MOURINHO: “Abbiamo giocato male, il Monza non meritava di perdere. L’espulsione? L’unica panchina a fare show è stata la loro”

95
2154

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Monza.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questa sera all’Olimpico contro i brianzoli.

JOSE’ MOURINHO A DAZN

Partiamo dall’esultanza rabbiosa. Raramente la vediamo festeggiare così…
“Era un gol all’ultimo minuto, mi hai visto festeggiare così contro il Sassuolo l’anno scorso. Succede quando segni all’ultimo e senti che sia una partita difficile da vincere. Abbiamo preso due pali, grandi palle gol, ma si poteva anche perdere perché anche loro hanno tirato da posizione pericolosa. Era una partita difficile che si poteva anche perdere. Quando segni al 90′ mancano ancora i tempi supplementari, me senti che era un gol che potevano valere due punti”.

L’ingresso dei giocatori con la testa giusta: Azmoun, El Shaarawy e Zalewski.
“Sì, ma non abbiamo giocato bene. Come allenatore devo allenare più le cose che facciamo male, devo guardare il lato negativo della cosa. Non siamo stati bravi tecnicamente, fisicamente c’era gente in sofferenza, gente che è andata in Africa come Aouar e Ndicka, Paredes ha giocato poco con Argentina ma è andato lì e poi in Perù e ci ha messo 20 ore per tornare. Gente in sofferenza contro una squadra molto brava”.

Oggi la sensazione è che anche l’Olimpico abbia dato qualcosa in più…
“Sono onesto, se sono un tifoso e sono a casa e la mai squadra non sta giocando bene magari non ho il cuore e l’anima che hanno avuto di sostenere la squadra fino alla fine. Per questo sono speciali, per questo la squadra non giocando bene ha mantenuto sempre cuore e anima che è in difficoltà ma che cerca e capisce di poter vincere”.

Cosa intende per non giocare bene?
“È un discorso tecnico e fisico, anche nel modo di pressare già nel primo tempo. E anche in superiorità abbiamo risparmiato tanto le energie, siamo stati bravi nel primo tempo a difendere col blocco basso. Ma contro di loro se fai blocco bassa loro giocano. Se giochi a casa non puoi giocare come abbiamo fatto nel primo tempo. Poi nel secondo tempo ho rischiato cambiando la struttura con gente stanca, l’allenatore avversario è stato bravo e intelligente e ha messo in campo Mota e Vignato, che ha qualità tecnica fantastica, e ci hanno creato difficoltà. Se oggi fossi in loro, sarei dispiaciuto per gli zero punti”.

L’espulsione? La panchina del Monza?
“L’anno scorso non c’è stata nessuna tensione, ci sono stati commenti brutti e niente. Però è così, l’espulsione ho fatto il gesto di stare zitti e piangere, se l’arbitro pensa che sia espulsione non c’è problema”.

Le dispiace non essere in panchina a San Siro?
“Mi dispiace non andare in panchina in ogni partita in cui non ci vado”.

JOSE’ MOURINHO A SKY SPORT

La vittoria della sofferenza.
“Il Monza non meritava di perdere. Sono felice per il risultato e perché la squadra è stata in difficoltà. Abbiamo sbagliato tanto e molti calciatori erano in difficoltà dal punto di vista fisico. Il Monza ha giocatori bravi e un allenatore bravo, ci ha messo in difficoltà. Abbiamo vinto con cuore e abbiamo fatto tutto il possibile per segnare. Partita di livello tecnico basso, ma alto dal punto di vista emotivo”.

La Roma deve migliorare nella comunicazione con la coppia di attaccanti?
“Senza Dybala e Pellegrini ci manca un collegamento tra centrocampo e attacco, ho provato a farlo con Aouar ma è un calciatore diverso. Con i due attaccanti abbiamo ottenuto risultati positivi. Quando però nessuno dei due è creativo, ma sono centravanti puri, è più difficile per noi. I loro centrali erano esperti, Mari sembrava un albero in senso positivo. Mota e Vignato soprattutto, che ha fatto benissimo, ci hanno creato difficoltà. Noi abbiamo rischiato per vincere, abbiamo perso compattezza e loro hanno messo giocatori bravi e veloci. È stata una partita durissima. Quando ho visto il palo di Azmoun ho detto ‘se non entra, non entra’. El Shaarawy ha il feeling con il gol all’ultimo”.

È stato vicino ad El Shaarawy in questo periodo?
“Sì, ma per due minuti. Ho un rapporto vero con i giocatori. Quando sono critico sono diretto, sanno che è meglio una verità brutta che una bugia bella. Quando mi hanno che non c’entrano nella vicenda allora mi sono fidato”.

È stato espulso alla fine.
“Ho fatto il gesto di stare zitto e di piangere. Non ho detto nessuna parola offensiva. L’anno scorso abbiamo fatto un’ottima partita a Monza e gente senza esperienza ha avuto parole brutte nei nostro confronti. Oggi l’unica panchina che ha fatto uno show e ha messo pressione all’arbitro è stata loro. Io non critico questo, ma solo che non bisogna dire parole brutte dopo la partita. Io posso solo dire brava squadra, bravo allenatore e non meritavano la sconfitta”.

Che Roma vedremo quando avrà tutti i giocatori a disposizione?
“Voglio giocare con Paredes e Cristante a centrocampo. Oggi abbiamo avuto poco equilibrio e difficoltà, ma dopo la sconfitta di Genova siamo migliorati grazie alla presenza di due uomini fissi a centrocampo. Non siamo veloci nelle transizioni e nei duelli individuali, quindi abbiamo cercato un determinato tipo di equilibrio che oggi abbiamo perso ancora di più dopo le sostituzioni. Un pareggio in casa con il Monza in 10 sarebbe stato negativo”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

El Shaarawy si è sdraiato a fine partita e ha pianto: come ha visto il ragazzo tornato dalla Nazionale? Ha reagito intorno alle voci intorno a lui nelle ultime settimane?
“Per una persona, essere accusato di qualcosa che non ha fatto deve essere più difficile di essere accusato di qualcosa che ha fatto. Per esperienza, quando succede qualcosa di negativo, chi soffre di più è la famiglia, i genitori, suo fratello, la fidanzata e questo ti fa soffrire tanto. Ha parlato con me appena arrivato, mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e anche per questo il club che non fa tanti comunicati, ha deciso di farne uno in supporto dei giocatori perché ne erano sicuri. L’ho visto allenarsi normalmente, la partita in Nazionale gli ha fatto tanto bene dopo tanti anni dal punto di vista dell’autostima. In un momento della partita dove noi continuavamo a giocare male, lo abbiamo fatto dal 1’, abbiamo cambiato la struttura e cambiato alcuni giocatori, secondo me abbiamo migliorato dal punto di vista offensivo, in difesa però eravamo meno compatti e abbiamo rischiato. Abbiamo fatto due pali, loro senza pali hanno sfiorato il gol. Il mio collega del Monza, che è molto intelligente, quando si è accorto del mio cambio di gioco poteva vincere la partita. Qualità tecnica bassissima in campo, ma qualità emozionale molto importante”.

Il campionato di che livello è?
“Tecnicamente ci sono bravi giocatori, noi siamo più bravi. Non avere Dybala e Pellegrini insieme è difficile per noi, se hai uno o l’altro puoi avere più palla e controllo, non avere né Paulo né Lorenzo cambia tutto per noi. O giochiamo con un attaccante puro o mettiamo un altro a centrocampo, ma senza Lorenzo e Renato è più difficile. Nelle difficoltà, abbiamo trovato questa situazione di rischio, poi onestamente un punto o zero punti facendo 60 minuti, anche penso che abbiamo giocato 20 minuti con un giocatore in più, ogni volta che la palla stava fuori perdite di tempo, cambi, altre situazioni. Bisognava vincere, un punto o zero punti non cambia grande cosa, cambia l’autostima ma per la classifica no. Abbiamo rischiato, se avessimo perso sarebbe stata colpa mia, abbiamo vinto e tutto va bene”.

Sette gol dopo il 76’: aveva la sensazione che potesse segnare? Che idea si è fatto del caso Gomez?
“Ho sentito che si poteva vincere o che si poteva perdere, la partita si poteva anche perdere. Non ho avuto paura di sentire paura in panchina, però si poteva perdere la partita. Il Monza è una buona squadra, l’allenatore è bravo e Palladino ha pensato anche di poter vincere. Abbiamo vinto noi e so che abbiamo questa capacità, con Azmoun ed El Shaarawy abbiamo giocato dentro. Gomez? Non ha giocato la finale di Europa League, penso che abbia giocato contro la Juventus con controllo positivo, però non voglio prendere quello sciroppo lì altrimenti sono in difficoltà anche io”.

La squadra si appoggia troppo a Lukaku?
“Dal punto di vista del palleggio, Dybala e Pellegrini ci mancano. Ci sono partite dove gli altri non hanno fatto niente di positivo per fare un risultato positivo, altre volte no. Il Monza è stato bravo anche in 10, non è che si sono messi dietro ad aspettare la fine della partita, è un talento importante nel calcio, hanno fatto tutto bene. Non dico questo con ironia, fossi in loro sarei frustrato di andare a casa con zero punti, Marì è un difensore esperto, poi hanno Gagliardini e Pessina che non sono Tonino o Peppino. Hanno giocato bene e ci hanno messo in difficoltà, ecco perché poi ho esultato a fine gara, si poteva vincere o perdere”.

 

JOSE MOURINHO NEL PREPARTITA

Perché gioca ancora Cristante in difesa?
“Llorente non ha ancora i 90 minuti, sarebbe un rischio iniziare con lui. A disposizione significa averlo in panchina e che mi dà copertura. Se tutto dovesse andare bene dovrebbe partire titolare giovedì”.

Cosa ha di speciale Bove?
“Mi piace che in questo momento già lo consideriamo un ragazzo maturo. Ha giocato tanto nelle ultime due stagioni, non è più una sorpresa quando gioca. Capisce bene le dinamiche e ha una grande capacità fisica e mentale. Quando non c’è Cristante lui è in grado di dare stabilità al nostro gioco”.

Lukaku?
“Ha sempre segnato gol, ha il gol nel sangue. Lui è un riferimento importante per noi. Non siamo una squadra veloce, Lukaku ci dà anche questa profondità. Oggi è un uomo, non è il bambino che ho conosciuto al Chelsea. Lukaku è arrivato da poco, ma ha una personalità forte anche nello spogliatoio e ne abbiamo bisogno”.

Articolo precedenteRUI PATRICIO: “Vittoria importante, dobbiamo continuare a non subire gol. Le critiche? Penso solo a fare il mio lavoro”
Articolo successivoSerie A: la Juventus passa a San Siro, Milan battuto 1 a 0. Vincono Atalanta e Bologna

95 Commenti

  1. Perché non vuole sedersi in panchina a Milano?
    Non so darmi una risposta ma se per la terza volta ti fai espellere platealmente prima di giocare contro l’Inter è evidente che lo fa apposta.

    • Ahhh se gli arbitri ci penalizzano , ed uno lo fa presente, via con la lagna: basta con i complotti.
      Invece Mourinho viene espulso senza motivo, era un giallo al massimo, allora si vedono i complotti

    • E’ una certezza Fra’. In più sa che la prossima si giocherà in un ambientino caldo e si sarebbe trovato in difficoltà a dover zittire i suoi tifosi del triplete.
      Se fosse stato remissivo invece, più di qualcuno qui sarebbe stato costretto ad aprire gli occhi ostinatamente chiusi.
      E’ stato squallido e spero che la cosa non sia sfuggita a chi di dovere.

    • Secondo il vostro luminare parere da grandi esperti della psiche umana in anonimo, Mourinho si sarebbe fatto espellere apposta. Tutto è possibile ma come pensiero mi sembra alquanto maligno, di cattivo gusto e di parte.

    • Io ho pensato la stessa cosa. Cmq, alla fine oggi, pur giocando male ce l’hanno fatta. Io non ci speravo piu’.

    • @ur
      Ma se Mourinho è amato dal interisti! A volte siamo un po’ troppo cerebrali.
      Piuttosto come mai come dice qualcosa Mou è subito fuori?
      Amoruso ha mandato a quel paese tutti quanti, quarto uomo compreso.
      Mo’ vojo vede quante giornate prende.

    • Boh, a me sembrava un innocuo battibecco tra panchine, manco tanto offensivo.
      Cioè, gli ha detto “chiacchieri e piagni” mica fiodena e pezzodemmè.
      Credo che se davvero avesse cercato l’espulsione avrebbe fatto qualcosa di piu eclatante, magari nei confronti dell’arbitro. Non ci sarebbe voluto molto.

    • qua di squallido ce n’è uno,
      e non è certo il nostro allenatore.
      che schifo certi commenti.

    • Platealmente o no,
      pur non avendo detto niente di grave
      dal punto di vista della dialettica,
      non capisco come un personaggio pubblico
      del suo calibro possa cadere in momenti
      come quello di oggi.
      Un professionista deve comportarsi come tale,
      per di piú lui é un recidivo non solamente in Italia ma anche a livello Europeo.
      Certo che tutti possono perdere le staffe in taluni momenti riguardo a certe situazioni contrarie ma concernente il momento odierno se lo poteva risparmiare non c’era motivo di fare cinema.
      Ja fatto quello che dice di non essere, cioé il pxxxx,

    • Franco65, UR, Marco Aurelio, Gallogol e romano, Mourinho non mi sta simpatico ma se mi tirate fuori una tesi del genere state fori con l’accuso. Ayroldi volendo compensare l’espulsione di D’Ambrosio ha semplicemente colto l’occasione. Quelli del Monza han fatto di peggio ma non vi è stata alcuna sanzione. La verità è che siete talmente prevenuti che ve state ad inventà na marea de caxxate, mancate d’obiettività!

    • totti2709, mi sa che ti sta sfuggendo qualcosa. Certo che Mourinho è molto amato (ricambiato) dagli intertristi.
      E tu sai anche cosa stanno preparando domenica per accogliere Lukaku, vero?
      La posizione di Mourinho sarebbe stata, diciamo così, delicata.
      Avrebbe avuto il dovere di difendere e spronare il suo giocatore, eventualmente anche di zittire i suoi ex tifosi.
      Ma evidentemente si sentiva più a suo agio quando invece li ha salutati più volte mentre invocavano il suo nome sul 3-0 per l’Inter, in una partita senza storia e umiliante per noi.
      In quell’occasione ha probabilmente pure capito che non è una bella cosa nei nostri confronti e quindi ha preferito togliersi da ogni impaccio.
      Ah, per tutti i nostri puri di cuore, riporto le frasi della telecronaca con commento in inglese che ho seguito:

      “Why would you do something like that at this stage of the match? You know you gonna be sent off and miss a crucial match next sunday.
      Players gonna miss their leader on the pitch, particularly Lukaku who’s not gonna get a warm welcome back by angry Inter fans”.

    • È evidente che la espulsione l’ha cercata dato che vi sono telecamere ovunque ed aveva appena cacciato uno della panchina del Monza
      Sinceramente preferivo averlo perché ancora siamo fuori dalla EL.
      La Roma deve fare risultato a Milano non possiamo perdere ulteriori punti.
      Però stiamo parlando di un allenatore che a fine anno se ne va.. se non arriviamo in CL non è un problema suo.. la società dovrà spiegare l’ennesimo fallimento …

    • No, Mourinho è amato dalla tifoseria interista che fischierà solo Lukaku (per le sciocche motivazioni che hanno tambureggiato sui media). Non rientra tra i compiti di un allenatore zittire i tifosi (addirittura quelli avversari in trasferta!) e mou avrebbe potuto fare l’allenatore come sempre fa dal punto di vista della partecipazione alla gara.
      Tornando al match di ieri, ho contato 7 palle goal a 3 e il Monza ha tirato solo dalla distanza…non da posizioni pericolose; insomma la Roma, avendo colpito anche due pali, ha meritato la vittoria pur non giocando benissimo…
      La realtà, questa sconosciuta…

    • io dico ma Mourinho secondo voi ha bisogno di farsi espellere x nn sedersi contro Inter a cui ha dato il triplete? ma fateve na vita

    • Due su Tre
      c’e’ l’inter e non c’e’ Mourinho.
      Il dubbio puo’ venire
      In un momento della gara cosi’ particolare lasciarsi andare alla mimica del pianto e’ stato troppo bambinesco per uno con la sua esperienza e la sua fedina
      Abbian segnato al 90 contro una squadra che aveva giocato in 10 per un tempo
      e limitati a gioire
      Nel calcio ci vuole anche rispetto
      L’avessero fatto a noi ………

    • Alè roma, con questi centrocampisti non si può giocare molto meglio..te lo ha detto anche Mou, siamo troppo lenti e, a parte Paredes non abbiamo grande tecnica. Ci vorrebbe un centrocampista col cambio di passo, un Nainggolan, un Renato Sanchez che abbiamo sempre in infermeria..avremmo bisogno di un giocatore come Hojbjerg del tottenham o De Paul. Finché non avremo un giocatore così, non faremo il salto di qualità e non ci imporremo mai negli scontri diretti con le grandi squadre..

    • 3 punti e va bene così, ma il mister che non vuole essere presente con l’inter è una certezza oramai, poi se uno non vuole vedere questa cosa okay, ma è come il pane nella cucina di fantozzi.

  2. Mister se giochiamo male ma vinciamo col cuore va bene lo stesso. Tanto che gli avversari giochino in 10 o 11 non cambia, quando la Roma ci mette il cuore la differenza non si vede. Poi è vero che senza il cuore la differenza non si vede pure se giocano in 9, perché non abbiamo un gioco fluido. Forza Roma e forza Mourinho, con i tuoi pregi e i tuoi limiti. Due finali eiropee consecutive, la seconda condizionata gravemente dall’arbitro, non si possono dimenticare.

    • A Franco65 il vostro frasario sta rompendo il caxxo. Ti ricordo che questo è un forum libero. Basta o statte zitto, me lo dovresti di faccia a faccia!

    • Franco65, Mettite l’anima in pace, Pallotta e Sabatini rappresentano il passato. Non puoi dire all’altri de starzi zitti, solo perchè osannano un Trofeo Legittimo vinto sul Campo. Siete talmente pieni de rancori, che se avessimo vinto l’Europa League (come meritavamo) avreste sminuito o denigrato anche quella. I fatti dicono questo: Pallotta un bonsai. Friedkin: Conference League, Coppe Italia, Super Coppa Italiana e Tricolore (settore giovanile maschile e femminile) Successi ottenuti da Mourinho, Guidi e Spugna. Forza Roma!!!

    • Meravigliosa la semifinale con il Barcellona, ma qualcuno mi spiega di che trofeo si tratta ? Mi sfugge…
      Io la Conference me la tengo stretta stretta e come canta Pino Daniele…voglio di più!
      Daje Roma daje!

    • vengo a prendermi la mia parte di insulti
      Allora mettiamola cosi
      Guardando la classifica e sapendo che ora ci toccano le partite difficili
      mi sembra si stia prospettando la terza esclusione dalla Champion ( tre su tre ) ed il solito mercato senza soldi
      Per la gioia dei Romanisti– mourinhiani e per il rodimento dei Romanisti– Romanisti

  3. il sospetto che ti sei fatto espellere per non sedere in panchina a Milano me lo faccio venire…
    vittoria risicata e sofferta contro un Monza in dieci per oltre un tempo non mi tranquillizza per il futuro, anzi….. lo dico oggi dopo una vittoria, sono molto preoccupato…. non mi accontento come fanno molti “cesaroni”….. L’AMBIZIONE è un’altra cosa…

  4. Mister guardi che ormai al gioco ci abbiamo rinunciato da un pezzo , ottimo ingresso di Elsha e Azmoun , andiamo avanti…

  5. Orsato: “Nessun arbitro ce l’ha con Mourinho, nessuno è prevenuto”
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Credo che il commento di Shen fosse ilare. Ma non avete visto cos’hanno combinato i panchinari del monza al momento dell’espusione di d’ambrosio, con gente che ne diceva de tutti colori all’arbitro? Me sa de nò…

    • Essendo stato allo stadio non posso giudicare le manfrine della panchina del monza e neanche i gesti di Mou ma palladino in campo davanti al 4° uomo durante la partita l’ho visto quello che non ho visto è l’arbitro dirgli qualcosa…

    • Ammazza aho, c’ha messo più emoji sbellicanti che parole e “credi che fosse ilare”?
      😉 🙂 🙂 ;.)

      Comunque… ma si può dare una espulsione del genere?
      Ma stai a centrocampo, ma che te frega se Mourinho muove la mano con un gesto polemico verso Palladino, che non è né violento né offensivo e se stropiccia l’occhio?
      Il fatto è che chi designa è peggio de chi “fischia”.
      Oggi tutti i calciatori mandano platealmente a vaf..k.lo l’arbitro… Ma vi ricordate le polemiche perenni la volta che Totti ce mandò GIUSTAMENTE Rizzoli, (che dall’inizio della partita s’era messo a fa’ lo stopper sul Capitano e stava sempre tra lui e la porta)?
      Oggi l’arbitro quando il giocatore ce lo manna… quasi ringrazia… e allora come te viè che dai il rosso a Mou perché forse ha urtato la “sensibilità” della panca del Monza?
      O sei fuori “de cabeza” o sei prevenuto, in entrambi i casi non puoi arbitrà!
      Ma le scene da esagitati de: Allegri, Sarri, Inzaghi, Gasperini & Co non le vedono?
      Ma con Mourinho pare diverso. Mou che sta lì e indica le kag..te che fanno sul campo, li manda in bestia e poi dopo, siccome è MOU, se ne parla e riparla… e “i fischietti” non amano che gli vengano ricordate le Kag..te lasciate sull’erba, che manco una vacca con la dissenteria!
      A seguire, ecco poi immediate “colate laviche” di commenti in MALAFEDE PERENNE PER ODIO CONCLAMATO verso Mou, da soggetti che la palla l’hanno vista solo in esposizione, un’unica volta, nella vetrina del negozio d’articoli sportivi ed era pure quella de plastica da 245gr.
      La comprensione delle partite passa attraverso la comprensione dell’ESSENZA di questo, tra virgolette, “Sport”.
      Ne han già parlato tra gli altri: Galeano, Brera, Desmond Morris, Orwell… leggete!
      Se non ve scrollate de dosso il pensiero del “Joco” e altri “rimasugli”, diciamo Zemaniani, ve consiglio de fa’ altro, che magari finalmente ve divertite.

  6. Oggi non abbiamo giocato bene, abbiamo sbagliato tanto, eravamo stanchi fisicamente, abbiamo perso perché non c’era Ibanez…Mouri, sono 3 anni e non 3 mesi che la Roma è inguardabile, è la peggiore Roma che io abbia mai guardato. Oggi onestamente è stata un’altra prestazione indegna, dove il Monza con un uomo in meno probabilmente avrebbe meritato anche qualcosa in più del pareggio. Come al solito basta incontrare una squadra con un po’ di organizzazione e idee per metterci in difficoltà se non sotto.

  7. Mourinho si può permettere di trovare il modo ogni volta di non andare in panchina a Milano contro l’Inter. Non siamo tutti uguali, c’è poco da fare. Spero che invece Luka giochi e si faccia rodere il chicchero con tutti i fischi che gli riserveranno. Anche oggi, pur non essendo al meglio, ha giocato una buonissima partita. Adoro Luka, mi sto innamorando di lui.

  8. non sono d’accordo con mou. La Roma oggi ha meritato. Loro erano riposati ,senza nazionali in giro x il mondo ,imbattuti da 6 partite e sono notoriamente una squadra rognosa (ricordo anche lo scorso anno). Hanno menato da subito, sono rimasti giustamente in 10 e hanno subito oltre 20 tiri con occasioni clamorose e pali. Dopo le partite facili vinte questa era un po’ una prova e secondo me è stata superata anche senza Smalling e Dybala. Con l’ Inter sarà partita aperta sperando che Lukaku oggi abbia risparmiato il gol per farlo a Milano

    • Giustissimo!
      Lukaku bisognerebbe trovare il modo di farlo riposare un po’…
      Peccato proprio che giovedì non possa giocare Azmoun.

  9. Apprezzo la sua onestà nella lettura della partita. Il Monza in inferiorità numerica non ha scelto di rintanarsi nel fortino, la partita si è aperta e le occasioni sono fioccate da una parte e dall’altra.
    Noi abbiamo atteso mezzora per metterci a quattro dietro, ma quando lo abbiamo fatto sembrava una squadra che in fase di non possesso improvvisasse più che recitare un copione.
    Non è possibile nel 2023 saper recitare solo uno spartito (neanche benissimo in tante occasioni) e non essere pronti a cambiare con disinvoltura quando la partita lo richiede.
    Finisco con l’espulsione di Mourinho che, secondo il mio modo di vedere è stata cercata con convinzione.
    Probabilmente non gli regge la pompa ad affrontare l’Inter con l’ambientino che si sta preparando per la vicenda Lukaku.
    Su questo meditassero i fedeli che credono ci ami come nessun’altra cosa al mondo.
    Spero mediti anche la proprietà.

    • Fortunatamente per la Roma, il tuo invito alla proprietà a meditare su Mourinho conta un’emerita ceppa.
      Rassegnati compa’, la Roma ha vinto. 😱

    • Classifica serie A: (Aggiornata)
      Inter 22 punti
      Milan 21 Punti
      Juventus 17 Punti
      Fiorentina 17 Punti
      Napoli 17 Punti
      Roma 14 Punti
      Bologna 14 Punti
      Atalanta 13 Punti
      Lazio 13 Punti
      Tutta sta drammaticità non la vedo. Non sarà facile ma prima d’andarme a seppelli’ aspetterei un momentino!

    • @Shinon
      la drammaticita’ sta nel fatto che dai una classifica sbagliata (riguardala )

      che manca dalla tua classifica l’atalanta e che adesso ci aspettano tutti gli scontri diretti ( escluso il Milan )

  10. Partita buona per i tre punti e la classifica.
    Ma questo signore, allenatore della Roma, che sta sempre a dire che i problemi di questa squadra non sono dovuti ai suoi metodi di lavoro e ai suoi atteggiamenti, per altro poco lodevoli, lo
    sa che ogni volta che si fa buttare fuori per comportamenti inappropriati reca del danno tecnico alla squadra e manca di rispetto ai tifosi che lo sostengono incondizionatamente?

    Booh!! Fare quello che ha fatto oggi mi lascia senza parole, e penso entri anche nella psicologia
    dei calciatori.
    Ma dai non si puó!!!

    Forza Roma sempre🌞❤️

    • Almeno l’hai vista questa partita? Perché la panchina del Monza sembrava invasa dallo spirito di Pazuzu, il Demone della saga de L’esorcista… Il quarto uomo diventava un fantasma mentre loro si facevano uscire gli occhi dalle orbite, sbraitando contro Ayroldi.
      Mou non ha parlato ma solo gesticolato. E onestamente a fine partita, con quelli che piangevano sostenendo che stavamo perdendo tempo, nonostante quest’anno gli arbitri calcolano pure il millesimo di secondo da recuperare, il loro atteggiamento era ridicolo. Hanno iniziato con l’espulsione di D’Ambrosio e non hanno più finito. Addirittura ho visto lanciare una giacca a terra, al goal di Elsha.
      Ma ripeto che il quarto uomo in questi momenti ha esibito il cosplay da Poltergeist. D’altronde è quasi Halloween…

    • l’espulsione è tutta colpa sua si dovrebbe mettere a dieta e scaccolarsi in panchina cosi potrebbe mandare a quel pese gli arbitri e dire liberamente che il campionato è falsato…a me non piace quando esagera ma non mi sento di condannarlo oggi con tutta la panchina del monza che inveiva contro quella della Roma (poco importa se a torto o a ragione stavamo perdendo tempo ma è stato tutto lautamente recuperato) dopo un partita in cui hanno fatto una marea di manfrine non mi è sembrato un gesto da rosso…ma palladino con entrambi i piedi in campo a mezzo metro dal quarto uomo tuuuttttoo a posto…

    • I gesti che ha fatto sembrano infantili, apprezzamenti verso i propri giocatori che preferisco non ripetere mettono questo allenatore non in buona luce.

  11. non mi piace il tuo gioco Mou, ma ti devo riconoscere una cosa: la mentalità che hai inculcato a questo gruppo non gliel’avrebbe inculcata nessun altro allenatore, 3 anni fa le partite così le avremmo perse, invece oggi le vinciamo ed i ragazzi stanno crescendo sotto il piano mentale.
    grazie e Forza Roma!

  12. Abbiamo giocato male , ma va? sono tre anni che facciamo ridere col gioco , e adesso lo ammette . Chiunque viene a Roma fa il suo bel figurone , oggi ci e’ andata di lusso , se andiamo a Milano con questa mentalita’ e questa condizione ci tritano. A me il fatto che si e’ fatto espellere mi puzza molto, ma lui come al solito non lo ammettera’ mai.

    • Mario (o mario?). Avevi iniziato la settimana parlando del Monza come di una VERA SQUADRA DI SERIE A (il maiuscolo usato per rimarcare il maggior spessore dei brianzoli rispetto a chi avevamo battuto ultimamente): io ti avevo invitato a viverti la settimana serenamente e di non pensare negativo preventivamente mentre tu parlavi già di partita proibitiva a Milano con l’Inter. Oggi abbiamo battuto il Monza e già pensi a domenica prossima con “ottimismo” (ci tritano!). A parte che nel calcio non ho mai visto una squadra vincere la successiva partita solo perché in quella precedente ha giocato bene e convinto (voglio dire: ogni partita fa storia a sé) però sappi che, cosa ancora più importante, alla fine io avrò vissuto “bene” due settimane, e tu nemmeno una. Salvo “godere” se poi ci tritano davvero perché avrai visto la tua previsione avverarsi. Buona vita frate’. Ah…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  13. Mi è piaciuto tantissimo Azmoun dinamico e tecnico credo sia arrivato il momento di farlo giocare titolare con Lukaku.Abbiamo battuto una squadra tosta complimenti a Vignato diventerà un campione

  14. Cmq la cosa più ridicola di oggi è aver giocato fino al centesimo minuto.
    Cioè il Monza ha perso tempo perché non voleva perdere , subisce gol al novantesimo e che fai gli dai tutto il recupero che loro in maniera antisportiva hanno perso per farli pareggiare. Una cosa totalmente senza senso. Ci vorrebbe il tempo semi effettivo

  15. Se la ROMA avesse giocato bene, i miei occhi, la mia mente “visiva” e il mio cuore sarebbero stati sicuramente felici … ma per far si che fosse tutto perfetto, la ROMA avrebbe dovuto vincere, perche’ nel caso non fosse successo, alla fine avrei “dimenticato” velocemente l’aver giocato bene e sarei tornato a casa incazzatissimo.

    Ergo … per me quello che conta è che la ROMA HA VINTO !!!

    Ergo …attaccateve ar ca*** tutti !!! ( Ma proprio TUTTI eh … )

    Sempre Forza ROMA !!!

  16. non sono d’accordo con alcuni fratelli di fede giallorossa
    il recupero è stato tanto vero, ma è stato calcolato all’89 esimo prima che segnassimo quindi non vedo malafede, anche perché si sono persi due minuti nei festeggiamenti ( sacrosanti ).
    Mou andava ammonito non espulso.
    forse la coppia giusta oggi sarebbe stata Azmoun Belotti, Lukaku era con la testa a Milano.

  17. Contentissimo per la vittoria, poi se analizzo la partita, io vedendola in tv, nonostante i miracoli del loro portiere, nonostante i 2 pali, non sono mai stato tranquillo e loro hanno avuto delle occasioni. Mi prendo i 3 punti ma se giochiamo così a San Siro non la vedo bene.
    Per quanto riguarda Mou, be è palese che sia la Roma che Mou hanno un trattamento e gli altri un trattamento molto più tenero, però sei un uomo di esperienza e sai che Domenica prossima per via di Lukaku ci sarà un ambiente caldissimo e tu dovevi essere lì con i giocatori. Fatto apposta o no, stai vincendo e manca poco, non doveva farsi espellere. Nonostante ci siano 2 pesi e 2 misure con Mou e gli altri allenatori, per me ha sbagliato. DAJE ROMA DAJE

  18. @Mardocheo76, ho tanti colleghi juventini. Hanno sempre rubato e deriso i derubati, e anche quando li hanno colti in flagrante, si sono dichiarati puniti per invidia e incapacità. considerano loro gli scudetti tolti, se ne prenderebbero anche qualcuno che secondo loro avrebbero meritato. La classe arbitrale è ai loro piedi, sono il main sponsor della FIGC. Razza padrona, il palazzo esiste eccome. Poi possiamo vincere o perdere, ma tutte le volte che possono ci steccano.

  19. A tutti quelli che…vittoria risicata e all’ultimo non sono tranquillo…avete visto la partita o no,due legni e un portere che come tanti suoi colleghi sembrano esaltarsi solo quando vedono le maglie giallorosse,fossero entrati l metà di quei tiri di cosa staremmo parlando adesso?Mou che si fa espellere perchè teme san siro ahahhaha si vede che ce ne state di gente che non conosce il lusitano,tenerezza

    • In realtà il tiro di Aouar di testa è un errore (grave) del giocatore della Roma e non un miracolo del portiere.

    • DD e quindi?è un po come quando in giocatore vuole crossare ma segna,cosa ci vedi di strano,goal essere quando palla entra dentro,questo conta non i peli nll’uovo…continuate pure a pensare alle scemenze che scrivete,ieri se finiva 4 a 0 non sarebbe stato uno scandalo stanne certo,

  20. Nonostante Lukaku in superiorità numerica per un tempo non abbiamo creato molte occasioni.
    Perso che questo sia dipeso molto dalla contemporanea assenza di Dybala e LP7.
    Ciò nonostante il tabellino dice 2 pali, 2 miracoli da un metro dell’uomo tigre ed a mio avviso anche un rigore piuttosto netto non dato su Lukaku contro un paio di tiri da fuori dei brianzoli.
    Vittoria sudata più del dovuto ma fondamentale.
    Ora speriamo che la squadra riesca a recuperare energie perché le due partite della settimana in arrivo saranno decisive per il prosieguo della stagione in campionato e coppa.

  21. Espulsione di Mou veramente assurda. Se usassero questo metro ogni domenica non ci sarebbe piu’ nessuno in panchina. Se lui avesse voluto farsi espellere apposta, avrebbe mandato a quel paese l’arbitro…
    La societa’ dovrebbe protestare in maniera molto esplicita riguardo a questo. Se non lo fa’, e’ un altro indizio che Mou e’ in via di uscita…

  22. pessima prestazione, ma quello che contavano erano i 3 punti… e quelli abbiamo preso…
    sarebbe da evidenziare soprattutto in queste partite, magari con una figura dirigenziale da affiancare a Mou, come abbiamo assistito ad un’altra prestazione altamente insufficiente e indecente della terna arbitrale…
    per i radicalchic conta il bel gioco, per me e molti altri conta pure un’arbitraggio che non ti penalizzi quando giochi male, perchè nel calcio si può vincere anche giocando male e questo non può essere un’alibi per un’arbitraggio palesemente a noi contrario… indecente sono i tifosi che “oggi2 non ne tengono conto…

  23. no vabbè…
    che gli amanti der bel gioco fossero incaxxti ci può stare, ognuno ha le sue preferenze, però leggere che Mou si è fatto espellere apposta è veramente ridicolo…
    probabilmente in tv non hanno mandato in onda cosa ha fatto la panchina del Monza in quei momenti… ma neanche cos’hanno fatto all’espulsione d’Ambrosio o quando, non ricordo quale giocatore del Monza va testa a testa coll’arbitro… e si… probabilmente è colpa dei media che non mandano queste immagini altrimenti nessun romanista potrebbe ritenere giusta l’espulsione di Mou con tutto quello che hanno fatto all’altra panchina…
    la verità è… che anche oggi, i maloox non vanno a fiumi solo per i lazziali ma anche per chi dice di tifare la ASRoma…

  24. Parlate di mourinho?? guardate cosa ha combinato allegri calci alla panchina parolacce se vi capita rivedetelo .. NON L HANNO NEANCHE AMMONITO.
    Di cosa stiamo parlando due pesi due misure lo avesse fattoMou gli davano 5 giornate

  25. Come ti gestisco la tensione vol.1

    Roma monza… al termine della gara Mourinho gesticola all’indirizzo della panchina brianzola: rosso per direttissima!

    Milan Juve appena terminata, allegri comincia ( nei minuti finali) a dare segni di esaurimento nervoso, togliendosi rabbiosamente giacca e cravatta e scaraventandoli a terra.

    Non contento,anzi,mai domo, passano alcuni minuti e si scaglia con un repertorio di imprecazioni all’indirizzo ( di chiunque) provi a ” contenerlo” … risultato? zero cartellini .

    Titolo dei giornali: ” Mou e la carica dei 50k fischietti” …

    • Se in serie A si accettasse senza espellere che un allenatore si mette a fare gesti di sberleffo dopo una vittoria verso l’allenatore sconfitto sarebbe il far west. È praticamente la regola numero uno in fatto di sportività, cosa che è abbastanza ignota al nostro allenatore.

    • ur si è come dici te mica ce l aveva con l arbitro che aveva appena ammonito uno dei suoi noooooo ce mancava poco che tirava la panchina in campo

  26. Mourinho squalificato per il match in casa dell’inda ? Se è la stessa identica cosa dell’anno scorso allora possiamo metterci pure più di una firma, 2 pallini e magari li purga Lukaku, poi il commento di Mourinho dopo il match che dice : Daje ragazzi, grandi pa*le. Come è stata la vittoria per 1-2 l’anno scorso.

  27. Io ho visto comunque una squadra che è andata vicinissima al gol in diverse occasioni, ma fa difficoltà a creare gioco perché nessuno salta l uomo(in assenza di Pellegrini e dybala la cui mancanza non si può sostituire con i giocatori presenti) ed è questo il limite della Roma. Inoltre le ripartenze subite dal Monza fanno capire come a 4 in difesa la squadra non regga ed erano 11 vs 10, la solidità difensiva è fondamentale in questo calcio… Il bel gioco non è attaccare 90 minuti e subire ripartenze devastanti… Il bel gioco è dominare gli avversari e fare gol senza subire… Lascio agli altri allenatori il bel gioco… Quegli stessi allenatori che non vincono mai… Solo guardiola vince col bel gioco ma ha una squadra di mostri… Ci vuole equilibrio! La difesa è un problema e non ha sostituti ma comunque la forza offensiva della Roma nonostante tutte le assenze si è vista(lukaku Belotti azmoun sono tanta roba altroché)

  28. Gagliardini e Pessina sono Totò e Peppino. Contro queste squadrette devi vincere e basta, l’errore di Genova non si deve più ripetere, noi siamo la Roma e siamo nettamente più forti.

  29. Per me cmq rimane un’esplosione assurda. E dico di più: se la Società non si fa sentire neanche in questa occasione veramente allora lasciamo perdere e significherebbe davvero che I Friedkin stanno qui solo per fare lo Stadio.
    Perché non è possibile che gliene stanno facendo di tutti i colori e loro zitti, sempre e comunque.
    Allora le cose sono due: o la Società viene messa in secondo piano rispetto allo Stadio o sono collusi con questo potere mafioso di merxa.
    Io credo comunque e ne sono sempre più convinto che lo Stadio i Friedkin lo vedranno col binocolo. Allora saranno cornuti e mazziati: senza Stadio e Società mandata a zampe all’aria.
    Comunque io non sono pro Friedkin tantomeno pro Mou ma che ci siano delle cose che non vanno, giusto chi non vuol vedere non le vede.
    FORZA ROMA SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome