MOURINHO: “Sono felice alla Roma, progetto mai avuto in carriera. Io, Pinto e Friedkin sulla stessa linea. Mercato? Mancano due o tre posizioni” (VIDEO)

51
2552

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho parla in conferenza stampa nell’inedito orario della domenica mattina. Lo Special One risponde alle domande dei cronisti presenti a Trigoria alla vigilia di Roma-Spezia, gara di campionato in programma domani sera allo Stadio Olimpico.

Mangiante (Sky Sport): “C’è lo Spezia e un allenatore che conosce bene. Un ricordo? Sulla Roma, buona prestazione di Mayoral e Abraham: pensa di confermarla?”
“La gente pensa che abbia conosciuto Thiago nell’Inter, ma io lo conoscevo quando era un ragazzino nel Barcellona. Ho tanti bei ricordi di lui, è uno dei miei ex calciatori che hanno scelto questa vita dura di allenatore come Stankovic o Chivu. Mi preoccupo di sapere cosa hanno fatto loro. Ora è diverso perchè siamo avversari. Su Borja-Tammy, è vero che hanno giocato bene, è anche vero che non abbiamo tanti giocatori in avanti, sono un’opzione. Ma anche Shomurodov e Felix possono giocare. Sono contento perchè hanno segnato, e per un attaccante non è sufficiente giocare bene specie per l’opinione pubblica. E’ importante anche per l’autostima”.

Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Come cambia il gioco di Abraham con una punta come Mayoral rispetto a Shomurodov o Felix?”
“Shomurodov è più di corsa e profondità, Mayoral è più di palla e pericoloso dentro l’area. Per Tammy non cambia tanto giocare con uno o con l’altro, ha il suo profilo di gioco”.

Pastore (Il Romanista): “Se dovesse proseguire con la difesa a tre, ha individuato il giocatore che può dare un cambio a Karsdorp e Vina con El Shaarawy fuori?”
“E’ difficile. Non abbiamo i giocatori per giocare a 4, non abbiamo Perez, Pellegrini, El Shaarawy…Non abbiamo tante soluzioni. Nel sistema a tre non abbiamo ricambi per Karsdorp e Vina. E’ così”.

Zotti (Il Tempo): “Lei in estate era stato onesto e che la priorità per il mercato era il centrocampista e non è arrivato. Ora gennaio è arrivato, è ancora quella la priorità o è il terzino?”
“Approfitto della domanda per dire una cosa chiara una volta in più: non sono dispiaciuto del mercato estivo, è stato un mercato di reazione ai nostri problemi. Non è che il club non ha voluto darmi il centrocampista, non abbiamo litigato per questo. No. E’ stato un mercato reattivo. Ovviamente mi dispiace, vorrei avere la miglior rosa possibile per competere traguardi più importanti, ma ho compreso le difficoltà. A gennaio vogliamo tutti fare qualcosa, ma non un investimento pazzesco, grosso, nemmeno simile a quello fatto in estate. A gennaio faremo qualcosa per dare equilibrio alla rosa. Siamo tutti e tre, io, Pinto e proprietà, sulla stessa linea. Non c’è divergenza di opinione, siamo tutti sulla stessa linea. A gennaio vedremo se potremo fare qualcosa, la seconda parte di stagione è ancora più importante. La priorità? Dove abbiamo limitazioni, lo hai già detto tu con la tua domanda. Ora se guardiamo alla rosa ci si spaventa un po’, mancano in tanti. Ma normalmente la squadra manca di due o tre posizioni. Ma ora abbiamo tre partite da giocare prima di gennaio, e cerchiamo di fare più punti possibile”.

D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “Lei ha detto che non le piace giocare a cinque. Felix è convocabile?”
“Non mi dispiace giocare a tre, ma con giocatori offensivi sulle fasce che devono adattarsi a compiti difensivi. Non mi piace invece giocare a cinque. A me piace la cultura tattica, il temo aiuta a costruirla e ad avere una squadra preparata a giocare in modi diversi. I sono perfettamente aperto per cercare il meglio dai miei giocatori. Con i calciatori giusti, non mi dispiace per niente giocare a tre. Quello che mi dispiace all’inizio del progetto lungo è l’emergenza e situazioni inaspettate, invece di dare solidità alla costruzione ogni settimana dobbiamo saltare in funzione dell’emergenza che abbiamo. Come tutti gli allenatori, vorrei avere un gruppo senza infortuni e squalificati, e poter costruire. In emergenza non si riesce trovare solidità, ed è più difficile. Ma non serve piangere tanto, dopo la pausa di Natale tornerà qualche calciatore. Felix è convocato, si è allenato con noi tre giorni”.

Lengua (Il Messaggero): “Come si fa a cambiare la mentalità delle seconde linee e incentivarli a fare meglio?”
“Dipende dal profilo delle seconde linee. Se sono giovani e senza esperienza, allora si deve lavorare e aspettare. Sono problemi che solo l’esperienza aiuta. Se la seconda linea è di gente esperta, che pensa che deve stare in prima squadra, questo è ovviamente un profilo diverso. Contro l’Inter avevamo 8 giocatori in panchina con meno di 21 anni, giocatori che giocavano in Primavera. Come Bove. La Primavera è un campionato di livello molto basso e non prepara i giocatori per giocare in Serie A. Sono giocatori di talento ma che devono imparare. Sul secondo gol a Sofia, e non è una critica, il modo in cui Darboe si fa a quella palla è naif…Mai si può perdere un duello del genere, mai. Questo lo paghi. Preferirei guardare la panchina come Simone Inzaghi che ha Correa, Darmian, Ranocchia, Lautaro… Ma è una realtà diversa e mi fa piacere lavorare con loro. Non è una critica, ma una realtà. Che si può fare? Solo lavorare su questi ragazzi giovani, e aspettare che l’esperienza cresca. Magari paghi col risultato, o con la sofferenza come a Sofia. Però è così. Voglio che sia chiaro per la centesima volta che mi piacerebbe lottare per altri obiettivi, ma sono molto contento di stare qui alla Roma, in un progetto diverso che ho sempre avuto nella mia carriera. Non ho nessun dubbio che sono con tutto quello che ho in questa sfida”.

Stigozzi (Centro Suono Sport): “I suoi giocatori sono tra i più ammoniti nonostante non siano tra i più fallosi.. E’ un caso o è un problema di cultura tattica? Manca un po’ di furbizia?”
“Meglio parlare di un’altra statistica: siamo la squadra di Serie A con più tiri in porta. Meglio dire questo, così non dico altro di quello che dovrei dire…”

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteCalciomercato Roma, c’è anche Loftus-Cheek per il centrocampo
Articolo successivoTrigoria, i tifosi si schierano al fianco di Mourinho: “Con lui fino all’inferno” (FOTO)

51 Commenti

  1. Nulla, non ci comprano giocatori VALIDI, niente di niente, lo ha detto anche mou.. mo stamo apposto. Forza Roma forza curva sud

    • Non è detto, ci sono tanti profili ottimi, imbarazzo della scelta…. Deve acquisire la società, se vuole qualcosa….

    • Cmq si dovrebbe allestire una squadra in lega Pro se davvero vogliamo investire sui giovani. La primavera è di un livello agonistico troppo basso, in Germania a 18 anni giocano da noi ancora stanno col biberon.

    • Ammazza, come hai fatto ha capire tutto cosi in fretta e chi sei, un mago?, Hai tradotto ESAttaAMENTE quello che Mou ha pensato ma NON dichiarato, roba solo per veri intenditori, pensa che io avevo capito esattamente il conytario, ma io non sono un mago ….

  2. Ora ho la certezza che sui giocatori della primavera ci pensa non due volte prima di metterli in campo ma tre.

  3. Mourinho non è il mio allenatore preferito. È giusto però dargli tempo per tutto quest’anno, ma sarà altrettanto giusto giudicarlo a fine stagione e, se come temo, i miglioramenti nel gioco non ci saranno, si dovrà valutare la possibilità di separarci da lui.
    Oggi vanno avanti gli allenatori che propongono gioco. Lo stesso Allegri sta in difficoltà.
    Ovviamente spero che Mourinho faccia bene e che smentisca i miei dubbi… E che rimanga a vita

    • abbiamo visto sti allenatori che propongono il gioco, il mio calcio etc e hanno fatto disastri, basti ricordare EDF e fonseca. Dai a mourinho i giocatori, non una rosa degna della rometta anni70. Perche questa e la Roma attuale. La rometta aveva anche qualche buon giocatore che poi sono stati punti fermi della Roma di Falcao e Liedholm. In questa non si salva nessuno, tranne uno/due giocatori.

    • Caro Marco, gli allenatori che citi tu sono molto scarsi ed infatti EDF ha fallito da tutte le parti. Io voglio giochisti bravi. E comunque Fonseca l’anno scorso ha fatto meglio di quanto sta facendo Mourinho quest’anno. Detto questo, guarda come giocano Verona e Sassuolo… Giocano molto meglio della Roma e con una rosa più scarsa. Il gioco di Mourinho è ormai superato. Ci arriverai a capirlo pure tu… Un po’ in ritardo ma lo capirai. E poi, stai sereno, che i campioni con la C maiuscola non arriveranno… Motivo in più per cacciare Mourinho

    • Per Marco,
      infatti Gasperini, Italiano, Juric e Tudor stanno facendo dei veri e propri disastri.

      Ah…
      Fonseca (che ho sempre criticato) disponeva, non solo di una rosa più debole ma anche più rimaneggiata a causa degli infortuni. Finora ha fatto molto meglio di Mourinho. E per quanto Mourinho possa andare bene in Conference, ti ricordo che Fonseca è arrivato in semifinale di EL contro il MU.

  4. “Voglio che sia chiaro per la centesima volta che mi piacerebbe lottare per altri obiettivi, ma sono molto contento di stare qui alla Roma”, tradotto, anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo…non dico tanto, ma una coppetta Italia mica ce farebbe schifo se ce provate…

    • Non credo che per “altri obiettivi” intendesse la Coppa Italia. Spero e credo che per questa, così come la Conference, si faccia di tutto almeno per evitare le figure di melma cui siamo stati abituati negli ultimi anni.
      Anzi, se conosco un po’ il tipo, credo che a lui basti vincere qualsiasi trofeo ufficiale, non importa quale, per poter dire di aver vinto qualcosa con praticamente tutte le squadre dove ha allenato.

    • Quello che Mou doveva dire l’ha detto chiaramente senza grandi filtri nelle scorse settimane in merito a mercato, qualità della rosa ed obiettivi.
      La conferenza di oggi è stata molto politically correct.
      Diciamo che ho l’impressione che Mou si sia calmato avendo ormai metabolizzato il fatto che gli è stata data in mano una Fiat Duna e non una Ferrari.
      Certo c’è stato un momento in cui era alta la tensione tra tecnico, proprietà e squadra.
      Se ora con questa nuova consapevolezza riuscirà ad essere più sereno ed inclusivo verso quei giocatori che sono stati colpevolmente marginalizzati, la Roma ne beneficerà.
      Con la rosa attuale sono ampiamente alla nostra portata gli obiettivi Conference, Coppa Italia e zona EL.
      Se poi la proprietà vorrà fare uno sforzo ulteriore per obiettivi più ambiziosi rimane solo il mercato.
      Spero solo di non assistere più a conferenze di fine mercato con voti o auto celebrazioni.
      E non voglio più ascoltare scuse scomodando termini di fisica quantistica: mercato di reazione, mercato dinamico, mercato elastico……
      Facciano un mercato normale ….. anzi speciale.

    • Mourinho mi piace sempre di più, ogni giorno che passa…

      Vincere (secondo me) non è semplicemente fare bene l’attività nella quale competi: comprende un mare di stress che il semplice ‘far bene’ (nel nostro caso ‘giocare bene’) non esprime.

      Perché devi continuamente battere qualcuno (che non vorrebbe assolutamente perdere…), superare ogni genere di difficoltà o di imprevisti, reagire quando ti senti scoraggiato, essere previdente e non farti cogliere impreparato, schivare le insidie evitabili etc… insomma devi stare sul pezzo di brutto e saperla lunga.

      E questo non viene naturale a chiunque… e pertanto ringrazio ogni giorno che passa di aver Mourinho come coach perché in tutto ciò che fa o che dice vedo sempre una finalità che non viene mai persa di vista. Che è appunto vincere.

      O perlomeno così mi sembra 😊.

      Ciao a tutti 😊.

  5. E speriamo che dopo aver ribadito per la centesima volta che: a Roma è contento, è in piena sintonia con i Friedkin e Pinto, gli piace questo progetto, nuovo per lui, di costruire in tre anni una squadra vincente…la stampa, le radio e chi gli va appresso, la piantino di insinuare che ci sono problemi sulla permanenza di Mou ecc. ecc.
    Ora sotto con lo Spezia. L’unica cosa che si può fare è lavorare duro e, noi, tifare la Magica. SFR

  6. Terzino centrocampista e forse un centrale. Non ci aspettiamo campioni come detto da mourinho ma almeno non prendetevi altre pippe che già ne abbiamo parecchi!!!

  7. Abbiamo passato un’intera estate a giocare con 4:2:3:1 che era uno schema valido grazie al fatto che Dzeko riusciva a fare reparto da solo.
    Ma Abraham è un giocatore profondamente diverso da Dzeko e credo che finalmente anche Mou abbia capito che le nostre attuali punte faticano a stare sole in avanti anche perché non abbiamo sulle fasce ali che saltano l’uomo e creano superiorità.
    Uno schema con due attaccanti è il vestito migliore per il nostro attacco.
    Ma non mi fossilizzerei troppo sui nomi.
    Non vedo al momento un giocatore imprescindibile in attacco.
    Forse, si spera, lo diventerà Tammy, ma al momento per me sono tutti più o meno intercambiabili anche se è importante aver recuperato Mayoral ed è fantastico poter contare sul giovane Felix.
    Basta metterne due tra Abraham, Mayoral, Shomurodov e Felix e dovremo essere in grado di fare male alle difese avversarie.

    • Mi pare che Mayoral ( Felix ) Abraham funzioni meglio di Shomurodov Abraham o di Zaniolo Abraham
      Abraham e’ imprescindibile

  8. Interessante l’analisi che fa degli attaccanti a disposizione. Analisi che grosso modo conferma quanto affermavo ieri su uno dei possibili motivi per i quali abbiamo visto poco Mayoral.
    In pratica definisce lo spagnolo un attaccante da area di rigore, quindi poco spendibile nel modulo inizialmente preventivato, il 4231, in cui c’è bisogno di una punta che faccia reparto.
    Felix ha caratteristiche da attaccante più di movimento, con possibilità di partire anche dall’esterno. Mentre Shomurodov dà più garanzie di Borja in fase di non possesso ed è più adatto al gioco di rimessa.
    Se si insisterà con le due punte è più facile che i due a ruotare attorno a Tammy possano essere Felix e Borja, con l’uzbeko quale eventuale sostituto dell’inglese.
    Sagge anche le parole sul mercato, con ulteriori dichiarazioni di allineamento con la società, che speriamo possano far riflettere alcuni dei più pervicaci: a Mourinho non sono state fatte promesse non mantenute. E’ consapevole del contesto in cui è arrivato e che ha liberamente accettato.
    Non è stato sedotto e abbandonato con la promessa dell’ingente arrivo di “gambioni”.

    • Abraham ha la tendenza ad abbassarsi , se gli affianchi un altro attaccante che si abbassa ecco il baricentro spostarsi indietro e noi subire la pressione e i tiri dal limite dell’area
      La squadra va tenuta alta e solo Mayoral ( Felix ) possono
      Abraham deve essere comunque un punto fermo della formazione con un altro attaccante a fianco puo’ fare grandi cose

  9. Fisicamente lo vedo sempre più invecchiato e provato, succede a quasi tutti gli allenatori che passano da queste parti..6 mesi diventano 6 anni

  10. Ormai una conferenza stampa è paragonabile ad un intervista di un leader politico in una tribuna politica. Tante domande tante risposte poca sostanza. Servono solamente a levarti la terra sotto i piedi. I Fatti, quelli veri non hanno bisogno di parole. Ricordo a tutti che la crisi endemica non è solo medica ma soprattutto economica. La domanda però che mi faccio e che ci facciamo tutti è Mourinho cosa ci sta a fare a cosa serve.

  11. Forza Roma e Forza Mou! Però so’ 10 anni che giochiamo con la palla sempre indietro, devo pensare che non è una tattica ma un atteggiamento ( sbagliato )

  12. Però ha un approccio un pochino strano, gli piace tutto della Roma è contento di stare qui, ma si lamenta continuamente.
    Dire pubblicamente che Darboe è naif, a che serve, se non ha distruggere psicologicamente il calciatore, poi dice però non è una critica, all’anima di non è una critica.
    L’altro anno Fonseca quando ha buttato dentro Darboe,in una intervista a fine partita ha detto la Roma ha cambiato marcia in questo ultime gare da quando è entrato Darboe, vi ricordate l’anno scorso che derby sontuoso di ritorno che fece Darboe, ora è un giocatore distrutto e secondo me c’è pure lo zampino di Mourinho che ha fatto del tutto per buttarlo giù e non su

    • Forse dovremmo chiederci se sia peggio per un giocatore non giocare (Borja Mayoral), oppure giocare e prendersi le giuste critiche (Darboe).
      Io vorrei vedere sempre la professionalità di chi si allena e si fa trovare pronto all’occorrenza. Poi, si può anche discutere se le critiche debbano rimanere espresse fra le mura di uno spogliatoio… ma evidentemente questo è il modo di fare di Mourinho, e deve per forza andare bene ai giocatori.

    • Non sono pupetti e bambinetti che vanno a scuola accompagnati dai genitori mano nella mano, con pane e nutella nel sacco, il grembiulino colorato e tanta paura di rimanere soli coi “professori”: sono (o dovrebbero essere) calciatori di serie a, professionisti, ben pagati, tutti, ed anche i Primavera qui da noi sono fin troppo coccolati da stampa, social, ecc., appena imbroccano mezza partita. Vedi, ora, Felix, Bove, o anche Zalewski. Darboe l’anno scorso è stato accostato a… Kante’ per un paio di buone prestazioni, che quest’anno non sta affatto confermando, anche quando ha giocato partite tutto sommato semplici. Col Cska, squadra di terza categoria, sul 3-1 per noi, Zaniolo out per affaticamento, Mou l’ha buttato dentro chiedendogli attenzione, intensità e attributi per una ventina di minuti scarsi. Darboe ha fatto l’esatto contrario e sì, ha perso un pallone assurdo, demenziale, che ha consentito al Cska di tirare e segnare, anche col concorso fondamentale di Fuzato, certo. Ma permetti che a Mourinho gli girino le bolas? O non può dirlo, da allenatore della Roma, per “rispetto” a Darboe o a qualche altro fenomeno, che se no piange e fa i capricci? Antonio Conte, l’anno scorso, a scudetto già vinto, prese letteralmente a parolacce Lautaro Martinez, davanti a tutti (“ehi tu, fenomeno del …..!”, gli disse a beneficio di telecamere, forte e chiaro) perché s’era permesso di sbuffare e alzare le braccia quando era stato sostituito. Quando le fanno gli altri, queste cose, ci piacciono. Le fa José Mourinho alla Roma, anzi fa molto meno, limitandosi a dire che Darboe, cioè un signor nessuno calcisticamente, ha fatto una boiata, e subito diciamo che “ah però Mourinho distrugge i giocatori”. E anche su Majoral: non ha giocato per scelta tecnica, giusta o sbagliata che sia. Adesso forse giocherà di più e se si farà trovare pronto e voglioso di far bene come col Cska, avrà fatto solo il suo dovere di professionista. Punto. Non ci ricamiamo troppo sopra. Anche perché forse Mourinho con questo modo di fare sta cercando di spronare e pungolare questa rosa, invece di lisciarle il pelo e farla “accontentare” per poco o niente: scelta sbagliata? Non lo so, scelta di Mourinho, che magari qualche esperienza l’avrà pure maturata in carriera. Certo è che due anni di complimenti vivissimi fatti da Fonseca al primo comprimario che tocca mezza palla per sbaglio, non mi pare abbiano prodotto risultati eclatanti. Vediamo un po’ se prendendoli ogni tanto a calci (metaforicamente, eh, mi raccomando) magari si danno una svegliata.

  13. Io sono per la politica del risparmio e delle idee, chi è della Roma non ha bisogno di titoli, l’importante è salvaguardare il futuro del club, i titoli arriveranno

    • Ma si… Ne abbiamo talmente tanti di titoli che aspettare 10 anni in più o in meno, che vuoi che sia?

  14. Dopo aver Rimpianto B.Peres e J.Jesus desiderare di aver Ranocchia in panchina……..

    Comunque desidererei vedere di nuovo Michi e Veretout insieme a centrocampo

  15. …………………………………………………” A gennaio faremo qualcosa per dare equilibrio alla rosa. Siamo tutti e tre, io, Pinto e proprietà, sulla stessa linea. Non c’è divergenza di opinione, siamo tutti sulla stessa linea. A gennaio vedremo se potremo fare qualcosa”……………………….la traduzione è molto semplice, la roma non si qualificherà neppure per l’Europa Laegue.

  16. Dai commenti sembra che per anni abbiamo tifato una squadra scarsa, che però in realtà è undicesima nel ranking uefa per club, ha fatto una semifinale di Champions ed una di Europa league è sistematicamente arrivata minimo agli ottavi della stessa Champions per anni, quando squadre cm Milan Napoli Inter hanno sistematicamente fallito, poi ricordo lotte scudetto e qualificazioni in Champions sistematiche, ora mi chiedo perché nn cambiare squadra invece di criticare ed essere orgogliosi, così fate solamente il gioco dei complessati laziali cn la loro squadra di pseudo giornalisti, ora la Roma sta rinnovando il suo progetto ringiovanendo La Rosa e bisogna avere pazienza fortuna e soprattutto pretendere rispetto dalla classe arbitrale a due poco faziosa bei ns confronti l, poi per il resto c’è il vero tifoso quello della curva che va allo stadio per fare la differenza, nn un tifoso da tastiera che destabilizza. Forza Roma sempre

    • Quanto hai ragione… a parte uno zoccolo duro però, da mo che cambiato (in peggio) il tifoso della Roma!

    • si hai ragione pero’
      7 gol dalla fiorentina e poi 6 gol dai pescatori norvegesi
      capisci che ti fanno soffrire e credimi sono 50 anni che tifo Roma
      Col tempo saro’ anche peggiorato ma insomma ne ho passate

  17. Questa nuova proprietà , qui da meno di 1 anno e mezzo, ha il gravoso compito di toglierci dal debito che ci affossa e allo stesso tempo farci rimanere competitivi e anzi renderci vincenti.
    Servono persone competenti in ogni settore, sia tecnico che dirigenziale.
    La scelta di Mourinho ne è la prova, bisogna solo lavorare e sfruttare le occasioni che il mercato propone.

  18. A mou quante chiacchere a noi ed ai calciatori serve gioco . Sei na pila de facioli..non fare giocare mayoral piedi buoni. Vede la porta, smista la.palla.sulla tre quarti….e una blasfemia. La profondità.. mi ricordo un suo movimento lascia sul posto il difensore e si invola. Poi scavetto gol Mi sembra col.bologna…. uno spettacolo.. ce capisci eh… A chiacchera forse ti frega quello scorretto.de florenzi..ma quello.e’.pure falso .. se butta per terra come ieri e ha fatto espellere quel ragazzo dell’.udinese che sono avete fatto nulla

  19. Pe me al girone de ritorno la Roma inizia la grande rimonta. Spiego pure er perché. Rientrano Pellegrini e Spinazzola ingrana Zaniolo esplode Felix e Bove + un Paio d acquisti fatti bene. Io ci credo

    • Io aggiungerei che, come ha detto Lorenzo pellegrini, per cambiare mentalità ci vuole tempo. Cominceremo a metabolizzare e ingranare, ne sono sicuro. FRS

  20. Tradotto, sara’ un mercato di gennaio sobrio, quindi io sono rassegnato da tempo, niente campioni, x me mou s e’ arreso, ha capito l aria.una cosa va bene buoni giocatori, ma non seghe! Almeno quello

  21. Tutta fuffa conta il campo e il lavoro.Ovviamente l’inter ha una rosa superiore ma nessuno ha chiesto di competere con i nerazzurri per lo scudetto, inizierei a fare paragoni con fiorentina lazio e juventus e tutte queste differenze di rosa si assottigliano parecchio.Mou e un furbacchione e stato preso anche per questo

  22. Raga, non c’entra nulla e non sono un patito di Formula uno.
    Ma ho visto un finale MAI VISTO..la gara del mondiale
    all’ultimo secondo. tra Hamilton e Verstappen…eccezionale.

  23. Mourinho è un gran furbone, dopo aver detto che la sua rosa è più scarsa di quella del Bodo, dopo aver escluso per mesi Majoral, adesso corregge il tiro e si mostra molto più morbido e disponibile.
    Gliene diamo atto consapevoli che il “vero Mourinho” sappiamo bene qual è.
    Comunque delle parole ai tifosi interessa ben poco, vogliono vedere la propria squadra vincere non altro.
    Attendiamo speranzosi un cambio di rotta nei risultati che ci riporti in posizioni di classifica più consone al suo blasone.
    Ora siamo settimi/ottavi, il progetto dura tre anni…si stuferanno i tifosi?

  24. Voglio dire che quando la Roma fece il contratto a Mourinho, non ero per niente contento, avrá anche vinto ma veniva da due esoneri é nell’ocaso della sua carriera e il suo gioco non mi ha mai convinto. C’era proprio bisogno di prendere un allenatore di questo tipo e fargli un contratto da 7.5 milioni di euro per tre anni? Il problema é che i nuovi proprietari della Roma, sono bravissime persone, ma di calcio ne capiscono poco o direi niente, basti vedere il contratto fatto a Tiago Pinto, altro grande errore!Ma non era meglio.prendere un allenatore giovane come Italiano? Basti guardare i risultati che sta ottenendo con la Fiorentina, che a parte Vhlaovic, non mi sembra che abbia una rosa piú forte della Roma.
    Mourinho ha penalizzato un sacco di giocatori, mettendoli fuori rosa facendogli perdere valore, si lamenta che non ha i giocatori che vuole, ma quando ha accettato di allenare la Roma, sapeva che squadra avrebbe avuto a disposizione.Non capisco molti tifosi che lo difendono ad oltranza quando non sta dimostrando quello che lo si paga! Mi sembra che non sia meglio di Fonseca, é solo fumo e niente arrosto!

  25. Ognuno legge le parole del mister come preferisce leggerle..

    Io dall’inizio le leggo sempre allo stesso modo.. Non è mai stato incoerente..

    Ha sempre parlato di tempo.. Anzi ha detto addirittura che aveva tre anni per costruire una Roma forte.. E sono frasi che ha detto sin da subito..

    Ha sempre detto che Roma sarebbe stato un progetto nuovo, diverso.. Non ha mai negato che non si puntava a vincere ma a costruire..

    Ha sempre detto ed ha anche ripetuto che gli piace questo progetto.. E lo continua a ripetere anche oggi..

    Ciò che alcuni gli attribuiscono come “lamentele” sui giocatori.. Io non le leggo come lamentele.. Ma come un dire.. “vi avevo detto che non potevamo vincere subito e questi sono i motivi”.. Sono spiegazioni nel dettaglio..

    Forse si aspettava un rendimento maggiore da alcuni, forse si aspettava un minor numero di infortuni, forse si aspettava più furbizia da alcuni, forse si aspettava un atteggiamento diverso da altri.. Ma nulla di più..

    E per come la vedo io, quando parla di Darboe ad esempio.. Tende a stimolare l’uomo..

    E Mourinho può essere criticato per tante cose.. Ma è sempre stato il numero 1 a stimolare i calciatori e ne sa più dei me e di tutti quelli che lo criticano su questo argomento..

    Per finire.. Dire che la Roma non fa gioco e una bugia colossale.. Può piacere.. Può non piacere.. Ma lo dicono i numeri.. Tiri in porta, tiri totali, occasioni da goal.. Il gioco ti porta a tirare a creare.. Ma specialmente l’ultimo dato.. Le occasioni da goal.. Solo chi gioca crea.. E la Roma su questo dato è tra le prime in serie A (la terza se non erro)

    Sono stanco di dare la colpa agli allenatori.. Ne abbiamo cambiati 10 in 10 anni.. E le cose sono andate meglio solo quando sono cambiati i giocatori.. Mai il contrario.

    Forza Roma.

  26. E adesso gossippari e paparazzi, mettetevi l’anima in pace…….Qui c’è un progetto serio e non saranno le vostre polemiche da 2 soldi ad impedire ai Friedkin Mou e Pinto di creare una grande Roma…….

  27. Consiglio per gli acquisti: Bellanova del Cagliari.
    Progressione allucinante sulla fascia.
    Giocatori di quella velocita’ spaccano le partite nel calcio moderno.
    Da prendere subito prima che costi un botto di soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome