Mou rimanda Aouar e Ndicka ma promuove Sanches: “Tatticamente è il più pronto dei nuovi”

89
4944

NOTIZIE AS ROMA – I nuovi non sono ancora pronti. Dell’undici titolare che ieri Josè Mourinho ha mandato in campo per provare a battere il Frosinone e uscire dalla crisi, solo due sono giocatori arrivati dal mercato estivo operato da Tiago Pinto.

Il primo è Evan Ndicka, presente dal primo minuto però per motivi di emergenza: con Smalling e Llorente a disposizione, l’ivoriano sarebbe nuovamente rimasto a guardare la partita dalla panchina. L’ex Eintracht è risultato tra i peggiori in campo anche ieri: Mourinho lo ha affossato nella conferenza stampa pre partita, affermando impietosamente come ci sia una “differenza enorme tra lui e Ibanez sotto l’aspetto difensivo.

Ieri nel post gara l’allenatore portoghese ha cercato di correggere il tiro, spendendo anche qualche parola di apprezzamento per il centrale franco-ivoriano: “Ha grandi qualità. Non è quello visto oggi, era nervoso. E’ veloce, ma non fortissimo nei duelli individuali“. Il problema semmai è di addestramento a un calcio diverso: “Giocava a tre, ma un tre con principi di gioco diversi rispetto a noi”.

Anche Houssem Aouar sembra essere tornato indietro nelle gerarchie del tecnico dopo un precampionato che lasciava ben sperare. Anche qui il discorso è puramente tattico: “Ha bisogno di tempo, perché con la palla è bravo, ma senza è tutto diverso”. Per il momento la mediana titolare è quella formata da Pellegrini, Paredes e Cristante, ma anche Bove ieri è stato preferito all’algerino.

Detto che ieri Karsdorp è stato preferito al danese Kristensen e che Azmoun appare ancora indietro di condizione, l’altro nuovo acquisto in campo ieri era Romelu Lukaku. Un top player che non ha di certo bisogno di tempo o addestramento per risultare decisivo.

L’altro rinforzo che sarebbe potuto essere decisivo nell’economica della squadra è Sanches: “Quello che dal punto di vista tattico è il migliore è Renato“, il giudizio sintetico di Mourinho. Peccato però che il portoghese sia perennemente bloccato dagli infortuni, altrimenti un posto da titolare fisso lo avrebbe di sicuro avuto in questa Roma.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteUnità anti-crisi: la Roma torna a respirare
Articolo successivoPellegrini trasforma i mormorii in applausi. E l’Olimpico si schiera con Mourinho

89 Commenti

  1. Vabbè, non ci voleva la palla di cristallo: è il più forte di 2-3 livelli, quindi… Lukaku ci ha messo un giorno a capire tutto mentre Abraham non ancora ci arriva: è scarso, hai voglia a dire (e Lukaku è forte).

    • Nun è n’caso che Big Rom pija più der doppio de ingaggio de Tammy. Se vòi a’ qualità, la paghi…

    • Che Romelu sia più forte non ci piove colorado, ma forse te sei scordato che nel primo anno Abraham ha fatto 26 gol, io non so che palla de vetro c’hai ma forse te conviene daje na pulita ogni tanto

  2. In sintesi Mourinho ha sonoramente bocciato la faraonica (per gli Abbocconi) campagna acquisiti di Pinto. Averlo fatto già adesso che siamo appena all’inizio di ottobre,mi convince ancor di più che lui con questi acquisti non c’entra niente.
    E’ tutta farina del sacco di Pinto. In quanto a Ndicka , per chi ne capisce di calcio come me , non è una sorpresa (negativa).Riporto un mio profetico giudizio, come sempre anni luce prima degli altri.

    Zenone 4 Giugno 2023 At 14:04
    Confermo quanto ho sempre scritto di Ndicka…è una mezza pippa.
    1
    6

    • ndicka e aouar presi a 0, pippe o no li rivendi guadagnandoci. tutti contro Pinto che a mio avviso con il budget che ha a disposizione (0 euro) ti ha portato a casa dei giocatori.. ha sbagliato? non lo so ma come ha detto lui ci sono conti da far quadrare, c’è un accordo da rispettare e c’è una squadra da migliorare sempre. chi sarebbe riuscito a fare meglio di lui? Dico solo che è facile fare i conti con una squadra che non ha problemi nelle spese, che poi l’accordo fatto è una pagliacciata ci può stare, ma lui ha le mani parecchio legate…

    • Non è proprio così vedi Solbakken preso a zero ma che,almeno per ora, è solo costato ingaggio e commissioni visto come sia già stato silurato, benchè in prestito, ma aggratis. E poi comunque i giocatori si prendono perchè devono GIOCARE e magari rendere più di chi vanno a sostituire come Solbakken nel caso di Zaniolo o N.Dicka nel caso di Ibanez e comunque anche per N.Dicka affontato un grosso e rischioso costo visto il quinquennale a 4,2 milioni netti a stagione e ai quasi 4 di commissione. Con quell’ingaggio non sarà mai facile rivenderlo e intanto te lo tieni. Speriamo migliori ma se il buongiorno……

    • @ Ricky tutto vero quello che dici ma te servono giocatori sani e pronti per raggiunge gli obiettivi sportivi. Co le plusvalenze se fanno i bilanci ma nun se vincono le partite.
      Detto questo so convinto che entrambi se ripiano e ce daranno soddisfazione. A me Aouar piaceva tanto e nun me rimagno quello che ho scritto su de lui.

    • Vecchio saggio, ricorda due detti latini:
      1. Nemo profeta in patria;
      2. Pulvis est et pulvis reverteris.

    • E, a proposito della 2. di cui sopra, ricordati di Nerone quando stava per spirare:
      “Qualis artifex pereo”

    • Romano il cesaroeconomista,
      se vuoi parlare di soldi/cifre, almeno documentati. ‘Ndicka percepisce 4 netti e 5,2 lordi, che per 5 anni fanno 26 ml. Più 4 di commissioni, come dici tu – ma sei sicuro? – fanno 30 tondi tondi. Pinto (lungimirante) lo contatto’ a giugno ’22, quando il cartellino valeva 32 ml, più chiaramente, l’ingaggio e le commissioni. Certo, se paghi il cartellino paghi meno d’ingaggio. Ma quanto meno? Meta’? OK: 15 d’ingaggio e commissioni e 32 di cartellino, fanno 47 meno i 30 che spendiamo su 5 anni siamo a 17 ml di risparmio. E hai un difensore giovane (22 anni), forte e di scuola tedesco-ivoriana. Fate pace col cervello: se non volete un instant team, allora dovete accettare che ci si basi su giovani promettenti. Ma dovete aver pazienza: Rome wasn’t built in a day!

    • Il vero scandalo sta nei 4M netti l’anno.
      Come Casio lo rivendi uno scarpone con quell’ingaggio?
      Spiacente, io lo credevo molto piu forte, ma stavolta Zenone c’ha visto giusto.

    • Stingray mi sei molto simpatico, competi con me e Zenone in pollici versi ima non ho capito che cosa vai cercando: N.Dicka prende 4 milioni e 200.000 l’anno tu duci 4 e siamo li ma io so 4,2 e poi non ho fatto altri conteggi che al momentobnon dicono nulla. 4 milioni di commissione? neanche tanti e se non ci credi attendi il prossimo bilancio e ti dirò dove andare a controllare. Ma poi non sono neanche tanti pensa che Monchi ne corrispose 8 anni fa 3,6 al procuratore di quell’altro fenomeno di Gonalons nonostante abbia pure dato 5 milioni per il cartellino. Ciò premesso sei tu veramente che devi imparare a documentarti farfallò….N.Dicka 22 anni????si li aveva due anni e rotti fa, almeno se vuoi fare il preciso…….ma ti sconsiglio di farlo con me professò!

    • 8 maggio 2023
      “Due giorni fa hanno fatto visita a Josè Mourinho al centro sportivo Fulvio Bernardini gli agenti di Ndicka, nome fortemente accostato al Club giallorosso nelle scorse sessioni di calciomercato. I rappresentanti della Ams Talent Consulting hanno incontrato lo Special One, come si evince dalla foto pubblicata dalla società sul proprio account Instagram. Numerosi i commenti dei tifosi giallorossi sotto l’immagine che esortano i procuratori a portare il difensore alla Roma”

    • A Stingray ma che lingua parli o vorresti parlare???? a Roma si dice, ma tu non puoi essere romano:” parla come magni che è mejo”!

    • Zenone mi stupisce che uno con la tua veneranda esperienza si è lasciato sfuggire le dichiarazioni di Mou e Pinto che confermano la tua, ma non solo tua, convinzione…
      Mou, poco dopo il ritorno dalle vacanze, che dice come lui non fà mercato ma allena la squadra che la società gli mette a disposizione…
      Pinto a fine mercato che nomina tutti i dirigenti con cui ha fatto il mercato escludendo Mou che però nomina come motivo di convincimento per Lukaku…
      cioè… qui cè veramento poco di criptico…

    • stingray “Memento homo quia pulvis es et in pulverem reverteris”.
      Ricorda uomo che sei polvere e in polvere tornerai.

    • Stingray mi presenti per cortesia il vecchio saggio amico tuo? no perchè vorrei consigliare di andarvene tutti e due a prendere delle belle ripetizioni di latino, pago io! i detti????? ma fatemi il piacere su! a Roma, se sei romano ma ho dei dubbi, si dice: “amico parla come magni è mejo”!!!!

    • Umilmente anch’io l’altro anno avevo scritto che Ndicka se era da prendere al massimo sarebbe stato buono per la panchina. Facile: bastava seguire la Bundesliga. FR

    • A Zenone tu capisci de calcio quanto io de fisica nucleare, prima di definire Ndicka una pippa vatte a vedè come giocava con l’Eintracht fino all’anno scorso

    • vedo pure qui 118 spolliciate in giù, però hai detto una cosa che ha senso, avoglia se ha senso, certo Dybala e Lukaku sono qui per contatto diretto con Mourinho, forse pure Sanchez, ma per il resto… tutti presi servendosi del software in risposta alle direttive del consiglio di amministrazione dove il parametro imposto è “non c’è na lira da spende”.
      quindi Pinto si fa la sua brava ricerchina al computer trova i profili che rispondono alle caratteristiche tecniche ed economiche le propone al consiglio di amministrazione ed a Mourinho che non si mette a dire no questo voglio quell’altro, perché il profilo esce dal software, la Roma non fa più lo scouting vecchia scuola dell’osservatore sul campo, alla giuntoli per capirci che con la sua rete di scouting va a pescare Osimen o kavraskelia, non sono cose che invento io, lo ha dichiarato Pinto stesso che il suo metodo è il database.
      quindi sotto questo profilo a mio avviso è scarso, perché il metodo di lavoro è scarso gli investimenti sono scarsi e così ci ritroviamo gente come Ndicka, miracolato dal software e da Pinto e tollerato da Mourinho che se lo ritrova in rosa e deve riconoscere che non è pronto.
      è questa l’anomalia di Pinto e quindi della Roma.
      ci vuole gente del mestiere, ex calciatori che sanno valutare un calciatore, perché lo vedono, lo studiano ed in accordo con i preparatori vedono pure come è se si può migliorare e poi l’ufficio legale che prepara il contratto, invece abbiamo uno che prima faceva un altro mestiere, non è stato un calciatore professionista, sceglie i profili in base ad un software e fa la campagna acquisti, magari consultandosi con Ryan… capirai…
      poi vai a vedere le altre società e vedi chi c’è a fare il mestiere di Pinto e capisci perché sono prime o seconde o terze in classifica e vanno a fare la campions.
      Quando Mourinho dice che la colpa della situazione non dipende da lui, forse sta proprio dicendo “ma se dal mercato a parte i gioielli che ho portato io, mi fate arrivare sti scarsoni io che colpa ho?”

  3. Mr Jose, non sono sicuro di poter vedere la situazione dal punto to di vista tattico, non riuscendo a individuare la tattica di squadra.
    Dove è il nostro gioco? 3 anni di progetto e aspettiamo a Sanchez come salvatore della patria?
    Spero che presto riusciremo a vedere un gioco perché senza gli individuali qua non si batte neanche il Frosinone.
    Forza Roma

  4. Per chi è sicuramente più bravo di me , mi può spiegare cosa intende Mou per “bravo tatticamente” . Qualcuno ha capito ( io no) la ns tattica di gioco ? Io tranne palla dietro , fino ad arrivare a Rui Patricio che lancia Lukaku e prima Abraham non ho visto e sono ormai 3 anni.

    • La tattica può essere attiva o passiva. Quella di Mourinho è altamente reattiva, è il porsi in campo in modo da annullare il gioco dell’ avversario. Quello che più ha fatto vedere nella sua carriera è stato come si può imbrigliare il gioco avversario. In questo Mourinho è un fenomeno. Il problema è che quest’ anno non funziona. FR

  5. urge un centrocampista sano e forte di qualità, (proviamo Samardzic dell’Udinese con qualche contropartita ) perchè giochiamo con una lentezza disarmante.
    Poi questa estate due esterni di valore perché non ci siamo da Zalewski all’ultimo Kristensen gente da squadra di metà classifica..

    • Zalewski a giugno in Premier con Zaniolo e Matty Cash (Aston Villa). E’ già tutto pronto. Si spera di chiudere a gennaio, ma la Roma nicchia!
      Emery lo ha richiesto. Felice per Nicola!

  6. Manca pochissimo per la definitiva consacrazione di Ibañez a difensore mitologico, 1/3 Beckenbauer, 1/3 Vierchowod, 1/3 Paolo Maldini. Anche detto Beckenbañez.
    Nessuno che gli chieda ovviamente e umilmente come mai nel momento in cui ha iniziato a schierare Llorente lo abbia fatto proprio al posto di Beckenbañez.
    Evidentemente allora le incredibili doti del brasiliano non erano viste così vitali da Mourinho.
    Per pura carità di patria voglio glissare su Sanches, non è il caso di ricordare ancora che un purosangue morto è molto meno utile di un asino vivo.

    • Te lo spiego IO perchè nella parte finale della scorsa stagione Mourinho ha accantonato per un pò di partite Ibanez.
      Dopo l’espulsione (premeditata) nel derby ,Ibanez è stato letteralmente massacrato dalla stampa e dai tifosi. Oggettivamente ha anche avuto un calo di rendimento,imputabile alla mancanza di fiducia che avvertiva da parte dell’ambiente.
      Se gli Arabi hanno pagato 30 milioni per lui e non per qualche altro giocatore della Roma,vi sarà un motivo o no? E se la difesa della Roma è diventata un colabrodo ,quando prima era il settore portante della squadra,ci sarà qualche altro motivo o no?

    • Mejo avere Cristante centrale de difesa infatti.
      Stai proprio a cambià le sue parole perché te fa comodo per le tue tesi anti allenatore.
      Ha detto che rispetto a ndika ibanez era meno bravo co la palla tra i piedi e ha fatto errori nelle partite importanti “ che non se dimenticano “ ma senza palla era più solido e inseguiva l’avversario. Vedendo come gioca ndika nun me sembra abbia detto nulla di strano ( ha anche detto che kumbulla c ha dato na mano si è per questo). In pratica ha detto na cosa completamente diversa da quello che te hai scritto. Giusto pe esse corretti.

    • @Zenone…è riduttivo dire che l’anno scorso prendevamo meno goal per merito di Ibanez (difensore oggettivamente mediocre)
      La fase difensiva di una squadra parte dagli attaccanti…passa per il centrocampo e infine si scontra con i tre dietro…
      Forse la questione andrebbe valutata a 360 gradi e non in maniera semplicistica e superficiale…

    • Ma tanto quarsiasi cosa je se chieda, te la incarta comunque. Na risposta a’ trova sempre, vera o assurda che sia. Me capita spesso de sentì in giro e sui social, “se c’ero io je chiedevo”…te la schiva sempre, se nun sa che risponne, inventa. So quasi tre anni che sta qua, ormai se conosce er tipo…

    • Tanto mediocre Ibanez che a 24 anni già dallo scorso anno è titolare nel BRASILE non nel dopolavoro ferroviario e si becca 9 milioni annui dagli Arabi che di certo neanche a zero gli hanno preferito N.Dicka., hanno preferito versare 30 milioni e andiamo su………..

    • @Romano 1 grandissimo fan Dan Frriedkin…Ibanez con il Brasile ha fatto due partite che non contano nulla!! Non è assolutamente un titolare ma una riserva…su Tranfermarket non è inserito nemmeno nella rosa…
      Secondo punto…se Ibanez prende come dici tu 9 milioni in quegli oscuri campionati quanto avrebbe dovuto prendere Benatia quando è andato via da Roma (quello si che era un signor difensore)???? Il fatto è che sono cambiati i tempi…gli arabi hanno preso Ibanez perchè non c’era di meglio in giro…
      Ibanez avera una gran corsa che gli permetteva di recuperare l’attaccante ma per piedi ha due ferri da stiro, secondo me non ha un briciolo di personalità (9 volte su dieci spazzava la palla senza stopparla e ragionare) e tutte le volte che “osava” ci abbiamo lasciato le penne…

    • Scusami Stirella ma perchè devi dire che lo dico io che a Ibanez danno 9 milioni annui sta storia di cassare senza informarsi deve però finire. TE LO DICE fra gli altri ANCHE GIALLOROSSI.NET del 6 agosto, lo conosci quel sito? e no scusami ,io prima di scrivere mi informo. Poi per carità il calcio è bello perchè vario e ognuno può e ci mancherebbe esprimere la propria opinione su questo o quel giocatore ma sinceramente darei più credito ad allenatori come Mou o Spalletti ed Hemery per quanto attiene ad es. anche Zaniolo qui definito na’pippa al sugo e in Ighilterra lo fanno uomo partita dopo neanche due mesi che è arrivato (quotidiani inglesi), il carattere è una cosa e si può biasimare la tecnica un’ altra ben più difficile da discutere soprattuttoise rapportata a i lorob sostituti. Ma poi fai caso ogni giocatore che magari con la Roma ha pure giocato molto bene riscuotendo stima, considerazione,f iducia,passione il più delle volte una volta ceduto viene letteralmente massacrato (non da te chi risco) ed è valso non solo perb Ibanez, Zaniolo,o Matic (gli ultimi in oprdine di tempo) ma persino per Alisson, “mercenario”,” SAlah nun salta mai l’omo”, Strootman “fradicio e finito”, Dzeko “manco più a fare il lampione serve”, ma il top per il,NInja “ubriacone” e molto di più. I loro sostituti? fenomeni viventi, al massimo hanno bisogno di tempo, da non doversi mai azzardare a criticare o a definirli per quello che obiettivamente mostrano. Non è così che si deve interpretare il tifo almeno secondo me.
      SCusami non ce l’ho con te ci mancherebbe e peraltro i tuoi commenti pesonalmente li ho sempre letti con attenzione e spesso condivisi.

    • Stirella dimenticavo poi di soggiungere che IBanez era dal 2019 già facente parte della nazionale under 23 brasiliana e poi dal settembre 2022 (poco più di un anno fa e comunque a neanche 23 anni NON 30) convocato e fatto giocare in Nazionale già in tre occasioni e l’ultima il decorso 8 settembre contro la Bolivia per le qualificazioni mondiali 2026 non una partita qualunque.
      Ditemi quello che volete purchè educatamente , spolliciate anche all’infinito ma smentirmi è più complicato.

    • Certo Zenone ma non solo ha fatto giocare qualche partita a Llorente anche per altri due motivi, il primo ovvio anche per farlo riposare in vista degli impegni di Coppa e poi per PROVARE Llorente e giustamente per vedere se valeva la pena riscattarlo per la stagione futura visto che anche le panchine di Trigoria sapevano che dopo Zaniolo l’unico uomo mercato per fare plusvalenza era IBANEZ che quindi doveva essere ceduto e con i chiari di luna che si prefiguravano si è provato a puntare su Llorente anche PER VERIFICARNE LE CONDIZIONI FISICHE ma se non lo faceva giocare……e mi si venga a dire che non è vero e che Mou preferiva Llorente a Ibanez.

    • Mi permetto di soggiungere in ultimo per l’amico Stirella che Ibanez ha fatto parte prima dal 2019 della nazionale brasiliana under 23 e poi dal maggio 2022 (quindi da poco più di un anno ma in ogni caso a 23 anni non a 30) della Nazionale maggiore esordendo al posto di Marquinhos disputando da titolare comunque già 3 partite di cui l’ultima l’8 settembre scorso contro la Bolivia per le qualificazioni mondiali del 2026. Mi si dica quel che si vuole purchè educatamente e mi si spollici all’infinito ma smentirmi è un tantino più complicato.

    • Regà, Ibañez è un discreto/buon difensore, con doti e lacune come tanti.
      In Premier hanno preferito spendere soldi su Igor piuttosto che su di lui, e se qualche offerta è arrivata da lì sarà stata nell’ordine di una ventina di milioni, che era una valutazione equa per lui considerando anche l’età.
      Se adesso vogliamo pretendere che i destini di una squadra come la Roma possano dipendere da uno come Ibañez perché ci piange sopra Mourinho, io alzo le mani e bandiera bianca.
      Ricordando che il nostro tecnico ha avuto la faccia tosta di menzionare gente come B. Peres e JJ, e ieri ha addirittura invidiato quel popò di pippone di Rugani ad Allegri.

    • No Ur siamo pure d’accordo ma consideriamo anche l’età e i sicuri margini di miglioramento ma non paragoniamo però Ibanez a llorente o N.Dicka almeno sull’utilità nella fase difensiva di Mou poi per carità ogni opinione è valida e anche i grandi allenatori possono essere discussi.
      Tuttavia ammettiamo pure che in Premier di Llorente si sono liberati gratis e che N.Dicka a zero non lo ha voluto nessuno, quantomeno a quell’ingaggio, nemmeno gli arabi.

    • Romano1 gli arabi lo avranno pure pagato 30 mil. ma dopo poche partite me sa che se ne so già pentiti, gli ho visto fare cose raccapriccianti in arabia che se le avesse fatte qua a Roma lo avrebbero messo fuori rosa… e stiamo parlando del campionato arabo non la premier o la liga

    • Rock può darsi mentre invece N.Dicka a Roma sta facendo il fenomeno come a Torino dove ci ha impiccato la partita e fatto perdere due punti o come col FRosinone dove ci è mancato veramente poco però poi si sostien che N.Dicka nel nuovo ambiente ha bisogno di tempo mentre invece IBanez in Arabia ci gioiava da un secoio: Ma vedete le contraddizioni in cui banalmente andate a cadere? andiamo su…..le differenze restano 30 milioni e più del doppio di ingaggio.

  7. io invece parlerei di bove e di quanto in questo momento è indispensabile a prescindere se cristante gioca centrale o no , in mezzo al campo serve uno che fa legna .

  8. Ndicka non e una pipa, voi che avete fatto questa scritta dopo due tre mesi dovrete sparire da qui perché lui è un bravo ragazzo è bravo giocatore solo ha bisogno di tempo e non è tranquillo. Ricordate Rudiger, Emerson Palmieri, e altri. Ma se sei della Lazio non ricordi quste cose. Per me lui tra due anni sara top perché ha un tecnica sopra media per un difensore. Deve lavorare in tempo di marcature e pozionamento. Forza per chi indossa la maglia della Roma.

    • Bono che qua sono tutti allenatori e ds poi c’è il capo dei ds e allenatori…. Zenone devi chiedere prima a lui , praticamente ha visto tutti i giocatori da quando è iniziato il gioco del calcio , quindi ….

    • Ma scusatemi ma non basta il giudizio di Mou su Ibanez? non è abbastanza autorevole e peraltro reiterato? già ma Mou non va più di moda e sta passandom per il più fesso e sprovveduto degli allenatori (beati voi….)e tutti i giudizi negativi su N.Dicka desumibili da tutti i quotidiani sono tutti architettati per spalare fango su Pinto e sulla Roma? e i giudizi su di lui dopo Torino erano falsi,poco obiettivi? e4 su……

    • E però grazie a Mou che lo ha fatto giocare, a parte due golletti, ci ha pure reso 6 milioncini di plusvalenza netta e guarda caso pure per aver fatto esordire e giocare Tahirovic, Volpato e Missori solo altri 17, 5 milioni di plusvalenza netta. Va a finire che se Mou fa giocare pure a me (magari al posto di Rui Patricio…tanto più che raccogliere il pallone in fondo al sacco) a fine stagione mi plusvalenzano.

  9. Bocciature? Ha solo detto che non sono ancora pronti al 100% per i suoi schemi e che Ndika e Ibanez sono diversi.
    Saranno bocciati quando Mou avrà schierato 4 primavere in 5 partite di fila, al posto di Aouar e Ndika…

    • Si ma nun ce sta niente da fa Asvel, è partita la giostra e quindi va bene stravolge tutto quello che lui dice.

    • Impossibile schierare i primavera, Pinto glieli ha venduti tutti, forse gli allievi e i pulcini restano e poi il primo che schiera Mou se lo annotano subito anche per accattare quattro spicci come per Faticanti e Cassano.

    • Agro Romano,
      tu sopra hai detto che ti piace documentarti, ma sei come il curato di campagna che predica bene e razzola male. Dei Primavera sono stati ceduti – con prelazioni sulle future vendite – Volpato, Tahirovic e Missori, i primi due provati tra i grandi ma non ritenuti ancora maturi. Tutto qui, a meno che non ti voglia strappare le vesti per altre cessioni “giovani”, tipo Kluivert, Providence, Darboe, Reynolds e Coric. E tu pensi poi che veramente Pinto glieli abbia venduti tutti sotto al naso, magari di notte, travestito da Befana? Criticare e’ da persone serie, lapidare e’ da talebani!

    • No scusa Stingray ma quale ragionamento? non ne vedo o comunque non sono in grado di comprenderlo, segui il filo delle risposte e ci arrivi magari fai come Pollicino. A maggior ragione vedi qualcuno della nostra attuale Primavera in grado di rilevare Smalling o Ibanez o Aouar o N.Dicka? Prelazioni sulle future rivendite di Volpato, Missori e Tahirovic???? ma che vai dicendo, si parla solo di percentuali ( peraltro pure limitate al 15%)s ulla futura rivendita, le prelazioni erano quelle per Pellegrini e Frattesi l’una esercitata,l’altra no. ma che scrivi? e io che ci perdo pure tempo.

  10. chi ancora difende Pinto per la questione zero euro gli voglio ricordare che c erano altri giocatori bravi a zero e sani kamada ,Guerrero, Cuadrado, Thurman di scommesse ne puoi fare una Sanchez non prendi altri con problemi muscolari o scarsi come Kristensen dove si poteva fare molto meglio l unico che mi gravava d accordo era Marcos Leonardo ma giustamente all ultimo sei andato a trattare. Ripeto dai la Roma a canovi o Sartori e poi ne parliamo.

  11. A Zenò me sembri er numero 1 di Alan Ford, colui che c’è dall’inizio dei tempi, il conoscitore il saccente il tuttologo ecc…
    Qualche volta sei serio e diapacci anche buoni punti di vista, qualche volta fai ride con ironia intelligente e humor che non tutti capiscono, ma a volte la fai fori dal vaso
    Daje e sempre Forza Roma

  12. N’Dicka crescerà e piacerà ai tifosi della Roma, stessa cosa Aouar che ha tecnica di prima qualità
    la stagione cominciata male incide pure sui singoli specie quelli appena arrivati!!!!
    Tatticamente fra Roma ed Eintracht sono chiare, la si fa poco addestramento sui difensori ..quindi come accadde x Rudiger ci vuole un po’ di tempo x migliorare il rendimento

  13. il campionato italiano è molto tattico, soprattutto la parte difensiva.
    non è facile per N’Dicka perché è straniero e non ha mai giocato nel campionato italiano.
    vorrei ricordare che un mostro sacro come Aldair il primo anno non fece niente di che, addirittura si parlava di cessione.
    Kim il cinese del Napoli è stata una rara eccezione di difensore straniero che fa subito bene in Italia.
    Pinto queste cose le sapeva benissimo quando ha ceduto Ibanez però non si immaginava lo stop di Smalling e la cessione di Matic che garantiva molto più filtro davanti la difesa di quanto faccia Paredes

  14. Io non capisco come si faccia preferire Pellegrini a Aour.
    Ndicka è forte, non è facile giocare con compagni che hanno evidenti limiti tecnici e non sanno difendere, come Mancini e l’inizio drammatico di Smalling.
    Poi nella difesa a 3, che insiste Mourinho, lui non ci ha mai giocato.

  15. Giocava a tre, ma un tre con principi di gioco diversi rispetto a noi”…….ma perchè la roma ha un principio di gioco?….e la difesa che fa acqua da tutte le parti ,spiega qual’è il tuo principio di gioco…….e che la squadra gioca sempre indietro perche con il pallone non sa che farci…pure questo è un principio di gioco?….e che a Lukaku arrivano due palle a partita ce spieghi che principio di gioco hai?

  16. Lo scorso anno JM ha fatto un miracolo.
    Con tutta la scalogna del mondo stavamo per vincere EL + ingresso in CL quattrini inclusi.
    Però puntare sui miracoli è rischioso, Roma Capoccia meriterebbe molto molto di più.
    Questo non vuol dire necessariamente criticare gli americani, ma prendere atto di una situazione bloccata e sperare in un altro miracolo.
    Se c’erano alternative migliori ai Friedkin (serie e concrete, non sognate tra amici tifosi), qualcuno ce le potrebbe ricordare, per favore.

  17. Ma di cosa stiamo parlando? Ndicka l’ha voluto Mourinho, quando si sapeva già che la Roma avrebbe messo sul mercato Ibanez ed Abraham, tant’è che era stato già bloccato ad aprile-maggio, con tanto di dichiarazione sue, dello staff e dello stesso calciatore, il tutto contornato dalla foto di Mou a Trigoria con gli agenti del calciatore…

    • ‘Ndicke ed Aouar furono contattati a fine stagione 2022, quando stavano per svincolarsi.
      Comunque, hai ragione: Pinto e Mou agiscono all’unisono e tutto questo dualismo e’ orchestrato da chi vuole il MALE della Roma.

    • a meno che non hai fonti sicure la foto con Mou io la potrei interpretare come Ndicka che abbia scelto la ASRoma per Mou… come mia interpretazione faccio differenza tra concordare con Pinto di scegliere Ndicka e accettare la proposta fatta di Ndicka, un pò come è successo con Azm dove lo dice chiaramente…
      premesso questo possiamo pure presumare che Mou abbia sbajato… sbajano Pinto e Pallotta (dichiarazioni loro) e non può sbajare Mou???
      premesso anche questo secondo me la cosa peggiore e la velina con cui si è detto che Smalling aveva questo problema già dalla preparazione estiva e non si è pensato a cercare un sostituto del perno della nostra difesa, visto che tutti sappiamo che Kumbulla prima di gennaio-febbraio non sarà disponibile e già si sapeva che il probabile sacrificato sarebbe stato Ibanez, un’altro perno per Mou…

    • Si è vero infatti Mou si è fatto fotografare pure con Shomu,VIna, Reybnolds, Solbakken,gli ha telefonato prima e poi con Pinto hanno strabattuto la concorrenza dn squadroni di tutta Europa per assicurarseli e per non parlare di Kristensen e Llorente presi a peso d’oro da una super corazzata inglese retrocessa.

  18. se Sanches sta bene fisicamente, e anche Smalling, aggiustiamo in maniera seria, centrocampo e difesa ….
    il Portiere e’ un altro capitolo .. ce ne servirebbe uno di alto livello ..

    l’attacco andrebbe ancora rinforzato ..
    solbakken? .. abbiamo visto ..
    Azmoun? .. mah ..
    serve uno forte e certo ..

  19. Peccato che sia anche il più rotto e he tu non abbia chiesto un portiere degno di questo nome. Ieri due gol si sono divorati, altrimenti era un’altra partita delle solite. Non è cambiato niente, ma se voi volete festeggiare… A tratti loro miglior palleggio, con 4 scarpari.

  20. ciao Romano, permettimi però di fare una precisazione alle tue affermazioni, che Ibanez non sia stato sostituito e che fosse un perno della nostra difesa (questo non me lo aspettavo pur’io) è evidente…
    però non lo facciamo passare per uno forte, per me rimane una mezzapixxa (termine colorito alla romana) che andava sostituito… tantè che in Arabia è andato non al Real…

    • GS20122 non ti ci mettere pure tu. La tua opinione si legittima ma smentita anche dal direttore tecnico del Brasile (non la Lazzie)che lo ha fatto giocare al posto di Marquinhos anche ultimamente contro la Bolivia per le qualificazioni mondiali e in secondo luogo in Arabia ci stanno andando a giocare fior di campioni e guarda caso non hanno scelto N.Dicka a zero (neanche il Real o il Barca) e a meno della metà di ingaggio; comunque 4 milioni a N.Dicka sono da fucilazione per Pinto.non dimentichiamo poi che Ibanez SEGNAVA pure in Campionato e in Europa. POI è na pippa al sugo???? e avete ragione voi, sempre come con Monchi che veniva fatto passare per fenomeno! non mi fare arrabbiare pure tu su.

  21. ma Mourinho ha bruciato tanti giocatori, non sa far crescere i ragazzi, pensi a creare un sistema di gioco e non quel non gioco che ci tocca vedere da 2 anni or sono!
    ribadisco: finché vince gli do e gli darò sempre ragione, ma se non vince fuori e zitto.
    Forza Roma, non forza mou

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome