Mourinho e la Roma in silenzio stampa al termine del match contro la Fiorentina

58
1279

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho non si presenterà davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Fiorentina.

L’allenatore giallorosso ha deciso di non commentare quanto accaduto questa sera, e lo stesso ha scelto il club capitolino: nessun tesserato della Roma rilascerà dichiarazioni dopo il pari contro i viola.

Tante le decisioni di Rapuano che hanno fatto discutere e infuriare l’Olimpico: due espulsioni per i giallorossi, che hanno chiuso il match in nove. La Roma dunque resta in silenzio dopo l’1 a 1 interno contro la Fiorentina.

Giallorossi.net – A. F.

Articolo precedenteITALIANO: “La Roma pensava solo a difendere. Dovevamo essere più lucidi, ma la nostra partita è stata straordinaria”
Articolo successivoDybala, Azmoun e Spinazzola ko: infortuni muscolari, la Roma in ansia. Oggi gli esami

58 Commenti

  1. il secondo giallo su zalewski è ridicolo.

    quello di lukaku c’è.

    se non ci rendiamo conto che senza dybala non inventa nulla nessuno non andiamo da nessuna parte.

    non ho visto 3 (TRE) passaggi di seguito tra pellegrini-paredes-cristante.

    a prescindere dalle espulsioni.

    ❤️🧡💛

    • il secondo giallo su Zalewski c’è, il viola lo supera e lui allarga il piede a falciarlo.
      Intervento stupido perché a metà campo. Cristante in un altro frangente viene superato e si guarda bene dal fare fallo.
      in una situazione in cui stavi già soffrendo si poteva sostituire prima sapendo che non ha grandissima esperienza e tenuta psicologica.

    • un altro arbitraggio incredibile nel primo tempo nei innumerevoli falli dei viola, trattenute, pestoni alle caviglie, entrate in scivolate, mai un giallo. hanno azzoppato due calciatori della Roma, chiaro il loro intendo, non far ripartire la Roma ad ogni costo. Il fallo su Kristensen, è stato il copia incolla di quello di Lukaku, anzi è stato colpito dopo aver dato via la palla!, ma l’arbitro non ha fischiato nemmeno il fallo, ha fermato il gioco dopo qualche minuto perchè un altro giocatore della Roma era a terra colpito duramente alle caviglie “senza fallo”! Gioco “maschio” va bene, ma tutto ha un limite, specialmente quando manca parita nelle valutazioni dei falli. Ricordate l’arbitraggio di domenica contro il Sassuolo’ confrontatelo con questo.
      Sempre, comunque e dovunque, forza Roma!!!!

    • Sono d’accordo con te su tutto. Posso solo dire che dopo l’uscita di Dybala la Roma si è spenta.. avrei messo Belotti invece di azmoun tolto zelensky fallo stupido ok ma non da giallo… perché nel primo tempo i loro falli non sono stati sanzioni con i gialli ? comunque già ammonito doveva essere sostituito per uno tra il faraone e Spinazzola, dai Si era visto subito come si stava impostando la partita.

    • Pellegrini è una pippa e un cagasotto, Villar giocava meglio de sto pseudo fuoriclasse e pijava pure le botte pe lui che stava, e tutt’ora sta, sempre nascosto!!!

    • @Maarcvaal quello è rosso diretto, entrata a gamba tesa direttamente sulla gamba, non ci sono scusanti. Il fallo di Boloca del Sassuolo la settimana scorsa è stato molto simile e ci siamo stupiti del fatto che l’arbitro è dovuto andare al VAR per modificare il giallo in rosso

    • Il secondo giallo a Zalewski è tirato peri capelli. Uno perché è lontano dalla porta, due non è pericoloso, tre non iterrompe alcuna occasione da gol. Poi l’arbitro può darlo ma già aveva fatto solo due falli e hai ammonito ad ogni fallo secondo me per il bene della partita poteva sorvolare.
      Su Lukaku netto il rosso.

    • Io divento matto. Ma l‘avete vista la partita? Ma la Fiorentina a quanti falli ha chiuso er primo tempo?e quante ammonizioni?
      Mancano almeno 3 gialli ai viola. Er metro de giudizio è stato completamente sballato. Qui famo er gioco dei giornalai. Commentamo er S il singolo episodio decontestualizzato dalla partita. Io dallo stadio ho visto un arbitraggio pessimo. Mirato a tenere a galla er Milan e le altre, come ar solito.

    • Caro Rudy, i passaggi si fanno quando c’e’ una idea di gioco , cosa che sono due anni che siamo senza idee. Forza Roma

  2. minuto 5′ 1-0 iniziavamo seriamente ad impensierire il milan per il terzo posto
    1h dopo
    1-1 in 9, zalewski fuori la prossima (unico aspetto +), lukaku fuori dybala e azmoun penso non siano gravi ma destano una seria preoccupazione in caso di assenza anche di una sola partita,
    assurdo; per la prossima partita ci aggrapperemo al mantello del gallo che ha avjto un buon inizio ma poca fiducia anche per via della coppia di attacco stellare che abbiamo

    • Ci sono nel primo tempo tre ripartenze di dibala strattonato e preso per la maglia dai vari Duncan e Company ma non sanzionati Remember?

    • prima divfare fallo zalensky ha subito un entrate con piéde l à martello non sanzionati
      dybala toccato sulla parte soggetti à infortuni( per voi e’ casuale?) Anche azmoun toccato costretto à lasciare il campo (pero’ e’ tutto casuale?)
      giochi in 9 contro 11 in piu con 2 giocatori che lasciano il campo ( ma e’ casuale ? sara ‘ ma non xi credo)

  3. Al primo tempo alla fiorentina toccavano minimo 2 gialli..Uno su lukaku tirata di maglia clamorosa..Silenzio stampa giusto.

  4. boh, stavolta l’arbitro non mi pare abbia fatto male. Il rosso a Lukaku c’era tutto, Zalewski è stato troppo plateale, il giallo ci sta. Poi per il resto non mi pare ci siano state cose degne di nota.

  5. la cosa che non mi torna è perché belotti non gioca più? ah già giocherà con il Bologna senza lukaku dybala la vedo molto dura vincere con il Bologna! io ci sono rimasto molto male perché credo che la Roma oggi doveva VINCERE!!

  6. Meglio così.
    Da bravo volpone mejo gira’ al largo dagli avvoltoi.
    Oggi qualcosina l’hai sbagliata pure te, Maestro mio, ma co’ Spinazzola, Pellegrini, i cartellini e i quaqquaraqqua’ da tastira che ce potevi fa, er sugo?
    FORZA ROMA

  7. mi sembra mou appannato ..
    nn si sa xhe abbia puntato 90m su pellegrini da sostituire al 46 esimo .
    poi non capisco le gestione dei cambi , hai giocatori ammoniti e gestisci male i cambi
    punti su azmun e questo esce ..

    non si ci sono cose che non vengono comunicate, forse si stanno apprestando a cedere Spinazzola, Belotti auar Sanchez a gennaio

  8. Mourinho astutamente sposta il capo d’accusa della mancata vittoria verso l ‘arbitro. Sa di avere a disposizione una squadra monca in certi ruoli, inaffidabile in altri. In cuor suo sa che l’ arbitro stasera non ha sbagliato affatto, ha soltanto applicato il regolamento. Anzi nel recupero di 7 minuti, grasso che cola se se ne è giocato uno solo. Eppure l ‘unica maniera per tenere la squadra compatta e in tensione è questa, creare una sindrome da accerchiamento per ottenere sempre il massimo dai giocatori dal punto di vista agonistico. Dal lato tecnico la Roma lascia alquanto a desiderare.

    • Caro Zenone, in questo caso non
      serve a nulla prendere le sue difese,
      diciamo che come spesso gli capita
      cambia i ruoli ai calciatori e li manda fuori
      giri, vedi Lukaku sulla fascia dopo l’uscita di Azmoun.
      Dopo quello che ha combinato stasera
      direi ché proprio alla frutta, non vorrei
      proprio per la mia adorata squadra le ❤️
      che questa frutta andasse a male.

    • Zeno’, la Roma lascia a desiderare su tutti i fronti , tecnico , tattico e atletico , la viola veniva da una partita durata 120 min. infrasettimanale e ci ha preso a pallonate.

  9. espulsioni giuste ragazzi …andava sostituito sia prima zalesky che pellegrini che camminava in campo…amo Mourinho ma oggi ha sbagliato lui…Dybala è un giocatore che fa la differenza ma è di cristallo…come è uscito lui si è spenta la luce

  10. Errore grave di Mourinho, Zalewski andava sostituito a fine primo tempo. Ora forse avevi 3 punti e Lukaku per la prossima. Per il resto senza le giocate di Dybala e con Pellegrini in queste condizioni pietose siamo poca cosa in attacco.

  11. Espulsioni giuste anche se il secondo giallo a Zale, mi sembra eccessivo. Contesto solo che nel primo tempo in alcune ns ripartenze i viola hanno fatto dei falli tattici che da regolamento sono da giallo. Eclatante la trattenuta su Lukaku. Si arbitra male anche senza regalare rigori o annullare gol validi. Detto questo non giustifico la prestazione di questa sera da parte di alcuni ns calciatori … in particolare del capitano, che resta un modestissimo giocatore specialmente se paragonato ai precedenti capitani da Diba a Derossi.

  12. ALIBI, come al solito il vittimismo.

    Partiamo dal secondo giallo di zalewsky: il primo giusto, il secondo idem.

    Prende nettamente tutti e due i piedi del giocatore e come giallo ci sta, inutile lamentarci, perchè a parti inverse se non avesse espulso il giocatore fiorentino avremmo cmq sia fatto silenzio stampa…

    Su lukaku nulla da dire, entrata scellerata ad alta velocità che se prendeva l’avversario probabilmente gli rompeva la tibia in due.

    Siamo quarti, è vero, ma guarda caso appena il livello si è alzato hai fatto maledettamente fatica.

    La fiorentina con una partita sulle spalle infrasettimanale ha corso tre volte tanto noi, allora il problema dove sta?

    Lamentarsi dell’arbitro stasera vuol dire come al solito nascondere la testa sotto la sabbia…

    Bisogna crescere e avere la mentalità da grande squadra, cosa molto lontana purtroppo.

  13. Il silenzio stampa è la cosa più giusta per evitare deferimenti e squalifiche attaccando un arbitraggio scandaloso e comunque evitare degli alibi al fatto che non c’è uno straccio di gioco, di schemi, sostituzioni non fatte e qualche inutilità messa in campo come Pellegrini che dovrebbe stare a questo punto direi proprio sul mercato, altro che panchina o tribuna.

  14. Rapuano, cognome di origine napoletana. Ammonizioni chirurgiche visto che domenica, arriveranno chissà quanti altri gialli e relative squalifiche, e guarda CASO la partita successiva abbiamo il Napoli…
    Oggi era la partita che ci avrebbe portato ad un punto dal Milan… non mettiamola che Roma certi appuntamenti li manca sempre, la Roma NON DEVE salire in classifica, questo deve essere l’ordine del giorno del Palazzo, pasta guardare quanti punti ci hanno tolto certi (TUTTI) gli arbitraggi. Se ieri si fossero amministrati i cartellini in maniera equa, la partita non sarebbe finita così.
    Roma nel cuore

    • È di Rimini, genitori di origini beneventane dove certo il napoli non è amatissimo. Ha sbagliato tanto ieri ma le espulsioni ci potevano stare. Zalewski era chiaramente in difficoltà e doveva essere sostituito e dopo 20minuti abbiamo deciso di difendere l’1a 0 e rinunciare a giocare. Cerca le responsabilità altrove invece di vedere complotti

    • sono d’accordo à questo punto penso che certe partite so wtudiate chirurgicamente per non farci salaire in classifica(non da ora da molti anni nei momenti in cui ti avviciniamo à certi posti )

  15. Partita giocata a due all ora, dopo l uno a zero tutti a difendere basso dando ai viola la possibilità di recuperare e schiacciare la roma. Questo è già un errore! Perché bisogna ripartire e farlo bene. Pellegrini è attualmente un ectoplasma non costruisce e non difende… Preoccupante! Le ammonizioni su zalenski c erano, l espulsione su lukaku idem. Senza Dybala la squadra non esiste in attacco e questo è un problema enorme. Si dovrà trovare una soluzione necessariamente a Bologna. Leggo anche di spinazzola che si è fermato in riscaldamento. Se mancano zalenski spinazzola per il Bologna chi metti sulla fascia a sinistra perché El Sha andrà davanti con Belotti. Forse un centrocampo con maggiore qualità aiuterebbe o forse metti Pellegrini seconda punta ed elsha sulla fascia o ancora ritorni a 3421 con celik a sinistra.. Ma a Bologna devi andare a vincere. Comunque le scelte di mourinho sono fondamentali adesso, è nella difficoltà che si vede a differenza. Comunque alla prima difficoltà squadra che crolla… Per me resta una squadra mediocre con carenze incredibili, tutto affidato ai due avanti e dietro il nulla

  16. il primo tempo ci sono almeno 3 gialli x la fiorentina nn dati, con ql metro poi nn mi espelli zalesky? il secondo giallo nn c’è, fallo a centrocampo e anzione nn pericolosa…e x dare il secondo giallo devi staccare una gamba all’avversario… partita con la gestione dei cartellini a senso unico e alla prox mi aspetto anche di peggio…sara’ la vigilia della Juve ci manderanno decimati. nn credo alla buona fede

  17. Espulsione giuste ma nel primo tempo i viola hanno menato ma l’ arbitro ha fatto finta di niente poi dopo ha cambiato tutto non è normale !

  18. Ieri aspettavo che la Fiorentina abbassasse il ritmo con cui ci aveva surclassato in mezzo al campo praticamente dall’inizio. Invece mentre noi cominciavamo a boccheggiare loro sembravano appena scesi in campo con tutti i supplementari di Coppa Italia nelle gambe.Tutta la partita a correre a vuoto dietro un pallone sempre tra i piedi degli avversari, un film già visto,il nostro limite più evidente,no schemi,no preparazione atletica.

  19. È vero che non giochiamo bene, però leggo sempre tante critiche gratuite. I cartellini rossi sono stati sacrosanti come da regolamento, non lo metto in dubbio… però perché i giocatori viola non sono mai stati ammoniti, come zalesky, nel primo tempo!? Restando su zalesky è vero che andava sostituito, infatti mou lo stava facendo… purtroppo ha dovuto cambiare all’ultimo momento perché l’iraniano si è fatto male e due minuti dopo è arrivato il secondo giallo. Stavolta non si può dire che siamo stati fortunati… comunque in altri momenti, per non dire solitamente, la partita di ieri sera l’avremmo persa e anche male!

  20. sono d’accordo à questo punto penso che certe partite so studiate chirurgicamente per non farci salire in classifica (non da ora da molti anni nei momenti in cui ci avviciniamo à certi posizioni importanti in classificai )

  21. Non ti presenti in sala stampa PERCHE’???
    A parte 1-2 cartellini gialli non dati alla Fiorentina, gli altri c’erano tutti.
    Di cosa ti vuoi lamentare?
    Forse non ti va di spiegare perché dopo mezz’ora hai cercato come al solito a capitalizzare l’unico goal fatto, facendoti schiacciare da una squadra che aveva giocato 120′ solo tre giorni prima…
    Allenatore bollito, ormai solo showman, professionalità e onestà intellettuale a livelli minimi.

  22. Sgt con un altro allenatore finiva 1 a 4, sta bono. I cartellini gialli se ci sono vanno fatti e io ricordo almeno 3 cartellini non sventolati alla viola sullo 0 a 0 e come sappiamo e abbiamo visto essere ammonito comporta 3 situazioni: o non ci metti il piede come ha fatto Cristante; o succede quello che ha fatto Zale prendendo il secondo giallo, oppure succede quello che fa Inzaghi, cambi gli ammoniti e questo ci può stare quando hai giocatori dello stesso livello in panchina. Ieri a sinistra mancava Spinazzola, stai vincendo e non azzardi Il Faraone adattato, Celik non gioca a destra figuariamoci a sinistra. Chi doveva mettere MOU?! Se ammoniva anche quelli della Viola costringevi anche loro ad una delle 3 situazioni che ho elencato. Quindi per me RAPUANO è da 4.5 e Mou ha fatto bene a non parlare, altrimenti erano 10 giornate di squalifica! Quindi è meglio parlare prima della partita così sono solo 3 e forse 3 punti in più.

  23. Ancora con sto allenatore bollito è diventato un disco rotto ! Allora devi dare dell imbecilli a tutta la curva sud e a giocatori che sono venuti a Roma perché c era lui in panchina . Se zalesky è un fesso che colpa ne ha Mourinho si poteva togliere prima giusto ma il fesso rimane lui che prende un giallo a centrocampo !se pellegrini sempre peggio di Alvaretto e ogni settimana non ha la rosa al completo la colpa è sua o di chi gli ha dato una rosa de rotti e di scarsi. O si capisce e si manda via subito questo incompetente di D ,S o qui staremo sempre in un limbo con Mourinho che sta facendo miracoli con gente che tolti i due fenomeni in nazionale so panchinari . il nocciolo duro di questa Roma è gente che fa panchina in nazionale Mancini,cristante, pellegrini,Spinazzola sono degni panchinari chi dice il contrario non si ricorda la Roma di Samuel Zago zebina,Aldair petruzzi, Pizarro, de Rossi,questi voglio vedere titolari . L arbitraggio basta solo questo se espelli zalesky con quel metodo di giudizio devi espellere allo stesso modo Duncan so particolari che fanno la differenza .

  24. Niente alibi arbitrale! Le espulsioni ci potevano stare. Non esiste che con l’uscita di Dybala la Roma abbia smesso di giocare. Per quanto riguarda singoli mi chiedo perchè Pellegrini abbia ancora la fascia di capitano. Basta giocatori lungodegegenti/fragili! Se la proprietà non ha i soldi per allestire una squadra decente vendesse la AS Roma

  25. eh, si .. con la Fiorentina abbiamo sofferto dopo l’uscita di Dybala .. avevamo in campo giocatori che non aiutano la causa ..
    venderei, subito e volentieri, Celik, Spinazzola, Smalling, Paredes, Aouar, e comprerei, coi soldi 💰 i giocatori che ci servono veramente .. giovani, sani, sfacciati, veloci , forti ..
    poi fate voi .. che io so’ vecchietto ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome