorizza lì Zirkzee e se alla Roma ci fosse Flick, uno come Zirkzee verrebbe alla Roma più volentieri).
    Flick secondo me potrebbe anche accontentarsi di un ingaggio anche di €2M a stagione (si dovrebbe prendere poi sia Massara anche che €700mila può anche bastare sia Modesto €600mila), quindi diciamo sono €3.3M e se valutiamo che Mou prende €8M che poi con il rinnovo mancato e l’annullamento del decreto crescita, a livello lordo peserà, allora i Gobbi hanno un budget di €5M all’anno per la Roma U23 e quindi con €4.7M ti ritrovi anche con il budget annuo per sostenere una Roma U23.

  14. Realisticamente, se va via Mourinho, l’unica triangolazione che consentirebbe di mantenere un contatto diretto e buoni rapporti con il PSG, a cui, volenti o nolenti, ci si deve rassegnare, sarebbe Motta (un ex, quindi con un vantaggio oggettivo su tutti gli altri) a Parigi, Mourinho altrove e Luis Enrique (se non vince la Champions) alla Roma. E’ un fanatico della preparazione atletica, ha un profilo internazionale e ha coraggio, ad esempio, di andare a Milano con Perrotta e Taddei terzini. Serve rifondare, se non ha la memoria dell’elefante si dimentica degli insulti e torna, può aprire un secondo ciclo. Con Spalletti ha funzionato.

  15. ma chi e’ “Itagliano”, quello che allena una squadra che e’ quarta a 33 punti ed e’ gia agli ottavi per la coppa? chiedo per un amico

  16. Cvd i Friedkin hanno bocciato sia Pinto che Mourinho, del resti i risultati sono stati disastrosi e come da mesi scrivo per cambiare registro bisogna mandare i tre portoghesi a casa. chapeau

  17. Bhe se proprio la Roma deve cambiare l’ allenatore io punterei forte su due ( De Zerbi, e Thiago Mottta il mio preferito ) speriamo che finisca bene qiest’ anno vittoria nel Derby della Coppa Italia e finale vinta, e raggiungimento della prossima Champions, Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome