AS ROMA NEWS – Nonostante la larga vittoria di ieri sera, Josè Mourinho sarebbe insoddisfatto della rosa a disposizione. Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), che oggi titola: “Ma Mourinho non ha gradito: “La rosa non è all’altezza”.
Stando a quanto scrive il quotidiano romano, lo Special One ha mandato chiari messaggi all’indirizzo della proprietà e del gm Tiago Pinto quando ha parlato al termine della partita di Conference League.
“Abbiamo dei limiti, devo pregare San Pietro per non avere infortuni”, le parole di Mourinho. “La differenza fra noi e le altre top squadre sta nelle opzioni in panchina, è una realtà. I ragazzi devono crescere e hanno bisogno di tempo. Dobbiamo trasformare dei bambini in giocatori competitivi. Con il Cska ho finito la partita con 4 centrali ed è una cosa che di solito non si fa mai”.
In altre parole, a questa Roma servono rinforzi. Sia a centrocampo, che sulla destra, dove Mou ha dimostrato ancora una volta di non fidarsi del giovane Bryan Reynolds, preferendogli Ibanez nell’inedito ruolo di terzino.
Fonte: Il Messaggero
Purtroppo è un dato di fatto. Sono sicuro che se ci saranno occasioni i Friedkin interverranno a gennaio o prima se c’è qualche svincolato interessante. Certo che senza i parassiti che succhiano linfa a pagamento (Nzonzi e compagnia) la pianta AsRoma crescerebbe forte e rigogliosa in tempi più brevi.
Il problema non solo, sono gli esuberi… Avete letto bene? Per me Reynolds, Diawara, Villar ed esuberi compresi, non fanno parte del mondo di Mou, servono almeno due rinforzi di livello, per il centrocampo e uno per la difesa…
Sì, ma i giornalisti sono sempre i soliti (la stampa poco Carina piena di Cecchini…).
Io non ho letto l’articolo e quindi non so quanto il tono di questo riassunto corrisponda a quello del giornale, ma messa giù così sembra quasi che Mourinho voglia andarsene perché gli hanno dato una squadra insufficiente. Non ho MAI letto un articolo simile, ad esempio, per l’Inter, o per la Lazio, per le quali hanno usato toni morbidi e per le quali, invece, o c’è stato un ridimensionamento o non hanno fatto mercato.
Mourinho in più occasioni ha ribadito che è in totale sintonia con la società e che il mercato lo hanno fatto assieme. È stato un mercato influenzato dagli infortuni di Spinazzola e dall’addio di Dzeko, cosa che gli ha fatto cambiare i piani. Ma è certo che se Mourinho avesse preferito prendere Xhaka rispetto a Abraham, Pinto avrebbe preso lo Svizzero.
Quindi, perché il giornalista poco Carino deve seminare per forza zizzania? La chiave di lettura delle dichiarazioni di Mou è semplice: col mercato siamo arrivati fin lì, e questo è il motivo per cui, ad oggi, facciamo queste prestazioni. Il progetto però è in crescita (come detto non una volta sola pure da Mou).
Io capisco che gli scribacchini hanno a volte il coltello dalla parte del manico, perché possono scrivere quello che gli pare senza subirne le conseguenze (tipo l’indirizzo di Mou), ma sarei molto poco tenero con la stampa, visto il tono che usa con la Roma.
Se fossi nella Società organizzerei una conferenza stampa al giorno nella quale si commentano, con nomi e cognomi dei giornalisti, gli articoli usciti sulla Roma e poi si fa una classifica a punti dell’onestà intellettuale del giornalista.
A sti venduti va ribattuto colpo su colpo.
Sono convinto anche io che servano rinforzi.
Dissento però dalla natura dell’articolo che mostra Mou insoddisfatto e incavolato coi Friedkin.
Mou sta facendo il massino per creare una atmosfera serena e un conto è pensare di rafforzare la squadra ( lo sappiamo tutti compreso il Presidente ) un conto è seminare dissensi con titoli ad effetto.
Allora Villar già quasi quasi se vuoi addormentare il gioco l’ultima mezz’ora già ci sta come cc ma penso che mou voglia dire che non puoi mettere diawarà al posto de veretout perchè (Come è successo l’anno scorso in Roma napoli) non puoi mettere a cc diawara e pellegrini come cc e poi perdi 3 a zero . È lo stesso problema dell’anno scorso. Se si infortuni a veretout chi ce metti? Cmq adesso le cose donò cambiate. A gennaio qualche cc può comprarlo, è andato via pastore che è considerato cc per cui… senza contare che prima non potevi permetterti di comprare troppi giocatori prima di svendere. Perché comunque come esubero avevi: pedro pastore olsen florenzi(purtoppo) jj, Bruno Peres, dzeko(purtroppo), ovviamente non nominando chi ancora è a Roma come nzonzì Fazio diawara e santon. Quindi adesso a gennaio i friedkin potranno comprare un cc bono secondo me. Schierarlo come sostituto de veretout in conferenza e in coppa e stai tranquillo.
Io amo le persone schiette, e Mou è schietto. Anche Garcia lo fu, ma l’avete insultato. Certo, la differenza di Palmares è ragguardevole, però il messaggio è lo stesso.
Amo Mou per questo, perché è un uomo che parla chiaro, schietto. E diretto. La Roma non ha panchina. Davanti siamo coperti, ma a destra e centrocampo, no.
La Roma deve, a mio avviso, spendere 20/30 milioni a gennaio e prendere due calciatori: Zakaria e Florian Grillitsch. Sono due cagnacci. E ti fanno fare il salto di qualità sia fisicamente che tatticamente.
Se è vero che Spina torna a novembre in gruppo, può giocare anche a destra. E li saresti coperto. E’ la mediana a fare la differenza. Guardate ieri, appena entrano Cristante (soprattutto) e Veretout, facciamo tre goal.
E ha detto bene, è una squadra di ragazzini. Karsdorp (26), Mancini (25), Vina (23), Cristante (26), Zaniolo (22), Lorenzo Pellegrini (25), Abraham(23). C’è tanto da migliorare e da far maturare.
Occhio ai parametro zero. Io ho un sogno, ero e sono pazzo di un calciatore: Antonio Ruediger. Quando è stato presentato Abraham sul canale youtube della società, Tammy ha detto che aveva avuto ottime referenze su squadra e città da Palmieri e Ruediger, sottolineando come Antonio avrebbe voluto fare una seconda esperienza alla Roma.
Ecco, rompiamo le scatole ai Friedkin: regalateci Antonio Ruediger.
Vedrete i pizzoni che je tira alla prossima conferenza stampa a sti cialtroni.
È verissimo la squadra ha dei limiti, lo ha detto anche Mou in più occasioni.
E infatti non èo scudo l’obiettivo di quest’anno. E i limiti ce li hanno anche le altre squadre.
Daje ASR
Bryan Reynolds nun lo vede nemmeno se deve giocà contro er Tanas Aurelio…
Il Menzognero: che palle!!!!
Allora non hai ascoltato l’intervista di Mourinho, letto questo articolo e neanche visto la partita perché vai contro l’evidenza, hai solo trollato in automatico, come ti succede spesso.
Inoltre saresti uno di quelli che volentieri pretende di dare patentini di vero tifoso all’altri eheheh
@club ma lo capisci che si parlano tutti i giorni? Non c’è bisogno di fantomatici messaggi!
Svegliati
“Si parlano tutti i giorni” chi? Hai capito il senso del post precedente al tuo?
Ma che palle anche “che palle” sull’evidenza reale delle cose,ma svegliatevi tu, o voi
I limiti della rosa restano, Menzognero o non Menzognero.
Le parole non sono del giornale, ma dell’allenatore.
Che al coperta sia corta a centrocampo e sulla destra è risaputo.
Certo ieri abbiamo stracciato i bulgari, ma solo sul piano del risultato perché in realtà si è sofferto, proprio nei due reparti di cui sopra.
I limiti adesso Mourinho, con la sua grande abilità, li sta mascherando. Ma quando giocheremo contro Lazio, Milan e Inter sarà più dura. Magari ci riesce anche con queste squadre perché è un mago, ma se lui ti dice che ha delle carenze non puoi protestare col giornale che riporta semplicemente, una volta tanto, quel che ha detto l’allenatore.
Si, si conosce,da mó…. d’altronde da chi (👶)ha come un temperino che si pretende?
Bravo Rod, il tuo commento è ineccepibile,chi mette pollicioni giù o sta in malafede o è quaglia formellese
Il Messagero…..
provano ogni giorno a mettere zizzania
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Stanno rosicando come pazzi ste quaglie !!
So’ quaglie!
Servono rinforzi sia a centrocampo che sulla destra e Mourinho fa bene a ricordarlo sia ai Friedkin che a noi tifosi perché verranno inevitabilmente anche giorni meno felici e risultati negativi e tutto l’ambiente deve essere preparato sin d’ora per far si che non si perda comunque la fiducia e l’entusiasmo che Mourinho è stato in grado di riportare.
A che serve dire cosi a mercato chiuso?
I rinforzi arriveranno, ma ora è inutile per il giornalaro arrivare a conclusioni affrettate a Settembre…
Verissimo: “A che serve dire cosi a mercato chiuso?!” Conoscendo carina è semplice: “Sminuire, destabilizzare, e via dicendo sono le sue “arti” preferite. Quindi dopo le parole di Mourinho di ieri, già sapevo già che sarebbe uscito un qualcosa del genere. Se andiamo a rileggere alcuni suoi articoli, raramente si trovano parole di elogio nei nostri confronti Solo mere “speculazioni” basate sul nulla. Il Mercato è chiuso. Per adesso pensiamo ad affrontare le partite arrivando il piu’ in alto possibile. Dopodichè vi saranno sicuramente dei cambiamenti.
Guarda che, se non lavori adesso, per gennaio, è rischiosissimo per tutta la stagione…. Questi intende Mou, se hai letto bene, sta pregando che non si faccia male qualcuno dei titolari…
Si ma che c’entrano i giornalisti?
A me sembra che il mister abbia espresso chiaramente il concetto riportato. Sono già 3 volte che insiste sulla rosa e certe mancanze rispetto alle squadre di vertice.
Essendo un gran paraculo, Mou segnala alla società le sue esigenze ad ogni occasione.
@Julianb il mio riferimento non era diretto a tutta la categoria ma ad una parte di stampa che non sempre mi sono sembrati equi e obiettivi, Che Mourinho abbia messo in evidenza alcuni difetti della squadra è verissimo Come trovo giusto “gettare acqua sul fuorco” frenando gl’entusiasmi. Però è anche vero che c’è chi ne approfitta per tirare acqua al proprio mulino. “Il Mercato è chiuso a che serve parlarne adesso?!” Inoltre: Non mi sembra che le altre italiane stiano facendo meglio, sia in Europa che in Campionato Eppure solo noi dobbiamo sempre e comunque “deprimerci” Sarà…
@julianb, per me è un articolo fuori luogo, che avrebbe forse avuto senso ad Agosto o a Gennaio.
Dirlo ora a cosa si spera, il mercato è chiuso.
Le trattative ripartono dopo Natale.
Il calcio non è solo mercato, anche questo ha detto Mou
Ieri sera è arrivata la conferma della bocciatura di Diawara e Villar.Messi insieme,non ce ne fai uno buono ,se poi Mourinho deve farli giocare assieme per dare respiro ai 2 titolari (Cristante e Veretout) la Roma va in barca anche contro una squadra non eccelsa qual è il CSKA ,come è successo all’inizio del secondo tempo.
A gennaio Pinto deve inventarsi qualcosa,perchè con un paio di ritocchi la Roma può dire la sua per la conquista del titolo italiano e la vittoria in Conference League.
in effetti poteva alternare un titolare e una riserva, e non mettere Diawara e Villar insieme…questa cosa non l’ho capita granchè, ma avrà avuto i suoi motivi…sicuramente sul mercato a gennaio qualcosa ci sarà da fare, anche perchè se ora siamo arrivati che Cristante è il titolare inamovibile, qualche problema di fondo c’è
Si, ma facciamogli fare un paio di partite a sti poveretti se no come fanno a fare prestazioni decenti? Il commentatore ha detto bene ieri: in due, prima di sta partita, avevano fatto 18 minuti complessivi.
Ora ditemi come un atleta può fare prestazioni decenti ad inizio stagione con così pochi minuti sulle gambe e con un 11 titolare molto diverso dalle scorse partite e quindi con molti meno automatismi e intesa fra i giocatori.
Qua si è sempre pronti a spalare melma alla prima partita ‘steccata’. Ennamo…
#Diego..Mourinho li avrà valutati anche in allenamento,parlo di Villar e Diawara,a parte che nelle amichevoli Diawara ha giocato quasi sempre lui,perchè Cristante era ancora in vacanza e Veretout in fase di recupero da un serio infortunio muscolare.
Secondo me Mourinho si è fatto già un’idea su di loro due e quest’idea non è affatto positiva.
Un saluto 🙋♂️
Zeno’, è palese che non li veda all’altezza dei titolari ma la stagione è lunga e se entrano in condizione penso che possano dare più di qualcosa a questa squadra. Ricordiamo che siamo solo alla sesta partita, e in questa fase della stagione solitamente un allenatore cerca di stabilire un ’11’ affiatato. Ci sarà tempo per far venire fuori le qualità delle riserve, mi sembra ancora presto per bocciare o promuovere chiunque. Un saluto anche da parte mia.
Credo che non siano solo Diawara e Villar i giocatori che Mourinho non ritiene adatti al suo gioco. Anche Carafiori ieri almeno al primo tempo ha mostrato molte lacune che solo grazie alla scarsa qualità della squadra avversaria non abbiamo pagato.
Però sicuramente è più grave la carenza sulla destra perché non abbiamo un sostituto di kasdrop. Ieri ci ha provato Ibanez ma non è andato bene fino a quando non ha trovato il supporto di Cristante.
Non credo che Mourinho si preoccupi della vittoria in Conference league (che di fatto è una sfida tra Roma e Tottenham, tanto varrebbe eliminare tutte ste partite intermedie) quanto piuttosto del raggiungimento del quarto posto in Champions.
Con il rientro di Spinazzola siamo coperti a sinistra ma a destra ed in centro Cristante, Veretout e Kasdrop sono intoccabili..
Da ultimo prima piccola osservazione a Mourinho.. ieri non mettere Borja Mayoral per Abraham (che non ha alcun bisogno di conferme) è stata forse la botta finale a livello psicologico al ragazzo.
Restituiamolo al più presto al Real per farci dare dei cambi nei ruoli (un terzo attaccante è un lusso che non possiamo permetterci).
Diego, io credo che Mourinho, da grande paragnosta qual è, conosca bene il valore delle parole.
Lui ha detto “Dobbiamo trasformare dei bambini in giocatori competitivi”.
Ora Diawara e Villar non sono certo dei bambini; la definizione va bene per i vari Bove, Darboe, Zalewski, Reynolds. Non per loro.
Se considerasse i due di cui sopra delle valide alternative, anche a centrocampo saremmo a posto. L’unico buco sarebbe il sostituto di Karsdorp.
Ieri li mette insieme e li toglie nello stesso momento. La squadra ritrova ritmo ed equilibrio e dilaga.
Poi ti dice: “abbiamo finito con quattro centrali, ed è una cosa che in genere non si fa”.
Poteva inserire Reynolds però, e non l’ha fatto.
Insomma, il messaggio ai naviganti è chiaro, chiarissimo: mi servono almeno un centrocampista, se non due (ma di uno mi accontento), e un esterno destro.
Diawara, Villar e Reynolds sono dei bravi ragazzi, ma al momento non mi servono.
Si, questo è proprio quello che ha detto ieri nell’intervista e si vede anche sul campo.
Abbiamo avuto difficoltà ieri sera. Diawara e Villar non hanno proprio voglia di giocare in questa Roma, al di là dei loro limiti tecnici. A destra senza Karsdorp fatichiamo da morire.
Insomma c’è da intervenire a gennaio.
Ao’ vista la fonte e’ detto tutto ,non solo tale “osservazoone avvienevdopo una vittoria per 5 a 1 ,con una serie per ora positiva ,tenendo oresente come ha detto.miurinho che la squaqra ,la squadra e’ in crescita oer quanto riguarda i rinforzi parlera’con chi di dovere mourinho son cose tra presidente ,pinto e allenatore il metter bocca di altri non va bene ,guarda caso la malignita ‘emerge proprio in un momento propizio alla squadra tra l’altro e’naturale dato che dizmo ancora all’inizio del campionato e delle coppe si facciano errori che soltanto allenandosi si riducono al minimo o si evitano di fare
Tutte le rose di serie A, checché se ne dica, hanno delle lacune. Nei titolari o nelle riserve. E noi non facciamo certo eccezione. Normale in questo periodo difficile e dopo l’inizio di un nuovo progetto con una rifondazione dalle “ceneri” della rosa della scorsa stagione.
Mou ha semplicemente (e giustamente) punzecchiato Pinto e i giovanotti come Reynolds per avere più impegno da entrambe le parti, chi ha visto la conferenza avrà capito che voleva prima di tutto raffreddare inutili entusiasmi. Lo sguardo diceva tutto. Ma partire da un normale punzecchiamento che un allenatore come lui è abituatissimo a fare e finire a parlare di un allenatore scontento mi pare proprio un esercizio di malafede.
Poi non sono nella testa di Mou e cosa pensa lo sa solo lui, ma il post-partita l’ho visto tutto e dallo sguardo e dall’espressione mi ha lasciato queste sensazioni.
P.S.: bello che da questo estratto il Messaggero abbia volutamente omesso la parte in cui il portoghese diceva “gruppo fortissimo, si sta creando una squadra.”
Sarebbe stato un articolo troppo romanista per voi, eh? A poracci.
Caro Diego,
credo possiamo convenire tutti sul fatto che alla ASR sono tutti troppo smaliziati per parlare sopra le righe. Poteva accadere con Jimbo quando sembrava che nessuno fosse in grado di dettare la linea, ma oggi i Friedkins paiono veramente esercitare un controllo rigoroso sulla comunicazione.
Questo per dire che qualsiasi dichiarazione è solamente la punta dell’iceberg, e sotto Mourinho, Pinto e la proprietà si sono parlati e confrontati e hanno già preso le decisioni del caso. In tal senso, il commento di Petrillo qui sotto merita riflessione.
Ci sentiremmo tutti rassicurati se stamattina la Società annunciasse d’aver preso un paio di svincolati nei ruoli deboli, ma forse non accadrà… Ed allora l’interpretazione delle parole di Mourinho plausibilmente è del tenore, questo è il materiale che ho a disposizione: un gruppo coeso di titolari ed alcuni rincalzi, più o meno esperti; ma se i titolari sono già molto affidabili, i rincalzi devono fare decisamente di più per meritare fiducia (di qui gli accenni ai “ragazzini” e a chi in partita non ha seguìto le mosse studiate in allenamento).
Sì, ma lui non perde occasione per rimarcare il punto ad ogni occasione, e quindi è inutile nascondersi dietro un dito. D’altronde, se ingaggi un allenatore vincente e di quel pedigree, è normale che ti stia sulle caviglie. Vogliamo parlare di Conte?
Se prendi Mourinho, e l’abbiamo ripetuto per tutta l’estate, è perché le intenzioni sono quelle di essere competitivo per vincere trofei. Altrimenti prendi il Di Francesco di turno e monti e smonti come ti pare.
E’ palese che Mou avesse richiesto il centrocampista e probabilmente anche l’esterno. Per i motivi contingenti che conosciamo (infortunio di Spina e il rifiuto di alcuni a muoversi) non è stato possibile farlo.
Mourinho, con stile per fortuna ben diverso da quello del gattochiomato, non ha timore di ricordarlo a chi di dovere, pur con tutta la comprensione del caso.
Dove sta il problema? In fondo la sua insistenza è anche una garanzia per noi. Ci mostra un tecnico che, ben lungi dall’idea di trascorrere a Roma un periodo di placido declino, è venuto per rimanere nella testa e nei cuori della gente.
Parole sante,e preoccupa che nemmeno l’arrivo di Mourinho abbia giovato a calciatori come Ibanez,Villar,Diawara,Calafiori
Non credo che la comunicazione di ieri di Mou sia stata diretta alla proprietà o a Pinto. A gente simile, che capisce il calcio, non c’é bisogno di stressare concetti come solidità di gioco, esperienza tattica, fluidità di scelte che sono le attuali carenze da riempire. I proprietari non saranno arrivati con un bagaglio di conoscenze calcistiche elevato ma sono persone inteliggenti che apprendono rapidamente.
Piuttosto credo che abbia voluto parlare a quella parte del tifo bovino il cui entusiasmo ingenuo da senz’altro calore e spinta, ma non costituisce un bagaglio continuo e talvolta, alle prime difficoltà, può addirittura diventare un freno. Personalmente preferisco gioire in silenzio e cogliere i motivi di critica apertamente. Secondo il motto che che quando tutti vanno in una direzione, devi dare il tuo contributo andando in quella contraria. E non si tratta di fare il bastian contrario o la cassandra. Ma evitare l’inutile volemose bene.
Ni sembra che Mou sia bravissimo in questo.
Indubbiamente a questa squadra servono rinforzi. Se a gennaio siamo in corsa per qualcosa di importante va completata la rosa.
Sto benedetto centrocampista serve assolutamente così come un terzino dx
A ROMA non c’è una comunicazione seria ormai da anni e l’unica volontà è di inventate problemi inesistenti. Secondo questi geni lo special, che a mercato aperto ha ringraziato la società, a mercato chiuso la critica. Il mister sta semplicemente calmando la piazza che sta andando verso l’euforia totale dopo tre partite di campionato, sta mettendo pressione alle altre dicendo che loro dovrebbero vincere, sta caricando il gruppo proteggendolo. A mio parere sta anche proteggendo i giovani cercando di non mettere troppe aspettative su questi ragazzi. Poi certo serve qualche acquisto a gennaio e lo special ne avrà già parlato con il presidente che farà un ulteriore sforzo. Articoli di carta straccia solo per fare polemica dopo un 5-1. Vabbè poi vedi chi lo ha scritto e dove….FORZA ROMA
Reintegrate Santon……, molto mejo de Reynolds!!!!!
serge aurier è svincolato…con lui la corsia destra è coperta, anzi…prenderemmo un titolare al posto di karsdorp…a centrocampo a gennaio difficile comprare un titolarissimo…
Verissimo.
Talmente vero che non capisco perchè nessuno l’abbia preso, ha 28 anni, è sano e nel pieno della carriera.
Se nessuno lo prende nemmeno da svincolato la clsa puzza …
Mi dà l’idea d’essere una mezza mela marcia… 😎
È una mezza mela marcia, ha la capoccia di Balotelli…
ho sentito le intreviste. ma non ho capito in quale passaggio , mourinho avrebbe detto che la rosa non è all’altezza. ma non è che il messaggero casualmente si è inventato qualcosa ?
“Casualmente”? Bella battuta!
Un po.di gratifica su cose che ho sempre pensato.e detto.a parte gli scherzi. Purtroppo la realta’ e’ questa mou.vede una rosa limitata a 14 titolari . Sopratutto a ccampo . Dove ha bocciato diawara e villar .non.credo si sostituisca un.intero reparto contemporaneamente perché sono stanchi .Cristo non e’ morto di freddo
Non capisco proprio cosa c’entri ibanez con le riserve che non sono affidabili. Il brasiliano ha fatto un inizio di stagione molto positivo. Certo che se poi lo metti terzino sinistro e poi terzino destro, non può ovviamente garantirti lo stesso rendimento. Per quanto riguarda Reynolds, non capisco quali siano state le valutazioni fatte per il suo acquisto E’ lontanissimo da una condizione tecnico tattica accettabile, sembra che fino ad oggi abbia giocato su marte.
capisco il fatto che stava giocando come terzino dx, ma tra impicciarsi da solo (come al derby con lazzari) o farsi partire tutti come se lui non ci fosse e dover fare un ruolo non tuo ce ne passa
Capisco i motivi per i quali Mourinho non fa giocare Reynolds, Villar e Diawara, e concordo con lui in quanto non sono da Roma. Qualche perplessita’ mi sorge su Mayoral che ritengo un calciatore valido. Ieri al 73^ minuto, al posto di Pellegrini, avrei fatto entrare lui per dargli fiducia e minuti.
Majoral ieri stava per entrare ma poi Kardstorp ha chiesto il cambio e i piani sono cambiati. Forza Roma
Infatti comincio a pensare che borja majoral e mourinho abbiano avuto dei contrasti tra loro perché hanno giocato praticamente quasi tutti i giocatori tranne che lui. Eppure non mi sembra che sia tanto scarso, anzi io lo reputo un gran bel giocatore. Non vedo altri motivi per cui non lo fa giocare. Spero di sbagliare e che il mister già contro il Verona possa schierarlo almeno per un tempo!!! Forza Roma sempre!!!
a carina statte bono i problemi non ce la solo la Roma vedo che anche le altre squadre so pieni de problemi e i giornalai loro fanno i vaghi e anzi je mettono ancora più pressione dicendo che sono da scudetto e invece voi che fate con noi? state a guarda ogni singola parola che dice Mourinho per cercare il titolone il giorno dopo invece dei 5 gol fatti non dite nulla vero, che pena che fate. Forza Roma
Mourinho che negli anni passati non ha allenato la Viterbese, sa benissimo che battere una squadra Bulgara anche se 5-1 ha un peso molto relativo, ha quindi voluto raffreddare gli animi dicendosi non contento del gioco e facendo chiaramente capire molto molto esplicitamente che la rosa attuale è carente.
Io non ci vedo niente di strano che un giornale lo scriva, ma forse tutto ciò deriva da una mentalità tutta romana per cui esiste solo il bianco o il nero, i “buoni” e i “cattivi” Pallotta, Monchi, Di Francesco, Florenzi, Pellegrini fino a qualche settimana fa, esempi di cattivi, tra i “buoni” Fonseca batteva tutti salvo ricredersi quasi tutti i buonisti, (io quando i Friedkin lo confermarono fui tra i pochi a criticare la scelta) ecco ora tra i “buoni” ci sono senz’altro i Friedkin e guai ad adombrare anche una lontana parvenza di piccolo dissidio con chiunque perchè vieni censurato e cazziato.
Un po più di sana libertà mentale non guasterebbe secondo me.
Sempre a rimestare nel torbido, ormai si guadagnano la pagnotta così.
Vabbè tanto non fanno danno, Mourinho, Pinto e i Friedkin manco li vedono a questi.
Neanche noi tifosi ormai ci facciamo più tanto caso…
Sig. ri Fredkin correte ai ripari! Se occorre, completare la rosa con almeno 2 giocatori un centrocampista e un esterno prima che sia troppo tardi le trattative si fanno adesso e si chiudono a gennaio
Non è una novità che la squadra non sia perfetta l’ha sempre detto, non credo però sia necessario farci sopra un caso.
A gennaio verrà completata
Asssolutamente d’accordo con il mister!!!
Mancano due centrocampisti di livello
un centrale forte ed un terzino di livello che possa prendere il posto di calafiori
e magari un portiere di livello che possa competere con rui patrizio
Ma poi che c è di male dico io? La rosa non è completa si sa. Se pensate che Mourinho pensi alla Roma del futuro con Diawara Reynolds ed altri in rosa si prende un abbaglio. E non pensate che a gennaio si possa fare chissacosa. Il vero mercato di completamento arriverà nell estate prox. Complice finalmente anche l uscita x scadenza dei vari esuberi.
Tu portaci a ridosso della testa della classifica a Natale… E vedrai che ci sarà un bel mercato a gennaio…
Tutte stronxate, ma quale messaggio ?
Se vuole parlà con Friedkin lo fa : là sta, mica a Boston…
Se proprio c’ era un messaggio era questo : meno male che ce state voi Friedkin…
e non PALLOTTO che mi avrebbe venduto sia Zaniolo che Pellegrini.
Polemiche del caxxo proprio, ma che giochiamo contro una strisciata sto weekend ?
Tanto non ce la farete a scalfirci il buon umore :
PALLOTTO SE N’ E’ ANDATO
quindi noi saremo LIBERI E FELICI per sempre.
Alla faccia vostra e del fruttarolo che ci volete male.
Ma è evidente che Mou non sia pienamente soddisfatto del mercato e fa bene a pensarlo perché la realtà è che se a Karsdorp, Cristante e Veretout viene il raffreddore i sostituti non sono all’altezza.
Se lo dice Mou va bene, se lo scrive il sottoscritto invece no.
E se lo dice Mou continuamente vuol dire che evidentemente non tutte le promesse sono state mantenute.
Ma guai a criticare il mercato, arriva il solito sociopatico con le sue offese gratuite, incapace di un contraddittorio civile, simpatico quanto una zecca aggrappata ai testicoli.
È naturale che sono molto felice per i risultati che stiamo ottenendo ma non ho ancora smaltito la delusione per una rosa incompleta che potrebbe precluderci traguardi più ambiziosi.
E preferisco dirlo ora che le cose vanno bene e non quando inevitabilmente e fisiologicamente potremo non uscire vincenti da una partita.
Perché quando poi la Roma non otterrà il risultato sperato molti di quelli che ora spendono solo parole al miele incominceranno a mettere tutti sulla graticola e partiranno i soliti commenti isterici.
In quei frangenti non mi troverete nella massa che sbraita ma tra quelli che difenderanno Mou e la società come ho fatto lo scorso anno difendendo la società e Fonseca nonostante il fatto che l’estate prima fossi tra quelli che non avrebbero confermato il tecnico.
D’accordo su tutto dalla prima alla penultima parola. Sull’ultima no perché confermando Fonseca (ieri 9 titolari dell’anno scorso) hai perso i soldi della Champions, e se oggi non hai soldi per gli acquisti dipende da quella scelta sbagliatissima.
Ma anche quando vinciamo 5-1 la notizia non è la vittoria ma la Roma non ha una panchina all’altezza… Carina vive su un altro pianeta…. Ma sarà che lo stadio non lo fanno sui terreni di Caltagirone e per questo scrivi sempre ste notizie faziose???
Calma e gesso compare non è fesso
RICORDIAMO UNA COSA, noi non siamo abituati ad avere un TOP assoluto in panchina, lo abbiamo avuto ( non al suo livello ) con capello, ma erano tempi e rosa diversa.
Fare 5 cambi e mettere i “titolari”, vuol dire tenere sull’attenti gli appena detti per il campionato, vero e proprio obbiettivo, dichiarato di società e allenatore. Non ci vedo nulla di strano.
Capitolo diawara villar, mi pare ovvio da quello che si è visto che diawara per qualitò e quantità non è un giocatore all’altezza, cosa ben differente da villar che per qualità ci siamo, ma è ancora più ovvio che se gli chiedi di fare il veretout della situazione e interpretare il ruolo come lo fa il francese, lo potresti trovare ad arrancare visibilmente… MA, se gli chiedi di dare QUALITA ieri lo ha fatto e anche tanto.
Iniesta, esempio che conosciamo tutti non gli è mai stato chiesto di fare quello che doveva fare ieri villar… isco, modric e cosi via.
Il goal che ieri prendiamo è causato in primis da uno che non ha la fase difensiva nelle corde come villar ( mi sembra ovvio… perche jorginho sa difendere? verratti? ) e un errore dietro l’altro ( piu grave dello spagnolo ) di mancini e smalling.
A me sembra che si giudichino i giocatori senza vedere che giocatori siano…
Se mourinho vuole giocatori con tanta “presenza” a centrocampo, allora è giusto che gli si diano i vari zakaria, xhaka e altri, ma ovvio ancor di piu che villar non ti potrà mai dare questo in mezzo al campo, idem come lo era per pellegrini quando giocava a centrocampo.
Mi sembrano discorsi normalissimi…
Ma vi sembra credibile che Mourinho utilizzi i media per “mandare messaggi chiari” ad una proprietà seria con la quale ha canali aperti sempre e una certa qualità nei rapporti e unione di intenti?
Questa roba è giornalismo abbastanza porello….siccome Mourinho sa comunicare molto bene possiamo al massimo credere che il messaggio sia per l’ambiente e per la città che come sappiamo è storicamente isterica e altalenante nei giudizi.
Si, ok, lo sanno tutti, mancano alla rosa almeno 2 elementi.
Però Carina (de che poi?!), SEI UNA PALLA!!!
Goditi un po’ la ROMA, eccheccazz….!!!
Questa società non ha lesinato sforzi, se n’è innamorato pure MOURINHO.
Se il Mister “rosica” è perché “vede che se po’ fa’ (a vincere!!)” e non vuole avere rimpianti.
Come tutti noi.
FORZA ROMA
José Mourinho mica sta qua a asciuga i scogli
Viva José Mourinho amen
… siamo a metà settembre e il mercato riapre a gennaio…certo che ci mancano alcuni ricambi di qualità a centrocampo e sulla fascia destra e questo lo sanno sia Mou che la Società, lo sanno i tifosi e pure i beduini del deserto del negev…quello che non si sa è quanto durerà ancoraquesta trita e ritrita tiritera sui pseudo messaggi di Mou alla dirigenza da parte di questi scribacchini/spaccatastiere….ma andate a zappare!!!!! Forza Roma alla facciaccia vostra….
Dottor Magico60 al netto della ovvie condivisione sui scribacchini e bla bla
È Mourinho che non perde occasione
Non essendo un aziendalista dell ultima ora a
Lui si evince che la coperta così corta non gli è andata giù perché consapevole che questo campionato è abbordabile come non mai e se ti giri solo a destra ci rendiamo conto delle norme vuoto che abbiamo se guardi al centro senza i titolari sei finito dietro ci sei a livello numerico ma non a livello qualitativo solo davanti siamo da scudetto se lo vediamo noi al mister sta cosa lo manda ai pazzi
Concordo pienamente con quanto dici. Dispiace dirlo ma notavo una cosa: La critiche mi vanno benissimo ma non è possibibile che ad ogni vittoria ricompaiono sistematicamente le solite “litanie”. Avessi mai letto da parte di alcuni, un commento di goduria o soddisfazione. Sicuramente sbaglio ma non vorrei che alcuni soggetti godono nello destabilizzare perchè tanta maliziosità non è umana Sperando che non siano quegli stessi, che insinuandosi nei profili altrui li inducono al suicidio. Emanano troppa cattiveria per essere normali.
il gap con la giuve che diceva garcia, era ed è tutto lì. perchè noi abbiamo sempre avuto una grande squadra (un allenatore così però …), ma la panchina è buona per quanto riguarda l’attacco, il resto è un pò carente
Articolo che dice quello che si gia sapeva. Un centrocampista arrivera’ a gennaio, magari un terzino pure. Adesso testa a Verona. FORZA ROMA SEMPRE
Visto il livello della serie A attuale, non ci serve moltissimo, per centrare gli obiettivi stagionali. Che manchi un centrocampista titolare lo sappiamo tutti, serve qualcosa di più del comunque sempre lodevole Cristante(spirito d’abnegazione da pallone d’oro) però, come detto spesso, lì serve qualcosa di più(Cristante può far comunque parte della rosa ma, non come titolare) e serve un terzino mestierante che alla bisogna sappia fare entrambe le fasce, come riserva; con questi due innesti a mio avviso la qualificazione champions l’ acciuffiamo(questo si chiede alla Roma quest’anno). Il discorso Conference League esula dal campionato, perchè onestamente, per la vittoria finale, visto anche il parco delle partecipanti, ce la possiamo giocare anche rimanendo con questa rosa. Detto ciò, ritiro tutte le perplessità che avevo su Rui Patricio, perchè onestamente si stà rivelando come uno dei migliori acquisti delle ultime stagioni.
Che Mou mandi messaggi alla società tramite la stampa è ridicolo anche solo pensarlo.
Che La Rosa sia scoperta nel ruolo di alternativa a Karsdorp e per la mancanza di un mediano forte sia fisicamente che atleticamente e tecnicamente è cosa nota in primis ai Friedkins.
Credo che parte del motivo sia la permanenza dei fardelli in rosa ed anche a gennaio molto dipenderà dalla possibilità di disfarsi dei vari Nzombi, Santon, Dazio, oltre che dalla possibilità di piazzare almeno uno tra Diawara e Vilar.
Quanto al centrocampo, anche se non della stessa affidabilità dei titolari, le alternative ci sono, non solo Villar e Diawara, ma anche Bove, Darboe e la possibilità di arretrare LP7 Schierando Miki da trequartista.
Del resto ieri la partita l’abbiamo comunque ribaltata con Villar e Diawara in campo.
Probabilmente a gennaio si muoverà qualcosa, tipo Zakaria che è in scadenza.
Quanto alla fascia dx la situazione è più seria ed urgente.
Lì l’alternativa a Karsdorp manca proprio.
Ibanez fatica ad adattarsi nel ruolo e Reynolds con tutta evidenza non dá garanzie.
Molti giistamente segnalano la possibilità di pescare tra gli svincolati Aurier, fino a poco tempo fa considerato tra i migliori in assoluto nel ruolo ed ancora 28enne.
Qui pure la partenza di qualche zaino avrebbe aiutato, ma se resta svincolato e non lo abbiamo ancora abbordato nonostante che Mou lo conosca bene per averlo già allenato si vede che un motivo c’è.
Servirà un po’ di fortuna per arrivare a dicembre indenni, poi dovrebbe rientrare Spina che all’occorrenza può giocare anche a sx e risolverebbe il problema.
In fondo mancano poco più di due mesi. 🤞🤞🤞
Che servono i rinforzi è come la scoperta dell’acqua calda, i rinforzi servono sempre, servono e li prendono top club che sono o sembrano completi, figuriamoci se alla Roma non servono almeno un paio di giocatori tipo un mediano forte ed un vice Karlsdorp per avere due terzini destri di ruolo visto che Reynolds purtroppo ancora non è all’altezza del compito.
Comunque il mercato è chiuso, a gennaio 2022 aprirà la sessione invernale ed i rinforzi arriveranno, dovrebbero essere già in agenda.
La società si doveva imporre su Florenzi
Ci serviva
Per come la vedo io, unico limite che abbiamo è un terzo titolare con Veretout e Cristante nei due in mezzo. Nelle partite meno importanti devi provare a passare 433 per stressare meno i 2 titolari. A quel punto Villar la mezzala puoi provare a impostarlo e lo stesso puoi fare con Pellegrini o addirittura Mhky (se Luis Alberto fa mezzala può farla anche lui). Con Eldor ElSha e Mayoral e Perez hai tante possibilità in 433.