Mou nasconde la Roma per l’Empoli

48
1714

AS ROMA NEWS – Arrivati a metà settimana, con la gara di domenica sera contro l’Empoli sempre più vicina, la Roma ha deciso di “nascondere” la squadra agli occhi dei media, non pubblicando foto o video degli ultimi allenamenti svolti a Trigoria.

Massimo riserbo sulle condizioni fisiche dei tanti calciatori acciaccati, e quindi in dubbio per la partita contro i toscani: da Mancini a Aouar, da Renato Sanches a Dybala, nessuno (a parte forse Mourinho) sa chi di questi ce le farà a recuperare.

Qualche notizia in più si spera di averla tra oggi e domani, quando a Trigoria faranno ritorno i nazionali. Romelu Lukaku rientra nella Capitale carico a pallettoni dopo la doppietta all’Estonia: il belga avrà una maglia da titolare domenica sera. Al suo fianco dovrebbe esserci Paulo Dybala, il cui rientro però è avvolto dal mistero.

Così come quelli di tutti gli altri infortunati: al momento è difficile pensare a una presenza in campo dal primo minuto di Pellegrini, Aouar e Renato Sanches senza avere certezze del loro rientro in gruppo. Mourinho per ora preferisce tenere nascosti gli allenamenti, ma le cose potrebbero cambiare già oggi, quando i primi nazionali torneranno a varcare i cancelli di Trigoria.

Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedentePreparazione atletica e Paredes in regia, i dubbi dei quotidiani sulla Roma
Articolo successivoUfficiale, Enel è il nuovo Official Energy Partner della Roma (COMUNICATO)

48 Commenti

  1. Non sono un medico, nè tantomeno so se hanno recuperato,ma se non si riesce a guarire da un risentimento muscolare in due settimane,qualche domanda bisognerebbe farsela.

    • serve anche un po’ di cautela per non ricadere, non faranno solo shopping eh

    • in attesa di capire se a 3 oppure a 4, di chi far giocare sulle fasce, chi regista e quali gli interni di centrocampo, di capire quanti minuti a partita può giocare Dybala senza rompersi, direi stretti (penso anche alle chiappe) compatti e palla a Romelu
      Forza Roma, sempre!

    • “Non sono un medico, nè tantomeno so se hanno recuperato”. E allora perché ti sei sentito in dovere di esprimere un’opinione?

    • La continuità alla stagione la dai soltanto se le partite le affronti per DOMINARLE aggredendo le avversarie sin dai primi minuti, NON temporeggiando nell attesa di stanarli… ormai sta tattichina l hanno capita TUTTI, è ORA di svecchiarsi con nuove soluzioni. Si gioca per SEGNARE, NON per difendersi ad oltranza.

    • La svolta ci sarà a partire dal momento in cui l’allenatore comincerá a valorizzare le capacitá dei calciatori che ha a disposizione. Un’esempio palese di flessibilità e capacità di apprendere il calcio lo abbiamo visto ieri sera in nazionale, quel signor allenatore che ci ha fatto sognare almeno un paio di volte, in una settimana ha cambiato alla squadra il modo di giocare e gli interpreti.
      Ne ha cambiati 5/6 rispetto alla partita precedente e ha giocato pure senza un attaccante. Io resto dell’avviso che l’allenatore deve réserve il dodicesimo uomo in campo, guidare la squadra con grinta durante tutta la partita.Guardate quello che fanno i vari Inzaghi all’Inter, Pioli al Milanli lo stesso Spalletti, vedrete che raramente si sdraieranno in panchina, questi mordono la linea laterale e a volte anche l’erba 😂sú e giú sulla fascia. La Roma attualmente ha in rosa uno degli attaccanti piú forti al mondo. Spero in un’ inversione di tendenza ma se non riusciranno a metterlo in condizione di fare gol, vorrá dire che….

      Forza Roma sempre🌞❤️

  2. ormai sono un.po di anni,che ad ogni ripresa e vigilia, sempre il dubbio di chi e’ guarito e xhi.non,non e’ una situaxione normale,e non mi.si venga a dire anxhe gli altri, perche’ non e’ cosi!!!

  3. La Roma e Mourinho

    ASOCIAL

    Credo che questa sia una protesta che fa piu’ rumore di qualsiasi dichiarazione o affermazione.
    Mou dopo l’intervista concessa al suo amico ballerino e gli spot pubblicitari non parla piu’ ed ho la certezza che questo non porti benefici alla Roma, anche se prima non era meglio ma almeno qualcuno parlava.

    Questa situazione somiglia ad una rassegnazione, il pericolo e’ che possa essere contagiosa per la squadra.
    Solo il campo ci dira’ la verita’.

    • Perdonami, ma che deve dire?
      Devono parlare tutti poco e lavorare di più. Presidenti e allenatori chiacchieroni servono solo alle veline giornalistiche.

    • Intanto potrebbe andare a fine partita a spiegare perche’ c’e’ un ritardo di condizione di tutta la squadra e magari spiegarci perche’ tutti sti risentimenti muscolari agli adduttori, o chiedo troppo ?

      Magari sai c’e’ qualcuno che sta sbagliando qualcosa nella Roma o se e’ solo colpa degli arbitri ?

      No perche’ vorrei anche capire perche’ se Lukaku fa la preparazione a Londra sta meglio di chi e’ sceso in campo nelle gare giocate dalla Roma.

      E vorrei sapere anche perche’ Londra che e’ sullo stesso livello del mare come Algarve e Trigoria, non so magari era meglio andare a Londra a fare la preparazione.

      Poi se ti va bene cosi nel silenzio assoluto allora scusa se ho disturbato, continuero’ a pagare abbonamenti e caxxate varie tacendo.

      p.s. Mourinho prende un lauto ingaggio ed e’ giusto che ci dica qualcosa e che parli di calcio giocato…. a scusa ho detto calcio giocato volevo dire di figurine che vanno in campo….. ma ci sara’ pure qualcuno che ce lemanda ste figurine in campo ?

    • Guarda, io non lo stimo come allenatore (mai stimato) e neanche come comunicatore. Spesso si confonde la caciara con la comunicazione. Io non gli dò nessun alibi. Penso solo che non sia necessario andare in conferenza a dire cose che sono sotto gli occhi di tutti. Peraltro che ti dice? Ho sbagliato preparazione? Lo direbbe mai? Oppure “coinvolgerebbe” la società? Altra zizzania?
      Meglio tacere e lavorare, meno “pubblicità” e più impegno.

    • Johan, dopo 2 anni in cui gli sono stati concessi onori e alibi, spesso senza motivo, ora dubito che si metterebbe mai in discussione, tantomeno davanti alle telecamere. Speriamo solo che non lasci troppe macerie dietro di se

    • Senza retorica, Vi ringrazio per la partecipazione al contesto, e’ dalla prima giornata di campionato che cerco risposte e contro il milan quando in campo eravamo 11 contro 11 siamo stati surclassati da un avversario che non ha niente di piu’ di quanto ha la Roma, temo comunque cio’ che ribadisco:

      Questa situazione somiglia ad una rassegnazione, il pericolo e’ che possa essere contagiosa per la squadra.

      Solo il campo potra’ dirci la verita’ , ma chi li sceglie e’ Mourinho e certi silenzi fanno piu’ rumore, poi lui avra’ i suoi buoni motivi ma purtroppo vedo solo rassegnazione quando invece vorrei vedere orgoglio e combattivita’.

      FOTZA ROMA.

  4. Trovo quando avremo la rosa al completo “SANA” siamo competitivi dal 4° posto in su. Certo poi va fatta la squadra, attualmente non esiste e non ha certezze, con qualche variante tattica in grado di cambiare partita in corso, e nella speranza che siano più propositivi e compatti. FORZA ROMA

    • La rosa al completo SANA l’avrai quando comprerai giocatori SANI e ti libererai di quelli che sani non sono invece di rinnovarli.
      Altrimenti restiamo nell’ambito dei pii desideri.

  5. Rosa al completo sana?
    Su non diciamo stupidaggini!
    Occorre giocare a calcio con i giocatori che si hanno. Mi auguro di vedere i nuovi (aouar sanchez. Azmoun e ndicka) e di rivedere bove… Per Dybala sinceramente mi pare di capire che sarà tutto l anno sul forse e a questo punto mi preoccuperei di trovare delle alternative alla sua assenza
    Inoltre faccio notare come anche Pellegrini abbia iniziato con infortuni continui come l anno scorso…è preoccupante giocatori con quelli ingaggio sempre in infermeria! Se nn si vince con l Empoli non si dia la colpa agli arbitri o agli infortuni… Ognuno si prenda le sue responsabilità

    • Se non ti danno due rigori solari, e permettono di picchiarti dall’inizio alla fine mentre, invece, come tu ti muovi ti ammoniscono, non dai la colpa agli arbitri?
      Quindi Taylor è meglio di Collina …

  6. Mai avrei sognato di leggere un titolone e un articolo sulla tattica usata dalla Roma per sconfiggere il “Glorioso e temibile Real Empoli.”.
    Ma tant’è.
    Forza Roma Vincemo e proseguiamo il cammino almeno iniziamo.

    • Pronto sono Friedkin …parlo con la redazione del corriere dello sport?
      Sì ci dica…
      Ecco diverse fare un articolo in cui dovete scrivere che stiamo nascondendo la nostra tattica all’Empoli calcio…
      Possiamo dare la notizia pure alle altre testate??
      Si , e dopo datevi una testata a testa contro il muro…
      ( In parole povere sto quattro scribacchini che dovrebbero massacrare la Juve e Pogba per l’ennesimo caso vergognoso di cui sono accusati i mafiosi del calcio italiano, parlano del nulla cosmico, trattandoci come una società di peracottari e a cosa bella è che ci sta pure chi gli va dietro , avrei voluto vedere se al posto di Pogba , ci fosse stato un giocatore della Roma, eh già mi immagino come sarebbe stato massacro mediatico, a giocatore e società, senza contare i 4 SAGGI del sito Cisa avrebbero detto a riguardo….)

    • Pronto sono Friedkin, parlo con Gravina?
      Ecco la telefonata che deve fare 😂 che a noi de caxxaroni nce ne frega una ceppa e ti dico di più, se scoprimo che JM se fa regge er gioco da belli capelli sfanculamo pure lui.
      Dopodiché adesso servono i punti e serietà vuole che tutti, calciatori e mister ma anche chi li prepara si mettessero una mano sulla coscienza, che non è sufficiente fare la goleada con l’Empoli sempre che ci riescono e pareggiare col Torino, che allora io non sarei d’accordo più a salutarli con il coro mai sola alla fine della partita, poi decide la Curva ma io non sarei clemente. Ciao
      Forza Roma

  7. Lukaku visto ieri sera è una godura per gli occhi.

    Un 9 come non abbiamo da anni, spalle alla porta, gli arriva il pallone, lo stoppa, si gira, tira e fa gol…
    pare facile, ma da noi non succede da un pò.

    per lo stesso principio può fare da sponda per gli altri.

    ci sarà da divertirsi.

    ❤️🧡💛

  8. inizia adesso la preparazione?!?…… a 50 gradi a trigoria o nel villaggio vacanze ad algarve ne abbiamo visti i frutti nelle prime tre…
    mah!…….

  9. A Spalletti è bastata una partita per capire che Cristante (e se fosse stato disponibile lo avrebbe fatto anche con Pellegrini) è un mediocre panchinaro, tant’è che il sostituto ha fatto una grande partita e due gol. Al nostro scienziato non sono bastati due anni…lo capirà al terzo??????!

    • Il nostro scienziato se leva Cristante ,chi ci mette Stokà?
      Forse ti è sfuggito che Matic l’hanno venduto…Renato sanches è rotto…Paredes è più lento di una raccomandata…
      Svejjaaaaa.

    • Quindi Zenò che a dì che l’allenatore non è in grado di farsi comprarsi un, dico un giocatore funzionale al suo “gioco”? o che la dirigenza è incapace di trovare qualche prospetto? O cosa?
      No perché questo è il terzo anno, e non è possibile che stamo ancora al caro amico senza un minimo di “struttura” di squadra.

    • Zenone, non dimenticare cosa dicevi di Matic ad inizio dello scorso anno.

      Qui e’ l’intera squadra a non recepire ed in testa metto Mou.

      C’e’ rassegnazione come se fosse l’ultimo giorno.

  10. dopo aver visto la nazionale di ieri guidata da Spalletti , prevedo vita dura per pellegrini, cristante in Nazionale. Macedonia Italia 1-1 con cristante in regia, ieri con uno un poco poco meglio di cristante a giocare in verticale se avessimo vinto 5 a 1 non rubavano nulla! Solo a Roma strapaghiamo gente mediocre! Lo stipendio dovrebbe essere dato in base ai risultati sportivi e non dettato dai ricatti degli agenti. Ci vorrebbero più presidenti alla de laurentis in Italia e vedremmo molta più gente come pellegrini e cristante in Arabia!!! Zewlisky percepisce la metà di pellegrini e lo stesso dicasi di anguissa e lobotka rispetto a cristante. Se poi penso ai 3 milioni a Spalletti con uno scudetto ed i 7 netti dati al mago di Setubal , mi girano ancora di più!!!! È una vergogna!!!

    • Ahhhh quindi non abbiamo battuto la Macedonia del Nord ( in due partite ) per colpa di Cristante.
      🤣🤣🤣🤣🍭🍭🍭🍭

  11. Io non capisco niente di preparazione e quindi non saprei che dire. Mi limito a constatare che squadre la Champions la vincono squadre che non vanno certo a Brunico, anzi, fanno tour in Asia a sessanta gradi ma corrono ugualmente.
    Potrebbero pure essere i carichi fortissimi, magari paghiamo adesso un pò di brillantezza per avere più autonomia. Considerate pure che è una squadra di armadi che ci mettono sempre un pochino ad entrare in forma.

    Speriamo di vedere uno spettacolo decente contro l’Empoli perchè il pressapochismo che vedo da un paio d’anni nell’affrontare il campionato inizia davvero a stancarmi.

  12. Si infatti e’ bene nascondersi…. Si gioca con l’ Empoli ultimo in classifica…. Altro che real Madrid o Barcellona, non bidogna scoprire le carte, vista l’ estrema pericolosità dell’avversario….

  13. la squadra non ha gioco fa giocare i suoi raccomandati preparazione inesistente cosa aspetta la Roma a esonerare questo allenatore che di danni ne sta facendo continuiamo a fare finta di niente….

  14. mi dispiace per tutti quelli disposti a farsi fro….per Mou, ma a me sta sui gabbassisi ormai, se almeno ci fosse un gioco decente ma quello che ci tocca vedere non è gioco, è tattica prevedibilissima, ebbene nel calcio bisogna avere una strategia…per me andava ringraziato dopo la Conference League.

  15. Giorgio Romanista io mi faccio i fatti miei…tu fatti i tuoi. Io dò tutte le opinioni che voglio. Che devo chiedere il permesso ad uno come te?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome