AS ROMA NOTIZIE – Josè Mourinho “scopre” Jordan Veretout in versione bomber, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera. Il centrocampista francese già l’anno scorso aveva ampiamente dimostrato di essere un mediano col vizio del gol, arrivando addirittura in doppia cifra nonostante l’infortunio che lo ha pesantemente limitato nella seconda parte di stagione.
“Veretout? Io lo vedo ‘alto’. Nella ripresa poteva pressare meglio e arrivare in posizioni più pericolose per fare gol. Ha tutto per segnarne tanti”, le parole di José Mourinho al termine di Roma–Fiorentina. Ecco perchè il tecnico ora vorrebbe affiancare al francese un centrocampista capace di giocargli dietro, che possa proteggere la difesa e dare equilibrio alla squadra.
Quando la Roma è rimasta in dieci per l’espulsione di Zaniolo, è passata dal 4-2-3-1 al 4-1-3-1: Cristante si è schierato davanti alla difesa, Veretout è salito accanto a Mkhitaryan e Pellegrini dietro all’attaccante più avanzato. I risultati sono stati evidenti: il francese è diventato letale con due inserimenti perfetti per il 2-1 e il 3-1.
Il rendimento da incursore di Veretout è un motivo in più per Mourinho per richiedere nelle segrete stanze un ultimo sforzo a Tiago Pinto: quel regista che non può più essere Xhaka, che ieri ha prolungato con l’Arsenal, ma un compagno di nazionale svizzera. Si parla di Denis Zakaria, 24 anni, centrocampista del Borussia M’Gladbach. Vedremo se l’ultimo desidero di Mou sarà accontentato.
Fonte: Corriere della Sera
In sintesi, ha iniziato come un pesce fuor d’ acqua, rivelandosi poi, letale, diciamo anche, che, se Mou scopre che sa battere rigori e punizioni… ❤️💛
Veretout è il nuovo ninja.
Ma va preservato.
Non escluderei che con un cc in più e la difesa a pieno regime, possa essere in talune partite il jolly a ridosso delle punte, per pressare alto il portatore di palla avversario.
Magari con un Mancini a cc.
Daje ROMA.
Ci serve quel regista tanto agognato e potremmo moltiplicare le nostre soluzioni.
FORZA ROMA
Veretout non è mai stato un “mediano”. Lo è diventato qui a Roma obtorto collo per mancanza assoluta di alternative in interdizione.
Sarebbe stato il giocatore perfetto nel 433 di Zeman, mezzala dinamica, con grande abilità di inserimento.
E Zakaria non è un regista,ma chi ha scritto l’articolo?
Si certo, abbiamo preso Abraham per avere Veretout bomber, ma non diciamo caxxate!
Veretout è di certo un giocatore che predilige la manovra offensiva e lo ha dimostrato, questo può agevolare Mou nelle sue idee in attacco ma la punta è Abraham ed è lui che deve diventare letale, magari anche con il contributo di Veretout.
La mancanza di un regista di centrocampo che tiri le fila si fa ancora più importante così.
È innato da parte di Veretout spingersi avanti… Stare dietro lo snatura.
Và detto.
Più sono a vedere la porta meglio é, amico mio… certo che VERETOUT non sarà il bomber! (ma se ne fa 10 e più mica ci lamentiamo…)
Serve qualcuno che durante la gara faccia respirare alcuni che, con questa rosa, andranno sempre in campo per mancanza di alternative al loro livello, se non addirittura meglio (di KARSDORP dietro, di VERETOUT al centrocampo).
Spero di vedere una grande partita di MAYORAL giovedì.
ZANIOLO, squalificato in campionato, la giocherà tutta…
Magari torna pure VILLAR.
Ma Veretout è un calciatore eccezionale, se l’anno scorso qualcuno non ce l’avesse strappato in quel modo indecente, adesso per lui ci sarebbero società pronte ad offrire 40 milioni,per prenderselo.
Trovatelo uno che sa giocare mediano tuttofare, poi va avanti e segna come un attaccante
De trovasse la soluzione ai vari acciacchi muscolari che ha durante l’anno sarebbe uno dei migliori centrocampisti del mondo
Al mondo?! Wow 🤦♂️