Mou ribalta la Roma: torna al 4-2-3-1, riecco El Shaarawy e Abraham dall’inizio

35
1382

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho abbandona momentaneamente la difesa a tre e torna al 4-2-3-1. E’ quello che scrivono oggi quasi tutti i quotidiani, a cominciare dal Corriere dello Sport, che rivela come il tecnico, spinto dall’emergenza, abbia deciso di cambiare modulo.

Contro la Sampdoria dunque vedremo una Roma con la difesa a quattro, che sarà formata da Zalewski a destra, Spinazzola a sinistra, e la coppia centrale formata da Smalling e Llorente. Escluso nuovamente Celik nonostante le numerosissime assenze.

A centrocampo spazio alla coppia Matic-Wijnaldum, con la batteria dei trequartisti che sarà formata da El Shaarawy a sinistra, Pellegrini centrale e Dybala a destra. In attacco torna Tammy Abraham, che sembra aver vinto il ballottaggio con Belotti. L’unico quotidiano a puntare sulla difesa a tre è Il Tempo, oltre a Tuttosport.

IL TEMPO (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Matic, Wijnldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

IL CORRIERE DELLO SPORT (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Wijnldum; Dybala, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-2-3-1):Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Pellegrini; Dybala, Wijnldum, El Shaarawy; Abraham.

IL MESSAGGERO (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Wijnldum; Dybala, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

TUTTOSPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Matic, Wijnldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Articolo precedenteRoma allo sprint finale
Articolo successivo“Può firmare?”. Al Sassuolo con il permesso della Juve

35 Commenti

    • M Mario non hai tutti i torti, mancano i gol del Gallo, di Tammy principalmente, mancano una decina di giornate, fondamentali per il quarto posto, ma “il palazzo” vuole? Io credo di no, dobbiamo concentrarsi all’ EL, trofeo molto più vicino del quarto posto, finale compresa 5 partite, oet il quarto posto 10 giornate e arbitraggi contro…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Basta con questo palazzo vi prego…. se il palazzo non voleva la Juventus non veniva penalizzata, l’Inter è il Milan non perdevano 10 partite… ve prego basta co sto palazzo…. se Abraham prende il palo a porta vuota e Belotti zero gol in campionato è colpa del palazzo… ve prego basta co sto palazzo

    • A Marino la giustizia sportiva si è mossa quando già si era mossa quella giuridica, ma che dici…Sennò manco si muoveva…. SIETE PROPRIO CIECHI…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Poi ti aggiungo…che quando perdevano quelle de Milano, stranamente perdevano noi…I gobbi due partite vinte con due falli di mano, visti e non giudicati…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. 4, 3, 2, 1 non ce po’ frega’ de meno, l’importante è vincere perché quest’anno eccetto il Napoli tutte giocano a perdere, sarebbe un gran peccato non arrivare tra le prime 4.
    Sinceramente non mi fido del nostro bastone ma se non ce la ora non ce la faremo mai.
    SEMPRE FORZA ROMA

  2. Il corriere dello sport sa i caxxi di tutti ….
    Mou L ha chiamato e gli ha comunicato la formazione ….
    Mannaggia a me non chiama mai …
    Fantocci

  3. non sapevo che Mou facesse la formazione in base alle indicazioni dei giornali. vedi poi che uno se mpara nsacco de cose a svejasse presto la domenica mattina.
    Daje Roma, 3 punti a casa

  4. Alla difesa a quattro per giunta con Zalewski terzino puro ci crederò solo quando la vedrò, e forse pure allora penserò di essere vittima di allucinazioni.
    Aggiungendo a questa la contemporanea presenza di Dybala, Pellegrini e Wijnaldum, avrei l’idea di stare a bordo del Titanic.
    Celik è stato un ennesimo acquisto sbagliato, inutile per caratteristiche al modulo a tre se l’intenzione era quella di fargli fare il quinto. Non è nemmeno un fenomeno assoluto come terzino, tutt’altro, ma dubito possa essere peggiore del povero Zalewski, che rischia il lettino della psicanalisi.
    Speriamo bene, non mi sembra proprio il tipo di partita adatta per tentazioni di fenomenite, alle quali per il momento mi rifiuto di credere.

    • Aggiungo che continuare a schierare Dybala largo a destra significa non aver capito che in quella posizione perde il 50% delle sue potenzialità.
      Dybala deve stare dietro alle punte in posizione centrale per sfruttare il suo tiro, la sua genialità, i suoi inserimenti.
      4321 con Wijnaldum Matic Camara (o Bove) a centrocampo, Dybala e Pellegrini dietro Ad Abraham.

    • Concordo. Non mettere Celik in uno schieramento a 4 sarebbe incomprensibile se lo stesso fosse arruolabile.
      Detto questo è chiaro che giocare con un solo incontrista (Matic) è chiaramente un rischio se l’atteggiamento di squadra, a partire dagli attaccanti, non sarà votato al sacrificio, al pressing, al raddoppio per aiutare il compagno etc etc

    • ZioDinDonDan… fino a ieri eri il paladino della difesa a 4,adesso già non ti piace più, prima ancora di scendere in campo.
      Ah scusa, era quell’altro, quello che si chiamava UB(ambolo), adesso ti sei clonato. 😆

    • cmq Celic è un classico terzino che a tutto campo nn è adatto, il povero Zale ormai viene messo dappertutto tranne che nel suo ruolo, spero nn faccia la fine di Florenzi, che la strada intrapresa è quella.

    • Zeno’, bada a Itagliano, che quatto quatto è risalito all’ottavo posto, praticamente primo degli altri dopo le big, sta in semifinale di Coppa Italia per giunta contro la Cremonese, e pure nei quarti di Conference. E che non mi risulta si lamenti per il triplo impegno.
      Hai risentito quel tuo parente che stava a Firenze col quale vi facevate grasse risate alle sue spalle?

    • ZioDinDonDan… badace te a Itagliano, quello che piaceva un sacco a UB(ambolo). A te te piace De Zebbi.

  5. Non mi convince molto come assetto con due quinti in una linea difensiva a 4.Tantomeno Gini nei due mediani.Spero di sbagliarmi e mi fido cmq del mister.

  6. Mo pure Celik è stato bollato come pippa, ma li avete visti i terzini delle squadre prima e seconda in classifica? secondo me i nostri sono forti come i loro, i problemi sono da ricercare in altri ruoli.

    • Di Lorenzo è un gran giocatore, vogliamo fare cambio con Celik? secondo me nel giro di un anno diremmo che Di Lorenzo è una pippa e Pinto un ingenuo che ha dato via Celik. Tra l’altro essendo un terzino gioca fuori ruolo.

  7. sticavoli del campionato, fate una partita di allenamento oggi, non vi fate male e pensiamo solo al feyenoord e alla finale da vincere
    ingresso diretto in champions, soldi, finale di supercoppa europea e celebrazioni per anni

    più stimoli di così…

    mourinho stia tranquillo, gli arbitri italiani non lo sopportano, pensasse all’europa league

  8. Può darsi che Celik abbia dato cattivi segnali in allenamento, dopo essere uscito dalle rotazioni. E allora Mou per questo piuttosto fa giocare un primavera.

    Altrimenti, se giocano a 4 non ci credo che preferisca Zalewsky a Celik che è meno quinto di quanto sia terzino.

    E Zalewsky non è un terzino.

  9. Ci credo poco che abbandona la difesa a tre.
    Comunque anche con il 4231 hai il centrocampo debole, le partite in genere se domini a centrocampo
    Poi comunque ogni modulo può avere sua valenza, se studiati veramente sul campo di allenamento
    Mourinho ha smesso di allenare per me almeno da venti anni i suoi moduli sono solo numeri sulla carta

  10. A gigi spero che i nostri giocatori non la pensino come te altrimenti stasera la Samp ce ne fa minimo 3. Mi pare evidente che la classifica non l’hai vista. Aggiungi 3 punti e vedi dove stiamo…A me francamente in questo momento del Feyenord non me ne può fregare di meno… Mi interessa solo la Samp ….Al momento giusto penserò agli olandesi. Io ragiono così.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome