Roma a caccia dell’ultimo colpo: spunta Herrera, Villar in bilico

60
2392

AS ROMA NEWS – Ultimi giorni di mercato, che come era lecito attendersi si sta movimentando parecchio con diversi colpi di scena attesi da qui al 31 agosto. Anche in casa Roma.

Tiago Pinto è al lavoro giorno e notte per riuscire a trovare una sistemazione a Steven Nzonzi e Javier Pastore, mentre per Fazio sembra aver perso le speranze. Nelle ultime ore c’è da registrare un sondaggio del Watford per il centrocampista francese, ma anche per il Flaco sembra che qualcosa si stia muovendo.

La Roma deve riuscire a trovare tutti gli incastri giusti, e cioè sia l’accordo con i propri calciatori (entrambi chiedono una buonuscita) sia un club gradito ai due disposto ad acquistarli. Non sarà facile, ma le sensazioni che alla fine sia Nzonzi che Pastore possano cambiare casacca cominciano ad essere positive.

Un altro calciatore in bilico sembra essere Gonzalo Villar. Ieri Mourinho lo ha elogiato pubblicamente, senza però toglierlo dal mercato (“È un giocatore di qualità, ma finché la porta del mercato non è chiusa, c’è la possibilità che qualcuno vada e qualcun altro entri“). Questa possibilità ha le sembianze dell’Atletico Madrid.

Stando a quanto ha rivelato nella notte Sky Sport, lo spagnolo potrebbe finire al centro di una trattativa tra Roma e Atletico per portare Hector Herrera, 31 anni, a Trigoria. Il centrocampista messicano ex Porto era stato accostato ai giallorossi già in passato, ma ora l’affare potrebbe davvero concretizzarsi. E Villar potrebbe rientrare nella trattativa. Staremo a vedere. Le prossime ore si preannunciano davvero caldissime, sia in uscita che in entrata.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMourinho incorona Pellegrini: “E’ fantastico, deve firmare subito”
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “Herrera alla Roma? Magari fosse”, CORSI: “Abbiamo un solo fenomeno, ed è Josè Mourinho”, ROSSI: “Abraham che difende Zaniolo la cosa più bella di ieri”

60 Commenti

    • Perché? È un calciatore perfetto per quello che sembra aver in mente Mourinho…ha 31 anni ma non sono 36…2 anni ad alti livelli se sta bene li garantisce…batte le punizioni e tiro da fuori, ha visione di gioco (alterna calcio lungo e giocate rapide)…è aggressivo e recupera molti palloni…a parer mio magari ce cascano…non scherziamo per favore

  1. Herrera at 31 will surely look to sign one final big contract..and few years from now he won’t be profitable… altough i hold him in high regard, i don’t think he would be the right choice .

  2. Mah, trattativa che non avrebbe alcun senso. Herrera va in scadenza il prossimo Giugno e a Madrid ha avuto un sacco di problemi fisici. In che modo dovrebbe finire nella trattiva Villar se, tra età e valore del giocatore, vale almeno 5 volte Herrera? Potenzialmente, con un paio di milioni Herrera lo porti a Roma senza fare alcuno scambio (detto che arriva solo se esce un centrocampista, ma a queste condizioni non so quanto ne valga la pena)

  3. Tutte caz….
    Questa proprietà non darebbe mai via un giovane prospetto sostituendolo con un 31enne, che fra l’altro non mi sembra avere le caratteristiche preferite da Mourinho

  4. Quindi l’affare sarebbe scambiare un ragazzo di 22 anni con uno di 31 ? Se ragiono come ha fatto la Roma in questo mercato , le possibilità sono pari a 0.

  5. 31 anni.
    Praticamente solo 1000 minuti giocati la scorsa stagione.
    Fra infezioni e infortuni vari ha saltato 16 partite
    Va bene che è nel Madrid campione di spagna, ma credo non sia un’eresia affermare che è in fase calante.

    L’unico lato positivo che ci vedo è il fatto che l’hanno preso a zero e fra un anno va in scadenza, quindi potrebbero lasciartelo per un’inezia (se non proprio a zero). Ma sinceramente per prendere un profilo come quello preferirei provare a dare fiducia a chi abbiamo.

  6. Villar al posto di Herrera me sembra na c… Certo, Herrera è un ottimo profilo e se piace al Mister, nessuno si lamenta! Però, scambiare un pischello per uno che ha 31 anni, non mi sembra tanto conveniente… Magari molliamo gli nzozzone e… Pjamose Herrera! Eheheh…

  7. Molto meglio Villar di Hector Moreno. In due anni all’atletico madrid ha fatto fatica a giocare titolare e ha già 31 anni. Villar mandiamolo in prestito in una squadra che lo fa giocare sicuro titolare e l’anno prossimo o tra due anni lo valutiamo. Un po’ come fatto con Pellegrini al Sassuolo

  8. La vita è fatta di scelte. Nel campionato 19-20, a parametro 0, potevi andare dovunque (compresa la Roma) ma hai scelto l’Atletico. Mo rimani lì, 31 anni in una squadra dove non ti sei ancora calato.

  9. Infatti visto i problemi degli esuberi che ingolfano bilancio e mercato, dubito che la Roma ci ricaschi… dare via una promessa per uno che tra 2 anni(se va bene) ti ritrovi come esuberò. Boh li facessero in carta morbida i giornali, almeno avrebbero un’utilità

  10. L’Atletico vuole Villar. Così prova ad inserire un giocatore che possa fare comodo alla Roma. Ma chiedo: perché i campioni di Spagna vogliono Villar?

  11. Non abbiamo preso Torreira in prestito con diritto e prendiamo questo lasciandogli Villar che non sarà funzionale al gioco di Mou ma valorizzandolo in Spagna soprattutto ha tanto mercato

  12. Certo, l’affare potrebbe anche starci, al netto di alcune piccole e trascurabili riserve:
    1) Pinto ha chiarito che la Roma è interessata a giocatori giovani (e a parte il portiere, finora il più vecchio preso ha 26 anni);
    2) la Società sta molto attenta a non prendere giocatori che non sono fisicamente a posto (vedi caso Milik);
    3) i Friedkins già hanno il loro daffare per liberarsi di varie zavorre (e questo Herrera potrebbe rischiare di diventarlo in futuro);
    4) trattandosi di un giocatore che va in scadenza, perché comunque si dovrebbe accelerarne l’ingaggio se davvero interessa?
    5) siamo così sicuri che Villar sia così sacrificabile a cuor leggero?
    6) se fosse un profilo irrinunciabile per Mourinho, da mo’ che l’avrebbe chiesto (quindi non lo è, ed allora sarebbe una di tante opzioni anche più rispondenti ai nn. 1-5).
    Strano che il tifoso qualunque si faccia queste domande e il giornalista no.

    • Se Mou era alla ricerca di un profilo tipo Xhaka l’Herrera messicano potrebbe starci.
      Infatti come x lo svizzero si tratta di un centrocampista di grande carisma ed intelligenza tattica in grado di dettare i tempi di gioco, valido in fase di interdizione ma anche col piede educato.
      Potrebbe arrivare però solo ad alcune condizioni.
      La prima è la verifica scrupolosa delle condizioni fisiche, visto che dopo una carriera piuttosto continua in Portogallo il primo anno all’atletico l’ha passato prevalentemente in infermeria.
      Poi, considerato che all’atletico è arrivato a parametro zero e che ha già 31 anni solo alle stesse condizioni, cioè con uno svincolo a zero, oppure x pochi spicci.
      Infine, sempre tenuto conto dell’età e dei recenti guai fisici, al massimo x un contratto biennale, così da evitare il ripetersi degli attuali problemi con gli esuberi.
      Quanto a Villar, il giocatore ha delle qualità importanti ed una carriera davanti, ma è di tutta evidenza che tali qualità non si sposano col gioco di Mourinho è che nell’attuale Roma è un rincalzo con un’aspettativa di minutaggio simile a quella di Bove.
      Per età e qualità può però valere meno di 15/20 mln, per cui nell’ipotesi di uno scambio tra i due, il conguaglio non dovrebbe essere inferiore al minimo di tale valutazione.

    • …perché il tifoso qualunque non deve scrivere un articolo di giornale per contratto….
      concordo e sottoscrivo il tuo ragionamento tra l altro Herrera non mi sembra abbia le caratteristiche di centrocampista Mourinhano…
      Daje Roma daje…

  13. Meno male che ci togliamo sto sopravvalutato 🙏 … pure ieri passaggini orizzontali sempre corti … mai un lancio, mai una profondità e mai un tiro … e meno male che c’è il mister che c’è capisce di giocatori utili alla causa 👏 … ma non ci credo che l’AM se pia Villar al posto di Herrera 😆

  14. Evidentemente il procuratore di Herrera fa del marketing e i soliti giornalisti si compiacciono nel dare notizie che possono creare polemica. Herrera per Villar sarebbe follia!!!!

  15. Se di nuovo a posto fisicamente, Herrera può anche starci, come secondo arrivo a centrocampo ben inteso, non certo come primo e unico acquisto; l’idea sarebbe di compensare, insieme a Zakaria o chi per lui, le dipartite di Villar e Diawara.
    Villar presumibilmente non viene considerato adatto al calcio che ha in mente Mourinho, non solo per motivi fisici; aggiungo che a me invece pare inadatto al calcio italiano e a quando si gioca ad alti livelli.
    La sua cessione è elemento indipendente dal possibile arrivo di Herrera.
    In Spagna forse può trovare più facilmente la sua dimensione e avere il tempo di crescere ancora quanto gli serve per diventare un giocatore vero.
    Diawara solo alle brutte potrebbe trovare posto in questa Roma, come ultima delle opzioni, se si fallisce clamorosamente nel mercato in entrata.
    Mou nelle parole o nei fatti ha confermato chiaramente le sue intenzioni sui due.

    • Il fatto che sembra volerlo Simeone forse rende il tuo discorso piuttosto fumoso.
      Perché nel calcio di Simeone, il Villar che disegni tu non ci starebbe.

    • Allora se è come dici tu sul gioco di Simeone, sarà lui che non ha le idee tanto chiare sul giocatore, meno chiare di quanto le abbia Mourinho…
      È più facile però che l’idea meno verosimile sia la tua.

  16. Il progetto della società è di prendere giocatori giovani e maturi, con un età media intorno ai 24, (a parte Rui Patricio), e il primo nome che mi viene in mente è Renato Sanches, anche lui portoghese come Mou. Investimento importante, ma che alzerebbe di molto la qualità del centrocampo. Inoltre i Friedkin non si spaventano di investire a ragion veduta. Staremo a vedere.

    • Il problema è che Renato Sanches non te lo danno in prestito con diritto di riscatto. Vogliono tutto e subito.

  17. Ha 31 anni Villar 24 e francamente non mi sembra neanche un calciatore di gran livello e buon calciatore niente più.
    Speriamo sia la solita boutade giornalisica

  18. Villar con tutto il bene possibile un centrocampista che in due anni non la mette dentro manco per sbaglio o meglio ancora non tira mai in porta va rimosso senza e senza ma.

  19. Non si è preso lo svizzero a 20 milioni perchè aveva 29 anni e ora la Roma prenderebbe un 31enne?
    Per gli attuali parametri Herrera non è un calciatore utile.

  20. In che modo verrebbe scambio alla pari assolutamente no con Herrera più conguaglio a nostro favore di 13-15 milioni si può fare altrimenti se proprio dobbiamo prenderlo gli diamo 5-6 milioni ed è nostro.

  21. Lo scambio avrebbe senso solo come prestiti.
    A noi farebbe comodo un mediano rubapalloni e a 31 anni, se in buona condizioni fisiche, non è vecchio.
    L’atletico potrebbe valorizzare Villar.

    Ma l’Atletico non è il Sassuolo. E Herrera guadagna troppo.

    Io continuo a pensare che, in prestito, potrebbe venire Sissoko.

    • Non è possibile lo scambio di prestiti perché ad Herrera gli scade il contratto nel 2022.
      Il problema della Roma è stato di voler investire per forza sul terzino sinistro a 13,5 milioni su vina dove bastava prenderne uno tra gli svincolati che ce n’erano di validi in giro per fare cosa il terzino titolare per 7-8 mesi influendo poi sull’acquisto del centrocampista e sperando nella cessione degli esuberi o quelli sacrificabili.
      Adesso non solo non hai il budget per prendere il centrocampista che vuoi ma devi anche sperare che se ne vanno via i rispettivi esuberi o giocatori sacrificabili per fare cassa entro il 31 agosto e nel frattempo puoi fare solo prestiti.
      Per me ripeto il mediano doveva essere tra le prime cose più urgenti da prendere ed era più importante del terzino sinistro, dove avevi varie soluzioni di ingaggio a costo zero adesso siamo nelle mani della sorte.

  22. L’unica spiegazione per uno scambio alla pari Herrera-Villar potrebbe essere lo stesso dell’operazione Naingolan-Zaniolo, vale a dire consentire ad entrambe di realizzare plusvalenze.
    Herrera sarà stato completamente ammortizzato dall’Atletico che così realizza una plus ed uguale realizzerà la Roma che scambierà Villar al valore maggiore di Herrera.
    Ovviamente calcisticamente parlando non vedo vantaggi per la Roma perché le prospettive future di Villar sono molto migliori

  23. Mi sembra più una mossa dell’Atletico che deve cedere Herrera,per loro è un esubero,ma quale trattativa,in caso per Herrera solo un piccolo indennizzo,Villar ha un valore,non ci credo. Allora prendessero Nandezin prestito

  24. Non ci credo affatto ad una ipotesi di questo genere, veramente senza alcun senso per una molteplicità di motivi, a cominciare dall’età e dalla ormai consolidata propensione agli infortuni. Il refrain (a Roma finora troppo abusato per la verità) che racconta la storia che “se, se, se tornerà ad essere integro ….mi sembra ormai improponibile per questa Società che al riguardo ha già dato:
    Se non riusciremo a trovare un altro centrocampista all’altezza, come Douglas Luiz o lo stesso Nandez, allora teniamoci Villar o, se del caso, diamolo in prestito.

  25. non capisco: è un profilo totalmente in contraddizione con quanto detto e fatto finora, a maggior ragione offrendo un ottimo prospetto, Villar: fino a qualche mese in ottima vetrina, apprezzato da parecchi club italiani ed europei, e facilmente monetizzabile (se proprio proprio dobbiamo venderlo…).
    Perciò, ripeto, o ieri sera in sede c’è stato un rave party o non capisco proprio il senso dell’articolo, soprattutto alla luce del condivisibile editoriale di qualche giorno fa.

  26. …la fonte?…sky juve… quelli che due minuti prima dell’annuncio di Mourinho davano sarri alla Roma? tutto chiaro allora… ascari azzerbinati…

  27. N’altro soprammobile? Dai via Villar, giovane, in cambio di un 31 enne acciaccato e a fine carriera. Pinto s’è fatto di crack s’è fa un’operazione del genere.

  28. Mai piaciuto… Se dovemo puntare ad un giovane che deve dimostrare (come sta Roma) per crescere con la squadra il nome è SCHOUTEN.

    Se vogliamo vincere lo scudetto il nome è PALINHA.

  29. Villar è il giocatore ideale se giochi con Fonseca o con qualsiasi allenatore che fa possesso palla .
    Ma col gioco di mourinho chi impiega solo 2 centrocampisti e che devono essere bravi a difendere ,verticslizzare e accorciare .cosa ci facciamo di Villar ? Anche ieri la Roma ha vinto ,facendo il 30% di possesso palla .siamo passati dal fare tanto possesso palla sterile alla ricerca continua della concretezza e verticalizzazione. Villar se pur un buon calciatore ,che farebbe faville con tanti allenatori spagnoli ,col gioco di mourinho diventa un giocatore inutile. Sembra un pirlo ,che però non batte punizioni e rigori, che non segna e che non fa assist

  30. Non credo che prendano Herrera penso che abbiano in mente qualcos’altro sicuramente uno più giovane perchè il proggetto Mourinho prevede giocatori giovani che corrono e possono maturare stagione dopo stagione per un proggetto a lungo termine anche per le plusvalenze future.

  31. Scusate se cambio discorso. Volevo rimarcare l’intelligenza del nostro allenatore. Di un altro livello. Dal grande motivstore che è elogia e difende il singolo anche se hanno la valigia pronta (Diawara). Ma altresi, avverte. ‘ non ho giocatori predisposti al pressing “, ed infatti tra oggi e gennaio auspica acquisti, avverte dicendo” magari il 3-0 per loro è un risultato pesante, “visto il 7, 5 in pagella di patricio. Ma sopratutto avverte il 95 % che ha già lo scudetto cucito sul petto:” LA GENTE DEVE CAPIRE CHE ABBIAMO VINTO 3 PARTITE NON 30″. Chiudo con un aneddoto. Ieri Cristante nei commenti sembrava il nuovo Riijkard. Riprendere a questa domanda, se mou fosse andato al Psg avrebbe chiesto Cristante?

    • Tony voglio sapere dove sta questo 95% che ha vinto lo scudetto..??

      Rispondi tu a questa.. Perchè continui ad accusare gli altri di parlare di scudetto quando sei l’unico che lo fa?

      La Roma del primo anno di Mourinho non verrà costruita per vincere lo scudetto, lo ha detto lui stesso, se su 100 utenti 5 parlano di scudetto non è il 95%.. Ma e solo un 5% che vorrebbe anche sognare!..

      Non ti do del Laziale, perchè nessuno merita un insulto del genere, Ma tu stai parlando da Laziale.. Gli stessi Laziali che anche quando nessuno parla di scudetto, trovano un modo inventato per attaccare i Romanisti dicendo che già se lo sono cucito!..

      Ci sono squadre che hanno un Fatturato più alto, possono permettersi stipendi più alti, Hanno un monte ingaggi di gran lunga superiore al nostro, Quelle devono vincere, NON LA ROMA..

      Se Mou fosse andato al PSG avrebbe chiesto campioni da 150 mln, con il fatturato del PSG lo può fare, con quello della Roma no.. Non si esalta Cristante, si esalta un giocatore della Roma che finalmente riesce a fare una bellissima cosa, Questo non significa che sia un campione e che per vincere possa bastare Cristante..

      Ma davvero c’è bisogno di spiegarti certe cose?

      Continui a parlare come un disco rotto che i tifosi della Roma si sono giù cuciti lo scudetto addosso.. Quando quasi tutti parlano di lottare per tornare in Champioons.. Ed anche questo sarà complicato..

      La Roma vince 3 a 1 contro una signora squadra che e la Fiorentina.. E tu ci ripeti che non siamo da scudetto, come se lo sapessi solo tu..

      E festeggia se si vince, senza pensare al finale, ci si arriva partita dopo partita al finale, nel frattempo bisogna anche godersi il momento, sapendo che si può fermare da un momento all’altro..

      Mio dio che depressione continua.

      Forza Roma.

  32. Il nostro migliore acquisto è stato l’allenatore. È un motivatore ti carica l’ambiente, si cala nelle veste del tifoso e tutto fa di tutto per vincere.. Credo anzi ne sono certo che quest’anno è negli anni avvenire ci prenderemo delle belle soddisfazioni. Per chi è a Roma chiedo di sostenerlo andando allo stadio in tanti e gridare forza Roma.

  33. Per come la vedo io..

    Herrera e un ottimo giocatore, ha 31 anni e un classe 90 e questo non va in suo favore..

    L’unica fonte che considero attendibile e proprio Sky.. Anche se qualcuno mi dirà che Sky già parlava di Sarri allenatore della Roma.. Quello e uno dei pochi errori commessi..

    E possiamo dirlo per una volta che in quel caso e stata brava la Roma a non far trapelare nulla e a chiudere in fretta?

    Per il resto le informazioni date da Sky sono quasi tutte giuste..

    Non hanno mai parlato ne di Zakaria ne di Anguissa.. Hanno parlato di Koopmeiners prima dell’avvento di Mourinho, mai dopo.. Dopo Mou hanno parlato solo di Xhaka ed ora di Herrera

    In porta mentre tutti parlavano di Gollini ed altri mille portieri loro parlavano di Rui Patricio
    In difesa hanno anticipato tutti parlando di Vina

    Anche su Abraham sono stati puntuali.. Solo su Shomurodov sono arrivati in ritardo..

    Ora se a centrocampo gli unici 2 nomi fatti da Sky sono Xhaka ed Herrera, mi viene da pensare che in quella zona del campo Mourinho vuole un profilo esperto, niente 22/23/24 enni.. Solo giocatori con una certa esperienza.. Altro non mi viene in mente.

    Inoltre, Sky non ha mai detto che sarebbe uno scambio alla pari, ma ha detto che ”potrebbe” essere trattato anche Villar… Lo stesso Mourinho ha detto.. Se qualcuno esce, allora qualcuno potrebbe entrare.. In questo caso, ne faccio una questione di logica..

    E sempre andando per logica, chi e più adatto per il gioco di Mourinho?

    E purtroppo lo dico amando Villar, che considero un giocatore tanto, ma tanto tecnico, che secondo me potrebbe essere molto più di ciò che vediamo.. E che con un lavoro mirato, potrebbe diventare un grande regista..

    Ma lo dico io, ed il mio parere conta davvero poco, quindi non ci resta che aspettare, ormai siamo in chiusura..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome