Mou, la guerra con Pairetto e il gesto del telefono: i possibili significati

114
4204

AS ROMA NEWS – Quella tra Josè Mourinho e Luca Pairetto è stata una partita nella partita. L’allenatore giallorosso non ha affatto gradito la gestione del match del direttore di gara, sempre pronto a spezzettare il gioco interrompendo lo svolgimento della gara ogni volta che un giocatore del Verona finiva per terra.

Uno “schema” di Tudor preparato ad arte per rompere il ritmo alla Roma, le poche volte che riusciva ad accendersi, e nel quale Pairetto sembrava trovarsi particolarmente a suo agio.

Mourinho è stato una furia: prima calcia il pallone in tribuna in un gesto di stizza, poi viene trattenuto a fatica dai suoi collaboratori, e infine si fa cacciare mimando platealmente il gesto del telefono all’indirizzo del direttore di gara.

Ma cosa c’è dietro quel gesto e quale significato avrebbe? Una possibile spiegazione arriva oggi dalle pagine della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) che al riguardo scrive: “Un gesto ambiguo, che nel dopo-partita ha lasciato spazio a numerose interpretazioni, alcune anche legate al passato ed al presente di alcuni familiari dell’arbitro di Torino. Un gesto a cui Pairetto ha reagito subito con il rosso, in modo secco ed infastidito.

Mou, di certo, potrebbe essersi riferito in modo polemico a qualche telefonata, un modo per dire “ma chi ti ha telefonato per decidere così?”. Ma è un’interpretazione, anche perché il tecnico alla fine non ha voluto dare spiegazioni”. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI baby salvano una Roma sull’orlo del baratro
Articolo successivoRoma-Verona 2-2, i voti dei quotidiani

114 Commenti

  1. Senza fare polemica, tanto ormai non serve, i problemi sono altri, dico che, se sveniva uno in tribuna il gioco veniva fermato. Antisportività assoluta.

    • Il problema è anche questo. L’inerzia della partita era chiara. Come l’arbitro che fermava la partita ad ogni simulazione dei veronesi.
      Ecco..se si fermasse il tempo per un calciatore a terra, dovrebbero introdurre una regola per farlo stare fuori 5 minuti dalla ripresa del gioco. Vedremmo meno sceneggiate.

    • I più cattivi, e io sono tra quelli, pensano a quando il papà di Pairetto Jr, era designatore Arbitrale insieme a Paolo Bergamo e mettevano le palline in freezer che loro stessi prendevano poi dal bussolotto, conoscendone il contenuto, aggiustando così le partite, tant’è che sgamati sono stati ambedue espulsi dall’AIA.

      Il gesto del telefono fa riferimento, sempre secondo i cattivi, alle continue telefonate che intercorrevano con il loro compare Moggi per pilotare le gare in contijuazione, attraverso telefoni con schede farlocche per non essere intercettati.

      Grande Mou che con il semplice gesto del telefono ha fatto capire a quella pippa che appunto la sua genia è quella truffaldina!!!

    • Ma è chiaro er gesto der telefono, dai! Voleva di’ “mo’ telefono a Mendes, e se non fai er bravo, arbitro, te ritrovano a Oporto dentro a un baule, co’ una foglia de insalata in bocca e un pomodoro… da un’altra parte!”. È il grande potere della potentissima e temutissima cosca lusitana, chiaro… Talmente potente che l’arbitri una domenica ce “denunciano” e l’altra ce cacciano.

    • Sì certo, gli arbitri.
      È tutto colpa loro se siamo 8 in classifica a campionato quasi finito (dopo i 6/7 posti negli ultimi 3 anni).
      Sti arbitri, mannaggia a loro.

      Ma per piacere…

    • E’ stato chiaro quanto snervante fin dai primi minuti il comportamento scaligero, e l’arbitro ha partecipato ed avallato ogni scenata sistematicamente messa in atto.
      Compie il capolavoro su Pellegrini lanciato in porta (insieme ai telecronisti)…come se un calciatore con mezzo metro di vantaggio a quel punto non scocchi il tiro. Il difensore prima lo porta verso di se e poi lo sbilancia con una lieve ma decisiva spinta.
      Pairetto: la faccia di una razza corrotta

    • Scusasse ma … Non appellandomi a simili episodi ma del presunto rigore su Pellegrini ne vogliamo parlare?! Se non vado errato al 73esimo vi è un contatto con Casale in area di rigore C’era o non c’era nel dubbio Pairetto ha fatto finta di nulla Il Var neppure è intervenuto Mi sembra il solito metro di giudizio valido a seconda dell’occasione. Chissà (oltre ai minuti non concessi) magari è stato anche quest’episodio a far infuriare il Mister.

    • Ma invece qualcuno si è accorto che la punizione del loro primo gol non c’era perché smalling prende il pallone? Tanto è vero che Mourinho in quell’occasione dice che il giocatore del verona si è buttato e incita Pellegrini a protestare.

  2. Grande Mister! Nonostante i catastrofisti i giornalai e radiolari romani ci mancano esattamente i punto che chirurgicamente ci hanno tolto la classe arbitrale indirizzata dai vertici a penalizzare la Roma. Nonostante l incompletezza della rosa potevamo stare dove sono i ladri zebrati con il loro centravanti slavo tanto osannato ma che inizia finita la buona sorte e i rigori a steccare. Avanti mister nella battaglia contro giornalai di quinta categoria e arbitri venduti

    • mou quando è in difficoltà la butta in caciara…..cosa avrebbe detto in conferenza stampa ? che la formazione del primo tempo manco scaramacai la metteva in campo

    • Buongiorno a tutti per fare capire ancora meglio come il circo ( mediatico?) E suoi nani e saltimbanchi stiano massacrando la mia Roma: ieri sera mi sono imbattuto in una trasmissione televisiva ( la domenica ” strisciativa” in tutti i sensi) e a proposito di circo vi erano alcuni personaggi di cui faccio anche i nomi , vale a dire il signor? Bruno giordano ed il signor? Guido d’ Ubaldo noti tifosi della squadra burina, ai quali si sono aggiunti gli altri presenti e tutti insieme come un branco di jene ridens Hanno cominciato a prendere in giro la mia amata Roma , ed ad offendere in maniera molto pesante il SIGNOR MOURIGNO. al quale giordano si è rivolto dicendo che nemmeno il miglior Oronzo cana’ a avrebbe fatto quello che aveva fatto lo stesso e li tutte le jene a ridere. Vorrei ricordarti signor? Giordano che io ti ho visto in manette quando te la facevi con trinca e Cruciani chi ha la mia età lo ricorda Te sei vennuto le partite e parli in televisione? In questo modo con quella faccia da Jena ? Tu e il tuo branco.( La prossima volta parlerò anche delle altre jene) Scusate lo sfogo Spero venga pubblicato

    • billy dicci Tu chi avresti messo in campo ?
      forse ti scordi che mancavano 9 giocatori.
      No che non lo sapevi perchè durante la settimana segui altre squadre.
      Poi pontifichi al lunedì.

  3. Ha ragione… Da ieri sera mancano 12 punti… Vogliono portarci i gobbi al quarto posto, facendo fuori anche la dea… Doveva esserci un espulso, tale Gunter e i minuti di recupero dovevano essere 7… Per crampi continui…

    • si, mancano 12 punti, e io accuso sempre gli arbitri quando sbagliano. ma dei punti dati, ne abbiamo fatti metà su calcio d’angolo. nel mezzo di partite spesso disastrose. o ti diverte questa Roma? e la rosicata peggio, e che poi entrano 3 regazzini con in totale meno di 10 presenze fra gli adulti, e fanno le giocate, mettono sotto l’avversario. persino con Zalewski (poi dimmi come non si fa a non criticare questo momento della gestione tecnica) terzino.

  4. Si tutto vero, ma caprari simeone e barak ci hanno distrutto, non neymar messi mbappe… a cosa ci stiamo attaccando? Vogliamo trovare delle scuse, troviamole!

    • @Riky
      Il vero problema non è la bravura degli altri ma l’incapacità cronica dei nostri giocatori. Gente sopravvalutata, alcuni di loro sono al massimo da squadra di seconda fascia, alcuni da serie B, con relativi ingaggi.
      Da Karlsdorp a Cristante, mettici tu in mezzo chi vuoi, io aggiungerei Vina, sono scarsi, per cui con chi giochi giochi è così.

    • @ Riky: “a cosa ci stiamo attaccando? Vogliamo trovare delle scuse, troviamole”
      molto probabilmente se l’arbitro fosse stato “giudice imparziale” e avesse fatto giocare la partita per il 50/55 % del tempo effettivo , come da media del campionato italiano, invece del 48%, ovverosia 46’43 effettivi dei 98 minuti giocati, forse la Roma la partita la vince. E questo non mi sembra trovare scuse ma essere oggettivi.

    • Si lord ma fatto sta che siamo incapaci di costruire la manovra, di difendere e di fare qualsiasi cosa… siamo oggettivi, siamo quasi ridicoli

    • Ci hanno distrutto che?
      Essere incaz..perche’, per l’ennesima volta non abbiamo vinto, tra l’altro in casa. E’un conto e ci sta.
      Ma dire che ci hanno distrutto e-una grandissima bugia.
      Il verona ha fatto due tiri in porta due gol.
      I riti fuori. Quelli che hanno fuori. ..Non contano.
      Quando si fa una disamina di una gara, la si deve fare completa e giusta.
      Quindi vero che siamo stati penosi nel primo tempo, perche’non abbiamo tirato in porta. Ma nel secondo c’e’stata una reazione. Dovuta anche ai ragazzi della Primavera ma sempre reazione.
      E che Pairetto ( e non Parietti ) abbia contribuito fischiando e fermando il gioco ad ogni veronese che si buttava a terra. E’sottto gli occhi di tutti.
      Dopo il 2-2 non si e’giocato praticamente più
      Nel secondo tempo le tre pippe che tu hai detto che ci hanno distrutto.. Non hanno strusciato una palla. Ed erano pure schiantati in corpo a furia di fare pressing a vuoto. Infatti STUDOR li ha sostituiti.
      Partite analoghe . Alla lazzie sono terminate al 99 esimo. Sono terminate fino a quando a lazzie non segnasse il gol vittoria. 9 volte su 10 su calcio di rigore.
      Nella disamina ricorda che ci mancavano 9 giocatori ieri. Già con loro non e’che le cose siano migliori. .
      Noi facciamo pena. Ma che gli arbitri ci penalizzano e’vero
      Ieri chill ZUZZUS e TUDOR ha inveito contro l’arbitro in continuazione . Manco un richiamo ha avuto..
      Se non avere capito che il bersaglio , oltre alla Roma, e’per Mourinho . Siete in malafede.
      E DI gente in malafede qui ne viene molta.
      Scartando i soliti falliti laziali infiltrati. ..

    • Si Riky, è vero che non siamo incapaci di costruire la manovra, di difendere e di fare qualsiasi cosa ……… ma questo non da nessun diritto agli arbitri di fare lo scempio a cui noi tifosi romanisti, stiamo assistendo dall’inizio del campionato. Comunque, se ci avessero dato il giusto, ora staremmo lottando per il 4° posto, obiettivo stagionale. Poi, aivoja a dire che Mou è bollito e che c’avevo na squadra de peppe.

    • Riky ma se nessuno dei nostri giocatori sa giocare dal basso non abbiamo un regista in serie tutti ce l’hanno tranne noi e vergognoso l’Inter a brozovic il Milan bennacer la Fiorentina torreira la lazzie Leiva il Napoli ruiz la Juventus ha artur o Locatelli adattato il Sassuolo maxime lopez noi cristante un trequartista capite perché famo così schifo da 4 anni a questa parte

    • Sì ma c’era pure Kumbulla in difesa… Anzi, ricordo tutta la settimana scorsa a dire, in molti utenti, “ma Kumbulla perché non lo famo gioca’? Ma guarda che Kumbulla è uno tosto, è uno che ce se impegna, che sa marcare…”. Ecco, v’ha accontentato Mourinho: l’incompreso Kumbulla ha giocato (si fa per dire). Mo’ spero sia chiaro a tutti che “giocatori” abbiamo, titolari o panchinari. Tu, Ricky, dici “eh ma pure co’ Caprari, Barak e Simeone”. Eh, pure co’ Caprari, Barak e Simeone. E infatti Kumbulla da chi l’abbiamo comprato? E dove dovrebbe “giocare”, uno così? So scarsi, rega’, SCARSI. E basta.

    • Quello che dico è che siamo la roma e non sappiamo giocare a calcio, come molte piccole ma almeno loro corrono, lottano e ci provano, noi non facciamo niente di tutto ciò. Perchè battono cassa se neanche s’impegna? E non usiamo scuse che ci mancavano 9 giocatori perchè teoricamente i nostri erano superiori ai loro, se ad ogni partita troviamo una scusa allora è finita. Bisogna correre nel calcio di oggi e loro non lo fanno, se aggiungiamo che non sanno passare il pallone e che al posto di fare un’azione torniamo indietro allora ciao… cmq sono uno che ci tiene alla mia squadra altrimenti non mi sfogherei così, mi spiace vedere una squadra del genere che neanche ci prova, non suda e si lamenta e basta…

    • Don,
      non sta né in cielo e né in terra ciò che dici.
      Fatta eccezione degli switch Shomu-Abraham-/Dzeko e R.Patricio/Olsen, Mourinho ha ereditato la stessa rosa dell’anno scorso che con Fonseca si piazzò al 7mo posto in “serie A” e in semifinale di EL dopo aver sconfitto l’Ajax. Quindi, non raccontiamo eresie: non c’è nessun calciatore da serie B nella rosa dell’As Roma. Anzi, così messa con gli ultimi acquisti in gennaio è da CL.
      Peraltro, Mourinho, pur in attesa di Spinazzola, può disporre di calciatori in più come Vina, Oliveira e M. Niles e il “ritrovato” Zaniolo.
      Dall’estate scorsa i Friedkin sono coloro che hanno speso di più nel calciomercato (100 milioni circa) e i “12 punti” tolti dagli arbitri (ammesso che siano veramente di questa entità… e bisognerebbe calcolare anche quelli tolti all’Atalanta…) sono la risposta, seppur criminosa, all’attacco mediatico e feroce lanciato da Mourinho al termine di un Roma-Milan e di un derby dove, al di là dei torti, la Roma aveva umiliato tifosi e proprietà sia per l’assenza totale di gioco e sia per la mancanza di motivazioni in campo da parte dei calciatori.
      Credevamo di poter ripartire da quell’Atalanta-Roma (l’unica partita buona insieme al primo tempo ad Empoli) ma Mourinho, invece di dare un gioco moderno, di prima, con squadra corta e aggressivo, si affida al contropiede o ai lanci lunghi dalla difesa in fase di possesso. Sa bene di essere tecnicamente “finito” e invece di ammetterlo assumendosi le proprie responsabilità, continua a sviare l’attenzione di tifosi e di proprietà gridando “al lupo” quando il vero problema è SOLO LUI. Vorrei far presente infine che questa “guerra” agli arbitri danneggia a suon di risultati ed economicamente SOLTANTO la società AS ROMA… e non colui che l’ha dichiarata per coprirsi le spalle.

    • E’ vero che i giovani sono entrati per mancanza di titolari, ma non d’all’inizio dove sarebbero stati risucchiati dall’esperienza degli avversari (non tanto per l’età ma per presenze giocate…nel calmo clima della provincia), ma appunto in corsa quando la medesima è stata bilanciata dalla freschezza fisica esaltandone le giocate.
      Onore al Mister che capendo di calcio più di tutti i presenti in questo sito, non li ha bruciati dall’inizio inserendoli al momento giusto. Dall’inizio del secondo tempo appunto.
      Lanciando un segnale chiaro anche agli ultimi arrivati.
      Ah per tutti quelli che si aspettavano divertimento dal calcio di Mou, non fanno che confermare la loro totale incompetenza e arroganza in materia di calcio.
      Questa squadra ha carattere a differenza di quella degli ultimi due anni.
      Io umilmente aspetto, se dovessi vedere crepe lo dirò senza problemi, ma adesso bisogna aspettare….senò o sei di un altra squadra o non ci arrivi proprio. Forza Roma!

  5. Premesso che questa squadra fa schifo ed è indecente. Ma i quattro minuti di recupero certificano la malafede. Un recupero di quattro minuti ormai si da di default in ogni partita anche quando non c’è stata perdita di tempo. Ieri ci sono stati due gol, sostituzioni e continue interruzioni per finti infortuni e crampi, il recupero minimo sarebbe dovuto essere di sei minuti effettivi e non sarebbe nemmeno stato sufficiente. Su questo, che sono fatti certificati, la società dovrebbe mandare memorie scritte con richieste di chiarimenti per iscritto.

    • Condivido e aggiungo che dei 4 minuti di recupero, sono stati giocati, effettivamente, solo 2’40”.

      Un cartellino giallo al portiere del Verona sarebbe stato scandaloso, secondo voi?

  6. Buongiorno e buona domenica, teniamoci stretto questo allenatore è l unico che va contro il sistema corrotto e antisportivo della lega calcio. Visto che la dirigenza nn si fa sentire. Nn voglio giustificare nessuno ma nonostante la squadra è scarsa perché come vedete ci sono giocatori che nemmeno un passaggio sanno fare, se analizziamo tutto il campionato ci mancano 9 punti che ci hanno rubato e oggi stavamo parlando di un altra classifica. Poi secondo me uno che deve andare via è il direttore sportivo, rui patricio oliveira abraham sono giocatori che ha preso il mister, quindi nn serve un ds cosi. Forza Roma contro tutto e tutti

    • @Kevin 76
      A Roma in primis si demonizza Mourinho. Se al suo posto prendiamo, per dire, Klopp o Guardiola, i benpensanti tifosi pensano davvero che con questo sciame di pippe le cose andavano meglio?
      Se mandiamo via Mourinho ci tocca Dionisi o Juric, a dir bene, con relativi acquisti aziendali e vendita dei pochi buoni in rosa.
      SVEGLIA!!!!

    • @Billy
      I Musiello, Penso, Curcio e aggiungerei Sperotto li ho visti anch’io, curva sud, panche verdi in legno.
      Ci divertivamo perché eravamo ragazzi e perché non si parlava di scudetto o coppe europee. Non si sperperavano soldi per comprare pippe. Le pippe le compravamo a poco.

  7. A me sta squadra tutto mi pare tranne che coesa, forse lo sono fuori dal campo, ma quello che si vede è differente.
    Io credo che abbiamo giocatori viziati che gia si sentono dei toppe pleie, la maggior parte di loro, o almeno ce li fanno credere,con aumenti spropositati e prestazioni che non rispecchiano quello che percepiscono.
    Il valore si vede in campo non in privato.
    E se nemmeno un pionere del calcio riesce a risolvere questa cosa la vedo dura, a voia a cambia allenatori per i prossimi anni, tanto dopo 4-5 partite ristamo cosi, è successo con tutti!
    Tenemose Mou e smammamo sti scansafatiche.
    ALtro che rinnovi!

  8. E certo tanto poi ci pensa il capitano a dire che stiamo esagerando.
    Domanda a Pellegrini:
    Caro Pellegrini ma secondo te perché il tuo contrasto è un normale contatto e invece il contatto Ibanez armadio/ibra è rigore. MISTERI DELLA FEDE

    • non è Pellegrini che deve rispondere, dee rispondere Pairetto.
      Ieri ho sentito una cosa che non mi sarei aspettato: il coomentatore di DAZN si è chiesto perchè per lo stesso fallo il metro di giudizio dell’arbitro era diverso e si chiedeva quale fosse la discriminante. Eppure per capirlo era sufficiente vedere la maglia di chi subiva il fallo.
      Se la maglia era rossa non era fallo, se la maglia era bianca era fallo.
      secondo me non deve intervenire la società, deve intervenire la magistratura per truffa ai danni di stato e scommettitori, viene alterata la regolarità delle partite e questo procura illeciti guadagni a chi paga gli arbitri per influenzare l’esito delle partite.

  9. Abbiamo fatto schifo punto, ma l’atteggiamento di tutti questi individui che vengono ad arbitrarci è sempre provocatorio e prevenuto questo è innegabile.
    La soluzione? E’ molto semplice o gli fai fare carriera (soluzione lotito) o paghi la stecca, la prima opzione non è praticabile finchè non entri prepotentemente nel palazzo è da quello che si vede non abbiamo nessuno in grado di fare questo, e nemmeno c’è l’intenzione di prendere una persona del genere (Sensi prese un certo Lucchesi).
    La seconda ipotesi sarebbe praticabile qualora i friedkin attraverso qualche società sponsorizzassero qualcosa a questa banda di finti onesti.
    Stiamo in italia uno dei paesi piu corrotti al mondo, e le cose vanno da sempre così.

  10. È giusto che una squadra scarsa utilizzi tutti i metodi possibili e immaginabili per non perdere… basti pensare alla differenza di come vengono distribuiti i soldi dei diritti TV tra le grandi e le piccole, quindi basta scuse e lacrimucce

    • ma infatti non capisco la sorpresa, il verona ha fatto quello che ci si aspettava. Da che mondo è mondo se una squadra più piccola riesce a strappare qualche punto in casa di una big, incomincia a perdere tempo

    • Il problema non è che il veepna perde tempo, ma l’arbitro che dà 4 minuti di recupero, quando erano almeno 6… nun me pare troppo difficile da capire, eh?

  11. Il tempo effettivo eliminerà anche questo atteggiamento imbarazzante e anti-sportivo dei calciatori, una cosa del genere si vede solo nel calcio.

    • Sop,
      concordo con quanto detto, però permettimi una precisazione quando dici: “una cosa del genere si vede solo nel calcio”, ecco, io preciserei che si vede solo nel calcio italiano.

  12. La partita di ieri arbitrata da pairetto e’ un chiaro messaggio al nostro grande capitano che venerdì diceva che va tutto bene con arbitri e non bisogna lamentarci, eccoti servito caro Pellegrini, oltre che siete una squadra scarsa tu compreso si permettono anche di romperci le pa@@e mandandoci ad arte tal pairetto in modo da non disturbare troppo le 4 squadre che si avviano al posto Champions. Forza Roma

  13. Un vero “cuor di leone” questo Mourinho.

    Fa la guerra agli arbitri… ma con i soldi dei Friedkin e le conseguenze che ricadono unicamente sull’AS Roma

    • Quello che non capite, cari spolliciatori, è che la guerra agli arbitri o ai poteri forti del calcio italiano spetta dichiararla, cominciarla e farla ai Friedkin, semmai… Sono loro i proprietari, gli unici a dover pagare dazio per le conseguenze di questo attacco e ad essere insieme all’As Roma gli unici esposti.

    • quello che tu no hai capito è che i Friedkin hanno delegato questa incombenza a Mou, mentre il capitano, correttamente, invita alla calma perchè se vengono squalificati i giocatori le partite non si giocano, se si squalifica l’allenatore subentra il vice.

    • Quirino,
      1) I Friedkin hanno chiesto scusa a Pairetto proprio per evitare a Mourinho la squalifica contro l’Atalanta (evidentemente, preferiscono Mourinho al secondo in panchina);
      2) ERGO… se fosse come tu dici… e cioè che i Friedkin avrebbero delegato l’incombenza di fare la guerra agli arbitri a Mourinho (un’assurdità epocale!!!!), per quale ragione gli stessi Friedkin hanno chiesto scusa a Pairetto? (non cozza!!!);
      3) Da quando in qua le partite “non si giocano se vengono squalificati i giocatori”? Quelli della primavera che hanno agguantato il pareggio al posto dei mancanti titolari contro il Verona, cosa sono? Camionisti?
      Ma come? Passate l’esistenza su questo sito a lamentarvi di 11 “pippe” titolari… e ora che venite accontentati con 2 “ragazzini” (testuali parole di Mou) della primavera che ci salvano la faccia, avete timore di perdere con delle squalifiche “11 emerite pippe”? OPPURE… NON LE CONSIDERATE “PIPPE”… MA PER VOI SONO TALI SOLO QUANDO VI FA COMODO?

  14. Il primo gol è nato da un fallo non dato, lo stesso fallo è stato subito dopo dato al verona, tutte le critiche alla squadra ma gli arbitri creano continuamente un clima poco sereno contro la Roma, soprattutto per tante piccole decisioni che sono sempre a sfavore, avesse fatto la roma quello che ha fatto il verona finivano in 9. E’ assolutamente evidente e non finisce mai, nonostante le proteste di Mourihno, evidentemente è una scelta condivisa da tutta la classe arbitrale

  15. E poi ti vai a vedere la partita della Salernitana vs milan e ti accorgi del tempo effettivo giocato e paragonalo a quello nostro,così, giusto per fare un confronto.
    Per non parlare del Teo (te meno) hernandez ,con l’arbitro che manco prova a portarsi il fischietto alla bocca, dirigendo “all’inglese ” ….

    Piccole sfumature ,che vuoi che siano .

    Ha sbagliato a fa il gesto del telefono …
    Doveva fa direttamente quello delle manette !

    • Ieri al milan non sono stati fischiati ben 5 fuorigioco e tutte azioni pericolose. Ieri il milan e il carrozzone della lega calcio pensavano ad una asfaltata e si sono ritrovati con un misero pareggio. Non mi è ancora chiaro a chi abbiano destinato lo scudo ma ho qualche idea tra milan e Juve. E soprattutto la seconda visto che da una settimana è in giro la voce che vede licenziamenti per operai stellantis a causa della crisi automobilistica. Se dovesse farsi insistente , lo scommettereste un bello scudetto ai monocromatici?

  16. Ancora con gli arbitri…. Ieri alcuni amici napoletani per pigliarmi per il culo hanno scritto: ” non è colpa di Mourinho, è che tutti gli arbitri sono laziali”.
    E dai su che siamo diventati i più ridicoli pur di non ammettere che purtroppo Mourinho ormai deve andare in pensione.

    • a parte la scelta del nome molto azzeccata, visto che me pari proprio un’incognita, nun te pià pena a fatte pià p’er kvlo dagli altri. T’assicuro che te ce riesci benissimo da solo…

  17. Fatela finita con queste scuse, la squadra non gira, ed è quello il problema. I calciatori non giocano, al di là del loro livello calcistico. Mou sta fallendo con la prima squadra, non sta riuscendo a motivarli. Il primo Mou era bravo a motivarla e sembra che abbia perso questa capacità da qualche tempo. Invece che esaltarla la ha affossata.

  18. Altro che significati nascosti, qui ci vorrebbe l’incedere caustico di Spalletti con tanto di mano sbattuta sul tavolo …” e le manette, e il triplete, e il mignolino, e il telefono..se ‘un si fa i contrasti e ‘un si vincan le partite..”

    • se Spalletti fosse quì direbbe: “se fo’ un contrasto e tu te mi ammonisci e sel lo fanno loro tu fa’ finta di nulla un si pole giocare ….”

  19. Noi stiamo facendo schifo e questo è un punto di assoluta priorità nel valutare la stagione e i giocatori che gioco forza dovranno rappresentarci nei prossimi anni . Ma è altrettanto vero che nonostante le ns prestazioni incolori con minimo i 6/8 punti che ci hanno rubato staremmo tranquillamente in lotta x il 4 posto. Infine…. riguardo all’espulsione di ieri… vogliamo ricordare che il soggetto di ieri è figlio di tale padre pluricondannato per corruzione a favore di una società dove troviamo come dirigente l’altro suo figlio ? Cioè questo nonostante sia stato condannato per ciò che ha fatto, ha piazzato un figlio come dirigente nella società che ha beneficiato della sua corruzione e un altro nel ruolo dove meglio ha mostrato il suo essere servile e corrotto. Solo in italia si possono vedere ste cose.

    • Phoenix ti lancio un quesito. È giustissimo che un soggetto e qualsiasi altro suo congiunto fino al settimo grado non possano avere due squadre in serie A. Ma dovrebbe essere altrettanto giusto che un arnitro non possa arbitrare in un campionato dove sia presente la squadra il cui dirigente è un imparentato fino al settimo grado. Perché invece i Pairetto devono scassare i gabbasisi?

  20. Il fatto che la Roma faccia pena non dovrebbe dividerci sulle ingiustizie che subiamo,non sopporto più questi giocatori,ma la Roma è la Roma e guai a chi la tocca! Una volta saremmo stati tutti uniti contro tali provocazioni,oggi non si può parlare degli arbitri perchè facciamo schifo?Una cosa non esclude l’altra!Perchp se la Roma fosse competitiva ,pensate che questi non influirebbero ?

    • Eh, una volta… Adesso tutti a dire che “non ce se comporta così con gli arbitri, e che cavolo, un po’ d’educazione dopo tutto. Che screanzato ‘sto Mourinho”…

    • Ad essere chiari al massimo devi lasciare a chi esprime il ragionevole dubbio circa la strumentalizzazione degli arbitraggi per nascondere le proprie inefficienze Ciò fa parte della libertà di pensiero e lascia a lettore la discriminazione resta comunque al di sopra di tutto il fatto incontrovertibile che queste polemiche non fanno bene alla società ma acuiscono i sentimenti negativi gli arbitri possono avere potrei aiutarti tanti episodi legati gli arbitraggi che in vita mia ho visto ripetersi circa la scarsa qualità della Rosa a disposizione esprimo il mio personalissimo dubbio l’allenatore attuale non sappia valutare i suoi ragazzi e non sappia metterli in campo pareri personali ovviamente Ma di quali bisogna avere il reciproco rispetto

    • Certo Monika, la Roma va difesa e i torti arbitrali sono una cosa che nulla ha a che fare con le scialbe prestazioni della squadra.
      Ma chi difende la Roma?
      Solo Mourinho.
      Pinto ormai fa la sua piccola, inutile e
      porta-iella dichiarazione pre-partita senza dire niente di significativo.
      E allora le parole di Mou sembrano un fatto personale tra lui e la classe arbitrale.
      Ieri 9 sostituzioni: se le regole non sono cambiate equivalgono a 4’ e 30”.
      Considerate anche le perdite di tempo del Verona dovevano dare minimo 6-8 minuti.
      Hai sentito qualcuno della società lamentarsi pubblicamente?
      Poteva farlo almeno il neoassunto Calvarese?

    • Non credo che Calvarese, da consulente esterno, possa parlare a nome della società.
      La società “sono due”, Pinto e Mourinho…

    • Calvarese non può rappresentare la Roma nelle sedi istituzionali, ma davanti ad un microfono può sicuramente rilasciare una dichiarazione sia a titolo personale che a titolo di consulente esterno.

  21. Mourinho sta lottando contro tutto e tutti. Non mi piace che lo si stia lasciando solo a combattere.
    Sarebbe ora che i Friedkin si esponessero, almeno una volta, a supporto del loro allenatore.
    Il loro silenzio sta diventando stucchevole; l’ho compreso, accettato, addirittura gradito (fatti non chiacchiere).
    Ora però stanno esagerando: Mourinho viene considerato bollito e loro non dicono nulla; la squadra è quasi in caduta libera e loro non dicono nulla; il mercato viene fatto “cosi’ cosi'” e loro non dicono nulla.
    E, cosa più importante: cosa intendono fare della e per la Roma? Perchè sono qui? Quale motivo li ha spinti ad acquistarla? Ci potrebbero almeno accennare se pensano di poterne fare una grande squadra?
    Io capisco i debiti, i tre anni di tempo chiesti, li accetto e, purtroppo devo condividere i concetti.
    Però qui non si sa nulla: ho scritto, tempo fa, che per fare dell’attuale Roma una squadra competitiva (in serie A) occorrerebbero 180/200 milioni “beli freschi”. Per farne una dominante almeno 350/400. Come intendono arrivare a spendere cifre del genere? Hanno in mente e stanno già concertando sinergie con altre realtà economico/finanziarie?
    Non si sa nulla, non parlano, non comunicano, non si sa cosa pensino DI TUTTA la situazione A.S. Roma.
    Ribadisco e chiudo l’argomento dicendo che, al netto di errori sia del tecnico che dei calciatori, non mi piace per niente e lo ritengo insopportabile, che il LORO E NOSTRO allenatore, venga lasciato SOLO a lottare contro tante situazioni.
    Non è da ROMANI E ROMANISTI!
    FORZA ROMA!
    p.s.: Pinto non l’ho citato in quanto lo ritengo un “mero esecutore” di direttive Societarie e Tecniche. Mediaticamente fa quel che può.

    • Io non voglio che i Friedkin scendono in basso facendo polemiche, ma un addetto stampa o la stampa romana si smuovesse s denunciare questi furti e queste bassezze. Ma facile stare al servizio del potere del nord e s sorridere sulle disgrazie altrui. Spero che la ruota giri e vorrei farmi due risate a vedervi raccogliere pomodori sui campi. Giornalai incompetenti.

  22. Scusate, ma solo a me danno invece terribilmente fastidio tutte ste sceneggiate in campo, tutte ste proteste scomposte e patetiche, tutto sto appendersi disperatamente alla fischiata dell’ennesimo rigorino discutibile (che magari poi sbaglierai pure)?
    Ma davvero vi piace assistere e condividere tutta questa cultura dell’eterna lagnanza? Ma è calcio questo? E’ sport?
    Io voglio gente che quando viene menata si rialza, tace, gioca, e che qualora servisse meni a sua volta; che se ti fischiano contro non una, due, quindici, ma cento volte tu taci e reagisci ancora più determinato prodicendo gioco, azioni lucide, occasioni: perché dopo che tu stai sul 3 a 0 a verona, genoa, venezia, bodo, spezia te ne puoi sbattere allegramente di cosa fischia o non fischia l’arbitro di turno (spesso scarso).
    Questo è il modo di intendere il calcio da vincente, dove chi vince esulta e chi perde spiega.
    E la protesta continua che è? L’anticipo della spiegazione in attesa di una sconfitta annunciata?
    Ripeto: è calcio sta roba?

  23. Probabilmente siamo in presenza di una nuova Calciopoli dai contorni ancora non ben delineati . Certo che vedere l’avvicendamento tra Nicchi e Rocchi al vertice AIA al sottoscritto ha provocato una certa inquietudine. Jose Mourinho ha annusato l’aria appena arrivato nella Capitale e ha cercato di denunciarlo più volte con messaggi perlopiù subliminali. Mi auguro che i Friedkin si muovano con perizia e massima riservatezza per cercare di contrastarne gli effetti negativi . Che oggi parlano a mio avviso di 9 punti indebitamente sottratti in classifica…

  24. Sappiamo benissimo che Pairetto è un figlio d’arte, che ti vuoi aspettare da uno come lui è chiaro che la partita te la mette sempre in salita
    Però se la Roma facesse la Roma, il Verona in casa lo frullerebbe come ha sempre fatto Pairetto o non Pairetto.
    Troppi risultati brutti, troppi punti persi malamente, dare sempre la colpa all’arbitro è riduttivo, i problemi di gioco superano quelli arbitrali

  25. Sull’interpretazione del segno del telefono aspetto (con ansia…) la spiegazione di Giraldi Nico che spero ci faccia ridere sopra a quello che è successo ieri 😊…

    Tra la classifica attuale e quelle che erano le mie aspettative ci corre un mare di lacrime 😭…

    Ciao a tutti 😔…

  26. Cambia il nome dell’arbitro ma il teatrino è sempre lo stesso in modo da coprire le grosse défaillance nella squadra allenata male organizzata mal messa in Camp

  27. I “problemi di gioco” che abbiamo sono evidenziati dalla penuria di risultati.

    Avessimo avuto quel che sarebbe maturato sul campo senza tutto questo vomitevole accanimento dei fischietti (dal rosso a Pellegrini prima del derby in poi, ho perso il conto delle partite indirizzate), oggi si parlerebbe di squadra cinica, con gli attributi, ecc ecc.

  28. Distrutto? Ogni cosa che fanno gli altri è oro. Se hanno fatto due tiri in porta. Certo ad esagerare è facile, come ad infangarci. Datemi arbitraggi normali e poi vediamo come stiamo in classifica. Il bel gioco è invenzione di chi vince e non sa cosa scrivere.

  29. PAROLE SANTE “Anacronistico” il giudizio e sempre condizionato dai risultati
    l’importante e che non si stufi Mourihno
    E se comprassero 2 0 3 giocatori con le palle!!
    Che corrono dal primo all’ultimo minuto
    Prendiamo dei goal imbarazzanti a volte sembra che ad alcuni non gli freghi niente della squadra che lo stipendia

    • Vi faccio notare che Pairetto ad Oliveira fischiava fallo contro anche se soffiava. MOU lo ha cambiato non perché giocava male ma perché era visibilmente demoralizzato. Hanno iniziato a fare a Sergio quello che fanno a Zaniolo ogni santa partita, perché hanno capito che uno come lui ci serve come il pane e se lo mortifichi in ogni contrasto è normale che poi inizia a giocare contratto e con le gambe che pesano per il veleno che gli fanno ingurgitare sti figli di buona donna con le giacchetta nere. Fate finta di non vedere…continuate a dire che siamo noi a giocar male. Ma se sei un poco poco più aggressivo ti massacrano di falli contro e se non bastano ti ammoniscono con il rischio di giocarla in 10 se non in 9. E allora che vuoi correre? Ti devi adeguare. Per non sprecare energie. Il Verona è infatti scomparso dal campo perché ha giocato al limite e l’unico modo per poterci impedire di approfittare di questo vantaggio è stato spezzettare la partita, assecondare le loro perdite di tempo e dulcis in fundo dare un recupero ridicolo quando la Roma correva il doppio. Non voglio sminuire il talento dei nostri primavera, è grazie a loro che abbiamo evitato la sconfitta, ma anche grazie al fuoriclasse che abbiamo in panca. E alla pazienza che hanno avuto quelli che voi chiamate brocchi, nell’incassare i colpi ai fianchi dell’arbitro. Ancora una volta Tammi è stato massacrato e sfido chiunque a dire il contrario, o non avete visto quante volte è arretrato anche andando a recuperare un pallone ai limiti della nostra area. Siete ciechi, e questo fa più male di quello che ci fanno gli arbitri. Non dico che è una squadra di campioni. Il primo gol purtroppo è un errore del giovane Felix, che pure si danna l’anima in campo. Un errore ci può stare ma ultimamente i nostri errori valgono doppio proprio perché non possiamo godere di un arbitraggio ‘onesto’. Perciò non massacrate la squadra e Mou perché altrimenti siete complici di chi ci vuole fuori dai giochi, di chi ha paura proprio del nostro vivaio, che possono diventare sia una risorsa economica che di gioco importante. Vedete quello che hanno fatto alla Fiorentina, anche loro hanno subito torto arbitrali fino a quando non hanno dovuto cedere Vlahovic…ora invece è tutto normale per i viola! Vedetele anche le altre partite, non fidatevi dei resoconti della lega di serie a. Non vi fanno vedere che quello che vogliono. Cosi la lazio è uno squadrone, la Juve può vincere la Champions perché ha il trio delle meraviglie e il Milan asfalta tutti ma è una squadra con tanti limiti e…udite udite…può anche rischiare di perdere contro l’ultima.

  30. Ma smettetela, anche le pulci hanno la tosse. Tutti allenatori, tutti ds, tutti presidenti, tutti manager, tutti sapientoni con i soldi degli altri. Tifare Roma è un amore e chi non se la sente può astenersi. Piuttosto lasciate stare i falsi calciatori miti, TUTTI mercenari, compresi gli ex capitani, nessuno ha giocato gratis e nessuno ha mai pensato di andarsene da Roma, perché qui facevano i reucci. Basta venerare gli attuali cosiddetti campioni e più sostegno alla società e ai nostri colori.

  31. Forse sbaglierò ma nonostante abbia sempre evidenziato la mediocrità di taluni arbitraggi secondo me il problema va affrontato da piu’ parti Continuo a pensare che nello “spogliatoio” qualcosa non torni Che vi sia scarsità è indubbio ma vedo troppo disimpegno e menefreghismo in campo per non pensare a male. Piccola Finestrella: Giusto stamattina leggevo di un Zaniolo ed El Shaarawy che dopo il deludente pareggio di ierim hanno pensato bene di trascorrere la serata in discoteca. Per carità, ognuno è libero di trascorrere il tempo libero come piu’ gli pare e piace (oltretutto loro due neppure hanno giocato in quanto infortunati) ma mi sembra che permessività e troppa “leggerezza” stiano diventando una solenne “costante” Noi qui a mangiarci il fegato mentre loro già hanno voltato pagina Non mi sembra giusto. Lo reputo un brutto “segnale” In taluni casi forse un pò di “disciplina” in piu’ non guasterebbe…

    • Quello che tu chiami mediocrità in un mondo normale sarebbe associazione a delinquere lo sai questo?

  32. I giochetti di Mo frigno funzionano solo con i Cesaroni, lui deve proteggere la sua immagine all’esterno per mantenere un mercato in caso di exit strategy a fine anno. Cosi facendo se la prende con arbitri, giocatori, fattori esterni almeno non è colpa di Mourinho se la Roma è ottava lontana anche dalla Roma dei 2 anni di Fonseca

  33. Il nostro paese fa ridere , il padre radiato ma un figlio arbitro di serie a e siccome sarebbe risultato strano averne due in serie a , l’altro magicamente dirigente della juventus , squadra con cui il papà faceva i suoi intrecci e poi fu radiato . E tutto questo questi signori lo fanno grazie ai soldi che noi tutti appassionati mettiamo in questo calderone . Loro fanno schifo ma io sono idiota .

  34. E aggiungo, quanto più i giornali, tifosi, antiromanisti criticano la mia squadra tanto più io la difenderò. Perché è la mia squadra.

  35. Per me e’ evidente, l’arbitri contro
    La Roma ce so sempre stati, sin
    Dagli anni 70, da quando ho
    Incominciato io a tifare, ma
    Co Mourinho e’ oramai na
    Normalita’,ma c’avemo na
    Squadra de meta’ classifica,
    Non solo gli arbitri pure la squadra
    E’ ridicola!
    quello che mi
    Preoccupa de piu’ e’
    Pero’ che la squadra non e’
    Unita, per me tanti sanno
    Di non esssere graditi e stanno
    Sul mercato e oramai
    Hanno gia’ smesso, lo special
    One ??? Mejo che nun
    Dico niente, ………ma quest’anno
    Spero sia la sberla pe svegliarci,
    Scendemo piu’ in giu’ ogni
    Anno, tra un paio de anni
    Allora se lotta pe non retrocede?
    Boh, me ne tengo solo 3, il resto
    Via, allenatore incluso

  36. il solito legnetto lanciato da moi a tifosi e stampa per farli parlare una settimana del nulla e non del rendimento osceno della sua gestione. continuate a parlà di cornette, telefonate, abisso e pairetto che la Roma è ottava con buone prospettive di arrivà decima.

  37. Ho 40 anni e una Roma all’ottavo posto, piccola piccola, con un allenatore così scarso e presuntuoso non me la ricordo da tempo. E finitela con sta storia degli arbitri, è solo fumo negli occhi. Apriteli!!!!!

  38. Sta cosa di Pairetto l’ho scritto da un altra parte non avevo visto questo articolo, si sapevo degli accordi tra Bergamo Pairetto senior e Moggi che ancora oggi fa’ la vittima….un sistema che e’ rimasto tale….solo che continuando con dei personaggi dubbi si continua a non dare credibilita’ al calcio italiano mi dispiace per il pseudo tifoso Rocco che non crede al problema degli arbitri forse crede che non facciano parte del gioco, in verita’ lo gestiscono… poi con il Var poco credibile e regole che decidono loro si lamentano tutte le squadre addirittura peggio che decideva uno solo l’arbitro in campo. 15 giorni orsono c’e’ stato uno striscione davante la sede di via Allegri pare che c’e’ da fare molto di piu’….Sulla Roma carissimo Rocco ci sono tante cose che non sai se dai retta a giornali e chiacchieroni di salotti tv e radio ecco loro non sanno niente dei rapporti di Mou con i giocatori della societa’ che tenta di non far uscire niente da Trigoria pensi che le altre squadre so isole felici…..non ce un collega di Mourinho che si lamenta di lui solo la federazione e l’ Aia ci sara’ qualcosa di strano poi 7 mesi che sta a Roma uno come lui che di contratti da prendere ne avrebbe a bizzeffe se gli piace Roma e sicuro che il prossimo anno vedremo un altra Roma piu’ forte piu’ collaudata e con giovani di belle speranze non si vince il 1 anno poi con sti arbitri….

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome