Soulè e Bellanova le prime mosse di Ghisolfi: servono 40 milioni

43
970

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Raoul Bellanova e Matias Soulè. La Roma di Ghisolfi sembra intenzionata a rifarsi il trucco partendo dalla fascia destra. Le richieste sono state espressamente fatte da Daniele De Rossi, con il ds francese già al lavoro per accontentarlo.

Soulé, 21 anni, è un esterno mancino che ha fatto grandi cose nel Frosinone: la Juventus ha intenzione di cederlo ma chiede 20-25 milioni. La Roma sembra pronta a fare un investimento su un calciatore che può diventare un asset per il futuro del club.

Anche per Bellanova il Torino chiede una cifra importante: 20 milioni è la richiesta dei granata, prezzo sul quale si può lavorare con il passare delle settimane, e inserendo magari qualche prodotto del vivaio in uscita da Trigoria. In totale dunque servirebbero 40 milioni solo per rifare la fascia destra. Ecco perchè le cessioni saranno fondamentali per modificare il budget di mercato con cui opererà Ghisolfi.

Molto ruoterà intorno a Tammy Abraham, che sembra avere ancora estimatori in Premier League. Con i soldi che la Roma incasserà dalla sua partenza (i giallorossi chiedono non meno di 25 milioni), unite a quella degli altri cedibili, Ghisolfi ha intenzione di creare un tesoretto con cui finanziare in parte il mercato in entrata.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMourinho: “Alla Roma non giocavo per vincere. E dopo di me non è cambiato nulla”
Articolo successivoIl romano Simone Ricchio assume la carica di ds: lo porta Ghisolfi

43 Commenti

    • A sto punto ar Toro pe Bellanova. Se dovemo da retta ar teorema de sti pennivennoli…

    • soule è più forte di chiesa?
      se lo dici te….sicuro che il calcio lo vedi, l’hai giocato, la palla sai di che forma è, mai entrato in un campo.
      vedo che di espertoni ce ne sono tanti come te!
      questo si chiamava suole, ma poi ha cambiato nome con soulè…lascia perdere….tutti i retrocessi a roma daje, so i più forti so retrocessi quindi è una medaglia al meritro qui a roma no?

  1. Quanto me sta sui cojò la parola “tesoretto”..mmm…me pare de vedè un bambinetto che apre il suo salvadanaio!!! Mmariaaaaaa che nervoso! …

  2. 40 milioni nn li spenderanno mai questi sordomuti di texani . via da roma se nn immettono risorse finanziarie x farci tornare ai vertici

    • vi dico una novità così almeno chi parla ignorando certe cose avrà qualche conoscenza in più…… con gli svincoli di calciatori per scadenza contratto e quelli in fine prestito già sono stati risparmiati una quarantina di milioni di costi totali che possono essere investiti su altri calciatori…… oltre questi soldi ci saranno da aggiungere anche quelli delle cessioni per questo motivo molto probabilmente arriveremo intorno ai 60/70 milioni da investire sul mercato, se poi ci saranno cessioni di qualcuno dei vari celik, zalewski,cristante, pellegrini, Abraham questo budget aumenterà…. quindi non palate a vanvera ma aspettate!!questa proprietà nei 4 anni della sua proprietà è l’unica nella nostra storia che ci ha permesso di giocare 4 semifinali Europee di seguito portandoci ad avere una dimensione internazionale che mai avevamo avuto in passato….questa non é un opinione ma un dato di fatto!!! e comunque la.juventus solo per soulè chiede 35/40 milioni altro che 25!

    • Perché quando siamo stati mai ai vertici……

      E facile credere alle minch@#@iate dei quotidiani…..
      Un po’ più difficile attendere i risultati di fine mercato…..

      Un po’ di positività 🤞💪

  3. certo che questi giornalisti hanno una cosiderazione molto bassa dei tifosi lettori:
    ieri: budget della roma al netto dei trasferimenti =30 milioni
    oggi: roma su due giocatori del valore di 40 milioni
    domani: il budget della roma si riduce a 20 milioni perchè hanno usato i soldi del fondo cassa per la grigliata di ferragosto

    • Lo fanno soltanto con la Roma, con le strisciate non si parla di budget, ma di grossi investimenti. Società che sono indebitate fino al collo ed in mano a fondi di investimento,
      chiamati anche volgarmente strozzini.

  4. si partirebbe davvero alla grande se si riuscisse davvero a portare a casa questi due giocatori. però la Juve veramente la devi fa ridere per togliersi uno dei suoi migliori giovani e darli alla concorrenza.

  5. Beste (10 mln scadenza 2025) e Guyrassi (clausola rescissoria 17,5 mln) in Bunde per l’ attacco sarebbero un completamento devastante… Poi Bellanova e Colpani… Così la vedo veramente cambiata.

    • Soulè Bellanova Colpani Cacace Cambiaghi Prati…bei giocatori che se fossi DS valuterei.

  6. Anche Chiesa arriverà a costare intorno ai 25, specialmente se l Italia esce subito e la Juve lo molla definitivamente. Comunque Soule è un bel giocatore ma a destra abbiamo già Dybala e Baldanzi

  7. A me sembra che il punto centrale di tutta questa faccenda sia soprattutto uno: dobbiamo avere ancora tanta pazienza, inutile polemizzare prima di vedere come andrà a finire il mercato della Roma sia in entrata che in uscita. Semplice parere personale, come sempre.

  8. Statistiche dribbling Italia
    1) Soule 101
    2) Kvara 99
    3) Leao 77
    4) Lauriente 63
    5) Zaccagni 55
    6) Samardzic 48
    7) Pulisic 47
    8) Zirkzee 47
    …..
    43). Dybala 28
    ______________
    dribbling in Francia
    1) Zhegrova 168
    2) Del Castillo 135
    3) Dembele 122
    4) Mbappe 122
    5) Bakwa 118
    6) Nuamah 113
    7) Boga 108
    8) Cherki 104
    ____________
    Soule o Zhegrova ?
    in entrambi i casi : magari.
    Giovani sani affamati forti.
    Questi gli investimenti da FARE.
    Ps
    Magari anche
    Bellanova Gimenez.
    Rodriguez Guido ( svincolato )
    Ben Yedder ( svincolato )

    • Si continua a pensare che Dybala sia un esterno, ma non lo è… è un trequartista/seconda punta.

      Paradossalmente neanche baldanzi è un esterno.

      L’esterno è uno che ti punta l’uomo continuamente e che sa crossare in mezzo, per esempio, cose che ne Dybala e baldanzi fanno.

    • Hai perfettamente ragione Lorysan. Infatti nel 4-3-3 Dybala e Baldanzi non sono collocabili. Sulle fasce devi avere calciatori tipo Salah e Gervinho che sono completamenti diversi da Dybala e Baldanzi. Più che altro devi avere velocità e dribbling sulle fasce. Comunque concordo sul fatto che Dybala è un trequartista/seconda punta e Baldanzi è un trequartista.

  9. A prescindere dai nomi sono curioso di vedere quale sarà la strategia di mercato di Ghisolfi.
    Non potrà far peggio di Pinto che nel suo primo mercato estivo, pur spendendo la bellezza di 90 ml riuscì nell’impresa di non completare la squadra, non acquistando 2 titolari (regista di centrocampo e terzino destro) e spendendo la bellezza di 35 ml per due riserve come Shomurodov e Vina.
    Detto questo, un bravo DS è in grado di prendere elementi del valore di Soulè e Bellanova per meno di 10 ml.

  10. sarebbe un investimento sul futuro ottimo questi 2 calciatori, bellanova e angelino sono offensivi, per non sbilanciarsi troppo si può prendere un terzino dx e sx più difensivi però così da alternarli

  11. Sono due giocatori giovani ma già pronti , soprattutto Bellanova. Soulè al primo anno da titolare ha fatto un campionato pazzesco, ed è fisicamente pronto nonostante sia giovane. Sono due profili giusti ed hanno giustamente un prezzo importante. Prenderli sarebbe sicuramente utile per quest’ anno ed il futuro. Soulè a breve sarà fortissimo, Bellanova è un treno ed averlo sarebbe un plusvalore che in pochi potrebbero vantare. Magari fosse vero…tra l’ altri eviteremmo meteore estere che seppur talentuose non è detto che si abituino all’ italia.

    • Campionato pazzesco? 😆😱
      Mi pare che il Frosinone è finito in B.
      Aripjate compa’.

  12. Due buoni acquisti ma bellanova (molto forte il ragazzo), ma per quanto forte, il ragazzo difensivamente lascia a desiderare. Io punterei più per un giocatore che sappia difendere. Vendiamo dybala, compriamo Soule e Greenwood.

  13. Visto che molti si preoccupanp del ” tesoretto”
    Rui Patricio = fra ammort + ingaggio = 6,5 mln
    risparmiati
    Spinazzola= fra ammort.+ ingaggio 11.5 mln
    Mourinho = 7 + premi ?= circa 12 mln
    Lukaku = 18 mln fra prestito e ingaggio
    Sanches= 7 mln fra prestito e ingaggio ( ma che fine hanno fatto gli entusiasti di Renatone ?)
    Azmoun Kristensen = risparmio ingaggio.
    ________
    magari si riuscira a
    vendere :
    Karsdorp Smalling Aouar Darboe Pagano Shomurodov Belotti Aouar Belotti Zalewski forse Abraham ,oppure prestare Kumbulla.
    _________
    magari approfondire puo AIUTARE.
    NB
    Mou = 29 punti 20 partite
    Lukaku = 13 gol in serie A ( 1 gol vs juve) nei match importanti…
    Dybala ? 13 gol 7 su rigore.28 dribbling.
    Rimane ? Ok .Parte ? Magari 1 affidabile nei Big match ( 1 gol su rigore vs Atalanta ).
    Che ” tragedia” perderli…

    • un problema che tanti sottovalutano e la famosa lista uefa, se si abbassa drasticamente , l anno successivo deve essere uguale o minore..il che ti porta forzatamente ad abbassare la qlt dei giocatori come conseguenza logica d ingaggi bassi..

    • Ingolstaft3 certo se guardi le statistiche di per se hai ragione, io mi ricordo di un zheko che non la buttava dentro da un metro ma faceva altre cose che erano utili alla squadra tenere palla farla salire smistare per i compagni , il calcio è fatto anche di calciatori che ti inventano una giocata dal nulla e io tolto Dibala nella Roma non ne vedo , se poi mi dici che si puo giocare senza e vincere ..certo ma io in una squadra dibala e Lukaku li vorrei sempre prima loro e poi gli altri componenti dell 11.

  14. servono 40 milioni?
    bingo e bongo hanno detto che ce ne sono 30.
    quante risate me devo fare quest’anno…ahhh quante me ne devo fa.

  15. Io 20/25 milioni per Soule non li darei alla Juventus, per un giocatore giovane che ha fatto una stagione buona al Frosinone,allo perché abbiamo preso Gisolfi c’è ne sono un infinità di Soule in giro al prezzo di 6/7 milioni non vedo il motivo di dare quei soldi alla Juventus allora Gisolfi a cosa serve e comunque Bellanova 15/18 milioni si può prendere

  16. La butto là , a 22 si prende de ketelaere visto che l’ Atalanta ha chiesto uno sconto e non si sa se li darà al Milan. Confermando che soulè mi piace molto… certo anche il belga sarebbe un bel valore aggiunto. Certo il Savonarola spasimante di Zaniolo aveva detto che era una sega ma ce ne faremo una ragione.

  17. di Bellanova e Soule a giro x il mondo ce ne stanno un infinita…non stiamo parlando di Cafu e Messi!basta andare a scovarli e li paghi pure 2 spicci…invece di regalare 40 milioni a gobbi e Torino!ma questo benedetto Scouting quando iniziamo a farlo anche qui alla Roma?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome