Mou pronto a stravolgere la Roma: i possibili cambi per la partita col Monza

65
1718

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una mini rivoluzione. Josè Mourinho prepara i cambi per la partita di domani sera contro il Monza, che arriva a pochissimi giorni dalla gara pareggiata allo Stadium contro la Juventus.

Praticamente certo il cambio radicale sulle fasce laterali: Spinazzola e Karsdorp hanno deluso parecchio contro i bianconeri, e domani toccherà a Zalewski e Celik giocarsi le proprie chance.

Qualche novità è possibile anche a centrocampo e in attacco: El Shaarawy scalpita dopo le ultime belle prestazioni, e Mou potrebbe decidere di farlo giocare accanto a Dybala e Abraham, arretrando Pellegrini in mediana e lasciando Cristante fuori, apparso opaco contro i bianconeri.

Ma anche in difesa è possibile un cambio: a riposare, scrive oggi Il Tempo, potrebbe essere addirittura Chirs Smalling. Al suo posto Kumbulla, entrato bene a Torino nel finale di gara.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere della Sera 

Articolo precedenteLa grande ammucchiata: dopo tre giornate, sei squadre in testa al campionato. E domani si riparte
Articolo successivo“Prendi Camara”. Il vice Wijnaldum arriva dopo il consiglio dell’amico di Mou

65 Commenti

  1. Ma io con il Monza non sprecherei quelli del secondo tempo, metterei la stessa formazione, un altra possibilità… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. Bene mister a sti giovinotti bellici
    Sempre oglio di gomito
    Affinché quel primo tempo
    Di torino da danzatrici di classico
    Diventi al piu presto un lontano e
    Sbiadito ricordo

  3. Io rimango del parere che un difensore centrale sx era da prendere ma soprattutto migliorare la fascia dx karsdopp non si può vedere e Celik secondo me non può fare il titolare nella Roma

    • ma che ne sai che Celik non puo fare titolare???? ma vogliamo vederlo 7/8 partite prima di giudicarlo?

    • Kasdorp, premesso che ha fatto una partita non alla sua altezza, non può essere assolutamente bocciato, ha anche lui, come tutti, alti e bassi e questo è un momento NO(così anche Spina)… Se dovessimo trovare un equilibrio anche con la difesa a 4 secondo me anche VINA potrà dire la sua…. (con Celik dall’altra parte)…. vedremo cosa si inventerà MOU… sicuramente i due centrali ed i due esterni con la Juve hanno fatto malissimo..

  4. A me sembra che il campionato vada gestito contro le piccole con l’inserimento di alcuni rincalzi facendo riposare Smalling , Dybala , Zaniolo e cercando di evitar loro occasioni di infortunio o squalifiche
    E passare sicuramente alla difesa a 4 per avere l’uomo in piu’ a centrocampo e visto che abbiamo solo 4 difensori
    El Sharawi poi ha una duttilita’ tattica incredibile

    • Non sono d’accordo. Se con le piccole fai sempre risultato la CL non te la leva nessuno. È pur sempre il 1 obiettivo della Roma. E li devi mettere il massimo. Magari ne gestisci solo alcuni .
      Se poi nonostante questo riesci ad ingranare anche con le big allora…….

  5. Troppo esagerato nel condannare un giocatore che lo scorso anno avrà saltato massimo 2 partite. Karsdorp non è un fenomeno è questo lo sappiano, ma ha sempre dato tutto per la maglia. Giudicarlo per una prestazione indecente -questo va detto- ma sicuramente l’unica da quando è qui, è scorretto. Almeno il 6 in pagella l’ha sempre preso tranne nei rari casi in cui si è ritrovato gente molto più forte di lui, Leao ed Hernandez tanto per dirne due. Va fatto riposare questo si, ma ricordiamo che l’unico gol preso è nato sull’altra fascia.

  6. Con il Monza difesa a quattro con Celik a destra. Questo modulo va consolidato a tutti i costi, visto anche l’arrivo del Gallo.

  7. Sempre a cercare il titolo ad effetto….. Nessuno stravolgimento, si tratta di semplici rotazioni. I giocatori per farle ci sono.

  8. Mou deve fare cambiare mentalità a tutti i giocatori, non sono aggressivi, non sono concentrati, hanno un approccio da scapoli ammogliati, persino la Cremonese ci surclassava…
    Ingiusto prendersela con i soliti, ma vedere un Cristante, che non è un mingherlino, perdere tutti i contrasti o Karsdorp sbagliare i tempi di inserimenti, è inaccettabile.
    Uno come Belotti serve, magari non è un bomber di razza, ma lotta.
    Se Mou riuscirà in questo, ne vedremo delle belle .

    • Se sono sempre “i soliti” un motivo ci sarà se appunto vengono nominati come artifici principali di queste prestazioni opache.
      Però poi mi tocca leggere in altri commenti che Pellegrini ha giocato male quando è stato costretto a coprire il nulla cosmico di uno dei “soliti” che il campo lo dovrebbe vedere con il binocolo e invece qui viene osannato.
      Ci sono giocatori nella Roma che purtroppo sono delle riserve e questo lo dovete capire, vanno bene nelle rotazioni e per giocare titolari contro squadre da metà classifica in giù altrimenti nelle partite che contano vanno in difficoltà assurda e ti complicano la partita.

    • Musica Maestro.
      Lollo che ha fatto? A parte perdere tutte le palle, sbagliare tutti i corner (incluso quello del gol), girovagare senza meta per il campo, senza MAI dare un segno di leadership. E ha voluto pure l’aumento, cosi’ con quello stipendio diventera’ un altro Pastore o Diawara.

    • Hahahahahahhah dai neanche vale la pena risponderti è un caso infatti che torno a rileggere i commenti delle persone che scrivono sotto ma questa mi ha fatto troppo ridere XD
      Non di certo la miglior partita per Pellegrini ma paragonarlo a Pastore e Diawarà e l’apoteosi del capire la metà della metà di uno che non c’ha capito un xxxxx.
      E torno a ribadire visto che la partita l’abbiamo vista tutti che ha dovuto coprire in pianta stabile a metà campo visto che “quello” è stato assente ingiustificato.

    • Musicante,
      Pastore all’apice valeva 50 Lollo. La mia non era, in ogni caso, una considerazione tecnica. Neanche dopo che hai RI-letto hai capito. Pensa tu!
      Dicevo che pelle si e’ fatto due conti, come gli altri. Lo sa che non vale, ma e’ riuscito a farsi aumentare l’ingaggio e quindi non si schioda da Trigoria perche’ difficilmente trovera’ una squadra pronta a dargli quei soldi (4 ml netti piu’ agevoli bonus fino al ’26). Ti ricordo che nessuno ha cercato lollo da tempo. Quando, finalmente, Mou e tanti altri capiranno che non vale, lui si fara’ la panchina e anche la tribuna, rifiutando qualsiasi altra destinazione, con la scusa che e’ “romano e romanista”. E ci saranno i pennivendoli e gli abbocconi come te che lo difenderanno.
      Volete piu’ pellegrini in squadra? Andate sotto al Cupolone la domenica. Sai quanti ne trovate!
      Attacca, Bastia’!

    • Ma che dici ma chi ti fa parlare ma che buffonate tiri fuori XD
      Pellegrini ” sa che non vale”????? ahahahahhhhaha ma qui siamo proprio oltre ogni aspettativa, abbiamo superato ogni limite dell’incomprensione calcistica XD
      I miracolati sono altri e in rosa qualcuno tutt’ora ce l’abbiamo non di certo Pellegrini XD meno male che cè il campo che ti smentisce e il mister non lo leva manco con una gamba mozza e anzi ti ricordo le sue dichiarazioni : ” in campo ne vorrei 3″
      Sei l’esempio perfetto di chi non capisce nulla e se ne vanta pure XD

  9. Io spero di vedere Bove per almeno un tempo, minimo una mezzoretta. Se non in casa col Monza, quando lo metteremo alla prova?
    Quest’anno i gironi di EL non sono quelli di Conference e non sono pronto a scommettere che incontreremo squadre meno temibili dei brianzoli del duo dalle dentiere claudicanti.
    Se il ragazzo non fa almeno una ventina di apparizioni che non siano i soli minuti di recupero, vorrà dire che abbiamo sbagliato a tenerlo qui invece di mandarlo a giocare altrove. Tenendo conto che arriva Camara e a gennaio rientra Gini.
    Mourinho sa certamente quello che fa, però se non lo vedremo la conclusione non potrà che essere quella di cui sopra e qualcuno dovrà pure spiegare perché si è fatto perdere un anno a un ragazzo che ne ha 20 compiuti.

    • Se nun lo metterà vordì che nun è da Roma. Se er pischello vale, stanne certo, lo Special lo butta in mischia…
      Er prossimo che ha adocchiato è Faticanti. Quest’anno lo farà salì in prima squadra come fece co Zalewsky, Bove e Felix l’anno scorso

    • Nico, ci hanno detto che è pronto, lo stesso Mou lo ha ripetuto. E’ solo questo il motivo per cui è rimasto, altrimenti non avrebbe senso.
      Se non si vedrà qualcuno dovrà ammettere che c’è stato un errore, tutto qui.
      Ma io voglio ancora avere fiducia che ci toglieremo questa curiosità.

      @criPtico, non credo si arrivi a questo, c’è un pizzico di malignità in te. In fondo Zalewski lo ha buttato nella mischia con decisione; non vedo il motivo per cui non dovrebbe farlo con Bove per il quale ha speso sempre belle parole.
      Per cui mi attendo senz’altro che siano seguite dai fatti.

    • @UB40, nessuna malignità. E’ un fatto acclarato che se non rispondi a tutti i requisiti voluti dal mister non giochi, manco se sei un nazionale uruguagio o uzbeko, e ti mette in campo un ragazzino allo sbaraglio (Felix) pur di non mandare in campo i “depennati”: è storia, non malignità. Quindi, se Bove non giocherà, sarà per colpa di Bove…perchè non rientra nei rigidi parametri dell’umorale mister, tutto qua…

    • In effetti contro il Monza Bove si potrebbe pure provare..anche perché Matic credo che dobbiamo risparmiarlo..
      Se non avessimo rischiato Zalewsky non avremmo mai capito il suo valore.
      Spero di vedere il debutto di Belotti con Dybala.. Questi due possono farci cambiare la stagione..
      Ieri il Napoli bella squadra ma non ha mai avuto il giocatore che salta l’uomo che inventa..
      Noi l’abbiamo di nuovo dopo tanto tempo sfruttiamolo

  10. Er Mister metterà a riposo chi riterrà opportuno metterci. A parte Chris che va saggiamente amministrato, me sa che dopo la sfuriata nello spogliatoio ar rubentus stadium, in parecchi staranno in campana e nun cazzeggeranno più quanno se cominceno le partite! Adoro José Mourinho: er mejo allenatore che ce sta!!

  11. Non stravolgerei troppo. Altre volte molti cambi in una sola partita ci son costati i 3 punti e contro il Monza bisogna vincere visto anche l’equilibrio che c’è in questo campionato

  12. Se ti stai chiedendo il perché di tutti i pollici versi, non è perché tu possa pensare che Karsdorp è scarso perché è la tua legittima opinione, ,ma perché usare parole come ritardato, autistico, mongoloide etc in tono dispregiativo è veramente pessimo e offende chi magari ha un familiare che ne soffre.
    Saluti .

  13. Testaccino, Testaccio Doc, Campo Testaccio…manca Piazza Testaccio e Gisella a’ Grattacheccara e stamo ar completo….

  14. Anche José ha le sue colpe , non sappiamo pressare alti e squadra spezzata in due. Se riuscisse a pressare alto ( esempio la Fiorentina con il Napoli) nei lanci a campo aperto lontano dall’area di rigore anche i nostri difensori verrebbero agevolati . Io sono per i tre a centrocampo specialmente ora che arriva camara ( che è più forte di quello che si pensa )

  15. Sparata evitabile. Se il benchmark deve essere la partita di Torino sarebbero non pochissimi i bocciati, anche illustri.
    Cristante, Spinazzola, ma anche Abraham se non avesse fatto il gol. Sembravano tutti “autistici” (scelta infelice anche questa), non meno di Karsdorp.
    Quest’anno abbiamo la fortuna di essere coperti in quasi tutti i ruoli da una coppia di più o meno pari valore. Deve essere una risorsa e non un pretesto per dire a settimane alterne deve giocare questo e non quello.
    Mourinho è ben pagato per scegliere di volta in volta quello che dà più garanzie.

  16. Testaccino Testaccio l’ha vista in cartolina

    marescià a Testaccio trovi “Chiosco Testaccio” a Via Giovanni Branca

  17. ti dovrebbero togliere l’utilizzo della tastiera e darti un daspo su questo sito.
    L’ignoranza con la quale hai scritto questo commento parla da sola.

  18. Io comunque con il Monza farei scendere in campo la stessa formazione tranne Smalling e Zaleski con Celik farli giocare alla prossima oppure farli entrare al 65/70 minuto così come Elsha così saranno freschi per la prossima partita e dai un opportunità di rivalsa a Spinazzola e karsdopp

  19. Io credo che ovviamente qualcosa nella formazione di partenza cambierà, ma non più di tanto.
    Perché comunque ci saranno subentranti, perché c’è gente che abbisogna di minutaggio (anche i più criticati, quali Cristante per es viste le caratteristiche fisiche), perché chi cmq è in panchina è perché “di base non è il titolare”, perché molto spesso chi “riesce” da subentrato non da le stesse prestazioni dal 1° minuto, perché la squadra sta cercando di definire la sua FORMAZIONE BASE, perché alcun risultato è certo sul campo come potrebbe apparire sulla carta, perché il Monza viene da 3 sconfitte e dovrà reagire, perché più si procederà coi risultati e meno si piacerà a chi “DEVE STARCI DAVANTI”… e perché chi ha fatto male con la juve ha il sacrosanto diritto di riscattarsi!
    Credo che Kumbulla (di là c’è Petagna), Cristante o Matic (un tempo per uno), Il Faraone, Zalewski e Celik avranno di sicuro più minutaggio.
    FORZA ROMA

  20. Impara il rispetto per i ragazzi che soffrono di tale malattia, dei loro familiari, dei loro amici, di chi li aiuta ogni giorno… Ma anche di Karsdorp, da ora mio idolo… Ma il moderatore de sto sito sta in ferie?… Ieri un razzista, oggi questo… Chiedo alla redazione di fare più attenzione, grazie!

  21. In queste partite è necessario che cominciasse a giocare anche Bove dal primo minuto, deve fare minuti nelle gambe sennò è sprecato

  22. Condivido tutti i commenti di cui sopra, meno quello di testaccino ovviamente.
    Se fosse passato il DDL Zan, contro TUTTE le discriminazioni, ci sarebbero stati i presupposti per una denuncia di quelle DOC.

  23. Io dico che non ne hanno azzeccata una… Secondo me, Karsdorp, Spinazzola, Smalling e persino Cristante faranno parte dell’undici iniziale.

    • Io pure non ce lo vedo Mourinho a rivoluzionare completamente la formazione.

      Anche se tutto può essere: stiamo solo alla 3a e se ha visto roba a parer suo “vergognosa”, fa bene a cambiare impostazione adesso invece che dopo.

    • Concordo, però mi rimane il dubbio (sinceramente: anche la speranza) che Celik parta dall’inizio. Mi è sembrato molto, molto più in forma di Karsdorp.

  24. L’importante, Fateve, e’ che ci sono 135 spolliciate in giu’. Come diceva Gadda, non siamo tutti condannati ad essere intelligenti!

  25. Karsdorp sta passando un momentaccio, sicuramente non è sempre brutto come appare ora (in passato però anche così o peggio talvolta), ma se devo dire quel che penso normalmente di lui, non è un giocatore all’altezza della media del resto della squadra di quest’anno, prima non c’erano alternative.
    Ora deve andare in panca e ad allenarsi per recuperare condizione e vediamo un po’ se può collocarsi di nuovo prima scelta rispetto a Celik (la concorrenza gli farà bene alla grinta e il ricambio gli darà ossigeno nel corso della stagione) e quanto può contribuire alla causa in ogni modo.
    Sono orientato a cederlo senza esitazione il prossimo anno se non compirà progressi notevoli.
    Si può trovare di molto meglio a costi abbordabili.

  26. La panchina, a differenza dello scorso anno, offre alternative di valore, per ora limitate, ma fra poche settimane più che abbondanti; si possono e si devono sfruttare già da domani. Mourinho saprà sicuramente come regolarsi.

    Rispetto allo scorso anno abbiamo acquisito molti nuovi interpreti di grande o ottimo livello da aggiungere ai buoni e ottimi che avevamo gia, abbiamo finalmente un centrocampo, anche se in via di costruzione definitiva, ricambi mediamente validi o eccezionali in tutti i reparti, più amalgama e carattere (qualche piccolo isolato disorientamento e defaillance sarà ancora fisiologico aspettarseli…) e un tecnico enorme (mai infallibile comunque) con un anno di esperienza in più in questo ambiente, che padroneggia ancora meglio qualsiasi situazione.
    Mi si dica a questo punto perché mai non dovremmo ambire allo Scudetto.

    • Perché Juventus, Napoli e Inter (forse anche Milan) sono più forti di noi.
      Però la distanza non è del tutto incolmabile come negli anni precedenti.
      Possibile variabile, positiva: abbiamo una squadra cui la maggior parte dei titolari non giocherà il mondiale.
      Questo può spostare molto, considerato che i punti forti delle altre, invece, al mondiale ci vanno eccome (Pogba, Di Maria, Vlahovic, Lukaku, Lautaro Martinez…).

  27. Per cortesia potresti usare un altro termine e non autistico ? Grazie
    Sai sono il padre di un ragazzo, appunto autistico, vorrei ricordare che l’ autismo è una patologia seria e devastante, per cui se vuoi offendere qualcuno usa altri termini più consoni.
    Grazie
    Ps. Spero che tu non ti ci debba imbattere mai!

  28. Io non capisco perché Pellegrini divida così tanto la tifoseria….taluni lo giudicano un sopravvalutato senza carattere altro un top player leader ecc ecc… probabilmente la verità sta nel mezzo..secondo me è un buon giocatore con tanti pregi ma anche con difetti ultimamente è cresciuto molto ma i top player sono un altra cosa è di Totti ne nasce uno ogni cento anni

  29. Prendere 3 punti e conservare il 1° posto in classifica, per il resto spero che segna Dybala così dopo Abraham si sblocca anche lui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome