ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Confronto telefonico, che su Il Messaggero viene definito come uno “sfogo”, tra Josè Mourinho e i Friedkin. Un colloquio nel corso del quale la proprietà ha espresso il suo malumore per le dichiarazioni pubbliche del tecnico dopo il Bodo.
Ma si sa, Mourinho è questo: prendere o lasciare. Lui è un allenatore abituato a lavorare con un certo tipo di rosa. I Friedkin lo sanno, e nessuno dentro la Roma ha il minimo dubbio sulla scelta fatta in estate, scrive oggi Il Tempo.
Sarà dunque decisivo il mercato di gennaio: lo Special One chiede almeno due rinforzi, un terzino destro che possa anche giocare centrale, e un mediano di spessore e fisico.
Stando a quanto scrive La Repubblica, già individuati i possibili obiettivi: per il centrocampo resta caldissimo il nome di Denis Zakaria, che però ha diversi pretendenti. Per la destra invece piace molto Marcus Pedersen, terzino danese del Feyenord classe 2000 che può giocare anche in mezzo.
Il mercato pari e patta, un giocatore per mourinho e un altro per pinto…ahahahahah, che vergogna sti giornalai ridicoli
Saranno ridicoli ma ricordatevi che Mourinho non è un signorsi e se non gli comprano i rinforzi ti molla.
Ma chi ce viene più qua mò che semo diventati lo zimbello d’Europa?
Giusto Rod, adesso i Friedkin sono costretti nell’ allestire, di nuovo la squadra, ma non so come ci si arriva a gennaio, anche quello che ci faranno trovare…. Perché se non chiudi adesso le trattative ( gennaio, serve solo per l’ annuncio ufficiale…) ci ritroviamo il nulla….
Ci mancherebbe solo il mettere in dubbio Mourinho e il suo ruolo nella costruzione di questa squadra. Abbiamo dato tempo a Fonseca e mitizzato santoni che in quarant’anni non hanno vinto niente di niente.
“Mourinho” e “costruzione della squadra” non possono stare nella stessa frase.
Ricorderò fino all’infinito che costui è colui che ha sbolognato De Bruyne e Salah perché “non all’altezza”, il DS lo facesse fare a chi di competenza.
Erkayne se dobbiamo dire tutto lui ha scoperto deco ha fatto esplodere giocatori come drogba milito lampard ramos rashford quindi ci sta che qualche volta un allenatore fallisca considera che anche guardiola ha scartato ibra e toure
@ErKanye, evidentemente hai una memoria selettiva oppure ti fa comodo ricordare solo quello che ti pare per rafforzare il tuo assunto iniziale. Vogliamo parlare invece di come Mourinho ha valorizzato una squadra buona (ma niente di più) come il Porto facendole vincere 1 Champions e 1 Coppa Uefa tra le altre cose? Oppure di come ha fatto crescere giocatori come Terry e Lampard facendoli diventare campioni. O anche quando prese un semisconosciuto Didier Drogba dal Marsiglia rendendolo uno degli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni. La lista è lunga, potremmo stare qui fino a domani. Ce ne sono pochi al mondo in grado di capire il valore dei giocatori come Mourinho
E. In più aggiungo che il real stellare è nato da lui lo stesso chelsea e utd quindi qualcosa de calcio mourinho lo capisce
@ErKanye se le squadre fatte dai direttori sportivi sono quella attuale e quella vista da Monchi, preferisco che i calociatori li scelga chi deve allenarli e farli giocare.
Riguardo a Salah, Mou era al Chelsea per costruire un istant team, Salah sapeva solo correre e incespicare sul pallone, ha dovuto passare 3 anni in italia per prima di imparare a giocare a calcio, mentre De Bruyne era come il nostro Villar, non aveva le caratteristiche fisiche che Mou chiede.
@Erkanye,Salah venne indicato dallo stesso Mourinho dopo che segnò al Chelsea in Champions con il Basilea,ma il Chelsea era già imbottito di giovani e giocatori importanti,logico che ci fossero altri più pronti davanti a lui che ha anche ammesso di aver patito il salto di livello e campionato. De Bruyne ha fatto molta palestra in prestito prima di diventare il giocatore che è,non c’è paragone con la Roma,li investono in calciatori importanti ma anche tanti giovani e necessariamente alcuni vengono ceduti in prestito o a titolo definitivo. Se non sbaglio De Paul veniva anche dal Chelsea,o dal City? Sono tutte squadre che smuovono grosse cifre ogni anno
Ma non c’è niente di nuovo…. l’unica critica che posso fare è di aver messo i titolari nel secondo tempo doveva proseguire con la a linea delle riserve…non credo sarebbe cambiato il risultato anzi.forse il passivo sarebbe stato inferiore… d’altronde non credo che compromette il passaggio del girone basterà la vittoria 1-0 per riprendere la vetta e il resto dobbiamo limitare lo svantaggio dalle prime il più possibile fino a gennaio per tentare dopo i sicuri nuovi innesti qualcosa di importante forza Roma
Questi giornalisti con le cimici nei telefono e l’accesso ai tabulati delle telecomunicazioni sono peggio del Mossad.
O sparano un bel po di c@….e
Accendo la seconda.
Il Mossad a confronto loro sembrano delle educande al primo giorno di scuola.
Stanno raschiando il barile del ridicolo e non hanno la minima vergogna.
Mamma mia che rinforzi….. Roba da 90 mila abbonamenti …… Ci vuole gente cazzuta no ragazzetti da svernare.. .
Più cazzuto di Zakaria? Chi e dove a parametro zero?…Da portare assolutamente a Trigoria
e certo hanno fatto la conference call con il messaggero per dirgli chi devono acquistare
pulciari con la penna in mano !!!!!
Er kanye
E aggiungo che nella famosa Inter del triplete voleva deco e Ricardo Carvalho ma per sua fortuna gli presero snejider e lucio..
Ma la società sapeva o no chi prendevano un’allenatore sprovveduto o di medio livello oppure uno che ha vinto 25 titoli? Se l’allenatore ti chiede dei giocatori in determinati ruoli e tu non glieli prendi anzi trovi scuse su scuse tra l’altro li butti pure per le mezze figure è normale che l’allenatore prima o poi si guarda intorno.
Mourinho non è quel tipo di allenatore che si fa mettere sotto è un vincente e come tale ha ragione a pretendere rinforzi e se la società non è disposta a prenderli, lo stesso Mourinho fa bene ad andarsene e guardarsi intorno.
Se non vuoi fare il grande salto allora cara società non vai a prendere allenatori come mourinho abituati a vincere o a lottare per il titolo, ma bensì vai a prendere buoni allenatori di un certo livello senza pretendere nulla
E con Pedersen e Zakaria vincevamo a Bodø! Ma via! Il coraggio di dimettersi! Questo è mancato dopo aver perso 6-1 con il Bodø!
Perché dovrebbe dimettersi abbiamo dato tempo a fonseca a di fra gli abbiamo dato fino a febbraio….. lui è un top e esige hai giocatori il 100% se non lo fai sei fuori a bodo l’unico che ha giocato decentemente dei panchinari e Perez gli altri hanno vivacchiato poi chi vorresti prendere adesso di libero c’è di Francesco favre lampard
La cosa sicura é che si farà mercato almeno su centrocampista e terzino, poi se dovesse davvero andare via mayoral anche una terza punta . Di occasioni a zero o basso indennizzo ce ne sono parecchie ma bisogna già concludere l’accordo ora per poi a gennaio definire soltanto altrimenti cresce la concorrenza e si fa difficile
Ho letto da più parti che a gennaio Friedkin ” investirebbe” 75 milioni….Se fosse così e Pinto facesse il suo……
Questo Pedersen da dove esce?
Vedevo le stats finora, dire che è scarso è poco. Una su tutte, duelli aerei vinti: ZERO. Se questo fa anche il centrale stiamo proprio a posto. Gli altri numeri fanno comunque pena.
Dal Feyenoord prendano Senesi che è da un anno che sta dimostrando di valere davvero, e sappiamo quanto abbiamo bisogno di un centrale completo.
Il terzino dx sia Mazraoui, scade pure in estate e ci serve come il pane.
Zakaria ok (sempre che arrivi) ma da solo non ti svolta un centrocampo di morti, in estate ci vorrà almeno un altro pari.
Non mi sento di essere ottimista però, sono anni che facciamo mercati schizofrenici senza senso.
Concordo Davide.
Zakaria, Mazraoui, Senesi, tre ottimi nomi.
Due in scadenza e quindi prendibili a poco, per Senesi invece le cifre stanno sui 20 ml.
Aggiungerei Boga in scadenza e credo che con questi 4 la Roma diventerebbe un’altra squadra.
Pedersen è un ragazzino e non lo conosco ma di certo in vita sua non ha mai fatto il centrale. A questo punto mi tengo Reynolds.
pronto Mourinho so Dan, famo sta telefonata così i giornalai so contenti e continuano a scrivere una marea de ca@@ate. Forza Roma
Ecco i tabulati telefonici della chiamata fra Mourinho e i Friedkins.
(Tradotto dall’Inglese): – Presidente, ho bisogno di rinforzare la squadra.
– Va bene, vedremo cosa potremo fare a gennaio.
(Tradotto dal burino)
– Nel cielo biancazzurro brilla una stella…
(Tradotto dall’Inglese)
– Scusi Mourinho, ma sta squillando il suo cellulare? Ma le pare una suoneria da adottare???
– Presidente, non sono io!!! Credevo fosse il suo cellulare, e davvero non mi capacitavo…
– Ho capito. Allora è un’interferenza. Ancora quei giornalisti del Messaggero che ci intercettano. Chiudiamo la comunicazione.