AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Juventus-Roma, gara valida per la diciottesima giornata di campionato.
Di seguito tutte le dichiarazioni del allenatore portoghese rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:
JOSE MOURINHO A DAZN
Lei chiedeva personalità, c’è stata…
“Tanta personalità della Roma. Abbiamo creato più di quanto ci si aspettava contro il muro di Torino. Secondo me siamo stati con più qualità nel primo tempo. Abbiamo creato un paio di occasioni pericolose. E’ mancato il gol, poi abbiamo preso un gol di rimbalzi ed è diventato più difficile perchè loro hanno un muro strutturato con giocatori forti in quella situazione. Peccato, il risultato poteva essere completamente diverso. Contentissimo per la personalità che i giocatori hanno avuto, ovviamente quello che interessa è che abbiamo perso”.
Roma diversa in casa rispetto ai risultati fuori…
“Siamo più forti in casa, ma non solo noi. Serve rispetto per quello che stiamo facendo, giocatori e allenatore. Fuoricasa sono io i primo a dire che manca personalità, di imporre il gioco, ma oggi non è successo. Abbiamo giocato contro una squadra che lotta per lo scudetto e super motivata, e abbiamo giocato con coraggio. La Juve era in difficoltà nel primo tempo, dopo con l’1 a 0 abbiamo avuto tanta palla senza grandi opportunità. Ma il tiro di Dybala è per lui da una grandissima posizione. Sono contento per la qualità del gioco, ma il risultato è quello che interessa”.
Peccato perdere Ndicka…
“Esattamente. Sono molto contento della sua evoluzione, come Kristensen. Sono contento della loro crescita, ed è un peccato che Ndicka va via. Ma anche vedere Bove giocare con questa personalità. E’ un orgoglio tremendo. Il risultato poteva essere diverso, ma complimenti a loro”.
Il difensore arriverà a inizio gennaio?
“Non so, non ti posso dire. Io penso a Roma-Cremonese, senza Ndicka e penso senza il nuovo difensore”.
Buon proposito del 2024 è andare in Champions?
“Buon proposito è essere felice e far felici gli altri. Ovviamente arrivare in Champions sarebbe fantastico viste le limitazioni, ma se non sogni non arrivi mai, noi sogniamo e lavoriamo per riuscirci”.
JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
Potevate essere più incisivi nel secondo tempo?
“Potevamo vincere anche noi oggi, nel primo tempo l’unica squadra in difficoltà era la Juve. Gli abbiamo creato problemi con le posizioni di Dybala e Bove, abbiamo avuto occasioni e fatto primo tempo di altissimo livello. Fanno gol con due rimpalli e poi inizia la loro partita, sono bravi nei duelli individuali, abbassano il blocco e poi ripartono con i giocatori veloci. A quel punto diventa difficile per noi, per tutti. Loro sono una squadra brava a gestire i tempi di gioco, poi Max ha messo Chiesa che è veloce. Abbiamo perso la partita nel risultato ma non nel gioco, una crescita dei ragazzi a livello mentale c’è stata. Questa crescita mi permette di giocare diversamente partite come questa. Non ho niente di negativo da dire ai miei”.
Pellegrini non è riuscito a dare il suo contributo, Lukaku invece quasi mai si posiziona in area: cosa pensa?
“Dybala e Bove e poi Pellegrini hanno avuto tanto il pallone e per Danilo e Gatti era difficile arrivare su di loro perché erano lontani. Abbiamo avuto tanto la palla, abbiamo creato tanto. Hai ragione nel dire che fai tanti cross qui ti aspetti l’ultimo tocco in area di rigore, Lukaku si abbassava per scambiare con Dybala e magari poi lì hai ragione che non arriva. Poi nel secondo tempo difficile con la Juve. Poi anche lo stadio è educato a questo modo, se bisogna stare solo difensivi va bene l’importante è il risultato. Per questo siamo arrivati per segnare per primi ma non ci siamo riusciti”.
Che 2023 è stato per lei?
“In condizioni normali sarebbe un anno storico per la Roma. La Roma che vince per due anni di fila una competizione europea, a giocare una Supercoppa Europea, a giocare la Champions come vincitrice dell’Europa League. In condizioni normali sarebbe un anno storico per la Roma. Il dio del calcio non ha voluto però non è stato lui ma una serata infelice di un gruppo di arbitri di livello top. La Roma ha fatto qualcosa di straordinario ad arrivare in quella finale che meritava di vincere. Ora siamo a cinque punti dal quarto posto in questo metà anno, faremo tutto il possibile per stare lì vicino. In questo momento è naturale allontanarsi da quel target ultra ambizioso visto il calendario. Finiamo però con una sconfitta che mi dà gioia in certe cose: Ndicka, Cristante, Bove”.
Quanto può incidere il mercato per migliorare la rosa?
“Oggi abbiamo perso Ndicka. Io invece di pensare al mercato preferisco pensare che non ho lui ma devo giocare il 3 con la Cremonese che è una squadra molto buona. Non c’è Ndicka, non c’è Smalling, non c’è Kumbulla, forse non c’è Mancini che nel secondo tempo quasi non riesce a correre. Ma non sarò qui a piangere per il mercato o paragonarmi con qualche club che farà mercato. Se arriva ottimo, altrimenti saremo sempre là”.
Ci dice che dobbiamo essere contanti di arrivare settimi…io so tanto contento
abbiamo perso per 2 rimpalli.
risultato molto bugiardo.
se entra il palo di cristante … il sx di dybala … stasera non abbiamo sfigurato.
il vero disastro è col genoa, salernitana in casa …
❤️🧡💛
Sei sempre er solito Testaccì. Te cor pallone nun centri niente.
Ahahahah
La domanda è i tempi del var: 10 minuti per farcelo rivedere…giusto il tempo di lavorarci a Photoshop. Era fuorigioco.
ci dice che dobbiamo sostenere la squadra! perdere non piace a nessuno ma puo succedere, quando si lotta a volte non si e fortunati. Con Verona e Salernitana ci sono rimasto male, oggi cosa si puo dire ? Peccato, ma ora testa all’ atalanta, e soprattutto radio spente perché inizierà il balletto delle iene. Abbiamo punti da recuperare.
…..se hai già visto che l’azione era regolare, perché aspettare tutto quel tempo per il replay del var?
Meditate gente meditate. Buona Roma, anche se Pelle non riesce a prendere per mano sta squadra quando serve davvero. Forza Roma Sempre!
Oggi sei settimo domani quinto, stanno tutte lì, e per me massimo a marzo il Bologna è scoppiato. Oggi la partita la vince la giocata del singolo. Ok i rimpalli ma la palla di Vlahovic la devi mettere. Niente da dire, è stato più forte della pochezza del.suo allenatore, Lukaku si è mosso tanto praticamente mai servito.
A noi è mancata la zampata, la solita precisione nei cross ma abbiamo giocato meglio, in una partita con poco calcio. Nel primo tempo meritavamo un gol, peccato
Ripeto, stiamo parlando di un fermo immagine di un processo tecnologico che non giustifica in alcun modo il ritardo, che non c’è stato per il secondo gol. I tempi di visione devono essere identici, altrimenti mi lasci con la certezza del mio televisore, dove è fuorigioco.
Mi piace tantissimo come comunicatore ma per me nostre finanze è meglio cambiare allenatore e DS il prossimo anno.
Non si possono pagare lauti stipendi a Mou e Pinto per una squadra da settimo posto..
se arrivavamo settimi con la famiglia sensi c’era la decapitazione in piazza nei confronti della societa,qui invece e tutto ok,altro anno anonimo in campionato ,criticare la società e lesa maestà che tifoseria lobotomizzata e diventata,come ciliegina sulla torta ce manca arrivare anche per l ennesimo anno dietro a lazzzzie
Conoscete il mio, non proprio lusinghiero, giudizio su Mourinho ma questa volta sono d’accordo sul fatto che se avessimo pareggiato o addirittura vinto non sarebbe stato uno scandalo.
Nel primo tempo ci abbiamo provato e secondo me eravamo stati superiori.
Il problema è che ci sono anomalie di fondo come il polacchino di Tivoli perennemente in un ruolo non suo, si è vero Spinazzola è ormai quello che è ma tu sei Mou inventa qualche altra cosa. Pellegrini ormai è solo un oggetto del desiderio e basta, Lukako ho l’impressione che si sia rotto di un gioco monocorde che non gli permette di esprimere il suo enorme potenziale. Potrei continuare ma è inutile fino a che non si capisce che Mou non potrà mai rifondare una squadra dalle fondamenta non è nel suo DNA, per cui gioca sempre alla stessa maniera e gli altri lo sanno.
ci sono giocatoriche non sono presentabili.
Zalewski in primis.
primo tempo molto buono.
poi il gol ci ha un po’ tagliato le gambe.
spero si rivoluzioni la rosa in estate.
manca carisma nel mezzo.
come il pane.
❤️🧡💛
sembra di essere nel 68, l’anno prossimo sarà sempre quello della rivoluzione
Io se fossi in zalewsky andrei a giocare in un altra squadra dove lo fanno giocare da esterno, cioè il suo ruolo.
Non riesco a giudicare zalewsky male, anche se oggettivamente fa una partita negativa.
Bravo @Lorysan, lo dico da tempo. Lo stiamo bruciando, lo stiamo rovinando.
Mourinho lo sta bruciando.
E’ un peccato!
Josè te vojo bene ma non so d’accordo..È come se in un incontro de pugilato invece de andà giu al terzo round vai giù al decimo e dici che sei stato bravo..Sempre sei annato giù.
Spesso Mourinho è stato accusato di scaricare sui giocatori la colpa di una sconfitta,ma secondo me lui è fin troppo tollerante nei giudizi verso di loro.
Stasera ad esempio avrebbe potuto benissimo prendersela con Paredes,un giocatore che si muove con una lentezza esasperante e che dal D.G. Pinto è stato definito un leader,dimenticandosi forse che quando giocava nella Yuve era la riserva di Miretti (!!!) .
Questo per dire che la Roma attuale è una squadra sopravvalutata da chi l’ha costruita ,ma che in realtà è un album di figurine Panini.
Ripeto il mio concetto: la squadra dello scorso anno era molto più forte di questa e la classifica mi sta dando ragione. Purtroppo.
Zenò, attento che tutti sti “concetti” te fanno scoppià la capoccia.
Zenò, damme retta, cambia disco. Sei prevedibile come il gioco di Josè: ‘na lagna infinita.
Finalmente hai detto una cosa giusta Zenò. Bravo
giocando coso senza personalità e senza palle le partite non si vincono. Basta cambi a c…..di cane. zalewsky inguardabile
io sto allenatori non li capisco,il Napoli perde con noi e Mazzarri dice che meritava il Napoli senza un tiro in porta,morinho perde ed è contento….vuoi vedere che quello deluso è Allegri….
zalewski non se po’ vede, sempre in affanno a coprire, ha una postura difensiva da brividi, corre tutto storto e rattrappito
ma annatece voi a giocà in serie A .. madre mia quanto non capite ncaxxo
Zalewski deve giocare nel suo ruolo , non difensore. Mou lo ha creato , ma lo sta distruggendo.
già me rode tanto Er c@@o poi devo sentire ste cose….nu me convince pe niente… comunque andiamo avanti sempre forza Roma 💛❤️
Assolutamente d’accordo con Mourinho.
Buon anno a tutti.
speriamo in un anno migliore , auguri anche a voi fratelli
Stasera me ce vorebbe na kilata de cioccolatini de casa tua, che così me imbriaco pure…
La personalità l’abbiamo vista anche qui a Roma caro José, quindi la sappiamo riconoscere. Questa non lo è. Oggi la personalità, a questa Juve, gliene avrebbe fatti tre !
SETTIMINI ERAVAMO E SETTIMI SIAMO.
Non mi sorprende la sconfitta, neanche il gioco intenso come movimenti e schemi offensivi praticamente INESSITENTI (Paredes in questa squadra centra zero, se intorno non ci sono giocatori che vanno in profondità o che cercano in fraseggio veloce).
La Roma è ferma in attacco con il solo dybala che ti viene incontro per cercare il pallone giocabile, il resto sono giocatori che vogliono la palla tra i piedi.
Io sento s-parlare di paredes, ma di cristante cosa vogliamo dire?
Lo reputo il giocatore del 5.5/6 fisso, a parte un palo, su deviazione, solita partita senza ne arte ne parte ne fase in difensiva ne in fase offensiva.
Io vedo una roma che anche nei numeri è nel mucchione: tolta la partita dove abbiamo fatto 6/7 goal e considerandola nella media dei goal della roma, sia difesa che attacco sono da centro classifica.
Si preannuncia un campionato scialbo e piatto, come ormai da anni a questa parte…
Vi faccio una provocazione: siamo sicuri che questa squadra con lukaku e dybala è più forte?
Sarò matto io ma preferivo molto di più l’attacco del primo anno di mourinho, abraham-zaniolo, sia per fisicità che per imprevedibilità (parlo di calcio giocato, non di valori assoluti).
Per me a fine anno, comunque vada, la ROMA deve fare rivoluzione e puntare ad un progetto nuovo.
con l accordo da suicidio fatto con la uefa, è impossibile fare una squadra competitiva. mi pare chiaro ormai
Sono daccordo con te. Campionato scialbo ormai assicurato e a fine stagione rivoluzione. Penso che anche l’allenatore debba essere messo molto in discussione perchè in serie A non è possibile vedere una squadra del blasone della Roma non riuscire a fare due scambi come si deve rendendosi pericolosa. Sicuramente se questo non avviene più che una questione di giocatori, che cmq sia esiste nel senso che abbiamo la maggior parte della rosa che è palesemente sopravvalutata, è una questione di allenamento. Quello che fai durante la settimana poi lo si vede la domenica in campo purtroppo, questo è.
“Il campionato si preannuncia ?”🤔
Ma se ne è già passato metà ! 🤣
Con sta media punti ce tocca aspetta giugno pe diventa campioni d inverno. 😮💨
Sbaglia a cambiare Bove invece dell’inutile Paredes (4,5 milioni)
Sbaglia a non cambiare inizio secondo tempo Zalewsky per El Shaarawy e sbaglia a non cambiare Kristensen (in evidente calo fisico) per Celik o quell’altro inutile
l’anno prossimo perchè nun ce vai tu ad allenare la Roma.
Proponiti, mi sembri bravo.
@RomaFutura contento te di aver perso 6 partite, di cui Verona Genoa (4 pere da Gilardino, che non è male come allenatore) e Bologna pareggiato con la Salernitana per non parlare della coppa. Verona e Salernitana probabili future retrocesse
Preferisco il posto di Pinto, sicuro farei meglio!
6 sconfitta, troppe sconfitte,troppa, discontinuita, basta alibi bisogna investire sul mercato, la squadra cosi esprime un gioco troppo prevedibile e velleitario vive di pochi alti e tanti bassi manca qualcuno veloce a centrocampo, Paredes troppo lento, il solo Bove non basta, bisogna innescare bene Lukaku costretto a fare solo sponde per i compagni. Dybala oggi poco preciso e appariscente. Deluso mi aspettavo una partita piu gagliarda 2 tiri in porta sono troppo pochi per sperare di poter portare via punti quando stai sotto si dovrebbe essere piu precisi e piu veloci invece niente siamo come il gambero uno passo avanti e due indietro le altre squadre ne approfittano e ci superano in classifica.Il quarto posto cosi e una chimera.
io morirei dalla voglia di chiedergli perché ci tiene tanto a rimanere qui, coi vecchi o coi bambini pare che per lui faccia lo stesso eppure è uno che ha vinto tutto.
Dopo la Conference sembrava dovessimo pregarlo per restare e adesso lo fa lui, non si capisce in base a quali speranze e aspettative. Da Special One a Special Aziendalist, come fosse Di Francesco.
Manco si incacchia più se perde, abbiamo tanta personalità, vogliamo rispetto.
Noi vorremmo punti, anche un filo di chiarezza su quello che ci attende.
Partita tutto sommato giocata alla pari il che non era scontato considerato il nostro pregresso a Torino.
La differenza per me l’ha fatta il nostro portiere, superato in 2 occasioni.
Nella prima N’Dicka ci ha messo la capoccia nella seconda Rui (dopo l’errore di Kristensen) si è fatto uccellare sul primo palo.
Con Szczesny a difendere la nostra porta per me finiva in parità.
Bastava anche Svilar….
Ma, dopo Bologna ha deciso di puntare sui giovani… 🤷😂😂😂
Leggo in continuazione la parola “rivoluzione”, “epurazione” etc. Per fare questo senza incappare in sanzioni Uefa bisogna prima vendere oppure prendere dei prestiti. Nel primo caso la domanda facile – non lo è la risposta – è: CHI? Basta con queste frasi populiste. Bisogna essere realisti. Bisogna cambiare l’accordo con l’Uefa. L’unica strada percorribile è questa. Il vivaio non aiuta in questo senso. Sempre che si voglia galleggiare in posizioni che garantiscano una coppa europea. Viceversa, se ci accontentiamo di stare tra il 9^ ed il 12^ posto allora dentro i primavera. Però poi tutti zitti e muti.
Mi dispiace per Mourinho, ma per me questa juve e un squdra modesta e se poteva battere, ma tanti nostre giocatori non hanno creduto alla vittoria e non l’hanno cercata, perche non hanno la confidenza nelle loro mezze.
so 4 anni che lottiamo per il 6/7 posto uno si è anche rotto un po le palle. quando si puo competere per il campionato? non me venite a parla delle coppe, perchè anche basta eh
E’ ora di cambiare, Thiago Motta + Giovanni Sartori
Ok Mou, ma togliendo anche l’inutile Paredes non abbiamo avuto più nessuno a fornire palloni in attacco. mettere tutti attaccanti può andare bene contro il Lecce. contro una Juventus seppur scandalosa rispetto ai loro fasti, serve vincere a centrocampo.
e tu oggi l’hai demolito a 20 minuti dalla fine. questo è.
Riflettevo sul fatto che in campionato negli ultimi tre anni non abbiamo mai fatto più di 3 vittorie consecutive. Quello di cui non mi capacito è che non riusciamo mai a mettere lukaku in condizione di calciare in porta. 1 tiro con la fiorentina( gol) zero co Bologna 2 col Napoli ( 1 gol) zero con la juve. Renato sanches c ha rovinato poiché era lui che avrebbe dovuto garantire il cambio di passo, invece il cc è monocorde .L unico che corre è Bove .Forza Roma.
La juve le vince tutte così. Ti lascia qualcosina, poi segna e finisce 1 0 senza riuscire a creare più nulla. Abbiamo fatto la stessa figura di tante altre squadre che hanno perso nello stesso modo contro la juve. Non so cosa c’è da essere tanto soddisfatti, boh
Eh va beh!
Vorrá dire che ancora una volta la
fortuna non é stata la nostra migliore alleata.
Stasera a livello di gioco ho visto la migliore
Roma della stagione, peccato per quei
maledetti cm, altrimenti staremmo a giudicare
tutta un’altra partita. Premesso che io sono il primo tifoso che vorrebbe godere sempre e ad ogni partita guardando la Magica vincere partite e trofei, in questo caso non mi trovo in accordo con i tifosi che stanno qui a criticare i giocatori pure dopo delle prestazioni di squadra di tutto rispetto, tutto questo anche con un pó di frustrazione non ha senso.🌞❤️🫶
la società non si può criticare, come ti permetti, caccia 20 milioni al mese per coprire le perdite, scherzi. E poi c’è il ffp, che vuoi fare, anche se l’accordo l’hanno firmato loro.
Pinto, che gli vuoi dire a Pinto? Non ha un euro, chi può prendere, fa niente se anche quando ha speso ha speso male.
Mourinho? Il top dei top, infallibile che manco il pontefice, perdi e vedi sistematicamente cinque attaccanti senza centrocampo, lo faceva Carlos Bianchi e era un pirla.
I giocatori, che vuoi di più da loro, possono fare di più che arrivare sesti o settimi col terzo monte ingaggi della serie A?
Tutti assolti Vostro Onore, il fatto non sussiste.
Ogni anno è così a Torino o per una cosa o per un altra perdiamo e posso dire che il campionato italiano è talmente livellato verso il basso che si esalta la juve peggiore degli ultimi 20 anni se l inter non vince lo scudetto con 10 punti di vantaggio deve cacciare tutti. Detto ciò giocare con questo modulo con questi giocatori non si può e quello che mi fa inc….e e’ che mourinho non cambia il 352 prevede giocatori di gamba e tu hai Bove pagano e sanches e si ostina con Paredes e cristante secondo me ci vogliono centrocampisti che riempiono lo spazio cosa che cristante e paredes non fanno perché sono palleggiatori perciò o cambia modulo o rischia altri giocatori
squadra putroppo scarsa molto scarsa mou non può incidere , Lukaku nn ha toccato palla, Dybala gioca senza allenamento , ex capitano nn presentabile etc etc
La sconfitta ci sta CN la Juve(gol episodico) anche se nn abbiamo demeritato assolutamente… Ma manca la qualità ed è evidente, non uno strappo, uno che salta l uomo, poche idee, poche giocate di qualità, questa squadra ha delle carenze importanti, si parla di quarto posto ma io vedo le concorrenti attrezzate meglio o tanto quanto la roma, non è assolutamente scontato arrivarci. Se gli scontri diretti nn li vinci come ci arrivi? La fine del campionato sarà di nuovo con qst tour de force di qst scontri diretti… E Quando ci sarà di nuovo l Europa sarà ancora più dura! Poi fatemi dire… Dybala é forte ma passa 3 settimane infortunato e altre due a recuperare la condizione…oggi si vedeva che nn era al top ma è normale… Mi sono stancato sinceramente!
PICCOLA PROVOCAZIONE: se voi foste la dirigenza, ergo il presidente, con una stagione che si stallia essere CHIARAMENTE da sesto/settimo posto, fareste un mercato che guarda al presente, cercando di salvare il salvabile, oppure andreste diretti su colpi per il prossimo anno?
IL MERCATO è UN ILLUSIONE.
Per cambiare questa squadra dovresti cambiare minimo 4/5 titolari e metterci top player e un allenatore capace di dare una verve ad una squadra ferma senza schemi offensivi (oggi è stato l’esempio).
Chi pensa che dal mercato possa arrivare messi o mbappe è buttare sabbia negli occhi della gente.
Arriverà qualche pedina, ma stop.
Siamo questi e cosi finiremo purtroppo.
Stai sempre a perde con le prime
Non ne azzecchi mai una
Giusto con il Napoli ma perché quest ‘anno è proprio scarso infatti è ottavo..
Quando te ne vai
Quando finisce sta agonia
…non si può dire quello che è evidente da tre anni…Mou è diventata una religione, ci si crede a prescindere da tutto e tutti…io continuo a tifare solo la Roma…
Mai sola mai: ti applaudo!
FORZA ROMA
Che amarezza….oggi meritavamo almeno il pareggio…..detto questo bisogna essere più incisivi e veloci in attacco….va bene cercare di “aprire le difese ” ma questo fraseggio alla fine se non viene fatto con la dovuta velocità diventa prevedibile….
Oggi avrei fatto entrare Belotti al posto di Azmoun , abbiamo perso per una giocata da Campione di Vlahovic…quel che è giusto è giusto..
Sono comunque fiducioso per il futuro…andiamo avanti 💛❤️
100% d’accordo, giochiamo con giocatori che non sono adatti al modulo. xG 0.36. Non attacchiamo con un numero sufficiente di giocatori ne creiamo abbastanza ogni partita occasioni col contagocce. lukaku non ha toccato palla.
cosa vuoi essere felice José?.hai sbagliato rutto stasera, hai rovinato belotti in spolvero per far giocare un dybala senza passo be allenato. sei il contrario di un allenatore meritocratico, sei diclventatonuna zavorra per la squadra.. fai il favore..dimettiti..
Ok la personalità ma zero gioco e zero schemi contro chi sembrava pure peggio.
Sostituzioni da allenatore di parrocchia, giocatori messi in certi casi fuori ruolo. Così è dura la situazione e la classifica è di m**da.
Se Mou andrà ad allenare il Brasile credo che il grande Pelè si rivolterà nella tomba! Ormai è un allenatore superato nelle idee e nei concetti calcistici che la Premier, assieme a quell’altro catenacciaro di Conte, ha cacciato a pedate e che solo in un campionato “preistorico” come quello Italiano, in cui vige il mito del corto muso (infatti Allegri è stato 2 anni fermo e le Big d’Europa si sono guardate bene di ingaggiare un allenatore catenacciaro, lontano dalla cultura calcistica offensiva di una Premier o una Bundes). La dimostrazione che Allegri può solo vincere in Italia è che quando è andato in finale di Champions ha preso sonori schiaffi dal Barca e dal Real, così come un allenatore giochista come De Zerbi è stimatissimo in Premier, mentre in Italia non se lo è filato nessuno. Insomma siccome non sopporto più ilnon gioco di Mou, ormai ho disdetto DAZN e mi sento la partita su TR56, così mi immagino chissa’ quali azioni spettacolari della Nostra Amata Roma. Poi vogliamo parlare di quel mediocre DS che abbiamo? Che tristezza avere una squadra che non riesce a creare una occasione da gol a Lukaku in 90 minuti! Fuori i Portoghesi da Roma! (e ce metto pure quel citofono di Rui Patricio…). Poi c’è chi parla male di Pallotta e Sabatini dimenticando le tante qualificazioni in Champions che ormai anche quest’anno te le sogni (toh! Guarda caso da quando il “fumante” è tornato a Salerno pareggio col Milan (al 90′) e vittoria ieri a Verona…)
l’unica speranza per me quest’anno, con i paletti economici che ci strangolano, é di vedere il Sassuolo in B.
Ma paredes quando lo accomodi in tribuna con Pellegrini e comprate un regista degno di tale nome che non percepisca 5 milioni netti per fare appoggi laterali o passaggini ai difensori? Cosa gli disse Ranieri della fiorentina? paredes sei un miracolato, dovresti stare a casa? beh purtroppo per noi parole sante, vergognoso. Ritornando alla partita, si sapeva che la Juventus gioca così , molto simile a noi del resto, solo che loro hanno locatelli e rabiot e noi purtroppo paredes e cristante, loro hanno bremer e danilo e un portiere e noi mancini e rui pasticcio. Ecco perché abbiamo perso. Non ho capito perché non possiamo giocare con un modulo diverso visto che prendiamo gol ogni partita, ma forse mourinho ce lo spiegherà a giugno dell’Arabia. buffone mediatico.
A leggere Mou…un anno trionfale. Poi in sostanza il nulla. Una volta finita la carriera da allenatore potrebbe buttarsi sul marketing e la pubblicità: sarebbe in grado di farti comprare una scatola vuota di fiammiferi col sorriso di chi ha fatto l’affare
Anche il continuo rifermento all’errore arbitrale in finale è stucchevole, abbiamo giocato 120 minuti contro una squadra che quest’anno si gioca la retrocessione e fatto 3 tiri in porta, avevamo un Dybala in palla, gliene facevi 3 e Taylor non avrebbe mai potuto incidere.
CREDO nei Friedkin e per fortuna MOU a giugno andrà in Brasile come allenatore. Do la scusante che MOU non abbia giocatori, guardando le belle statuine che non hanno la forza……..semplicemente di correre, oltre ai piedi che hanno Kristensen, Karlsdorp, Celik, ecc. NON C E? GIOCO! Bisogna aspettare una giocata di DYBALA e poi sul cross nessuno entra in area, come contro la Juve.
COMUNQUE, ora e sempre FORZA ROMA!
Ma tu l’ hai visti bene gli esterni che abbiamo? possono essere dei titolari e farti fare il salto di qualità.
A centrocampo che avevamo l’ anno scorso un certo Matic regalato per prendere poi chi paredes scartato da anni.
Mi piace che col gioco si vince tutto sono i giocatori che fanno la differenza, la Roma sono anni che non investe bene non programma e nelle ultime 4 sessioni di mercato non ha investito una mazza sia per giocatori pronti o per quelli di prospettiva e il problema è l’ allenatore, manca una dirigenza competente eccola la realtà con i proprietari che non ci capiscono un tubo di calcio.
Gioco lento e prevedibile, sterile possesso palla finalizzato con scontatissimi lanci lunghi x innestare il duo Dybala e Lukaku, che difficilmente possono sorprendere una attenta difesa avversaria a meno di rimpalli fortunati…forse è l’unica organizzazione di gioco attuabile con i giocatori che abbiamo in rosa? per il 4 posto è veramente dura….una lo di chance possiamo averla nelle partite da dentro o fuori.
Buon anno e sempre Forza Roma
mancano gli esterni titolari e a centrocampo siamo meno forti rispetto a due anni fa e l’ anno scorso.
Si sono presi aouar uno che non gioca da due anni e sanches che si sapeva fin dall’inizio che era spesso infortunato ed hai acquistato paredes scartato per sostituire Matic che è di tutt’altra categoria.
Infine in tre anni il nostro caro dirigente che ancora non ha dato le dimissioni per lo scempio del mercato effettuato quest’ anno non ha portato un dannato terzino buono su tre che ne ha ingaggiati, quindi in queste condizioni non si può lottare per il quarto posto se non investi bene al di là se hai Dybala a mezzo servizio e Lukaku per un anno.
Adesso per salvare il salvabile come minimo la proprietà deve ingaggiare due titolari che sono un difensore centrale titolare per necessità e un esterno sinistro titolare.
In Europa:- Juventus esclusa dalle Coppe Europee per un Anno e Condannata (evidenzio Condannata) a una multa da 20 milioni: Sentenza Uefa. – In Italia: Intero Cda dismesso, Juventus condannata a -15 punti per “Plusvalenze!”. Successivamente il Collegio di Garanzia riscrive, nuovamente, la Classifica del Campionato Italiano. I vertici della Juventus sono “Colpevoli” ma la squadra “Riottiene” i 15 punti che le erano stati tolti. “Tutti assolti Vostro Onore, il Fatto non sussiste”. Se vi fosse stata una giusta “Condanna”, la partita di ieri neppure si sarebbe giocata. Ovviamente la colpa è dei Friedkin, di Pinto, di Mourinho e dei Giocatori della Roma. Continuate pure ad insultare i nostri colori, sostenendo un Sistema “Marcio e Corrotto!” Io me chiamo fuori! – Buon Anno a Tutti e Sempre Forza Roma💛💖
Le partite sono fatte di episodi a noi è andata storta, ma una cosa è certa abbiamo due attaccanti forti che giocano in un contesto che non li mette nelle condizioni di andare al tiro, il possesso palla se è solo di giro non ti porta da nessuna parte,i cross fatti male e le verticalizzazioni molto rare sono solo un esempio di un gioco che spesso e fine a se stesso, inutile
La rosa è quello che è: di tutti i giocatori in rosa, nella Roma dell’ultimo scudetto avrebbero giocato Lukaku e Dybala, e non sarebbero stati titolari. E ancora che parlate di allenatore. Cambi allenatore, cambiane pure 10 di allenatori, con questa rosa non vai in Champions e in coppa le finali te le sogni.
Forza Roma
Dopo il buon pareggino nel derby a livello di dichiarazioni non mi sorprendo più di nulla.
Perde con loro mi fa venire sempre una rabbia . Dico che non abbiamo un regista due terzini e quel vegano di smolling che ci ha fatto perdere minimo 6 punti . Il nostro grande DS non prende subito un difensore e con la Cremonese ci troveremo a giocare con una difesa inventata. Zalesky se deve giocare li è meglio che vada via e pellegrini perché batte tutte lui le punizioni a momenti ci faceva prendere il 2 goal inguardabile da cedere per me. Belotti se si può vendere serve un giocatore alla lautaro per intenderci e per chi critica ancora Mourinho deve pensare che non ha mai avuto la rosa completa e pronti via a giocato senza i giocari che dovevano fare la differenza smolling, sanchez,non pervenuti e altri rotti in giorno no e 20 si . Abbiamo il terzo monte ingaggi della serie A e mi dite chi possiamo vendere a 30? ma diamo la colpa a Mourinho è lui che ha rinnovato a questi giocatori a preso shoumurod vina e non riesce a prendere un prospetto a vero ci sono i paletti, l anno scorso si poteva rinforzare i terzini a zero c erano Guerrero,balsami,Grimaldo e Cuadrado il difensore mancante poteva essere Ramos e adesso a zero c è barco, Zielinski,soucek.
Sconfitta meritata anche se la Juve non ha fatto questo granché per vincerla, la differenza l’hanno fatta purtroppo gli esterni cosa che la Roma non ne ha dei validi e dove il caro Pinto in tre anni di sua gestione ne ha portati tre improponibili non titolari e cosa ancora più importante che reputo più grave aver regalato Matic un signor centrocampista ed averlo sostituito con lo scarto paredes.
Ci si può inventare qualsiasi cosa ma sono due anni e mezzo che la Roma non viene rinforzata adeguatamente e a parte l’attacco quest’ anno dove si è preso qualcuno anche per un pizzico di fortuna nel finale, il resto degli acquisti effettuati sono molto discutibili e soprattutto non utili alla causa.
A gennaio la cara proprietà deve prendere almeno un difensore centrale titolare e un dannato terzino sinistro titolare per obbligo, dato che abbiamo Ndicka che parte per la coppa d’Africa smalling che non si sa quando rientra kumbulla proveniente da un infortunio di 8 mesi mancini mezzo infortunato e con zalewski El Shaarawy che sono due adattati assieme a Spinazzola ormai ex giocatore.
restituisci Sanches, vendi anche a poco Aouar, dai via Paredes, metti in panchina Pellegrini, ti togli dagli stipendi Spinazzola, Karsdorp, Smalling e soprattutto levi Pinto e prendi Sartori o Massara che due difensori e due centrocampisti sani e buoni li trovano sicuramente ,ti privi di Lukaku che costa troppo e prendi Il Brasiliano che nessuno si ricorda come si chiama, confermi Azmoun, prendi Falcone e saluti Rui e poi, vediamo che succede .. abbiamo giocatori molti non sani e tutti lenti e non siamo competitivi .. ci vuole la rivoluzione in estate ..
Contento di essere settimi, apposto ! Tre anni de strazio a 7 milioni netti , lascerai macerie, speriamo che a giugno ci libererai della tua presenza insieme a Pinto.
Il problema è la squadra di livello mediocre da un punto di vista tecnico e atletico. Se firmi un Financial fair play e un Settlement agreement per poi dire che non ci sono soldi per il mercato puoi prendere tutti gli allenatori top ma sempre quelli sono i risultati FRS
Ah beh, contentissimo lui…
Se dopo quasi tre anni, il risultato dell’atteggiamento è questo e ne siamo “contentissimi”, posso dire che io continuo ad essere incazzatissimo dopo aver visto l’ennesima partita buttata contro una delle squadre juventine più scarse degli ultimi 20 anni, contentissimo……..bah !!!
Contento di cosa di non aver preso un imbarcata?Grazie per l’ennesima figuraccia.Solo Roma e basta
ho fatto un sogno:
i fredkin al tavolo con le strisciate Er panzone e l uefa
sullo yottino al largo de Ibiza
e mentre che s abbuffaveno
de ostriche e champagne
s accordavano:
-cari americani
volete fa lo stadio?
volete guadagna e portare la as Roma in tetto al nonno?
-yes-
j arisponnevano
-e allora tocca aspetta’
famo fino ar 2027….
così st annetti pagate buffi
e ammende fate magna Er BRAND Juve…risana debiti strisciate e salva Er panzone co la Champions
poi noi famo la SUPERLEGA
e voi co lo stadio strapieno diventate la squadra più forte in Italia e in Europa
mentre noiartri se ingozzamo con le PIÙ GRANDI e se smezzamo l introiti
che dite Ve va bene?
-Yes of course…