MOURINHO: “Calafiori out, Pellegrini ci sarà. Abraham tornerà a segnare. Villar? Bravo con la palla, meno bravo senza” (VIDEO)

58
2680

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho è di scena a Trigoria nella conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Roma, gara di campionato che si giocherà domenica 7 novembre all’ora di pranzo. Queste le domande dei giornalisti presenti all’evento e le risposte date dallo Special One sull’impegno di domani e sulla condizione della squadra giallorossa:

Mangiante (Sky Sport): “Ci conferma che Pellegrini ci sarà, mentre non ci sarà Calafiori?”
“Voi sapete tutto… Calafiori è infortunato e non si è allenato, Pellegrini sì”.

Marota (Corriere dello Sport): “E’ soddisfatto del gioco della squadra? Gli attaccanti segnano poco, che ne pensa?”
“Tra i gol segnati e le occasioni create c’è una contraddizione. Ci sono squadre che con due opportunità ti segnano, noi invece facciamo fatica a tradurre in gol le situazioni che creiamo. Sarebbe più preoccupante se non creassimo o non avessimo il dominio nella partita. Se cominceremo a segnare tutto quello che creiamo, avremo un risultato “ciccio”. Serve pazienza”.

Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Che ne pensa del Venezia di Zanetti? Che insidie ci saranno?”
“Il Venezia gioca bene, ha dei principi, è pericolosa in attacco. Gioca in contropiede e ha potenzialità. Sarà di sicuro una gara difficile”.

Fasan (Il Romanista): “Come pensa di organizzare la difesa viste le assenze a sinistra?”
“Abbiamo tre opzioni, Mancini giocherà, poi uno tra Cristante, Kumbulla e Ibanez. Non abbiamo terzini, ma magari potrei mettere Tripi che non è un terzino ma ha cultura tattica ed è abituato a ricoprire quel ruolo. Su Cristante, sono contento di lui, è bravo in costruzione, ha fatto tanti cambi di gioco, ma era una partita dove non abbiamo avuto problemi difensivi. Le squadre che hanno delle rose con due giocatori bravi per ogni posizioni è facile, in una rosa come la nostra quando abbiamo problemi dobbiamo adattarci mettendo un giocatore che non gioca in quella posizione. Siamo senza tre terzini sinistri, ma sono fiducioso che possiamo trovare un modo equilibrato di costruire la squadra domani”.

Carboni (Centro Suono Sport): “Può essere la partita di Abraham?”
“Non so se sarà più facile trovare la profondità, loro non hanno punti deboli, sono molto equilibrati e penso che resteranno in Serie A con tranquillità. Chi ha segnato per ora  un numero di gol equilibrato con la sua posizione è Ibanez come difensore, e Pellegrini come centrocampista, ed El Shaarawy che non ha giocato sempre. Arriverà il momento di Abraham, per me è lo stesso giocatore che ha fatto molto bene nelle prime cinque-sei partite. Tornerà a segnare, non è un problema”.

Oricchio (Tele Radio Stereo): “Le sono piaciuti Villar e Mayoral? Possono dare il cambio a chi è più stanco?”
“Mi sono piaciuto. Mayoral ha fatto due assist, ha dato movimento e qualità, cambiando la dinamica offensiva. Gonzalo come sempre, mi piace con palla ma non mi piace senza palla e lì deve migliorare. Deve fare uno sforzo, ma il secondo gol di Bodo si è visto che senza palla fa fatica. Ma con la palla lui ha qualità, gli piace dinamizzare il gioco offensivo, e nel secondo tempo con lui e Veretout la squadra ha creato di più”.

Juric (Rete Sport): “Cambierebbe qualcosa che ha fatto, o ripeterebbe le stesse cose?”
“Tu viene qui a tutte le conferenze. Ma o sei molto intelligente e vuoi passare per quello che non lo è, oppure non lo sei. Io voglio pensare che tu sei intelligente, ma che ti piace fare quello che tu fai…”

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteVina, lesione all’adduttore: fuori un mese. Ok Pellegrini
Articolo successivoSerie A: la Juventus batte la Fiorentina nel recupero grazie a un guizzo di Cuadrado

58 Commenti

  1. E mica te lo manda a dire?
    Villar bravo con la palla meno senza.
    Se ce stava no yesmennaro alla Fonzeccolo o Eusebbio diceva “very good” portateme altri 4 Villar!
    No.
    Mou vuole più sostanza e lo dice.
    E fa partecipi anche a noi tifosi su quello che pensa di queste sarache.

    Forza Roma 💛❤️

    • Mandarla a dire non è necessariamente positivo, spesso serve a nascondere le proprie debolezza. Il passato conta ma non solo quello

  2. È sotto gli occhi di tutti che la squadra ha dei limiti e purtroppo 2/3 infortunati che servirebbero come il pane (Smalling, Spinazzola). Bisogna fare fiducia ad allenatore e dirigenza perché è solo 3/4 mesi che lavorano insieme. Al momento siamo 4 e bisogna sperare di arrivare così fino a gennaio perché sono convinto che la dirigenza farà qualche sforzo.

    Domani poche chiacchiere e solo 3 punti.

    • Sinceramente, non ho capito cosa hai voluto dire con questo post… Ma a giudicare dai molti likes dipende certamente da me.

    • A lupetto, t hanno dato foco alla tenda ,vai a vede se sto a Campo de Fiori va…

    • Non credo che la società abbia la forza di esonerare un allenatore a cui da 7 mln a stagione.
      Anche se fosse la scelta di Mourinho è una via senza ritorno. A meno che non sia lui a gennaio ad accannarci…..

  3. La traduzione del “ci fai o ci sei” di mourinho, in risposta a Juric, è all’altezza delle sue più famose frasi di sempre. Mitico!!

  4. Sarà anche ripetitivo a ribadire il concetto che non ci sono sostituti ( certamente è una tattica condivisa con la società per fare smammare giocatori strapagati in rapporto alla loro qualità infima) . Ma prendete calafiori, giocatore totalmente inaffidabile e perennemente infortunato che cosa si può inventare il portoghese??

  5. Finalmente un allenatore che risponde a tono a chi gli fa domande inutili.
    Nelle conferenze stampe è perfetto, spiega bene, fa capire le cose in maniera semplice.
    Ora mi piacerebbe vedere questa perfezione trasporta anche nel campo

    • Kumbulla Ibanez Mancini ma poi ce devi da mette Tripi (!?) come terzino
      Kumbulla Mancini Cristante adattato, Ibanez adattato terzino.

      Ma poi ce manca il centrocampo.

      So 11 pre match che dice che larosa è corta e di conseguenza anche le soluzioni.
      Quindi niente difese a 3 o attacchi a 2.

    • Rui;

      Mancini, Ibanez, Kumbulla;

      Karsdorp, Cristante, Veretout, El Shaarawy;

      Zaniolo;

      Shomurodov, Abraham.

    • Rudy,
      mi piace l’idea, soprattutto se metti Cristante basso nel rombo a protezione della difesa e Zaniolo piu’ centrale dietro quei due.
      Non sono presuntuoso da voler dare indicazioni al tecnico (ci sono 7 ml di tifosi piu’ bravi di me, in questo), ma l’idea mipiace. L’importante e’ NON aver pellegrini in campo!

    • Tatuato sul cuore;
      Guarda la formazione di oggi 😎, c’abbiamo QUASI preso 👊👊🙄 forza roma cmq

    • Onestamente in una situazione del genere non capisco perché non reintegrare in rosa Santon. Sarà anche mediocre ma è pur sempre un terzino di ruolo. Onestamente non credo che se anche avesse accettato una delle destinazioni che gli erano state offerte avrebbe consentito alla Roma di fare un mercato diverso.
      Tenerlo fuori e far giocare Primavera adattati fuori ruolo mi pare autolesionismo.

  6. Qualcuno passi la palla ad Abraham, poverino lo vedo correre da solo a sprecare fiato a fare pressing inutili contro i difensori..

    • Vero,corre a vuoto e non è mai in posizione,ma comunque secondo me è un buon calciatore con enormi margini di crescita.
      Ma per ora il piu preparato e che scalpita è Mayo,con El Sha esterno…battere ferro finche caldo

  7. Bisogna sperare con tutte le nostre forze che Mourinho prenda in mano la situazione e apporti le necessarie modifiche tattiche che permetterebbero di coprire le deficienze di organico. Io sono in attesa di una Roma solida, magari anche noiosa, ma solida. Che riesca a non perdere palla quando viene messa sotto pressione. So che questo Mourinho può realizzarlo, anche senza immediati innesti importanti. Se riesce a fare questo si può arrivare a Gennaio senza perdere il contatto con le prime. Poi a gennaio ci saranno credo novità. E se alla fine della stagione si fosse riusciti a entrare tra i primi quattro, gli investimenti si possono fare più interessanti. Questo dobbiamo chiedere a Mourinho, non si può dire “va tutto bene”, anche quando palesemente ha anche lui le sue responsabilità. Io spero e credo che farà tesoro anche degli errori commessi. Forza Roma!!

  8. Vinci una su 6 prendi 8 gol dal Bordo fai 1 gol tra Juve milan Napoli, fai 2 gol con palla ferma a Cagliari ma non pensi che magari devi cambiare schema ? Magari dare una mano a Abrham con una seconda punta? Magari mettere Zaniolo mezz’ala con il centrocampo a 3 … Zaniolo va accentrato e si può invertite con pellegrini.

    • Centrocampo a 3 con? Diawara cristante veretout? Con panchinari? Darboe? E? Villar non è bono a pressà… e ti dico con tutta franchezza, sto centrocampo è da 10/11 posto.

  9. Le conferenze stampa di Mourinho sono sempre originali. Mai scontate.
    Quel che mi piace è che quando spiega le cose, le vicende, situazioni ed altro…lo capisco. E’ chiaro il suo pensiero, sono chiare le sue argomentazioni.

    Al di là di essere d’accordo con lui o meno (io lo sono) c’è un fatto: non sono dichiarazioni standard, alle quali molti personaggi ci hanno abituato.

    Proprio per questo si capisce bene cosa vuol comunicare, senza giri di parole o “ghirigori” dialettici.

    E’ tranchant, schietto, diretto. Mi piace molto. Non è – almeno in questa situazione – un Diplomatico; è un Generale.

    FORZA ROMA!

  10. Tutto a posto. Ha sculacciato Juric, che non so manco chi è, tutti contenti. Pure Trofie che di solito nun je sta mai bene gnente.

    C’ha detto che er Venezia è forte e pericoloso. Er Venezia!!!!!

    Ha detto che Abraham è fuori forma e che Mayoral ha giocato bene col Bodo. Domani giocherà Abraham.

    Ha detto che Villar non sa fare la fase di non possesso e si è visto nel secondo gol del Bodo. Con tutta la difesa schierata a fare le belle statuine, la colpa è di Villar. Quindi domani stiamo tranquilli dato che Villar non gioca.

    • Ok,
      ammettiamo pure che nel secondo goal del Bodo, Villar ha avuto delle responsabilità importanti perché non ha seguito l’inserimento del norvegese che ha insaccato di testa… ma quello che non riesco a capire… nel primo goal del Bodo, nato da una voragine che si era creata a centrocampo, la responsabilità di chi è?Mourinho crede veramente di potersela cavare addossando tutte le colpe a Darboe?
      Insomma…, a Verona, a Cagliari (dove abbiamo subìto notevolmente nonostante la vittoria) contro il Sassuolo e i cugini di campagna, Darboe e Villar non erano schierati in campo… eppure i suddetti modesti avversari non ci hanno fatto vedere una palla a centrocampo.
      Non parliamo poi dell’assenza continua di idee, di gioco e di interdizione (quella di cui solo Villar è sempre sotto accusa da parte dello Special One) contro juve e il milan…
      Ma nooooo! Quando in campo giocano Cristante e Veretout… VA TUTTO BENE, VERO, MOURINHO?

  11. Lucido, preciso, puntuale, pungente e sopratutto vero. Questo è quello che abbiamo e con questo facciamo il meglio possibile, ma non nasconde che serve molto di più. E a chi cerca di prenderlo in gieo, risponde a tono. Forsa Mourinho.
    Forza Roma

  12. ci stanno massacrando in tutti i modi, a livello arbitrale, i media, però sempre 40 mila allo stadio, alla faccia di chi ci vuole male.
    se ci massacrano così tanto vuol dire che facciamo paura.
    è un momento difficile, stiamo mettendo le fondamenta del progetto, è normale vedere questi alti e bassi.
    cerchiamo di stare vicino alla squadra, alla società, all’allenatore, l’ambiente deve essere compatto.
    tutti uniti si arriverà all’obiettivo.

  13. Una delle cose che più mi ha colpito è che Abraham non tira in porta, non è dove dovrebbe essere quando la palla arriva in area. Con il suo 1,92 non ricordo una palla di testa su calcio d’angolo o punizione. Si sbloccherà. F. R.!

  14. Dobbiamo assolutamente vincere, la sfida contro le big ancora non è terminata, abbiamo l’Inter e l’Atalanta da battere.

    Non è colpa di Mourinho se questa squadra fa schifo: anche tra i suoi “fedelissimi” ci sono pecche notevoli, limiti tecnici e aggiungerei, caratteriali.

    La difesa merita di essere aggiustata: serve almeno un difensore centrale top, di caratura europea, un terzino destro titolare in modo da mandare Rick Karsdorp in panchina come suo sostituto. Due centrocampisti titolari con Veretout e Cristante, possibili riserve.
    Per me, dalla trequarti in su, non servono aggiornamenti. Zaniolo però, scusate la sincerità: a me sta deludendo. Troppo individualista, vuole fare tutto lui anche quando dovrebbe limitarsi a passare la palla!

    Abraham segnerà solo se questa squadra avrà giocatori in grado di fornirlo. Gli assist, o meglio.. il gioco della Roma parte tutto da Pellegrini ma è sbagliato. A centrocampo non abbiamo un recupera palloni di qualità e nemmeno un regista tecnico in grado di dare una marcia in più alla squadra.

  15. Nello schifo generale di cui si parla con Mourinho bollito Abraham e Zaniolo nn segnano gente mandata in ritiro 2/3 infortunati molto importanti e decisioni arbitrali strampalate il risultato è…..Roma al 4 posto!!!!!
    Forse la comunicazione dovrebbe cominciare a dare un occhio ad Allegri Sarri e Gasperini…invece di rompere sempre le Balls a noi….

  16. Ma non capisco questo Calafiori, anche l’anno scorso è capitato che il titolare era infortunato (Spinazzola) e lui puntualmente si faceva male due gg prima della partita. Sfortuna o cosa?

    Il bello è che c’è ancora chi dice che i soldi Vina non andavano spesi.
    Eppure questo nazionale uruguaiano ( che sono 9 mesi che gioca senza pause viaggi intercontinentali inclusi) ha sempre risposto presente. Anche quando obiettivamente avrebbe avuto bisogno di riposo.

  17. E a chi spetterebbe il compito di forgiare il giovane Villar in un centrocampista “bravo senza palla”?

    Multiple-choice answer:

    1) A Pioli nei ritagli di tempo e in videoconferenza, non appena Tonali si avvii a farsi una doccia a fine allenamento;

    2) Al magazziniere di Trigoria, che è l’unico che si degna di salutare il giovane spagnolo con un “Holà, Gonzalo!”;

    3) Al Padre Eterno… che deve rimediare per non aver reso Villar un incontrista a livello di Barella, Pogba, Palhinha, Anguissa o Busquets;

    4) Al suo grande allenatore, considerato una specie di Padre Eterno… tant’è che è denominato “Special One” e viene retribuito 7 milioni di euro l’anno per fare questo e ben altro…

    • Sì, ma pure Gonzalo, che io ritengo il nostro miglior centrocampista al momento, deve assolutamente darsi una svegliata. Quando deve contrastare l’avversario lo fà ed anche bene, ma fino alla nostra trequarti difensiva. Ho notato che appena la palla supera la trequarti e si avvicina alla nostra area di rigore, è come se lui se ne disinteressi. Questo è un grave deficit a cui deve porre rimedio per proseguire la sua crescita. FR

  18. Proverei un cambiamento, visto che Abraham come prima punta non viene servito oppure viene servito male, lo sposterei come seconda punta visto che all’origine era un esterno d’attacco e fa assist e cross davvero niente male e proprio lì nel ruolo dove gioca Zaniolo con quest’ultimo che sarebbe ora si accomodasse in panchina visto che non passa un pallone di prima nemmeno se l’avversario gli cionca le gambe.
    Quindi come prima punta Felix e come esterno sinistro El Shaarawy oppure Shomurodov e Mhkitaryan in panchina.
    Vogliamo scommettere che così la Roma trova un bel gioco offensivo e segna con più facilità e magari Abraham partendo dalla posizione di esterno riesce pure a trovare degli uno due che gli permettono anche di tornare al goal ? Tentar non nuoce visto che nella solita maniera segnamo poco, proviamo questa mezza stravaganza visto che quando le cose non vanno, qualcosa andrebbe cambiata sennò si continua su questo andazzo e si perde anche il quarto posto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome