Mourinho costretto a cambiare: contro il Sassuolo in campo una Roma tutta nuova

22
3384

AS ROMA NEWS – Una Roma tutta nuova quella che potremmo vedere domenica sera, contro il Sassuolo di Dionisi. Colpa delle nazionali, che hanno rimesso nelle mani di Mourinho diversi giocatori acciaccati.

Mancini e Vina sembrano quelli che più difficilmente ce la faranno a recuperare: il difensore è ancora alle prese con un’infiammazione al piede e ha bisogno di riposo, mentre il terzino arriverà a Roma solo domani mattina e difficilmente verrà mandato in campo contro gli emiliani.

Spazio dunque a Smalling (o Kumbulla, se l’inglese non dovesse farcela a recuperare) e Calafiori, mentre a centrocampo non sono previste novità: Cristante e Veretout dovrebbero guidare il settore nevralgico della squadra.

In attacco sono previste invece diverse sorprese: Zaniolo sta smaltendo i postumi di una dolorosa botta alla coscia, al momento avverte fastidio nel correre, e già oggi effettuerà un primo provino per capire come procede il suo recupero.

Stesso dicasi per Pellegrini, alle prese con il solito fastidio ad una vecchia cicatrice sul flessore. Le prossime 24 ore saranno decisive per capire se sarà possibile recuperarli per Roma-Sassuolo.

Ecco perchè Mou sta pensando di rivoluzionare l’attacco, mandando in campo l’atteso tandem pesante formato da Shomurodov e Abraham, con l’uzbeko spostato più laterale rispetto all’inglese. A completare il reparto avanzato sarebbero Mkhitaryan e Carles Perez. Oggi se ne saprà di più: l’allenamento odierno potrebbe chiarire diversi dubbi.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteGarcia: “Pellegrini calciatore ideale per un allenatore. Il gesto del violino? Non sopportai un’ingiustizia troppo grande”. E su Pallotta…
Articolo successivoMOURINHO: “Voglio che la Roma sia felice, che provi sensazioni sconosciute. Le mille partite? Non le ho contate, sono sempre lo stesso”

22 Commenti

  1. Con 7 partite da giocare in 21 giorni credo proprio che il criterio di selezione degli 11 in campo sia la loro condizione fisica.
    Mou non rischierà nessuno.

  2. Non lo so… Mou difficilmente cambia, cerca di recuperare sempre tutti i titolari, preparatori, fisioterapisti, staff, avranno un bel da fare… Ma al limite due, al massimo tre, potrà cambiare, ma è difficilissimo….

  3. Sono felicissimo per “l’ascesa” di C.Perez… Se continua così, abbiamo guadagnato un ottimo giocatore! Per quanto riguarda la difesa invece, mi domando, ma Kumbulla c’ha la rogna? 30 mln di giocatore dimenticato in panchina! Ovvio che mi fido di Mourinho… Però… È un peccato…

    • Giuseppuccio il comunicato di acquisizione di Kumbulla è ufficiale e non troppo difficile da comprendere.
      2 ml prestito + 13.5 ml costo giocatore + 3.5 ml bonus + cartellino Cetin (all’epoca valutato 8 ml) + cartellini Diaby e Cancellieri (all’epoca valutati 5 ml).
      Il totale fa una cifra fra 28.5ml e 32 ml.
      Cifra “pompata” dalla supervalutazione di Diaby, Cancellieri e Cetin il cui valore reale era all’epoca 1 ml a testa per i giovani e forse 6 ml per il turco.
      Calcolando invece il valore reale comunque la forbice di acquisto era tra 23.5 ml e 27 ml non certo 13 ml.
      Se poi consideriamo che Cancellieri sta facendo faville al Verona e ha già una valutazione di 10 ml, dire che Kumbulla ci è costato alla fine 30 ml è semplicemente affermare la realtà delle cose.

  4. Comunque mi sembra che siamo attrezzati per reggere la botta, la squadra sarebbe forte lo stesso. Non sono troppo preoccupato, al netto del fatto che l Sassuolo non è una squadretta quindi il primo errore rischia di costare caro.

  5. A me preoccupano un poco le eventuali assenze di Vina e Pellegrini.
    Troppo distanti sulla carta le prestazioni dei titolari rispetto a quelle dei possibili sostituti.
    Staremo a vedere.

  6. Detto che in campionato nessuna partita può essere snobbata, diciamo che è meglio avere certe assenze contro un Sassuolo che contro squadre più forti…del resto era ampiamente prevedibile che in diversi momenti della stagione, vuoi per infortuni, vuoi per stanchezza, avremmo dovuto testare le soluzioni B e C, e sappiamo che la coperta è corta sia coi terzini che coi centrocampisti. Vediamo già da domenica se la scelta di non tappare certi buchi pagherà o meno. Confido nell’intelligenza di Mou e nel suo saper cavare sangue dalle rape

    • Non dimentichiamo che le partite coi neroverdi sono state QUASI SEMPRE tiratissime, ergo, non bisogna sottovalutarli…. (come qualsiasi altro avversario del resto….) detto ciò, se ambizioni vuoi coltivare, devi andare a vincere…🤞

  7. Continuo a pensare che non è tanto il gioco delle figurine, nel senso di avere il sostituto giusto per quel ruolo…ma è l’atteggiamento che metti in campo, se tutti i 24/25 titolari giocano “affamati” allora si che ottieni risultati a prescindere da chi scende in campo….altrimenti prendi batoste anche con tutta la squadra titolare. Comunque in questo senso le prime partite lasciano ben sperare…Forza Roma!

  8. Basta che i ” sostituti” si rendano conto che maglia indossano ,chi li allena e soprattutto chi li tifa…… E questo dovrebbe bastare per divorare l’avversario…..metaforicamente parlando eh!

  9. La formazione la sapremo domenica sera verso le 19.30, non credo prima, al solito…
    io non trascurerei l’impiego di ELSHA alto a sinistra. Se in condizione può dare una buona mano a CALAFIORI (se gioca lui) in fase difensiva, certo meglio di MIKY. Mentre SHOMURODOV non so se é pronto per giocare esterno a sinistra.
    Forse anche CARLES PEREZ alto a destra può essere una scelta di partenza, però in copertura non é il massimo.
    Il SASSUOLO non ha niente da perdere, a inizio campionato, e 4 punti in classifica.
    Molto importante il lavoro dei centrocampisti. Se a DIAWARA non mancasse la verticalizzazione al momento di ripartire, il suo filtro sarebbe molto utile. Su RASPADORI IBANEZ é la scelta più adatta, credo.
    L’unico “vantaggio” é che non vedo gli emiliani fare il catenaccio alla Salernitana, in 10 in area loro, con l’undicesimo al massimo sulla 3quarti difensiva.

  10. la partita è ostica. bisogna stare molto attenti in difesa soprattutto a Raspadori che è forte e carico.. magari lo avessimo preso noi mi ricorda un certo Montella anche se ancora è molto presto..

  11. Certo non sono importanti i giocatori che scendono in campo. Quello che conta è che tutti abbiano la stessa fame e, aggiungerei, la stessa sete. Insomma Mastracchi, Prizazzi, Caprozzelli e Gufanti, opportunamente tenuti a stecchetto e rinvigoriti dalla maglia saranno in grado di spezzare le reni alla Grecia. Mah, io mi accontenterei di vedere giocare, opportunamente nutriti e idratati, i nostri migliori giocatori e di non sentire tanta assurda retorica

  12. Spero ci sia spazio per Elsha! Mi fa piacere
    se ritorna come prima ,e’ giovane e puo’
    Ancora dare qualcosa, piu’ gioca mejo e’…
    Serve fiducia e minuti in campo ,spero
    Davvero che si riprende co Mourinho.
    l’imprtante so i tre punti col Sassuolo
    Come arrivano e da chi alla fine nun fa’ differenza, ma me piacerebbe che Elsha
    Giocasse e sia determinante

  13. Comunque per un weekend perfetto ci vuole che l’Inter toppaa con la Samp, un pari tra Napoli e Juve, un pari tra il Milan ed i caciottari di Formello e la Roma vincente contro il Sassuolo e così sarebbe primo posto in classifica in solitaria ed unica squadra a punteggio pieno !!!
    DAJE ROMA DAJE UNICA SQUADRA DELLA CAPITALE !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome