FOTO – Mourinho: “È ora di tornare a Roma e lavorare con… 7 giocatori!”

73
4171

AS ROMA NOTIZIE – Dopo il silenzio stampa di Roma-Milan, Josè Mourinho è tornato a parlare, anche se solo attraverso i social.

Il tecnico giallorosso ha postato sul suo profilo Instagram ufficiale delle foto di un evento Adidas con tanti protagonisti dell’azienda tedesca. In allegato al post, lo Special One ha commentato con diverse righe di descrizione:

“Adidas day con Olga Carmona, Noah Lyles e molti altri dalla famiglia Adidas. Grazie mille per il bel tempo Byorn, Guenter, Alberto e tutti quelli al campus. È ora di tornare a Roma e lavorare con…7 giocatori!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Articolo precedenteVIDEO – Mourinho testimonial delle coppe per Sky: “Così non restate con zero titoli. Io li ho collezionati tutti”
Articolo successivoROMA-EMPOLI, info biglietti: modalità di acquisto e prezzi

73 Commenti

  1. Lo sai che c’è se te andava de parla’, avresti parlato quando dovevi a fine partita di Roma – Milan non all’evento Adidas.
    Solo Roma

  2. Quando allenava gli squadroni le nazionali non c’erano?
    Gli 11 delle prime giornate li ha allenati quasi tutti e non si è visto granché, anzi

    • Luca, incomincia a pensare ad un sostituto. Ma non uno che alla seconda sconfitta e già stato sbranato al Colosseo, di questi ne abbiamo visti passare fin troppi. E mò chi viene?

  3. Avrà costellato la sua bacheca di trofei ma tutta stà prosopopea comincia a starmi sulle scatole. 1 punto in tre partite non è solo demerito dei giocatori. Invece di passare sempre per vittima di trovare scuse o scaricare colpe, cominciasse ad assumersi un pò di responsabilità Chi inghiotte i bocconi amari semo sempre noi tifosi, non chi tiene i milioncini assicurati. Umiltà, testa bassa e pedalare!

    • Pedalare! Certamente. Per pedalare, però, sarebbe opportuno saper pedalare! Comincio ad avere la certezza che questo signore non sia capace a far pedalare il calcio moderno!! Dei suoi bei tempi andati gli è rimasta solo la favella che, oramai, procura più guai che benefici. Se desse le dimissioni (chimera) non mi strapperei i capelli. Tutt’altro!!!

  4. Questo tizio, in cuor suo, sperava che Lukako non arrivasse per scaricare da subito tutte le sue responsabilita’ (da 8 milioni di euro) sulla societa’. Adesso che gli e’ stata messa a disposizione una buona rosa di calciatori (ottima, se metterebbe fissi in panchina Paredes, Pellegrini e Cristante e giocherebbero Aouar, Bove e Renato Sanchez) non sa che pesci pigliare e cosa dire per giustificare la sua nullita’.

    • ottima dove? i giocatori cosiddetti big o sono marci muscolarmente o più di tot non danno.
      spegnete la PlayStation. la Roma ha un organico da 10mo posto. senza portiere, zero velocità, ali che non sanno crossare. state boni, su.

    • Una buona rosa…..peccato però che dei nuovi acquisti abbiamo visto ben poco in campo…..e quelli che hanno giocato 3 partite sono già ai box…..forse prima di scagliarsi contro l’allenatore bisognerebbe aspettare che questa buona rosa sia tutta a disposizione non credi ?

    • Emilio, condizionale e congiuntivo non stanno insieme. Come Cristante e Matic ( lo hanno detto per tutto il girone di andata) o come Cristante e Paredes, lo diranno per tutto il campionato.

  5. chiamarli giocatori è un esercizio di ottimismo mica da ridere.
    poteva dire di peggio però:
    pensa se li avesse definiti atleti

  6. Rui P.
    Svilar
    Kristensen
    Celik
    Karsdorp
    Mancini
    Smalling
    N’Dika
    Llorente
    Spinazzola
    Zalewski
    ElShaarawy
    Cristante
    Bove
    Pagano
    Aouar
    Pellegrini
    Sanches
    Azmoun
    Lukaku
    Belotti
    Dybala
    chi di questi e’ disponibile a Trigoria ?

  7. Aggiungerei anche Zalewski alla lista degli allenamenti per i cross visto che non è andato in nazionale , ne avessero messo uno decente in area contro il Milan , staremo parlando di altro adesso. Il calcio è uno sport semplice , basta fare passaggi facili, stoppare bene il pallone e mettere la palla in area per i compagni non sul portiere, il resto con quella belva che abbiamo con il numero 90 sulle spalle verrà da se. Vai Jose’ oggi partiamo dai cross, domani lo stop e mercoledì i passaggi , da giovedì si ricomincia e visto che siamo in zona retrocessione fino alla prossima partita togliamo anche il giorno di riposo che c’è poco da riposare e molto da lavorare , ammesso che il vostro possa essere definito in lavoro, FRS!!!

    • mi ricordo che quando Conte ci asfaltava fisicamente con quelle squadre di melma che allenava, lui non dava riposi e almeno 2 giorni faceva allenamento mattino e pomeriggio, noi invece si riposa sempre il lunedì e mai un doppio allenamento. atleticamente le sue squadre andavano a mille anche se generalmente, al massimo agli ottavi, usciva dalla champions.

    • @ Edo
      a Roma è sempre stato così, la mia speranza era Mourinho invece pure lui non c’è riuscito, l’unica cosa è che adesso sono Pellegrini, Cristante, Mancini, 3 pippe hanno mandato via Matic e Zanolo i servi della società dicono che non è vero

  8. certo se stanno tutti con le loro nazionali vuol dire che scarsi scarsi non sono forse va trovata la quadratura del cerchio.
    cominciando dalla forma fisica non corrono…
    non azzeccano un cross.

  9. meglio, così c’è tutto il tempo per pensare a come mettere in campo la squadra, visto che il 352 fa vomitare.

    ❤️🧡💛

  10. Solo 7 giocatori significa che hai una cifra di nazionali,quindi inizia a dare un gioco perchè almeno io non ti sopporto più.

  11. Ma falla finita. Me piacerebbe anche a me. Prendo 7 milioni a stagione, se vinco sono bravo se perdo è colpa della società che non spende o perché i giocatori sono rotti. Mica male così
    Avalli i giocatori rotti, fai giocare i cocchi italiani e poi ti lamenti. Se hai spina dorsale fai giocare regolarmente i giovani così i soldi li risparmiamo di ingaggi e fra un paio d’anni sta telenovela del FPF è finita

  12. non capisco….la rosa si assottigliata ancora di piu’…poi sono stati presi giocatori che non giocavano nelle proprie squadre , renato sanches era sempre infortunato , azmoun è arrivato che stava gia’ male, dybala si fa spesso male aouar 20 minuti e si è fatto male matic centrocampista di ordine e interdizione non è stato sostituito e questi sono i risultati e in piu’ gli esterni non sanno fare un cross….la colpa è di mourinho? si che accettato questo non mercato….se hai lukaku e
    non hai la squadra ci fai poco

    • Ma tifoso vero de che!
      1 commento positivo dopo 24 commenti negativi, ma non te sei accorto che la gente se rotta ampiamente le balle?

    • La GENTE…Caro mio, la GENTE è quella che va allo stadio in sessantamila a sostenere la Roma. Non quei due o tre multinick che si divertono a commentare e a spolliciare riaggiornando tristemente la pagina. La realtà è lì fuori, non una ventina di commenti qua sopra o sui social.

    • A Fra lassa perde…se tutti li tifosi fossero come a te, er calcio ‘ntero era fallito ner ’65…FORZA ROMA

  13. Ma chi e’ che ha tradotto il post di Mou?
    Thank a lot for a great time non si traduce grazie mille per il bel tempo ma grazie mille per il divertimento/ piacere/ spasso/ festa……

  14. Inorridisco. Ora non può nemmeno scherzare sul fatto che si alleneranno in sette per via delle nazionali che subito ci vedete del malanimo dietro. Forza Roma, dal primo all’ultimo, Mourinho compreso.

    • Non esattamente.
      È lui che non lascia mai nulla al caso; anche in un post inocuo come quello ci ha dovuto infilare la polemica da quattro spicci.
      Come se le convocazioni in nazionali fossero colpa di qualcuno.
      E visto che polemizza pure se piove troppo o troppo poco, diciamo che a ‘na certa c’hai rotto pure un po’ ercà.

  15. mou e’ talmente confuso , e ormai cosi abituato a lamentarsi di tutto che non si accorge che si da la zappa sui piedi da solo … se hai solo 7 giocatori da allenare vuol dire che piu o meno gli altri sono tutti nazionali .. pero’ hai un punto in classifica , ma contro verona e salernitana li allenavi ( si fa x dire) tutti ……ma tituli 0

  16. la macchina del fango verso il nostro allenatore è partito in anticipo quest’anno… grazie anche a Mou che ci ha messo del suo…
    gl’antiMou sono talmente tesi dal pericolo che possa fare il terzo miracolo consecutivo che non riescono neanche a riconoscere una battuta che abbiamo sentito spesso negli anni passati da altri allenatori… io invece più malizioso mi preoccupo per i nazionali che non sono partiti per infortunio e che cmq devono fare allenamenti separati, una motivazione che in passato ha giustificato molti allenatori, ma non l’unico che ci ha fatto fare due Finali europee consecutive…

  17. Lo ripeto, sta giocando con la stessa squadra dell’anno scorso, senza Abraham, senza Dybala, senza Ibañez, senza Matic. Siamo stati sfortunati nelle prime due, con il Milan era una battaglia impari, loro si sono rinforzati. Quest’uomo non può fare miracoli.

  18. Se avevamo vinto la Finale stavate tutti a fa altri discorsi,Mourinho mi ha portato un titolo europeo e un altro ancor più prestigioso ad un passo ,in 2 anni(..si 2 anni ha iniziato appena il 3 col suo non gioco e le sue polemiche ..mi sta bene e mo per 3 partite sbagliate già lo volete mette alla gogna ,non sta simpatico neanche a me, ma mi ha fatto vincere e penso che si meriti ancora un po di fiducia ,al netto dei torti arbitrali che indubbiamente subiamo in campionato e anche in Europa (almeno le finali ),ei giocatori che si rompono sul più bello ,alla fine abbiamo perso Matic e Ibanez due pezzi forti ma non insostituibili proviamo ad avere un po di fiducia ,mo li ricarica a pallettoni e ripartiamo….

  19. Si comincia, da qui a fine campionato mi aspetto una serie di “punzecchiate”, fino alla bordata finale, che ci farà capire cosa pensa veramente Mourinho della società.
    Intanto sta capendo cosa pensiamo di lui, perché si sta mettendo sulle difensive

    • Sono solo 3 anni di questa Roma che fa male agli occhi, questa Roma indecente che gioca senza schemi, questa Roma insopportabile che fa peggiorare i giocatori, questa Roma assurda diretta senza senso, 3 anni senza migliorare un solo giocatore, Mancini, Pellegrini, Cristante, Spinazzola, e dai su.

  20. Ma quali miracoli deve fare se si effettua una preparazione a Roma con 40 gradi con il 90% di umidità e poi in Algarve dove +/- è la stessa musica!!!! Le sterili polemiche di Mou hanno abbondantemente rotto i cabasisi (cit. Montalbano). Pensasse invece a trovare finalmente un gioco o una parvenza di gioco perché così non se ne può proprio più. Il triplete è lontano 13 anni ma gioca sempre allo stesso modo. Se lo hanno esonerato dalle principali squadre europee (anche quelle non di prima fascia) un motivo ci sarà. Il tempo e la pazienza stanno velocemente finendo. Il fatto che a fine anno toglierà le tende non deve essere una giustificazione a questa tiritera senza alcuno scopo. Forse l’unico scopo è trovare o, meglio, cercare di trovare giustificazioni allo schifo propinato. Sarà anche il più vincente ma adesso anche basta.

  21. È la solita storia. La società fa un mercato del c@@zo (mica uno so sei mercati del c@@zo) così come so sei mercati che avemo ancora Kardorsp, Pellegrini, Cristante, Mancini….anzi no so stati pure rinnovati. Pelle il capitano più scarso degli ultimi 40 anni a 3,5 ml netti, Anguissa e Lobotka prendono meno pensa un po’, e la colpa è dell’allenatore. È successo anche in passato. Almeno questo c’ha fatto vince una coppa europea e non parlo della Conference ma della EL che è un torneo serio e che senza quell’arbitro era nostra.

  22. Io non riesco a credere che in un sito della ROMA si manifesti cotanto LIVORE vs un Mister che in 2 anni ci ha portato 2 FINALI!!!
    Ergo, o se stamo tutti a rincojoni’, o stamo a fa certo assist ai laziali che spolliciano a go go!!!
    Ebbasta!!!!!!!!!!
    Lagnateve alle case vostre caxxo!
    C’è stata na farsa oartenza, ma ringraziamo che nu stamo a parla’ de ‘n farso arrivo!!!
    Daje ROMA mia bbella, daje.
    ‘n to kulo a tutti i laziali….
    FORZA ROMA

    • Ancora peggio quando i commenti li fanno sui siti ufficiali…Immagina se tutti questi “esperti” venissero criticati pubblicamente ogni santo giorno per il loro lavoro: farebbero meglio? Non credo. Non lo vogliono capire…

    • giusto roma amor
      per me resta solo sostenere la squadra in particolare nei momenti difficili c’è po sta de partimale successe con Mazzone e si attivo 5 .anche con Liedholm e arrivammo 4

  23. due anni fa abbiamo vinto la Coppa dei poveracci sfigati (avendo cmq preso i soliti 7 dai norvegesi…) e Mou era un re.L’anno scorso avessimo vinto ai rigori la Europa League, sarebbe stato un dio. ora è un coj..e. Siamo sempre i soliti. la verità è che nessuno vede che dal 2001 non vinciamo più niente di serio e abbiamo solo delusioni a catena e umiliazioni a suon di 7 gol. diciamo le solite cose da 20 anni… giocatori senza voglia, senza palle, che si rompono da soli,ecc. eppure sono passati allenatori e giocatori diversi. non credo sia ora tutta e solo colpa di Mou.

    • exactly e infatti co i vari Difrancesco e Fonseca ammazza che Roma che abbiamo visto ma per favore, anzi questo è riuscito a farci vincere qualcosa co na manica de debosciati perché di questo si tratta, cavare il sangue dalle rape questo è riuscito a fare Mourino ed il lavoro non è ancora concluso ,non per lui e non devesserlo neanche per noi .

  24. moroboshi per me ha ragione mou ha anche le sue colpe mi ci trasciniamo ste pippe da difrancesco e fonseca e anche a loro si dava la colpa che la roma non ha gioco .ma come si fa a fare gioco quando dai palla hai difensori non sanno fare un passaggio di piu di tre metri palla a pellegrini o cristante e si girano e danno palla a quello vicino a loro invece di allargare subito il gioco palla agli esterni che 9 cross su 10 imbraccio al portiere o bandierina opposta .sono 5 anni che la roma gioca cosi e guarda caso chi sono da 5 anni gli inamovibili di questa squadra possibile che nessuno se ne accorga .poi quando senti chi va via ,e dice, è ora che vado a vincere qualcosa vuol dire che reputi i tuoi compagni delle pippe

  25. L’odio verso un allenatore ma anche verso i calciatori non ha mai portato nulla di buono.. Semmai crea un aria più pesante.. Ed è più complicato uscirne..

    Mou ha delle colpe.. Tutti hanno delle colpe..

    Si continua con un odio anche verso Pellegrini – Mancini – Cristante… Che non sono mai stati i miei giocatori preferiti.. Ma per Mou invece si..

    Lo scorso anno nonostante la crescita di Matic.. Cristante ha giocato più di lui..

    Su Pellegrini le parole del mister in conferenza furono.. “non mi interessa a quali cifre.. Ma Pellegrini va rinnovato subito”..

    E su Mancini invece.. Nonostante ci fosse Llorente al quale Mou dava fiducia.. Non ha mai tolto Mancini per lo Spagnolo..

    Questi sono fatti..

    Poi ci sono le ossessioni.. Questo 3-5-2.. E un ossessione.. Per giocare così.. Devi avere esterni capaci di saltare l’uomo.. Di arrivare bene al cross ma anche di andare al tiro..

    Devi avere almeno un box to box..

    Se giochi con Celik e Spinazzola e con Cristante mezzala.. Allora qualcosa non torna..

    Le nostre mezzali quando attaccano non hanno la gamba per tornare a coprire e lasciano buchi.. Sugli esterni costruisci poco e niente.. E le due punte non hanno quasi mai palle pulite per andare in porta..

    L’errore è di base.. Il modulo.. La Roma è costruita per giocare con un 4-3-2-1…

    Le mezzali si possono appoggiare sui trequartisti.. E quando la mezzala sale il trequartista copre.. I terzini arrivando da dietro trovano più spazi aperti grazie hai trequartisti..

    Hai la doppia possibilità.. Giocare con Paredes.. Che costruisce di più.. Oppure con Cristante che copre di più..

    Un altro errore è quello di mettere Cristante mezzala.. E questo è un errore enorme.. Mi spiace.. Specialmente se lo metti tra Theo e Leao..

    Non c’è Sanches.. Allora facciamo giocare Bove in una zona dove serve gamba.. Non Cristante che è un giocatore da posizionamento.. Non da gamba..

    Elsha troppo centrale e come non averlo è giocare in 10.. Se invece può partire anche più largo in un 4-3-2-1… Trova il suo spazio.. Specialmente con la mezzala vicino ed il terzino che sale..

    Contro questo Milan la sconfitta ci sta specialmente se ti mancano i calciatori più forti.

    Ma perdere 5 punti contro Salernitana e Verona.. No.. Non ti serve Lukaku in questi casi.. Ma solo una buona organizzazione e concentrazione..

    Quando si vince tutti hanno dei meriti.. Quando si perde tutti hanno delle colpe.. Calciatori, allenatore, Ds, società..

    Contro Verona e Salernitana le colpe maggiori sono dell’allenatore e dei calciatori.. Contro il Milan del Ds e della società..

    Ma c’è un errore di fondo ed è il modulo e di conseguenza il modo di affrontare l’avversario..

    Per finire.. Il calciatore peggiore in queste tre giornate è stato senza se e senza ma.. Smalling.. Eppure si critica Mancini.. Questo per far capire che c’è odio verso alcuni nomi a prescindere dalle prestazioni..

    Forza Roma

  26. Se sono rimasti solo in sette e tra questi ci sono Dybala, Sanchez e Zalewsky, vuol dire che non hai una mandria di pippe ma ottimi giocatori. Quindi falla finita di sparlare e comincia a fare il tuo mestiere che fino ad oggi la Roma è la squadra che gioca peggio. Ammesso che tu sia in grado di farlo. Altrimenti dimettiti e liberaci, finalmente, da queste manette.

  27. son 2 anni che non abbiamo gioco ma finché si vinceva ma da tifoso pensado e dichiaravo “mentre vince ha ragione lui” .
    Oggi dopo 2 anni il suo pensiero di gioco dovrebbe essere piu’ che recepito dai giocatori e i risultati positivi si dovrebbero vedere, invece?
    invece tutto il contrario.
    ora i Friedkin devono ringraziarlo per il lavoro da DS ma trovargli un sostituto .

  28. Basta, non se ne può più, solo polemiche. Non passa giorno che Mourinho lancia critiche alla Società. Visti i risultati è ora di finirla e mettersi al lavoro poi se non ti va o vuoi fare solo chiacchiere, esiste la possibilità di dare le dimissioni……. Per cui testa bassa e pedalare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome