Mourinho tra Coppa e derby, è l’ora delle scelte: Dybala e Lukaku, chi gioca?

13
410

NOTIZIE ROMA CALCIO – Priorità alla coppa o testa al campionato? Josè Mourinho deve scegliere con attenzione le sue prossime mosse in vista di due impegni che possono cambiare il futuro della Roma sia in Europa League che nella corsa al quarto posto.

Per Mou l’impegno alle porte è sempre quello più importante, ma stavolta il tecnico deve pensare alla gestione della doppia partita settimanale, soprattutto considerando che la gara di campionato non è una come tante, ma il derby contro la Lazio.

La trasferta di coppa di Praga, se vinta, può rappresentare una svolta per le ultime due gare del girone, che la Roma potrebbe affrontare senza preoccupazioni traendo un certo vantaggio in chiave campionato. Perdere contro lo Slavia invece rimetterebbe in ballo il primato nel girone, e le ultime due partite contro Sheriff e Servette diventerebbero decisive in tal senso.

Per questo Mourinho sembra intenzionato a operare un turnover calibrato: in porta riecco Svilar, in difesa confermato il terzetto “titolare” per via delle assenze, a centrocampo turno di riposo per Cristante, cambi sulle fasce (Celik e Zalewski titolari) e attacco rinnovato. Ed è proprio lì davanti che nascono i principali dubbi.

Paulo Dybala sarà convocato, ma difficilmente partirà dall’inizio. Il problema (si fa per dire) è che l’argentino ha esplicitamente chiesto al tecnico di voler giocare domani sera. Mourinho preferirebbe tenerlo a riposo, e semmai farlo entrare in campo solo in caso di bisogno. Ancora più incertezza sul fronte Lukaku: per ora Mourinho ha dimostrato di non volersi privare mai del belga, la cui striscia realizzativa in Europa viaggia a ritmi da record. Ma cosa farà col derby alle porte?

Stasera in conferenza stampa da Praga (ore 19) il tecnico potrebbe chiarire qualche dubbio. Il grande rimpianto del tecnico di Setubal è il non poter utilizzare Azmoun: l’iraniano, escluso per motivi di settlement agreement dalla lista Uefa, sarebbe state molto utile a Mourinho anche in coppa.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteLazio, Sarri: “La Roma a Praga giocherà un’amichevole, la nostra è stata una guerra. Derby dopo le coppe scelta di gente estranea al calcio”
Articolo successivoCalciomercato Roma, anche Dragusin e Kiwior nel mirino di Pinto per gennaio

13 Commenti

  1. A Praga non farei giocare nè Dybala nè Lukaku,anzi neanche li convocherei.
    Lukaku contro il Lecce ,a parte il gol finale,mi è apparso un pò affaticato e qualche giorno in più di riposo in vista del derby gli farebbe senz’altro bene.
    In quanto a Dybala è ovviamente più riposato di Lukaku, ma sappiamo tutti che il rischio d’infortunio è per lui centuplicato rispetto a un giocatore normale.
    Caso mai stasera è l’occasione per dare spazio a Renato Sanches e Belotti. Per lo Slavia, squadra discreta e nulla più,bastano loro per portare a casa un risultato positivo.

    • capisco il senso, ma io li convocherei, per spirito di squadra e li lascerei 90 minuti a scaldare la panchina. Certo è che vincendo a Praga per le ultime due partite possono convocare anche noi 2 (anche se in realtà sono punti che servono per il ranking)

  2. fosse x me Lukaku Dybala e cristante rimarrebbero a Roma.. neanche il viaggio x Praga gli farei fare. gli altri può ruotarli come vuole.. logico che a Renato Sanchez più di un tempo/60 min nn gli farei fare. ma mou è troppo intelligente x farsi trovare impreparato x il derby. in Europa basta anche un pari

  3. Silvar

    Mancini
    Llorente
    Ndicka

    Celik
    Sanches
    Paredes
    Bove
    Zalewski

    Bellotti
    Elsharaawi

    Obiettivo di fare subito 2 goal, poi dentro ì primavera

  4. Io spero che Mou non ascolti i giocatori, perché se chiedi a loro vogliono sempre giocare. In attacco siamo messi bene anche se non c’é Azmoun, c’é un gallo Belotti in forma e volendo il faraone come seconda punta che possono giocare contro lo Slavia. Ah preservare anche il buon Bryan Cristante non sarebbe male. Derby partita cruciale.

  5. Fare subito 2 gol….Magari! Quelli scenderanno in campo con il sangue agli occhi. Non sarà uno squadrone,ma mai fidarsi in Coppa di queste squadre! Se sono secondi nel girone un motivo ci sarà. Quindi attenzione a non prendere sottogamba gli avversari sarebbe un grave errore. Genoa docet…..

  6. ……………..DOMANI
    ………………Svilar
    Karsd. Lorente Ndika Zalew.
    Pared. Sanches Bove
    …..Pagano………………..Aouar
    ………………..Belotti

    ……………….DOMENICA

    …………….Rui Patricio
    …..Mancini Lorente Ndika
    Celik Crist. Pared. El Shaarawi
    …………………Dybala
    ……..Azomun……… Lukaku

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome