Mourinho boccia Shomurodov e aspetta Belotti

68
1894

AS ROMA NEWS – L’esclusione di Shomurodov dal viaggio in Israele e dalla partita di domani sera contro il Tottenham fa rumore.

Il giocatore non avrebbe accusato alcun problema fisico, con Mourinho che ha deciso di lasciarlo fuori per pure motivazioni tecniche. Se non è una bocciatura per l’uzbeko, poco ci manca. Per Shomurodov la strada è tracciata: lascerà la Roma.

E così la sua esclusione riaccende le voci di mercato riguardo una sua imminente cessione. L’attaccante ex Genoa ha diverse richieste (in prestito) soprattutto in Italia: BolognaSampdoria e Torino sono interessate al giocatore.

L’intreccio di mercato perfetto sembra essere quello con i granata, a caccia di un centravanti per il dopo Belotti. Ed è proprio il Gallo il candidato numero uno a prendere il posto di Shomurodov nella rosa dei centravanti di Mourinho. Per la Roma sarebbe l’ennesimo affare a costo zero.

Fonti: Il Tempo /Corriere della Sera / Leggo / Corriere dello Sport 

Articolo precedenteABRAHAM: “Nessuna nostalgia della Premier. Dybala la dimostrazione che questo club fa le cose in grande. A Roma c’è spazio per due re”
Articolo successivoLa Juventus prova a inserirsi su Wijnaldum, secco no di PSG e giocatore. E Mou gongola

68 Commenti

    • Se arriva Belotti arriverà a fine marcato… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Gallo vecchio fa buon brodo..eh eh farebbe pioio comodo in certe partite toste.. soprattutto in Europa..🐓🐓🐓🐓

    • @TG: non solo, ma mi ricordo che Cairo faceva il gaggio e rifiutò 80 milioni (no, dico OTTANTA) d’offerta di quel Milan per Belotti. Era l’anno che presero Bonucci, ecc. Pensa che dritto, Cairo… E con lui Petrachi, che era il DS del Torino all’epoca.

    • Mah, può essere, però ne ha tante altre che sicuramente il tecnico apprezza. E che ne farebbero un vice Abraham sulla carta più adatto rispetto a tutti quelli che sono in rosa.
      Si sbatte per la squadra, la fa salire, prende falli. Ha anche un fondamentale come il colpo di testa che negli altri latita, incluso Abraham.
      A zero e senza pretese troppo elevate su ingaggio e durata del contratto, secondo me Mou non lo schifa affatto.
      Resta qualche perplessità sulle condizioni fisiche, non proprio brillanti nell’ultimo biennio, ma non arriva certo per giocarle tutte.
      In un ambiente nuovo e ambizioso potrebbe ritrovare quegli stimoli che sembra avere smarrito in troppi anni di limbo al Toro.

    • Mou avrebbe chiesto un attaccante veloce che detti la profondità,se così fosse e non stento a crederci ricordando le sue tante dichiarazioni,il profilo rispecchierebbe più Muriel tra quelli nominati,poi io spero in qualche profilo più giovane

    • @Monika comunque il Muriel di oggi non è ne veloce ne detta più la profondità, semmai gioca tecnicamente con gli altri grazie alle sue qualità. Per il gioco in profondità anche Belotti è più adatto del Muriel dell’ultima stagione e mezzo. Quanto al “giovane”, credo che il vero problema sia che Tammy ha 24 anni… o gli metti uno di 20 anni (e non mi pare di vedere centroavanti promettenti di 20 anni che non costino una follia) o uno più vecchio ma disposto a far molta panca. Comunque come riserve sia Muriel che Belotti andrebbero bene, però sarebbero comunque due soluzioni molto diverse per caratteristiche e uso che ne puoi fare.

    • Belotti a me non fa impazzire, dico la verità. Ma se si tratta di completare un reparto offensivo in cui ci sono già Abraham, Dybala, Zaniolo, ci può anche stare tranquillamente. È peraltro un giocatore che conosce perfettamente il nostro campionato, è esperto, e mi dà più garanzie di Shomurodov. Pur, ripeto, non facendomi impazzire come attaccante. Credo sia vero che con Mourinho un giocatore come Belotti potrebbe far bene. Quanto all’età non penso sia un problema in un reparto d’attacco piuttosto giovane, ed anzi l’esperienza del Gallo non guasterebbe, a questo punto.

    • Io ormai sono terrorizzata dagli accolli incedibili e,visto che bisognerà fare i conti con il nuovo FFP ,gli stipendi contano. Un conto è il rischio con campioni per raggiungere in fretta gli obiettivi,ma,poi vorrei una società libera di muovere,cambiare le pedine come vuole,visto che,finalmente,sembra che abbiamo una società che pensa al campo,al progetto tecnico e ad obiettivi da raggiungere sempre più ambiziosi

    • Vorrei ricordare ai tifosi che la Roma quest’anno si è classificata per l’Europa League, e che fino a qualche anno fa, con questa ipotesi, partivano 3 calciatori al 30.6.
      Oggi, oltre a non aver perso giocatori importanti, abbiamo ACQUISTATO. E che acquisti: Wjinaldum, Matic, Dybala, Celik (che è un ottimo giocatore), Svilar. Ad oggi la Roma è la regina indiscussa del mercato.

      Detto ciò…Shomurodov ha molta stampa avversa, e questo non l’ha aiutato: lo scorso anno ha fatto meglio di Zaniolo, eppure viene costantemente criticato e l’altro osannato. Sento parlare di Muriel, di Belotti…allora, dovesse arrivare il Gallo, sarebbe un giocatore a parametro zero altamente plusvalenziabile, ricordiamocelo. Andrebbe a migliorare la rosa. Muriel sarebbe un giocatore, vista l’età, a perdere: 10 milioni che si ammortizzerebbero. Nulla potrebbe vietare alla Roma, il prossimo anno, di vendere Belotti, realizzare una plusvalenza, e con quei soldi prendere un giocatore più adatto ai nuovi obiettivi.

  1. Daje Gallo che a Roma te vieni a divertì! Visto mai che accanto a giocatori top è la volta bona che te consacri.

    Belotti pe’ sostituì Abraham e fallo rifiatà oppure uno schema pesante con Tammy-Gallo assieme è tanta roba.

    Sarà brutto quanto er peccato e c’avrà ‘aa gobba ma ha tigna, fisicità e gioca co’ la squadra (queste so’ qualità che piaciono a Mou).

  2. Ci può stare.
    Abraham non può fare altre 54 partite e devi trovare uno che sia disposto a fare panca per poi sostituirlo quando serve.
    Il Gallo forse non è un nome che incendia la piazza, ma è un calciatore che se gli spari si rialza subito e questo Mou lo apprezza. Poi, ok, può avere i piedi un po’ quadrati, ma 100 goals in serie A non li fai per caso.

    • Tutto assolutamente condivisibile. Occorre ricordare che stiamo parlando dell’alternativa di un giocatore che praticamente non esce mai dal campo.
      Puoi prendere solo un giovinetto di belle speranze oppure uno che forse ha il meglio dietro le spalle ma che potrebbe riaccendersi sotto determinate condizioni.
      Io lo accoglierei bene.

    • Andrebbe bene per la panchina ma non credo che Belotti si sia separato dal Torino e si accontenti di uno stipendio da panchinaro, più probabile che stia cercando il contratto della vita… Poi se viene non sarò io a lamentarmi, anche se non l’ho mai amato troppo come calciatore

  3. Io continuo ad essere stupito da chi ha parlato di giocatore voluto da Mou.. Come si fa??
    Mourinho ha dimostrato in tutto l’anno scorso che è stata una scelta societaria da lui non condivisa e che fosse stato per lui non l’avrebbe preso.
    Se si fosse giocato la faccia chiedendolo a Pinto non pensate che almeno una possibilità gliela avrebbe data ?
    Sempre bocciato questo giocatore con pochi altri anche davanti a maree di troll ululanti che difendevano Pinto a prescindere ed offendevano.
    Essere tifosi non vuole dire essere ciechi..
    Mou che ne capisce di calcio ci ha dato ragione.

    • Ancora? Mourinho stesso lo definì “top” in un tweet e scripta manent.
      Poi non sappiamo cosa sia successo per averlo così rapidamente retrocesso nelle gerarchie addirittura dietro a Felix.
      Forse il giocatore ha mostrato limiti caratteriali e agonisitci, può esserci stato qualche screzio, non sappiamo.
      O semplicemente è stata sbagliata valutazione, anche da Mou, che è uno degli allenatori più vincenti in circolazione ma non è che in carriera non abbia mai sbagliato valutazioni anche lui.
      Semplicemente perché è impossibile: tutti sbagliano, c’è chi lo fa meno degli altri…

    • Asterix, ma perché non dire che Shomurodov non ha reso come Mourinho (che lo ha voluto tanto quanto gli altri giocatori acquistati l’anno scorso) sperava? Accade, a tutti i giocatori e a tutti gli allenatori. Anche Mourinho avrà fatto un ragionamento su Shomurodov, inerente le caratteristiche del giocatore, ecc., e poi all’atto pratico questo calciatore rende meno del previsto. Succede. Tutto qui. Mourinho, peraltro, al suo primo anno alla Roma ha voluto ed anche dovuto rendersi conto, progressivamente, della consistenza effettiva della rosa che già aveva a disposizione: gente come Veretout, Calafiori, Darboe ecc. e persino Diawara è stata testata, provata, insomma non sono stati bocciati tutti e subito. Sono stati scartati quando hanno fallito e quando Mourinho ha capito che non potevano servirgli. In questo Mourinho è molto tranchant, e fa bene per me. Ma ad esempio Kumbulla è un calciatore che Mourinho ha voluto recuperare e utilizzare nel corso dell’anno, e il suo lo ha fatto. Quest’anno la campagna acquisti marcia più spedita anche perché Mourinho sa perfettamente, dopo un anno, cosa vuole e cosa non vuole. L’anno scorso, a luglio, lo sapeva molto meno, ma è logico e normale per ogni allenatore al primo anno. Pure per José Mourinho.

    • Eldor fu preso come Vice Dzeko, ossia una regista avanzato che faccendo da boa da risalire la squadra e detta i tempi. Una volta uscito Dzeko non c’era più modo di far giocare la squadra in certo modo ed Eldor fece l’esterno (con scarsi risultati), Eldor non può sostituire Abraham perché si snatura troppo il gioco della squadra. A Mou serve un esterno destro/seconda punta e Muriel sarebbe perfetto

    • E che gli può aver fatto UB40 ?? ci ha provato con la moglie di Mourinho ?
      Il problema è che avete i paraocchi.
      Shomorudov era scarso anche nel genoa e quello acquisto fu fatto solo per mettere una toppa al mancato riscatto dello spagnolo come seconda punta..
      Scelta sul piano finanziario e tecnico sbagliata.
      Infatti quando Dzeko se ne andò Mou fece il diavolo a quattro per Abraham.
      Ditemi Shomu ha ricevuto una telefonata da Mou per averlo ???

    • Asterix, ma che ad ogni acquisto avallato da Mou, lui gli telefona? Ma andiamo, su! Ma dove sta scritto che “Mourinho non voleva Shomurodov”? Mourinho l’ha mai detto? No. Se poi un calciatore rende meno di quel che l’allenatore spera e crede, cosa dovrebbe fare, farlo giocare e tenerselo comunque?

    • con tutte le partite che ci sono da giocare, speriamo una…60ina? (finali comprese) c’e’ spazio per tutti
      vieni GALLO!

  4. Visto il clima in casa Toro potremmo riuscire a mollare Shomu, Diawara, Vina e Perez, tra prestito e definitivo.

    Poi Giorgino, Senesi e Belotti e compriamo i popcorn.

  5. Magari, il picciriddu Dybala è Belotti si conoscono dai tempi del fu gran Palermo e andavano in sintonia dentro e fuori del campo

  6. se vogliono Bailly, che è ivoriano, uno fra Shomurodov e Felix deve partite. abbiamo Tammy, Smalling e Celik come extracomunitari già.

  7. A questo punto con Shomurodov evidentemente Mourinho ha dei contrasti personali,perché non si capisce l’ostracismo verso questo giocatore,non sarà un fenomeno ma e’ sicuramente in grado di essere l’alternativa in panchina al titolare di turno.Cedere l’Ubzeko per prenderee’ Belotti e’ poi una mossa che non ha spiegazioni,visto che il torinista e’ chiaramente in una fase involutiva da tempo, e non apporterebbe migliorie evidenti….a meno che’ la sua amicizia con Pellegrini non sia la causa di questo interessamento,in tal caso la sponsorizzazione del capitano potrebbe essere decisiva….

    • Si si tu sei quello del “cristante e veretout sono meglio di matic e wijnaldum” XD
      Mo non capisci perchè Belotti si e Shomurodov no? te lo spiego io perchè tutti i tuoi “idoli” come gli appena citati sono delle pippe stratosferiche ed è cambiata la musica a Roma bello mio, entrano solo giocatori di una certa caratura e tutta stà gente adatta a giocare dalla Fiorentina in giù qui non entra più e piano piano verranno epurati TUTTI.
      Siete figli di un calciomercato di un dio minore

  8. “L’esclusione di Shomurodov contro il Tottenham fa rumore.”

    Come no, hanno fermato la guerra in Ucraina solo per parlarne….

  9. Shomurodov era stato preso come vice di Dzeko inizialmente, poi con Dzeko che ha chiesto la cessione e con l’acquisto di Abraham ha subito un tracollo psicologico che gli è costata caro la stagione diventando addirittura un esubero dopo solo un anno. Dispiace anche per la volontà che metteva in campo ma se Mou non vuole più tanto vale sacrificarlo e prendere Belotti che come vice Abraham tanto male non è

  10. Premesso che a me Shomurodov non piace per niente, preferisco Volpato.
    L’uzbeko non è un centravanti quindi il problema di sostituire numericamente Tammy va risolto, mentre come esterno secondo me abbiamo molto di meglio già in panchina, resta il fatto che è veramente inspiegabile perché sia stato preso e non mi venite a dire perché si completava bene con Dzeko…
    Belotti secondo me è meno scarso di quello che si dice, gioca con la squadra, pressa, si sacrifica, ha perso nelle ultime stagioni il feeling con il gol ma comunque in carriera ha segnato più di 100 gol solo col Torino, ben venga uno così in panca e sicuramente titolare in tutte le partite del girone di EL.

  11. Ripenso a quell’utente del Sito che appena 1 anno fa scriveva che per Belotti avrebbe speso
    ( con i soldi altrui) 50 milioni di euro.
    Ricordo perfettamente il suo nick ,che taccio perchè sotto sotto sono una persona pietosa.

  12. Nn credo che nessun allenatore scarti a priori un giocatore come il gallo che si impegna al cento x cento..certo nn è Hazard e è un po’ grezzo m am farebbe comodo eccome..🐓🐓🐓🆙

  13. Belotti, pur non essendo un fenomeno, ha tutte le caratteristiche che mancano a Shomurodov per essere utile alla Roma: fa goal con una certa regolarità, da’ profondità, è un lottatore, difende la palla, è forte in acrobazia, ha esperienza, anche internazionale. A zero è un affare e per il nostro attacco, per il resto completo, sarebbe un miglioramento notevole

  14. come al solito i giornalai ci arrivano sempre dopo, sono mesi che Mourinho a bocciato Shomurodov visto che non vedeva più il campo manco nelle amichevoli preferendogli quasi sempre Felix quindi de che state a parla? alla Roma serve un vice Abraham e il mister la fatto capire molto tempo fa visto che non lo toglieva mai dal campo neanche se non si reggeva in piedi ed è arrivato a fine stagione praticamente distrutto, mi auguro che la società abbia da tempo bloccato Belotti che sarebbe un ottima alternativa o addirittura un bel tandem d’attacco qualora volesse giocare con le due punte. Forza Roma

  15. Onestamente non ricordo una partita appena memorabile di Shomurodov (anche in amichevoli). Ma anche a livello di singole azioni….

  16. Sinceramente non capisco che ce deve fa Mourinho co l’ intrippato bhoooooo, allora mi tengo il Faraone e riproverei co Shomurotov e darei spazio a Felix ma all’ intrippato manco se deve avvicina alla Roma mi raccomando Pinto nun fa la hazzata de pija l’ intrippato che Mourinho non ci fa na mazza Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  17. mossa ideale: centravanti di rendimento, non troppo vecchio, che fa tanta legna e sponde per gli inserimenti dei trequartisti. io vorrei Cavani, ma Belotti può esaltare le caratteristiche di Lollo, Nicolò, e Paulo. tira rigori e punizioni, e fa il lavoro di testa sugli angoli in difesa per cui Mou “non toglie mai Tammy” (parole sue). e metti che quegli spreconi del Chelsea pagassero la recompra, hai uno che può “svezzare” il futuro centravanti. mossa da società seria.

  18. Belotti non è scarso e in più ha un carattere forte, doti che in una squadra che vuol vincere fanno molto comodo, inoltre accetterebbe comunque di aspettare il suo momento. Ben venga.

  19. A me Belotti piace assai spero tanto che arrivi. Perché i suoi gol li ha fatti sempre e sempre li farà,eppoi al Torino faceva reparto da solo quindi di che ci si lamenterebbe se arrivasse davvero

  20. Tutto sommato:
    – non più giovanissimo e quindi con sogni di gloria ormai accantonati;
    – fatto il suo tempo in un Toro ormai in caduta libera (tifosi arrabbiatissimi con la proprietà, litigi clamorosi nello staff);
    – voglia di rimettersi in gioco in una squadra ambiziosissima, accettando ovviamente il ruolo di vice-Abraham;
    – conoscenza a menadito del campionato italiano ed ha un ottimo score, seppur con un recente appannamento;
    – tutto sommato un rapace d’area, che messo nelle condizioni giuste da rifinitori di classe può dar il suo;
    – pur con i suoi limiti ha sempre dato il fritto;
    – non si ha notizia di un carattere litigioso o capriccioso;
    – se sa di godere della stima di Mou può essere invogliato a venire;
    – altra operazione che costerebbe solo un congruo ingaggio;
    perché no?

  21. In questo momento in giro ci sono poche soluzioni convenienti come il gallo nel ruolo di centravanti.
    Tutti hanno negli occhi le ultime anonime prestazioni di Belotti, nel Torino ed in nazionale.
    Io però ricordo anche un giocatore fisicamente straripante, generoso e che la buttava pure spesso dentro.
    Non credo che a 28 anni un giocatore possa essersi così involuto da non poter fare il vice Abraham alla Roma.
    Non so francamente se in questo momento il 27 enne Shomurodov possa essere considerato più o meno forte del gallo.
    L’impressione è che l’uzbeko sia più tecnico, mentre Belotti forse può sostituire al meglio Abraham per il gran lavoro che fa su tutto il fronte d’attacco.
    Insomma per ragioni diverse Dybala e Belotti sono due giocatori reduci da anni difficili e in cerca di riscatto.
    La Roma dovrà sfruttare questa loro voglia di rivalsa.

  22. A questo punto se proprio devo prendere un’attaccante farei uno sforzo per prendere Muriel che anche partendo dalla panchina i suoi gol li ha sempre fatti… anzi considerati i minuti di gioco segna anche più di Abraham,con gol talvolta spettacolari..
    Altrimenti anche Simeone e’ un buon profilo….Ma Belotti nooo. noooo!

  23. Personalmente Belotti non mi dispiace affatto. Se ha recuperato la condizione a 28 anni e a parametro zero resterebbe comunque un buon affare e una valida alternativa nel ruolo. Peraltro Shomu non ha convinto benchè costato ben 18 milioni che allo stato non pagherebbe nessuno ma neanche la metà e quindi meglio darlo in prestito a giocare con continuità con la speranza che si rivaluti e non si perda un capitale.

  24. Brutto è brutto , sgraziato pure.. ma questo la porta la vede anzicheno! Bono pe la panca ..pe i gironi d E.L. e soprattutto non fa il mondiale.

  25. Alcuni anni fa fece un gol in rovesciata nel derby con la Juve, se lo avesse fatto con la Roma contro la Lazio ci campava di rendita tutta la carriera. Non è un fenomeno, certo, ma magari avercelo come secondo di Abraham, altro che Shomurodov, acquisto misterioso visto che faceva panca al Genoa, non al Barcellona. Se vogliamo vincere qualcosa, Belotti è il livello giusto delle seconde linee che bisogna avere.

  26. Io direi una maggioranza bulgara pro gallo..x fortuna siamo in democrazia cosicché 2-3 contrari ci stanno bene…🐓🐓🐓🤫🤫🤫🤫🤣

  27. mah, io mi terrei shomourodov a me belotti non piace mi sembra un giocatore un pò involuto. poi che viene a fare la riserva di abraham?

    • Ancora nn l hai capito?..🥴🥴🥴 più che Falcao sembri Tonthigno Cerezo..😁😁😁🤸🤸🤸

  28. Belotti come vice Abraham va bene, comunque il titolo dice che Mourinho aspetta il gallo ma a me invece sembra più il contrario, che Belotti sta aspettando la Roma ritenendola la destinazione più gradita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome