Mourinho: “Alla Roma non giocavo per vincere. E dopo di me non è cambiato nulla”

159
2374

NOTIZIE AS ROMA – Prima del fischio d’inizio dell’amichevole tra Portogallo e Croazia, José Mourinho ha parlato della sua nuova avventura sulla panchina del Fenerbahce menzionando anche la Roma. “Quello che mi ha portato ad accettare la proposta è stato che mi mancava giocare per vincere, allenare per vincere. A Roma non giocavo per vincere“, le sue dichiarazioni ai microfoni del canale televisivo RTP3.

“La Roma ha giocato per vincere perché dite che quando ci sono io gioco sempre per vincere, ma non è vero. Tanto che da quando me ne sono andato fino alla fine del campionato non è cambiato nulla. Quello che abbiamo ottenuto nelle competizioni europee è stato un po’ fuori dagli schemi, ma a livello nazionale non siamo stati in grado di competere“.

Il Fenerbahce a livello europeo avrà ovviamente le sue difficoltà, ma a livello nazionale… Storicamente ci sono Fenerbahce, Besiktas, Galatasaray, a volte Trabzonspor, lotteremo per il campionato ed è una cosa che mi motiva. Non lo avevo più alla Roma né al Tottenham e mi manca non poter perdere punti e dover sempre giocare per vincere“, ha concluso.

Il portoghese, poi, ha parlato anche delle Nazionali favorite per Euro 2024, al via il 14 giugno in Germania: “Portogallo, Inghilterra, Francia, in seconda fila Germania e Spagna. Italia campione d’Europa? Non credo. Non è una generazione di grande talento. Non credo che vinceranno di nuovo“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteItalia, a Pellegrini la maglia numero 10. Spalletti: “Ha le qualità per vestirla, è fatto di quella pasta lì”
Articolo successivoSoulè e Bellanova le prime mosse di Ghisolfi: servono 40 milioni

159 Commenti

    • A Muri’, te vojo be’, però fattene na ragione: la nostra storia è finita! Conta solo la Roma. Forza ROMA sempre.

    • Si, speciale davvero quando apre la bocca per parlare, fra l’altro continua a dire solo cagate,
      evidentemente comincia ad essere cosciente
      del gioco nullo che esprimeva la Roma durante
      i due anni e mezzo della sue gestione.
      Che dire d’altro quando si permette di parlare
      del suo successore a parte che é poco professionale.
      L’anno prossimo arriverá pure lì al settimo posto,
      in un campionato mediocre così potrà dimostrare al mondo intero di che pasta é fatto.
      Ridiculo, allenatori come te dovrebbero dire
      grazie alla provvidenza e alla fortuna di avere avuto la possibilità di allenare squadre con grandi
      calciatori invece di fare l’opinionista alla Vocalelli, altrimenti sti cacxxx avresti vinto.

    • Se ha detto quello che è scritto qui dove sarebbe sbagliato o falso?
      Sono tutte verità. Non diventano antipatiche le verità raccontate da uno solo perché ha cambiato maglia.
      aggiungo la mia semplice opinione: DDR guida la Roma quindi forza Daniele.
      Ma De Rossi senza paragonarlo a Mourinho oggi non può neanche portare la borsa a…Nicola o a Ballardini.
      E De Rossi è il primo a saperlo.
      Ma cosa pensate che uno che ha alle spalle Coverciano, qualche partita in B esonerato x disperazione e un’avventura a metà a casa sua a Roma sia già un allenatore fatto?
      Gli auguro di non fare la fine di Pirlo no perché mi importi di DDR che vive e mangia bene e ha pure una gran bella moglie…🙂..
      ma perché guida la Roma e se la Roma va male passo una vera giornata di m..

    • bellissima.con 7 babà x tre. e ha il coraggio pure de rosica. che stia in silenzio con la Roma. che si e’ preso 10,5 x due. e sinceramente a vederlo manco 1 euro.

    • una cosa e cambiata caro mou un allentore lecchino della proprietà che ci fara arrivare decimi come promise quando giocava

    • infatti!!!
      E la cosa che più mi meraviglia è che ci sono ancora persone che lo rimpiangono!!
      Questo è Mourinho , allenatore alla frutta che per allenare è dovuto “emigrare” in Turchia , scelta fatta con il cuore e no perché nessuno lo chiamava più .😁😁😁😁
      Ci ha preso in giro con le sue moine finte e continua a percularci ,e nonostante questo ancora qualcuno lo rimpiange !!
      Vedremo che allenatore sei a fine stagione ,caro mister,perché li dovrai vincere , altrimenti ti prenderanno a calci e ti rispediranno a Setubal a pescare!!
      FORZA ROMA SEMPRE!!

  1. ha fatto il pieno alla pompa del rosicamento e ci si è aggrappato forte, pare… José meno livore e magari non rischi la salute, smettila di sognare Roma la notte, giuda ballerino

    • Io penso che volesse dire una cosa che in molti hanno detto in questi giorni: la Roma non era competitiva. Nessuno ha mai pensato che potessimo vincere il campionato, o sbaglio? Questo ha detto. Le critiche ai Friedkin che ho letto i questi giorni mi pare che confermino quello che ha detto Mourinho.

    • Nessuno ha mai pensato che la Roma fosse competitiva per lo scudetto, pero’ quando non sei d’accordo con il progetto tecnico esiste un mezzo per distaccarsi dalla realta’ che richiede coraggio e etica e si chiama DIMISSIONI, invece di prendere per il cuxo la gente dicendo che era anche disposto ad allenare una squadra di bambini. Anche il caccoloso ci e’ riuscito solo che te da avido figlio di puxxana vuoi monetizzare il tuo fine carriera !

    • Io so d’accordo co AresRex. J ho voluto bene ma dopo Budapest, soprattutto vivendola dall’interno, se doveva dimette.

    • Anche io l’ho sostenuto, pensando che il problema fosse la rosa, però adesso comincio a stancarmi. In Europa siamo arrivati in semifinale l’anno prima di te e pure dopo che te ne sei andato. Ce l’hai cin la società, ok, allora distingui le cose. Ad esempio perché non dici una parola a favore di quel popolo giallorosso che dicevi di amare? O era solo un gioco delle parti?

  2. Vedrai cosa (purtroppo) combinerá Conte se gli comprano Lukaku… Tu con la rosa che avevi hai fornito risultati da dimissioni altro che da esonero (nono posto e non gioco imbarazzante con il quale si sarebbero meritati meno punti dei pochi fatti). La faccia come il fondoschiena non ti manca di certo!

    • che rosa ha avuto sentiamo? una rosa da sesto posto il centrocampo le fasce e la difesa le definiresti da primi quattro posti?

    • Max quel soggetto avrà’ anche avuto (anche per suoi evidenti limiti tattici) una rosa da sesto posto ma ha avuto anche un contratto triennale da 7 bombe. Quindi ora tutta la lagnusia sulla Roma sta diventando (da tempo e’ diventata) stucchevole. La rosa della Roma la costruita lui con il DS. Non posso pensare che uno che prende 7 milioni l’anno e con un palmares di assoluto livello si fa imporre i giocatori….piuttosto, come dicono gli eruditi, pecunia non olet

    • C’ha ancora il coraggio de parla’.Daniele dal nulla ha fatto il triplo in pochi mesi di quello che hai fatto tu in due anni e mezzo… Ciarlatano!

    • l’hanno costretto a riabilitare Karsdoorp..! andati via Matic e Wijnaldum era una squadra spaccata in due. la difesa costretta a traccheggiare e poi lanciare lungo, gli attaccanti appena tornavano indietro per mancanza di spazi e estetni che saltassero l’uomo e che gli spazi li avrebbero creati, perdevano l’occasione e dovevano tornare indietro ad aiutare i centrocampisti che sono stati ol vero problema di questo ultimo anno, scarsi o fuori forma, al massimo delle buone riserve, na nulla più. quando faremo il salto di qualità e ce la giocheremo davvero per i primi 4 posto, allora avremo messo Cristante e uno fra Pellegrini e Paredes i panchina. Avremo comprato due esterni bassi buoni e due d’attacco ottimi. non chiedo Cafu e Candela, Emerson e Derossi, ma al.eno Perotti o Gervinho, Cassetti e Tonetto..

    • A Max, con DDR la stessa rosa ha fatto il terzo posto, in quanto a punti, smettila de rosicà.

  3. Embè finalmente torni a giocare per vincere nel mitico e leggendario campionato turco..me colloni josè..Che delusione ste parole.Saranno pure vere ma te le potevi risparmiare,se non altro pe i tifosi che t’hanno voluto bene e sostenuto..Deludente.

  4. Invece di inca**arci con chi ha trasformato la Roma in una squadra che vivacchia tra il sesto e il settimo posto ce la prendiamo con chi dice solo e soltanto la triste verità. Non vi seguo.

    • Se la Roma non giocava per vincere la colpa era anche la sua eh, non è che stava a Trigoria in villeggiatura

    • esatto fa più comodo così piuttosto che guardare in faccia la realtà e prendere atto che siamo in una situazione deprimente

    • Beh, la colpa era sua fino a un certo punto. Secondo te questa è una squadra che può competere per vincere uno scudetto? Mettiamoci d’accordo: se il problema era l’allenatore, allora basta tenerci questi giocatori per lottare per il titolo l’anno prossimo. Altrimenti queste parole, al di là di chi le pronuncia, sono la semplice fotografia di una squadra mediocre.

    • Io però non ho detto che la squadra è forte eh, ho detto che la colpa era anche la sua. La squadra ha i suoi problemi, li vediamo tutti, ma lui di certo non è esente da colpe

    • Le vedovelle sono la feccia sono la vergogna insieme a giornalai e radiolari romani sono la rovina della Roma! Portoghese invece di vomitare spiegaci come hai perso 4 derby su 6 oppure che sei uscito dalla coppa Italia con la cremonese! Dimenticavo sei arrivato secondo nei gironi e De Rossi ha dovuto vincere con il Feyenoord per andare agli ottavi arrivando alle semifinale è uscito contro una squadra imbattuta! Poi hai lasciato i cocci allenati male tanto che camminavano con 29 punti in 20 partite! De Rossi me ha fatti 33 in 18 partite e avrebbe fatto di più se non ci fosse stato il calendario acchittato dalla mafia calcistica mettendo sei gare infernali di seguito nel periodo delle coppe europee!

    • BRSl abbiamo giocato
      metà campionato con Mourinho 1punto di media
      metà con DeRossi. …………………2 punti di media

      sarebbe bastato davvero poco per essere nelle 5

      poi detto questo
      DDR ha dimostrato che malgrado le lacune della rosa ..troppo corta e in alcuni ruoli priva di alternative si può cmq giocare anche esprimendo una discreta qualità almeno finché le gambe hanno retto

      MOU ha dimostrato di non vedere l’evidenza e il caso Svilar é il più eclatante.. solo nelle prime 2 partite abbiamo perso 5 dico 5 punti per avere preso 3 tiri 3 gol e solo con questi punti saremmo in CL

      questo a conti fatti

      per come la vedo io Mourinho meno mischia nel torbido e meno escono le sue responsabilità

      i limiti della squadra sono sotto gli occhi di tutti ma non giustificano questo 6to posto… si poteva fare.meglio

  5. Ha detto la verità.
    Siamo una squadra ridicola da diversi anni.
    Quest’anno siamo stati capaci di fallire una qualificazione quando si entrava anche col quinto posto.

    • e chi ci ha allenato, facendo venti miserabili punti? Topolino?
      Ah già, quando va difeso diventa il cugino di Voldemort, colui che non deve essere nominato…

    • Andate al cottolengo, vi aspettano felici. Sto buffone oltre ad averci tolto uno scudetto quando faceva lo sbruffone con l’Inter, si è pippato 21 milioni in tre anni.. e che ha fatto? A conference..e adesso sputa nel piatto dove ha pasteggiato da signore ..che pezzo di cacca…Ma resettatevi i neuroni, idioti

    • la gioia di esserci liberati di questo ciarlatano aumenta ogni volta che apre bocca per vomitare bile contro la Roma.
      Adios mister… buon divertimento nella periferia del calcio

    • Esatto… la vergogna non sa dove sta di casa… un bel vattenaffa me vie’ dar core.
      Spocchioso, presuntuoso, livoroso. Il rosicamento lo sta consumando

    • Eppure la curva stendeva striscioni di totale fedeltà a costui. Su sto forum c’erano e ci sono quelli che ancora si straccerebbero le vesti per uno che teneva rui patricio titolare in porta, tanto per dire di una scelta tecnica in cui la sua responsabilità è ESCLUSIVA

  6. José ho messo su una squadra per il campionato di quartiere fortissima. Vieni ad allenarci che giochiamo per vincere!!!

  7. Eh sì, è andato nella prestigiosissima superlig turca perché voleva vincere, mica perché non se lo raccatava nessuno nel calcio che conta veramente (ricordiamo che è la stessa persona che si era detta disponibile ad allenare una squadra di ragazzini perché si ca*ava sotto dalla paura di restare a spasso). E pensare che c’è gente che ancora si fa le pi**e su questo qui, quando non perde occasione per sputare sulla Roma. Ma goditi le specialità turche e smetti di ammorbarci fenomeno

    • Hai perfettamente ragione, ma qui le puppearsugo ancora sperano nel bis della conference

  8. pronti Via… e hai perso 8 punti nelle prime tre partite, quando le squadre erano tutte li e i punti erano pesanti. E poi dici che ti manca il non poter perdere punti. Vabbè… cose che si dicono quando cambi squadra dopo un esonero. Però, se continui co’ sta tiritera… ce devi da ridá la vespetta.

    • e pure qualche pippo 💰 guadagnato immeritatamente che darebbe ossigeno alle nostre casse…. p.s. ndo stanno i murignani? (cit. modificata)

    • ma anche basta infatti dovevi portarci tu a vincere visto che ti chiamano special one ma adesso falla finita sei lontano. Mi sa che stai rosicando un pochino facci una cortesia non parlare più della AS ROMA grazie

  9. Sei un Mito José dici solo il vero ,sono una squadra di mediocri che hanno confermato tutto nell’ ultimo mese di campionato,ma qui ancora stentano capire ,intanto ora potremmo assistere al calciomercato al ribasso,altro che Dybala e Lukaku e con DDR yes man che non arriva a Natale grazie ai giocatori che saranno stanchi dopo l’ Europeo

    • comprati 2 bombole e un boccaglio e vai a tifare Fenerbahce! Lode a chi onora questa maglia, non solo quando la indossa, ma soprattutto dopo essere andato via! Antonio Conte alla Juventus il primo anno prese una squadra di scarponi e mediocri e vinse lo scudetto a mani basse, quella è la mano dell’allenatore, cosa che Mourinho non è più in grado di fare ormai da tanti anni!

    • …ma basta pure te, che palle che fai oh….
      magari te mancasse l’aria, così staresti zitto

    • Josè sei grandissimo.
      Dici le cose come stanno, ma i pecoroni non capiscono e non vogliono capire e ti offendono.
      Perdonali, perché non sanno quel che dicono e la Roma non ti meritava !

    • Io non sono mai riuscito a capire come sia possibile che delle persone, nel pieno delle proprie facoltà mentali, possano rimanere ipnotizzate da presunti Santoni o guru , tanto da consegnargli decine di migliaia di euro ed essere pronte a gettarsi nel fuoco per loro. Santoni o guru che poi vengono puntualmente arrestati rivelandosi dei biechi truffatori che sfruttano la gente in modo ignobile. Beh…. vi devo dire che frequentando questo forum, ora finalmente l’ho capito (vero Ciccio pasticcio?). Per voi sembra che la Roma non sia mai esistita prima di Mourinho e mai esisterà dopo del Santone portoghese. Chiamarvi tifosi è quanto di più assurdo si possa dire. Voi siete adepti e non tifosi. Io ho sempre criticato anche chi metteva TOTTI prima della Roma e ripeto TOTTI!!!!!!!! Figuriamoci chi idolatra un pupazzo rancoroso (perché Mourinho questo è diventato e lo dimostra ogni volta che rilascia un’intervista).

  10. Anzi caro Mourinho, purtroppo le cose sono peggiorate e La ROMA e sempre di piu redimensionato, I Friedkin invece di rafforzarla stanno cercando di comprare l’Everton.

    • Mourinho 20 partite 29 punti DDR 18 partite 34 punti. I fatti hanno la testa dura, spiaze…

  11. Nooooooo, “non è cambiato proprio nulla”!
    Con te: noni in campionato, fuori dalla coppa Italia contro i pecorecci, secondi classificati nel girone più scarso della storia dell’EL e con la media di goal più bassa mai realizzata da Lukaku.
    Con De Rossi: sesti in campionato (ma almeno in EL), in semifinale di EL e con Lukaku e Pellegrini che hanno ricominciato a segnare a raffica.
    Paro paro, Mourti’…

  12. Se ragiona così poteva rifiutare la proposta di venire ad allenare la Roma, avrebbe fatto più bella figura, oppure poteva andarsene aff..lo appena vinta la Conference.

  13. Eh no adesso basta!
    ha rotto le scatole, la Roma non si tocca!
    mo basta ha davvero stufato e mi tocca leggere di gente che lo giustifica!
    Cesaroni maledetti questo siete!
    la Roma sta sopra a tutti pure a mourinho non so se ve lo siete dimenticati!

    c’è un limite a tutto!
    eh ma la rosa
    eh ma non si vince
    ma smettetela!
    questo sputa sul piatto dove ha mangiato e devo leggere gente che lo difende!
    posso capire tutto ma non sti attacchi alla Roma!

    José fatte un esame de coscienza o al massimo una tisana che è meglio

  14. Come allenatore hai vinto, come persona ho provato molte volte vergogna quando parlavi, personalmente non mi hai mai rappresentato. La Turchia e’ la tua dimensione.

  15. Per chi ancora lo difende, questo è quello che penso io sul suo atteggiamento. Per gettare fango sui Friedkin, rei a suo avviso di averlo esonerato senza motivo o giusto motivo, Mou sta automaticamente sminuendo la Roma, come squadra e un pò tutti noi tifosi. Non gli interessa se, per colpire i capi, ferisce con le sue parole e spesso anche offese tutta una tifoseria che gli è stata sempre accanto. Il livore di chi va via dalla Roma, purtroppo supera l’amore o il finto amore che pareva donarci quando era a Trigoria. Anche per questo motivo, il giorno che al detto si tifa solo la maglia, faremo seguire anche le intenzioni di tifare effettivamente solo la maglia, forse, ci faremo ingannare meno da proseliti e imbonitori.

  16. Mou gazie per la Conference e basta. Dopo quasi 6 mesi ancora a gettare benzina sul fuoco… Non ce la fai ad accettare un esonero strameritato figlio di prestazioni vergognose, litigi continui, ego assurdo, mancanza di 3 (TRE) passaggi di fila !!!!! Caro Mister ora faresti meglio a pensare al tuo presente che ti vede alla guida del grande e blasonato Fenerbahce😁 FORZA ROMA

  17. caro José ti ho amato alla follia e ho sempre preso le tue parti contro tutto e tutti… però ammazza che palle, basta parlare della Roma!!

  18. Mourinho vergognati. La Roma scelse te proprio per essere un valore aggiunto.
    Invece hai avuto la peggiore media punti degli ultimi dieci anni, sopra solamente alla Roma di Zeman.
    La veritá é che ti brucia il xxxx e hai elomosinato un contratto perché nessuno ti si inxxxxxva!!!
    Sei un miracolato ma il tuo impero é quasi crollato, il colpo di grazia lo riceverai a breve, stai tranquillo.
    Mamma li turchiiiiiiiiiii quando ti cacceranno a pedate!

  19. “Amma faticà”
    “jogamos para vunce”
    “Giocamo pe piazzasse”

    • ormai sei un disco rotto ,come quando hai affermato che DeRossi era UN PALLOTTIANO.MA tu ti definisci romanista? parla di mercato e per il resto non sparare cazzate .quando e come avrebbe detto ste cose ? difendi chi ti spara mxrda ,poi mi dovrebbe spiegare il tuo mourinho perché voleva il rinnovo se eravamo così perdenti

  20. Com’era?
    “Con te fino all’inferno!”.
    Fuoco, fuochino… rega’!!!
    Un artro par de mesi e se lo rosolano al Ferri-e-brace!!!

  21. Chissà se il Mourinho romanista a vita dagli occhi inebriati di giallorosso e l’anima pervasa di romanismo, avrà in questi mesi tifato per noi nella doppia sfida contro il Bayer e sperato nella nostra rincorsa in CL oppure avrà invece rosicato e gufato.
    Leggendo queste dichiarazioni un’idea me la sono fatta.

  22. Dispiace da tifoso sia finita cosi’… pero’ anche lui che e’ stato un allenatore con un ingaggio mostre avrebbe potuto almeno provare una volta la difesa a quattro visto che non ce la facevano. Invece sembrava che si era impuntanto… hanno presso schiaffi (sportivi) da Genoa, Verona, Salernitana ecc… ancora mi chiedo, come non abbia progettato una rosa diversa fin dal primo anno e come non si sia inventato qualcosa.

  23. Non giocare per vincere non vuole neanche dire non giocare per arrivare nei primi 5 posti o sbaglio?
    Il Milan è arrivato a 19 punti dall’inter. Una parte di demerito oltre che ai giocatori, è da ascrivere anche a chi li allena o sbaglio?
    De Rossi da quando ha preso la squadra ha avuto una media punti da champions league tranquilla, con Mourinho era da metà classifica. Colpa solo dei giocatori o in parte anche da chi prende 7.5 milioni all’anno?
    Credo che nessuno dai tifosi si illudesse di competere per lo scudetto, ma almeno di giocarsela per una qualificazione ai primi 4 posti senza dover dipendere da nessuno.
    Parla uno che ha sempre appoggiato Mourinho da quando è arrivato a Roma e che gli sarà sempre grato per la Conference e la finale scippata, ma un po’ di autocritica non sarebbe affatto male!
    Alle fine dei conti, risultati alla mano, De Rossi ha fatto molto meglio con gli stessi giocatori. Punto.
    La riprova sarà l’anno prossimo con la preparazione fatta in toto dal suo staff.
    Chi vivrà vedrà.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  24. i turchi non si faranno abbindolare facilmente da questo incantatore di tontoloni,se fara’ giocare la squadra in quel modo orrido e flaccido come faceva qui ,lo prendono a calci in culo fino a casa

  25. Quando Mourinho se n’è andato, la Roma stava a 4 punti dal 4° posto. A fine campionato è arrivata a 6 punti.
    Contro il Bayer poi aveva vinto ed era andato a giocarsi la finale di Europa Lik.
    I numeri mi dicono che questi ultimi mesi sono stati tanto fumo e molti cetrioli.
    Ovviamente per gli Abbocconi.

    • Zanussi, fatti un piacere, segui l’esempio dei saggi greci, fatti una bella tisana con la cicuta e risparmiaci le bimbominchiate…non fai ne ridere ne piangere..sei solo aria fritta con l’olio vecchio. Che tristezza…

    • Tranquillo che contro il Bayer non ci sarebbe arrivato in ogni caso quest’anno, dato che con il milan ha sempre preso la sveglia quando è stato qui

    • Zeno mi sa che il fumo c’è l hai nel cervello, come fai a dire questo ? ti ricordo che la Roma era 9 con 29 pt e un eliminazione dalla coppa Italia contro una Lazio scandalosa, presi a schiaffi da un Milan a mezzo servizio.

    • La media punti non la calcoli. Mourinho 1,45 a partita, con De Rossi 1,89; differenza 0,44. Facciamo un gioco matematico, applico un incremento di 0,44 alle precedenti 20 partite in cui non ha allenato De Rossi=8,8 punti in più. Aggiungiamo ai 63 punti finali solo 8 punti ( quindi uno lo togliamo) . Totale 71, adesso vai a vedere la classifica finale del campionato e guarda dove si colloca una squadra che ha 71 punti.
      Aggiungo alla tua riflessione che se Mourinho, giustamente, era a 4 punti dal quarto posto e De Rossi è arrivato a 6 punti, vuole dire che De Rossi ha perso solo due punti nei confronti della quarta, quindi anche in questo caso ha fatto meglio. Non è che siamo tutti fessi e “abbocchiamo” alle realtà travisate. Rimango grato a Mourinho per la splendida vittoria in Conference che mi ha fatto felice, ma noo ho i paraocchi

    • ci sta anche che su 30 punti che potevamo fare con le squadre che sono arrivate sopra di noi, abbiamo fatto solo 2 miserabili punti

    • E certo… come no! Tralasci SOLAMENTE che era 9na a 4 punti dal 4to posto e con un girone di EL così scarso che se ti chiedo di cercarmi la Transnistria su una cartina dell’Europa con scala 1:100, non la trovi neanche tra una settimana! Invece, quattro delle 8 squadre sopra di noi, competevano tutte in gironi di CL decisamente molto più impegnativi…

  26. Ho sostenuto Mourinho..ma sinceramente la sta facendo fuori dal vaso
    Se ha bisogno di queste giustificazioni per allenare nel campionato Turco faccia pure…ma finirà per andare nel campionato del Lussemburgo a forza di dire queste cose…pur di lottare x vincere….come i bambini capricciosi!!!!
    Forza Roma…il resto uscito da qua nn esiste più per quanto mi riguarda

  27. È tutto incredibile e non è normale. Questo signore si permette di rompere le scatole di continuo perché dall’altra parte nessuno apre bocca. ADL, Lottito ecc. l’avrebbero già sistemato. E mi meraviglio di quei tifosi (?) innamorati di un personaggio simile. Purtroppo la Roma è una società fantasma, apparentemente inesistente. Mai sentito altri allenatori esonerati parlare così tanto male delle ex squadre.

  28. Grazie. Per la conference e grazie pe la finale rubata ,oggi sto caxxi do stai e che voi,.
    Piuttosto preoccupiamoci si chi ci difende ,i muti no derossi ? Perché penso che lo sapete tutti che con i muti c’è sfonnano tutti ,arbitri federazione italiana ,ceferin e compagnia cantante 😎

  29. sempre 2 finali ha fatto una vinta. una rubata universalmente riconosciuta
    il resto e solo verità che ha detto DDR con mercato buono e giocatori rientrati sempre fuori dalla Champions e rimasto e finale non centrata perciò ha ragione

    • voi con ste cavolo di due finali vi siete appannati il cervello. Ce l hanno rubata ok ma intanto la coppa sta agli spagnoli. Io quello che mi ricordo anche di questo personaggio sono i 29 pt in 20 partite 6-1 col brodo 4-0 con l udinese 1-1 col Venezia 4-1 col genoa il derby di coppa Italia perso, i 4 derby senza segnare mai un cavolo di gol… Pero ha fatto 2 finali.

    • È rimasto fuori dalla champions perché partiva dal nono posto del portoghese lo capite o non lo capite? Se lo cacciavano dopo Genoa probabilmente in Champions ci stavamo.

    • Con le finali perse ti danno la Coppa Algida al cetriolo, tanto per restare nella mistificazione del vincere ad ogni costo.

  30. Non sembrava ti mancassero le motivazioni quando calandoti le braghe imploravi di restare e piagnucolavi che ti sarebbe andata bene qualunque cosa… anche lavare la macchina dei Friedkins nei ritagli di tempo…

  31. A gioco orrido! ti ha portato in 2 finali in due anni . Gli dico solo che non semo fessi e se vedremo che non faranno una squadra per vincere allora se scorderanno lo stadio pieno e di contestazioni ne avranno oggi domenica. Er bel gioco senza vince è dei perdenti ,tanti e io sono uno di questi vuole alzare trofei no i 4 o 2 posti mi è bastato 10 di nulla pallottiana porca miseria.

  32. Mamma se ti ho amato Josè

    Ma porca putt… se mi stai scendendo ora.
    E smettila va, se un allenatore alla prima esperienza fa le stesse cose di “special one” inizia a farti due domande

  33. Non è vero che non è cambiato nulla perché quest’anno la finale di europa non l’abbiamo giocata! Noi c’abbiamo il record dei soldi out. Le coppe e gli scudetti li lasciamo agli altri. Stadio pieno e bacheca vuota! Strano che la società non ha voglia di investire.

    • Invece con la finale di coppa ti danno la Coppa Algida al cetriolo se la perdi, ve’? Muahahahahahaha, ma vi rileggete, prima di postare sciocchezze?

  34. avete poco da rosicare
    ha semplicemente fotografato la realtà

    non aveva una squadra per competere
    de Rossi non ha una squadra per competere

    dato di fatto, fatevene una ragione

    • Bollito One 20 gare 29 punti, DDR (allenatore esordiente che guadagna circa 25 volte di meno) 18 gare 34 punti. Fatti, non pugnette!

    • Sicuramente aveva una squadra per non prendere 6 gol dal Bodo (di cui 4 coi titolari) e 2 dopo, per non farsi prendere a pesci in faccia dalla Cremonese, per tirare in porta almeno una volta in tre derby, per non farsi prendere a pallonate da Genoa e Udinese, per non perdere oltre 40 partite in due anni e mezzo, parecchie delle quali senza che il portiere avversario meritasse un’inquadratura.
      Non aveva una squadra per competere ai massimi livelli, sicuramente l’aveva per evitare tutte le figuracce di cui sopra.
      E se fossero state inevitabili, allora non serviva dare a lui 7,5 mln l’anno, era sufficiente un Andreazzoli.

    • Minchia quanta esaltazione nei confronti di un utopia. Neanche fosse un vostro parente stretto. Le bollette a chi le debbo mandare, a te o a Mourinho?

  35. onestamente nn capisco….quando gli compravano giocatori inutili, lui dov’era? quando Pinto ha preso la “sua più grande scommessa” Sanches, lui dov’era? ora si lamenta che a Roma nn si gioca per vincere….quelle pip××e avallate da lui di Aouar e Sanches giocatori impresentabili nn sono stati buoni neanche per rincalzare i titolari…domandiamoci perché alla fine i titolari erano cotti, mancando gli obiettivi già compromessi alla 20esima giornata…Jose, fumati un narghilè. Forza Roma e bara

  36. Io ho amato José giallorosso come tanti, ma il vero José quando ha visto l’andazzo dopo Budapest, doveva andarsene, quindi il declino successivo è anche per suo demerito !
    Adesso però facce un favore, basta chiacchiere sulla Roma !

  37. e daje torto…
    dopotutto è questo che si imputa alla presidenza
    non mettere su una squadra che possa vincere

    perché io del secondo o terzo posto me farei felice, ma in bacheca sempre ovo sodo ce va

    • chi ha scartato i vari bellanova scamacca koopmeiners perché non li “conosceva” ? chi ha continuato a fare giocare Rui Patricio e non svilar ? I Friedkin ? I presidenti avranno anche loro una buona fetta di colpe ma non fate passare che quest’ uomo non ha avuto colpe che i 29 pt in 20 partite non li ha fatti Ryan e Dan

  38. Però veniva pagato per “vincere”! Non so se questo lo potrebbe pensare!

    Un po’ di visìone introspettiva non farebbe male in molti contesti!

  39. Che ricordo a memoria l único ex allenatore della Roma che sputa nel piatto dove ha mangiato, addirrittura quando la Roma lo stava ancora pagando milioni di €. Di te ricotdero piu che altro deliranti interviste post partita ed un livello di gioco cosí scarso che vedere una partita era una pura agonía. Avrai vinto tutto, sarai milionario, ma eri e resti un piccolo uomo, una persona falsa come poche. Sarebbe bello farti provare la stessa umiliazione che mi hai fatto provare in ogni derby, con I salmonari, con la Cremonese, con il Genoa insomma con tutti questi squadroni che ci hanno, ti hanno, umiliato.

  40. voglio vedere se farà ancora il gesto delle 5 dita quest’anno, quando verrà esonerato. ipocrita. e grazie per l’ennesimo saluto affettuoso ai tifosi romanisti. falso!!!!!

  41. e come mai prima dell esonero a dicembre volevi a tutti i costi il rinnovo e pur di restare alla Roma saresti stato disposto a lavorare con i giovani ? come mai ? Pero murigno è tifoso della Roma….. ma fatemi il piacere….
    Sempre e solo forza grande Roma.

  42. E bravo mou, te sì che sei un vincente…
    e se dovessi fallire in Turchia c è sempre il Ludogorets in Bulgaria che vince ogni anno.

  43. Ahhh Mou ma vattene a fancxxxxxxxx
    nn c’è cosa peggiore che sputare sul.piatto dove hai mangiato….interviste x esaltare il romanismo….Pinocchio

  44. Offensivo, irrispettoso, rosicone, attaccabrighe, provocatore ma soprattutto Grande Allenatore che fa giocare la squadra non so a quale sport, sicuramente non a calcio .. Pensa a questa nuova avventura in un campionato Top e smettila di rosicare!! Con te quest’anno non so se avremmo fatto 40 punti, seriamente…

  45. io l ho amato,ma comincia 1po a stancarmi..mai una bella parola verso la Roma,e soprattutto verso i tifosi che l hanno sempre sostenuto contro tutto e tutti…questa cosa è vergognosa!!!

  46. io sta ancora ad aspetta xhaka… se non gli compri i giocatori non puoi giudicare… con DDR non abbiamo vinto neanche uno scontro diretto e sono peggiorato tutti i parametri , tiri subiti, azioni subite, e gol presi, gli expected gol sono uguali…in compenso abbiamo fatto più punti… vedremo il prossimo anno cosa succederà con due debuttanti e senza dg e Ds… speriamo bene…

    • Con DDR abbiamo vinto con la Lazio, quella con cui il Bollito One ha perso 4 volte su 6 nella maniera più vergognosa (tre volte senza mai tirare in porta) e due volte con il Milan, con cui il santone tuo ha perso 5 volte su 6. Basta con le bufale, andate a tifare per il Fener.

    • Al tuo Mou, l’As Roma aveva comprato Paredes, campione del mondo uscente. Non l’ha saputo allenare e né impostarlo tatticamente. De Rossi l’ha completamente rigenerato riportandolo, peraltro, ad uno stato di forma ottimale.
      Confronta i punti in classifica della Roma all’andata con Mou durante la classificazione agli 8vi come secondi piazzati nel girone più semplice della storia della competizione internazionale con quelli acquisiti sotto la regia di De Rossi durante gli impegni massacranti in EL contro squadre di tutt’altro livello (il Milan l’abbiamo battuto sia all’andata e sia al ritorno, a proposito di confronti diretti… lo stesso team allenato da Pioli e col quale poco tempo prima eravamo stati umiliati a San Siro per colpa del conducente portoghese di pullman).

      Il DS in questi 3 anni non c’è mai stato perché è stato lo stesso Mourinho ad averlo interpretato e fatto mettere per iscritto contrattualmente (il famoso “ruolo dirigenziale)… proprio per tutelarsi da scelte imposte (giustamente) da esperti di calciomercato (Pinto era un DG infatti, non un DS). Ha voluto a tutti i costi Abraham facendolo pagare uno sproposito e poi, non contento pretendeva uno Xhaka trentenne a più di 30 milioni di euro quando sul mercato, un DS ragionevole, avrebbe potuto investire più economicamente per un Anguissa più rapido e giovane soffiatoci dai pulcinella…

    • Leggetevi i numeri va, che ogni parametro é peggiorato… non é solo una questione di punti…. in campionato non abbiamo vinto uno scontro diretto Atalanta – Bologna Milan Inter – Juve Napoli… solo il derby con Tudor appena subentrato…

    • Lui aspettava Xhaka ma gli hanno portato Dybala, Lukaku, Matic, Wijnaldum su richiesta sua a quasi zero soldi… i risultati sono sempre gli stessi tolte le finali europee

    • Ogni parametro è peggiorato: Bollito One 20 gare 29 punti (nono in classifica), DDR 18 gare 34 punti (terzo in classifica nel periodo in considerazione). I fatti hanno la testa dura…

    • Ma tu guardavi le partite o scrivevi i numeri?No,perché io guardavo le partite e più di una volta m’è venuta la voglia di cambiare canale.Poi allo stadio per fortuna ci sono andato giusto 4/5 volte ma tolte un paio di partite di Coppa anche lì era scomodo farlo ma m’è ne sarei andato volentieri. Il calcio ,la passione, il bel gioco sono una cosa,i numeri e le chiacchiere e le sceneggiate un’altra.Se avete bisogno del vitello d’oro da adorare coi paraocchi sono veramente dispiaciuto per voi murignani,perché lo avevate trovato. Potete sempre trovare qualche canale in streaming che trasmette il campionato turco e godere dei successi che sicuramente lì non mancheranno al vostro eroe

    • ma cosa che ne importa del gioco con mou ho fatto due finali, europee e una me l’hanno fregata… i numeri sono tutti peggiorati, azioni subite da 4 a 14, possibilità di prendere Gol da 1 a 4, expected gol 1.5 uguale per tutti e due… vediamo il prossimo anno cosa succederà tanto la squadra al 70% sarà la stessa…. Io solo una cosa dico quando si prendono allenatore come Mourinho come conte come Ancelotti lo si deve assecondare sul mercato se no tanto vale non prenderlo….

    • Ancora con le 2 finali?E Italiano allora?E la squadra? Forse la rosa era corta per tutti gli obiettivi ma Lukaku e Dybala non ce li avevano tutti in Europa,insomma lasciando da parte il bel gioco (beati voi…) non ammettere che il numero one è andato molto al di sotto delle aspettative sia sul piano tecnico che umano( leggere l’ultima intervista) è molto grave.

  47. Quindi andando per logica sulle sue affermazioni, la Roma lo pagava 7 milioni per partecipare e non per provare a vincere. Normalmente dovrebbe avvenire l’esatto contrario e se hai una rosa da sesto/settimo posto un allenatore top, pagato come un top, dovrebbe essere quell’ “in più” per scalare qualche posizione. Consiglio a tutti i nostalgici di Mou di andarsi a rivedere le partite dello scorso anno, con la squadra che faceva fatica a superare la metà campo.

  48. Solo lui non ha capito che è bollito , la colpa è sempre della società o dei calciatori, grande saccente e presuntuoso oramai non si riprende più.

  49. la verità fa male ad alcuni tifosi
    Felice di essere smentito con i Friedkin pronti a investire 100 milioni per far tornare la Roma a lottare per il vertice

  50. Il problema di Mourinho è che non è mai colpa sua, ma lui è sempre la soluzione. Con Mourinho abbiamo vinto una coppa europea (per quanto di serie C, ma la Fiorentina per due anni ha perso la stessa finale) e guadagnato una finale di EL, persa ai rigori tirati da non rigoristi. Senza Mourinho forse non vincevi, ma prima di lui DiFra (con una bella rosa) e Fonseca comunque ci hanno portati in alto in Europa, quindi prima di lui qualcoasa di buono c’era. Con Mourinho però troppo stress, troppe accuse, spogliatoio che ribolle, critiche continue a società e politica del pallone, con un gioco fatto di catenaccio e falli, non da Roma insomma. Ha lasciato e ora sputa veleno per dire che il problema non era lui. Sicuramente, visto lo spirito, il campionato turco sarà perfetto per lui, sperando che non causi qualche mega rissa.

    • Senza Mourinho la Conference la vincevi lo stesso, l’unica squadra all’altezza della Roma era il Tottenham, che si è autoeliminato. Basta con le leggende metropolitane.

  51. Quando mi sembrava giusto l’ho sempre difeso (vedi i casi di Serra, Taylor e fac simili) ma dopo tali dichiarazioni comincio a credere anch’io che molte partite le ha perse di sua spontanea volontà. La scarsa preparazione estiva, i derby persi, le umiliazioni cocenti subite in Coppa Italia e il fatto che si faceva espellere ogni qualvolta si trovava in vista di una partita contro l’Inter, le partite trasformate in risse con espulsioni a iosa L’impiego di un Rui Patricio che non dava piu’ alcuna garanzia, non possono essere considerate semplici coincidenze. Che squadra e Presidenza abbiano le loro colpe è indubbio. Tuttavia: Se pur comprendo che (a causa di una piazza ribollente) il rischio per i Friedkin in quel momento era troppo grande, Mourinho doveva essere allontanato subito dopo aver perso la Finale di Coppa Uefa. Tenere in panchina un tecnico che non dava piu’ garanzie ha peggiorato la situzione.

  52. Ecco la melma che butta sulla Roma il vostro beniamino, il vostro grande romanista. La Roma non è entrata in Champions per l’eredità che ci ha lasciato lui. Senza di lui la media punti è cresciuta. Imparate a tifare Roma e non a leccare il xulo a questi personaggi

  53. Ogni volta che parla un pezzetto della gratitudine per la Conference e l’E.L. turlupinata svanisce. ” la cosa più importante: nessuno ci batte in umiltà ” C. Ancelotti discorso alla squadra prima della finale di Champions tra Real e Borussia. Forza Roma.

  54. Se devo arrivare sesto con te Mou, e ti pago 7 mln l’anno o ci devo arrivare con uno che prende un quarto del tuo stipendio allora prendo il secondo. Sei andato in un campionato di seconda fascia per allenare, fuori dai 5 tornei più importanti d’Europa, praticamente scartato da un centinaio di potenziali squadre. Fatte na domanda Mou!

  55. Io direi invece che è cambiato molto caro Mou, per prima cosa siamo sesti e non settimi e se non avessero squalificato la Juve saremmo finiti ottavi e secondo , la cosa più importante, non mi viene da vomitare o stare col rosario in mano ad ogni partita vedendo lo.schifo di calcio espresso in campo. Ma sparate che fine ha fatto….in Turchi come Montella …all’anima della fila dei grandi club per averlo sto catenacciaro

  56. Si ok Mou, una banda di pi99e, però la stessa banda DDR, nonostante l’inutile ultima partita persa xchè non giocata per vincere, è stata la terza squadra del campionato per media punti, mentre con te la decima, con poco più di un punto a partita.
    Sempre con quelle pi99e DDR ha umiliato il Brighton ed il Milan, fermandosi solo a 10 minuti dalla finale con il Leverkusen, nonostante i sabotaggi di Karsdorp e Tammy, mentre tu sei arrivato secondo un girone di EL che più facile era impossibile.
    Infine, sempre con questa squadra di scarsoni DDR ha battuto agevolmente le quaglie, mentre tu ti sei fatto eliminare dalle stesse in un avvilente Derbi di coppa Italia senza storia.
    Dopodiché, a fronte di tutto il supporto incondizionato che il popolo giallorosso ti ha tributato nonostante un rendimento ed un gioco (si fa x dire) indecente, nemmeno una parola di supporto per la tua ex squadra ed i tuoi ex tifosi, solo bile e rancore per una decisione, il tuo esonero, che di sbagliato aveva solo la tardività.
    E a fronte di ciò c’è ancora chi scrive qui a favore di sto bollitone, solo perché dice che non abbiamo in rosa campioni tipo Mbappé e Haaland. Maddai? In Turchia ce li avrai quei campioni? Leverkusen, Atalanta, Bologna etc.. come avranno fatto a giocare così ed ad ottenere quei risultati senza assi in rosa?
    Che poi se i tuoi “campioni” sono tipo Rui pasticcio ?

  57. ma bastaaaa mamma mia che cojoni oh
    se dieci anni fa ti chiamava il Real e oggi ti chiama il fenerbahce, fatti due domande…
    ah e comunque non è vero che non è cambiato nulla, forse ti piacerebbe, a te e a quelli che ancora ti difendono manco fossero le tue cortigiane (per non usare un altro termine poco elegante)
    Ripeto, fatti una vita, noi siamo andati avanti, la Roma è molto più importante di te

  58. Vedove….guardate quanto è nobile questo uomo!
    Veramente degno di allenare la nostra Roma!
    Continuate a piangere….un uomo che sputa nel piatto dove ha mangiato e dopo aver dichiarata amore….
    Piangete piangete

  59. Tutti tifosi da divano… lo posso dire tranquillamente perché allo stadio la pensano quasi tutti come me. Mourinho ha detto solo la verità, se la volete chiamare critica… fatelo pure, ma è rivolta alla proprietà… non certo alla Roma. Tutti gli anni ci ripropongono questo progetto che in tre anni ci dovrebbe portare ai vertici… peccato che sono quindici anni che che siamo sempre al primo anno! E voi Ve la prendete con Mourinho se dice cose vere!? Anzi una cosa non vera l’ha detta, non è vero che partito lui non è cambiato niente… è cambiato che non siamo arrivati in finale!!!! Queste non sono opinioni, sono fatti… e comunque forza Derossi e forza Roma.

    • Allo stadio la pensano tutti come te?
      Probabilmente all’Olimpico ,in curva nord ,quando gioca la lazie.

  60. Signori questa è una bella confezione se analizzate bene la frase “Alla Roma non giocavo per vincere”. Uno pagato profumatamente per cambiare mentalità alla squadra e farla vincere ti fa una dichiarazione così. Se l’ha detta veramente questo signore ha preso in giro tutti facendo finta di fare il suo lavoro. Era anche lui a Roma in vacanza come certi giocatori. Questa è l’ambiente poco professionale che c’è a Trigoria. Basterebbe uno o due dirigenti con le paxxe quadrate ma questi americani non ci sentono oltre ad essere muti. La colpa principale comunque è loro. SFR.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome