Mourinho, i tifosi si schierano: “Intorno a Josè facciamo quadrato. Giornalisti e papponi vi abbiamo avvisato” (FOTO)

121
4168

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La tifoseria della Roma si schiera compatta al fianco di Josè Mourinho. E lo fa con uno striscione piuttosto emblematico e particolarmente duro nei confronti di media e stampa.

Fuori da Trigoria è stato infatti esposto uno striscione che recitava la scritta: “Intorno a José facciamo quadrato. “Giornalisti” e papponi vi abbiamo avvisato”, firmato dal gruppo della Curva Sud “Nel nome di Roma“.

In questi giorni infatti la posizione di Mourinho era stata descritta da una certa parte della stampa e delle radio come già traballante dopo gli ultimi risultati negativi della Roma in campionato e in Conference.

Il tecnico giallorosso era stato poi apostrofato con termini piuttosto duri per alcune sue scelte comunicative su certi giocatori in rosa e sulla qualità della squadra a sua disposizione rispetto a quella dell’anno scorso. Da qui la scelta dei tifosi di schierarsi in modo netto al fianco dello Special One.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“ON AIR!” – DAMASCELLI: “Il Tapiro rifiutato da Mou? Un maleducato”, CORSI: “Nessuno sa se i Friedkin compreranno a gennaio, nemmeno il mister”, PALIZZI: “Via Mayoral? Mi aspetto un nuovo attaccante”, CIARDI: “Caicedo può essere un’idea”
Articolo successivoRoma, si punta su Dalot per la destra: operazione in prestito con diritto di riscatto

121 Commenti

    • C’è qualche infiltrato o anti-Mourinho che spollicia a tutto spiano. Il solito mollusco nebuloso privo d’identità😅

    • Concordo pienamente con te. Siamo passati per vari allenatori, da Andreazzoli a Fonseca.
      Ora abbiamo il numero 1 e lo critichiamo?
      Il tecnico è una grande fortuna, perché sposta l’attenzione sugli altri due elementi: squadra e società.

      Mourinho non si discute, giù le mani da José!

      Ragazzi straordinari, la Curva Sud sa sempre, come e quando parlare.

      I giornalisti fanno quadrato dopo Juric, perché sanno che a breve potrà toccare ad uno di loro.

      I tifosi si sono espressi: giornalai di tutto il mondo, attaccateve!

    • Belli, belli, stupendi, radiaroli e giornalai avvisati, ci metto anche qualche sito… Scrivete troppo contro, società e allenatore, invece di accusare, media, stampa, siti, arbitri e palazzo contro di noi in maniera, evidente e scandalosa. V E R G O G N A T E V E!

    • Grandissimi.
      Il contratto è triennale e non è venuto a scaldare la panchina.
      Abbiamo un’opportunità unica, lasciarlo lavorare !
      Una Proprietà che ha già versato MEZZO MILIARDO per tappare i danni dell’innominabile.
      Per quelli che continuano a dire che prima avevi de rossi strootman ecc e ora cristante veretout ecc…. questa è la situazione alla quale vi ha portato, e soprattutto…. cosa avete VINTO con l’innominalibile?

    • Giornalai, papponi e tifosi da tastiera sono avvisati, il mister nn si tocca, può avere mille difetti ma è uno vero, la Roma sulla carta è più scarsa di napoli milan juve inter atalanta siamo da sesto posto/settimo, esclusi 5/6 giocatori il resto è il nulla, se dovesse succedere il miracolo sarà solo merito del mister. Forza Roma, forza mourinho forza i friedkin

    • avrei scritto “giornalisti e PIPPONI vi abbiamo avvisato”
      con riferimento alle mezze cartucce che popolano la rosa

    • Ma non hanno meglio da fare ? Buffonata enorme, se fra 6/7 partiteci saranno altre sconfitte, questi stessi lo crocefiggeranno.

    • Romano, tra te e stefano55 non so chi sia peggio. Poi vi lamentate se vi prendono di mira Altro che tifosi, siete solo provocatori Forza Roma!!!

    • Sono fuori roma e questa mi era sfuggita e la leggo solo ora.
      Striscione MERAVIGLIOSO come la posizione netta decisa e innamorata della nostra curva.
      Soli contro tutti ! Ma col nostro condottiero lì davanti.
      Mou, continua ad essere vero e sincero. Il popolo di Roma sarà sempre al tuo fianco !

    • E questa è già una piccola “vittoria” di Josè.
      A fronte di risultati tutt’altro che positivi riesce a unire lo zoccolo duro della tifoseria.
      Fiducia e Tempo !

  1. Bravissimi ed io avrei aggiunto oltre a giornalisti e papponi anche i mercenari che scendono in campo da anni a rubare gli stipendi!! Forza Roma

  2. 💛💖Grandi – Sono con Loro💛💖 Come sempre detto, trovo giusto criticare ma tocca mettere un freno al massacro mediatico. Troppa malevolenza. Taluni scribacchini nascondendosi dietro alla “libertà di stampa e comunicazione” si arrecano il diritto d’insulto e denigrazione ma guai a toccarli. Damascelli e Di Canio ne sono un esempio ma troppi ve ne sono Forza Mourinho💛💖

  3. Grazie veramente per l’iniziativa sono orgoglioso di quello che avete fatto e scritto e sono con voi anche da lontano grazie veramente è sempre FORZA ROMA

  4. Tutti con Mou, parole sante!!!.. ci vuole tempo ..qualcosa di buono, pur nelle difficoltà, qualcosa si e’ visto ….Forma Roma ..daglie Mou!!!!

    • ma la fai finita, la sud ha parlato, tutti con Mourinho, se non te piace scrivi altrove, qui siamo con Mourinho perche se Mou fallisce, nessuno sano di mente vorra prendere il suo posto tranne un cosmi.
      Siamo sotto attacco arbitri, giornalisti, radio etc e tu invece speri che mou non stia qui la prossima stagione.

  5. Giù le mani dalla Roma e da Mou. Ha solo detto la verità. Nelle maglie ci devi mettere i giocatori. Sono anni che compriamo mezzi giocatori a cifre assurde. Dajeeee

  6. Finalmente prendiamo posizione contro la stampa, che non vede l’ora di sbarazzarsi di Mourinho, reo di aver scelto Roma e non Torino/Milano.

    Jose non può parlare perché è tesserato, ma noi possiamo eccome.

  7. Curva sud tifo vero e senza compromessi. Bravi ragazzi fiero di voi siete mitici . Sempre forza Roma e daje jose’lotta con noi❤️💛

    • Hai ragionissima da vendere. Adesso si vede perche’ il broccolaro ha fatto di tutto, alleandosi persino col questore, per farla chiudere o comunque dividerla. Nessun presidente ha mai fatto una cosa del genere. Pure Sensi (romanissimo e romanistissimo) fu contestato, ma non si e’ mai alleto col potere per eliminare la contestazione. Grandi, grandissimi. La migliore risposta dei cosidetti “f…..ng idiots”. “Boston, Boston, you have a problem”!

    • L’ho scritto l’altro giorno: la stampa romana e’ cosidetta solo perche’ la sede sociale e’ a Roma. Prendi il cds, stesso gruppo della gds. Non e’ certo una stampa amica.
      In inglese si dice: con amici cosi’ chi ha bisogno di nemici?

  8. bravissimi…
    mourinho può sembrare dispotico, ma bisogna essere ”duri” e decisi, solo così si vince…..
    e poi, su diversi giocatori, mi dispiace per loro perchè sembrano bravi ragazzi, ma ha ragione lui, un po’ acerbi e non pronti per una grande squadra, e lo hanno dimostrato loro stessi quando sono scesi in campo.
    i conti si fanno alla fine

  9. Lo dico adesso che sono stra d’accordo con loro e condivido al 1000% lo striscione: scrivere “la tifoseria della Roma si schiera…” è semplicemente assurdo e ingiusto. Queste persone non rappresentano la tifoseria della Roma ma semplicemente il loro pensiero e, al massimo, quello dei gruppi a cui appartengono. Ricordiamocelo quando scriveranno cose assurde. Comunque bella iniziativa! Forza Roma

    • Penso che tu faccia parte del gruppo UCACEUAB. Vedi di decrittarlo. Un aiutino: c’entra di mezzo una botte.

    • Pensa che soggetto sfigato. Leggere un sito dell’unica squadra della capitale. Mai nella vita leggerei un articolo degli sbiaditi.

  10. Tutto bello, il problema è un altro…senza squadra, non se va da.nessuna parte. José chiede rinforzi e questi non arrivano. Ecco il problema

  11. La questione non è neanche il giudizio sul Mou, giudizio che in ogni caso spetta ai tifosi e alla proprietà, e non al primo giornalista che si alza … La questione è moltro più ampia. La questione è che il potere mediatico è da sempre fattore di fastidio per la crescita e il salto di qualità della Roma. Prevale sempre la tendenza a screditare, a dividere, a vedere o creare polemiche, a dare fastidio. E’ una brutta storia che va, tristemente, di pari passo con gli atteggiamenti arbitrali: pure lì, anche se non c’è l’episodio palesemente ingiusto, c’è sempre l’atteggiamento di mal sopportazione. Dobbiamo essere più rispettati e contare di più (oltre agli indispensabili sforzi economici per migliorare la rosa).

    • Comme dice Gianlux è una brutta storia!
      Che deve necessariamente cambiare!!
      Tutti insieme possiamofarcela!
      Più forti degli arbitri e della stampa!

  12. Bravi complimenti.Fidarsi di Fredkin e Mou e la migliore soluzione.Giornalisti finti romanisti e laziesi qui non si esonera nessuno.Friedkin sono persone serie ..si va avanti con progetto..se fallisce Mou chiudiamo bottega e cambiamo li sport.. ma sono convinto che superemo momento difficile e ci toglieremo grandi soddisfazioni.Orgogliso di essere romanista.Forza Roma

    • Dipende.
      Mourinho ha detto chiaramente che vuole giocatori forti.
      Noi vogliamo Lui e i giocatori che chiede.
      Purtroppo qui dentro ho letto gente che vorrebbe “un allenatore moderno che sappia dare un gioco e valorizzare questa rosa”.
      Con costoro mai nessuna unione.

    • Eh gia’, Ilario….
      Pep e Klopp allenano pellegrini, miki, e altri come i nostri. E siccome sono moderni e sanno valorizzare la rosa media che hanno, sono anche vincenti.
      Bah. Some mothers do ‘ave them!

    • E quando la Sud si schiera……so caxxi! Un saluto Marco 67! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  13. Da genova ma giallorosso dalla nascita gridò…. Fantastici!!!… È molto importante far capire a chi vorrebbe destabilizzare l’ambiente e fare stufare Mourinho, come la pensiamo noi tifosi della Roma… Segnale forte e importante, Grandi!!!

  14. A me, per ora, non piace come è messa in campo la squadra (come gioca più che altro visto che non sono un allenatore) ma sarebbe stupido da parte di chiunque pensare ad un allontanamento di Mou.
    Ci vuole tempo, lo ha detto lui stesso e ce lo siamo ripetuti tutti.
    Unica cosa però: è normale che ricamino continuamente sul rapporto allenatore società perchè le esternazioni (secondo me bruttissime) sulla rosa,in conferenza stampa, li portano a scrivere quello. Mou alla prima conferenza ha detto che voleva una nuova avventura in cui costruire una squadra e non sperperare miliardi in un colpo solo e poi arrivare quasi al fallimento. Lo ha detto lui e su questo sono d’accordissimo.
    Tempo.
    Le polemiche lasciamole agli altri.

  15. Grande Mou…guai chi lo tocca! E’ l unico che ad ogni fine partita mette il dito nella piaga richiamando Dan braccino corto alle sue responsabilità di presidente….

  16. Benissimo. Senza alcuna esitazione al fianco di un Grande Allenatore che vuole Grandi Giocatori per una grande AS Roma.
    E sempre contro i fautori della mediocrità, chiunque essi siano.
    Mai più p&p e cefalozucchinari in panca.

  17. “…E come sembra tutto disumano
    E certi capi allora e oggi e certe masse!
    Quanti fantasmi ci attraversano la strada! …”
    ( Franco Battiato, Giubbe Rosse)

  18. Se i furti colossali subiti da noi fossero stati perpetrati contro una squadra del nord o del napoli , i giornali avrebbero fatto un casino che durerebbe mesi , accade da noi che ci scippano l’impossibile e i nostri giornalisti , se li vogliamo considerare tali , che fanno ? attaccano e screditano Mourinho e Pinto !! allucinante , come se a casa mia venissero a rubare e i giornali riportando la notizia , invece di puntare il dito sui ladri , denigrassero mia moglie e mio figlio che non sono all’altezza di quella casa . Sembra una barzelletta ma è ciò che accade .

  19. Chiaro e inequivocabile. Benissimo. I giornalisti Romanisti dovrebbero prendere la stessa posizione e proteggere la Roma dai colleghi servi a strisce e sbiaditi inside.
    Forza Roma

  20. Questo striscione fa il pari con la corsa del mister sotto la curva sud per esultare al gol del faraone con tutti i suoi ragazzi.

    Questo striscione , va oltre la dimostrazione d’affetto .

    Ne è la dimostrazione , che ad ogni santa partita , va bene i moduli, gli interpreti sul campo , gli schemi ecc., vi siano oltre 40mila ad incitare i ragazzi (mister compreso) sul campo.

    Prima squadra in italia per numero abbonati.

    Evidentemente , i famosi 40 mila, a “qualcuno” , darann pur fastidio .

    Questo striscione , è la risposta(eloquente)a quel senso di appartenenza o più semplicemente,senso di smarrimento, “evocato” qualche tempo fa.

    Perciò, avanti tutta !

    Abbracci Giallorossi …

  21. Io penso che noi abbiamo il meglio ! Dobbiamo dargli Ka possibilità’ di lavorare con materiale piu’ idoneo alja Roma! Criticarlo e’ da non tifosi! Certo, avrà’ connesso e connette errori na ja società’ lo dececbettere in condizione di sbagliare il meno possibile! Qyando avrà’ una rosa all’altezza, vedremo quello che e’ in grado di regalarci! Ier esempio sono sicuro che se avesse avuto un centrocampo con Pianic,De Rossi e Kevin, avrebbe vinto a mani basse! Aspettiamo! Tanto, peggio degli altri non può’ fare!

    • Amico molisano, quando riesco a decifrarti, in genere sono d’accordo con te. Fammi un favore, pero’: fatti calibrare la tastiera. A volte ci serve la Stele di Rosetta per tradurti!
      SFR.

    • as R. 100% Mou Club, grazie amico. Le quaglie portano avanti luoghi comuni ma sono inferiori a titoli, storia… Tutto, e lo sanno benissimo. Ovviamente non lo ammetteranno mai, effettivamente hanno una sola cosa “che gli invidio” ed è che non portando un nome scomodo come il nostro vengono lasciati in pace dalla stampa, anzi, vengono protetti nonostante gli innumerevoli scandali.

  22. Mi dispiace per Mourinho e tutta la gogna mediatica che sta subendo… ma mi dispiace specialmente (e pochi lo dicono come se la cosa dovesse passare in secondo piano) per i Friedkin che in estate si sono dissanguati investendo un po’ più di 80 milioni di euro per un flop… e che continueranno a spenderne altri (di milioni) tra 2 mesi…

  23. Sono con tutti voi a fare quadrato !!Tutti con squadra, Mr e presidenza sempre!!!agli altri un bel tapiro in Q e un cocomero de traverso!!!DAJEEEE uniti!!

  24. In tutta onestà, c’è qualcosa che non mi torna nella gestione di tutta la vicenda.

    La prima scrematura voluta da Mou sulla rosa ci sta tutta, la seconda, beh, oggettivamente va a incidere non poco sul numero di effettivi (e sul valore degli scartati).

    Ogni tanto affiora il sospetto che Mou sia incline per natura a dar la colpa a qualcun altro. Però conta quel che viene detto in privato, fra i diretti interessati, non quel che viene dato in pasto ai media.
    E poi i limiti della squadra purtroppo sono evidenti, per non dire di quelli della classe arbitrale…

    Da il cane (= di canio) in giù, tutti a far a gara per smontare il Nostro. Bollito, Normal One, e via discorrendo.
    Io credo tuttora che possa portare un grande valore aggiunto, e ribadisco il concetto: dipende da quel che si è detto con Pinto e coi Fried’s.

    Con ogni probabilità: i) vediamo ‘sti tre anni; ii) rosa da rafforzare, partiamo così con alcuni innesti; iii) a gennaio urge investire ancora, ed anche a fine campionato, con innesti precisi.

    Il che significa che solo se, malgrado una campagna di rafforzamento gestita sui desiderata del Mou, i risultati non venissero, allora arrivederci e grazie.
    Fino allora, Mou lo si può e lo si deve sostenere.

  25. Finalmente là SUD è scesa in campo. Da troppi anni si è permesso a sta gentaglia di seminare veleni e creare danni. Bravi ragazzi, tutti uniti contro papponi strilloni e scribacchìni. Daje Roma

  26. Mou il più grande insieme ai Friedkin.
    Grandi tifosi immensi avanti finalmente per dei successi. Tutti ci invidiano Mou dai Rubentini fino agli interisti…. Che goduria!!

  27. GRANDE CURVA SUD
    Questo e’lo spirito giusto
    Giù le mani dalla As Roma , da Mourinho e da tutti i fratelli giallorossi.

  28. Al netto dello schieramento di cui sono più che d’accordo (da sempre ci sono giornalisti sciacalli e da troppi anni ci sono calciatori in vacanza a Trigoria)… mi fate però capire QUANTE ALTRE DECINE E DECINE DI MILIONI dovrebbero spendere i Friedkin per non vedere mai più la Roma subire 11 goal in tre match dal Bodo e dal Venezia?

    Perché io è di risultati che vorrei parlare… considerato che per una società di calcio sono la prima cosa che contano.

    Non credo che gli imminenti acquisti di un centrocampista e un difensore entrambi di ottimo livello risolvano di colpo tutti i problemi di un collettivo che ad oggi si fa imbucare con una media di 3 goal a partita da squadre modeste come Sassuolo, Verona, Bodo e Venezia…

    Oppure siamo stati noi tifosi ad aver fatto una colletta di 80 milioni circa l’estate scorsa per acquistare Abraham, Vina, Shomu e Rui Patricio?
    (Insomma, vedo tanta solidarietà per Mourinho… ma poca per i Friedkin…)

  29. Grandissimo gesto dei tifosi, hanno dimostrato tanta intelligenza con questa presa di posizione.
    In questo modo il fango buttato addosso alla Roma ed in faccia a Mourinho non attacca con la piazza unita all’allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome