Mou riporta Cristante in difesa e spera in Pellegrini. Huijsen pronto all’esordio

55
1195

NOTIZIE AS ROMACristante torna a fare il difensore centrale. Sarà l’ex Atalanta il sostituto, a livello numerico, di Evan Ndicka, partito per la Coppa d’Africa, lasciando un vuoto nella retroguardia giallorossa.

Ai suoi fianchi Mancini, che deve fare i conti con una fastidiosa pubalgia, e Diego Llorente, che tornerà ad agire sul centrosinistra. Sulle fasce Mourinho conferma Zalewski e Kristensen, mentre in mezzo al campo chiederà a Paredes di stringere i denti: l’argentino ha rimediato un duro colpo alla caviglia ed è stato in dubbio fino a ieri, quando ha dato l’ok a Mou.

Con lui giocheranno Bove, ormai diventato indispensabile alla mediana giallorossa, e Lorenzo Pellegrini. Ed è proprio dal capitano che l’allenatore si aspetta quel qualcosa in più che è mancato fino a oggi. Davanti Dybala e Lukaku proveranno a infiammare l’Olimpico.

In panchina c’è abbondanza in attacco, ma l’emergenza in difesa e a centrocampo resta alta: Huijsen sarà l’unico ricambio oltre a qualche ragazzino della Primavera, mentre in mediana Mourinho potrà contare solo Pisilli e Pagano vista la partenza di Aoaur e l’ennesimo stop di Renato Sanches.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Mi sento stanco, il mio ciclo era alla fine. Dopo Roma sono pronto a tutto. Lukaku, Dybala e Mou insieme: quale tifoso lo avrebbe mai creduto?”
Articolo successivoRoma, conta solo il campo

55 Commenti

    • ma come si fa ad arrivare a questo punto? senza giocatori una squadra di serie a con un bacino di tifosi enorme. non ho parole e sinceramente spero in una scoppola pesante .mi gioco il due fisso oggi.pagliacci . società sopravallutata.giocatori sopravalutati e strapagati .hai avuto due mesi per trovare un giocatore e mi fai conferenza stampa che sei stanco.ma cosa hai fatto in questi due mesi pinto ? mi devi dire cosa hai fatto per essere stanco .

    • Pure stasera mi guaruarderò un film , passata totalmente la voglia di vedere lo spettacolo offerto da questo ciarpame di allenatore. Divertitevi se ci riuscite

    • Michele la Roma si tifa sempre e comunque sperare che perda e’ una frase brutta brutta brutta

    • Vergognatevi a sperare in una sconfitta, fate una cosa il film vedetelo insieme e tifate per i piccioni di formello. Sperare in una sconfitta per dispetto fa schifo solo a leggerlo

    • Ecco chi è che spera che la AS Roma perda: i Cesaroni pallottiani anti JM.
      Quelli che vogliono allenatori e giocatori piccoli piccoli e nessuna ambizione in divenire.
      Hanno vinto, i Friedkin stanno per accontentarli, vedrete che quando avranno il loro progGgetto gggiovani con l’allenatoruncolo provinciale per loro andrà tutto bene. Guai a criticare o a lamentarsi dei risultati a quel punto, anzi….viva l’estetica della sconfitta. Ci siamo già passati.
      Ribadisco che costoro per me sono serpi in seno.

    • caro Ilario….sei un signore a dire solo serpi….e a non specificare meglio….

  1. Come si fa a giocare su tre competizioni sempre con gli stessi giocatori, non ci sono ricambi in difesa ma neanche a centrocampo, il Verona la Salernitana e il Frosinone hanno più soluzioni🤷🏻‍♂️

    • Pallota da mo’ che è tera pe ceci. Me raccomanno, cominciate a dajela calla fino a la fine a sti du’ americani, come avete fatto co quell’artro “Paisà” der casso.
      Stanno a provà a risvejà er gigante. Quarcuno je spiegasse che nun se sveja se je continui a spigne er cuscino in faccia…

    • @Wladimiro
      Dopo tre anni e mezzo direi che accollare tutto a pallotta sia pretestuoso.
      E te lo dice uno che disprezzava e aveva sgamato da subito la dimensione ortofrutticola del sabin-bostoniano.
      Se i Friedkin dopo tre anni di JM tornano ai progGgetti gggiovani il fallimento sarà palese, mentre pallotta parafrasando Nico Giraldi è terra per i ceci.

    • Ilario, ho detto che la situazione dello sprofondo l’ha creato Pallotta , se qualcuno lo sa e non lo dice, stava portando i libri in tribunale.
      Con tutte le colpe del mercato del primo anno, dove comunque hai vinto una coppa Europea, gli altri due lo sappiamo cosa è successo e cosa stanno facendo di tasca loro. Purtroppo se vogliamo bendarci gli occhi e dire che la colpa è dei Friedkin che dirvi ok. Però la penso diversamente. In questo momento, qui di colpa ai friedkin è la mancanza di un settore scouting che scopra giocatori.

  2. Ogni volta con questa penuria. Quest’anno sembravamo ultra coperti e manco si fa: con una dozzina di ultra-cessi che vuoi coprire! Bisogna partire con i giovani e soprattutto, trovare un modo per finanziare una campagna acquisiti di rinnovamento.

  3. ciarpame di allenatore, chi spera nella scoppola….
    quanti ca..o di laziesi di m…a su queste chat.
    SPERARE CHE LA ROMA PERDA
    V E R G O G N A T E V I
    DITELO IN FACCIA A QUELLI CHE STASERA URLERANNO IL NOME ROMA ALLO STADIO.
    RIPETO
    VERGOGNATEVI

    • Che la Roma vinca può farmi solo piacere, che questo sia un allenatore incapace è un fatto. dopo 3 anni se non lo hai capito è un tuo problema. Essere romanisti non vuol dire non poter criticare. Personalmente ho smesso di guardare la Roma come faccio con tutti gli spettacoli indecenti e visto che pago (dazn) voglio anche poter criticare.

    • Alessandro ma chi te credi da esse per dare dell’incapace al più titolato allenatore in circolazione, te che sono convinto che riusciresti ad arrivare ultimo su football manager anche usando i trucchi alla gta….ehhh ma io pago gne gne, e sti…tutti pagano nella vita apparte pochi eletti, ma non leggo amenità del genere ogni volta che qualcosa non va come vogliamo, a differenza de sto forum che sembra diventare gabbiani. net

    • Cmq tu paghi per vedere uno spettacolo, non ti piace lo spettacolo? Non guardi lo spettacolo.
      Disdici l’abbonamento ed hai risolto.

    • alessandro parlare con te di un allenatore incapace che nella sua carriera ha vinto 26 titoli ….è inutile.
      vatti a guardare la nfl su dazn così ti giustifichi i soldi spesi.

    • Il fatto di essere il più titolato allenatore al mondo non lo rende immune alle critiche. Peraltro legittime. Anche perché se hai vinto tutto nel passato ma proponi un gioco noioso ed incedente non capisco per quale motivo non dovrei criticarti. Che ragionamenti. E poi nel recente ha avuto parecchi esoneri non dimenticare.

    • Alessandro e DDT pagare non autorizza a dire cialtronate, contro la squadra del cuore e uno degli allenatori più esperti e titolati si questo sport. Sono commenti e auspici da presuntuosi complessati, sono certo che a quattrocchi ve ripiereste de colpo. Se vi sentite forti così continuate pure, però almeno rendetevi conto di come siete considerati.

  4. Io ho dato tutte le scusanti a Pinto per il mercato estivo di “reazione” dovuto all’infortunio di Tammy all’ ultima giornata del campionato scorso, visto che era lui il sacrificato predestinato per avere i soldi da investire nel mercato. Ma che a gennaio ci dobbiamo inserire in una trattativa già fatta tra la Juve e il Frosinone per prendere in prestito un ragazzino di buone speranze (strapagandolo) non lo sopporto. Vuole dire che in questi mesi dove si sapevano benissimo le defezioni in difesa, non sei riuscito in giro per il mondo neanche a trovare un ragazzo in prestito secco (con la prospettiva di fare diverse partite) e quindi di essere valorizzato.

    • lo ha detto ieri Mourinho in conferenza… l’infortunio di Smalling ci sta impicciando la stagione.

  5. Per fortuna è l’ultimo mercato di Pinto , ma la Roma si ama e si tifa sempre e comunque , solo la maglia , FRS !!!

  6. E’ assolutamente osceno tifare contro la nostra squadra a favore poi dei bergmaschi.
    L’amore per la squadra ed il tifo te lo impedirebbe, voglio pensare che siano parole dettate da un momento di frustrazione (ben giustificato).
    Però mi sono un po stufato del discorso di Pallotta è vero ha lasciato un buco enorme i Fridekin lo stanno coprendo, purtroppo non hanno lo straccio di un progetto sportivo, comunque nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia per rilevare la società, neppure lo hanno fatto per il tifo ovviamente. Avranno valutato la appetibilità del progetto e della piazza, il resto se lo devono inventare loro.
    E’ sicuramente certo che se non investi non arriverai mai a prendere i soldoni della champion.
    La campana sta suonando anche per i Friedkin.

    • Nessuno tifa contro, è mai potrà essere così. Però è legittimo essere preoccupati per il futuro oltre che per il presente.

  7. Diritto di critica si, sacrosanto, per carità ma magari costruttiva e civile, ma che da tifoso giallorosso (non va dimenticato che qui dentro ce ne sono di pigiamati) si tifi contro la Roma è semplicemente inaccettabile e vergognoso.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Qui in questa tifoseria serve solo una cosa: equilibrio nei giudizi. Questa gente sembra troppo incapace di valutare in modo equilibrato il tutto cadendo nella trappola delle emozioni del momento. Poi comunque orribili quelli che sperano nella sconfitta della Roma per dare forza alle loro insulse ragioni, mi meraviglio come la redazione li abbia lasciati andare..

  8. Spera in pellegrini e cristante? io invece nella Madonna del divino amore con questa gente in campo. Per non parlare di Paredes in regia…..

  9. a me mourinho come allenatore nn piace ma in questa squadra ha l’attenuante che per mettere in campo 11 giocatori integri è quasi impossibile!!! società assente direttore sportivo imbarazzante….

    • Ilario, ho detto che la situazione dello sprofondo l’ha creato Pallotta , se qualcuno lo sa e non lo dice, stava portando i libri in tribunale.
      Con tutte le colpe del mercato del primo anno, dove comunque hai vinto una coppa Europea, gli altri due lo sappiamo cosa è successo e cosa stanno facendo di tasca loro. Purtroppo se vogliamo bendarci gli occhi e dire che la colpa è dei Friedkin che dirvi ok. Però la penso diversamente. In questo momento, qui di colpa ai friedkin è la mancanza di un settore scouting che scopra giocatori.

    • per battere la cremonese ci vogliono 11 big? magari 2 schemi , 2 sovrapposizioni , 2 stop ben fatti , 2 lanci dei terzini sulla testa delle punte , due corridoi dai centrocampisti, insomma 10000000 cose che gli allenatori insegnano ..

    • Aridaje con questa coppa europea (la Conference) in cui peraltro eravamo tra i favoriti. Quanto durerà questa immunità alle critiche solo per quella coppa?? NON ABBIAMO UNO STRACCIO DI GIOCO!!!

    • Caro Massimo se giochi in serie A e non sai stoppare la palla e fare una sovrapposizione un lancio fatto bene, la colpa non è dell’allenatore attuale ma quelli di quando facevi i settori giovanili. Io campionato Allievi provinciali di Frosinone ( hai letto bene ) avevo un mister che ci faceva passare il lunedì e mercoledì a fare tanta tecnica parliamo di 40 anni fa. Se Mourinho o chiunque altro allenatore deve pure insegnare questo …… .mah!!!!!

  10. Io tifo e tiferò Roma sempre , lo spirito di critica ci deve essere ….
    Io critico pinto per le sue sessione di calciomercato irragionevoli … prendere sanches ad esempio perché è un suo pupillo pur sapendo le difficoltà fisiche ( e lo hanno dimostrato), non l’ho capito…. Meno di meno prendere un giovanotto anche se pur giovane a prestito oneroso e dando uno dei più forti della ns primavera a titolo definitivo solo con la futura rivendita….

  11. Io tifo e tiferò Roma sempre , lo spirito di critica ci deve essere ….
    Io critico pinto per le sue sessione di calciomercato irragionevoli … prendere sanches ad esempio perché è un suo pupillo pur sapendo le difficoltà fisiche ( e lo hanno dimostrato), non l’ho capito…. Meno di meno prendere un giovanotto anche se pur giovane a prestito oneroso e dando uno dei più forti della ns primavera a titolo definitivo solo con la futura rivendita…. Pinto come topolino ….

  12. Nessuno spera che la Roma perda anzi speriamo che per una volta vinca una partita con ampio scarto e ci faccia divertire e stare tranquilli. Penso che quello che dicono di essere scoraggiati, e lo capisco, lo fanno perché metà squadra è in prestito senza un diritto di riscatto, il ds è ufficialmente a termine, l’ allenatore cambierà ma quasi a febbraio dove le squadre si cominciano a costruire non si sa chi sarà, la presidenza oltre a segnali di mutismo fa capire che non vuole investire ed è così da 2 anni. Se si aggiungono le semestrali degli ultimi 6 anni non può esserci tranquillità nè oggi nè per il futuro. Visto che ci hanno sempre parlato di progetto vorrei sapere quale è quello della Roma che al momento sembra un vuoto a perdere. Con queste prerogative come fai a gustarti solo la partita? In più, gli stessi elementi che sanno che non c è un futuro per cosa lottano? Nella mente di chi vuole bene alla Roma deve esserci tutto , non solo i discorsi da bar sotto casa sui complotti.

    • Ed hai perfettamente ragione. Nella tua analisi dai per implicito presupposto che siamo nella necessità inevitabile di ricostruire radicalmente la squadra.
      Ora, il “costruire” è l’atto che distngue la specie umana, che rileva la sua intenzionalità logico-razionale e la sua coscienza del mutare, nel tempo, delle condizioni di adattamento e sopravvivenza (pure le termiti e le api costruiscono, ma strutture sempre immutabili ed in base all’istinto).
      La totale assenza dei presupposti minimi per tale opera di ri-costruzione è evidente a tutti i VERI tifosi.
      I quali amano la Roma, la maglia, la mitologia della prima e unica squadra della Capitale.
      Il contrario dell’amore è, come dovrebbe essere noto a tutti, l’indifferenza. Non l’odio, che è atto di disperazione per lo strazio e l’indegnità morali mostrate, nei nostri confronti, dall’oggetto del nostro amore.

      Pensare che, sulla base di questi presupposti, questa abborracciata compagnia di strapagati (in primis l’allenatore da 7i posti) e semi-impresentabili possa correggere la traiettoria per puro atto di fede, significa non voler conoscere l’oggetto del proprio amore, non volerlo accettare per quello che è in concreto e, QUINDI, lavarsi le mani dall’onere di doverlo aiutare e sostenere veramente. Cioè nutre un amore autoriflessivo, di una proiezione di sé, essendo invece INDIFFERENTE alla natura ed al modi di essere reali dell’oggetto amato.
      Chi non vuole vedere queste condizioni disastrose e professa atti di fede irrealistici e inconcludenti, è in realtà un narcisista, nella sostanza indifferente alla Roma (ed infatti, va allo stadio per farsi i selfie e le faccette se viene inquadrato).

  13. cristante e pellegrini li vedrei meglio seduti accanto a Mourinho. ma bisogna.fare di necessità virtù contro quei vermi dei bergamaschi e contro quel falso di gasperini

  14. vediamo u po: sono 6 mesi che tutti sanno che n dicka sarebbe andato a fare la coppa d africa e non solo lui ..bene ..arriviamo al 1 gennaio impreparati , ci facciamo dare dai ladroni un 18enne con 12 minuti di serie a , lo pagihiamo x il prestito ( mentre se fosse andato al frosinone sarebbe andato gratis) gli pagiamo lo stipendio , lo valorizziamo e poi lo rimandiamo dai ns peggior nemici con un plus valore di almeno 10 milioni..siamo veramente una grande societa’ con programmi da big , complimenti .. topo gigio dice che e’ stanco e in parte lo capisco anche se piu volte ha dimostrato che il ds non e’ il suo mestiere , ma i boss cosa fanno? non si vergognano ? ci stanno ridicolizzando e noi continuiamo a riempire lo stadio, e mou cosa fa? cosa vuole? deve mettere dibala e tutti i top battere una squadra di media classifica di serie b ? magari con 2 schemini diversi dal passare la palla indietro o lanciarla a lukaku ? sono demoralizzato non trovo neanche piu l emozione di attendere una partita della magica , che mi impongo di non guardare piu ma che poi non riesco .. romatta mia gli americani ti hanno ridotta in una squadra senza anima , senza programmazione e senza prestigio …. forza roma … forza magica

  15. Certo che andare senza panchina per la difesa e centrocampo è grave, meglio sperare che i ragazzini che ci sono in panca siano pronti.

  16. l’atalanta va affrontata come è stato affrontato il napoli. con pellegrini e dybala in campo contemporaneamente si rischia di prendere la goleada. speriamo che mi sbagli

    • clay…ma guarda che così sarà.
      Pellegrini e Dybala insieme in campo a pestarsi i piedi.
      lo capisco io che non ci capisco un casso di calcio e non lo capisce il mago di Setubal??
      ma per favore.
      Mourinho per me prima se ne va e meglio sarà per tutti.
      sta facendo solo danni che per riprendersi ci vorranno almeno 5 anni.
      per la squadra non sto facendo nulla…non su inventa nulla.
      la cosa che gli sta riuscendo benissimo è portare la gente allo Stadio ed ai Fruedkin questo fa piacere.
      quindi non crediamo che i Friedkin manderanno via Mourinho….sarà come uccidere la gallina dalle uova d’oro.
      e tutto ciò a discapito delle prestazioni della squadra e a danno dei nostri fegatini.

  17. Chiunque gioca, io tifo per la squadra , ho vissuto tempi peggiori e mi spaventa la partita di oggi ? l’unica cosa che mi spaventa è che non arrivo a fine mese 😍😂😂😂 per il resto mi godo la partita e spero che Gasperino torna a casa con la coda in mezzo al culo

  18. Una società di peracottari. Questi neanche il borgorosso potrebbero guidare . Poi mi raccomando Pinto…..è stanco poverino neanche fosse andato in miniera . Senza difensori …neanche in terza categoria succede. la ciliegina …prendiamo il difensore per valorizzarlo per la Juventus. Che vergogna

  19. giocare a 4 in difesa ti permetterebbe di fare partire dalla panchina Mancini che ha bisogno di riposare e fare giocare Cristante nel suo ruolo. Purtroppo questo allenatore non si inventa nulla… non fa di necessità virtù come sarebbe necessario fare in questo momento e se dipendesse da me a fine stagione gli stringerei la mano e lo saluterei… questa continua litania sulla scarsezza della rosa ha veramente stancato!!

  20. Senza essere troppo pessimisti. Ma con Paredes e Pellegrini titolari INSIEME la vedo molto molto difficile. Non capisco come l’allenatore non lo capisca.

  21. Wladimoro scusa…..ma se questi pseudo giocatori di serie a non sanno fare un cross, non sanno fare una sovrapposizione, non sanno stoppare una palla, non danno calciare una punizione o un rigore, da chi dipende secondo te?
    per te l’allenatore a cosa serve?
    mi dici che fanno tutta la settimana a Trigoria???
    io prenderei a calci tutti e li manderei veramente a zappare altroché.
    gente indegna che non merita neanche lontanamente di vestire quella maglia.

  22. Per l’ennesima volta eviterò di guardare la Roma dopo anni e anni in cui la seguivo pure alle 4 di notte per guardare le amichevoli estive.
    La colpa non è di Mourinho, la colpa è della società che ha allestito la più scarsa Roma da quando la seguo.
    Sono cresciuto con Emerson, Pizarro, De Rossi, nel più recente passato Nainggolan, Pjanic ecc… e passare a Pellegrini/ Cristante e compagnia bella ha annichilito ogni mio residuo di speranza.
    Quando e se ci sarà una società e dei giocatori all’altezza forse mi rivedranno.

  23. caro Wladimiro , dissento , oggi arrivano in serie a giocatori che dovrebbero avere più fondamentali che fisico ..nel1966/67 giocavo nel Savona serie c con un certo Pierino prati e un certo Furino, insomma non la Barbie ..io ero ancora un de martino e l allenatore di allora ci teneva in campo per ore a crossare sulla testa di Pierino …il buon Liedholm teneva in campo i giocatori dopo l allenamento per molto tempo x imparare i fondamentali …perciò non è mai troppo tardi x imparare …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome