Mou presenta la sua Roma all’Olimpico: Vina insidia Calafiori, Eldor sorpassa Mayoral

15
1369

NOTIZIE ROMA CALCIO – Finalmente si torna a giocare all’Olimpico e davanti al pubblico, seppur in misura ridotta: questa sera la Roma si presenta ai suoi tifosi nell’ultimo match amichevole contro il Raja Casablanca.

Mourinho svelerà dunque la sua squadra che tra una manciata di giorni comincerà ufficialmente la sua stagione sul campo dei turchi del Trabzonspor nel preliminare di Conference League.

La Roma dovrà farsi trovare subito pronta: per questo motivo Mou dovrebbe mettere da parte gli esperimenti e provare dall’inizio l’undici titolare che ha in mente per cominciare la stagione, sempre in attesa dei rinforzi che arriveranno da qui alla chiusura del mercato.

Smalling e Mancini formeranno la coppia di difensori centrali, così come Veretout e Cristante quella dei centrocampisti. Sulle corsie Karsdorp non ha rivali a destra, mentre Vina insidierà Calafiori a sinistra.

Sulla trequarti in dubbio Pellegrini dopo la botta rimediata nei giorni scorsi ma che sembra aver già smaltito, mentre Zaniolo e Mkhitaryan completeranno il reparto. A guidare l’attacco ci sarà Shomurodov, che ha già scalzato Borja Mayoral nelle gerarchie di Mourinho.

Fischio d’inizio ore 20:45, ma all’Olimpico lo spettacolo del prepartita comincerà alle 20.  La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, in streaming invece sarà possibile assistere al match accedendo a RomaTV+.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteDzeko-Roma, lite per uno stipendio: l’affare con l’Inter non si sblocca
Articolo successivoFlorenzi, il Milan offre il cartellino di Andrea Conti alla Roma: le ultime

15 Commenti

    • 1- Insigne, vista la rivalità, non verrà mai a Roma
      2- Probabilmente molti manco ce lo vorrebbero (non è il mio caso)
      3- Per prenderlo, oltre al cartellino di Elsha ci devi mettere altri 40 Mln circa (conoscendo DeLa, dubito che ci farebbe alcuno sconto, anche se è in scadenza. Stile cairo con Belotti.)

  1. Preso Abramo ora PRENDETE ASSOLUTAMENTE PALINHA.

    È un giocatore STRAORDINARIO.

  2. Vina si fa preferire a Calafiori, mi pare scontato, abbiamo acquistato un titolare.
    Eldor più considerato di Mayoral? Buona notizia, era sperabile andasse così.
    Il mercato dovrebbe funzionare così, potenziare, non depotenziare.
    Se compro uno più debole di quello che ho già, che faccio mercato a fare?
    In passato la Roma ci aveva abituato quasi esclusivamente a questo tipo di operazioni, ora il clima è finalmente cambiato.
    Certe cose da ora in poi lasciamole fare agli altri, come gli strisciati: ogni riferimento all’Inter che sostituisce Lukaku con Dzeko è puramente voluto.

  3. Shomu va bene per la panchina se prendi abraham tutta la vita lui! Certo che se hai miky zaniolo e abraham in attacco e mayoral ed elsha e shomu in panca e’ tanta roba, ma abraham deve arrivare a tutti i costi!
    Al momento mercato da 2, ma se arriva abraham, il kaha di turno e um terzino se non rimane flo e’ tanta roba, scudetto no, ce la giochiamo per la conference e coppa italia al massimo, vedremo.
    Forza Roma sempre!!

  4. Ho visto Calafiore piu e più volte. Buon fisico e buona corsa ma tecnicamente un giocatore scarso.

    È giovane e migliorarerá ma tra raynolds e Calafiore ho visto fare errori tecnici imbarazzanti.

    • Tecnicamente io di errori gliene ho visti fare pochi.
      In realtà il grosso glieli ho visti fare tatticamente. Di posizionamento del corpo in fase difensiva, di lettura dell’avversario, di mancato accorciamento sull’attaccante etc..
      In fase di impostazione e offensiva onestamente mi ha sempre impressionato in maniera positiva, sia l’anno scorso nelle gare ufficiali(Ajax, Shaktar, etc…) che quest’anno nelle amichevoli prestagione.

  5. Non so perché ma io eldor me lo vedo più sulla fascia destra alla eto’o con zaniolo e l’altro trequartista alle alle di abraham. Ha più forza e fiato di Miki che non riuscirebbe a coprire la fascia

  6. Eldor sarà titolare, con Zaniolo e Tammy (se arriva).
    Un tridente pesante che spacca le difese.
    Sono 3 bestioni che quando partono palla al piede poi non li fermi.
    Tutti e 3 piedi educati, freddi davanti al portiere e bravi di testa.
    Tantissima roba.

  7. Avrei preferito una squadra europea, anche italiana, sulla carta più forte. Poi senza pensieri di stipendi non pagati.
    Al netto di una certa sfortuna avuta ad ora, speriamo PATRICIO (DAJEE RUI!) migliori le statistiche…
    Che la partita vera duri più di 50 minuti.
    Che Miky incominci a vedere la porta. Non dico segnare…
    Senza Dzeko mi aspetto invece che MAYORAL vada in campo, magari in coppia con SHOMURODOV, che é stato giusto vedere all’opera subito, come Vina stasera.Tenerlo fuori in assenza del bosniaco e con un altro potenzialmente in arrivo non sarebbe molto “motivante” al suo posto…
    Comunque se arriva pure un centrocampista forte siamo comunque non lontanissimi dai potenziali titolari.
    Diciamo 8/9 undicesimi?
    Se sano giocherà parecchi minuti, con Cristante e Jordan disponibili, voglio vedere che zona del campo occupa prevalentemente Pelle oggi, e lo stesso Nicolò… per me confinato a destra é un poco sacrificato…
    Mi auguro Vina abbia dalla sua parte uno serio.
    Infine Elsha? Come andiamo?…

    • Non so bene il motivo e non so cosa faccia in allenamento, ma Mayoral mi sembra che abbia giocato “a nascondersi” in queste amichevoli invece di dare di tutto e di piu’ per farsi notare da Mourinho. Mi sarei aspettato ben altro entusiasmo, ben altra voglia di mettersi in evidenza. Con tutto il rispetto, se non ha problemi fisici che lo stanno frenando, non mi pare proprio una condotta tra le piu’ intelligenti, considerato che c’e’ un nuovo allenatore. Rischia di finire a fare tappezzeria in panchina in questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome