Mou riparte dal suo “settebello”: nella lista degli intoccabili non c’è Zaniolo

37
1181
Alfredo Falcone

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nel settebello di Mourinho, quella sorta di “short list” di calciatori intoccabili da cui ripartire per la prossima stagione, quella del definitivo salto di qualità, ci sarebbe un escluso eccellente.

Questo è quello che racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), che rivela come siano sette i giocatori che Mou non vuole assolutamente perdere per la prossima stagione: il portiere Rui Patricio, Smalling in difesa, Pellegrini, Oliveira e Mkhitaryan a centrocampo, e Abraham in attacco.

A questa lista va aggiunto anche Leonardo Spinazzola: la speranza è che il terzino possa essere il grande acquisto in più per la Roma del prossimo anno. Nell’elenco degli intoccabili, dunque, non figurerebbe Zaniolo, apparso in grande difficoltà nelle sue ultime apparizioni.

Il giovane calciatore giallorosso non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Roma e ha la Juventus alla porta che continua a bussare insistentemente. Sia il ragazzo che il club capitolino devono ancora decidere cosa fare del suo futuro, ma al momento Zaniolo non sembra essere un punto fermo della squadra che ha in testa Mou per il prossimo anno.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoContro la Samp con il doppio trequartista: Mou non cambia, avanti con il 3-4-2-1

37 Commenti

  1. Inutile farne un caso, se la Roma va meglio senza di lui…. Ce ne faremo una ragione, inutile ripeto, farne un caso per adesso. Rimandare tutto a fine stagione.

  2. Ennesimo servizietto per la Juve, che è alla canna del gas e le sta provando tutte sguinzagliando anche i suoi leccasappiamocosa della stampa.

  3. Brutti e cattivi i giornali ve? Poi ci prendono e tutti muti.
    Ma poi perché questo innamoramento per Zaniolo, vorrei capire. Forte fisicamente, abbastanza veloce, ok ma dopo?
    Dite tutti che sta smaltendo l’infortunio, potrà pure essere ma è più probabile che ormai lui sia questo. Lo abbiamo visto già con Strootman e Florenzi per esempio. E comunque non è che prima fosse Ronaldo.
    Venderlo bene (adesso che si può ancora) per qualcuno di più forte (e ce ne stanno a volontà) la vedo una cosa saggia. Obiettivamente giochiamo meglio senza. Che poi meglio all’estero che alla juve è scontato, ma non ne farei una tragedia.

    • Ma che davero esiste na rivista che se chiama “hurrà giuventus”!?! Li più cloioni fra tutte le tifoserie so loro. Na banda de salami…

    • @erbetta allegra, se tanto mi da tanto tu dovresti scrivere sui rotoloni regina… ti dico perché o ci arrivi da solo?

    • Ah Davide se te te bevi tutte le caxxate che scrive la gazzetta non ce venì a fa il capiscione.
      La gazzetta rivela i giocatori incedibili per Mourinho.
      Sanno leggere la mente di Mou o il nostro allenatore per qualche motivo glielo ha detto ?
      Quindi quello svejo saresti tu ? 😂😂😂 😂😂😂 😂😂😂 😂😂😂

  4. che strano, un articolo per mettere zizzania nell’ambiente della Roma.
    ma il bello è che mentre nelle altre società la stampa locale fà di tutto per difendere la propria squadra , a Roma la stampa locale è ancora peggio di quella nazionale

  5. Il ragazzo anche ieri ha fatto ride pure é diventato un intruppone solista non salta mai l’avversario di turno e soprattutto fa meno gol di un centrale di difesa
    Percio si deve dare na svegliata e si guagagna il posto basta regali confido in Mourinho

    • De certo i sei fischioni che chiede de ingaggio, se li sogna a’ notte. De sicuro, qui a Roma nun je li daranno mai. Ma nun so nemmeno così convinto che je li diano ne la calabrialand giuventina

  6. Temo che le manovre per mettere in difficoltà l’atleta Zaniolo siano ampiamente cominciate. Temo altresì che il convincere la tifoseria che si può fare a meno di un profilo sicuramente valido ma sicuramente ancora da plasmare in vari comparti come Niccolò sia già in fase avanzata. Dal mio punto di vista questo giocatore è sicuramente da aspettare, coccolare e tenere gelosamente in cassaforte. Niccolò è forte, ha carisma. Per me darlo via è un errore madornale.

  7. Telefonata:…tu tu tu tu..”ehm, buongiorno sig. Jose sono un giornalista della Gazzetta, la disturbo?”, “buongiorno a lei. no, prego non mi disturba affatto, stavo solo allenando la squadra”, “ah, ottimo. Solo una domanda, mi potrebbe elencare la lista dei giocatori che lei ritiene intoccabili per la prossima stagione? Sa, dovrei scriverci un pezzo da pubblicare domani“, “certo, subito. Prima però dovrebbe dirmi chi le ha fornito il mio numero”, “ah, come no. Dunque, mio cugino è amico del barbiere dell’impiegato dell’ufficio logistico cambio tacchetti degli scarpini degli esordienti, che conosce il fisioterapista…ehm…vabbè tipo così. Adesso potrebbe darmi la lista?”, “certo, certo, capisco. Ok, vuole che gliela invio per email o va bene uno screen shot su whatsapp?! Prima però devo rientrare in ufficio perché la lista non me la ricordo bene…può attendere 10 minuti?!” , “vabbè se proprio devo. Però si sbrighi mi raccomando e non si dimentichi Jose, sennò dalla lista cancello qualche nome e le creo zizzania”, “oddio no, no! Non sia mai che poi mi cancella Zaniolo! No, corro, vado subito. Sarò un fulmine. Grazie grazie. Arrivederla sig. giornalista della Gazzetta.”. Toc “nooo, porcapuxxana…non gli ho chiesto l’indirizzo email…mo’ come faccio! Questo me scrive la lista a caxxo!”

  8. Manovre che ne sono a iosa contro questo ragazzo e’ evidente ma e’ pure vero che lui e’ il primo a doversi dare una svegliata, i bonus non sono infiniti, certo non per questo si sognassero alla rubentina di soffiarcelo a 4 Baiocchi, piuttosto che fare favori ai pluriindagati ladroni se proprio sarà il caso di vederlo deve essere ceduto bene, anche in premier….forza Roma!

  9. Mourinho ha già fatto una prima selezione di esclusi, ne farà una seconda. Zaniolo è assolutamente da aspettare dopo due gravissimi incidenti. Inoltre nella testa di Mou c’è anche Zalewski, che personalmente mi ha molto sorpreso per la grinta che mette in fase difensiva, reattivo e svelto. Gioca in quel ruolo per necessità, ma in futuro potrebbe giocare davanti a sinistra come in primavera e anche come vertice alto di un centrocampo a rombo, perché dotato di tecnica sopraffina e sensibilità di tocco. Questo è il mio augurio per il ragazzo di Poli.

  10. Meraviglioso servizio giornalistico di 💩💩💩. Complimenti e continuate così, nessuno vi toglierà il meritato titolo di principale testata di leccac…o. un vero esempio…👏👏👏. IGNORIAMOLI!!!
    ❤🧡💛SSFR💛🧡❤

  11. Davide, io ai livelli di raffinatezza delle tue elaborazioni proprio non ci arrivo, perciò dovresti spiegarti meglio, in particolare sull’ uso di quel prodotto che citi e di cui evidentemente sei esperto

    • Stai tranquillo, io d’altro canto non sarei mai capace di raggiungere i tuoi livelli di originalità nel manifestare dissenso (vAI a ScriVErE sUi giOrnalI dElLa juVEeEEh!!!!11!6)

  12. La situazione di Zaniolo non è semplice per la Roma. Per il contratto che chiede, la Roma ,in caso glielo concedesse,dovrebbe essere certa che sia un giocatore intorno a cui costruire la squadra,ma in questo momento non lo è,nel caso,invece,lo vendesse adesso rischierebbe di mangiarsi le mani perchè ,se esplode,si sarebbe privata di un crack che avrebbe fatto la differenza o che poteva vendere a prezzo più alto. Zaniolo ,arrivato a 19 anni,all’esordio contro il Real colpì più che altro perchè giocò senza alcun timore,non fece nulla di che,ma la squadra nel suo insieme non giocò. Successivamente ha mostrato lampi da fuoriclasse e,come sempre qui a Roma,abbiamo cominciato ad esaltarlo anche troppo. Ricordo il bel gol contro il Sassuolo in una partita che,però,non giocò bene,ma già allora non si poteva muovere mezza critica. Il ragazzo si è fermato quando era un giovane talento con grandi potenzialità,colpi da top,ma che doveva ancora crescere sotto tanti aspetti e,dopo 2 anni ,nonostante ora abbia 23 anni,ancora questo è,ma,temo,lui si senta già arrivato.Non mostra in alcun modo la fame e l’umiltà del ragazzino che arriva dalla primavera,ma sarebbe poco più di questo visti i 2 anni di stop. Le dichiarazioni di Totti che ci ha sempre visto lungo,la Fiorentina che lo scaricò,il Cittadella che l’ha venduto senza troppi rimpianti e l’Inter…qualche dubbio mi viene. Vuole un contratto importante e se poi rimane questo?Boh! Sinceramente dubito anche che la Juve sa disposta ad investire tanto per lui,dubito sia la priorità,mi sembrano più mosse giornalistiche per distogliere l’attenzione dall’indagine che la riguarda e del procuratore di Zaniolo! Se anche rinnovasse con la Roma,tempo un anno e già chiederebbe l’aumento,questo ha fatto fino ad ora!

  13. Io cmq non mi sbarazzerei così a cuor leggero di ZANIOLO… anche perché sarebbe un controsenso… vuoi allestire lo squadrone per il futuro e ti privi di uno dei MIGLIORI giocatori della rosa? Mah… per darlo oltretutto alla concorrenza? Al limite, SE PROPRIO DEVO, lo do’ all’ estero…

  14. Mi ricordo le stesse considerazioni delle stesse testate ad ogni rinnovo di Totti e De Rossi.
    Non erano nei piani, erano sacrificabili oppure prendevano troppo o volevano una nuova esperienza… Chissà come mai invece per i giovani “strisciati” ciò non esce ma se non dopo che sono stati venduti!

  15. A questi 7 giocatori secondo me vanno aggiunti Karsdorp, Mancini, Spinazzola e il nuovo acquisto Mile Svilar per un totale di 11. A questo punto è inutile sperperare soldi e ingaggi x mezzi giocatori, via tutti…..l’obiettivo dovrebbe essere quello di prendere almeno 4 profili di Medio/Alto livello (DIFENSORE SX, MEDIANO, TERZINO, ALA) e riempire la rosa con i ns giovani (Calafiori, Felix, Darboe, Bove, Zalewski)

  16. Poi Zaniolo fa na doppietta all’Inter e se la prendonoInterkiul in un colpo solo l’inda, la rubbe e la calzetta!!!
    FORZA ROMA

  17. Ah Davide se te te bevi tutte le caxxate che scrive la gazzetta non ce venì a fa il capiscione.
    La gazzetta rivela i giocatori incedibili per Mourinho.
    Sanno leggere la mente di Mou o il nostro allenatore per qualche motivo glielo ha detto ?
    Quindi quello svejo saresti tu ? 😂😂😂 😂😂😂 😂😂😂 😂😂😂

  18. C’e’ un modo che dovremmo conoscere tutti noi tifosi romanisti per non dare importanza a questi cialtroni che scrivono ste schifezze su un ragazzo che ha ripreso a giocare da 8 mesi dopo 2 anni di fermo per i noti infortuni. Viene tartassato sistematicamente dai difensori e centrocampisti avversari in piu’ ci metto i cari arbitri che lo tempestano tra cartellini espulsioni gol segnati e levati….piu’ i giornalisti e i tifosi avversari che lo offendono sistematicamente in ogni campo dove va piu’ le offese alla madre dei cari pseudotifosi laziali sul web, sfido chiunque a 22 anni a comportarsi come fa’ lui. ma la cosa che mi ha fatto , e lo dico incazzare di piu’ e il nostro commissario tecnico Mancini erano altri da criticare dopo la macedonia di frutta finale e solo di lui ha parlato male questo vuole vincere che…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome