Mourinho ha deciso: resta alla Roma. In estate guiderà la tournée in Asia

65
4084

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho ha rotto gli indugi nel momento più caldo della stagione, quello che può decidere le sorti di un lavoro cominciato due estati fa: lo Special One ha deciso di restare alla Roma anche il prossimo anno.

Lo scrive oggi il Corriere dello Sport (I. Zazzaroni), che nell’edizione odierna titola in prima pagina “MOU RESTA“. L’allenatore portoghese ha preso questa decisione già prima della sosta per gli impegni delle nazionali, a mente fredda, una scelta che garantirà stabilità al club in un momento cruciale della stagione.

Mourinho non aspettarà possibili offerte dalla Premier (era la prima scelta del ricchissimo Newcastle) o dal PSG, che a fine stagione cambierà guida tecnica: lo Special One era tra i papabili alla guida del club transalpino. Mou ha scelto di lanciare un segnale forte allo spogliatoio davanti al disorientamento di Dybala, Smalling, Abraham, Ibanez e Belotti.

Il portoghese dunque rispetterà il suo accordo con la Roma fino al 2024, e in estate guiderà la squadra nella tournée in Asia che il club sta organizzando e i cui dettagli saranno svelati nei prossimi giorni. Saltato invece il ritiro in Algarve per motivi economici.

Articolo precedenteMercato Roma, Ibanez e Abraham le pedine da sacrificare. Conferme su Singo e Nzola. E gli agenti di Dybala…
Articolo successivoMAJCHRZAK: “Mourinho è straordinario, gli sono grato. Futuro alla Roma? Non lo so, dipende da loro”

65 Commenti

  1. Immagino Mou a cena con Zazzaroni e un bicchiere di troppo che gli confessa all’orecchio che rivuole pure Zaniolo! 🤣🤣

    • mesi di articoli inutili, scritti solo per riempire inutili pagine di quotidiani e destabilizzare la città.

    • Mhhhh ..un altro Nick name…vabbe’.
      Fino ad oggi Zazzaroni scriveva quello che gli diceva Mourinho, stamattina invece non e’ vero.
      Vera o non v’era sta notizia, il titolone in prima pagina , ( roba che non vedevo da una vita, cioè prima pagina sul corriere dedicata alla Roma) e’andato e andrà di traverso a molta gente.

    • Cosa vi ci serve ancora per capire che Zazzaroni è molto ben informato riguardo le vicende di Mourinho? E che se scrive qualcosa non lo fa per dispiacere il diretto interessato?
      E che qualche volta vanno pure a cena insieme, avoja…

    • Multipli a parte ma dopo tutte le caxxate edotte e puntualmente smentite ancora difendete uno come zazzaroni? Ma tornatevene a formello e portateve dietro pure sto scribacchino

    • Tu ci scherzi ma se non è andata così poco ci manca. Se si espone così zazzaro c’è un motivo.
      D’altronde si sa che sono amici

    • Mio caro Hewitt, Mourinho non ha mai smentito nulla di quanto scritto da Zazzaroni sul suo conto. Aho’, state parlando del suo biografo ufficiale, secondo voi ci può essere inimicizia tra i due? Ma cercate di ragionare con la vostra testa ogni tanto.
      Vi risulta che Zazzaroni abbia mai randellato Mourinho per caso? Mentre se deve farlo nei confronti della proprietà e dei dirigenti si fa molti meno scrupoli.
      Un altro che ha buoni canali sul fronte mourinhano qui a Roma è Augusto Ciardi di TRS.
      Quando questi due dicono qualcosa sul conto di Mourinho fareste bene a non riderci sopra.

    • Zio Dan, con saccenti e seminatori d’odio non dialogo Eventuali insulti, li rimando al mittente.

    • Non serve Zazzaroni per capirlo, MOU vincolato fino al 2024, il motivo? deve prendere dal Tottenahm roba come 67 mln di €….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Ma quali offerte dalla premiere e dal psg. Dopo le debacle degli ultimi mesi quella di rimanere è stata la cosa più saggia dal suo punto di vista. Purtroppo per la Roma

    • E’ inutile che cambiate nick Il vostro rancore è un marchio di fabbrica. Conference League a parte ne riparliamo a Fine Campionato. In caso di risultati positivi vi eclisserete come sempre.

    • In questo sito c’è gente che ha insultato Fonseca, semifinale di EL, Di Francesco, semifinale di CL, addirittura Spalletti, 2 coppe italia, supercoppa, svariati secondi posti dietro alla strisciata di turno e il più bel gioco degli ultimi 20 anni… però è rancoroso e laziale chi dice che il gioco di Mourinho è inguardabile.
      Ma per favore su, fate i bravi.

    • Commissà, non so se sia lui, ma su sto sito spariscono un po’ troppe persone “sgradite”…fossi in lei indagherei…

    • eh ce lo so…io sono una persona più criptica rispetto a Ubbi…ma na faticaccia per passare inosservato…che te marcano a uomo oramai

  3. e ora serve un ulteriore salto di qualità nella squadra e nella società.

    …. e continuo a pensare che questa stagione possa ancora essere trionfale!!!

    FRS

  4. Bah…io sinceramente non ho mai avuto grossi dubbi.Solo che sulla Roma si è aperta una fare di lancio del fango I patti tra gentiluomini vengono sempre rispettati E poi per Mou sarebbe stata una sconfitta..Bene così dai!!!

    • Idem.
      O io non capisco nulla di uomini, o uno come Mourinho si farebbe ammazzare piuttosto che venir meno alla parola data.
      Nella sua carriera ha sempre fatto cicli triennali, salvo esoneri venuti dalla società che allenava. Ma per sua scelta, il ciclo triennale lo ha sempre portato in fondo. Potrebbe andarsene da Roma se i Friedkin gli avessero promesso di comprare Mbappé e poi non mantenessero la parola, ma dubito che sia accaduto questo, gli Americani sono seri, gli avranno detto chiaramente cosa si poteva fare e cosa no, e comunque Mou le regole del FPF le conosce benissimo.
      Puoi essere in disaccordo quando vedi i soldi buttati per i vari Vina e Shomurodov, ma non è che con quei soldi compravi Haaland. Il progetto tecnico è quello, il debito che ha la Roma lo conosciamo.

  5. I giornalari fanno stampa negativa per dare addosso alla società che non gli “passa” notizie.
    Poi tutte ste mistificazioni devono correggerle, adattarle..
    Così arriviamo a sti titoloni, articoli che altro non sono se non spazzatura, inutili, perché privi di ogni sussistenza…🤷
    Domani è un altro giorno…
    💪🧡❤️

  6. Un altro anno di non calcio… Che tristezza… Qui ci vorrebbe il coraggio di De Laurentis che ha cacciato Ancelotti (un gestore) per prendere Spalletti (maestro di calcio) ed ora vince lo scudetto. Vabbè, saranno contenti tanti miei fratelli romanisti… Speriamo alla fine abbiano ragione loro. Forza Roma sempre

    • Ecchine n’altro che cambia veste a seconda dell’occasione Potenza dell’anonimato 😂😂😂

    • Caro Hewitt, mai cambiato idea. Forse tu come tanti altri… Ricordo tanti pagliacci che inneggiavano al mercato di Pinto e parlavano bene della rosa della Roma ed ora per difendere Mourinho buttano melma sugli stessi giocatori. Che Spalletti sia un maestro di calcio rispetto a Mourinho lo dicevo anche in tempi non sospetti ed oggi sta dando lezioni di calcio a tutti. Come vedi le bandiere sono altre. Dimmi la verità? Pure tu parlavi bene della rosa della Roma a inizio anno, vero? Ed ora ti conviene sparare a zero. Tanto i conti si fanno alla fine.. Ve vengo a pescare uno a uno alla fine dell’anno. Intanto mi. Sono segnato il tuo nome

    • Che le squadre di Spaletti giocano meglio sono d accordo. Però guarda i numeri di Napoli .La miglior difesa ..e 15 gol su palle inattive..Georgiano e Osimen hanno fatto la differenza nell attacco. tu ti saresti immaginato un Napoi così.non credo ..Ma metter in discussione Ancellotti e Mou .due allenatori tra i più vincenti nella storia del calcio.boh Spalletti mi piace come allenatore. io non tifo Mou ma Roma.si sa come giocano le squadre di Mou..pragmatiche. riparrtenze .calzi piazzati..può piacerti o no.ma cosi luiì vinceva ..come mai Spaletti con questa squadra Schezny Alisson Florenzi Rudiger Manolas Najgolan Emersson Strotman DeRossi Dzeko Salah Totti Perotti..non è riuscito vincere neanche una coppa.per me questa squadra era più forte di questoi Napoli o Roma attuale. Tu mi sembri di tanti tifosi che tifano per le proprie idee.Ecco avete visto che avevo ragione.Che Mou non ti piace..Io ho tifato Roma di Fonseca Zeman Du Fra.che non l avrei preso mai come gli allenatori. Io ripeto tifo Roma non Mou…Anche io aspetterei la fine per avere il giudizio definitivo. Obiettivo di Roma è champions. Abbiamo ancora 2 strade per raggiungerlo.Campionato e eur lig.Vedremo.Cosa succede. Forza Roma.

    • nooo Ancelotti fu cacciato per il minestraro Gattuso..che e’ stato dal 2019 al 2021 sulla panchina del napule…
      Se dovete trollare almeno documentatevi.

    • Hewitt, bella battuta… Intendo che visto l’andazzo, mi aspetto che come fecero i difensori di Fonseca, quando ci sarà il fallimento annunciato, facciate mea culpa e vi fate un bagno di umiltà. Dimmi la verità… Eri un difensore di Fonseca, vero? Intanto goditi l’anticalcio di Mourinho. Un altro anno di questo fallito, fa felici solo voi incompetenti e i laziali.

    • Hewitt, bella battuta… Intendo che visto l’andazzo, mi aspetto che come fecero i difensori di Fonseca, quando ci sarà il fallimento annunciato, facciate mea culpa e vi fate un bagno di umiltà. Dimmi la verità… Eri un difensore di Fonseca, vero? Intanto goditi l’anticalcio di Mourinho. Un altro anno di questo fallito, fa felici solo voi incompetenti e i laziali…

    • Hewitt, bella battuta… Intendo che visto l’andazzo, mi aspetto che come fecero i difensori di Fonseca, quando ci sarà il fallimento annunciato, facciate mea culpa e vi fate un bagno di umiltà. Dimmi la verità… Eri un difensore di Fonseca, vero? Intanto goditi l’anticalcio di Mourinho. Un altro anno di questo fallito, fa felici solo voi incompetenti e i laziali…..

    • Caro Troll Gaetano, quello che intendo è che nel Real Madrid vanno bene i gestori alla Ancelotti e Mourinho, mentre nella Roma e nel Napoli serve chi insegna calcio. È difficile da capire??? Dai sforzati un po’.
      Su Spalletti, è vero che non ha sempre vinto qua (anche se qualche trofeo l’ha portato), ma ha sempre centrato gli obiettivi facendo spesso record di punti e vittorie

    • Caro UTR, celandoti dietro un anonimato offendi e denigri senza farti troppi scrupoli. Dai del troll agl’altri, mandando commenti ripetitivi in successione e quella è una firma. Er primo gallo a cantà ha fatto l’ovo🤣😂

    • Caro Hewitt, mi sembra che ad offendere siete stati prima voi dietro l’anonimato (non mi sembra che tu abbia messo il tuo nome e cognome caro cuor di leone). Tu mi hai dato della bandiera che cambia opinione senza nemmeno conoscermi e Gaetano ha detto che stavo trollando. Quindi, se ne sei in grado, impara a leggere. In ultimo, sei tu che hai risposto ad un mio commento, quindi sei tu che mi hai rivolto maleducatamente la parola… E allora, di cosa ti lamenti???

  7. Non vedo la notizia resta ha un altro anno di contratto è chiaro che resta.
    L’importante è che la società sia libera in qualsiasi momento di silurarlo se i risultati non saranno quelli che vuole la proprietà.
    E un allenatore con un anno di contratto lo siluri in un attimo, se invece gli allunghi il contratto di altri tre anni poi silurarlo diventa un grande problema.
    Però vedo che i Friedkin sono ossi duri sotto questo punto di vista, lui voleva un incontro per discutere di cosa non si sa, loro gli hanno fatto capire hai un altro anno di contratto non c’è bisogno di nessun incontro.
    La società è seria e non si fa scalfire da niente e da nessuno

    • A Saputello, secondo te questa proprietà silura Mourinho quando gli pare e poi paga un altro allenatore al posto suo?Ahahahahahah.
      Ma se si sono tenuti Fonsega che c’aveva un anno ancora di contratto e costava 1/4 di Mourinho…Ahò,tu vedi troppi siluri in giro.

    • L’importante e’ che noi ci liberiamo di te luchetto (come ti chiama Kawa). Biglietto SOLO andata per formagello. Evvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

  8. Se si dovesse vincere l’E.L. (o comunque centrare la qualificazione CL)…è probabile che ciò accada. In caso (malaugurato) di fallimento totale, ho forti dubbi…

    • Se le cose precipitano lo silurano si, però un conto è silurare uno con un anno di contratto, un altro uno che ne ha 4 anni di contratto.

  9. Potrebbe essere,e sottolineo potrebbe, che abbia deciso di rimanere perchè tutto sommato le prospettive non sono così tragiche come qualcuno aveva paventato?

  10. grande mouuuuu alla fine ha vinto lui!!! i friedkin gli compreranno i campioni!! finalmente!! grazie mou!! forza ROMA

  11. Mi sembra evidente che alcuni abbiano già dimenticato quel famoso daspo che subi’ zazzaroni a causa delle falsità emanate nei confronti di Fonseca. (La famosa lite negli spogliatoi mai avvenuta). Mourinho ha un altro anno di contratto A meno che non accadano imprevisti, verrà rispettato sino in fondo Di questo ne son piu’ che convinto.

  12. I commentatori di TeleRadioStereo questa mattina a unanimità hanno detto che sono soddisfatti della stagione della Roma, ma Va, come possiamo accontentarci visto la posizione in classifica ed il non gioco. Per questo è il motivo che non facciamo salti in avanti perché ci accontentiamo di poco.
    La vera trasformazione richiede un reale miglioramento dei risultati e delle prestazioni, non solo il mantenimento dello status quo. Accontentarsi di poco non porterà la Roma a realizzare il suo potenziale. Il club e i commentatori dovrebbero chiedere e aspettarsi di più.

    • il motivo vi che non facciano salti in avanti e’il palazzo corrotto .
      Un altro motivo è quello di cambiare allenatore ogni due anni.
      un altro motivi sono i tifosi che non sono mai contenti.
      Il baricentro alto..
      il tikki takka
      i secondi posti non contano, contano i trofei
      Poi vinci un trofeo ehhh ma e’la coppa dei settimini…
      Questi sono i motivi per cui non cresciamo mai.
      La posizione in classifica. , dopo Roma Verona 1-0
      Eravamo secondi , a calci e porcherie arbitrali ci hanno spinto al 5 posto…
      E il 19 aprile, per completare l’opera saranno restituiti i 15 punti ai ladroni…

    • Tutto e’ in relazione al fatto che PALLOTTO CI HA ROVINATO.

      Quindi ci sta : al posto di essere morti siamo ancora vivi.

      Dopo 10anni di PALLOTTO e’ già qualcosa.

  13. Caro Mou, se riusci a portarci in CL l’anno prossimo nonostante le tante occasioni sprecate nelle ultime giornate (e fatteci sprecare dalla terna abitrale di turno…) e se ci riusci ogni anno, allora puoi pure finire la tua carriera da noi, perché alla fine anche se avessimo il gioco più “bonito” del mondo, qua in ItaGlia c’è “gente” che sta facendo di tutto per farci fuori, allora a quel punto ciao ciao bel gioco e buongiorno gioco sporco vincente. Detto da uno che non ti porta specialmente nel cuore ma che vuole il bene della squadra del cuore.

  14. Premesso che anche secondo me Zazzaroni è “quasi” il portavoce di Mourinho, bisogna chiedersi il perchè di un tale titolo a nove colonne a marzo.
    Posto che il titolo è veritiero ( Mourinho ha deciso di restare a Roma), quello che non è veritiero fino a prova contraria è il sottotitolo (Mourinho dice no a PSG o Premier). Allora perchè è stato fatto? perchè con questo articolo Mourinho ci guadagna comunque, mi spiego: se vincerà la Europa League o arriverà tra le prime 4, tutti saranno contenti, lui che voleva comunque restare, i Friedkin ovviamente per i soldi che arriveranno e i tifosi. Se dovesse invece fallire nelle due competizioni e la piazza cominciasse a disamorarsi per i troppi anni lontani dalla Champions ed i Friedkins decidessero di mandarlo via innsoddisfatti dei risultati ottenuti con la Juve fuori dai giochi, Mourinho andrebbe via in ogni caso a testa alta, potendo dire “Io sarei voluto rimanere, io amo Roma” sono loro che mi hanno cacciato.
    Questo è più furbo di una volpe!

  15. Tutte chiacchiere e distintivo..quello che sarà dipenderà dal prosieguo delle competezioni ancora in corso….

  16. questo titolone del corriere di ca@@aroni spero tolga di mezzo almeno per un po’ il fantasma di Conte a Trigoria visto che alcuni giornalai già iniziavano nel tentativo di mollarcelo, adesso vediamo che si inventano. Forza Roma

  17. se oltre a Mourinho resta pure Pinto non sarà fatto nessun step in avanti! a meno che la proprietà investa in estate 200 milioni (cosa alquanto improbabile).

  18. Buongiorno a tutti, sarò molto banale ma io onestamente ad oggi penso solo al campo e a fare risultato. Come sempre penso ,altra banalità, che solo l ufficialità di comunicati da parte della AS Roma potrà chiarire ogni dubbio. Mi permetto di aggiungere occhio a domenica perché abbiamo tante assenze e a loro andrebbe bene anche un pareggio.Forza Roma.

  19. Continuero’ a tifare Roma nonostante Mourinho, il gioco osceno, le sceneggiate in panchina, le crisi isteriche, il double-decker parcheggiato davanti alla porta, le stucchevoli interviste, la lotta per il sesto posto, la conference league, la colpa degli arbitri, della var e del quarto uomo, lo scaricabarile sui giocatori, le espulsioni, e via discorrendo (la lista purtroppo e’ lunga). A tutti quelli che invece lo idolatrano dico: mi darete ragione prima di quanto crediate.

  20. Ragazzi al netto del palmares di Mou ( suo non nostro) non si può negare che finora la stagione è stata deludente. Io per primo apprezzo le doti di comunicatore e motivatore del portoghese ma con obiettività bisogna ammettere che sono state perde troppe partite in modo ridicolo e la squadra non ha uno straccio di gioco. Vedere Dybala fare il mediano è abberrante. L’azione tipo della Roma è: Rui Patrizio la passa a Smalling che la passa a un terzino. Il terzino la passa indietro a Mancini. Lancio lungo e che Dio c’è la mandi buona. Ogni passaggio indietro è una coltellata al fegato. Ribadisco, probabilmente Mou è un lusso che questa rosa non può permettersi. SFGR

  21. La scoperta dell’acqua calla.
    Fin dall’inizio Mourinho aveva detto di rispettare il contratto fino alla scadenza e che il progetto con lui era triennale.
    L’unico dubbio, le uniche domande da farsi semmai sarebbero state o dovranno essere se la Roma e Mourinho continueranno insieme anche dopo il 30 giugno 2024 rinnovando e prolungando il contratto oppure tra 1 anno e 3 mesi a scadenza contrattuale le strade si divideranno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome