MOURINHO: “Combatteremo per arrivare in finale. Ai tifosi chiedo di venire allo stadio non a vedere la partita, ma a giocarla con noi” (VIDEO)

53
2271

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho parla in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia della sfida decisiva contro il Leicester, semifinale di ritorno della Conference League.

Queste le domande rivolte all’allenatore giallorosso e le sue risposte sull’impegno di domani sera all’Olimpico:

Mangiante (Sky Sport): “Stagione lunghissima. Loro però non giocano più per il campionato. Che peso può avere?”
“Io spero nessuno. Quando non hai nessuna possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi in campionato, il focus diventa la competizione europea. E’ logico quello che stanno facendo, riposare i giocatori per questa partita. Noi non possiamo farlo, dobbiamo giocare fino all’ultima per finire in posizione europea. Ma spero che domani l’aspetto emozionale di livello altissimo che possa permetterci di vincere la partita”.

Lollobrigida (Rai Sport): “Come si sostituisce un giocatore come Mkhitaryan? C’è un calciatore che può farlo?”
“Non abbiamo un altro Mkhitaryan. Ci sono squadre top dove tu hai due giocatori simili per ogni posizione. Noi non possiamo fare lo stesso con altri giocatori. Possiamo farlo in modo diverso. E l’obiettivo non cambia. Domani sono 14 partite di Conference League, ora siamo qui come squadra, non c’è Micki ma ci sono altri. E andremo in campo per combattere come squadra”.

Domanda di un giornalista inglese: “Cosa pensa sul Leicester e sul lavoro che sta facendo lì Rodgers?
“Quello che stanno facendo è fantastico, vincere la Premier League è stato pazzesco, ma dopo il livello del club è salito, ha uno dei migliori centri di allenamento d’Europa. Congratulazioni a loro. Brandon non mi sorprende. La gente dimentica cosa ha fatto a Liverpool, con molto meno risorse del Liverpool attuale. Ci si dimentica anche di quello che ha fatto in Scozia, ma ha vinto poi la Coppa con il Leicester e anche il Community Shield. Molto molto bravo, spero che domani però vada bene per noi e non per loro”.

Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Quali sono le sue emozioni nel giocare una partita così importante in uno stadio pieno?”
“Non c’è dubbio sull’empatia creata fra di noi e i tifosi. Siamo insieme da 10 mesi con momenti più belli, altri da dimenticare. Ora siamo a un momento dove si gioca all’Olimpico le ultime due partite della stagione e sarebbe bello festeggiare questa empatia. Ai tifosi dico che giochiamo per noi, ma anche tanto per loro, e mi piacerebbe che giocassero la partita con noi. Perchè si può stare allo stadio come spettatori, e si può stare allo stadio a giocare la partita. Se abbiamo 70mila spettatori, il significato è niente. Se abbiamo 70 mila tifosi che vogliono giocare, la storia è diversa. Ed è quello che io e i giocatori chiediamo: venire allo stadio a giocare, non a vedere la partita”.

Domanda di un giornalista inglese: “Come arriva il Leicester?”
“Essere campioni con il Leicester vale di più rispetto a vincere con Manchester, Chelsea. Ovviamente loro vogliono vincere anche perché per loro è l’unico modo di giocare in Europa il prossimo anno. C’è sicuramente solo un match che non vinto, ed è il prossimo. Se è una semifinale, ancora meglio, perché ti dà il diritto di arrivare in finale. è un match speciale, è stata una lunga corsa per noi, diversa dal leicester che arriva dall’Europa League. Abbiamo la possibilità di giocare la finale e faremo il possibile per giocare al meglio per raggiungere la finale”.

Domanda di un giornalista inglese: “Le piace il progetto che ha trovato qui?”
“Molto, sono felice ogni giorno, non posso negarlo. Voglio di più, certo, conosco il progetto, la natura del progetto, la gente e i giocatori vogliono crescere e voglio dare tutto. Penso che meritiamo di finire la stagione celebrando qualcosa. Sarebbe pazzesco vincere un trofeo e sarebbe positivo finire in campionato in una posizione per qualificarci in Europa. Giocheremo contro un team molto buono ma lo siamo anche noi”.

Lo Monaco (Il Romanista): “Cristante-Oliveira non sembra una coppia, hanno entrambi un passo lento. Veretout sarebbe in teoria quello che ha più gamba. Che momento stanno vivendo Veretout e Sergio Oliveira?”
“Non c’è un giocatore che possa giocare al posto di Mkhitaryan con le stesse caratteristiche. Non c’è tanto da fare. Ma giocheremo come squadra, e cercheremo sempre di nascondere i problemi che abbiamo, che non siamo una squadra perfetta, che cercheremo di esplorare le piccole fragilità che il nostro avversario sicuramente avrà. Sergio e Veretout sono in condizione di dare tutto. Domani è molto possibile vincere, ma solo se siamo al massimo livello. Sono sicuro che tutte le opzioni ci andranno ad aiutare”.

Austini (Il Tempo): “Che partita ci aspetterà domani?”
“E’ sempre difficile dire quello che sarà la partita. Qualche volta esce diversa da quella che avevi pensato. Mi piacerebbe che Rui Patricio facesse una parata in novanta minuti, come era successo a Leicester. Il pubblico può aiutare se vuole giocare, ma noi come squadra dobbiamo essere maturi e intelligenti per saper gestire il gioco in modo meno emozionale e più razionale”.

D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “La sua proprietà come si avvicina a quesrta sfida? Vi siete scambiati idee?”
“No, nessuna idea. Penso che il presidente e i suoi figli mi conoscono già un po’, sanno che prima della partita la mia vita sono io, i miei assistenti e i miei giocatori, che non mi piace condividere o stare con altre persone. Non mi piace nemmeno fare la conferenza, ma sono obbligato a stare qui oggi. Io conosco bene loro, facile capire che al di là dell’essere innamorati del club e della gente, sono innamorati del calcio e per questo vedo dalla parte loro rispetto per la privacy della squadra, della nostra concentrazione, ma dalla loro parte esiste questa diversità nell’approccio. Sono superfelici di avere una semifinale in casa con i propri tifosi. Andiamo lì tutti insieme. Se la nostra gente vuole giocare, può fare la differenza…”

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteCRISTANTE: “Siamo carichi, la finale è alla nostra portata. Domani non servirà un’impresa, basterà vincere” (VIDEO)
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

53 Commenti

  1. “Venire allo stadio a giocare, non a vedere la partita”. Domani sarà una partita da 70.000 giocatori con il cuore giallo rosso contro 3.000 con il cuore bianco e blu. ASFALTAMOLI
    Tremeranno dalla paura quando vedranno l’Olimpico domani!
    Forza Roma 🟡🔴

    • Ok leggenda imperiale José…. come sempre

      Io Marco l’arbitro….

      Forza grande Roma ale’

    • Mamma mia questo è veramente un fenomeno.
      Non carica squadra e spettatori…
      Li fomenta all’ennesima potenza.

      Mamma mia che grande cosa sarebbe vincere con un condottiero così….!!!

    • Mister c’ho un ginocchio problematico, gna’ faccio.
      Non è che se va male me l’accolli, eh?

    • Ehm… Per gli scarpini mi arrangerò, la divisa va bene quella del ’79?… Ammesso che mi entri ancora…
      Giocavo a destra, dietro ma con una certa propensione al goal (nei prati dietro il liceo).

    • Per quante volte ha detto che i tifosi devono giocare…..Aoo a sto punto me metto a centro campo a prendere a calci Oliveira per fallo corre…..Va bene?

    • Mister, parecchi fegati spappolati ci stanno a guardarvi, su di questo puoi stare tranquillo, la si vive eccome

    • È il Condottiero di cui avevamo bisogno.
      Non c’è niente da fare…
      Chi lo critica non lo capisce.
      ❤🧡💛👊

    • Pure a me…..

      Sto carico a pallettoni……

      Solo se potremo permette un condottiero come mou……

      Scendere in campo per la ROMA 💛❤️…. Beh ogni tifoso, anche per du minuti…. Spaccherebbe tutto ciò che se ritrova davanti….
      Non passerà lo straniero 💛❤️🤞🤞🤞💪💪💪💪

  2. Sicuramente batteremo il Leicester,dopo ci sarà l’esodo giallorosso verso Tirana dove trasferiremo le nostre legioni….Al contrario delle opinioni di alcuni amici giallorossi preferirei incontrare il Feyenoord ,il Marsiglia e’ un’osso duro da ridere…

  3. Caro Josè noi tifosi della Roma da sempre scendiamo in campo con la maglia e per la maglia e i nostri meravigliosi colori.
    ” Ricordo che quand’ero ragazzino sognavo di essere Agostino “

  4. Vi giuro che ho avuto i brividi quando ha detto che vuole 70.000 persone a giocare la partita. Che grande condottiero

  5. Dopo questo discorso credo venerdì dovranno iniziare i lavori per il nuovo stadio perché l’Olimpico cederà

  6. Forza grande Roma, lo sai che io ci sono, lo sai che ci sarò in ogni momento, con te io scendo in campo, i tuoi colori un vanto, la maglia che tu hai io la porto dentro… E io sono cresciuto con te e io sono cresciuto col tuo nome, questa Roma è il nostro grande amore, se la segui e canti vincerà…

    • Maggica: PERCHÈ È UN POVERACCIO CHE GLI STA A SCOPPIARE IL FEGATO 😜😜😜😜😜😜❤🧡💛👊

  7. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    appena posso ascolto l intervista sto in macchina e mi si è sfasciato il poggiatelefono e manco il bluetooth funge.

    DAIEEEE

    • Compa’, spendili du spicci pe fatte na macchina nova, se no l’Emiro te caccia da Dubai. 🛴

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Ce n ho 2 de Suv, ma nn sto qua ne sui social a vantamme …😅

  8. Mamma mia che fomentatore, come fai ad andare allo stadio a fare lo spettatore silenzioso con una chiamata alle armi del genere!! Lo ha ripetuto 3o4 volte durante la conferenza, lui chiede sempre quante domande mancano, immagino che lo faccia anche per dire certe cose che vuole comunicare ai tifosi, oggi ha ribadito più volte che vuole l’inferno domani sera, e inferno sarà. I Presidenti saranno tesissimi, come tutti noi del resto, certo che per loro il discorso Olimpico è stato un crescendo pazzesco, dall’acquisto del club in era covid, dalle partite senza pubblico, alla capienza ridotta, alle ultime partite con lo stadio pieno, ritrovarsi domani in un girone Dantesco di tifosi, cori e colori giallorossi, sarà per loro una grandissima emozione, come per tutti quelli che domani scenderanno in campo insieme alla squadra!! DAJE!!!!

  9. se si potesse trasformare tutto questo in grinta, corsa, potenza di tiro non avremmo rivali.
    purtroppo, a volte, i nostri non hanno un volano giusto per trasformare in energia la forza del tifo e dell’allenatore.
    domani dovra’ essere cosi’!!!!
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!!!!!

  10. Mourinho riesci a tirarti dentro le partite anche se non giochi!
    Ti fa sentire parte dello spettacolo, non avrebbe potuto usare parole migliori e dirle non momento più adatto.
    Mi sento di poter dire che il tifoso romanista può vantarsi del fatto di non essere mai stato uno spettatore ma di aver idealmente giocato con la squadra ogni partita, amichevole, di campionato o coppa che sia.
    Spero che domani sera saremo stremati ma contenti.

  11. Ma li avete visti al King Power Stadium i tifosi del Leicester? Sembrava stessero al cinema a vedere un film! Ma come si fa non voler mandare in finale una squadra con una tifoseria che sarà uno spettacolo nello spettacolo con cori, bandiere sventolanti, coreografie etc…

  12. Per una volta non è la partita della vita o di una stagione. È la partita che ci siamo guadagnati con onore e rispetto, quelle che competono ad un grande club e al nome che portiamo e siamo! Sempre Forza Roma!

  13. Uniti compatti squadra cortissima undici in difesa undici in attacco .Scusate non undici in difesa e in attacco ma dodici in attacco e in difesa .Il dodicesimo sarà il tifoso della Roma ,il giocatore più forte della Roma

  14. No vabbè ….. non ci posso credere di avere una condottiero così nella ROMA !!
    Non ci sarà partita ! Non può essere diversamente ! ❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  15. Ha dato il segnale…
    SCATENIAMO L’INFERNO!!!!!
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!!💛❤🤞🏆

  16. Sentito Mou?Lo stadio non è teatro,non si può permettere ad esempio ad un portiere(del Bologna) di perdere sistematicamente tempo,la partita la dobbiamo giocare tutti

  17. Un Leader con un carisma inarrivabile! Dentro di lui devono esserci delle “molecole” di Giulio Cesare, di Scipione, di Alessandro Magno, di Napoleone!
    LUI è alla testa delle Legioni…LUI, mentre alcuni ritengono appagante la conquista dell’ l’orticello limitrofo, sogna e vuole “l’Impero”!
    Per chi non sa (e non è una colpa) provi a leggere su come motivavano i propri uomini i condottieri suddetti, troverà, fatte le debite proporzioni e contestualizzazioni, analogie.
    Schemi: 442-433-3412 ecc…ecc…si tutto realmente vero, bello il disquisirne, interessante, utile e quant’altro ma la differenza, la VERA differenza tra un condottiero sistematicamente VINCENTE ed uno “splendido”, ma “semplice” allenatore è tutta nelle frasi dell’IMMENSO Mourinho di oggi in conferenza stampa.
    LUI, oggi, ha moltiplicato le capacità dei suoi uomini e, tra questi uomini e donne, ci metto, appunto, anche tutti I LUPI che domani, dagli spalti dell’Olimpico che, vorranno “sbranare” calcisticamente il Leicester.
    Che sia una partita bella, combattuta, appassionata e vissuta con rispetto reciproco da entrambe le tifoserie. Roma deve distinguersi anche nell’accoglienza, simbolo e segno di continuità compresi nella Sua Storia.
    Daje Lupi! FORZA ROMA!

  18. Sono commosso, da tempo immemore non percepivo tanto attaccamento alla squadra.
    Forza Roma sempre e ovunque ❤🧡💛

    • Ciao Magggica 1927…
      Ne avemo 3 de scudi, aggiorna le G…!!
      😉😂😂😂😂💪
      💪🧡❤️

  19. It’s the final countdown !!!
    Andiamo in finale senza se e senza ma.
    Metterei pure Carlo Zampa con ritorno in grande stile come speaker per questa partita così il fomento sarebbe ancora più super e special.

  20. Se non ricordo male il grande Zeman disse che la Roma aveva un giocatore in più: il PUBBLICO!!
    Io la vedo da casa ma mi metto così vicina al televisore che mi sembra di essere dentro al campo.
    Grande MU!!!!!!!

    DAJEEEEEEE ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome