MOURINHO: “Domani la partita più importante. Le parole di Berardi sulla mia permanenza? Solo una sua intuizione” (VIDEO)

61
3577

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho parla in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro il Salisburgo.

Queste le parole dell’allenatore portoghese sulla partita che attende i suoi ragazzi contro la formazione austriaca:

Sky Sport: “Come stanno Dybala e Abraham? Sono recuperati completamente?”
“Vediamo domani. Non sono sicuramente al 100%, ma sono disponibili ad aiutare. Vediamo che decidiamo. Tutti e tre insieme…tre dubbi insieme è troppo. Però sono disposti ad aiutare, titolari o non titolari”.

AS Roma: “Si aspetta un Salisburgo differente?”
“E’ uno a zero per loro, non lo so…è un vantaggio, seppur minimo. Non mi sembrano come filosofia che è una squadra che viene qua a pareggiare zero a zero. E’ una squadra che cerca di giocare, di attaccare. Magari il destino sarà diverso, perchè la prima partita la squadra che ha avuto grandi occasioni siamo stati noi”.

Gazzetta dello Sport: “Ieri Berardi ha detto che lei rimarrà alla Roma, è soltanto un’intuizione o c’è stato il colloquio?”
“No, è solo un’intuizione sua”.

Corriere dello Sport: “Quanto conterà partecipare alla Champions? Questo traguardo può favorire la sua conferma?”
“Oggi il giorno prima della partita è l’ultima cosa a cui voglio pensare. Voglio pensare al domani, è una partita da dentro o fuori. Non voglio pensare al futuro. Non voglio parlare della mia situazione”.

La Repubblica: “Ha visto gli occhi da KO nei ragazzi? Wijnaldum può giocare dall’inizio?”
“Gini sta migliorando, in quei 10 minuti col Verona abbiamo visto che l’intensità sta aumentando. Ora sì, è un’opzione. Sta migliorando. Non ho visto negli occhi dei ragazzi perchè non era il giorno per vederlo, era un allenamento di bassa intensità, didattico, però sono sicuro che i ragazzi vogliono vincere e che avremo l’atteggiamento giusto. Anche perchè questa squadra mi sorprende quando non ha l’atteggiamento giusto, con tutte le limitazioni dà sempre il massimo. Anche se abbiamo giocatori con qualche problema, domani gli occhi saranno occhi di ragazzi che vogliono vincere”.

Il Romanista: “Voleva tornare sul discorso dei tifosi al termine di Roma-Verona? Che stadio si aspetta?”
“L’altro giorno ho finito la conferenza dicendo che mi scusavo delle mie parole, sono io che devo essere criticato da loro. Mi sono già scusato. Domani mi aspetto la mia squadra con l’atteggiamento giusto, è qui che posso avere un’influenza positiva. Siamo abituati a una curva calda, a una curva che ci ha dato tanto l’anno scorso, specie nelle partite decisive. Hanno giocato con noi e se posso rifarlo aiuta l’inerzia, aiuta l’intensità della squadra. Sarà lo stadio che loro vogliono, e che noi siamo capaci di fare. Ovviamente la squadra col suo atteggiamento e il suo gioco aiuta a un’atmosfera più positiva o più critica. La partita più importante e la competizione più importante è sempre la prossima. Spero che lo stadio capisca che andiamo con tutto quello che abbiamo da dare”.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMANCINI: “Domani mi aspetto una guerra, dovremo dare tutto per sbloccarla subito. Smalling? Penso che resterà qui” (VIDEO)
Articolo successivoRecuperati: Paulo e Tammy per ribaltare il Salisburgo

61 Commenti

  1. Parole non proprio rassicuranti….mi da sempre la sensazione di voler prendere le distanze e questo mi dispiace molto perché sarebbe un grande risultato per noi tenerlo sulla nostra panchina

    • Ma tu davvero credi che se ne va?? Non pensi che per il suo modo di comunicare qualcosa dice certe cose per distrarre i giornalai e i professoroni di sto sito compresi sul suo possibile rinnovo? Vedrete tutti che rinnoverà fino al 2027, ci metto la mano sul fuoco

    • non ci sta facendo una bella figura nè lui nè la proprietà (che non parla con nessuno e manco con lui).

    • Mou11,
      Questo suo continuo voler prendere le distanze a me fa’ un altro effetto, invece: mi ha gia’ scocciato da un pezzo. Questo suo continuo atteggiarsi come se ti stesse facendo un favore per me e’ intollerabile. Non mi e’ mai piaciuto come persona e come allenatore e non ero contento quando lo abbiamo preso, nonstante cio’ la Roma viene prima di tutto e quindi, turandomi il naso, finche’ c’e’ lui forza anche Mourinho.
      Nella mia Roma, pero’, non voglio nessuno che non sia piu’che onorato di esserci e il signor Mourinho ha gia’ da un po’ ampiamente passato la misura per i miei gusti, il suo atteggiamento e’ inaccettabile. Qui non sta facendo un favore proprio a nessuno e mi dissocio dalla tifoseria becera che si fa zerbino con Mourinho pregandolo di restare. Non scherziamo. Per come la vedo io e’ lui, entita’ mortale, che deve solo ringraziare il suo Dio per aver aver avuto la possibilita’ di essere parte di una entita’ IMMORTALE come Roma, la quale puo’ guardare tutti con sovrano disprezzo, Mourinho incluso.
      A lui non importa nulla di noi, malgrado debba dire il contrario per evidenti motivi, e sta qui solo perche’ lo pagano il dovuto e perche’ non aveva nessun altro che lo volesse.
      I zerbini di Mou si andassero a guardare l’intervista che diede a Joe Cole prima della finale di Tirana. Vergognosa. E a quella che ora si puo’ trovare su youtube e’ stato anche tagliato qualcosa rispetto all’originale che mi lascio’ una sensazione di nausea profonda per il modo in cui parlo’ di lui e del suo rapporto con la Roma.
      Basta con questo pregare Mou. E’ Mou che si deve inchinare a Roma, semmai.

    • Eccone m’antro… aò, c’è Settedecoppe che sta co li moncherini, a forza de mette le mani sur foco. Che Mou rimane ce metto le mani su na cosa tiepida…

    • La mano sul fuoco ci metti.
      Quando la misi io ho dovutocambiare documenti
      Mo mi chiamano Signor Muzio
      gli Inglesi Sir Scevola

    • c’è differenza tra ‘è solo una intuizione’ ed ‘è una intuizione’ e Mou ha detto ‘è semplicemente una sua intuizione’. togliete il ‘solo’ che vuol dire altro per cortesia. siamo onesti. non riportiamo fregnacce. grazie

    • il fatto che prende le distanze non vuol dire che a fine stagione vada via…
      ha ancora un anno di contratto oltre questo, quindi a settembre o p gennaio potrà valutare con i Friedkin la volontà di continuare assieme ed eventualmente a quali condizioni

      io per ora non mi preoccupo

  2. Come al solito sfuggente circa il futuro ( per levarseli tutti dalle bolas basterebbe dire che un altro anno e mezzo di contratto). Per il resto nulla di indimenticabile. Forza Roma

    • lo ha detto dodicimila volte, a una certa uno pure se stufa de ripete sempre le stesse cose. Ma se dovremo stufà pure noi de sentì sempre le stesse domande e de commentarle. Abbiamo una partita importante, da dentro o fuori, ma qua sembra che a nessuno importi!

  3. Lo descrivono come uno arrogante ed egocentrico. Niente di più falso. Mourinho ha chiesto scusa per le parole pronunciate a proposito del pubblico ;già lo aveva fatto sulla vicenda Karsdorp, dimostrando che non è come lo vogliono far sembrare i Rinnegati e i Denigratori.

    • È quello per cui ha dovuto scusarsi che dimostra una certa arroganza.
      Se non lo sei, certe affermazioni non ti vengono neppure in mente.

  4. Ripeto, Mou non regala spettacolo, ma è fondamentale che rimanga. Senza di lui non sarebbero arrivati Abraham o Dybala o Gini..
    Immagino Gasperini (se pur onestamente bravo) o chi per lui, chiamare al telefono un pezzo da 90 per venire a Roma. secondo me neanche rispondono…..
    Domani niente spettacolo e 2 a 0.

  5. Si.però stanca questo atteggiamento di sufficienza. D’altro canto siamo al 50% del suo contratto e parlarne ora non sarebbe molto serio: tra persone perbene….

  6. Il contratto prevede un percorso triennale e scade il 2024.Gentilmente caro allenatore può non mescolare nel torbido?Domani faccia giocare chi è in forma e se non rende si sostituisce,ed avrà tutto il nostro apprezzamento

  7. io spero che lui resti a lungo però nn voglio essere sempre legato a fili sottili a intendimenti da intuire lui potrebbe dire semplicemente “ho ancora 1anno e mezzo di contratto poi si vedrà” mi lascia supporre che il contratto tra le parti abbia dei paletti.
    nn voglio pensare che già finirà un ciclo di soli 2 anni
    onestamente sono stanco di vedere DT che vanno e vengono in continuazione Mourinho ti chiedo e nn solo io di essere chiaro di farci capire .poi oh ,morto un papà se ne farà un altro.

  8. tira tira la corda si spezza qui c’è gente che lo voleva già via da dicembre…. c’è chi non dimentica comunque lui un contratto ce l’ha

  9. Sinceramente questa storia che se ne va inizia a stancare e non fa bene a nessuno, non mi piacciono le sue parole e quando muore un papa se ne fa sempre un altro, a me dispiacerebbe ma così non ne giova nessuno se non chi ci inzuppa il pane tutto il giorno nelle chiacchiere.

  10. vorrà dire che prenderemo klopp o Tuchel.
    Vorrei Mourinho ma gli allenatori passano, non andiamo in depressione, il napoli ha perso Ancelotti e con Spalletti sono diventati fenomeni, quindi calma e gesso

    • Qua si fa tifo per il ritorno del bel giocco contatore universale Fonzecca

    • L’Ajax Amsterdam ha licenziato Alfred Schreuder per scarsi risultati (è quinto in Eredivisie) e dai media olandesi Gallardo viene indicato come uno dei potenziali candidati per essere il prossimo allenatore della squadra. Mauricio Pochettino, John Heitinga e Ole Gunner Solksjaer sono altri candidati. Questo e un Top Marcelo Gallardo.

    • AsRoma unica fede, si ma il suo ruolo è allenare e portare la Roma tra le grandi e non di sollazzarsi a confondere i giornalisti, anche perchè questi seguitano imperterriti a scrivere quello che vogliono e quindi non mi sembra che ne esca vincente.

  11. Questa ROMA senza MHOU sarebbe un problema,mi auguro rimanga 30anni… detto questo la ROMA andrà avanti lo stesso anche senza il Portoghese.. tutto passa, calciatori allenatori proprietà…la ROMA e L”AMORE per questa MAGLIA nn passerà mai.. 🧡❤️

  12. Quella che contá e’ il campo. Domani si o si dobbiamo passare il turno. Non voglio neanche prenderé in considerazione una eliminazione da parte di una squadra, senza mancarle il rispetto, inferiore allá nostra. In questo senso gia’ abbiamo dato con la Cremonese. Direi che basta e avanza. FRS

  13. O Mou è un grande giocatore di poker nel bluff (come personalmente mi auguro vivamente), oppure, dalle sue parole, l’anno prossimo starà da un’altra parte.
    Io, come accennato, vorrei che rimanesse con i colori giallorossi di ROMA per altri cento anni.

  14. Speaker: “… il nostro allenatore… in panchina… Josè…”
    Stadio Olimpico di ROMA: “M O U R I N H O !!!”
    E per i salisborgatari sarà l’inferno…
    Daje ROMA, daje MOU, daje CURVA SUD
    Infedeli a casa.

  15. Io lo vedo invece SEMPRE SUL PEZZO CHE CONTA: LA PARTITA!
    Ogni cosa a suo tempo…
    Avanti popolo.
    Così come la squadra avrà da pensare solo al campo, a noi toccherà solo tifare sugli spalti!!!
    FORZA ROMA

  16. Gazzetta dello Sport: “Ieri Berardi ha detto che lei rimarrà alla Roma, è soltanto un’intuizione o c’è stato il colloquio?”
    “No, è solo un’intuizione sua”.

    Aveva due opzioni di risposta, A o B, e non essendoci stato un colloquio ha risposto intuizione.
    Il resto mi sembra “forzato” . FRS

    • Ripeto basterebbe dire : “Ho ancora un contratto in essere a fine stagione insieme alla proprietà pianificheremo il futuro.” Ma non lo fa, perché non digerisce il settlement agreement ergo non può ottenere campioni quindi non può competere.Se si alza l asticella della competizione lui non compete senza top player. È la sua storia dal Porto in poi. Sia chiaro io vorrei restasse a lungo perché significherebbe che la proprietà lo ha accontentato per una Roma più forte. Ma temo non sarà così. Forza Roma.

    • Mi hai tolto le parole dalla bocca. Anzi, dalla tastiera. Le solite domande vil-trabocchetto. Anche se avesse risposto “ho ancora 1 anno e 1/2 di contratto”, ci avrebbero ricamato sopra (Mou non esclude che se ne vada; Mou fino a scadenza poi il Brasile/il Portogallo/ il RM/ etc…)

  17. ka Roma vincerà e passerà il turno, in caso contrario sarà colpa dell’arbitro, di Karsdroo, dei giornalai, dei tifosi che non vedono in Mourinho l’allenatore ideale, ecc… solita storia…

  18. Inutile fare domande che sanno gia’ la risposta, non serve sapere chi rimane e chi va via. Io pero’ a lui una domanda empatica gliela farei…..Mister ma e’ contento di stare a Roma e allenare questa squadra oppure l’amore e’ finito, e se e’ si di chi e’ la colpa? Ha sbagliato a venire qui e qual’e’ la delusione piu’ cocente se c’e’? Lui ha ste domande risponde eccome possibile non ci sono giornalisti capaci di fare domande dirette ! Dalla faccia qualcosa e’ cambiato certo non sono solo i tifosi e giocatori ma tante cose che come ha gia’ detto le dira’ a fine stagione cioe’ fra tre mesi e mezzo. La persona e’ molto cambiata piu’ riflessivo parla poco sorride poco( Se la squadra vince un po’ di piu’). Al di la’ chi gioca credo che societa’ squadra allenatore e DS hanno fatto quadrato si chiuderanno sempre piu’ e si e’ visto nel cerchio di fine partita con il Verona nessuno gli ha fatto la domanda cosa avesse detto a tutta la sua squadra…..Tutto non sono solo i soldi, questo signore ha guadagnato tanto dove e’ andato non ha bisogno dei soldi della Roma con quello che ha potrebbe fare una guerra. Stesso discorso i Presidenti assurdo ancora c’e’ gente che dice non ci sono i soldi che e’ una squadra indebitata….ma non li hanno fatti loro se c’e il FpF di chi e’ la colpa? Ma anche un bimbo di tre anni ha capito che il mercato e’ condizionato….ma si continua a dare colpe a Tiago Pinto, qualcuno dice venisse uno sceicco con tanti soldi a fare cosa ? Pure se c’e’ l’ha non li puo’ spendere e quelli sono si e’ visto ai mondiali veri bastardi….Noi a Roma un etica se pure minima l’abbiamo !!

  19. adoro Mourinho e lo ritengo un top allenatore! se prolunga sarò felicissimo ma iniziamo a mettere dei bei puntini… il Napoli vincerà lo scudetto con Spalletti in panchina. il Milan lo ha vinto con Pioli. l inda con conte. il barca ha fatto il triplete con Luis Enrique. il Liverpool ha vinto la Cl con Klopp. il Leicester una premier storica con Ranieri. il Siviglia 3 EL filate con Emery ecc ecc… non mi pare che in tutti questi trionfi ci fosse solo e soltanto Mourinho in panca ad allenare queste squadre! non ci sta solo Mourinho al mondo! e non si riesce a capire che la vittoria passa x una componente di elementi tra cui c è anche l allenatore ma non solo(giocatori forti. dirigenti competenti. proprietà ambiziosa)… puoi tenere Mourinho altri 10 anni ma se ogni anno si ritrova ad allenare una rosa mediocre sarebbero 10 anni cmq di zeru tituli o quasi! invece qui x molti tifosi che basta Mourinho x diventare il nuovo real Madrid!

  20. Vedremo cosa s’inventa la Roma stasera per vincere, anche perché Mourinho non ne ha idea… a parte prendersela con gli altri.
    Forza Roma

  21. Ha ancora un anno e mezzo di contratto! Non capisco tutta sta smania di sapere se resta o no! Fino al 2024 deve stare a Roma poi facesse quello che ritirerà’ opportuno! Certamente se non avrà’ quello che chiede e pieni poteri, difficilmente rinnova! Dispiacerà’ ma ka Roma va sempre avanti! Pensiamo al presente oer programmare il futuro! Certamente entrare nei primi 4 e magari vincere una coppa non sarebbe male e il tutto non è’ impossibile! Anche in Europa , tranne un paio, sono alla nostra portata! Forza Roma sempre!

  22. Personalmente mi sono stufato di queste cose dette non dette, intese non intese…

    Sembra che si navighi continuamente sull’orlo del disastro.

    Ha ancora un anno e mezzo di contratto, o rescinde LUI, oppure rimarrà fino a giugno 2024 per poi separarsi.

    Ricordiamo che mou non è MAI rimasto per piu di 2/3 anni su una panchina, quindi siamo gia sul limite.

    Se arrivasse in champions e facesse un ottimo percorso in coppa lo riconfermerei anche se non impazzisco per lui, in caso contrario lo saluterei a fine stagione.

  23. mi sembra che Mourinho abbia detto la verita’ e risposto senza difficolta’ e non leggo niente che possa preoccuparci .. pensiamo alla partita di stasera che sara’ difficile e che vorrei proprio vincere e bene ..

  24. Se rimane mi fa un piacere, se va via me ne fa due…..nel senso che magari porta con se qualche signorina che indossa la maglia della ROMA e anche qualche gattoNERO mbriacone!!

  25. si però mo basta e pensamo alla partita, che al resto ci pensano la fam. Friedkin.
    José se te ne vuoi andare dillo prima a loro come fanno le persone corrette.
    Non tramite stampa.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome