Mou si affida a Oliveira, ma il “blindato” è Cristante

48
1313

AS ROMA NEWS – Meno due alla gara di ritorno contro il Leicester. L’attesa comincia a farsi spasmodica in casa giallorossa, mentre Josè Mourinho sta vivendo con serenità questi giorni che lo separano dalla partita che vale una finale.

L’allenatore giallorosso è abituato a questo e altro, avendo giocato tante semifinali europee di ben altro spessore, e non vive di certo la vigilia del match con la pressione addosso. Questo aspetto può essere una delle chiavi su cui giocarsi il passaggio del turno.

La formazione per giovedì è già fatta: torneranno Smalling al centro della difesa, Karsdorp e Zalewski sulle fasce, Pellegrini e Abraham in attacco. Al posto dell’infortunato Mkhitaryan spazio a Sergio Oliveira, un giocatore il cui destino dentro la Roma resta ancora incerto.

Il portoghese non ha convinto del tutto e il suo riscatto a fine stagione non è così scontato. Mou infatti ha messo in cima alla lista il nome di Cristante come calciatore da trattenere in vista del prossimo campionato e ha chiesto di toglierlo dal mercato: Tiago Pinto e l’agente del mediano azzurro si incontreranno a fine stagione per discutere del rinnovo.

Per quanto riguarda Oliveira invece, è molto probabile che la Roma chiederà un forte sconto al Porto sui 13 milioni pattuiti per il riscatto, e se trovasse la porta chiusa potrebbe anche decidere di non trattenere il giocatore. Le prossime prestazioni del calciatore portoghese saranno decisive in tal senso.

L’infortunio di Mkhitaryan infatti permetterà a Oliveira di diventare un titolare fisso nella Roma di questa parte conclusiva del campionato. Starà a lui dimostrare di essere un giocatore all’altezza dei giallorossi.

Fonti: Corriere dello Sport/ Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo

Articolo precedenteGasperini: “Ognuno si è fatto il suo regolamento pur di giustificare scelte assurde. Il calcio ora non è più credibile”
Articolo successivoRanieri: “Giovedì sarò allo stadio per tifare Roma. Leicester meno forte fuori casa. Friedkin? E’ il presidente perfetto”

48 Commenti

  1. Ma, gli arabi comprano sto Bilan o no..??
    È arrivato bonifico..??
    Dai che c’è mbappe’ che aspetta, sennò firma per il Real…🤷

    • Ma la domanda che ti divresti fare dovrebbe essere un’ altra …comprera’ i campioni il grande friedkin? La risposta gia’ la conosci,forza ROMA

    • se il milan lo comprano gli arabi, magari comprassero la roma mia, mettete una croce sui prossimi anni alla parola scudetto.
      altro che 15 anni senza titoli, gli americani sono una catastrofe dovunque poggiano gli occhi…l’unica cosa buona che hanno fatto è pagare mou, il resto è fuffa!!!

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      No,non comprano niente
      società di speculazione che se anche comprassero è un fondo privato racimolato nelle banche.
      Investcorp nel medioriente, cioe qua dove sto io, non ha investito un razzo
      Qui ci sono altre società del governo vere tipo Damac Emaar ecc…sono di proprietà del governo.
      QUella del MIlan è un ennesimo buffonata spacciata per grande affare…razzata totale!
      QUa nessunosa niente di sta Investcorp se ne parla solo in Italia e la ltro giorno c hanno pure schiaffato in mezzo i fondi sovrani dell arabia saudita 🤣🤣🤣🤣quante stronciate, ma questo sanno cosa sia un fondo sovrano?

    • Alberto Brevissimamente: I Friedkin non solo hanno rilevato la Roma pagandola piu’ del dovuto ma continuano a immettere capitali su capitali aumentando anche gli “sponsor”. Se non vado errato: Sotto la loro “direzione” son già arrivati 2 Trofei (se pur minori) Uno Scudetto vinto dalle giovanili (Under 17). Una Coppa Italia vinta dalle ragazze (che potrebbe ripetersi) La Roma Primavera è Prima in Classifica. Ah già ma per voi sti traguardi non contanto. Andando oltre… Mai come quest’anno si è assistito ad un Campionato Falsato da errori (oppure orrori) Arbitrali macroscopici. Sviste malevoli, che ci hanno fortemente penalizzato. (Nonostante ciò siamo 5 in classifica e stiamo per giocarci una Semifinale di “Conference League”, mentre tutte le altre compaggini stanno a casa) Di conseguenza, al sottoscritto tutto sto sfacelo non risulta. Ahò, poi siete Liberissimi di cospargervi il capo di ceneri e pensarla in maniera diversa ci mancherebbe altro. Sempre Forza Magica Roma!!!

    • Infatti per il Liverpool sta andando tutto a rotoli da quando lo hanno preso gli “americani”.
      Il PSG invece coi fantastiliardi degli emiri pure quest’anno la Champions la vince l’anno prossimo. Però vuoi mettere la soddisfazione di spendere un miliardo l’anno per vincere la Ligue 1, e nemmeno sempre?

  2. Crisante è l’unico che ha determinate caratteristiche e quando è assente si sente la sua mancanza. Certo non è un fuoriclasse, ma un calciatore essenziale per l’equilibrio di questa
    squadra. Oliveira, a mio parere andrebbe riscattato a condizioni economiche più favorevoli rispetto a quelle attualmente previste. Il centrocampo è il reparto da rinforzare maggiormente. Gli attuali centrocampisti dovrebbero essere le alternative a due grandi giocatori complementari tra loro e di grande personalità. FRS

    • 2 centrocampisti titolari forti + cristante e bove a fare da rincalzo, con miki o pellegrini che in emergenza possono fare il giro dietro.

      oliveira non serve.

      risparmi i soldi e prendi 2 campioni in mezzo e vedi che la musica cambia.

      il numero di passaggi semplici sbagliati a centrocampo è imbarazzante!

  3. Dopo 50 partite,dobbiamo ancora capire il valore di Oliveira?
    Ma che assurdità, anche se qualche dubbio mi viene
    Vedendo ancora Felix in campo.

    • Dopo la Pallotto-fobia, la Mourinho-fobia, la Pinto-fobia, la Friedkin-fobia… ecco la Felix-fobia🙃
      Ognuno ha il suo😅

    • Sta pe’ arriva mattheus, corri a fiumicino, mo vedi…giugno e’ vicino, vedrai il grande friedkin vedrai, solo la maglia, forza ROMA

    • @Zi Bah lette le dichiarazioni di Ranieri sui Friedkin, no?! Aggiornati. Ah già ma tu tifi solo li mutandoni che indossi Dovresti vergognarti. Forza Roma-Forza Friedkin!!!

    • Ma lasciatelo perdere Zi Bah è solo un povero multiplo, un odiatore seriale anti-americano Se sfoga cosi’.

  4. Stimo bove da quando l’ho visto in primavera ma mou non lo fa giocare preferendogli il “conpassato” oliveira. Dato che mou ha dimostrato di non essere prevenuto nei confronti fronti dei giovani non riesco (per mia limitatezza) a capire.

    • probabilmente sta cercando di introdurlo gradualmente per evitare di bruciarne il talento

    • Eh forse è Mendes che glie lo dice per farsi pagare la cambiale dalla Roma, boh… altrimenti non si spiega proprio

  5. Mah tra tutte e due non ne esce uno buono, 2 bradipi che non giocherebbero in nessuna grande squadra , infatti ahime’ ce li abbiamo tutti e due noi, speriamo bene per giovedi’, ma sapere che a centrocampo giochiamo co sti due non mi fa stare sereno per nulla, poi dietro ibanez….mah!!! Speriamo bene
    Forza ROMA

    • Ti dirò quella che potrà sembrare una stupidaggine ma per me non lo è affatto: solo per il fatto che hanno diminuito i prezzi dei biglietti (consentendo a chiunque di andare allo Stadio) i Friedkin, hanno tutta la mia ammirazione A meno che non si è di parte, negare che non sia stata una bella pensata, mi sembrerebbe una grossa carognata …

  6. Un rischio enorme! Cristante e S.Olivera insieme non hanno mai funzionato. Se ci aggiungiamo anche l’altra testuggine (Mancini) direi che va a finire a schifío!

  7. Oliveira un’esperienza di coppe internazionali ce l’ha,e queste cose contano, ha anche riposato domenica, ho piena fiducia in lui x giovedì è uno tosto con personalità che calcia anche i rigori

    • Se finisce ai rigori siamo rovinati!… José, fammi la grazia (piuttosto difesa a 4 con Zalewski a centrocampo).

  8. Dal momento in cui Mhki è out (grave perdita) con questo Veretout (ma che gli è successo? ) c’è solo Cristante – Oliveira. Ma bisogna che Mourinho si inventi qualcosa sulle posizioni in campo.

    Su Bove non mi pronuncio. Quando è entrato ha sempre fatto bene, ma se il mister non lo ritiene pronto non si discute.

    Piuttosto metterei El Sharawi al posto di Zaniolo.

    la mia formazione iniziale sarebbe
    Rui
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsdorp Cristante Oliveira Zalewsky
    El Sharawi Pellegrini
    Abraham

  9. Cristante questo anno ha fatto una stagione strepitosa, ma anche gli altri anni è stato sempre positivo è chiaro che se uno ha un calciatore così se lo voglia tenere stretto

  10. si comincia a vociferate di Milinkovic alla Juventus
    Ora Pairetto sappiamo tutti che è filo Juventus e quello che è successo è sotto gli occhi di tutti.
    Pagamento in comode rate se le quaglie entrano in Europa League ?

  11. 3421 o 3412 o 352 cambia

    Tammmy
    Pellegrini Zaniolo
    Zaleski Cristante Vretout Karsdorp
    Ibanez smalling Mancini
    Patricio

    Tammmy Zaniolo
    Pellegrini
    Zaleski Cristante Vretout Karsdorp
    Ibanez smalling Mancini
    Patricio

    Tammmy Zaniolo
    Zaleski Cristante Pellegrini Vretout Karsdorp
    Ibanez smalling Mancini
    Patricio

    • Patrizio
      Mancini Smalling Ibanez
      Karsdorp Vererout Cristante Oliveira Zalewskj
      Pellegrini
      Abraham

      Penso che Mourinho visto l’andata farà densità a cc.. 3-5-2

  12. Ripeto e confermo: Oliveira in rosa ci può stare, ha esperienza internazionale, vede la porta.
    Insomma, a certe condizioni me lo tengo. Condizioni che non possono però ammontare a 13 mln. La metà o poco più e sto, altrimenti veda il Porto se riesce a cavarci di più, ma dubito.

  13. Mettetevi l’anima in pace Sergio Oliveira e’gia’riscattato…forse ce fanno uno sconticino ma resta hanno gia’accordo con Mendes

  14. Ancora con Oliveira? Siamo pazzi a riscattare un giocatore che nessuno ha voluto? A quel prezzo ci sono fior di giocatori a parametro zero o in prossima scadenza.

  15. Ragazzi non scherziamo, gioca felix e non può giocare oliveira ? Quest ultimo è lento de gamba come pochi ma al pallone da del tu e la gamba la mette sempre. Ora se mi dite lo riscatti ?No. Ma giovedì lo faccio giocare. Il veretout di adesso è un fantasma. Meglio Bove.

  16. Cristante è lento e soffre molto quando lo attaccano, sono i suoi difetti…ma come visione di gioco e verticalizzazione non ne abbiamo nessun’altro così…con i suoi lanci mette spesso l’attaccante in condizione di fare gol…mi sbaglio? In più non molla mai, serio…zero polemiche.
    ❤🧡💛SSFR💛🧡❤

  17. Ma in estate sbaglio o qualcuno diceva che Oliveira era tanto forte solo che a noi servivano e servono mediano e regista ed il portoghese invece è un trequartista che gioca nella metà campo avversaria ? Io mi ricordo di aver letto alcuni commenti che dicevano questo più o meno.
    Adesso si è venuto a scoprire che è un bradipo, ma prima era così lento oppure era discretamente veloce ? Mi viene il dubbio perché lo avevo visto giocare poche volte, poi il Porto l’ho visto giocare in passato praticamente solo contro di noi.
    Ma se di Oliveira si parlava in un certo modo, può darsi che sia così compassato se forse non lo era già prima a causa di una preparazione inadeguata al Porto, qui il giocatore è arrivato a gennaio e non durante l’estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome