ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Testa al Genoa. Mourinho snobba le futili polemiche di questi giorni e pensa solo a battere i liguri, che hanno appena cambiato guida tecnica. Per questo motivo sarà più difficile per lo Special One capire che tipo di squadra affronterà dopodomani all’Olimpico.
Meglio dunque concentrarsi sulle proprie armi a disposizione. Che sono tante: Mou infatti recupera tutti, anche Pellegrini, che oggi dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Il capitano però sembra diretto verso la panchina: l’allenatore pensa di non rischiarlo in vista delle tante partite in arrivo, tra cui l’attesissima sfida con l’Inter in Coppa Italia.
Il primo rebus da sciogliere in casa Roma è il modulo con cui l’allenatore vorrà affrontare i rossoblu: il ritorno al 4-2-3-1 non è così scontato. Il 3-5-2 sembra essere più gradito alla squadra, la coppia Zaniolo-Abraham funziona bene, e per questo il tecnico portoghese potrebbe decidere di proseguire con le due punte.
In difesa e a centrocampo c’è abbondanza: Smalling giocherà con Mancini e Ibanez se sarà scelto il 3-5-2, mentre a centrocampo Oliveira e Cristante dovrebbero essere certi di una maglia. Mkhitaryan completerà il terzetto. Maitland-Niles insidia di nuovo Vina: ballottaggio aperto.
Mou ha l’imbarazzo della scelta: la rosa della Roma, a cui manca ormai il solo Spinazzola, è adesso più snella e funzionale. L’allenatore può comodamente passare dal 3-5-2 al 4-2-3-1 ma anche al 4-3-1-2, avendo diverse soluzioni a disposizione: la panchina avrebbe alternative di un certo livello. Kumbulla, Maitland-Niles, Veretout, Pellegrini, Felix, El Shaarawy e Shomurodov sono solo alcuni dei calciatori che potremmo vedere tra le riserve sabato pomeriggio.
Partire con i tre punti dopo la pausa sarebbe fondamentale. Una striscia di risultati positivi permetterebbe alla Roma di tornare a ridosso delle prime. E con una rosa che appare più coesa e ricca di alternative, è lecito sperare in un girone di ritorno diverso da quello di andata.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
🎶…i tuoi colori sventolo
i brividi mi vengono
non mi stanco mai di te
forza grande Roma alè…🎶
A sabato, Mister, dajeeee
I colori sventolo, i berby vinco (forse), i capitani idolatro, ma nel frattempo niente, vinco. Goleade in Europa, mazzate in campionato, e che fa? Niente. Siamo della magica abbiamo vinto in partenza. Senza offesa per nessuno, vediamo il tifo in maniera diversa. Ma è proprio questa assuefazione alla mediocrità che è stata la palla al piede della Roma, dal 1927.
Tra campo e panchina la rosa è sopraffina…
@Tony 73
Se ti piace vincere, tifa per la rubbentus, altrimenti ama la tua squadra e sii sempre a schiena dritta perché la Roma è una squadra che ha vinto poco, ma i pochi titoli portati in bacheca sono stati guadagnati con il sudore, non con i furti o gli aiuti dagli arbitri.
Forza Roma, sempre e ovunque.
Tony73, sicurissimo di essere tifoso della Roma ?
Da Tony73 a Lulic71 è ‘n attimo … ♥️🧡💛😉
Tony73,
vediamo il tifo in maniera diversa? Bene.
Permetti, però, che se la mattina mi viene voglia di cantare uno dei nostri cori, gradirei che nessuno mi rompesse le 🏈🏈 per questo?
Grazie.
p.s. Ricambio qui il saluto all’amico Prohaska ✋
DAJE ROMA
Apprezzo l’entusiasmo del Dott. Fiorini, romanista vero 😉💛❤
Il progetto triennale sta prendendo forma…..
Eh già…
-̶ ̶B̶r̶u̶n̶o̶ ̶P̶e̶r̶e̶s̶
– ̶J̶u̶a̶n̶ ̶J̶e̶s̶u̶s̶
– ̶A̶n̶t̶o̶n̶i̶o̶ ̶M̶i̶r̶a̶n̶t̶e̶
– ̶S̶i̶m̶o̶n̶e̶ ̶F̶a̶r̶e̶l̶l̶i̶ ̶
̶-̶C̶e̶n̶g̶i̶z̶ ̶U̶n̶d̶e̶r̶
-̶ ̶P̶a̶u̶ ̶l̶o̶p̶e̶z̶
̶-̶J̶u̶s̶t̶i̶n̶ ̶K̶l̶u̶i̶v̶e̶r̶t̶
—E̶d̶i̶n̶ ̶D̶z̶e̶k̶o̶
̶-̶P̶e̶d̶r̶o̶
̶-̶A̶l̶e̶s̶s̶a̶n̶d̶r̶o̶ ̶F̶l̶o̶r̶e̶n̶z̶i̶
̶-̶A̶n̶t̶e̶ ̶C̶o̶r̶i̶c̶
̶-̶W̶i̶l̶l̶i̶a̶m̶ ̶B̶i̶a̶n̶d̶a̶
̶ ̶J̶a̶v̶i̶e̶r̶ ̶P̶a̶s̶t̶o̶r̶e̶
-R̶o̶b̶i̶n̶ ̶O̶l̶s̶e̶n̶
-S̶t̶e̶v̶e̶n̶ ̶N̶z̶o̶n̶z̶i̶
̶-̶G̶o̶n̶z̶a̶l̶o̶ ̶V̶i̶l̶l̶a̶r̶
̶-̶B̶o̶r̶j̶a̶ ̶M̶a̶j̶o̶r̶a̶l̶ ̶
̶ ̶B̶r̶y̶a̶n̶ ̶R̶e̶y̶n̶o̶l̶d̶s̶
̶-̶F̶e̶d̶e̶r̶i̶c̶o̶ ̶F̶a̶z̶i̶o̶
Realista te sei scordato Robin olsen
Ah no lol
@Realista. Se riusciva anche con Santon, Diawara e Riccardi erano due squadre complete (vabbè, 3 portieri, ma ci siamo capiti).
@Salmacis: eh già, ben 19 (diciannove!) ‘titolari’, ed a parte Farelli tutti che ruotavano nella prima squadra. E’ vero che, polemiche a parte, qualcuno poteva far comodo (Florenzi, Under, forse Kluivert; non metto Villar e Borja perché Mourino non li vedeva proprio), ma lo sfrondamento è epocale: non ricordo, nel passato anche meno recente, una tale sfrondatura della rosa…
Sbrigare la pratica Genoa e concertrarsi al massimo per la partita di martedì contro l’Inter, per Mourinho è un match particolare pieno di emozioni e ricordi, io credo che caricherà la squadra come non mai, battre l’Inter sarebbe la vera svolta della stagione, la rosa è al completo, io ci credo al miracolo.
L’inter avrà il derby domenica e il napoli domenica prossima: questo vuol dire che probabilmente, in coppa, schiererà una formazione con un certo turn over.
E’ una gara secca, ed è un’occasione.
Farei turn over.
Le grandi d’europa giocano con la difesa a 4. Da sempre. Insisterei con il 4-2-3-1
Bisogna sempre crederci. FORZA ROMA SEMPRE
E alla fine, infondo al tulnel, arriva finalmente Fiorini con un articolo dal campo.
Ho capito: per leggere qualcosa di decente e non farsi venire il voltastomaco la mattina presto bisogna aspettà l’articolo di Fiorini…
Ma perchè non ne prendete altri 3-4 come lui e censurate tutta quella porcheria illegibile targata marioloni e galopeiri vari?
Così poi, a catena, spariscono pure i loro barboncini…
e quello che dico da tempo.
ci piace il calcio, parliamo di calcio, lasciamo stare il gossip e le polemiche.
il punto di vista di fiorini non basa su notizie raccogliticce, ma su una riflessione seria.
basta zozzerie, piu’ calcio. Strategie, formazioni, schieramenti, tattiche, punti di forza o didebolezza di questo e quello…nuovi talenti…
D’accordissimo. Purtroppo questo articolo prende 30 commenti e quelli di mercato 130 …
Se tornasse Spinazzola e se Veretout ritrovasse la voglia di giocare
(comincia a ricordarmi lo Dzeko dell’anno scorso)
la formazione comincerebbe ad essere presentabile.
Nulla di più, ma presentabile.
Non credo che sia la mancanza di voglia. Veretout esce sempre con la maglietta zuppa. Ritengo, piuttosto, che sia sacrificato in un ruolo che non gli è congeniale. Veretout rende al meglio quando può inserirsi in area, quando può avanzare e dare l’input per essere servito in profondità. Quest’anno sta giocando con il freno a mano tirato perché così gli viene chiesto da Mourinho.
Penso che gli pesa il rigore sbagliato contro i Gobbi. Non e’ che non corre, e’ che corre a vuoto.
Toro, visto che le alternative nel suo ruolo finora sono state Pellegrini e Mkhitaria,
e ora Oliverira, dubito che Mou gli assegni ruoli difensivi,
per quello ci dovrebbe essere Cristante.
Se sbagli passaggi da 5 metri, se ti perdi sempre l’uomo, se fai un cross giusto ogni 15,
dubito che sia un problema di posizione.
Questo è un altro discorso. Nel tuo primo post parlavi di voglia. E a quella mi riferivo parlando di maglietta sudata e ruolo in campo.
Se, invece, fai riferimento ai passaggi e ai cross sbagliati ti do ragione. Ma è un problema comune a molti in questa squadra, non è un’esclusiva di Veretout.
Volevo ricordare , la GRANDE MONICA VITTI.
UN SALUTO ovunque egli sia.
Grazie di tutto GRANDE MONICA.
E salutaci ALBERTONE NAZIONALE
@Gaetano per me hai fatto bene a ricordarla. Per chi non l’avesse conosciuta a mio modesto avviso Lei, Claudia Cardinale, Sophia Loren, Gina Lollobrigida sono e rimangono autentiche icone dell’epoca d’oro del cinema italiano…
un grande amore.
@Basara: parafrasando Vasco “Forse eravamo giovani, però adesso noi siamo cosa / e cosa diventò, cosa diventò quella voglia che non c’è più … bei tempi Basara, bei tempi.
Bravo, bel commento.
Ps: sul web qualcuno sta cercando di farla passare per laziale. Soliti sciacalli disperati.
Che pena.
Ovunque essa sia…chiedo scusa
“Ella” e non “essa”…si scherza, dai. Grazie per l’omaggio dovuto a una grandissima artista.
Ella 😉, ma bel pensiero
Vabbè, Issa… siculo sei o di Sarno?
Meno male che torna a parlare il campo, l’unico che ha i titoli per farlo…
Adesso i calciatori sono tanti e si può provare a fare qualsiasi modulo, cercando di sbagliare il meno possibile
Vorrei consigliare a qualche dirigente di andare a prendere il centrocampista del Campobasso Tenghoran! E’ fortissimo, giovane, tecnico , uba Firza delja natura! Non e’ scritto bene ma dove’ capito!
Tenghorang! Centrocampista del Campobasso, e’ fortissimo!
Orang-u-Tengh?
Io pure teng o rang. Il dottore mi ha consigliato i fanghi e le cure termali, per guarirne!!!! LOL!!!!!!!!!!!!!
Sarà partita dura, loro hanno cambiato allenatore. Blessin viene dall’universo Red bull percui ci sarà da aspettarsi da loro pressing e intesita.
Naturalmente sabato spero di vincere ma il vero match di questo periodo sarà quello con l’Inter dove dobbiamo mettere in campo la migliore formazione possibile. Forza Roma!
Con Pellegrini in panca penso il 352 fa piu senso con un centrocampo con Oliveira Cristante e Miki.
Con Pellegrini in campo forse ritorna al 4231 perche non vedo Mourinho mettere Miki o Oliveira in panchina. Piu facile togliere un difensore.
3412 offensivo col Genoa, Vina deve riprendersi dal viaggio:
Mancini-Smalling-Ibanez
Niles-Sergio-Cristante-Elsha
Miki
Zaniolo-Tammy
Sinceramente le partite che Elsha ha giocato da quinto mi sono piaciute, di Karsdorp non mi piace il continuo retropassaggio alla difesa, Niles da questo punto di vista ricerca con più frequenza lo scambio con i centrocampisti e la sua fascia, converrete con me, che sia la destra. Elsha per caratteristiche rientra in campo e può andare al tiro col destro, Niles invece è più da cross o passaggio arretrato verso inserimento centrocampisti. Chiudere in fretta la pratica con qualche gol e poi dentro i cambi per dare un pò di riposo, in vista di martedì.
Giocherà titolare karsdorp. El Sha non gioca da un po’.
Ma tocca sempre alla Roma affrontare le squadre che cambiano allenatore?
Quindi? Mi pare che anche all’andata lo affrontammo appena dopo il cambio di allenatore.
Il nuovo non riesco neanche a ricordare chi sia.
Se scendi in campo coi sentimenti giusti non puoi che vincere in casa contro la squadra più disastrata della serie A assieme alla Salernitana.
Quando inizio’la preparazione Mourinho fece blindare trigoria. Nssun acceso, reti che coprivano la visuale degli allenamenti, nessuna ripresa televisiva. Neanche se stesse occultando il prototipo di un’arma atomica. Sei mesi dopo siamo al settimo posto. Solo chiacchiere e distintivo. Cle la squadra fosse scarsa non bisognva che ce lo dicesse lui
Lupo52, te sei dimenticato i droni. E come fai senza.
Aiutatemi a capire, è stato sempre detto da tutti che in campo erano pippe, e messe in panchina , diventano una ” Panchina Importante”? Ma mi faccia il piacere va 😂😂😂
Vorrei meneionare che è vero che con la prima squadra abbiamo vinto pochi titoli bisogna guardare anche il contesto per il motivo che ne abbiamo pochi,
1 non siamo stati favoriti
2 non li abbiamo rubati
3 I titoli come anche la coppa italia spesso sono stati
declassati
4 nelle giovanili per titoli siamo più quotati
Avendone vinti molti tra primavera, è le varie rappresentative della Roma à livelo nazionale
Incluso torneo internazionale dal viareggio ad altri
Includo anche As Roma femminile prima squadra e primavera niente male
Sicurissimo sono tifoso della Roma. Il tifo si alimenta con le vittorie. Il real nel mondo ha 350 mln di tifosi, la Roma 22 mln. Ma poi può bastare uno inno cantato, uno sventolio di bandiere, un berdy vinto, un capitano Romano. Se basta questo perché mai la Roma avrebbe dovuto vincere, 3 scudetti in 95 so pure troppi. Ogni tifoso ha la squadra chexsi merita, tanto per citare un concetto di Aristotele.
Sabato 3 punti senza se e senza ma, la Roma deve fare un bel filotto di vittorie.