Ranieri: “Giovedì sarò allo stadio per tifare Roma. Leicester meno forte fuori casa. Friedkin? E’ il presidente perfetto”

42
4131

NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) per parlare della sfida di ritorno di giovedì sera contro il Leicester.

“Andrò allo stadio”, confessa l’ex allenatore delle due squadre che si sfideranno per la finale di Conference League. “Mi ricorderà i tempi che andavo in Curva. Sa a che età ho fatto la prima trasferta? A 12-13 anni. Andai a Firenze insieme a un cugino con un pullman di tifosi che partiva dal Flaminio. Per chi tiferò? Ancora me lo chiede…“.

Sulle chance di passaggio del turno dei giallorossi:Direi il 55%, perché stavolta c’è l’effetto Olimpico. È belli rivederlo pieno e faccio i complimenti alla società per la politica dei prezzi. Rischio euforia? No, se in panchina hai Mourinho, che ho ringraziato per le belle parole che mi ha dedicato all’andata. José lo ha già detto: “I tifosi devono usare il cuore, noi la testa”. Ha ragione”.

Ranieri ha poi contraddice la voce che vuole gli inglesi di Rodgers più temibili fuori casa: Il Leicester in trasferta è meno efficace. Credo che sia agli ultimi posto come rendimento. Se la loro stagione non è stata all’altezza delle aspettative, è proprio per ciò che hanno fatto fuori casa”.

Sull’arrivo di Mourinho alla Roma: “Fu una bellissima sorpresa e, come tutti i tifosi, pensai che la proprietà avesse dato garanzie di investimenti. Dan Friedkin è il presidente perfetto: sta in silenzio e preferisce parlare con i fatti. E lo si capisce da quanto ha immesso finora nel club”., 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMou si affida a Oliveira, ma il “blindato” è Cristante
Articolo successivoBruno Peres: “Roma, che rimpianto. Petrachi convinse Fonseca a cambiare modulo per me. Il gol salvato contro lo Shakhtar mi avvicinò ai tifosi”

42 Commenti

  1. Persona seria, competente e amante dei nostri colori. Potrebbe avere un ruolo in società di raccordo tra staff tecnico e dirigenziale. FRS

    • Che rimpianto quello scudetto…
      Non fosse stato per le prime giornate con il pelato in panchina lo avrebbe vinto

    • 100,
      Spalletti fece 2 giornate.
      Purtroppo quella Roma ingranò tardi.
      Magari fosse arrivato prima Toni…
      Ma quello fu un miracolo quasi parti a quello di Leicester.

  2. Misyer Ranieri il rammarico piu grande da tifoso é mon aver vinto quel maledetto scudetto con lei sarebbe stato ancor piu bello grazie mister me come ha saputo rappresentate come meglio non poteva la sua romanità non che Romanistita ave

  3. Grande Sir.
    Hai il mio Rispetto, Mister Sir.
    Daje Roma Mister Sir.
    Speriamo nel gulliver, quello vi porta avanti.
    E a noi ci darà euforia,
    Mister Sir.

  4. Veramente un signore e una persona seria cioè uno della Roma.
    Parole, quelle sul presidente, che dovrebbero essere scolpite nella capoccia di chi ancora lo paragona a quello precedente ( neanche lo nomino) tipo quello di Focene che si fa’ chiamare zi bah.

  5. Persona seria, professionale, grande allenatore, romanista.

    Casualmente dice cose che molti di noi ripetono tutti i giorni.
    Su Mourinho, sui Friedkin.
    E anche sul Leicester fuori casa, con buona pace dei radiolari e facendo gli opportuni gesti.

    Ovviamente chi è Ranieri per andare contro i nostri espertoni del sito
    che danno del bollito a Mou e degli incompetenti ai Friedkin…
    Ma noi romanisti ci accontentiamo di poco.

    Grande Thinkerman!

  6. “Allenerei la Roma anche gratis”. L’unico che accettò di Allenare la Magica in un momento di difficoltà: Persona genuina, competente ed onesta Anche il sottoscritto lo vedrebbe volentieri nello staff della Roma 💛💖Grande Mister Ranieri💛💖

  7. Grande uomo! C’è ne fossero come lui! Onesto intellettualmente, uomo di sport e conoscitore di calcio! Un gran signore! Peccato non aver vinto con lui! Questo e’ un uomo che in societa’ porterebbe competenza, tranquillità’ è ancora più’ credibilità’! E’ stimato da tutti in quanto di e’ dimostrato sempre superiore! Io non ne lo lascerei scappare!E’ una risorsa!

    • Ho conosciuto un franco Iacobucci che lavorava in ambiente giornalistico ed era davvero una magnifica persona questo commento purtroppo invece mi dà l’idea che la persona che l’ha scritta sia stata completamente la Giada camaleontico personaggio il calcio è finora conosciuto grande incantatore di serpenti capace di trascinare il sentimento a volte in giro 20 fasi ti saluto Comunque nel rispetto della tua opinione ancorchè completamente opposto alla mia

  8. Scusate vole dire che sta ad un pretta di macchina da vasto..forza Roma 💛❤💛❤💛❤💯💯💯💯

    Personaggio e allenatore unico al mondo..ti voglio bene mister

  9. Dan Friedkin è il presidente perfetto: sta in silenzio e preferisce parlare con i fatti. E lo si capisce da quanto ha immesso finora nel club”.,

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  10. L’altro giorno ho adocchiato una notizia. A Leicester dopo lo storico scudetto avevano realizzato un murale che raffigurava i protagonisti dell’impresa, ed ovviamente c’era anche Ranieri.
    Adesso è stato per buona parte cancellato. Che memoria corta. Che ingrati.
    Una ragione in più per vincere giovedì, con l’esultanza di uno stadio intero, compreso l’Allenatore Galantuomo.

    • Davvero non mi spiego i due pollici versi. O meglio sì, col fatto che qualcuno spollicia il nickname. Mi basta vedere chi ha commentato qui sotto.

    • Hic ,te spieghi male, dato che io non ti spollicio mai, non ne vedo il motivo, anche quando tifi ballotta e friedkin ,non ti spollicio, non mi intrressa proprio spolliciare nessuno ,per esempio come fai tu e tutti i ballotesi-friedkniani.
      Solo la maglia, forza ROMA

  11. Ovviamente daccordi con ranieri sempre, ma su friedkin proprio no, perfetto per cosa?
    Campioni zero, tituli zero, ed e’ perfetto…boo
    Solo la maglia, forza ROMA

    • Ma la maglia di quale squadra? Hai imparato a fare il bucato? Occhio che quando la puzza corporea diventa troppa dà allucinazioni

    • Ancora che piangi? Volevi un presidente che ti faceva vincere dopo 6 mesi? Che oltre ad aver ingaggiato Mourinho, con le necessarie rassicurazioni sugli investimenti, comprasse subito anche Messi e Mbappè? A parte il fatto che il PSG ti dimostra come non bastino i campioni per vincere (cosa che a quanto pare a te risulta particolarmente complessa da capire); cosa è per te un buon presidente? Uno che trova il modo di evadere il FFP (vedi PSG), spende un miliardo in campagna trasferimenti e ti fa vincere subito campionato e coppe? Temo di doverti dare una brutta notizia: non viviamo nel mondo delle favole. P.S. è bello vedere come non ci si faccia scrupoli a credersi più svegli di uno dei più grandi uomni di calcio di sempre. Sempre sul pezzo Mr. Ranieri.

  12. Grande mister sei l’esempio dell’onestà in un calcio ormai più falso di una banconota da un euro.
    Ti vorremmo sempre bene perché come anche carlo mazzone siete uno di noi.

  13. Zi bah, avresti stufato co’ ‘sti copia e incolla contro Friedkin…..Stai rasentando il ridicolo ed il patetico….

    • come te , del resto sei tu che invece di tifare la roma tifi friedki n come facev co ballotta non io. tifa la maglia

  14. Persona di una educazione unica
    Grande uomo di calcio
    Romanista fracico
    Sarebbe bello averlo in societa’ : rappresenterebbe al meglio la Roma in Federazione e Uefa
    Uomo garbato e sempre lucidissimo
    Peccato quella maledetta partita con la Samp
    Grande Mister Ranieri , cuore Giallorosso

    💛💗

  15. Che dire? Educazione, classe, un perfetto signore di altri tempi. Distinto e mai soprable righe, mai una polemica.
    Un Romano, un Romanista e un ottimo allenatore.
    Onore a Claufio Ranieri.
    ❤🧡💛SSFR💛🧡❤

  16. Grande Ranieri !!!
    Ma dico una cosa, come si fa a fargli un’altra volta la stessa domanda alla quale aveva già risposto e quando è saputo e risaputo che è un romanista vero.
    I giornalai potrebbero fare invece una cosa più utile, una volta che smette di allenare, chiedessero al banderuola Ancelotti per quale squadra tiferà di più tra Milan e Real Madrid, poi se magari ha pure qualche simpatia per la rubbentus visto che la sua squadra del cuore è quella di dove tira il vento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome