AS ROMA NEWS – Dopo due turni di squalifica torna a parlare Josè Mourinho. L’allenatore giallorosso interviene in conferenza stampa alla vigilia di Vitesse-Roma, gara di andata degli ottavi di finale di Conference League.
Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso ai cronisti presenti sull’impegno di domani:
“Sono sette partite in Serie A senza sconfitte. Nelle ultime due partite è stata concentrata dal primo all’ultimo minuto. E nella fase eliminatoria delle coppe ogni minuto devi essere concentrato o rischi di essere eliminato. E’ la prima volta che gioco in Olanda su un campo che non è da calcio. Ci sono sempre stati campi bellissimi, non so cosa sia successo, e non so come si possa giocare qui”.
Bentornato, ci è mancato non sentirla parlare…
“A me non è mancato per niente…(ride, ndr)”
Ha recuperato tutti, è riuscito a trovare un equilibrio per fare giocare insieme Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo e Abraham? Farà turn-over?
“Tutti stanno lavorando bene, in buona forma. Abbiamo fatto cinque cambi perchè la panchina ha qualità. Ora abbiamo una rosa forte, che ha obiettivi chiari. Oggi abbiamo campionato e Conference. Dal quarto all’ottavo posto, sappiamo che ogni partita sarà decisiva. Sono contento dei giocatori, e non sarà turn-over, giocheremo con una squadra forte e con una panchina forte con cinque cambi da fare”.
(Mourinho chiede a un giornalista olandese il perchè del campo ridotto così male. Il cronista spiega che forse è colpa di un concerto pop. “Forse heavy metal, visto com’è ridotto“, ha scherzato l’allenatore)
Come giudica il calcio olandese?
“Se fossimo qui a parlare del calcio olandese dovremmo stare qui a parlare per ore. Dico solo che ho cominciato nel calcio con Van Gaal, e qui ho detto tutto. Calcio troppo offensivo? Magari qualcosa sta cambiando visto le condizioni del campo deplorevoli…”
Non so quando ci sia stato il concerto comunque poco più di venti giorni fa il PSV Eindhoven su quel campo ci ha vinto 0-5, tanto per chiarire.
Il PSV alla Roma di oggi gliene fa 3,tanto per dire
Se giochiamo come abbiamo fatto con l’Atalanta non credo proprio.
Troppo pessimismo, si è vero, sono pericolosi, ma adesso mi sento, che possiamo affrontare chiunque. Il fattore campo, come ho scritto in un altro post, è reale, è un campo di patate, da terza categoria (non capisco l’ UEFA come fa i controlli, per l’ idoneità…) il rischio infortuni è alto, solo per quello sono preoccupato, per la gara no, assolutamente, anche del Bodo me ne frego.
Non ho capito, ma il campo alla fine gli è piaciuto?
L’ha toccata piano… 😄
È una laguna…le pinne! Mettetevi le pinne
Quindi giocheremo su un campo di patate al cospetto di “tifosi” dal lancio facile…si prospetta una bella serata.
Speriamo di riportare a casa pelle e risultato…
discorso che facevo l altro giorno sulla panchina e sull importanza delle riserve…
Insomma sul campo del Vitesse c hanno fatto l heavy metal? 😂😂
Mi dispiace ragazzi ma io in questo momento non riesco a parlare di calcio e non solo su questo forum! Sia maledetta la guerra e chi si erge a giudice e giuria x scatenarla! Non si possono vedere certe cose!
Giudice o no …dico che chiunque abbia ragione, la libertà di decidere se stare a destra a sinistra o al centro la si deve a tutti ed è obbligatorio concederla ..chi vuol capire capisca, chi non vuole vada da uno psichiatra
Se nelle ultime due partite siamo stati concentrati,all’andata lo siamo stati ancora di più visto che abbiamo vinto a Bergamo per 1a4 e con lo Spezia 2a0…. Quindi niente di straordinario, due cleenshoot ma anche 4 gol segnati in meno,e l’ unico gol preso dall’Atalanta fu un”autorete di Cristante…quindi se paragoniamo i due risultati l’impresa semmai e’ stata fatta all’andata….panchina di qualità perché sono arrivati Maitland e Oliveira?
Mourinho parla dei giocatori a seconda di come gli si mettono i risultati,se perdiamo in Olanda ecco che di colpo sono ridiventate tutte s@ghe…
credo che intendesse dire panchina di qualità, perché ha la rosa al completo, tutti disponibili (Spina escluso).
Niles e Oliveira per lui sono più utili di Calafiori, Reinolds, Villar e Mayoral; la panchina è di qualità perché 5 cambi di livello ce li ha.
Con soli due “cleenshoot” è già un miracolo averne segnato uno di gol…
Bentornato, ci è mancato non sentirla parlare…
“A me non è mancato per niente…”
Punto, Set, Partita.
“A me non è mancato per niente” ben tornato mister mi è bastato sentire questo. Forza Roma
Ecco se per caso perdiamo…già si sa di chi è la colpa……il campo…mah!
Vincere e basta.
Il PSV gliene ha fatti 5 su quel campo ? E pensare che pure il PSV si trova nella stessa competizione nostra, tuttavia ogni partita è a se e la Roma è inserita tra le favorite per la vittoria finale.
Ha fatto bene a commentare sul campo. Sti olandesi spocchiosi ricchi taccagni vivaisti tutti col giardinetto perfetto curato all’ossessione e si presentano in un ottavo di coppa col campo di patate. Vergognosi.