Mourinho, altra chiamata a Morata: lo Special One chiede allo spagnolo di aspettare la Roma

44
3215

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho non molla Alvaro Morata. E il tormentone di questo ultimo mese di mercato è servito, con la Roma che è ancora in corsa per l’attaccante spagnolo.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero, lo Special One ha di nuovo alzato il telefono per proseguire la sua opera di convincimento. Nei giorni scorsi infatti Mou ha richiamato Morata per dirgli di non prendere accordi con altre squadre e di aspettare la Roma.

Il tecnico dunque è convinto che prima o poi Tiago Pinto proverà ad affondare il colpo. Se sarà necessaria una cessione (Ibanez), o se i Friedkin decideranno comunque di regalare un colpo al proprio tecnico e ai tifosi romanisti come successo in passato, questo si vedrà.

Mou non ha perso la speranza e continua ad aspettare Morata. Con lui è convinto di portare a un livello più alto la Roma: lo spagnolo è un attaccante che sa giocare per la squadra, e può formare una coppia perfetta con Dybala. E resta la prima scelta del tecnico.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, confermato il test del 6 col Tolosa. Il 12 ultima amichevole prima della Salernitana
Articolo successivoLa Roma torna a Tirana per l’ultima amichevole: contro il Partizani il 12 agosto ore 20

44 Commenti

  1. Ahahahah il messaggero continua a conoscere non solo quando l’allenatore telefona, bensì anche quello che dice ed a chi lo dice. Ciarlatani.

    • ammesso e non concesso sia tutto vero questo però mi farebbe pensare che questo non sia l’ultimo anno di Mou con noi altrimenti tutto sto sbattimento non lo capirei

    • Capisco che Mou voglia una squadra più forte per il suo ultimo anno a Roma. Ma Morata è un investimento a perdere. Irrivendibile e vecchio. E non ho la certezza che basti lui per approdare in Champions. Se prendi Morata e non vai in Champions, il prossimo anno è svendita totale di titolari.

    • hanno controllato le interurbane che sono partite dal fisso di Mou. in quanto a Ibanez, ho i miei dubbi che parta.

    • io dico che sarebbe proprio un bel colpo. Pensi debba arrivare ogni anno Dybala? guarda che Morata è un signor giocatore, gioca nell’Atletico Madrid non nel Latina.. e poi scusa, le altre squadre che colpi migliori di Morata avrebbero fatto?

    • ahahahahahaha… m’hai fatto morì… ahahahahaha
      permettimi però una piccola correzione: “Pronto? ARvaro?”
      o meglio: “Pronto, ARvà… che stai a fa?”
      ahahahahaha

    • ah ah ah sembra la scena di verdone in Bianco Rosso e Verdone. Che fai per ferragosto? ah lo passi cò tu moglie..

  2. E’ incredibile la stupida insistenza nel pubblicare fantomatiche e irreali telefonate. Il top della banalità poi viene raggiunto quando addirittura Mou chiede a Morata di non accettare offerte e aspettare quella della Roma, quindi se chiama Guardiola o Ancellotti o il MU e ti offrono 15 milioni l’anno, tu non accettarli. E Morata gli da retta. 🤦‍♂️🤦‍♂️

  3. quindi la Roma spende 18 milioni per Marcos Leonardo,ragazzo giovanissimo ancora tutto da scoprire ,una scommessa insomma .
    poi però non può prendere morata giocatore molto più maturo ,più pronto e conoscitore già del calcio italiano perché non può spendere o non ha soldi.
    questi scrivono tutto e il contrario di tutto, non sapendo niente di niente.
    io non conosco il brasiliano, non mi strappo i capelli per .orata ,ma se devo scegliere preferisco investire sullo spagnolo ad occhi chiusi!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • non ci vedo niente di strano.
      anzi sarebbe strano il contrario.

      marcos leonardo è giovane, 20 anni, e prende poco di stipendio, significa che è facilmente rivendibile più o meno alle stesse cifre che la roma spenderà. è come se la società comprasse oro, dopo un paio di anni il valore sarà ancora in linea con l’investimento fatto (anzi, potrebbe anche esplodere se facesse bene). finanziariamente la roma sta solo spostando delle somme, che mantengono circa il loro valore.

      morata è ormai a fine carriera, 31 anni, e prende tanto di stipendio, significa che una volta acquistato poi non sarà più rivendibile. i soldi che la roma spende, finanziariamente sono persi. è come se acquistasse caviale, te lo godi e ne benefici (tecnicamente) per qualche anno, ma poi dei soldi spesi non rimane più nulla

    • Ric il ragionamento non fa una piega , ma cosa ti porterebbe morata?? per prima cosa la possibilità concreta di contendere lo scudo ma sopra tutto di poter entrare in champion e se ci va hai 2 cose in piu 50 milioni che ti ripagano morata e i sponsor che se sei in champion ti cercano , quindi si è una pazzia se ci pensi ma per me è indispensabile

    • morata per 3 anni, tra ingaggio e clausola costa circa 60 milioni e ti costerà anche qualche milione di minusvalenza in quanto tra 3 anni varrà zero.

      il giovane di 20 anni, spendi 10 milioni e se accumula anche 8 di bonus vuole dire che è diventatobravo , gli fai 5 anni a 1 e mezzo e dopo 5 anni hai già ammortizzato metà deii soldi spesi e se lo vendi fai sicuramente plusvalenza, se lo tieni vuole dire che è diventato forte.

      marcos è un investimento,con morata sono soldi spesi a fondo perduto per avere un istant team

  4. Se le alternative sono Sachez Nzola etc… Morata va benissimo però credo che non sia il giocatore che ci farà guadagnare posizioni rispetto alle squadre che ci sono arrivate davanti. Al momento non siamo da prime 4

    • e certo lo è l inter senza metà titolari dello scorso anno o il milan ocn i due titolari del centrocampo bennacer e tonali e senza diaz ma si cia leao , l atro anno se non ce rubavano la partita e se non ce ostacolavano e non aiutavano il milan c eravamo noi in champion , vogliamo parlare della juve … o del napoli?? con spalletti che dove è andato ha fatto fare goal a tutti Totti scarpa d ora zheko 36 goal , vedrai quanto segna osime… o kava , però noi non avendo venduto nessuno e avendo inserito aouar ndika kristensen liorente e probabile sanchez siamo sotto a quelli che se so venduti anche le porte de casa.
      me so dimenticato er panzone senza milinkovi e luis alberto , quest anno cambia la musica e se arriva morata so caxxi me vado a gioca lo scudo

    • Magari avessi ragione sarei felicissimo.
      Non credo sia come sostetieni, dai per scontato che i nostri acquisti performino al massimo e quelli degli altri no, e un modo molto riduttivo di vedere le cose.

  5. Ripeto (se la moderazione come spesso accade non casserà il mio post) questa operazione è non sense, 20 milioni di cartellino + altri 30 di ingaggio, 50 milioni per un giocatore che va per i 31 . Non so se Mou l’ha richiesto ma se fossi Friedkin non darei mai l’avallo per quest’acquisto.

  6. A Roma da quando c’è Mourinho è tornato in auge il gioco del telefono. Da bambino ci giocavo spesso, erano momenti spensierati…

  7. voi dite che costa troppo. Ma Alvaro è davvero un centravanti di manovra. una specie di regista avanzato. l’anno scorso Dybala predicava nel deserto da solo lì davanti . Abbiamo sempre detto che la Roma dell’anno scorso era lancione lungo oppure ripartenza. quest’anno mou vuole la costruzione ed un gioco più avvolgente nella trequarti avversaria . morata è adatto a questa filosofia .

    • Questo è quanto supponiamo deducendolo da quel che i media ci dicono essere il pensiero di Mou.
      E forse è pure vero…
      Sarebbe un investimento, ipotesi necessaria, per entrare subito in Champions e aumentare le entrate autonome. Aspetto essenziale.
      Inoltre, non è detto che non sia affatto rivendibile, essendoci la nuova prospettiva dei sauditi in cerca di un salto di immagine calcistica.

      Dunque, in realtà, finanziariamente, non è riducibile con assoluta certezza a “operazione da 60 milioni buttati”.
      A me non piace molto, poi…ma qui il punto (sempre in ipotesi) è dunque se la proprietà si fidi o meno di Mou e intenda proseguire il mitico progetto con lui.
      Ma, questo punto, è attualmente indecifrabile: lo confermerebbero se ci porta in champions e magari in altra finale uefa, rivalutando l’intera rosa? Elemento (finanziario), quest’ultimo, non trascurabile.
      Ma nessuno sa se questo tipo di calcolo di impresa alberghi fra gli americani…

    • il grande inganno,sono d’accordo con te sull’analisi fatta. La Roma ha la necessità vitale di tornare in Champions League anche per motivi di brand e tanti dicono che morata sono soldi buttati . io nn sono d’accordo, sono soldi investiti bene se ti aiuta a ritornare in Champions League per un paio di anni consecutivi . Non solo si ripaga da solo con gli.introiti della Champions League ma non è affatto detto che a 34 anni non sia rivendibile magari in Oriente. e poi oltre ad essere di manovra ti garantisce comunque un bel po’ di gol xchè nn è che sia scarso sotto porta

  8. certo che se la Roma prendesse Marcos Leonardo e Morata davanti più Sanches a centrocampo, faresti un grandissimo salto di qualità, considerando che non hai venduto nessuno. Speriamo

  9. Morata è più vicino alla roma di quanto crediate , il posto mancante che aveva riservato mourinho nella foto, era il suo

  10. Morata è un investimento a perdere. Capisco che a Mourinho importi poco del futuro della società è che punti a far bene questo ultimo suo anno a Roma. Ma a meno che non si raggiunga l’obiettivo Champions, i soldi per Morata sono soldi persi, e neanche pochi.

  11. Marcos Leonardo, altra geniale scommessa di Pinto come Shomurodov
    18 milioni buttati nel Water Closet e tirato lo sciacquone
    Vendiamo il portoghese incapace
    Teniamo a vita il portoghese capace
    Forza Lupi
    P.S. Marcos Leonardo andrebbe bene come scommessa se facesse da riserva ad un titolare forte davvero, ma questi….quanno. Magna tranquillo Fra…

  12. Morata non ci facciamo nulla soldi buttati e non è rivendibile lo prendesse Mou il prossimo anno dove andrà ad allenare.Perche non prendere Beto dell’Udinese

  13. pronto Arvaro so Mou, siccome er poro giornalaio del menzoniere non sa che scrive se deve inventa ste ca@@ate pe spera che qualcuno ancora gli vada appresso, capito come stanno messi questi. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome