Mourinho incorona Pellegrini: “E’ fantastico, deve firmare subito”

61
1305

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho incorona il suo capitano, Lorenzo Pellegrini. Lo fa con parole pesantissime, pronunciate ai microfoni di Sky Sport dopo la bella prestazione offerta contro i turchi del Trabzonspor.

Deve firmare il suo contratto, domani o dopodomani, l’appello dello Special One, che da una parte è un’esortazione al calciatore a mettere nero su bianco il prima possibile il suo rinnovo con la Roma. Dall’altra sembra quasi preannunciare l’imminenza dell’accordo.

Se va in Nazionale firmerà dopo, se rimane a Trigoria firma subito. Siamo felici, abbiamo bisogno di lui”. E ancora: “Il club è fantastico con lui, e lui è fantastico con il club. C’è uno sforzo incredibile per farlo felice e per tanti anni, deve firmare subito”. 

Dopo le parole al miele del prepartita (“Se avessi tre Pellegrini, li farei giocare tutti e tre”), arriva questo ulteriore attestato di stima che sa quasi di annuncio: Lorenzo Pellegrini e Josè Mourinho andranno avanti insieme nella Roma. La speranza è che il connubio possa presto portare titoli nella bacheca di Trigoria.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteDetto, fatto: l’inno della Roma suonato con i giocatori in campo. E anche Mou si lascia andare
Articolo successivoRoma a caccia dell’ultimo colpo: spunta Herrera, Villar in bilico

61 Commenti

    • Pellegrini fomentano da Mou è migliorato non poco,…su sta’ foto pare che gli ha sturato l’orecchie 😂

    • Quindi una partita, con i “Transformers” incorona Pellegrini il nuovo Totti e gli dà il diritto di firmare un contratto stile “De Rossi”! Non cambierete mai, La storia si ripete… Scritto ciò, mi auguro che diventi uno dei giocatori più forti che farà la storia nella Roma! Ma la cosa che mi fa più rabbia è che vi basta una caramella buona per farvi scordare tre anni di nulla o di prestazioni utili (o anche al di sopra delle righe) solo con Squadre mediocri! A me non me l’ha ordinato il medico di seguire per forza la massa o il “vento” come un super tele… Quando Lorenzo giocherà come ieri (nel secondo tempo… E vi ricordo che la partita ne ha 2 di tempi) contro Squadre che valgono e farà la differenza con continuità come un Veretout ad es… Allora cambierò sicuramente idea! Per ora 3 anni di buone prestazioni solo con “squadrette” nel 90% dei casi!

    • per loro ora si apre un dilemma enorme, dare ragione incondizionata a Mourinho e quindi cambiare idea oppure continuare a contestare (ingiustamente come sempre) Pellegrini andando contro il pensiero del mister

    • Tifoso esperto: è ‘na pippa. nun sa’ tirà ee punizzioni! è montato. gioca solo perché è romano. er capitano mio è ggecooo!
      Mourinho : ne voglio tre.

    • Per anni e per ieri, visto che anche ieri alcuni stati degli illuminati dicevano e sapevano e sanno che Pellegrini e Zaniolo devono giocà a desra o a sinistra perchè loro sanno e gli altri compresi i vari allenatori del mondo non capisco che devono giocà così piuttosto che cosà ecc.ecc.ecc. eppoi ci lamentiamo se una va vagonata di giocatori delle roma non ne vogliono sapere ,e ci si domanda perch tutti i viziati del calcio vengono da noi per poi scoprire che sotto sotto sono laziali ! (-o-O)

    • zio fill,

      la convocazione di mancini agli europei ed i suoi giudizi su pellegrini non erano per una partita,
      i giudizi di Mou e la richiesta perchè gli prolunghino il contratto non sono per una partita
      il “se ci fossero 3 pellegrini giocherebbero titolari tutti e 3 ” non sono per una partita
      o pensi siano solo per la partita di ieri? in caso affermativo , sarei preoccupato per la te

    • @stefano
      la maggior parte starà zitta poi se la Roma dovesse iniziare a non vincere qualche partita inizieranno a dare del bollito a Mou e ricominceranno con Pellegrini

    • Lupacchiotto… Con i se e con i ma non si và da nessuna parte… Sono tre anni che purtroppo posso permettermi di parlare… E non una singola partita! Magari è l’incontrario… Non vedete l’ora che fa 45 minuti discreti per poter piantare nella mente della gente che Pellegrini è un Top Player! Guarda che sono Romanista da 45 anni! Che cosa mi entra in tasca a parlare/scrivere male di un giocatore? Se Pellegrini “esplode” sono la persona più felice di questo mondo! Ma a me sembra che l’unica cosa che sta per “esplodere” è il suo contratto! A 25 anni dovrebbe già essere maturo! Poi… Per quanto riguarda la Nazionale… Abbiamo vinto l’Europeo senza di lui… Non aggiungo altro!

    • Buon giocatore. Ma 4 milioni l’anno non li vale. Alterna ottime partite a prestazioni scadenti ed è per questo che spesso viene contestato. Se questa è la sua richiesta fossi Pinto lo venderei. Altrimenti c’è il rischio che faccia la fine di Florenzi.

    • dici che lo stai giudicando da 3 anni : beh, negli ultimi 3 anni fonseca , mancini e mou ne han parlato solo bene…hai ragione, non ne parlano bene da una partita ma da 3 anni

      abbiamo vinto l’europeo perchè non c’era pellegrini? “ho detto tutto” detto tutto cosa???
      il nesso causa effetto indimostrabile che dovrebbe essere qualcosa a tuo favore non esiste..hai una logica tutta tua

    • Vabbè Lupacchiotto… C’hai ragione… Ti scrivo solo che parlare bene di una persona non significa che poi sia brava anche nel suo lavoro… Anche di De Rossi parlavano bene… Guai a chi tocca i “Romani”… Poi se sono pippe stica… Aquilani, Florenzi, Greco, Romagnoli, Cerci… E potrei citartene altri… L’unico che ha fatto la Storia degli ultimi 20 anni si chiama sempre e solo TOTTI… I “miei capitani” sono finiti con lui… Infine… Sto gran campione cos’ha vinto??? È un tuttofare… Come lo è Florenzi… Forse è meglio fare bene un ruolo… Ma esserne “il padrone”… Concludo prendendoti un esempio concreto e recente; “Dzeko/Abraham”… Finalmente abbiamo un vero Top Player senza fronzoli! Dzeko ha tenuto “sotto scacco” il ruolo di prima punta bloccando un mercato che poteva portarci aria fresca… Ancor prima di lui un inutile De Rossi sempre in infermeria… Quindi, se mi dici Pellegrini ora… Ti dico di no! Poi, l’idea si può sempre cambiare! Ma voglio vedere sul campo molte partite da protagonista… Non solo con Squadre di seconda e terza fascia… Potrei continuare all’infinito… Anche prendendoti come esempio lo stesso mercato… Non mi sembra che sia stato così ricercato o voluto da qualche Big… Ti ricordo che con 30 mln di clausola se veramente Pellegrini fosse un Top Player, avrebbero fatto a botte per prenderselo a questa cifra!

    • Zio fill, il paragone tra pellegrini e totti lo fai solo tu e se aspetti di avere un capitano solo quando ci sarà uno come lui, tanti auguri per l’attesa

  1. Un buon giocatore ma nulla di più forte con i deboli e debole con i forti se giocherà così anche con juve iter Napoli Atalanta ecc allora sarà cresciuto ma negli anni passati con queste squadre è sempre sparito speriamo che con Mou sia diverso giuro lo spero vivamente anche se dico che un cavallo maremmano montato dal più grande fantino non diventerà mai un purosangue prima che qualcuno dica che sono laziale faccio presente che sono romano e romanista di una famiglia di testaccio riparo un buon giocatore che non va attaccato non è scarso ma neanche osannato come un fenomeno

    • Applausi Livio! Questo è scrivere da Romanisti! Innamorati sì… Polli al forno no! Lorenzo ha molti limiti… Più limiti che il resto… Confido in Mourinho… Anche nel saper giudicare (e toglierlo dal campo) quando già come domenica che l’asticella era molto più alta di ieri in 90 minuti l’unica cosa positiva è stato l’assist (e pure alto) per Abraham…

    • tutta la squadra l’anno scorso è sparita.

      Fonseca lo faceva sempre giocare
      Mancini campione d’europa lo aveva convocato per gli europei ( e non per giocare contro malta e san marino) e ne ha sempre parlato bene
      Mou non fa che lodarlo
      non è messi? quando potremmo permetterci 11 messi in campo sarò il primo a voler panchinare pellegrini…fino ad allora forza capitano e forza Roma!!

    • Caro zio fill, le cose possono essere 2 se l’unica cosa positiva in 90 minuti è quella:
      1) non hai visto gli altri 89 minuti.
      2) Guardi certamente la partita, ma poi non come si svolge, e non è un attacco, ma un osservazione.
      Perchè Pellegrini non è solo quelle 3 giocate geniali a partita che ti mettono il giocatore davanti al portiere(che comunque quasi sempre fa), Pellegrini è un giocatore (letteralmente) TOTALE, più di Barella(che sa inserirsi, sa tirare e può anche rifinire, ma non impostare) e più di qualsiasi altro giocatore italiano al momento in attività, questo è il motivo per cui Mou dice che ne vorrebbe 3.
      Perchè il buon Lorenzo se non c’è il passaggio libero scalain difesa si fa dare il pallone e imposta, e lo fa con l’inteliggenza tattica di un mediano. Se serve il passaggio per mettere il giocatore davanti al portiere l’azzecca 9/10 (oserei dire 10/10, perchè non mi ricordo di una volta che abbia sbagliato nell’ultimo passaggio però magari l’ho semplicemente scordata), e lo fa con i tempi e i piedi di un trequartista.
      Se si è creato lo spazio per bucare la difesa lui instantaneamente ci si butta e lo attacca e lo fa con l’inuito e l’astuzia di una mezzala.
      E in tutto questo detta i tempi di pressing, copre i compagni, recupera palloni, copre le linee di passaggio e se serve rincorre gli avversari.
      Chiudo con un analisi velocedella partita con la fiorentina dove LP7 ha “solo” fatto quella giocata spaziale per Abraham.
      Pellegrini ha percorso 10.374 Km, di questi 1.1 di SPRINT, e 6.8 di corsa. Per dare un idea di quanto significa sprintare per 1.1Km, Biraghi ne ha fatti 0.9, Vina 0.95, Cristante(quello che ha corso di più in generale)0.7.
      Pellegrini ha recuperato 4 palloni, più di Veretout. Pellegrini ha fatto 28 passaggi di cui 21 in avanti il tutto con il 93% di successo(percentuale più alta pure di difensori e mediani). In quella partita Pellegrini ha difeso meglio di alcuni difensori, impostato meglio di alcuni mediani e attaccato meglio dei due compagni di reparto(Mkhitarian e Zaniolo).
      Non si è solo inventato la giocata con sombrero, controllo e cross.

    • Luciano… Grazie per la dinamica e tranquillo che non me la prendo per nulla… Si “discute”… Non si litiga… Vorrei solamente rivedere la partita con te e mi devi fare vedere tutto quello che mi hai scritto, perché io non l’ho assolutamente visto! Soprattutto i passaggi precisi! Contro la Fiorentina ho visto un grande Ibanez in difesa e un grande Abraham a trazione anteriore! Poi, il resto della Squadra ha fatto il suo!

    • Lupacchiotto ti sei risposto da solo.

      “tutta la squadra l’anno scorso è sparita.

      Fonseca lo faceva sempre giocare…”
      Appunto!

    • Io sono catanese e me ne vanto in senso assoluto. HO 48 anni e sono ROMANISTA fino al midollo da quando ne avevo 7. CARO LIVIO. Se Pellegrini si comportasse come dici tu e cioè scarso con le tre , quattro squadre più forti di noi e da campione con le restanti 15 io ci metterei la firma perché avrebbe una media voto, assist e goal da paura. Di Totti in Italia ne è nato uno solo e gente che faccia la differenza contro QUALSIASI avversario non ne conosco. Godiamoci questo Pellegrini in costante ascesa e godiamoci la nostra AMATA AS ROMA.

    • zio fill, per sicurezza cerco sempre di stemprare prima ancora che qualcuno si possa arrabbiare, sono contento che non sia stato questo il caso.
      Piacerebbe anche a me poterlo fare, ciò detto ti posso dire che quello che mi fa impazzire di Pellegrini non è solo quello che fa con la palla, ma anche senza palla, per esempio in pressing o quando ci abbassiamo in difesa. Fa un lavoro di interdizione delle linee di passaggio che a me piace tantissimo.
      I passaggi fatti con i precisi vanno da quelli geniali come gli assist fatti per Kluivert negli ultimi anni, o per Dzeko a quelli più semplici(a quelli mi riferivo sul 9/10) come quello di ieri per Elsha, che sembra banalissimo, ma così banale non è, e infatti li vedi sbagliare a volte anceh a trequartisti fortissimi come Chalanoglu. Per fare il passaggio a Elsha ieri Lorenzo ha mandato a vuoto il primo accenno di chiusura del difensore tenendo il pallone un secondo in più e poi l’ha servito quando l’avversario ha dovuto accellerare centralmente per chiuderlo. E ti ripeto che questa pare una cosa banalissima ma che invece non poche volte ho visto sbagliare anche da trequartisti e attaccanti di livello.

  2. Chissà dove sono tutti quei grandi conoscitori di calcio che affermavano senza sosta che “finalmente” (per loro), la pipp4 colossale Pellegrini sarebbe stato cacciato via da Mourinho, perché Mourinho è un grande e avrebbe “capito” che Pellegrini è solamente uno scarsone…

    • tanto quelli che hanno insultato per anni quello che è il capitano della Roma troveranno altri giocatori della squadra della quale si dicono tifosi : io non li chiamo scettici ma solamente frustrati che trovano la valvola di sfogo di una vita dove devono stare muti e subire.
      A milano ( tifosi che negli ultimi 20 anni hanno vinto di tutto e di più) si esaltano per aver preso FLORENZI…qui i frustrati criticherebbero pure messi

  3. Io ho sempre ritenuto Pellegrini un ottimo giocatore, anche se onestamente non è forte nei calci piazzati. Il suo unico problema è di natura emotiva e caratteriale, non regge le contestazioni e la pressione, gli è bastato un ottimo elogio di Mourinho ed ha sfornato una prestazione come quella di ieri.

  4. Nessuno ha mai scritto o detto che Lorenzo Pellegrini è un fuoriclasse . Tanto meno l’ha affermato lui. Una gran parte di tifosi,invece,lo criticano acidamente e con cattiveria perchè non lo ritengono un Gampione o un fenomeno che dir si voglia.
    Come al solito,questi Fanfaroni non ne azzeccano mai una che fosse una.
    Adesso che Mourinho ha pubblicamente affermato che vorrebbe in squadra 3 giocatori come Pellegrini,si sono inventati la baggianata che lo dice per incoraggiarlo..
    Intanto il Capitano anche ieri sera ha sfoggiato una prestazione di altissimo livello per qualità delle giocate e per continuità fisico-atletica. per chi ne capisce di pallone come me,va bene così 👍

  5. Pellegrini ha tutta l’aria del giocatore fortemente umorale. Inevitabilmente essendo romano, sente in modo particolare la piazza. Il feedback purtroppo è a doppio senso. Quando è positivo lo esalta e gli da sicurezza, quando è negativo lo butta giù ancora di più.

    Mourinho lo ha capito e lo ha fatto sentire importante e questo gli ha dato tranquillità. Ora vediamo i risultati in campo. Le giocate gli riescono, gioca sereno.

    Se anche i tifosi iniziano a supportarlo cammina a 2 metri da terra e farà pure i miracoli. Magari segnerà pure su punizione … 😀

    • Completamente d’accordo con te. Fiducia la parola chiave. Non sarà tra i top al mondo ma mi prendo queste ottime prestazioni. Ora ci vuole continuità. Daje Capitano

  6. La questione sta tutta nel fatto della “romanità” di Pellegrini, perchè se fosse di Parma e cresciuto nelle giovanili del Toro, nessuno starebbe qua a fa della filosofia o della retorica. E’ un giocatore con buone potenzialità, ma discontinuo…ad oggi non è un leader o un trascinatore, specie nelle partite che contano (o davvero una vittoria sullo Spezia o una contro turchi da mezza classifica sono da considerare partite fondamentali?). Mou lo vuole, ma anche Cristante lo vogliono tutti, e non mi pare che per lui ci sia chi si straccia le vesti. Sono giocatori di media qualità che si adattano in più ruoli e non fanno casino, ecco perchè piacciono agli allenatori. Questo non ne fa nè dei campioni nè dei capitani, e proprio noi dovremmo saperlo bene cosa è un Campione e Capitano. Aveva una clausola di soli 30 milioni e non mi pare che ci fosse la fila per accaparrarselo, quindi sarebbe meglio lasciarlo giocare in pace, ma senza grosse aspettative, perchè i suoi limiti li abbiamo capiti e visti in questi anni, e solo degli illusi possono pensare che Mou lo possa far diventare Messi. Per il bene della squadra, semplicemente eviterei polemiche su Lorenzo e su altri giocatori, perchè parliamo di buoni giocatori, ma le stimmate del Campione forse ce le hanno Zaniolo e Abraham (comunque giovani e che devono dimostrare ancora tanto se non tutto), quindi tutto sto osannare gente di medio livello non lo capisco

    • Osanna? Veramente qua è un continuo tiro al bersaglio su Pellegrini, c’è gente che lo ha paragonato a Scarchilli. Forse non ti sei accorto che è un calciatore criticatissimo manco stessimo parlando del fratello scarso di Andrade. Non penso che ci sia molta gente che lo ritenga un campione, penso che tutti concordiamo (o almeno chi lo apprezza) sul fatto che sia un buonissimo calciatore con dei limiti evidenti sui quali deve lavorare. Ma resta uno dei migliori che abbiamo in squadra insieme a Veretout, Zaniolo, Micki e (ora) Abraham.

    • @The Mule, se ne parla in quei termini perchè è romano. Questo, anzichè essere un valore aggiunto, negli anni è diventato quasi un handicap a Roma, come dimostrano non solo la questione Pellegrini, ma anche quella di Florenzi, senza scomodare DDR e Totti. Il problema di questi due ragazzi spesso è stato nell’atteggiamento, ancor più che nel fatto di non essere dei campioni…per sentirti “stoca” devi anche esserlo, perchè l’essere romano, da solo, non ti da nessun valore aggiunto nel calcio moderno

    • Concordo pienamente con il tuo commento… Io per primo non sono stato leggero su Pellegrini, però neanche mi piace leggere certi commenti che lo mettono su un piedistallo! Abbiamo avuto sul groppone De Rossi così… Perché osannato dai giornali e da una parte di tifosi “ottusi”… Non vorrei che per colpa di un contratto futuro sbagliato, ci mettiamo un’altra volta l’ennesimo giocatore “sulle spalle”, facendogli occupare “una casella” che potrebbe essere ricoperta da un giocatore tipo Abraham o Veretout… O Zaniolo… Comunque… Forza Roma e chi ne fa parte! A prescindere… C’è aria nuova!

  7. Comunque a prescindere da quello che dice Mou chiaramente mirato a rafforzare quella pochissima autostima del calciatore(che secondo me se non avesse la fascia al braccio giocherebbe più tranquillo) ci sono tantissimi a cui non piace e che probabilmente non piacerà mai..ci sarà un motivo ho c’è una coalizione contro questo giocatore e se si per quale motivo?purtroppo sono convinto che alle prime partite sotto tono sarà di nuovo massacrato…qualcuno mi può spiegare perché io non credo che ci sia in secondo fine la verità è che un calciatore anche se osannato dai mister è dalla stampa non possa piacere a una parte di tifosi tutto qui cosa che non succede a Zaniolo vero beniamino della tifoseria

    • Motivo importante é che si “permette” di salutare un amico della Lazio in Nazionale, CIRO IMMOBILE, in campo o sui social.
      Dovrebbe ruggire e strappargli i capelli (almeno in pubblico). Io questo lo posso anche capire, pure se me ne importa poco personalmente.
      Un altro motivo é che ci si aspetta sia tipo TOTTI dopo TOTTI… altrimenti é scarso.
      Un poco come chi ha sostituito ALISSON in porta.

      Comunque una delle doti che hanno fatto di MOURINHO un grande allenatore é l’empatia con i calciatori. FONSECA su questo é zero totale ad esempio (tolti i suoi pupilli).

      Ma attenzione: per quanto MOU possa fare, sarebbe inutile se PELLEGRINI non avesse già dentro quelle qualità che altrimenti hai voglia a sottolineare, a cercare, e a scavare…

      Lui é per me sempre stato un ottimo giocatore, che può diventare un grande. Ha 25 anni, può pure migliorare (in continuità forse, che continuità e classe spesso non vanno in coppia, in finalizzazione sicuramente).
      Perché se vedesse spesso la porta (unico punto debole alla fine), altro che 4 milioni all’anno…

  8. Le parole di Mourinho sono le parole che qualsiasi bravo allenatore dice dei suoi giocatori. Tanto se è in scadenza.

    Pellegrini è a Roma da 4/5 anni e di queste prestazioni ne ha fatte ad intermittenza contro squadre di bassa levatura.

    Concordo con chi dice: il CAMBIAMENTO non so vede con talune squadre, ma con squadre di più alto livello. È lo che pellegrini scompariva.

    È un giocatore dal grandissimo dinamismo, corsa e fiato e alle volte ha dei buonissimi colpi ma come ieri non azzecca un cross, fa tanti errori etc.

    Ma se commette tanti errori con una squadra del genere quanti ne farebbe con una squadra di medio livello di serie A?

    Se pellegrini, mi conferma ciò che ho visto e cresce per 2/3 partite consecutive allora potrei dire che sta crescendo, ma ad oggi è lo stesso di tutti questi anni con più convinzione grazie a Mourinho.

    • La risposta alla tua domanda sta’ nel valore della rosa di ASROMA. Gli ultimi 4 anni quasi tutti da buttare, quest’anno imbattuti su 3 gare, di cui 2 da dentro/fuori.
      Personalmente giocate quasi con la pipa in bocca, sereno a guardare.
      Cosa cambia? Solo il portiere (che non é Keylor Navas). Un attaccante buono, e un sostituto di Dzeko (ad oggi 0 reti). Un terzino (Ma fuori Spina).
      ZANIOLO in campo (che per ora promette….).
      Per me la rosa della ROMA é migliore di quel che si é visto con l’ultimo EDF e con FONSECA. PELLEGRINI pure, e tanto. A meno che non pensi che le big l’anno scorso dovesse batterle da solo. Manco TOTTI e MARADONA…
      Per carità, poi io il calcio lo guardo e vado molto a sensazioni.
      Però mi sa che pure le statistiche di LORENZO da anni ne fanno in A uno di prima scelta, basta andarle a leggere.
      Dribbling, palle recuperate, passaggi riusciti (e difficoltà degli stessi) presenze e assist in club e in Nazionale, reti (in entrambe è più forte di LOFTUS-CHEEK, che ha la stessa età e l’incentivo ruolo in campo…)
      MOURINHO (esagerando un poco, perché probabilmente vivendo a ROMA incomincia a sentire qualche fischio nelle orecchie) lo sta’ certificando…
      Del resto sono abbastanza fiducioso che il mercato in entrata é ancora aperto. Ci aggiorniamo quando arriva il centrocampista nuovo, e quando giocherà SHOMU con ABRAHAM…

  9. Non e’ che quello che dice Mourinho ora sia la verità assoluta,evidentemente ha captato che Pellegrini non e’ così stimato dal popolo giallorosso e ha voluto mettere una pietra sulla diatriba Pellegrini si,Pellegrini no…Poi ognuno può rimanere della propria opinione,anche se e’ chiaro che l’ ultima parola spetta all’allenatore..Comunque i giudizi su Pellegrini riguardano i suoi tre anni passati, ora se con Mourinho cambierà registro,probabilmente anche i giudizi cambieranno in maniera positiva,fermo restando che ci vorranno una serie di partite giocate in maniera convincente e soprattutto contro avversari di livello superiore a quello di ieri per valutare i suoi progressi …ma questo vale per tutti,anche lo scorso anno la Roma ha dato il meglio di sé in Europa,ma poi quando ha incontrato i muri Siviglia e MU sappiamo come e’ finita…

    • Ma che progressi ha fatto? Ahahahahah

      Punizioni? Tutte mediocri.
      Angoli? Tutti mediocri.
      Tiri in porta? Cristante cià segnato… lui, stessa posizione, portiere para ma nel replay si vede nettamente che era un tiro sbilenco e che sarebbe finito fuori.
      Filtranti? Lassamo perde
      Scambi stretti? Lassamo perde.

      Corsa? L’unica vera qualità del ragazzo. Ha una bella corsa….. Ma qua stamo a giocà a calcio.

      È tutto questo è solo ieri… Vedi la pagella 7,5…

      FALSI MITI.

  10. Solo una cosa: basta paragonare chiunque faccia intravedere buone capacità a Totti.

    Quanti ce ne sono stati del livello di Francesco nella storia del calcio? 10? 20? Non credo di più.

    Pellegrini è Pellegrini ed è un ottimo giocatore. Come tutti, ha pregi e difetti e le sue prestazioni cambiano a seconda del contesto di squadra.

    Stesso discorso vale per gli altri calciatori (uno su tutti Zaniolo, forse quello che più degli altri romanisti ha le stimmate del fuoriclasse) e per altri paragoni deleteri in altre zone del campo (da De Rossi a Samuel ad Alisson).

  11. Allora Mou avrebbe detto che è fantastico incoronandolo… poi leggo L articolo tutto e scopro che il mister ha detto che la società è fantastica con lui e lui è fantastico con la società palesemente riferito a a rapporti umani…ma perché interpretare solo per fare L articoletto sensazionale.. ? Io non voglio entrare nella competizione tra le parti ma credo che in questo modo si faccia solo il male del ragazzo poco incline alle critiche da sempre( vedi il dare dei falliti ai tifosi che criticavano) una soluzione io L avrei toglierli la fascia e di conseguenza i riflettori da dosso parlarne il meno possibile e avremmo un giocatore non fenomenale ma perlomeno continuo e costante per la causa a noi tanto cara la nostra amata Roma

    • Ehia, la soluzione a cosa sarebbe togliergli la fascia?
      Toglierli i riflettori di dosso?
      Quindi metterlo in ridicolo.
      Fare il bene del ragazzo?!
      Togliendogli la fascia da capitano..😂😂😂😂😂
      Ma secondo te la fascia la si mette al braccio e la si toglie così, tipo cambiare calzini…?
      Così non se ne parla più negli articoletti?
      Sentiamo a chi la daresti? A Mancini? A Zaniolo?…
      A Mourinho 😆😆😆…
      Vi piacerebbe, a te e a quei diversamente tifosi che si inventano queste cavolate…
      a tutta pagina e a tuttaradioromana:
      “Tolta la fascia al capitano! Adesso gioca tranquillo! Non é più obbligato a fare il fenomeno!…”
      Quando imparerà a sbattersene (lui come chiunque altro faccia il suo mestiere) dei fischi e delle critiche della gente, cosa che del resto é pagato parecchio per accettare, non dando loro importanza, allora sarà meglio per lui, e per la ROMA.

  12. Pellegrini non era un bidone prima e non è un top player adesso..la verità è nel meZzo un buon giocatore con grossi limiti caratteriali…è per questo che lo psicologo mister lo sta pompando alla grande ma il fatto di essere capitano non lo aiuta di certo..è un calciatore che dividerà sempre la piazza a prescindere dalle parole del grande mister perché non ha le stigmate del capobranco del leader e probabilmentenon le avrà mai questo è ..e avendo la fascia al braccio questo proprio non gli si perdona ma finché sarà un calciatore della Roma io lo tiferò sempre ma ora basta anche tra noi tifosi i calciatori passano la Roma resta dajeeeeeeeeee

  13. Rimarrà sempre un giocatore medio(cre) che non può essere titolare trequartista della AsRoma con la R maiuscola.

    Pò veni pure er padre eterno a di che vole 11 pellegrini il campo ha parlato e per ben 3 anni ha ribadito che è un giocatore MEDIO(cre).

    Dov’è la curva di crescita? Non c’è.

    Forza ROMA.

    Abbasso i falsi miti.

  14. Sempre i soliti, adesso l’ultimo rifugio degli anti-Pellegrini é questo: non è Totti dunque è una seg@; in compenso incensano e idolatrano giocatori che hanno fatto dell’inconcludenza il loro marchio di fabbrica.
    Quelli che apprezzano quel che va apprezzato in Lorenzo gli riconoscono di essere un giocatore importante, seppure non un fuoriclasse assoluto.
    Senza Dzeko tra i piedi che se ne andava in giro per il campo a fare il lavoro degli altri meno che il suo, con centrocampisti degni di questo nome, adesso uno come Lorenzo potrà trovare il modo di rendere il suo calcio molto più efficace, potrà esprimere il suo palleggio e dettare i ritmi di gioco, avrà davanti un centravanti che attacca gli spazi e può ricevere le imbeccate in profondità che lui sa fornire come pochi.
    Il tempo è sempre galantuomo, da adesso in poi lo sarà con tanti personaggi, ma certe lezioni sono utili solo per chi ha gli occhi per vedere.

  15. Pellegrini non è male come calciatore anche se molto carente a livello caratteriale, sono d accordo con chi vorrebbe togliergli la fascia non per punirlo ma per aiutarlo sono anch io convinto che con meno pressioni addosso darebbe il meglio di se e anche tanto tifosi non lo accosterebbero piu ai nostri mostri sacri lasciandolo giocare in santa pace un capitano deve avere carisma ledearship e forte carattere lui purtroppo non ha nulla di tutto ciò…ricordo due anni fa dopo una partita insulsa venne abbondantemente fischiato dall ‘olimpico.. andò in depressione continuando a giocare male per piu partite………………

  16. ZIO FOLL, ne parli bene o male ….sapiamo tutti che non è una questione di soldi, MA, …se tutti gli allenatori che lo hanno avuto e lo hanno a disposizione lo titengono un titolare fisso …o sono loro i tu che di calcio ne capite poco, altrimenti significa che, semplicemente, ti sta sui zibbidei (O-o)

  17. Sarà strano, soprattutto se esce dalle mie dita in tal caso, ma pellegrini è un giocatore che molti allenatori vorrebbero nella loro squadra, idem cristante. Sono giocatori che danno tanto in campo.

    Pellegrini in tal senso è un giocatore che quasi unico per dinamismo in serie A, che lo abbina ad una grandissima corsa e questo è un dato di fatto. Può giocare sia da trequartista che da centrocampista e anche ala ( suggerimento di mancini in nazionale ). Quindi tatticamente , unito alle sue caratteristiche di corsa lo rende molto prezioso per gli allenatori.

    Detto questo, pellegrini ha colpi importanti se parliamo di assist per i compagni, ma è discontinuo nelle giocate che fa. Sembra quasi che quando il livello si alza, si alza anche il suo motorino, correndo come un matto lasciando da parte la qualità e sbagliando anche passaggi semplici.

    è un giocatore che è capace di farti il sombrero e poi pennellata sulla testa di abraham, ma anche incespicare sul pallone e sbagliare passaggi facili.

    Per questo, il suo vero difetto è che è un giocatore molto discontinuo se parliamo di qualità ma continuo sotto il punto di vista fisico ( corsa e dinamismo ) che trova pochi rivali in serie A.

    A questo mettici che sotto porta è un giocatore moscio, nel senso che non ha potenza quando arriva sul pallone e ieri ne è la dimostrazione: tacco di abraham cicca il pallone sotto porta, mentre sul pallone splendido di karsdorp cicca di nuovo la palla tirandola fuori a pochi metri.

    Ovvio che, se dovesse trovare continuità di giocate, goal e corsa ne uscirebbe fuori un top player assoluto, ma la domanda è: pellegrini puo essere piu di quello che ci ha fatto vedere in questi anni?

    Gli anni direbbero si, che è possibile, ma ahime vedendo il suo rendimento negli ultimi anni ne dubito, ma lo spero vivamente per il bene della roma.

  18. Non e’ che quello che dice Mourinho ora sia la verità assoluta,evidentemente ha captato che Pellegrini non e’ così stimato dal popolo giallorosso haaaaaaaaaaa
    la verita è che non capisci na mazza lo sai te quello che mou a capito hahaaa
    vi piace mou

  19. Le conferenze stampa di Mou sono imperdibili e mi attizzano quasi quanto le partite della Maggica. Aspettiamo quella di domani. Mou in questo è un innovatore e un grande comunicatore. Se poi riesce ad inculcare nella testa dei giocatori che ciascuno di loro, nel proprio ruolo, può essere il migliore, allora fra poco avremo la squadra che ha più valore al mondo. Credo che per quest’anno resti da completare la casella del centrocampista rognoso ma di classe, con forza fisica e visione di gioco e che riesca a recuperare tanti palloni. Se questo viene, il lavoro grosso per quest’anno è fatto. Fare attenzione alle sbornie di entusiasmo, restare con i piedi per terra.

  20. Mi sembra evidente che almeno il 50% dei tifosi se Pellegrini fosse ceduto non si metterebbe a piangere, e Mourinho credo che lo abbia capito da un pezzo, Poi quello che Pensa di Pellegrini lo sa solo lui, e il fatto di dire che ne vorrebbe tre in squadra così,e’ solo una maniera per proteggere il giocatore dalle critiche.Infatti da quando si e’ pronunciato in tal senso adesso Pellegrini e”diventato un fenomeno tutto insieme…Potenza del Mou!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome