MOURINHO: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Sabato dovrò inventarmi una squadra. A Zaniolo consiglio di andare all’estero, sto male per lui”

133
2848

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Bologna-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

Il mister ha qualcosa da dire…
“Dobbiamo inventarci una squadra per giocare sabato, fortuna che Mancini l’ho cambiato presto. Voglio fare i complimenti al Bologna e a Sinisa, hanno lottato tanto e hanno preso i tre punti. Complimenti anche ai miei, hanno dato tutto, contro tutto e tutti. Prima gli infortuni, sia prima della partita che durante. Qualcuno poi ha giocato con qualche difficoltà. Anche qualche episodio, ma hanno lottato tanto, sono orgoglioso e sono sempre con loro. Se fossi Zaniolo, inizierei a pensare che giocare in Serie A è difficile…”.

A cosa si riferisce?
Josè Mourinho non risponde e va via senza rispondere ad altre domande. 

JOSE’ MOURINHO A ROMA TV +

“Ho poco da dire. COmplimenti al Bologna perché ha vinto, hanno lottato tanto per vincere, complimenti ai miei perché anche con difficoltà, stanchezza, infortuni, episodi, come sempre sono andati fino alla fine. Solo per finire, parlo contro di me: consiglio a Zaniolo di andare all’estero, perché qui in Italia per lui sta diventando impossibile…”

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

“Complimenti al Bologna, hanno fatto la loro partita e hanno lottato fino alla fine per portare a casa il risultato. Complimenti anche ai miei, allo stesso modo di tre giorni fa abbiamo avuto tante difficoltà. Infortuni prima e durante la partita, qualche episodio, qualche infortunio ‘nascosto’ di qualcuno che è stato in campo 90′ e ha fatto l’impossibile per aiutare. Sempre a lottare per fare risultato fino alla fine, non ho sensazioni negative per la mia squadra. Come ho già detto prima, parlo andando contro ai miei interessi: se fossi in Zaniolo, inizierei a pensare seriamente alla possibilità di non restare a lungo in Serie A. Sta diventando impossibile per lui, si sente chiaramente in tutti gli atteggiamenti che hanno nei suoi confronti. Sto male per lui, è veramente una situazione difficile. Riguardo il mio cartellino giallo, il signor Pairetto mi ha lasciato parlare con lui a fine partita e siccome ha avuto questo atteggiamento nei miei confronti, preferisco non fare alcun commento al riguardo. Tutto quello che dovevo dire l’ho detto a lui”.

Articolo precedenteMIHAJLOVIC: “Siamo stati fortunati, ma non abbiamo rubato nulla. Nel calcio non vince sempre il migliore”
Articolo successivoSMALLING: “Sconfitta frustrante, i tre punti ci servivano. Il Bologna ha avuto una sola occasione”

133 Commenti

    • Mi ero ripromesso di no scrivere più ma mi tirate le parole dalla bocca. Guarda che mou ha insultato l’arbitro dicendo che per Zaniolo è difficile giocare in serie a perché gli arbitri gli danno addosso. 2 Falli netti al limite delll’aera su di lui non fischiati. Se non sei laziale potresti diventarlo… faresti una gran carriera o meglio giornalista, che ne dici?

    • Chico scusa… Ma il doppio giallo per Soriano? E lee ammonizioni, giuste, giuste per noi?

    • Benissimo quindi, d’accordo su Zaniolo? D’accordo che avevamo un patrimonio e siamo riusciti a svalutare pure quello. Andiamo avanti così, ma certo!

    • Vergognosa nel secondo tempo la trattenuta su zaniolo e l’arbitro che fa continuare…
      Se volete che cambi qualcosa disdite gli abbonamenti alla TV

  1. Mancini rinnovo con aumento… Karsdorp locomotiva, rinnovo con aumento.
    Veretout fuoriclasse, rinnovo con aumento.
    Abraham e shomurodov 60 mln spesi in due
    La mediocrità della Roma passa da qui.. Questi giocatori non possono essere considerati come dei top.
    Zaniolo mi piange il cuore ma il doppio infortunio al crociato è stato un dramma.. Dopo il primo era ancora un top (gol alla spal).. Ma adesso non riesce più a farle quelle giocate

  2. Se fossi Zaniolo, inizierei a pensare che giocare in Serie A è difficile…

    secondo le mie fonti c’è un interesse di Manc UTD e Chelsea…guai a rinnovarlo prima della fine della stagione !

    • È una chiara provocazione, in polemica con l’arbitro che non gli ha fischiato falli netti subiti da Zaniolo

    • Mourinho: “Meno male che ho fatto in tempo a cambiare Mancini perchè magari avrebbe preso il giallo”. “Arbitri? Finisco dicendo che, anche parlando contro me stesso. Io se sono Zaniolo comincerei a pensare che in Serie A non ci posso giocare. Per lui è veramente difficile giocare in Serie A”.
      Serve altro?

    • Non ha potuto dire quanto scarso sia stato l’arbitro, dato che abbiamo già pagato con direzioni di gara punitive le sue esternazioni. Il Mister sa bene come funziona.
      Sembrava di essere tornati agli arbitraggi di calciopoli. Ammonizioni sistematiche totalmente inventate, falli contro lasciati correre ad arte. Il Bologna comunque ha fatto il suo nulla da ridire…
      Leggo di persone che discutono il valore di Zaniolo facendo capire che o ignorano le dinamiche di questo gioco o sono semplicemente in malafede.
      La mia sensazione è che questa squadra è viva e da ogni volta tutto. Per me (tifoso che ama) va bene così per ora. Forza Roma Forza Ragazzi!

  3. Ora è colpa di Zaniolo…😱
    Questo è un anno di apprendimento e vabbè pazienza ma, non voglio più sentire scuse o meglio, strafalcioni….!!
    Zitti e pedalare…🤷
    Cmq e sempre,
    💪🧡❤️

  4. 6 sconfitte e non è ancora finito il girone di andata. Ragazzi ma di che parliamo? Mettiamoci poi pure la figura immonda con il Bodo… Non mi pare un percorso da squadra di vertice.. Ma neanche di una squadra che vuole ambire ad un 4 posto! Fossi i Friedkin farei attente e profonde riflessioni su molte molte cose.

    • Per esempio fossi nei friedkin caccerei i soldi prr comprare i giocatori a mou,…svegliaaaaa,firza ROMAAAA

    • Ma voi pensate ancora che il problema siano i giocatori? Secondo voi il Bologna il Bodo il Venezia hanno rose migliori della nostra?

    • Franco64 col bodo poche scuse, ma col Venezia è stato uno scandalo… col Bologna molto simile. Usciamo decimati da un arbitro ….diciamo incapace va. Quest’anno è così si sapeva, chi confronta o ha fretta di risultati o non capisce o è in malafede. Forza Roma rega’. Sempre!

    • Peggio di Fonseca che l’anno scorso non aveva neanche Zaniolo a disposizione… Vedere posizione e punti alla 15,°giornata 20/21

    • È diventato palese
      Zaniolo è da diverse partite che viene massacrato ,gli fischiano il decimo fallo a favore…
      Invece come tocca un avversario è fallo contro …
      Se avete fatto caso non si lamenta nemmeno più come prima ,quando sbraitava contro il guardalinee o l’arbitro…

      Si fa la risatella di circostanza ,si è reso conto…

  5. Nella Roma ci sono giocatori che pensano di poter vincere la partita da soli senza passare mai la palla e senza cavare un ragno dal buco. Ogni riferimento a Nicolò Zaniolo è puramente casuale.

    • mou si riferiva al fatto che ogni carsode fallo che ie fanno non ne fischiano 1 manco pe sbaio…lo stanno a distrugge sto giocatore

    • Sei bravo Elisè, pure io la penso come te su Zaniolo.
      Ma pare che non te le vedi le partite della Roma…
      Lui avrà pure la testardaggine di fare tutto da solo, ma viene sistematicamente massacrato dai difensori e la cosa è regolarmebte permessa dagli arbitri senza nessun provvedimento…
      Anzi, ammoniscono lui.

  6. Comincia a prendere le tu responsabilità senza tutte le volte inventarsi storie storielle tutto per nascondere la verità
    Purtroppo ad oggi la ns magica non ha un briciolo di gioco e la colpa può essere solo tua stop

  7. Da incubo non è zaniolo , ma chi commenta e scrive male contro lui. Ricordate Totti massacrato di calcio nelle caviglie e gli arbitri hanno cominciato a fischiare falli contro solo quando alla tenera età di 30 anni era il più grande calciatore italiano. È vergognoso che la società non si faccia sentire..silenzio stampa e guerra alla lega.

    • Finalmente! Ricordo perfettamente quando era menato e si disse che andava salvaguardato, non ho dimenticato un’entrata da dietro che gli costò una placca , poi appena si ribellava menando come ogni giocatore deve fare ecco che veniva ammonito , mi ricordo Carregher lo menò sistematicamente e di mestiere dal primo minuto o Poulsen , a entrambi reagì d’instinto e di sfinimento platealmente perché non era un picchiatore , la differenza era che noi lo difendevamo oggi invece qui si mette Zaniolo sulla graticola, nonostante gli infortuni e anche qualche normale peccato di gioventù e di immaturità, vi meritate Defrel, vi meritate Muriqui, che vergogna.
      Forza Zaniolo !

    • Totti era Totti con tutto il rispetto per Zaniolo, il ragazzo avrebbe le qualita per essere un ottimo giocatore, ma purtroppo il ragazzo si e montato la testa in campo e fuori. Triste realta purtroppo e lo dobbiamo ammettere noi per primi questo, che poi viene preso di mira non ci sono dubbi.

    • Molti non hanno capito che Zaniolo è l’unico fuoriclasse che abbiamo, e che gli arbitri sembrano dirgli ogni volta che non avranno nessun riguardo nei suoi confronti solo perché si è rotto 2 crociati.Tutto questo perché la casacca che indossa è giallorossa, smetteranno di tartassarlo quando indosserà un’altra maglia e i suoi delatori avranno soddisfazione

  8. D’accordo sul fatto che la squadra si è impegnata e meritavamo di più, d’accordo anche sul fatto che c’erano tante assenze e non era facile.
    Queste sconfitte non sono quelle che mi fanno arrabbiare, contro una squadra mediamente forte, chiusa nella loro area, che tira fuori una sola occasione con un destro da 25 metri perchè il nostro mediano fa una cretinata e va’ a farfalle.
    Mi aveva dato molto più fastidio la sconfitta con il Venezia.
    P.S. forse queste 2 partite (22 tiri in 2 partite non li avevamo fatti manco contro la coppia Napoli-Juventus) aiuteranno chi pensa di capirne di calcio più di Mourinho la differenza tra una Roma con Pellegrini e una Roma senze, anche oggi tra l’altro i tiri non sono arrivati da un gioco, ma da azioni estemporanee degli Attaccanti(Abraham stoppa un cross si gira e tira), cross dalla trequarti di Karsdorp e skula**. Con Pellegrini (giusto per dirne una) Karsdorp crossa da dentro l’area, non dalla trequarti.
    Medidate gente, meditate.

    • Scusa Luciano, a te come a Silvio dall’altra parte, ma Pellegrini ha giocato nella Roma negli ultimi tre anni? E come siamo arrivati? E quest’anno era in campo o no in 4 delle 6 sconfitte?
      Capisco che in confronto ai deprimenti Diawara, Carles Perez e Veretout sia semplice scegliere lui. Però non mi sembra sia in grado di spostare le sorti delle partite da solo, né di cambiare volto alla squadra.
      Quest’anno è partito con una marcia in più, verissimo. Però non si vede più a quel livello dalla partita di Cagliari, oltre un mese. Lo rivedremo nel 2022, causa l’ennesimo infortunio muscolare e chissà quando e se recupererà quel livello di forma.
      Tutto peraltro già visto anche nelle precedenti stagioni.

    • Caro UB40 mi son dovuto sorbire alcuni come Zio Fill che l’hanno denigrato all’inverosimile fino all’altra settimana, che hanno avuto pure il coraggio di esultare quando si è stirato. Quello che ricordo essere il mio (parlo per me perchè così evito discussioni e polemiche) capitano.
      E sono stato zitto, perchè non me ne frega niente di aver ragione se è a costo della Roma, quindi meglio che Pellegrini giocasse per fare il bene della Roma e che gli anti-Pellegrini avessero roba di cui parlare.
      Adesso che sta fuori se la Roma gioca male e produce DECISAMENTE meno offensivamente, certo che lo evidenzio.
      Per la questione dello spotare le sorti, Lorenzo non lo fa solo con l’ultima giocata, ma anche con tutta la Roba intorno all’ultima giocata, compresi movimenti e passaggi. C’è un motivo se Lorenzo è ancora primo nella classifica dei passaggi chiave della Serie A pur non avendo giocato le ultime 2 partite e le 2 precedenti imbottito di antiinfiammatori. Pellegrini non ti metterà sempre Abraham davanti al portiere, ma ti mette 5 volte a partita Karsdorp libero di crossare da dentro l’area in corsa, 3 volte a partita Mkhi in campo aperto nell’1 vs 1, 2 volte a partita Zaniolo oltre la linea difensiva libero di puntare il diretto avversario.
      E questo spesso basta per creare azioni importanti.
      Ripeto con tutto il rispetto per i difensori del Bologna è impensabile che facciamo lo stesso numero di tiri con il Bologna che con il Napoli, ne converrai con me?

    • Luciano, io non metto in dubbio che sia meglio avere lui rispetto a quelli che abbiamo visto ieri e pure contro il Toro. Solo che a volte leggendovi mi sembra che stiamo facendo a meno di Falcao o Totti.
      Se spostasse così tanto non saremmo arrivati dove siamo arrivati negli ultimi tre campionati e non saremmo dove siamo adesso. Perché, ripeto, in 4 delle 6 sconfitte lui era in campo.
      Senza contare che la sua fragilità muscolare inizia ad essere un fattore abbastanza preoccupante. Questo è già il secondo se includiamo anche quello che gli ha impedito di partecipare agli Europei.
      Vediamo come e quando tornerà in campo: ricordo due anni fa una manciata di ottime partite fino alla trasferta di Firenze. Poi lungo stop per infortunio e non l’abbiamo più rivisto ad alti livelli fino al termine.

  9. Qualche mese fa con un allenatore vero e senza attaccante vincevamo 5-1 a Bologna…..oggi con le stesse due squadre disfatta tremenda. Maurigno vatteneeeeeee!!!!!! Dopo Pedro manca solo se mandi via Zaniolo

  10. chi mette in discussione lo special one e i suoi 25 titoli si dasse al gioco delle boccette oltre che andare al forum sbiadito

  11. Lo SpecialOne ha ragione … gli arbitri sono molto severi ed ingiusti con Zaniolo … purtroppo in questo modo danneggiano anche la Roma favorendo gli avversari …

    • Fa troppi falli,oggi per irruenza dovuta alla esitazione ha fatto fallo in area del Genoa,e Zaniolo non può fare sempre una buona partita… le colpe sono di tutti

    • No ho letto bene, lui consiglia di andare all estero perché qui non lo fanno giocare, lo hanno proprio puntato. Destino dei grandi giocatori. Starà a lui resistere fino a consacrarsi. Perché voglio proprio tappargli le ali

    • eliseo, il problema è proprio quello, la simulazione non c’era Zaniolo in quell’azione si è preso una ginocchiata, non aveva alcun motivo di cadere, aveva il controllo della palla.

      L’azione l’hanno fatta rivedere.

    • Eliseo: si la simulazione….per me era rigore pieno, stretto da due difensori mentre entra in area. Zaniolo num me sembra uno che se butta per terra da quei pizzi….non c’ha proprio er fisico pe quelle sceneggiate. È chiaro ci temono, sanno che vinceremo e tanto per cambiare provano a destabilizzarci. Io sto dalla parte mia, anche se c’avemo torto. Forza Roma

  12. Zaniolo deve rifiutare la convocazione prossima in nazionale per gli spareggi così magari inizieranno a rispettarlo e il messaggio deve mandarlo subito ai mafiosi che gestiscono il calcio italiano. E’ puntato sistematicamente da tutti gli arbitri, ovviamente essendo il giocatore più pericoloso della Roma. L’atteggiamento provocatorio degli arbitri farebbe innervosire qualsiasi calciatore, è questo che voleva dire Mourinho

    • Con l’atteggiamento degli arbitri nei miei confronti IO Roma in nazionale non mando più nessuno. Poi vedemo.

  13. Una squadra senza centrocampo non è una squadra.

    Manca tutto ciò che consegue a far giocare meglio attaccanti e difensori, ciò che spezza il ritmo avversario e scandisce il nostro. Mancano due centrocampisti di alto livello, l’ovvio che però manifesta la sua assenza nel quotidiano fino ad ora.

    Anche le discontinue prestazioni di Zaniolo ed Abraham sono un prodotto del fatto che ad esempio non si vincono mai le seconde palle, creando spazio sulla trequarti avversaria ai due sopracitati, che in mancanza di un box to box COME SI DEVE, si ritrovano sempre raddoppiati in gabbie.

    Per non parlare di come la linea difensiva sia assolutamente scoperta in assenza di elementi del genere ed il gol di oggi ne è l’emblema. Giocatore del Bologna totalmente libero di calciare sulla nostra mediana quando li un mordicaviglie o un anche un metodista di alto livello quanto meno gli sporcava la luce della porta, se non gli strappava proprio il pallone.

    Mourinho non può fare granché se è proprio la materia prima ad essere di infimo livello.

    Gennaio sbrigate!

  14. Vattene tu dall’Italia, stai distruggendo una rosa che ha fatto la semifinale di Europa League
    Villar, Mayoral, Veretout, Karsdorp, Diawara. Sono tutti peggiorati o spariti con te, vai ad allenare il Portogallo cosi puo darsi che andiamo ai Mondiali invece di fare il piagnone laziale e non parlare dei problemi che hai creato. CARLOS BIANCHI 2.0

    • Tranquillo Fabio, era solo una folata di letame, in arrivo da formello…
      Si riconosce dalla puzza… basta tenere due minuti la finestra aperta e passa tutto…

  15. L’ultima considerazione su Zaniolo fa capire che Niccolò non e’ il massimo della vita per Mourinho,il suo ruolo e indecifrabile e fuori dai canoni di squadra di Mourinho ,che secondo me fatica a trovargli un ruolo in campo adeguato,e nello stesso tempo non può schierare la formazione che vorrebbe…lasciando Zaniolo in panchina si attirerebbe le critiche di tutta la tifoseria,ma la realtà e’ che purtroppo il giocatore pur impegnandosi sta rendendo al 50%, e tentando egoisticamente di portare avanti azioni individuali,sta frenando la squadra…Io credo che a Giugno ci saranno delle sorprese in tema mercato..

    • oggettivamente, penso, che tu non abbia compreso quello che voleva dire Mou.
      era chiaramente un modo velato per evidenziare come Zaniolo sia preso sottomira dai direttori di gara.

  16. Ma che dici Chico, doppio giallo di Soriano su Ibanez, gli ultimi 10 minuti più recupero, un gol per c@lo lo potevamo fare anche noi, poi chi ha ammonito l’ arbitro dei nostri? Anche se abbiamo toppato, ci ha annientato contro l’ Inter… Pensate prima de scrive… Quello che dice Mou è…. Tradotto….. Asta per Zaniolo….

  17. Se Zaniolo continua a giocare da solo può anche andare via.Poi tanta gente che non è da Roma ,tipo Perez Karsdorp una buona riserva,senza parlare del centrocampo ,siamo la squadra tecnicamente più scarsa del campionato perfino il Torino ci è superiore. E non diciamo che quest’anno non c’è il manico,se c’è il manico vuol dire che i giocatori sono scarsi

  18. Basta co ste fregnacce, se continui così capirai molto presto il termine di Roma Piazza Difficile e non ci sarà Costanzo che tenga a far da filtro co radio e quel che te pare, porta i risultati invece perché manco è finito il girone di andata e già me so rotto er caxxo de vede sta roma presa a schiaffi da chiunque! Scusate lo sfogo💛❤️

  19. Se giochi male puoi vincerne una come col Toro e perdere quella subito dopo. Manca un gioco,colpa degli interpreti che sono scarsi? Puo darsi, ma cosi non si va da nessuna parte.

  20. Sogni di Latta ma perché tu pensi che con Tammy e karsdopp vinci contro L’Inter ciao ni non riesci a vincere contro Venezia Bologna e con il Torino giochi come una squadra che si deve salvare e gli serve un punto e vuoi vincere con l’Inter ma fammi il piacere si realista

    • Eh certo aggiungo io con un presidente che non gli compra manco mezzo giocatore te credo, se dovesse andate via mou sappiamo con chi dovremmo prendercela ( COU FRIEDKIN OVVIO? forza ROMA

  21. La cosa più ridicola su questo forum è che alcuni hanno scambiato le parole di Mou su Zaniolo come una critica al giocatore e guarda caso hanno Spalato m…a sul Mister.

    • No, è che ste stronz@te non se so mai sentite prima.
      A cosa dovrebbero servire ste illuminanti dichiarazioni?

      Che si preoccupasse di come mette i giocatori in campo che vagano senza la minima cognizione di causa.

    • Bravo! A leggere certi commenti si rimane basiti…mettete il cervello su on altrimenti quello che leggete non corrisponde a quello che passa per la capoccia….come fate a dire che critica Zaniolo?! Ce ne vuole di fantasia eh…Forza Roma e daje Mou!

    • Avrà forse torto su altre cose ma Su Zaniolo son pienamente in sintonia con lui – Mourinho: “Solo per finire, parlo contro di me: consiglio a Zaniolo di andare all’estero, perché qui in Italia per lui sta diventando impossibile…” Logico che si riferisse agl’arbitraggi palesemente contrari. Non mi sembra giusto Mistificare ad hoc, per portar acqua al proprio mulino

  22. Mi pare evidente che la dichiarazione di Mou non è certo contro Zaniolo ma contro arbitri che fischiano a senso unico e favoriscono chi ricorre al fallo sistematico. Ma vogliamo parlare dell’ammonizione di Abraham? Follia pura, spero davvero facciano ricorso, è un chiaro errore tecnico.

  23. È evidente che l’invito a Zaniolo è una protesta contro gli arbitri, che lo falciano come tocca palla, non ci vuole tanto a capire, la partita…boh, però 2 cose le dico, 1) sotto porta avremmo sbagliato fino ad adesso, 200 gol, 2) basta retropassaggi, si verticalizza senza paura , tanto la palla la perdi pure col retropassaggio e ti fanno gol….basta

    • Concordando con quanto hai detto aggiungo che (a mio giudizio dovuto a quanto ho visto) il Bologna si è salvato anche ad alcune parate del suo portiere …

    • Mi sta simpatico Abraham ma non è Batistuta e la Roma senza un Batistuta rimarrà sempre ai margini. Questa è la triste realtà.

    • Mi spiace andrò controcorrente ma su Abrham non cambio idea Può darsi che difetta ancora di precisione ma continuo a dargli fiducia.

  24. Scaramanzia e debiti scongiuri a parte, ditemi quel che volete ma rimango dell’idea che se giochiamo cosi’ contro l’Inda, non andiamo da nessuna parte Intendiamoci, mai vorrei che accadesse un qualcosa del genere tuttavia meglio prepararsi al peggio Per quanto concerne Zaniolo penso si riferisse agl’arbitraggi non di certo ad una svalutazione del giocatore (se pur rimango dell’idea che anche lui ci metta del suo) Quel cartillino beccato per simulazione si poteva benissimo evitare. Cosi’ come quelli commissionati a Perez e Kardorsp

    • Qui l’ unico che dovrebbe dimettersi e’ friedkin che non compra i giocatori a mou, e come lo vigliamo vincere lo scudetto co ste seghe che abbiamo in rida??? Forza MOU

    • E allora va’ ar San paolo che nun ce servono tifosi come te. Mo rompete er caxxo pure a Mou ma fatela finita

  25. Gran parte di questi commenti sono di nemici della Roma non trovo altra spiegazione altrimenti dovrei mettere in dubbio le facoltà mentali. Anziché compattarci contro un sistema marcio e corrotto prendiamo di mira allenatore e squadra. Provo tanta rabbia

  26. ma tiago pinto che si è dato un 7,5 per questo brillante mercato?
    a tiago, nun fa er portoghese, vedi de p e d a l a’ e …l a v o r a’ seriamente che i soldi che maneggi non so bruscolini…!!!

    danni del pataccaro broccolones e del pelato incapax per anni

  27. Tutto vero, sfortuna parecchia, come sempre. Oggi per esempio l’ingresso di Felix avrebbe potuto portare un po’ di scompiglio nella difesa felsinea con la sua mobilità e agilità.
    Certo avrebbe dato meno punti di riferimento.
    Però la sfortuna è sempre stata una nostra costante, anche di colui che ti ha preceduto e al quale quasi mai è stata riconosciuta come attenuante. Né lui vi si è mai appellato.
    Le sconfitte sono 6, e francamente è difficile pensare che sabato il loro numero non si accresca, considerando che schiereremo una specie di armata brancaleone.
    Soprattutto il cammino fuori casa è da squadra di bassa classifica.
    E va bene, diciamo che siamo orgogliosi di questi ragazzi che così si sentiranno ancora più autorizzati nell’andare a chiedere incomprensibili aumenti di stipendio…

  28. Non so se piangere o ridere alle parole di mou… Ogni volta che perde è un grande nel distrarre l’attenzione..
    Però al di là della simpatia qui abbiamo problemi seri.
    I due ragazzi in attacco non vedono la porta e non sanno come muoversi insieme..
    Il centrocampo non crea.. Qui se arriviamo sesti è grasso che cola ma soprattutto Mou non riesce a migliorare nessuno.

  29. Bravo Mister,hai capito presto,ma su una cosa sbagli,non c’è bisogno che Zaniolo emigri all’estero,basta che si sposti verso Nord

  30. Regà non è una critica a Zaniolo ma agli arbitri che non gli fischiano fallo manco per sbaglio, come avrete fatto a interpretarla come un rimprovero non me ne capacito

  31. Mi spiace per te, Mister. Ti sei fatto battere da un’altra armata Brancaleone messa in campo solo per limitare i danni e che poi ha vinto. La nostra partita è finita quando si è fatto male il loro attaccante e il serbo ha messo un altro centrocampista. Ti ha chiuso tutto e ci ha fatto anche il gol. Per me non hai capito più niente e non hai saputo trovare le contromisure adatte. Stasera mi sei scaduto parecchio, noi con il Bologna non possiamo aver bisogno di Felix per vincere. La battuta su Zaniolo ci può stare, ma all’estero manda Tammy e Shomu, totalmente inutili, hanno bisogno di fare il servizio di leva, non prendere le multe con l’autovelox…

  32. Ma ancora qualcuno che difende pinto e friedkin??? Non hanno comprato un giocatore serio in due anni….in perfetto stile ballotta…forza ROMAAA

    • Così poi De Sanctis ,conn un altro allenatore, potrà dire che la rosa è difficilmente migliorabile!

  33. Una squadra senza senso e senza giocatori. Un terzino destro tra l’altro mediocre karsdorp senza centrocampo attaccanti che segnano col contagocce. Lasciamo stare gli inutili esterni che non saltano mai l’uomo. Altra annata opaca senza soddisfazioni…..ormai ci sono abituato

  34. Caro Mourinho è facile fare lo sbruffone quando hai giocatori forti e ti fai chiamare special one Quando hai invece mezze seghe di tuo non ci metti niente perché sei solo un gestore e quando perdi dai la colpa all’arbitro e agli altri. Parla di meno e lavora di più.

  35. La realtà è che andiamo a due all ora..le avversarienonfanno fatica a difendere.. Napoli eatalanta fanno scuola calcio.. io a vede sta Roma mi annoio..che tristezza..

  36. Il primo tempo irritante, non abbiamo fatto un tiro. Il Bologna è una squadra di onesti giocatori nulla più. Mourinho può fare pure il polemico ma lo scorso anno il Bologna ce lo siamo mangiato con 5 gol in 45 minuti.

  37. Mourinho siamo sinceri al netto di tutto
    Questa è la sesta sconfitta perdere con chi ti ptecede ormai è la continuazione iniziata con Fonseca ma lasciare tutti questi punti sanguinosi con squadre alla nostra portata
    Inizia ad essere insopportabile premessa
    Tu sei ad oggi la sola speranza di un futuro prossimo Da protagonisti ma con altrettanta sincerità io Ad oggi continuo a vedere una squadra che va per conto proprio e questo é un problema tecnico tattico per me questa Roma non ha Alcuna possibilità di arrivare fra le prime quattro per evidenti limiti tecnico tattici mi dispiace ma é cosi evidente dopo 15 giornate Poi dopo Bologna è fine dei giochi sempre forza magica Roma

  38. C’e’ un solo modo per farsi rispettare dagli arbitri e dalla
    Lega calcio, disdire gli abbonamenti dazn. Come ho fatto io. Vedrete che quando toccate il portafogli alle televisioni …….

  39. Caro Mourinho,
    Zaniolo ha soltanto bisogno di un allenatore che gli insegni che nel calcio moderno ci si muove in modo coordinato con i compagni specialmente senza palla e che ci si libera di essa immediatamente, al massimo con due tocchi.

  40. Mah capisco che Mou debba difendere i suoi ma Zaniolo di oggi era sottotono. Forse era stanco ci può stare.. forse Mou dovrebbe dirgli in certe situazioni di puntare la porta a segnare non cercare il fallo o il rigore. L’ammonizione per simulazione era eccessiva e in generale l’arbitraggio non mi è piaciuto ma si è visto chiaramente che Zaniolo non puntava a segnare ma sperava che lo colpissero

  41. Il riferimento a Zaniolo e’ che lui gioca in modo fisico e gli arbitri lo ammoniscono sempre.Il suo gioco e’ uguale a quello che si fa in premier league dove non viene considerato falloso ma in serie A ….come vediamo ogni volta ………Si!

  42. Mi raccomando la squadra è completissima così non servono i centrocampisti per carità non serve un terzino destro titolare col cervello che sia mai mi raccomando dormiamo un altro pochino che tanto ci piace rovinarci da soli.
    Per carità è sempre l’allenatore a pagare mica di chi fa mercato e di chi gestisce i soldi nel ramo societario strapagati per giunta che si danno i voti da 7,5 a squadra incompleta.
    E’ da dopo Sabatini che anche lui qualche baggianata l’ha fatta ma almeno una squadra decente ce l’aveva consegnata che non abbiamo un DS decente, ma veramente Monchi Petrachi Pinto sdevo aggiungere altro ci hanno rovinato, soprattutto il Monco coniglio scappato a Siviglia, ma basta fare operazioni di mercato assurde dispendiose senza senso iniziate seriamente a costruire la squadra soprattutto quella titolare per l’allenatore grazie che la situazione societaria è delicata basta SVEGLIA

    • la squadra non è completa ok, ma devo perdere tutte le sante di partite? a febbraio lo scorso anno eri 4, e avevi fonseca in panchina non guardiola eh. I risultati parlano chiaro e mourinho sta fallendo clamorosamente.

    • Luca il problema non è l’allenatore lo ripeto sono i dirigenti incapaci che ci sono a Roma, se non vinciamo niente da anni un motivo ci sarà puoi pure cambiare tutti gli allenatori che ti pare ma la sostanza è sempre la stessa squadra mediocre inadeguata per arrivare quarti e mercato come sempre gestito male.
      La società sapeva chi prendeva con l’arrivo di Mourinho se non gli prendi i giocatori validi e non gli completi la squadra adeguatamente poco ti fa l’allenatore conta il 25%.
      Infine hai detto di Fonseca quarti a febbraio scorso, ma alla fine siamo arrivati settimi addirittura ottavi se non era per la differenza gol, senza contare che ci ha fatto fare una figuraccia in casa in coppa Italia contro le riserve dello Spezia oltre che farci squalificare, se non è umiliante pure questo cos’è? E pensi davvero che Mourinho in 4 mesi ti risolveva il problema rispetto a Fonseca che ha fatto due anni a Roma facendoci passare il primo anno dal 5 posto al 7 posto.
      Sono la società e i giocatori che si devono svegliare mica Mourinho.
      Se l’intenzione societaria era quella di prendere Mourinho attuando la valorizzazione di giovani allora hanno sbagliato allenatore e prendevi uno come Sarri o italiano o de Zerbi senza pretese.
      Io personalmente se la società facesse la follia di mandare via ora Mourinho mi riprenderei di corsa Garcia.

  43. Beato a te che sei orgoglioso di questi ragazzi ,io li prenderei a calci in culo a tutti ,sono vergognosi anno pure la faccia come il culo di battere cassa

  44. Mourinho ha voluto evidenziare certi stillicidi sistematici degli arbitri in particolare i falli da ammonizione che subisce Zaniolo e che non vengono fischiati, è già successo contro il Torino e poi l’ostruzionismo di svariate squadre in serie A dove davvero per un giocatore con determinate caratteristiche in questo modo gli viene reso difficile poter giocare a pallone a differenza degli altri campionati in Europa che non a caso sono più appetibili di quello italiano.
    Anche per il fatto di zozzate dei nostri arbitri sempre nella solita direzione con accanimenti sempre verso gli stessi, se Zaniolo avesse avuto quella maglia a strisce bianco e nere sarebbe stato tutelato di più, alla Roma è preso di mira dagli arbitri, se giocasse all’estero avrebbe più spazi di campo per sprigionare meglio il suo potenziale ed avrebbe meno problemi anche con gli arbitri.
    Mourinho in pratica ha utilizzato Zaniolo per una polemica velata contro gli atteggiamenti dell’arbitro evitando così di essere squalificato o deferito per critiche al sistema.

  45. Io voglio sapere una cosa, ma nel gioco del calcio una volta esisteva il dribling o mi sbaglio, ma é possibile che questo gesto antico sia diventato una rarità e che va a finire che sappiamo fare solo continui passaggi che potrei farmeli anche andare bene se non fossero alla velocità dell’oratorio, ma …….

  46. Pero’ non va’ bene che noi dobbiamo giocare sempre con regole diverse cioè’ dei falli contro vengono sistematicamente ignorati ..insomma non si può sempre lottare contro il mondo
    Ecco se devo perdere …mi piacerebbe che fosse in un modo pulito … A volte una punizione in più al limite dell’ area avversaria potrebbe cambiare la partita… Forza Roma

  47. La squadra non è completa. La squadra è scarsa. È la Roma più scarsa degli ultimi 30 anni. Non la riscrivo, andatevi a leggere la Roma di Carlos Bianchi, oggi avrebbe lottato per lo scudetto. Quella do oggi? Nel 2001, in quel campionato, con le 7 sorelle sorelle avrebbe lottato pet non retrocedere. E che leggi? Arbitri, solo arbitri, sempre arbitri. Il Torino virne a Roma, tirne palla per il 70 %, fa 17 tiri e loro parlano degli arbitri, e inutile siete troppo forti……….

  48. Secondo me ci stiamo coprendo gli occhi con la scusa del mercato di gennaio e con il complotto degli arbitri. Questa squadra non ha una puzza di gioco. I giocatori a disposizione sono più che sufficienti per battere Verona, Venezia, Bologna. Ricordiamoci, poi, che con il Sassuolo abbiamo sofferto e strappato una vittoria per un fuorigioco millimetrico sul loro pareggio. Ricordiamoci pure che con il Genoa se non era per il coniglio pescato dal cilindro (Felix) stavamo ancora giocando per segnare un gol. I problemi sono altri!! Non è una questione di arbitri o di fuoriclasse. Mourinho è soecial One pure a n’cartá la realtà.

  49. mourinho è contento dei suoi ragazzi!!!! Beato lui!!!! in 15 partite di campionato mai visto la Roma con un organizzazione di gioco;vedere questa squadra è una noia mortale.

  50. Non mi piace nulla quest’anno.
    Dalla società al tecnico. La squadra è costruita male senza alcuna identità di gioco.
    Per vincere ci vuole ben altro.
    I risultati parlano sempre chiaro purtroppo…
    In queste condizioni si sopravvive e basta. Nessuna ambizione nè velleità di vertice o di vittoria nel futuro. Friedkin seri, ma rispetto ad altre realtà europee limitati e mal consigliati. Spero nel futuro in una gestione saudita, come il fondo Pif, come il city o gestione oligarchia come il chelsea. Spero che la mia Roma risorga da queste ceneri con la forza petrolifera e non più imprenditoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome