“ON AIR!” – DAMASCELLI: “Il Tapiro rifiutato da Mou? Un maleducato”, CORSI: “Nessuno sa se i Friedkin compreranno a gennaio, nemmeno il mister”, PALIZZI: “Via Mayoral? Mi aspetto un nuovo attaccante”, CIARDI: “Caicedo può essere un’idea”

51
1903

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è la pausa delle nazionali e si torna a parlare di mercato. Su Zakaria sembra esserci un’asta. Lo svizzero è uno che corre tanto, un Forrest Gump con dei piedi non malissimo, ma sembra esserci tanta concorrenza. Il povero Mourinho sfugge al Tapiro d’Oro…ma basta con quella trasmissione, saranno trent’anni, non se ne può più… Mou aspetta giocatori importanti, ora bisogna capire se Friedkin li comprerà. Avoglia a scrivere, ma nessuno lo sa, né i giornalisti, né noi, né i tifosi. E penso  nemmeno Mourinho, visto che continua a ripeterlo tutte le volte… Zakaria a chi può essere paragonato come giocatori della Roma del passato? A Dacourt? Beh, non è un fenomeno, ma è uno che può fare un bel muro a centrocampo…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Borja Mayoral sembra diretto verso la Fiorentina già dal prossimo gennaio. Ma se così fosse, considerate le richieste del mister e il modo in cui vede la rosa, se va via lo spagnolo mi aspetterei che la Roma vada a prendere un altro centravanti…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La vicenda Mayoral è quella che ho capito meno della gestione Mourinho. Sembrava un giocatore che piaceva, e che avrebbe completato l’attacco della Roma. La sparizione di Mayoral è quella che più mi ha sorpreso di più rispetto a quelle di Villar, Diawara e Kumbulla… Una terza punta se parte Mayoral? Perchè non fare un pensierino su Caicedo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se Mourinho ha deciso di cambiare modulo perchè col 4-2-3-1 non c’è abbastanza equilibrio, poi dove lo metti? Se fai il 4-3-1-2 lui può fare una delle tre mezzali, anche se non lo fa più da tempo, o il trequartista o una delle due punte. Col 4-3-3 invece potrebbe fare l’esterno, con meno compiti difensivi. Zaniolo ha fatto bene da esterno, ma ha ancora delle potenzialità inesplorate, anche come seconda punta… Zaniolo quando non sta al top è un giocatore normale, ma quando starà bene potrà fare tutti i ruoli…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Zaniolo sacrificato nei compiti di copertura? Non capisco perchè dovrebbe essere così, lui nasce come mezzala, e se sta bene non dovrebbe essere un grosso problema. Poi è normale che se non sta bene, la sua energia si esaurisce prima… Non sappiamo se Mourinho stia pensando a un cambio di modulo, ma dovrebbe lavorarci in un momento in cui i calciatori non ci sono…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Troppa attesa intorno al mercato della Roma perchè c’è Mourinho? E’ normale che sia così. Se prendi Hamilton o Verstappen alla guida della Ferrari, tutti si aspetterebbero di vincere. Io non so che cosa si sono detti lui e i Friedkin, posso solo dire che essere nati della Roma è una grande cosa, ma c’è da soffrire. Chi terrei tra Kumbulla, Villar, Diawara e Mayoral? Io Villar e Mayoral me li tengo, mentre devo dire che a me Kumbulla non mi è mai piaciuto, così come Diawara. Mayoral secondo me vale Shomurodov, per certe cose anche di più, e non avrei speso quei soldi per lui. Per me lo spagnolo non è un fenomeno, ma l’anno scorso i suoi gol li ha fatti, e me lo sarei tenuto tutta la vita. Il problema ora è a chi venderli, l’anno scorso li avresti piazzati alla grande, ma ora questi non hanno più mercato. La coppia Mancini-Ibanez non è una coppia da quarto posto, sono due giocatori medi con prestazione a volte sopra a volte sotto la mediocrità. Serve un centrale difensivo di grande spessore, perchè penso che Smalling non possa essere più affidabile…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma dopo Venezia deve resettare tutto e ripartire su altri binari. Ora devi cambiare marcia assolutamente…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma deve dare una svolta al suo campionato con le prossime due partite. Il Genoa ha appena cambiato allenatore, è in crisi, la colpa non era di Ballardini ma del mercato di Preziosi. La Roma deve fare sei punti, anche quattro sarebbero pochi. La Roma deve trovare la svolta, certo, il Venezia è più debole del Genoa, ma i giallorossi non possono più ripetere certi errori… Il Tapiro? Se lui non è nello stato d’animo giusto, è normale che ti arrabbi. Io non ci vedo nessuno scandalo…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Mourinho che rifiuta il Tapiro d’Oro? E’ stato proprio un maleducato… Le partite della Roma? Non ci sono alternative per Mourinho, deve vincere e basta, altrimenti poi si prende il Tapiro di Platino. Ripeto, quello che ha fatto a Striscia la Notizia non mi è piaciuto affatto, dimostra un momento critico, ma si parlava di una gag televisiva… Lui ha questo carattere, anche la risposta che ha dato al collega Marco Juric, ma che razza di risposta è. Anche quella reazione è passata in cavalleria, così come quella di Spalletti…ma perchè ci siamo messi a 90 gradi con certi personaggi?…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteDa Friedkin pronti oltre 40 milioni per far felice Mou
Articolo successivoMourinho, i tifosi si schierano: “Intorno a Josè facciamo quadrato. Giornalisti e papponi vi abbiamo avvisato” (FOTO)

51 Commenti

  1. A catalani poi far rivivere anche Senna ma se hai un camion invece che una f1 con 100 somari e non 1000 cv vedi vince…l altri

    • Salvo quelli nuovi e mi tengo 5 oppure 6 dellarosa attuale, adesso ne servoni 5, 3 ottimi e 2 come i soliti che abbiamo…. La vergogna Damascelli… Invece di attaccare gli arbitri, palazzo, ecc…. Pansa alla povera figura di Staffelli e quella 💩 di Tapiro… Ma sxhiaffatevo nel….

    • Ma Damascelli si salva perché questo paese non ha più memoria …. in un altro paese civile si sarebbe ritirato …. stava al parco con i nipoti …dopo le vicende Moggi….invece sta qua ..a sputare veleno…gente indegna …lo striscione di trigoria di oggi è bibbia

    • No niente… è un giornalaio disperato che per salire a galla deve riempirsi la bocca di nomi come mourinho o spalletti…

    • Quello sospeso per 4 mesi dall’albo dei giornalisti perché legato a moggi (anticipava a Lucianone i pezzi critici che scrivevano i colleghi così Lucianone poteva alzare il telefono…….) però Mourinho è maleducato! Non ci resta che vomitare…

  2. Me sa che a Damascelli mourinho gli e’ antipatico…che ha fatto di grave a rifiutato una cazzata so 30 anni hanno rotto con sti tapiri oscar vari che problema ce se uno lo rifiuta…tanti l ‘hanno fatto ma poi chi va bene per il gioco di mou lo sa solo Mou chi non va bene la stessa cosa sempre a parlare chi va via chi rimane parlate della juve o della Lazio so parecchi che partiranno pensate che Lotito ha 2 squadre in serie A e non dite mai niente boni solo alle polemiche in casa Roma

    • julianb qua in Africa accenti e virgole non servono andavo scuola me ne scordavo na cifra sai che fo metto i puntini cosi se capisce comunque in un forum fa il professore te vie difficile….

  3. Caro Damascelli , ti chiedi perché vi siete messi a 90 gradi di fronte a certi personaggi ? Te lo dico io ,semplicemente perché ,voi giornalai esistete e avete un bello stipendio grazie a loro ,altrimenti molti di voi sarebbero a pulire i cessi invece, anche voi siete seduti alla tavola del calcio dove la meritocrazia non conta c’è da mangiare per così tante persone , tanto a pagare siamo noi poveri tifosi .

    • Che poi la questione è semplice, una volta che uno tira fuori il giocattolo deve essere consapevole che dovrà andare in **** a qualcuno.
      Juric ha fatto il furbo con la domanda a cercare di mettere zizzania(perchè a nulla altro poteva servire quella domanda). solo che Mourinho che c’ha il triplo della sua furbizia e due volte la sua faccia di bronzo, non se lo fa mettere da nessuno, e quindi a sto giro c’ha rimesso lui.
      Adesso se i giornalisti vogliono fare quadrato intorno a Juric sappiano che la tifoseria è schierata tutta dall’altra parte.

    • Mi diverte pensare a damascelli che parla di 90 gradi……se torno indietro con la memoria vedo lui scribacchino mediocre e prezzolato proprio in quella posizione……. già..tutto il potere all’ipocrisia.

  4. Ritengo che il “nuovo Mourinho” sia stato fin troppo educato Il vecchio (riferito al gesto delle manette) l’avrebbe mandati a raccogliere “ortiche”, senza guanti🙃😅

  5. Non capisco perché dovrei dare retta e seguito ad un personaggiucolo che mi rincorre per strada solo per prendermi per il cù e mollarmi una c4g4ta di tapiro di gesso?
    Potrò essere padrone di dare confidenza a chi razzo mi pare, oppure sto finto buonismo televisivo, tutta ‘sta corettezza pelosa, il politically correct untantalchilo deve continuare a farci assumere comportamenti e linguaggi da poveri scemi che devono stare al giochino “perchè sennò pare brutto” ?

    • @JulianB sai cos’è che mi fa rabbia? Prova a toccare uno di questi personaggi che si nascondono dietro a falsi moraliami e vedi quante querele ti arrivano A loro tutto è concesso. Che poi, insistono col fatto che Mourinho è “scappato” (quasi a farlo passare per un coniglio) quando in realtà li ha semplicemente “ignorati”. Solita bassezza.

  6. Cattivo Mou, non si rifiuta di rispondere alle boiate di Staffelli… fosse stato in grado di intendere e volere avrebbe potuto rimanerci male!
    Sior mu sior mu

  7. Parliamo di tapiri? Nel 2021 con tutti i problemi che stiamo passando compresa la ASR, quel giornalaio da metropolitana ancora parla di tapiri dopo 30 anni? Se non ricordo male molti e molti personaggi famosi, sai dove gli hanno messo il tapiro a staffelli? Il problema è sempre lo stesso, parlare della Roma che vinca o che perda, invece di dare i tapiri all’associazione a delinquere dell’AIA rompete le “”00” a Mourinho

  8. Considero Antonio Ricci un’autentica iattura per la televisione. Personaggio che si crede geniale, fa programmi di una stupidità disarmante, spesso riciclando scarti di altri programmi altrettanto stupidi (paperissima), e che per giunta li difende aggressivamente, neanche avessero un qualche minimo valore. Il nulla passato sui canali, peraltro, del Berluska.
    striscia la notizia è il più longevo forse, passato come una trasmissione ora di denuncia sociale, ora di simpatico intrattenimento. E se qualcuno rifiuta il tapiro o lo dà in testa a Staffelli, avrebbe pure torto.
    Mourinho ha fatto bene a snobbarlo, senza se e senza ma.

  9. A Damasce’ a 90 gradi damo’ che ce state, ma co li gobbi ladroni e l’artre strisciate, no di certo co Mourinho. Sciacquate la bocca prima de parla’.

  10. Io sono un striscia la notizia dipendente, e di tapiro rifiutati ce ne sono stati a bizzeffe.
    Anzi in passato , Staffelli si e’ preso pure botte e microfoni in faccia, non mi ricordo di “condanne ” da parte di Pappascelli.
    Siccome Mourinho li ha sempre schifati, Juve e servi plebei, di cui fa parte Pappascelli. E allora ecco la morale da 4 soldi. Da parte di chi ci ha sempre perculato , asserendo che vedevamo i fantasmi. Poi calciopoli gli ha sbattuto in faccia la verità..me lo ricordo a sto paiacciell le schifezze che ha vomitato addosso a Francesco Totti e ai romani .
    Ma arriverà il giorno del giudizio pure x Pappascelli..

  11. Buon pomeriggio signora redazione
    Mi piacerebbe che certi commenti di questi pseudo giornalisti non li metta più
    Se dei opinionisti dicono delle cose o delle critiche costruttive o giuste va benissimo
    Ma degli opinionisti che spalano solo fango mi fa schifo
    Vi chiedo scusa per il mio sfogo ma mi creda signora redazione adesso stanno esagerando ed sinceramente non è corretto verso questa società perché sta spendendo tantissimi soldi per la Roma ed e giusto che si dia tempo
    Ma soprattutto si dia tempo ad un allenatore che sinceramente ha vinto tutto
    Scusate ancora per lo sfogo e grazie
    Ps
    Vi faccio i miei più sinceri complimenti
    Per quello che fate

  12. perché non portano il tapiro all’associazione degli arbitri delinquenti?
    perché non portano un tapiro a lotirchio che viola ogni regola?
    oppure un tapiro ad agnellino che ha finito i dindi e non vincerà per anni?
    è più facile attaccare Mou perché ve le canta in faccia?
    andate a portare i tapiri ai vostri capi, servi che non siete altro.
    Sempre Forza Roma
    ne usciremo fuori da questo momento difficile…daje

  13. Ma Catalani lo sa che Mayoral non è nostro e dovremmo ancora pagarlo,
    per cui non va piazzato da nessuna parte?

    ” Mayoral secondo me vale Shomurodov,”-
    Ecco e infatti più o meno quello è stato il costo.

    Dilettanti allo sbaraglio.

    • Anto pure te c’hai certe pretese. Quello non ha mai capito na mazza secondo te inizia oggi a capì qualcosa?

  14. Facendo qlche riflessione credo che se recuperiamo x bene smalling e spinazzola in difesa x questo anno siamo a posto. X cui gennaio, che x me non è un mercato di incisione, prenderei solo un terzino dx come vice Kardorsp. Magari in prestito da qlche grande club. Continuerei l opera di sfoltimento esuberi(Fazio santon Reynolds almeno). E poi concentrerei ogni sforzo x giugno dove si fanno gli affari veri e si cambia veramente il volto di una squadra! Che Diawara Villar mayoral ecc non siano neanche buoni x giocare Coppa Italia e conference allora alzo le mani! Così x la furia di fare non vorrei a gennaio si bruciassero altri soldi x niente.

  15. Personalmente, ritengo da Roma , cioè meritevoli di far parte di un organico che nel tempo, se migliorato, potrà fare un ciclo vincente i seguenti giocatori : Patricio, Mancini, Spinazzola, Smalling ( Valutare condizioni fisiche ) Ibanez (Panchina) , kardshorp ( panchina) , Vina ( da valutare) Cristante ,Pellegrini, Veretour , Zaniolo, Shomurodov, Abraham , Elsha ( Panchina) Majoral ( Panchina). Il resto tutti a casa. Ovvio che i giovani della primavera promettenti ( Calafiori, Darboe, zalewsky , etc. Vanno fatti crescere )

  16. “Mi aspetto “….ma che ti aspetti? Ma chi sei? Bisognerebbe radiare chi pronuncia questa frase. Fate bene il vostro mestiere e guadagnatevi la pagnotta altro che “mi aspetto”

  17. Maurizio Catalani (Rete Sport):Mayoral secondo me vale Shomurodov, per certe cose anche di più, e non avrei speso quei soldi per lui. Per me lo spagnolo non è un fenomeno, ma l’anno scorso i suoi gol li ha fatti, e me lo sarei tenuto tutta la vita. Il problema ora è a chi venderlo… a Català, tranquillo, è in prestito! E questi sarebbero giornalisti.

  18. Damascelli, perchè chiunquie deve dare corda ad una persona molesta che arbitrariamente decide di metterti in ridicolo ?
    Tu quando scegli di dire castronerie lo fai consapevolmente e quindi se parte qualche presa in giro sai di meritartela e poi visto dove operi, penso che dire fesserie sia quasi un obbligo per mantenere il posto, ma altri fanno altre scelte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome