Mourinho in bilico, a Cagliari si gioca la panchina

135
2096

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho è appeso a un filo. Che potrebbe spezzarsi nel caso in cui la Roma dovesse perdere di nuovo, stavolta contro il Cagliari, che oggi pomeriggio (ore 18) ospiterà i giallorossi al Sant’Elia.

Una gara che si preannuncia delicatissima. I silenziosi Friedkin sono pronti a far parlare i fatti: i texani sono convinti di aver allestito una Roma da primi posti e non hanno affatto gradito i risultati della squadra in questo avvio di campionato. Tanto da pensare all’allontanamento di Mourinho.

La versione del Corriere dello Sport di ieri viene confermata nell’edizione odierna, ma confermata anche da altri giornali, come La Repubblica. I texani avrebbero voluto cambiare guida tecnica dopo il 4 a 1 di Genova, ma Tiago Pinto si è messo in mezzo, sconsigliando tale soluzione e suggerendo di prendere tempo. Le smentite filtrate dal club ieri sarebbero solo di facciata. 

La Roma è riuscita a uscire dalla crisi battendo il Frosinone, e poi il Servette in Europa, ma con appena otto punti non può dirsi certo contenta della propria situazione di classifica. Per questo contro i sardi oggi sarà necessario vincere.

Friedkin ha messo la qualificazione in Champions come obiettivo fondamentale da raggiungere, e le prime continuano a correre veloce. Per questo non saranno tollerati ulteriori stop. La Roma deve continuare a fare punti. E un altro passo falso potrebbe costare molto caro a Mourinho.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport 

Articolo precedentePellegrini, l’infortunio al flessore è più serio del previsto: out un mese
Articolo successivoRoma a Cagliari col rebus formazione: Mou pensa al cambio di modulo e al tridente pesante

135 Commenti

    • ma finitela,che se gli girano a muo ,è se ne va ,la stagione è finita ,pensiamo davvero che chi arrivi a stagione iniziata con gli stessi giocatori ,possa fare meglio!!! facciamolo lavorare in tranquillità e fine stagione si tirano le somme.

    • serve tempo e pazienza per capire cosa accade: l’informazione è gestita dalle agenzia di stampa che sono 2/3 quindi passa solo ciò che deve passare, giornalisti, speaker e ospiti di trasmissioni tv da società fiduciarie le cui azioni non si sa chi ne sia proprietario, ma in fondo si sa benissimo, le tv e le radio abbiamo forse aperto tutti gli occhi per via delle vicende di Berlusca e poi di Cairo. Da qualche giorno i proprietari del vapore hanno deciso che per Mou a Roma è finita, i disinformati, ovvero quelli che credono che questa sia una rosa di giocatori da piazzamento Champions acclamano e chiedono la testa di Mou che appena 10/12 partite fa ci ha portato a sfiorare la seconda vittoria di coppa di seguito, a Roma, con una squadra già all’epoca, ma molto, molto, molto meno di quella attuale, rattoppata e senza attaccanti, aggrappata all’unico campione Dybala che non è mai stato un gladiatore, al massimo un principe, un bel principe di cui vantarsi perché sa colpire bene di fioretto, ma che in battaglia francamente, come si può facilmente intuire, serve a poco. Andiamo a Cagliari ma la vittoria non è affatto scontata! L’ASRoma, assemblata dall’incapace Pinto e da questa squallida proprietà, è una squadra da 6/8 posto! Questo dovrebbe affermare la stampa, i giornalisti, gli speaker. Ma cambiare tutto non si può e allora cambiamo Mou perché tutto resti così come già è.
      Forza Mou ma sopratutto forza Roma!

    • Fred perdonami, ma come fai a dire che questa società é squallida quando i friedkin hanno salvato la Roma dal fallimento spendendo un miliardo di euro? e poi scusa, mercato scellerato de pinto? co 0 lire (per via del fpf) abbiamo preso Lukaku aouar ndika Kristensen Llorente e Sanchez. o sai da quanto é che non avevamo un attaccante top come Lukaku? da Dzeko e Lukaku é molto piú forte de dzeko

    • @Vale: vai a vedere quali sono state le multe e le penalizzazioni alle società che non hanno rispettato FPF e SA poi soppesali alla luce degli investimenti per acquisto di giocatori e dei premi per la partecipazione alla Champion, poi se sei giunto dove io spero immagina il prossimo mercato con le plusvalenze che potrai ottenere con la vendita dei nuovi ndika-aouar o tammy dovendo rifondare 3quarti di rosa per restituzione prestiti, limiti età ect.
      Ci sarebbero poi altri infiniti ragionamenti a proposito di chi sponsorizza FPF SA chi lo sostiene e perché ma purtroppo la redazione mi censura costantemente e ho perso anche la voglia. Dubita di chi t’informa
      Forza Roma, sempre!

    • eh ho capito Fred, ma che c’entra? cioé se ti arriva Lukaku in prestito, Dybala a 0 ,Aouar e ndika a 0 dovresti esse solo che contento. cioé da quanto tempo ormai non avevamo un attaccante del calibro di Lukaku la davanti? ciié zi stamo a parlà de Lukaku Ke é arrivato in prestito e me dici pure che la presidenza é scellerata? cioé ognuno ha le sue convinzioni sia chiaro, xò manco a fa cosí dai… e nn me venite a di “eh ma so solo nomi altisonanti pe portà i tifosi allo stadio ebbbbllllabblabbla” intanto Lukaku media de un gol e mezzo a partita mo mettete na pezza.

  1. La Repubblica e il Corriere dello Sport…ok
    E gli altri giornali? Quelli seri? Che scrivono?
    Nella civiltà dei social basta ripetere più volte un’ipotesi perché diventi teorema.
    Sta bene. Vinciamo a Cagliari stasera e poi vediamo che s’inventano.

    • Pure Fiorini a dar corda a sta ‘monnezza..
      lo stesso giorno del match, per di più.
      diamo carica!

    • Veramente il concetto risale ai tempi del III Reich: Göbbels diceva “ripeti una bugia cento, mille, un milione di volte e questa diventa vera”.

      Si è visto che bel risultato hanno ottenuto e la bella fine che hanno fatto. Certo, Zazzaroni & Co. non sono nazisti, non sono paragonabili a baffetto e compagnia cantante. Ma tutte le bufale che mettono sulle testate giornalistiche li fanno diventare dei poveri servi, degli indegni, dei tristi e insulsi vassalli del “palazzo” e non mi riferisco solo al caso specifico.

    • Sono presissimi da questa crociata contro Mourinho per scongiurare la terza finale e chissà la seconda coppa.

      Nelle prime 10 giornate i bilanci li fanno solo i presidenti peracottari, ma ai pennivendoli e penismerigliatori non importa, basta che scrivano storielle a uso e consumo di milan juve inter e lanzie.

      nello stadio sempre pieno, fatto di persone vere e non di troll come ne vediamo molti qui, continuiamo a sostenere Mou fino all’inferno.

      Ma niente, oramai la realtà non conta, contano solo le buffonate digitali al servizio del dio click (del mouse). Tanto lo scopo da tempo non è più informare, lo scopo è di far fare click.

      Meno male che abbiamo Mou, Dan, Ryan e Thiago che non comprano i giornalini della fauna indigena “itagliana” né scaricano chilometri col mouse.

      Dobbiamo fare lo stesso anche noi, nell’attesa che chiudano tutti.

  2. E’ incredibile l’ingenuità di Friedkin che crede che gli basti non dire nulla per non far trapelare ciò che pensa: non sa che in Italia tra i giornalisti sportivi ci sono i più grandi lettori del pensiero del mondo…

    Parlando di cose serie, spero che vinciamo: oggi e sempre.

    Ciao a tutti 😊.

  3. Concordo in pieno con il ragionamento della presidenza. La mossa fatta dal corriere, ispirata dal tecnico è una cosa vergognosa

    • Ah quindi ha preso forma reale anche questo trip lisergico. Conosco persone che sono state a Woodstock che ci stanno molto più dentro di voi.
      State proprio fuori!

      Starà fino alla fine, andrà in coppa e ci saluterà come è giusto che sia.
      L’Italia non fa per lui, persona fin troppo pulita per la fauna che la popola

  4. Quindi, seguendo il ragionamento dei giornali menzionati nell articolo, dato che le altre corrono e noi siamo partiti male ogni partita da qui alla fine dovrebbe essere l ultima per Mourinho. Una logica inconfutabile. Chapeau ! Ps Inaghi , un punto in due partite con sassuolo e bologna è a rischio ? Forza Roma.

    • Ehm…Inzaghi è secondo in classifica, primo a pari merito nel girone di Champions.
      A me sembra la tua di logica ad essere fallace.
      E in ogni caso anche lui è stato parecchio sulla graticola l’anno scorso se ricordi bene.
      E’ una cosa normale nel calcio, vista ogni anno e ad ogni latitudine.
      Una normalità alla quale dovrebbe sfuggire solo Josè Mourinho.

    • @ur infatti non hai capito, se ad ogni partita sbagliata sei sulla graticola non se ne sce più. Ormai sei partito male, quindi o lo cacci subito oppure stai zitto e lo lasci lavorare Insistere ogni volta sullo stesso tema dopo un po’ annoia. E questo a prescindere dal fatto che Mourinho ti piaccia o meno.Ps tu sei primo nel girone di E.L. , che non sarà la champions ma quella fai. E per ora hai fatto il tuo.

    • Aldo, però a me sembra che questa sia la primissima volta in cui sembra che JM sia in discussione, non “ogni volta”.
      Per il resto, io sono d’accordo, e quello che farei io per questa stagione è quella di confermare il tecnico qualunque cosa accada, persino che ci si trovi invischiati nei bassifondi.
      Perché temo, per quella che è la situazione creatasi, che ogni altra soluzione possa essere peggiore.
      A giugno 2024 potrò poi dirmi sollevato di vederlo togliere le tende e piantarle a Ryad.

    • UR @peccato dimentichi come sono andate le cose dopo le sei pere del bodo. Forse segui un altra squadra. Parlare in questi termini adesso non ha senso, il vostro ragionamento è un offesa all’intelligenza.
      Cambia nick che non ti da più credibilità, anzi

      Forza Roma rega’, come sempre contro tutto e tutti 💛❤️

    • eh ma noi diamo retta al corriere del ballerino e a repubblica di agnelli….quelli che hanno intervistato quel fenomeno della raggi (dumbo) sullo sponsor……. ma possibile che non vi viene qualche dubbio ???? attacco ai Friedkin dopo lo sponsor Saudita….che gli fa paura…
      daje Roma contro tutto e tutti e pure a certi romanisti farlocchi

    • Ma che gioco ha l’inter e quanti punti ha.
      Ma ancora non ti accorgi che sei stato plagiato.

    • Aldo71 bello questo ragionamento. Spero che tu abbia la coerenza di applicare questi principi a qualsiasi altro allenatore, oppure tu facevi parte dei fonseca out, di Francesco out ecc?

  5. Perché la proprietà non denuncia sti pupazzi, almeno la finiscono di fare terrorismo.
    Per la ROMA, mica pe mourinho eh?! PER LA ROMA!

  6. ma di cosa parlamo? ….anche questi tre punti “dovrebbero” essere normale amministrazione, ma noi evidentemente tanto normali non siamo….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  7. questi articoli servono solo a incentivare l’acquisto dei giornali e a pagare gli stipendi dei giornalisti
    Basta lasciate in pace la nostra Roma e interessatevi delle guerre che continuano

  8. A Cagliari voglio vedere una Roma d’attacco a tre punte. Mettiamo nella mischia Azmoum insieme a Lukaku e Dybala. Tre punte fortissime. Un centrocampo tosto con Bove, Paredes, Cristante. Per la difesa si può schierare Kristensen a destra, Mancini centrale, Ndicka a sinistra. In porta, Svilar. Questi sono gli uomini da schierare per vincere bene a Cagliari. Una squadra quadrata con uomini di punta di valore un centrocampo tosto. Non dobbiamo avere paura, non mettiamo Cristante in difesa meglio a centrocampo può fare da sbarramento avanti alla difesa. Dai coraggio ricordatevi che siamo la Roma. 💛❤️🇮🇹

  9. Seguito a credere che i Friedrik sono nella classica situazione del “Vorrei ma non posso”.
    Che Mourinho stia in smobilitazione potrebbe essere solo una mia impressione, notare poi (li ho segnati) che anche in questo forum in 2 settimane siamo passati da MOU SI = 85% a MOU SI=55% forse è più di mio parere.
    Certamente ora il discorso stadio (tutto purtroppo romano) sicuramente non aiuterà un progetto futuro e la sponsorizzazione arabo credo sia foriera di sviluppi molto più ampi.
    Il problema è che non è la ASRoma ad attirare, ma ROMA, ma se non risolvono i problemi della città la vedo brutta.

  10. Se I Fridkin pensano di aver costruito una squadra da 4 posto, e soprattutto seguono i consigli di Pinto che ha sbagliato l’impossibile.. il futuro della AS Roma è molto cupo..
    Perché è evidente che dire che sulle fasce sei da 4 posto ci vuole coraggio (Kristansen, Celik, Kasdrop,Zalewsky, Spinazzola), dire che una difesa con Ndicka e Mancini sia da 4 posto ci vuole una faccia tosta, dire che Paredes è più forte di Matic è dir poco offensivo..
    Loro pensano che aver preso Lukaku bastava ma i cross, i passaggi filtranti, le palle giocabili chi dovrebbe darglieli.. Pellegrini e Dybala non possono garantire la loro presenza sempre e senza di loro è il primo tempo contro il Servette..
    Se vogliono esonerare Mourinhi che con fatica ci ha portato a 2 finali recuperando giocatori della primavera per coprire gli orrori di Pinto, possono farlo.
    Ma avere uno stadio pieno ed incavolato senza più alibi dopo la cacciata di Mou conviene loro?

    • Ti faccio i complimenti. Sei stato perfetto. Condivido il tuo pensiero. I texani si indignano per i risultati di Mou ma non si indignano per i soldi buttati da pinto nel calciomercato. Sono stati acquistati calciatori rotti che non riescono a giocare (es. Sanches), calciatori pagati tanto che vengono dati in prestito pagandogli metà dell’ingaggio e che non giocano neanche in squadre di bassa classifica (es. shomurodov), sono state fatte plusvalenze solo con calciatori acquistati da altri ds scarsi ma molto meno dell’attuale e da giovani valorizzati dal tecnico costretto ad attingere dalla primavera per sopperire alle mancanze della campagna acquisti. A rischio c’è un allenatore che ci ha portato in finale europea per due anni di fila vincendo una coppa e subendo un furto nell’altra e non un DS che ha buttato soldi e ha fatto solo figuracce ogni volta che ha aperto la bocca. Inoltre pinto è uno sconosciuto che senza le telefonate di Mou non sarebbe in grado di portare alcun calciatore alla Roma. Se volevano risultati migliori potevano lamentarsi per la finale rubata perché se non ci fosse stata rubata già da quest’anno avremmo partecipato alla Champions. Mou ha fatto più del massimo. Se cambiamo allenatore ma le campagne acquisite vengono fatte sempre da pinto possiamo solo peggiorare. Via pinto non Mou.

    • @Asterix (il fumetto che picchiava i romani…giusto per ricordarlo) non so perché ma ogni volta che leggo i tuoi post faccio fatica a vederti con la sciarpa giallorossa al collo.
      Mia impressione personale eh!
      Sempre FORZA ROMA!

    • Caro Urlo ho qualche anno più di te..
      ho visto tante Roma e tanti Presidenti, mai tifosi giallorossi felici di essere 12simi..
      Mai visto tifosi giallorossi pronti a difendere i dirigenti della società piuttosto che la squadra in campo.
      Ho visto tifosi criticare Sensi, Viola, mai tifosi così “chini” alla società come su questo forum..
      Dubito che i colori della sciarpa giallorossa abbiano un senso per molti di voi..

    • Caro Asterix, se non ricordi tifosi Romanisti felici di essere 12esimi, forse tanti anni non li hai. Io ero felice con la Roma negli anni 60/70 anche quando ci salvammo all’ultima giornata. A quel tempo c’era il detto “la Roma non si discute si ama”, per me vale sempre. Non mi sentirai mai dire o scrivere una parola contro la mia squadra. Sempre e solo FORZA ROMA

    • Caro Gerry anche io ho visto Gigi Radice, Mazzone, Bianchi i Bonacina ecc..però quelle erano società povere piene di giovani che non pagava 4 mln a stagione ad ex giocatori.
      Sapevamo di essere poveri ed i nostri ci mettevano la grinta in campo.
      Questi fanno gli arrivi in elicottero con aerei, luci fuochi di artificio ,stipendi tra 3 a 6 mln a stagione ed abbiamo questo??

    • Asterix un po’ invidio chi come te capisce l’età dell’interlocutore dalla tastiera. È una dote che non appartiene alla mia generazione. Ho visto e fatto cose, sulle quali gente come te ha fantasticato a scuola….non mi conosci non sai chi sono eppure “sai”. Frequentavi lo stadio quando ci salvavamo all’ultima giornata?
      Dimmi bello, eri sotto la FIGC in via Po quando non volevano convalidare il passaporto di Falcao? Stavi in CURVA SUD quando il grande Viola si faceva il giro del tartan dell’Olimpico, ritirando le arance in direzione degli spalti dicendo “…questo non si fa”?
      Falla finita, tu a me non puoi e devi dire niente.
      Non hai nemmeno la delicatezza di sceglierti un nick adeguato…o peggio pensi che i romani e romanisti siano dei deficenti. Non penserei MAI a scegliermi un nome del genere…
      Non sono il tipo che si assoggetta e non sono nemmeno un cog….ne da fassela imbasti da persone come te.
      Quando scriverai cose che dimostrano amore pe sti colori ne riparleremo. Mo accanna pischè e se non lo sei torna in montemario ad ululare.

    • Aste dimenticavo tu e tuoi 16 like al mattino presto (ovviamente surclassati dopo qualche ora) siete piu che mai sospetti. Ve pensate svegli e raffinati, per me solo in malafede e sgamati. Stamme bene

    • @Gerry fa piacere riconoscere i tifosi veri da come si esprimono. Questo come quell’altro Romano de olevano vanno sempre d’accordo e si capisce che la SUD l’hanno sempre vista dal lato opposto e la Roma la vivono sempre in chiave critica e negativa. Questo non è amore per l’ AS Roma.

  11. Che la Roma debba arrivare tra le prime quattro in campionato è, per me, un obbligo morale SEMPRE. L’avrò scritto decine di volte.
    Evidentemente i Friedkin non sono del mio stesso avviso, altrimenti l’esonero di Mourinho sarebbe arrivato, al più tardi, a giugno scorso…
    Perché non l’hanno fatto? Semplice: perché la piazza gli si sarebbe girata contro.
    Oggi, che le cose vanno decisamente peggio e che la fiducia in Mourinho, da parte del popolo Romanista, non è più così granitica, ci starebbero pensando…
    Spero che non sia vero; non tanto per Mourinho, quanto per il disvalore che tale gesto da pusillanimi rappresenterebbe.
    Presidenti, fate una cosa da Romanisti, folle e passionale: parlate in pubblico, al fianco di JM, e confermategli la fiducia almeno fino a fine stagione, qualunque cosa accada… SPAVALDI E FIERI, UNITI contro tutto e contro tutti.
    Noi saremmo con Voi.

    • @Kawa62, Mamma mia sembra un poema epico, Omero dalla tomba ti plaude orgoglioso.
      Purtroppo per te e per noi il calcio è solo business.

    • Anche per me la Roma dovrebbe vincere sempre lo scudetto ma se prendo la Roma di Sensi e questa il divario è in anni luce..
      Solo Lukaku è al livello di Batistuta e Dybala ricorda in qualche giocata Totti (che giocava sempre però). Sul resto stendo un velo…
      Quindi Mourinho non farà un bel gioco ma lo sapevamo, come sapevamo che a lui servivano i campioni .. se non glieli dai perché lo hai preso?
      Non è l’assenza di coraggio .. sono i soldi degli abbonamenti che ti ha portato il nome Mourinho cui non volevi rinunciare.
      Per questo non è stato esonerato dopo il secondo anno.
      Quando hai perso le prime partite e che stava crollando il castello di sabbia hai pensato di usare l’agnello sacrificale. . ma l’agnello è un leone che ti può scatenare i tifosi contro.
      Si naviga a vista…così andiamo sugli scogli

  12. e quindi d’ora in poi, fino a fine campionato se perde la prossima Mourinho Out .. ?

    è questo il giochino ? che giocherelloni che siete …

    ❤️🧡💛

  13. Confermata oggi, confermata ieri, quindi diventa l’assoluta verità! D’altra parte chi può permettersi di smentire cazzaroni e la repubblica degli agnelli! E c’è ancora qualcuno che non vuole rendersi conto che quasi tutta Italia ci rema contro… al netto degli errori che la Roma fa per conto proprio.

  14. si ora è colpa de mou se Patricio ha regalato quello che ha regalato, smalling, pellegrini, renato e Llorente sono infortunati, ndika si è capito xchè è andato a parametro zero… ma per favore. L’esonero sarebbe la più grande ca…sta dell’era texana

    • Giusto è di un ovvietà disarmante, ma chissà com’è su internet e giornali non si sottolinea mai. Comunque tocca vince, non siamo così scarsi!

      Daje Roma!

  15. Mettiamo pure da parte l’affidabilità delle fonti, così come diamo il giusto peso alla smentita di rito (qualcuno ha mai confermato certe voci?).
    Durante Roma-Frosinone sono apparse un paio di inquadrature dei proprietari nelle quali si notava chiaramente un’espressione di stizza e disappunto, soprattutto da parte di Dan, per ciò che (non) stavano vedendo in campo.
    E ditemi voi quale proprietario, che paga il terzo monte ingaggi del torneo, che sborsa circa 15 milioni per 10 mesi di Lukaku, non dovrebbe nutrire cattivi pensieri nel vedere la sua creatura sprofondare nei bassifondi della classifica, fare un’orribile scena muta contro il Milan, essere presa a pallonate dal Genoa.
    Fallire anche quest’anno l’ingresso in Champions avrebbe esiti disastrosi per le casse già esangui della Roma, e pure per loro non sarebbe una grande figura rimanere esclusi dal grande palcoscenico europeo per la quarta stagione consecutiva dopo avere fatto lo sforzo di portare a Roma Mourinho, Dybala e Lukaku.
    Mi stupirei piuttosto del contrario, cioè che restino passivamente a guardare nel caso non vi siano segnali di una pronta risalita.
    Certo è che la situazione è delicata, perché il loro principale colpo di teatro, l’ingaggio a sorpresa di JM li ha messi in una situazione che forse neanche loro avevano previsto: l’adorazione incondizionata della piazza nei confronti del totem portoghese non renderebbe l’esonero qualcosa di simile ai cento altri dai quali siamo passati, molti benedetti anche dalla piazza e altri lasciati passare senza curarsene.
    Sarebbe una mossa che creerebbe crepe e fratture profonde nell’ambiante, mettendo il nuovo arrivato nelle peggiori condizioni possibili di svolgere il proprio lavoro.
    Forse neanche loro avevano preventivato l’atmosfera di fanatismo religioso che si sarebbe creata attorno al vate di Setubal, anzi, toglierei il forse. Non potevano immaginarlo, dato il loro background.
    Siamo in una situazione delicatissima, in cui ogni mossa potrebbe rivelarsi sbagliata.
    La sola soluzione auspicabile è quella di un pronto risveglio, di una risalita nelle posizioni consone di classifica. Che passa obbligatoriamente per una vittoria oggi a Cagliari.
    Altrimenti la vedo plumbea, qualsiasi decisione venga presa.

    • discorso interessante, come sempre @ur. Tralasciando per un momento il rapporto Friedkin-Mourinho, e rivolgendomi alle legittime ambizioni sportive della proprietà, per me il grande mistero rimane il perché non si siano dotati di una struttura societaria come si deve, leggasi Ds competente. Perché anche quest’ anno, se mi sforzo di guardare in maniera obiettiva il valore della nostra rosa, la trovo inferiore ad almeno 4 squadre. E va bene il FPF, va bene tutto, ma sono più di tre anni che questi sono in sella, ma io di programmazione a medio lungo termine non ne ho visto manco l’ombra

    • Sono io che non c’arrivo a leggere le espressioni del Presidente e capire tutte queste, chiedo scusa.

    • Hai ragione URlo, non ci arrivi.
      Ti confesso comunque che il mio primo pensiero è stato che lo avesse appena chiamato la moglie per dargli la cattiva notizia che si era scotta la pasta.
      Poi, da persona intelligente che sono, mi sono convinto che non poteva essere quello il motivo.

    • Guarda che dibala e Lukaku come altri sono venuti per Mourinho altrimenti.li.vedevi.con un altra maglia

    • Sì Nando, anche Falcao, Cerezo, Batistuta, Cafu, Dzeko, Salah, hanno confessato che so’ venuti solo per Mourinho.
      E lo stesso Mourinho alla fine ha detto di essere venuto solo perché c’era lui…

    • anche molti romanisti tifano cazzaroni e pincio de prima schifo…basta guardare i commenti su sto sito…

  16. ” Che s’ha da fa pe’ venne qualche copia “.
    povero Corriere dello Sport come ti sei ridotto.
    ERA un giornale sportivo per Bologna Roma Lazio e Sud vario , fu fatta unascelta dirigenziale :
    ” bisogna coinvolgere di piu tifosi juve inter e milan= venderemo piu copie ”
    Risultato ?
    Roma attaccata a prescindere e mai protetta dal giornale
    ( tuttosport e Gazzetta sempre positivi per le loro squadre)
    scarsamente coinvolti altre tifoserie
    costretti a ” crearecasi” per poi poter scrivere di smentite e di altre realta.
    Prima era :
    ” scontro Pinto / Mou ”
    Ora è :
    ” Pinto salva Mou “.
    Bah , va cosi
    _________________
    I Friedkin hanno scelto Mou e Pinto.
    Delusi ?
    Si.Proprio come noi tifosi , anzi , di piu , visto quel che COSTA la Roma.
    Possono esser contenti di pagare R Sanches ? Pellegrini ? Azmoun ? Spinazzola ? El Shaarawy ?
    Capiranno poco di calcio , ma come un dottore illustra i problemi fisici di questi calciatori si domanderanno
    ” chi li ha presi ? ”
    ” Chi ha avallato questi acquisti e mancate cessuoni ?”
    “Perche , nonostante i costi , abbiamo una squadra fatta da infortunati cronici e MAI in forma?”
    ________
    Mancano tante partite , un’intera stagione calcistica , TROPPO PRESTO annunciare il
    de profundis.
    14/15 calciatori da sfruttare e criticare
    senza capire l’importanza della AFFIDABILITA e della DISPONIBILITA ( Cristante Mancini )
    nella speranza di NON DOVER fare scelte a marzo ( nonostante le spese ).
    Ma SEMPRE FORZA ROMA

  17. La sconfitta non è un’opzione.
    Ove fosse, qualunque cosa accada dopo, non possiamo che aspettarci di tutto; sarebbe nella logica del calcio (e peraltro NON propriamente nella sostenibilità finanziaria che la Roma si può permettere, ma…transeat).
    Ma non voglio e non posso credere che accada.

    (Attenzione all’arbitraggio, perché aver mediaticamente segnalato che sia in gioco la testa di Mou, espone di per sè la squadra a decisioni squallide e porcate)

  18. Sto zazzaroni potrebbe al massimo fare la comparsa in qualche film di pierino.
    Detto ció, io continuo a pensare che Mou è un pessimo allenatore
    Ok la finale e coppetta di Conf. League ma in questi tre anni abbiamo giocato veramente male e non ci siamo qualificati nemmeno una volta in CL.
    E le entrate della CL sono fondamentali per una squadra come la Roma.
    Ma vi rendete conto quanti mln si bruciano per tenere Dybala, Lukaku e Mou?
    E questi sono i risultati? 8 punti?

    • ancora con ste caxxate..con mezza squadra infortunata a Gennaio, con i giocatori più importanti assenti nel finale del campionato e Dybala a mezzo servizio in finale di EL. Vorrei vedere le altre squadre se togliessi i vari Leao, Oshimen e Lautaro cosa farebbero.

    • Ma vi rendete conto quanti mln si bruciano per tenere Dybala, Lukaku e Mou? E qui non so se ridere o piangere abbiamo 3 fenomeni assoluti e tu vorresti 3 giocatori da 2 milioni a stagione. Sei meraviglioso, vai a vederti il Frosinone io intanto mi godo questi campioni, la stagione è lunga, vi aspetto tutti a Maggio.

  19. In questi casi bisogna turarsi il naso e strategicamente scegliere la soluzione migliore, che con lungimiranza potrebbe addirittura essere una sconfitta a Cagliari.
    Se c e’ qualche possibilità di qualificarsi alla CL sicuramente non è con Mourinho

    • Mourinho o non Mourinho, possibilità di qualificarci in Champions ce ne sono poche. e non lo dico nemmeno per gli otto punti raccolti in 7 partite, ma perché la squadra che abbiamo,in Champions ci andrebbe solo al verificarsi di 3-4 miracoli: Dybala che non salta una partita, Smalling che non salta una partita, Sanches che non salta una partita…in. caso contrario Juve,Milan, Inter e Napoli sono più forti di noi. È chiaro?

  20. forse e dico forse la proprietà vuole capire se la squadra ha fiducia nell’allenatore in scadenza.
    se i giocatori vogliono Mou mi aspetto una risposta importante sul campo.
    al contrario se non daranno il 100% contro l’ultima in classifica allora vuol dire che non lo seguono più

    • Voglio brindare con solo la maglia, anche perché Chi beve da solo se strozza.😁😁😁

  21. Fortuna che Mou è un campione a gestire queste situazione, come al solito si cerca di destabilizzare l’ambiente, non ho mai capito a chi giova tutto ciò. Oggi si vince a Cagliari e poi pensiamo al resto. Forza Magica ROMA.

  22. Mourinho, con i suoi difetti e pregi , ha fatto pensare, a credo tutti noi, che la Roma fosse diventata una big, una squadra con grandissime ambizioni e potenzialità per competere ovunque al top, unitamente alla presenza di una proprietà molto ricca.

    A me Mourinho strapiace, soprattutto per carisma ed esperienza vincente , giusto dirlo.

    Ma credo abbia generato una grande illusione in tutti.

    Alimentata più da Dybala e, in seconda battuta temporale, da Lukaku

    Grandi giocatori , ma altrettante grandi illusioni, camuffanti la vera dimensione della Roma.

    Non so davvero quanto incida il FPF di cui tutti sanno tutto, senza sapere nulla, di certo non spendiamo sul mercato ma abbiamo una rosa costosissima e fisicamente scarsa in alcuni giocatori chiave ( Dybala, Pellegrini, sanches, smalling ).

    Se dovesse andare via Mourinho, anzi, quando andrà via Mourinho , grande catalizzatore ed illusionista , oltre che vincitore di una coppa ( giova tenerlo a mente), servirà un nuovo progetto logico, perché se andremo avanti con una o due star e poi continui prestiti e giocatori non sani, nessuna grande firma verrà a gestire una cosa così.

    Massima fiducia nella società ( Americana, non araba, non sono qua per buttare i soldi ) ma anche tanta curiosità

    Sinceramente, per come gioca la Roma , se non si chiamasse Mourinho e non ci avesse portato in due finali, penso sarebbe già stato esonerato …anche se pare che molti calciatori vengano per lui

    Credo anche che si dovrebbe rinegoziare la ripartizione degli stipendi…lukaku, Dybala, questi devono guadagnare di più di tutti gli altri, che hanno stipendi oggettivamente un po’ alti per il loro livello. E non sono pochi.
    Detto questo, giochiamo contro una squadra che , quella si, cambierà allenatore lunedì…ed alla quale non vi dovrebbero essere dubbi sul fare 4 goal, visto anche la forma di Lukaku e Belotti

  23. Con 8 Pogba in organico sfido chiunque a fare meglio. Calciatori che hanno 15 minuti nelle gambe e poi si rompono di nuovo. Auguri a chi verrà.

  24. Mourinho è la Roma.
    Non per sua scelta, ma perché la proprietà e Pinto gli hanno consegnato quel ruolo.
    Per due anni abbiamo ascoltato il GM nel pre partita dire due tre cosette insignificanti e poi rispondere alle domande nella consueta conferenza post-mercato: stop.
    La proprietà muta, anche dopo i gravi fatti di Budapest quando la Roma è stata derubata clamorosamente.
    Se in questo momento la tifoseria si identifica nel tecnico è perché lui per due anni c’era a mettere la sua faccia davanti alle telecamere nel bene e nel male.
    Solo lui a difendere la Roma e perché no anche il suo personaggio.
    Il mito Mourinho l’ha creato la società.
    E i miti se vengono cacciati diventano martiri o eroi.
    Non credo convenga ai Friedkin fare nulla sino alla fine della stagione.
    Se la Roma andrà bene tutti felici e contenti.
    Se la Roma andrà male saranno gli stessi tifosi a buttare giù la statua del tecnico.

  25. Leggo, con enorme stupore, di gente che in caso di esonero di Mourinho non andrebbe piu’ allo stadio. Come se il nome di un vecchio e pittoresco signore del passato contasse piu’ della A.S. ROMA. Mi chiedo cosa esattamente apprezzano di questo periodo e non trovo una risposta (lasciamo perdere la Conference per favore…). Le uniche cose che ci rimarranno impresse di questi anni bui saranno le sue deliranti dichiarazioni nei post partita e le insensate polemiche nei confronti di una societa’ che ha fatto il possibile per allestire e mettergli a disposizione una rosa competitiva.

    • Vedi Emilio sto vecchio signore ha fatto per noi romanisti quello che i friedkin non hanno fatto DIFENDERCI dai vertici UEFA dagli arbitri dicendo quello che noi non siamo in grado di urlare ,ci ha dato la voce ecco perché la gente lo segue se non capisci questo penso che non sai che significa essere romanista

  26. Svegliatevi per favore dall’incantesimo dell’illusionista! Guardate la classifica e provate a guardare le partite della Roma, se riuscite, fino al loro termine, senza spegnere la TV per noia e/o gioco (?) inguardabile…Abbiamo in questo campionato l’ennesima dimostrazione che le cosiddette “squadre di vertice” non sono di un altro pianeta e la qualificazione in CL (unica cosa che conta oggi realmente) era ampiamente alla nostra portata eppure abbiamo miseramente fallito! Questo allenatore non è stato in grado di dare una identità di gioco efficace a questa squadra in grado di stare al passo con i tempi. In Europa (per sua stessa ammissione) è diverso, c’è meno tattica, ma in Italia, contro allenatori tatticamente preparati e al passo con il calcio moderno gli incartano le partite. Ripeto, guardate chi ci è sopra…ma pensate ad esempio che i calciatori del Frosinone o del Lecce o del Bologna o Sassuolo o del Torino valgono più dei nostri? Il discorso è semplice, loro hanno fatto preparazioni toste, sanno cosa fare in campo e hanno intensità noi no: i nostri sono fermi e aspettano i passaggi e senza palla non pressano. Non dettano i passaggi non pressano in modo coordinato (tutte cose fondamentali nel calcio moderno) ma si perdono in miliardi di passaggi laterali o all’indietro (perché nessuno si smarca e/o prende responsabilità di andare avanti in verticale e invece so aspetta il lancione per Lukaku e speriamo bene ma questo non è gioco e la classifica impietosamente lo dimostra. Ormai il campionato è andato e ai texani, giustamente interessa la CL e sanno benissimo che con questo allenatore è una chimera raggiungerla. Meglio allontanarlo subito e approfittare di questo campionato per rifondare veramente. Ripeto guardate classifica e non gioco senza ulteriori dietrologie. E siamo ormai al terzo anno.

    • Hahah. E te pensi che dibala e lukako rimangono a Roma senza Mourinho? Dopo si che senza loro ci arrivo in champion

    • il campionato è andato dove?
      non c’è una squadra che mi dia l’impressione di essere un treno. hanno vinto le prime 4 di fila e poi si sono tutte ingolfate. la Roma gioca male? vero.
      ma le prime 4 non hai avuto Dybala e Lukaku.
      con quei due posso anche giocare da cane, ma bastano 4 palloni a loro per fare male a tutti.
      in campionato non è andato proprio nulla.

    • lo scorso campionato a 8 giornate dal termine eravamo 3 poi tra infortuni (tra qui uno sul quale molti hanno sorvolato dovuto ha un entrata assassina che ci ha privato del giocatore migliore e solo il karma ha punito) squalifiche per somma di ammonizioni non sempre limpide e aver giustamente dato priorità alla coppa ci siamo trovati 7. Qualcosa in più soprattutto in finale si poteva fare ma la situazione era oggettivamente difficile.

  27. Scusate ma se questi non parlano mai vanno soltanto a chiudere gli affari ma queste notizie da dove escono boh.
    Sempre daje Roma daje

  28. Un parola hai Friedkin”se volevate anda in Champions dovevate comprare giocatori no giocatori sempre rotti e magari fare si che rimanesse Matic “le nozze con i fichi secchi non si fanno sarà anche colpa di Mourinho che qualcosa ha sbagliato ma io vedrò tanti giocatori che dovevano essere titolari in infermeria vedi pellegrini vedi Sanchez vedi smalling vedi liorente e senza il signor Matic e poi ci penserei bene perché senza Mourinho che sine caricato sulle spalle sta squadra contro tutti vi tocca impara a parla italiano ,finisco dicendo che voglio vede.che soldi out faranno dopo 😂

    • per comprare i giocatori buoni ci vogliono i soldi e nella nostra situazione l’unico modo è taroccare i bilanci come una juve qualsiasi…anche no

  29. Io non li leggo da anni sti giornali che mettono un giono si e l’altro pure in discussione tutto il mondo Roma e gradirei non fossero pubblicati.

    • l’unica cose bone sono le Fiordelisi perizzomate per il resto manco pe incartà le uova.

  30. TUTTE CAXXATE!
    MOURINHO è la base dalla quale partire.
    è il 95% della Roma da sbolognare.
    tra cotti, lenti, marci di muscoli e zero amor proprio.
    per non parlare della pochezza tecnica del singolo.
    MOURINHO ti convince i Dybala Matic Lukaku e Gini a venire da te (ok dopo tanti no, ma potevano andare ovunque ed hanno scelto te tra mille). al di là del rendimento, sono nomi che una Lazio non vedrebbe mai. SEMPRE MOURINHO! con i Fonseca vari abbiamo già dato. De Zerbi tiettelo te.

    • A Sebi, famme capì…poco più sopra replichi ad un utente dicendo che il campionato “non è andato”, nel senso che non siamo fuori dai giochi, dopodiché affermi che la quasi totalità della squadra è “da sbolognare”…ma che qualcuno ti ha fregata il Nick?

  31. Il problema non è la partita di oggi: oggi vinceremo 4-0, ci mancherebbe. Già vedo i titolo di domani:
    “La Roma scaccia la crisi”.
    “Grande Roma fa poker a Cagliari”.
    “Mourinho ritrova la Roma”.
    E poi dalla prossima con il Monza di Palladino, poi l’inter, poi….
    Non abbiamo gioco, i giocatori sono demotivati, palla avanti a Lukaku e Dio ci aiuti, Mou scarica le responsabilità pure sui magazzinieri.
    Sarà un anno duro per i tifosi, un “anno vissuto pericolosamente”.

  32. Al di là delle chiacchiere da giornale o da bar . L’As Roma ha attualmente il terzo monte ingaggi della Serie A . Questi sono numeri che cozzano contro la realtà della classifica che ci vede al dodicesimo posto in classifica. I dati non collimano .Questo è quello che pensano i Friedkin…

    • Si magari si informassero per i giocatori che comprano visto che so.tutti rotti dai a Mourinho una squadra con mancini smalling liorente Spinazzola kardsrop paredes renato Sanchez cristante dibala Lukaku poi ne riparliamo di questa squadra ne mancano 3 e con un pellegrini anche lui rotto ,fate giocare il Milan senza leao o Hernandez o l.inter senza lautaro o il.napoli srnza osi o kava poi vediamo quante ne vincono

  33. In questa stagione nessuno esonera Mou, è normale che la società si informi sugli allenatori, perché a fine stagione, purtroppo, Mou se ne và e devi sostituirlo, non sarà semplice. Ora è nostro godiamocelo finché sarà qui. Quando la Roma sarà rodata per tutti saranno dolori.
    Forza Roma

  34. i conti si fanno alla fine, sarebbe da ebeti cacciare Mourinho adesso, dopo due finali europee, una vinta é una rubata, io aspetterei…

  35. Io spero che perdiamo, ho sempre difeso Mourinho, ma ora basta sono 2 anni che in campionato facciamo schifo e ci odiano tutti gli arbitri peggio degli anni precedenti. Ci vuole un cambio di allenatore e anche un cambio di modulo. Punterei su De zerbi che a mio parere verrebbe di corsa dinuovo in Italia, Ten hag che verrà sicuramente esonerato dal Manchester ieri c’è mancato molto poco, negelsmann e il mio preferito ma purtroppo è molto difficile arrivare a lui visto che ha appena firmato con la Germania.

  36. si gioca cosa? il calcio è più corrotto che mai: gol di pulisic con stop di braccio e convalidato dal VAR e arbitro che neanche vuole vedere il video!!!
    aveva ragione Mou con il gesto delle manette..
    figc, arbitri e giornalettari tutti al gabbio ai lavori “socialmente utili”

  37. Piaccia o no la Roma è una società con dei proprietari, che pretendono risultati e una qualificazione in Champions.Nella cultura Américana il licenziamento è una cosa molto più ricorrente della nostra – paese della poltrona fissa- e lo speciale non fa eccezione.Non funzioni=te ne vai. Detto ciò trovo ingiusto l’esonero adesso perché è partito ad handicap con giocatori appena arrivati o rotti. Provate a togliere al Milan Pulisc e Loftus o all’Inter Thuram è ovvio che avrebbero fatto fatica. La rosa va ritoccata a Gennaio con innesti mirati perché nessun allenatore con sta situazione ti porta in Champions.

    • L’handicap che ha quest’anno è che non può mettere il pullman perché la difesa è peggiorata e non riesce a portarsi a casa gli 1-0 come nei primi due anni. Dovrebbe studiare un’alternativa, ma non è evidentemente nelle sue corde.

  38. Mi immagino un altro coach dopo José…sai quante partite potra’ fare. E poi perche’ anche i siti della Roma non aiutano i tifosi a ragionare. E chi verrebbe? Chi avrebbero proposto? Due veri ” gobbi ” davvero insopportabili…ed un improbabile tedesco.. meraviglioso.

  39. e siamo al quinto esonero. altro che special one…..Fu special one!! era ora…dovevano sostituirlo a giugno sto catenacciaro…..

    • Siete anche poco furbi siete laziali conclamati e per fare vedere che siete romanisti scrivete sempre un Nick dove c e la parola Roma che patetici che siete,basta guardare oggi c’è so più Nick so scritto roma.o.mai piu roma e poi muoio ,solo la Roma ,Roma fino alla.fine ,andate e leggete e so tutti commenti contro Mourinho addirittura uno dice che forse meglio perde oggi a Cagliari
      A PORACCIIIIII

  40. Io non ho capito se sta tarantella è fatta per coprire la pagliacciata mediatica del pinguino che si sta facendo pubblicità con expo (e non il contrario) o serve per destabilizzare l’ambiente con esortazioni alla squadra a remargli contro in un momento delicato dove invece serve totale compattezza.

  41. I silenziosi Friedkin sono pronti a far parlare i fatti: i texani sono convinti di aver allestito una Roma da primi posti..,.

    pensa se l’àllestivano per arrivare ottavi chi prendevano

    ahahah convinti loro,

    • se sono silenziosi come si fa a dire che sono convinti di qualcosa? Non mi pare che loro siano degli sprovveduti e sanno benissimo che con le campagne a parametro 0 non si va tanto lontano, visto quanto immettono ogni anno nella Roma sono convinto che senza i vincoli del fpp che tra le altre cose non permette a prescindere dal bilancio di fare aumenti di capitale per il mercato avrebbero già costruito una squadra da vertice.

  42. La stampa pur di vendere giornali e click direbbe qualsiasi cosa…i friedkin hanno già dato fiducia al tecnico fino a fine stagione… Anche perché un cambio in corsa nn avrebbe senso ma la realtà è che la rosa è troppo disastrata e assemblata con giocatori sempre rotti fragili, (sanchez Pellegrini, Dybala, smalling llorente spinazzola) e sono giocatori chiave per il gioco. O a avanti con gli anni.(smalling) .per non parlare del portiere ormai inadatto da più di un anno e mai sostituito.la campagna acquisti l hanno fatto pinto con l ‘avallo dei friedkin.

  43. Che Mourinho a fine stagione possa salutare è cosa talmente probabile da poterla ritenere quasi sicura, anche perché praticamente l’ha confermata lui stesso. Di conseguenza è normale che la Roma stia facendo sondaggi per trovare un sostituto; ma da qui a dire che i Friedkin possano esonerare Mourinho prima della fine della stagione accollandosi un doppio stipendio per l’allenatore ce ne corre. Io non ci credo manco se lo vedo. E poi che la Roma possa battere il Cagliari ed anche il Monza dopo la sosta non viene neanche preso in considerazione??? Per me si vince e si mettono tutti a tacere.

  44. ma quelli che dicono che la rosa attuale è “mediocre ” o mezzo rotta ed è per ciò che Mou non vince più di tanto, allora come spiegate le 2 finali consecutive? come spiegate che in squadroni non abbia vinto quasi nessun scudo???!!

    • In campionato ci sono 38 partite e la rosa ampia e sana aiuta… In coppa le partite sono di meno… Spesso si passa anche con i pareggi e l anno scorso si è chiaramente mollato il campionato a un certo punto per la coppa poi non vinta purtroppo, tutte le squadre di serie a fanno fatica nelle due competizioni. Ma se hai anche tanti infortunati è ancora peggio.

    • Lo spiego col fatto che per vincere una Conference League e fare una finale di UEFA non è necessario uno squadrone. Può bastare una buona squadra. In finale abbiamo trovato Feyenoord e Siviglia, mica Real Madrid e Manchester City…

  45. Mourinho non doveva dire che andrà ad allenare in Arabia Saudita perché adesso darà il pretesto ai giocatori di non dare il massimo.

    • hai ragione, ma lui è un egoista, è venuto a Roma per rilanciarsi giustamente, ci è riuscito ed è per questo che avrebbe dovuto accettare l offerta araba quest estate, il suo ciclo era finito con la Roma.

  46. Che mou vada via a fine stagione a scadenza di contratto è cosa ovvia. Con le offerte dall Arabia oggi tentennano tutti(vedi mancini) e poi in Arabia ormai si sa costruendo un campionato destinato a crescere fino a vedere anche il passaggio delle squadre arabe in Champions. La Roma con il fpf è molto limitata negli acquisti e qst è un limite enorme per chiunque. Voi pensate che mou avrebbe scelto Renato sanchez, Christensen, aouar se avesse potuto? Siamo Seri. La squadra ha dei limiti fisici evidenti ma può arrivare al 4 posto se tutto va bene. Ci sono comunque troppi SE… Se Dybala, se Pellegrini, se r. Sanchez, se smalling, se spinazzola, se Rui patricio, se aouar, se paredes e troppa mediocrita(celik, llorente, ndicka, Rui, El Sha, Christensen, Karlsdrop).. Uniche certezze si chiamano Cristante e lukaku… Troppo poco

  47. Se oggi perdessimo a Cagliari sarebbero 8 punti in 8 partite. Poi ci sarebbero altre 8 partite che contengono Inter, derby, Bologna, Fiorentina, Monza (squadre in forma) poi un bel finale di girone con Napoli, Juve e Atalanta.
    In altre parole, la probabilità REALE, non ipotetica, di finire il girone d’andata in piena zona retrocessione. Qualsiasi squadra con questa prospettiva inizierebbe a guardarsi intorno su altri allenatori almeno per dare una scossa.

  48. voglio precisare che l’esonero adesso ,lo considero una ammissione di grandi difficoltà. ma per la Roma. di mourinho non me ne frega nulla .con mourinho, questo sarà iĺ campionato fino alla fine.

  49. Sono tutte balle. Non date retta a quattro scribacchini.
    Non c’é nulla di vero, l’eventuale esonero aprirebbe una tale situazione di incertezza ed instabilità che tutti (a cominciare dalla proprietà) sanno di non potersi permettere.
    Abbiamo difronte dei pennivendoli che però attecchiscono con quella parte di tifoseria storicamente più ignorante e isterica per la quale un giorno sei dio e il giorno dopo sei una pippa.
    Mou resta fino al termine dei suoi impegni contrattuali.

  50. Non ci si crede, sarebbe troppo stupido cacciare Mourinho adesso, e chi prendono la reincarnazione di Padre Pio? Qualcuno che tocca piedi e ginocchia e li fa guarire??? È vero che i Friedkin sono quelli che pensavano di fare un gran mercato coi logaritmi e un ds apprendista, ma gli infortunati li vedono pure loro. Secondo me c’è sotto qualche promessa araba, del tipo dateci Mourinho e noi entriamo in società (e magari se la comprano aggiungo io). In ogni caso sarebbe una stagione buttata, perchè servono una vagonata di giocatori e a gennaio non li trovi neanche coi petroldollari. Certo che sta squadra da una ventina d’anni sta sempre impicciata con buffi e magheggi finanziari, l’obiettivo non è mai solo sportivo, anzi ormai è sempre più in secondo piano.

  51. In Arabia non ti aspettano a vita e poco gradiscono i no!!
    Gli arabi sono permalosi ,molto permalosi.
    Mancini è scappato via all’improvviso perché 2 volte non te lo chiedono di andare da loro quando offrono quelle cifre.
    Ho la sensazione che Mou abbia “fretta” e la news sparata dall amico Zazzaroni non mi convince……
    Mou sa meglio di tutti che il 4to posto è utopia (dovresti triplicare la media punti fino alla fine!!!!! ) ed il miracolo Europa idem ……
    Ergo,facciamo casino, dopodiché sarà lui a dire “mi sento in discussione,sono offeso e quindi …….cacciatemi !!!” (Non mi dimetto…)
    È un mese che spara sui giocatori e parla del contratto che ha rifiutato e di quanto è stato bravo ad arrivare in finale uefa……e come suo fiore all’occhiello è stato bravo a far diventare Bove un giocatore utilizzabile (udite udite…ci vuole un fenomeno per riuscirci manco fosse diventato Zidane).
    Ma che siamo sempre settimi e che non facciamo 2 passaggi di fila ovviamente non se ne parla .
    Per una conference vinta quanti milioni spesi ?? Che monte ingaggi abbiamo ? A giugno cosa rimane ??……..macerie e conti in rosso e squadra zeppa di mezzi giocatori strapagati.
    Lui vuole i campioni anche vecchi e bolliti o rotti perché spera che gli risolvano le rogne. Con quei soldi prendere giovani sani da mettere in campo e farli giocare bene no???
    Che Dybala ,Sanches,lorente,elsha,spina,Pellegrini etc etc sono fragili non lo sapevi ??
    La Roma quelli da 70 milioni non può prenderli ,perché non ti fai prendere 6/7 prospetti dal cartellino irrisorio ed ingaggio basso e li trasformi in una squadra ??
    Che sei venuto a fare a Roma ?? Non avevi richieste ??
    Ciao Mou senza rimpianti.

    • A Stefan¡ te sei scordata della finale d’Europa League, con quella in bacheca staremmo tutti ancora brilli, quelli come sarebbero in religioso silenzio , i problemi finanziari sarebbero stati appianati dai 50/80 milioni della Champions e Mou sarebbe l’allenatore del miracolo. Poi arrivano i mafi…si dell’uefa guidati da un arbitro Italiano e tutto questo diventa utopia e quelli come te fanno i Laziali e mi viene il voltastomaco.

    • Stefano hai evidenziato un giusto punto…
      Mancini non c’ha pensato 2 volte, Mou per una cifra faraoinica ha rifiutato preferendo rimanere in una squadra che ad un mese e mezzo conta 4/6 titolari in infermeria…
      a giugno cosa rimane??? la squadra costruita da Pinto come ha chiaramente confermato nell’intervista post mercato, dove nomina Mou solo per convincere Lukaku, e da Mou stesso che parla come lui non fà il mercato ma prepara la squadra che la società gli mette a disposizione…

  52. Spero che la Roma vinca e sono contrario, anche se perdesse,al l’esonero di JM.
    I Friedkin siano cauti a girare la frittata che gli ricade in faccia.
    Forza Roma

  53. che miscuglio di pensieri e opinioni…
    da parte mia mi pare evidente che non ci sia più fiducia dei Friedkin in Mou, non servono i giornalai per capirlo cosi come mi sembra ovvio e banale che la società, presa questa decisione, si muova per trovare il sostituto…
    tutto e il contrario di tutto, anche di chi stimo come Kawa che mi sembra non stare dalla parte di Mou (spero non ti senta insultato pure te 🙂 ) ma anche a romanista, al quale vorrei girare la domanda, come mai una squadra che fà 2 Finali riesce a piazzare solo Ibanez per 30/35 in Arabia (la nuova Cina) e svendere uno Zaniolo in Grecia??? Pellegrini, Mancini e Cristante, Spinazzola, Elsha quante offerte hanno ricevuto??? Sanchez, Azm e Lukaku non serve che te lo dice Mou che se non fossero fragili o vengono da stagioni pessime non starebbero qui… come Dybala…
    per anni abbiamo giustificato allenatori per gl’infortuni, oggi invece Mou dovrebbe riorganizzare una difesa senza i 2 perni centrali e Llorente che si infortuna e Ndicka che attualmente è imbarazzante, sei costretto a mettere Cristante in difesa… ma deve anche amalgamare un centrocampo che non ha fatto 2 partite intere consecutive con calciatori che hanno caratteristiche diverse… per fortuna all’attacco siamo riusciti a prendere Lukaku (pensare che cè chi ancora gli preferisce Zapata) che lo paghi tanto ma fà il suo lavoro, un gol a partita e soprattutto gioca sempre… che poi chissà se con DeZerbi (uno dei migliori emergenti) avrebbe accettato…
    dal grande clamore e destabilizzazione di questi “scoop” possiamo trarre cmq un chiarimento, oggi vedremo se la squadra sta con Mou o no…
    nel primo caso forse si potrebbe ricompattare il gruppo che ci ha portato a 2 Finali (che baratterò sempre con il quarto posto) e magari quando rientreranno Sanchez e Smalling e prenderanno il ritmo Ndicka e Aouar (che giustamente deve essere lui ad andare verso la squadra e non il contrario) ci potremmo togliere qualche sfizio…
    nel secondo caso i calciatori poi dovranno dimostrare sul campo e con i fatti che il problema e la mancanza di gioco di Mou… e il pallino poi, come ha spiegato Vege, ripassa alla proprietà che dovrà esporsi (quando subiamo un sopruso arbitrale) o trovare un’altro catalizzatore mediatico…
    scusate er polpettone ma la sintesi non è la mia virtù…

  54. spero la redazione mi permetta il fuori tema…
    caro Basara… le tue minacce da dietro una tastiera fanno un pò sorridere, stai scrivendo in un forum pubblico e io, nel rispetto del regolamento del forum, posso risponderti e nominarti tutte le volte che voglio…
    associare un pensiero che non condivido ad un gruppo di tifosi, ci sono i post a conferma, nn mi risulta essere un’insulto, se per te non è cosi il problema è tuo…
    riconfermo la mia opinione diversa da quelli che la pensano come te, a me non risulta che l’organo ufficiale di comunicazione della ASRoma abbia emesso un virgolettato dove Pinto o chi per lui smentisse la notizia definendola fake… l’ansa che scrive, la ASRoma smentisce, ha la stessa affidabilità dello scoop di Cazzaroni… e quindi i tifosi come te si stanno tranquillizzando o agidando (prendo anche l’altra parte di tifosi che la pensa diversamente) sul nulla, si confermano solo sulla notizia che confermano il proprio pensiero…
    che poi difendo l’articolo mi ricorda tanto i vari nick che siccome nutrivo perplessità sullo Stadio a TdV mi dicevano che ero contro lo Stadio… questo succede a chi è troppo schiavo delle proprie idee che lo portano a nn capire neanche ironici post come “Friedkin sè convinto a prende Lukaku grazie alla nostra pressione”… al max della pressione di Mou 🙂
    saluti e speriamo che da oggi pomeriggio possa iniziare un nuovo ciclo vincente!!!

  55. Aoh, non me toccate Mourinho!
    Quando parlate della Roma sciacquateve la bocca!!!
    Due finali europee ma quando ci ricapita?
    Se va via a Giugno, lo rimpiangeremo per molto tempo, fidatevi!
    Forza Roma sempre❤️💛

  56. Basta con questo stillicidio. Solo a Roma c’è questo masochismo calcistico. Io sto con Mourinho. oggi ha vinto la Roma. .Fatevene una ragione che è il Nostro allenatore. Daje Mou. stero che firmi un nuovo contratto con la Roma. Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome