MOURINHO: “Brutto primo tempo, contento della reazione nella ripresa. Lukaku ha bisogno di giocare. Sanches? Fatichiamo a capire…”

72
5389

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Sheriff-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore portoghese sulla prima gara di Europa League giocata questa sera sul campo dei moldavi:

JOSE MOURINHO A DAZN

Cosa le è piaciuto e cosa no?
“Non mi è piaciuto il primo tempo, troppo lento senza aggressività, senza controllo del gioco. 1-0 quasi di miracolo, non abbiamo fatto nulla per meritarcelo. Nel secondo tempo dopo il pari mi è piaciuta la reazione, il gol e il possesso del risultato, senza aggressività ma anche senza rischiare e alla fine abbiamo meritato”.

Sanches e Aouar?
“Devono giocare, hanno bisogno di ritmo e intensità. Renato è questo, sta sempre a rischio, è difficile da capire: non lo ha capito il Bayern, non lo ha capito il PSG e noi facciamo fatica. È un grande giocatore, ha bisogno di giocare. Ha avuto tre giorni di riposo, era super ok per giocare oggi altri 45 minuti, ma ha sentito qualcosa. Aouar è andato a un ritmo basso, il ritmo della paura dopo l’infortunio. Ha bisogno di giocare per recuperare il livello”.

Bove merita la titolarità?
“Sono tutti titolari. Non penso che Bove merita di più dalle settimane scorse: è affidabile, sappiamo cosa fare. Due anni fa doveva andare in prestito, oggi gioca con noi. E’ un bravissimo ragazzo”.

Lukaku?
“Con quel fisico, deve giocare, ha bisogno di coordinazione e questa arriva giocando. Volevo cambiarlo prima, ma poi ho deciso di lasciare a Belotti gli ultimi 10/15 minuti per alcune situazioni. A Lukaku fa comunque bene giocare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSHERIFF-ROMA 1-2: le pagelle
Articolo successivoLa Roma cala l’asso di coppe

72 Commenti

    • fatica a capire? già l’ho scritto, Renato è troppo scoordinato nei movimenti, troppa foga, ha degli strappi impressionanti che stressano i tendini ed i muscoli in modo pericoloso, fà degli interventi scomposti da far paura! Dovrebbe imparare a controllare il corpo e quando non arriva su un pallone non si deve allungare per cercare di prenderlo a tutti i costi! Passi corti e veloci, coordinazione nei movimenti, questa è la sua cura, solo questa!

    • Analisi centrata ma si dimostra la Roma Dybala dipendente dello scorso anno. Entra lui e si accende la luce.
      Quest’anno abbiamo lukaku in più ma dobbiamo recuperare gli altri se vogliamo arrivare in alto.
      Elsharawy, Auoar, Zalewsky e Kasdrop ieri prestazioni mediocri contro una squadra appena più forte dell’Empoli.
      Ed alcuni errori della difesa non li abbiamo pagati proprio grazie alla scarsa qualità del loro attacco..
      Buona doccia fredda per riflettere che vincere conto l’ultima in classifica non vuole dire arrivare in Champions…

    • mio zio è cugino di mourinho e ieri m’ha detto che josè quando ha dei dubbi che lo attanagliano si chiude in se stesso e per trovare la soluzione si preme le tempie con forza e pensa a voce alta:

      Cosa farebbe Zenone??
      Cosa farebbe Zenone??
      Cosa farebbe Zenone??

      … così… finchè non trova la soluzione !!!🤣🤣👋

      ❤️🧡💛

  1. Indipendentemente da quello che si dica io sarò sempre dalla tua parte, allenatore che ha sicuramente i suoi limiti caratteriali e tattici ma una persona seria, competente e soprattutto con mentalità vincente.. sono convinto che se i Dyba e Lukaku trovano continuità insieme saranno devastanti… ps mi sta stupendo Cristante così avanzato, potrebbe essere il suo ruolo con Paredes in regia.. vediamo 🤙

  2. Le parole di Mourinho su Renato Sanches mi lasciano esterrefatto. Non riuscite a capire che di Renatone? Ve lo spiego IO allora.
    Il centrocampista portoghese così com’è adesso è impresentabile , ha 15 kg di sovrappeso,pare un cinghialone capitato per caso sul rettangolo di gioco. Ha una muscolatura ingombrante,infarcita di lipidi,che non regge nè sul breve nè sulla distanza.
    Per almeno un paio di mesi andrebbe messo a dieta e fatto allenare a parte ,incrementando gradualmente i ritmi di gioco. Con un programma stilato da gente competente ,fra 15 kg in meno potrebbe essere utile alla Roma.
    Ma dipende da lui,se vuole rimettersi in gioco oppure poltrire dentro Trigoria,come ha fatto quello scansafatiche di Wijnaldum.

    • zenó sanchez pesa 70 kg per 176 cm ..pesa meno de me che sono un marzialista e ne faccio 73.5 kg ..li è un problema posturale o di occlusione Dentale roba complessa non da bar.
      ma te pare che oggi con tutti i dati, le analisi i professionisti che girano anche nel bayer Monaco arrivi te e spari sta fregnaccia.

    • Ciao Zeno’, ti ho messo il like perché hai una buona parte di ragione.
      Non saranno 15 kg come hai volutamente esagerato, ma minimo quei 5/6 te li abbuono tutti.
      Credo che a sto giro abbia sbagliato pure MOU (Perdonami o mio Signore!) a farlo giocare a 3 giorni di distanza.
      Il principio di “poco (45′) e spesso è giusto, ma la distanza temporale tra due partite è sbagliata.
      Credo non farà più questo errore.
      Cmq abbiamo tempo per rimediare e recuperare il miglior Sanches, che sarà un furore quando sarà pienamente recuperato.
      P.S.
      Avremo modo di apprezzare anche Paredes, che intanto ha OCCUPATO QUEL RUOLO DI REGISTA che a nessun altro può competere della rosa, fatta eccezione per scampoki di partita, di Cristante.
      Il meglio che al momento dobbiamo prenderci di Paredes, è che relega CRISTANTE NEL SUO RUOLO PIÙ CONGENIALE.
      E sarà un altro grande upgrade della nostra ROMA.
      FORZA ROMA

    • Ricapitolando : nella Roma ci sono incompetenti mentre tu sei un biologo nutrizionista . Ho capito bene ?

    • Uno si frattura la tibia (non per colpa sua), ne ha per sei mesi e lei lo definisce scansafatiche? Comodo sentenziare davanti a una tastiera…
      Semmai, se avesse detto che l’atteggiamento in finale, da subentrato, era da meritarsi schiaffi avrei anche condiviso.
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Sì va bene tutto, ma quello va preservato, quell’altro va centellinato, l’altro ancora va aspettato…uno non è mai tornato…nel frattempo le partite chi le gioca?? E stiamo all’inizio come se fa ad avere sta situazione ad inizio campionato! Mah!

  3. “non lo ha capito il Bayern, non lo ha capito il PSG, facciamo fatica a capirlo noi.”

    non mi rasserena affatto questa dichiarazione, pure il giocatore, ha 26 anni.. è giovane, ha cambiato parecchie squadre, sa che se gioca un determinato numero di partite scatta l’acquisto a titolo definitivo (15 milioni), che aspetta a farsi valere? preferisce fare un anno da pensionato, tornare al PSG e riscaldare la tribuna pur di rispettare il contratto fino al 2027?

    a noi un giocatore con le sue qualità serve, soprattutto per dare dinamismo alla mediana, abbiamo un girone di campionato bestiale, dall’ Inter in su.

    comunque tornando alla partita, Kristensen meglio di Karsdorp, Spinazzola di Zalewsky.
    Aouar deve riprendere il ritmo partita. La mancanza del vero Smalling si comincia a sentire. Speriamo nel contributo di Azmoun alla rosa, perché la Roma B, quella senza Dybala, ecc, è poca roba ma lo hanno capito tutti che la vera luce è la Joya.

    • Ottimo commento. Però due sono le cose: o sperI che Mourinho (la Roma) faccia così male e venga esonerato presto, oppure che non centri alcun obbiettivo a fine stagione e non gli venga rinnovato il contratto. Quindi, in entrambi i casi, ti auguri il fallimento sportivo della squadra che tifi per vederti accontentato. È normale ciò che sostieni?
      FORZA ROMA SEMPRE

  4. Intanto abbiamo portato a casa il risultato.
    I nuovi continuano ad inserirsi.
    Sanches sappiamo com’è. È inutile continuare a rimestare l’argomento. Lui è Dybala vanno gestiti e cercare di utilizzarli il più possibile al meglio possibile.

  5. grande campagna di giocatori inutili,il povero Sanxhez deve essere malato….Ndika 4m imbarazzante finora,Aouar 4m e’ un po meglio di quello visto,Paredes almeno e’ giocatore,Lorente un mediocre alla Ibanez,
    spero nelle dimissioni di Pinto e dei critici di Mou..non vi si sopporta piu,fate i nomi dei grandi sostituti

  6. E pensa se avevamo perso. Tutti fenomeni, gli stessi che scrivevano Lukaku entrerà in forma a ottembre. 2 partite 2 gol. E daje su. Forza Roma!!!!!

  7. Ma porca miseria Mouri’, ma che cavolo ci sta da capire? Vai su TM, fai la somma dei minuti giocati in carriera e esce fuori circa 1460 minuti a stagione, poco più di 16 partite intere.
    L’ho fatto io, lo potevi fare tu, Pinto, pure Dan E Ryan.
    Qui non c’è da capire, non c’è da prendersela con la sfiga, ma solo essere consapevoli che si è voluto fare una scommessa con quasi le stesse probabilità di riuscita di una sestina al superenalotto.
    6 + 17 ti prendevi Frattesi e con lui e Bove stavi tranquillo. Uno non vorrebbe mai pensare male, ma certo il passaporto di Sanches qualche tarlo lo mette.
    Questo è un dead man walking, uno che a 30 anni avrà finito di giocare a certi livelli.
    E poi, con tutto il rispetto, ti pare che se non ha capito il Bayern o il PSG, soprattutto il primo, capiamo noi?

  8. Comunque raja io lo prenderei è lui verrebbe di corsa anche perché se sanchez è questo un uomo a centro campo in più non guasterebbe per la partita di stasera mi astengo dal dare giudizi, domenica è molto più importante

  9. se non era per Bove stasera non la vincevi, è da lui che è partita l’azione del secondo goal
    però è Sanchez il grande giocatore
    Sanchez finché è stato in campo ha fatto ridere, ha perso tutti i contrasti e i passaggi
    Mou Pinto Mendez Sanchez cosa hanno in comune ?

    • e c hai ragione. Però Bove lo vede poco. O meglio si affida a gente con più esperienza , tipo wijnaldum in finale anziché Bove decisamente più utile in quel momento.

  10. Se Sanches ti fa mezza partita perché deve fare minutaggio e la successiva mezza partita si ferma e ne fa tre fuori, e poi ricomincia per fare venti minuti e la seconda che ne fa 45 si riferma… alla fine ti farà pure 15 20 partite, ma non te le farà con la qualità e la personalità che vorresti da uno come lui.

    Oggi ha giocato 25 minuti inutili, deleteri. E comunque è uscito. Bene bene che va salterà il torino per precauzione. Forse pure il Genoa. Poi rientra e ricomincia la solfa.

    Allora veramente era meglio prendere a zero Nainggolan. Risparmiavi lo stipendio e comunque, se ti faceva 15 partite te le faceva come cristo comanda.

    Ma probabilmente siamo fuorviati dal ricordo del Ninja e se venisse ora sarebbe la sua controfigura.

  11. le dichiarazioni dopo partita di Mou sono emblematiche e preoccupanti. non solo insiste sulla cronica fragilita’ fisica di alcuni dei nuovi acquisti , come Sanches, ma, ora anche nel caso di Aouar, si adombra una fragilita’ emotiva, uno stato di timore del giocatore che ha paura di ricadere in infortuni. Come si fa, con queste premesse, a pensare di mettere in campo una squadra completa, solida, padrona dei propri mezzi e fiduciosa delle potenzialità delle proprie prestazioni?

  12. Dico solo questo, il 90% dei commenti sull’argomento Sanchez/infortuni sono sentenze. Tutti avete la verità in tasca, tutti preparatori atletici…ma soprattutto tutti che ne vorreste sapere più di un certo Mourinho o di staff di medici, preparatori atletici, fisioterapisti ecc. PROFESSIONISTI che lavorano per le squadre di calcio più importanti del mondo! Ogni tanto dire “a mio modestissimo parere” oppure “è solo la mia idea che non faccio il preparatore” sarebbe opportuno. Vorrei vedervi se mentre siete a lavoro, tipo in cantiere, arriva uno che fa l’avvocato e vi dice quella calce è troppo magra, come vi inca…te.😂
    O viceversa naturalmente, carpentiere che vuole insegnare ad un avvocato come si conduce un dibattimento…
    Ma lasciateli lavorare, tifate Roma e….
    Daje Roma Dajeeeeee

  13. Il viceversa l’ho espresso male, sembra c’è io ce l’abbia con chi lavora in cantiere, scusate, chiedo venia. Intendevo dire:
    o viceversa, se fate l’avvocato ed un carpentiere vi dice…ecc.ecc.
    scusate ancora.

  14. Credo che Zenone abbia in parte ragione. Forse qualche kg in meno aiuterebbe e poi in effetti potrebbero esserci delle concause che andrebbero indagate se non lo sono già state per quel che riguarda la postura e le arcate dentali. Sembra strano ma un giocatore che conosco che aveva continuamente male ad un ginocchio ogni voltache giocava ha risolto tutti i suoi problemi con una revisione di un molare superiore che è stato limato anche se non è il termine esatto comunque intervenendo su quel dente on ha avuto più problemi. Per quel che riguarda la partita direi che è stato un passo indietro rispetto alla Roma vista contro l’Empoli. Positivo però è che abbiamo portato a casa i tre punti pur non giocando un granché.

  15. Penso solo io che El sharawi da seconda punta e dall inizio sia inguardabile? Nessun dribbling nessun passaggio, nessun idea… È un mistero… Funziona solo sulla fascia quando entra a partita in corso

  16. Con lo sheriff si vince per 2-1 (in quel modo tra l’altro, ossia con un tiro deviato e un palo preso da loro).
    Continuate ad osannarlo

  17. E Cristante mezzala è tanta roba, concreto, inserimenti assist, tiri dalla distanza a da dentro l area, colpi di testa e aiuto della difesa… C é altro? Alla faccia di chi lo critica

  18. Piccolo fuori tema, ho appena visto il rigore dato al Bayer contro il MNU e non posso che rosicare ancora per la finale dello scorso anno. Non dico che questo per Bayer non ci fosse, anzi. Ma vado fori de capoccia azz, qui stavano a 60cm di distanza i due giocatori, il Var chiama, l’arbitro va e rigore. noi distanza cross/tocco di mano svariati metri, tutt’apposto, ancora ce sbrocco!!! Nun me va giù, poi magari lo sbajo er rigore ma ME LO DEVI DARE! Vabbè scusate lo sfogo
    Daje Roma Dajeeee

  19. Voglio dire una cosa maliziosa…se Bove fosse Brasiliano o Argentino e magari pagato molto.. giocherebbe molto più spesso…mi pare che ci sia a volte un ostracismo contro i giovani italiani e bravi…penso a Casadei forse mal consigliato gioca nella B inglese…Baldanzi dopo un mondiale Sub 20 meraviglioso gioca ancora a Empoli (contro la Roma è entrato in campo e ha fatto subito vedere di che pasta è fatto) Pafundi fa panchina a Udine. Il Barcellona crea talenti e li fa giocare gradualmente quello è il modello da seguire. Ci metti di più a vincere?pazienza il tifoso intelligente che ama la propria squadra aspetta.

  20. Quanto incide l’allenatore in una partita di calcio?
    Da motivazioni e indica i compiti di ognuno dei giocatori.
    La squadra quest’anno,come pure gli altri anni,entra in campo spesso con piglio arrendevole e senza dinamismo come se il pallone se ne andasse in giro per il campo da solo.
    Se vogliono raggiungere gli obiettivi non e’ la mentalita’ giusta.

  21. ma scusatemi tutto manco si sa cosa ha sanches e qua tutti giù di brutto come sa gia sapete che resterà fuori 8 mesi. Abbiamo una squadra forte fatta di signor giocatori rilassatevi e godetevi le partite e i goals.Sempre a criticare .Pinto gia na pippa mou bollito,pellegrini fuori a vita. cristante na pippa e lento. questi sono i commenti che leggo in questo sito. La domanda è :ma sieti romanisti o tifate il frosinone?

  22. La Roma lo sapeva prima di acquistarlo che Sanches ha parecchi problemi fisici, e anche Mourinho ha riconosciuto che non sanno che pesci prendere con questo giocatore.
    Perchè buttarlo in campo e non dare spazio a Bove che è subentrato ed ha dato tanto.
    Cristante, tanto criticato, è stato uno dei migliori e lo è da diverse partite.
    A Torino per vincere, con giocatori però in buone condizioni fisiche.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome